Buffon: “Il mio futuro è all’estero. Mourinho alla Roma sarà un valore aggiunto”

10
807

AS ROMA NOTIZIE – Il futuro di Buffon è tutto da scrivere. Il numero uno della Juventus, dopo aver lasciato definitivamente i bianconeri cerca una sistemazione per il futuro. L’estremo difensore ha rilasciato un’intervista a QG in cui ha parlato della sua prossima destinazione, ma anche della Roma e di Mourinho. Queste le sue parole:

Indicazioni sul futuro?
Dove mi vedrete sinceramente non ne ho ancora la più pallida idea, anche se tutto mi porta a uscire dall’Italia, perché alla fine l’esperienza di Parigi per me è stata bellissima, mi ha arricchito calcisticamente e umanamente, mi sono sentito una persona migliore. E poi se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia, perché già solo l’idea di imparare un’altra lingua, venire a contatto con altra gente e superare difficoltà di qualunque tipo, sono tutti step che ti danno tanta sicurezza. E io sento che sto bene quando capisco che faccio qualcosa per migliorarmi come persona e non solo come calciatore.

La incuriosisce Mourinho alla Roma?
Beh, sicuramente credo faccia bene a una piazza come Roma e ai media, perché anche loro hanno bisogno di personaggi istrionici come lui. E poi ha un’esperienza e dei rapporti tali che secondo me possono diventare un valore aggiunto per Roma come società e come squadra.

Fonte: GQ

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Xhaka si avvicina: accordo possibile a 18 milioni, chiusura prima dell’Europeo
Articolo successivoRoma, possibile ingresso di un nuovo socio di minoranza: spunta il nome di Alice Walton

10 Commenti

  1. Dire che mi stai antipatico che non c’è idea quanto é dire poco. Più all’estero vai, meglio é. Certo, per onestà c’è da dire che hai anche mostrato cose buone nel mondo: sportivo fino all’eccesso, comprensivo e tollerante con gli arbitri, il primo a dire agli avversari :”tranquilli, é angolo per voi… si, si, il pallone mi é entrato in porta purtroppo per noi” quando era il caso. É superiore come uomo, moralmente irreprensibile. Mai usato brutte parole neanche sotto enormi tensioni, affezionato, fedele e legato ai figli e alla famiglia, assolutamente attento nel non mescolare il calcio pulito alle sporche e vietate scommesse sportive…

    • C’è chi può e chi non può, lui può…andare tranquillamente a ..quel paese. Ciao buffonE

  2. Mourinho : ” i bravi ragazzi non vincono mai”.
    Una delle dichiarazioni più veritiere mai lette.
    Serve una squadra cattiva con la voglia di vincere.
    Calciatori con palle quadrate :
    via i sorrisini , le soddisfazioni per piccoli risultati ,scarsa concentrazione.
    Chissà perché la vedo male per gente come Pellegrini Dzeko cristante Villar
    e vedo bene per Mancini Veretout ed anche Kumbulla.
    Essenzialità in campo : i cigni ai laghi ,cattiveria in campo

  3. Ciau beddu , quannu arrivi scrivi (fai sapere che ci sei ma rata lontano!) 👋👋 tradotto dal catanese al romano piu o meno suonerebbe: “e sti ca@@i ? ” o forse “e chi te se ‘nc@la ? ” 🤔 boh vado a ripassare un po’ di grammatica 😂😂 forza ROMA

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome