AS ROMA NEWS – Eppur si muove. Il mercato della Roma bussa due colpi a centrocampo, chiudendo il cerchio in mediana proprio nel giorno di Ferragosto: con Leandro Paredes in regia (si giocherà il posto con Cristante) e Renato Sanches a svolgere il compito di mezzala box to box Mou completa in un colpo solo il reparto nevralgico della sua Roma.
Paredes è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: centrocampista che ama avere il pallone tra i piedi, dotato di ottima tecnica, non velocissimo ma abile nello smistare i palloni e bravo nella fase di interdizione, ha un curriculum di tutto rispetto, impreziosito dalla conquista della coppa del mondo con la maglia dell’Argentina.
La Roma lo preleva dal PSG a titolo definitivo: operazione da 2,5 milioni più bonus che porteranno i giallorossi a spendere al massimo 4 milioni per lui. Ai francesi spetterà anche il 30% della futura rivendita. Il giocatore invece firmerà un biennale con opzione per il terzo anno con stipendio decisamente decurtato rispetto al suo ingaggio al PSG.
A fargli compagnia sul volo privato che sbarcherà oggi alle 12 a Ciampino ci sarà il suo compagno di squadra Renato Sanches. Il portoghese, 26 anni il prossimo 18 agosto, è il centrocampista box to box che serviva a Mourinho per completare il reparto. Arriva in giallorosso in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate e difficili condizioni (non solo il 60% delle presenze).
Giocatore che unisce qualità e quantità, fortissimo negli strappi e nei cambi di direzione, bravo nel dribbling, ha l’unica grande incognità nella tenuta fisica. Il giocatore nella sua carriera ha sofferto spesso di infortuni, per lo più muscolari, che lo hanno frenato tantissimo nella sua definitiva consacrazione. A Mourinho e il suo staff il compito di rigenerarlo.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Tempo
Aouar, Bove, Pellegrini , Cristante, Pagano, Sanches, Paredes più qualche bambino, credo che Mourinho a centrocampo sta bene, oggi si attende la chiusura per Leonardo e Zapata, e siamo quasi a posto, per il difensore, si può aspettare ancora un po’, e Domenica……😍
pienamente d’accordo,Matic che se ne voluto andare forse ci ha dato una mano a velocizzare le operazioni
mmmm si Bo é probabile, ma comunque x quanto sia forte Matic, ha comunque 35 anni compiuti, mi é dispiaciuto Ke se ne é andato, ma un mediano / centrocampista, per le botte prese in carriera, a 36 anni ha il calo, come successe a DDR. quindi regà abbiamo dato via un 35 enne a 3 mioni e abbiamo preso un 29 enne a 4. GG pinto Ke je se deve di?
io spero che per Zapata stiano temporeggiando per capire se si può fare il colpo grosso penso a Lukaku che se non riuscirà a trovare una squadra che gioca la champion, potrebbe scegliere proprio la Roma. Comunque, anche Zapata potrebbe essere un buon piano B rispetto ai top come Morata, Icardi o Lukaku. Per il difensore spero scelgano bene, l’ideale sarebbe Chalobha del Chelsea. A centrocampo numericamente siamo a posto, ma se Sanchez avesse troppi problemi potremmo andare in grande sofferenza, speriamo bene..io comunque un colpo lo sogno, magari Greenwood all’ultimo momento a costo zero..!
perfetto. Stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato il prossimo anno. Quest’anno le prove generali, giocatori che si debbono amalgamare con il clima romano e con la squadra sotto la supervisione di un colonnello di ferro come Mou, finalmente abbiamo due o piu giocatori forti in tutti i ruoli. Sono certo, ci divertiremo!!!!
Più che mai, sempre, ovunque e comunque, FORZA ROMAAAAAAA
se paredes non ha la pancia piena.
se renato sanches è integro.
se prendiamo marcos leonardo e se sboccia un campione.
se prendiamo zapata e se non è spremuto e se non ha guai muscolari.
se…
una squadra piena di se
Lukaku? Ah ah ah ma ancora c’è qualcuno che ci crede? Stiamo lì a discutere con tutti per un milione diviso in 4 ma dai al massimo Lapadula possiamo prendere
Il risultato è che la luna di miele con la seconda proprietà americana è finita. Sta attraversando la prima, profonda, crisi con un ambiente che fino a poche settimane fa non aveva mai messo in discussione la famiglia texana che era stata capace di stupire.
Tutto cancellato da un luglio e un agosto che non sono stati un successo, con una serie di brutte figure frutto di scelte che si sono rivelate un boomerang mediatico e ambientale, il tutto accompagnato dal solito totale silenzio che non ha fatto altro che alimentare polemiche, critiche, sussurri e grida.
Riassumiamo i fatti. La squadra, a pochi giorni dal via della stagione ufficiale, è ancora incompleta. Mancano cinque, cinque oh, giocatori: due centrocampisti, altrettanti attaccanti, un difensore centrale. In queste ore le carenze saranno ridimensionate dall’arrivo di Paredes, Renato Sanches e probabilmente Zapata. Bene, ma resta il fatto che il ritardo è evidente e vale zero provare a mettere in piedi una linea difensiva del tipo ma anche altre squadre hanno lo stesso problema. Un ritardo, poi, che lo stesso Mou ha sottolineato a più riprese.
L’intero settore tecnico, Mou e il suo staff, Tiago Pinto, il segretario Lombardo sono in scadenza tra poco più di dieci mesi. E al momento non ci sono segnali di rinnovi, anzi proliferano voci di un addio alla conclusione (forse pure prima) di questa stagione. In una società che oltre a pianificare il presente dovrebbe programmare anche il futuro, ci pare un situazione border line. Come se non bastasse, da settimane da più parti arrivano spifferi di una possibile cessione, con protagonisti pure pregiudicati capaci di meritarsi le prime pagine di qualche giornale, voci che almeno hanno avuto il merito di far uscire allo scoperto la famiglia Friedkin che ha ribadito la sua intenzione di continuare al timone della società.
C’è stato il pasticciaccio Matic, in una storia ancora molto nebulosa, perché mica ci vorranno far credere che è stata tutta colpa del giocatore. C’è stato l’autogol dei prezzi dei biglietti (75 euro per una Curva per la sfida con il Milan), dopo i tanti meriti delle stagioni passate che avevano portato a trentadue sold out consecutivi (sarà ancora tutto esaurito domenica contro la Salernitana). Non c’è ancora uno straccio di sponsor sulla maglia, né il main, né quello sulla manica, mancanze fatali per un club che ha l’esigenza di aumentare il fatturato. Serve altro? Sarà il caso che si ripassi dal via, tornando a mettere al primo posto la Roma e i suoi tifosi. E forse sarebbe il caso che qualcuno lo dica ai Friedkin, sempre che non lo sappiano già.
Ma se in due anni abbiamo fatto due sesti posti in campionato, quindi siamo rimasti praticamente dove eravamo prima, si può sapere perché si dovrebbe rinnovare a scatola chiusa con Mourinho e tutti gli altri? Portino i risultati che ci si attende e poi si pensa ai rinnovi. Se non li portano, aria, abbiamo già dato.
PS: praticamente le stesse cose dette da Repubblica, ovvero il top della presstituzione italica.
A @Ric, ma “SE” te levi dalle palle, che sotto ad ogni post porti solo critica e negatività?!! Sei ‘na quaja jettatrice, ma “SE” proprio nun te piace niente de ‘sta Squadra e Società, cambia no?!
E va a vommita’ su ‘n’artra Squadra, va…!
E la critica vabbé, ma quando è sempre e comunque, e a prescinde dall’argomento, dall’operazione, dal giocatore e qualsiasi cosa sia e che palle aho!!!
“GG pinto Ke je se deve di?”
E che je devi di’. Chiedilo a zazzenone, vegemite, apterix, agroromano, p…Rrrr e a tutte le quaglie Alassiesi che svernano anche d’estate su sti siti.
🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦
alberto delle 10:52 ☝️, tu sei amico e tifoso della ROMA come io son un lappone, peraltro tifoso juventino, in vacanza in Patagonia.
Per quanto abbia letto e riletto il tuo componimento… Non c’è altra ragione. Senza offesa eh?, esser laziale che passa il suo tempo a seminar zizzania e calunnie sui siti web è una disgrazia più che sufficiente…
ora l’attaccante e magari un portiere…
SE I Ric facessero ciò che dovrebbero fare, cioè TIFARE E INCITARE…
Costi apparentemente contenuti per entrambi, con le pochissime risorse investite sono operazioni che ci stanno. A questo punto darei Pagano in prestito per non frenarne la evidente crescita.
La sensazione che ho è che siamo comunque indietro rispetto alle migliori. Vedremo.
Forza Roma.
certo saarà difficile stare davanti a Monza, Frosinone ed Empoli, che per gioco e mercato si sono rafforate molto, ma napoli,Inte,milan re juvenus, grosso modo stanno messe male come noi e forse anche peggio, nel bilancio di entrate e uscite, quindi penso che anche quest’anno la salvezza è assicurata e UEFA permettendo ci toglieremo qualche soddisfazione ibn Europa.
ah stiamo sempre indietro…non ci si crede…Haaland e Mbappe non ce li possiamo permette ( MA NESSUNI IN SERIE A SE LI PUÒ PERMETTERE, ) NEMMENO O NAPULE SE SU VENDESSE OSIMHEN, non perché , una volta venduto Osimhen non avrebbe i soldi per i cartellini , ma per gli ingaggi.
Secondi me siamo nettamente più forti dell’anno scorso, e il centravanti arriva , arriva..calma e sangue freddo
Anch’io penso che ci manchi qualcosa per competere con le migliori. Ci mancano arbitri onesti.
In coppa UEFA ce la giochiamo però. Abbiamo qualcosa che manca alle altre. La carica emotiva dell”Olimpico strapieno che canta ‘Grazie Roma’.
Non sarà molto rassicurante pescare ‘AS Roma’ dall’urna di Nyon. A chi tocca tocca.
Ue Ue sarnista, ma Balzani non era un pennivendolo?
A Mariuska, Balzani ne ha azzeccata una su circa tre miliardi di panzane rifilate in questi anni. Quindi, sì, è comunque un pennivendolo.
Le migliori di chi, quaglia man?
Specifica senza sempre gettare il sasso per poi nasconderti dietro un insulso nickname.
Stingray, l’insulto è l’ultimo rifugio degli incapaci. Ti accontento anche se non te lo meriti: per me le milanesi, la Juventus, l’Atalanta ci sono davanti. Su Napoli, Fiorentina ed i pigiamati non mi sbilancio ma credo che siano almeno al nostro livello attuale.
Mi sembra una buona notizia. Per commenti più “dettagliati” preferisco attendere che questi due giocatori scendano in campo in partite ufficiali. La sfera di cristallo non ce l’ha nessuno…
Finalmente un regista! Ora sarà interessante vedere ridisegnato il centrocampo, che appare estremamente propositivo. Sarà a 5 con i due quinti Kristensen_Zalewsky in difesa Mancini_Smalling_Ndika, poi Paredes (Cristante) regista e filtro davanti la difesa con Sanches (Bove) e Pellegrini (Aouar) mezzali, Dybala trequartista con Elsha e Belotti in avanti.
In panchina Svilar, Celik, Karsdorp, Spina, Llorrente, Cristante, Bove, Aouar, Solbakken.
Direi che mancano ancora portiere, centravanti e ala e poi si parte, chi c’è c’è, di chi non c’è non frega più una cippa a nessuno!
Forza Roma e buon ferragosto, specie a quelli che a mezzogiorno saranno a Ciampino!
Daje… e buon ferragosto a tutti i romanisti .
mah, ho visto su transfermark la cronaca delle assenze per infortunio di Sanches. sono 2 o 3 anni che manca per 15 o una ventina di partite all’anno. dobbiamo sperare in un miracolo per vederlo giocare come viene dipinto. ok paredes
Conosciamo tutti lo storico infortuni di Sanches ma vorrei far notare un paio di cose:
1 se nn avesse avuto quei problemi nn sarebbe mai arrivato da noi perché Bayern e Psg se lo sarebbero tenuti stretto.
2 Lui e Paredes vengono a sostituire il fuggitivo Matic e Gini che nn mi pare l’abbiano giocate tutte la scorsa stagione
ma adesso non le puoi dire ste cose c’è euforia per questi due acquisti discount….sono d’accordo con te speriamo in un miracolo anche per Zapata qualora arrivasse
Mi sa che i prosciutti mancano anche a ….Daniele. 🥩🥩🥩
@Colorado Mamm mia, io non riesco a stamme zitto quando vedo la malafede nei commenti, perché l’hai detto te che ce sei pure andato su Transfermarkt a guarda’, eh?!! Quindi po’ esse solo malafede, e una voglia malata che avete di negativizzare e peggiorare le cose ad ogni costo! Ma che è ‘na malattia??
“Sono tre anni che manca per 15 o una 20ina di partite all’anno”!!!
Ma su quale Transfermarkt l’hai letto, su uno omonimo taroccato e creato apposta pe’ i criticoni jettatori a cui piace instillare la negatività ad ogni costo?
Perché su Transfermarkt, quello su cui andiamo tutti, nelle ultime 3 stagioni Sanches non è stato MAI FUORI nemmeno 15 giornate, figuriamo 20!! Perché caxxo dovete INVENTARE, è questo che non sopporto!!
Sanches ha problemi muscolari? Si, ce li ha! Lo sappiamo tutti. Ma già che ce li ha, lasciamogli i suoi, no?!? Perché cavolo bisogna peggiorarglieli, e divertirsi a spacciare notizie false ed aggravate rispetto alla realtà?!! Ma che ce guadagnate, se po’ sape’??
Stagione 20/21: 12 giornate fuori, piu’ 1 non convocato per la quale ovviamente non non mi sono messo a cercare le motivazioni, ma mi basta sapere che non è stato per infortunio, dato che sta nel mezzo di 14 giornate giocate consecutivamente. Ergo, totale giornate infortunato=12!
Stagione 21/22: 9 giornate fuori, piu’ 4 non convocato (giornate 23 e 24/ 36 e 37). Stesso discorso di prima per le motivazioni (che non ho cercato), ma entrambe le doppie giornate indicate sono come per la Stagione precedente, nel mezzo di lunghe strisce di giornate giocate: la 23 e 24 in mezzo a 14 giornate, e la 36 e 37 in mezzo a 9 giornate, poi è finito il campionato. Ergo, totale giornate infortunato=9!
Stagione 22/23: 13 giornate fuori, piu’ la prima di Campionato non convocato. Anche qui ignoriamo il motivo della non convocazione, ma ci basti sapere che ha giocato la 2, la 3, la 4, la 5 e la 6 consecutivamente, quindi mi sembra ovvio che non fosse un infortunio la motivazione (anche perché, poi, ora che ci penso, avrebbero scritto “Infortunio” come in tutte le altre caselle indicate in questo modo, e non “non convocato”!). Ergo, totale giornate infortunato=13!
Come vedete, e mi rivolgo a tutti i detrattori che hanno massacrato fino ad oggi Renato Sanches, descrivendolo alla stregua di un cesso devastato, ed un sacco della spazzatura scaricato a Malagrotta, il ragazzo ha qualche problema muscolare, ok, ma non peggio di tanti altri, ed ha 26 anni!! E’ giovane e FORTE, e se seguito bene a livello atletico ed alimentare può rinforzarsi, crescere ed arginare i problemi che lo affliggono. Smalling è venuto qui reduce da infortuni alla spalla, al piede, ed al ginocchio, ognuno dei quali lo ha tenuto fuori parecchio tempo, facendo credere che ormai fosse finito e che con gli anni fosse diventato delicato, tanto da rompersi di sovente… e invece dimmi un pò dove sta Smalling??
Ti chiederei ancora, quindi, dove le hai lette ‘ste 15, addirittura 20 giornate all’anno negli ultimi 3 anni?? Perché l’anno in cui ha saltato piu’ partite in questi ultimi 3, ne ha saltate 13, per il resto 12, e 9!! A ben vedere non mi sembra neanche così tragica la situazione anche dovesse continuare su questi numeri, se poi me ne gioca dalle 25 alle 30 annue come sa giocare lui!!
Annate alla Scola d’arte Drammatica, è quello er posto vostro, talmente ve piace la “tragedia”!!
sub navigazione > rendimento > cronaca infortuni. poi nella tabella , alla colonna “partite perse” , la somma delle ultime voci.
Scusate la domanda, ma De Gea è ancora svincolato?
Sì, ed è meglio lasciarlo dove sta, perché se cerchi uno che fa più papere di Rui quello è De Gea.
De Gea, pure lui 32 anni, ha rifiutato l’offerta dell’Inter di 5 mln netti/anno. Direi che non serve perderci tempo.
C’hai Svilar lo manda Mendes
sì ma su wiki dice ha preso 19.5 milioni di sterline di stipendio nell’ultima stagione 🤣🤣 anche 1/5 del suo stipendio sarebbe fuori budget
De Gea è finito da una trentina d’anni.
” C’e’. euforia per gli acquisti Discount”..
e te Daniele saresti un tifoso giallorosso? Un tifoso della Roma? Ma vergognati..ah già tu sei un saggio , aspetti l’anno del mai per esultare. Ma si non dobbiamo essere euforici ..
Sempre se sei della Roma, e per me dei una quaglia biancazzurra…CUCCU’…
Nel frattempo Zaniolo andrà in prestito in Premier per cui niente percentuale su rivendita e niente bonus vari per prestazioni nel Galatasaray. I turchi ce l’hanno impacchettata per bene…
Ma gamberetto nn doveva anna’ alla giumerdus?
forse non é colpa del Galatasaray ma propio de zaniolo che é na tstdkzz?
De Gea se non abbassa le pretese rimarrà disoccupato. Portiere mediocre, da Empoli o giù di lì, spacciato per fenomeno per anni per motivi misteriosi.
sai che affare hanno fatto i turchi ,hanno speso 15 milioni per darlo via in prestito
Visto che è pure de strada, tutti al Divino Amore a implorare un anno non dico senza infortuni, che è impossibile, ma con un tasso di infortuni normale e non devastante come la passata stagione. È chiedere troppo? Poi ce la giochiamo. Forza Roma
Sono d’accordo con te, ma quest’anno mi sembra che abbiamo molti più giocatori arruolabili per le rotazioni e quindi quelli “buoni” che abbiamo possono anche riposare… questa potrebbe essere una buona notizia anche sul fronte infortuni.
Fosse la volta buona che abbiamo una percentuale di infortuni normale…
👍
pellegrini aouar / cristante paredes / bove Renato; con Pagano tra i bimbi, sembra un centrocampo completo. non si può dire che non ci siano alternative!!! con tutto il rispetto Matic è un buon giocatore ma a quell’età il rendimento è in calando e se Mou non lo ha convinto a restare un motivo ci sarà… sulla sinistra se Spinazzola ricresce con continuità può fare la differenza, Zale può dargli il cambio e non dover rimbalzare da una fascia all’altra, visto che di là sono in 3.
Come portiere svincolato si potrebbe prendere pure salvatore Sirigu. Italiano, di esperienza, bravo. Come secondo portiere ci sta tutto
L’unico che non la pensa così è Piero Torri dalle colonne der giornale de proprietà sabbauda ehhh
siamo sempre a parlare della rosa, dei giocatori ma dell’allenatore mai? mi pare che lo scorso anno i pigiamati con sarri sono arrivati secondi e non penso che la rosa fosse più forte della nostra o sbaglio? forse si tratta di sapere come fare giocare bene le squadre che alleni.
non vorrei che per la nostra Roma il problema non sia nei giocatori.
e basta….sono arrivati secondi perché hanno falliti le altre , era questi il mantra che usavate dalle parti di formello quando seconda ci finiva la ROMA…
hai preso a Kamada non la reincarnazione di Maradona.
Ti sei chiesto perché sto fenomeni di Giapponese, era svincolato fino a fine luglio quando da gennaio poteva firmare per qualunque squadra..
Ok. Adesso però prova anche a fare un parallelo tra i percorsi delle due squadre in Europa.
per prima cosa buon ferragosto a tutti!
per risponderti ti vorrei solamente ricordare che Roma Inter e Fiorentina hanno giocato le finali nelle rispettive coppe di appartenenza. il Milan ha preso una botta pazzesca nel derby europeo con relative conseguenze nei giorni successivi (campionato) poi! mettici il …potere di lotirchio la penalizzazione(sempre poco) dei gobbi, il mondiale (gli sbiaditi a livello di nazionali…..)= alazie arriva seconda. no sense
Paredes deve ritrovare forma fisica e mentalità per tornare ad un buon livello, niente di insuperabile a patto che sia seriamente nella volontà del giocatore che ultimamente si è perso. Se è sua intenzione dimostrare ancora il suo talento ci sono buone possibilità di avere un bel giocatore.
Su Sanches mi sono già espresso.
Buon Ferragosto a tutti i lupacchiotti 🐺
alla fiera dell’est per due soldi un topolino zio Pinto compró . . . e venne José che portó Dybala che telefonó a Paredes che invitó Sanches . . .
daje, sotto cor brasileiro che c’ho fatto la bocca!
siamo sempre a parlare della rosa, dei giocatori ma dell’allenatore mai? mi pare che lo scorso anno i pigiamati con sarri sono arrivati secondi e non penso che la rosa fosse più forte della nostra o sbaglio? forse si tratta di sapere come fare giocare bene le squadre che alleni.
non vorrei che per la nostra Roma il problema non sia nei giocatori ma piuttosto nell’allenatore
ti è anche stato rubato il secondo trofeo più importante d’Europa e nel finale di stagione sei stato falcidiato dagli infortuni. per carità il gioco deve migliorare e anche non poco, ma lascerei perdere certi paragoni
finita la lagna con caccia li sordi… ritorna quella sull’allenatore…
Il gioco.. Se intendi di riuscire a vedere un gioco offensivo.. Beh.. Non è mai stato ciò che cerca Mourinho..
Mou cerca un gioco difensivo con ripartenze e verticalizzazioni veloci..
Non sarà mai un allenatore che chiede di fare tanto possesso palla.. Oppure che chiede alla difesa di giocare a centrocampo.. Non è mai stato quel genere di allenatore..
Se vuoi paragonare il percorso di Roma e Lazio lo devi fare su tutta la stagione.. Roma e Lazio hanno entrambe iniziato l’Europa League..
La Roma passava i gironi.. La Lazio no.. La Roma nella seconda competizione Europea più importante.. Passava il turno contro squadre della Champions.. La Lazio si faceva buttare fuori dalla Conference.. La stessa coppa che la Roma vinceva..
La Roma perdeva solamente hai rigori la seconda competizione più importante.. La Lazio invece risulta non classificata..
Roma, Inter, Milan, Juventus.. Sono andate tutte avanti in Europa.. La Lazio no.. Ed ha guadagnato punti in campionato.. Ha avuto calciatori meno stanchi.. Più concentrati sulla partita della domenica.. E specialmente.. Giocando meno ha avuto meno infortuni..
Non considerare tutta questa parte e sbagliatissimo.. Perché l’Europa ha avuto un impatto negativo in campionato.. Per tutte queste squadre..
Avresti preferito vincere l’Europa League oppure arrivare Secondo a meno 20 dalla prima?… Siamo arrivati tante volte secondi.. Ma difficilmente siamo andati tanto vicini a vincere una competizione del genere..
E la Lazio non sa nemmeno cos’è una finale Europea..
Se valuti una stagione.. Devi valutarla tutta..
Forza Roma
bum bum scarti
Vola piccioncino, vola verso Formello!
Bum bum are fegato…🤣🤣🤣🤣 tiè 5 lecca lecca oggi e’festa🍭🍭🍭🍭🍭.
Usare la parola scarti significa avere una conoscenza calcistica davvero molto bassa.. Oppure si cerca di fomentare..
Salah, De Bruyne, Lukaku, Theo, Hakimi, Smalling, Mikitharyan, Dybala, Pogba, Dzeko..
Posso andare avanti un altra ora.. Ma tutti questi calciatori sono stati degli scarti..
E nelle loro nuove realtà c’è chi ha vinto la Champions.. Chi ha giocato la finale Champions.. Chi ha vinto un mondiale..
Insomma chi usa la parola scarto fa ridere..
Sempre ricordando che un laziale ha festeggiato Romagnoli.. Scarto del Milan.. E non dovrebbe neanche lontanamente parlare..
Forza Roma..
Capisco che rispetto al nulla…sia meglio qualcosa. Ma l’incognita in una squadra deve essere vista come una scommessa: può funzionare ma può anche non farlo. Averne un paio in una formazione titolare è accettabile, di più…no. Invece noi partiamo con diversi giocatori con un grande interrogativo, soprattutto dal punto di vista fisico: Dybala, Sanches, Zapata (se arriva), Spinazzola. Paredes potrà essere un buon rincalzo, ma non credo possa togliere il posto a Cristante (che già non è un fenomeno). Poi c’è il problema Patricio. L’unica scommessa che riterrei logica, qualora arrivasse, è M.Leonardo, uno che può sparigliare le carte e arricchire anche economicamente la rosa.
Quest’anno niente scudetto d’agosto. Ecco se vogliamo vedere positivo, partiamo senza troppa pressione addosso, fortuna che ha sempre avuto la Lazio.
Buon ferragosto!
Finalmente si torna a parlare di calcio tra di noi tifosi romanisti! Noto, con grandissimo piacere, che gli innumerevoli infiltrati e relativo stuolo di sfigati pessimisti, “capiscioni” di finanza, commercialisti improvvisati, che riempivano il blog di deliranti post, sono magicamente scomparsi! Pollo coi peperoni di traverso? Maalox per tutti e starete meglio! Forza Roma!
Noooo ti diranno che oggi e’ferragosto quindi sono andati al mare…
Buon Ferragosto a tutti!
PS Oggi è il mio compleanno, l’ultimo che inizia con 5….
Tanti auguri allora… “vecchio” 🥂
Auguri! Daje!!!
Auguri, ma non ti dico vecio visto che fra poco il mio sara’ l’ultimo che inizia con SEI….
“Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia….”
auguri e beato te ,,io a ottobre faccio l’ ultimo col 6..
In teoria due ottimi acquisti. il problema è che non giocano con continuità da tanto tempo. La formula di acquisto poi vuole spostare il più possibile l’investimento sul prossimo bilancio quindi il prossimo anno si porrà lo stesso problema di dover vendere per comprare ecc
Se chiudiamo anche per Zapata e Marcos possiamo dire la nostra…sempre Forza Roma ❤️🧡💛
Intanto BUON FERRAGOSTO A TUTTI.
Piccolo riassuntino
Rinnovo Elsha
Rinnovo Cristante
Rinnovo Smalling
Rinnovo Mancini
Poi
Llorente
NDicka
Aouar
Kristensen
Paredes
Sanches
Società 10
Antisocietari seriali 0
Ora con l’arrivo dell’attaccante.
sarà una esplosione di fegati d’artificio…
Non so come si fa a dire certe cose.
I rinnovi di Cristante e Mancini sono vergognosi è fuori mercato in termini di ingaggio.
Kristensen un ma sega degna di Celik e Karsdorp.
Paredes e Sanchez che sono due punti interrogativi grossi come una casa tra tenuta fisica e livello di prestazioni. Siamo andati a mendicare con il cappello in mano alla porta di società di mezza Europa. Contenti voi. Forza Roma
Bravo…mo vatteli s venne se ce riesci pe fa mercato tra un anno sti polmoni
Tutte le opinioni sono valide finché non scendono in campo contro la Salernitana. Non sono accettabili scuse sull’inserimento dei nuovi e via discorrendo: sapevano bene quale condizione affronterà la Roma con gli arbitri e quant’altro e dovevano porvi rimedio.
La pazienza è finita.
Forza Roma
Testaccio ma io non posso pensare a cosa mi accadrà tra un anno, perché allora i miei discorsi sugli arbitraggi valgono quanto i tuoi sulle future vendite.
E forse pure di più.
Senza la sciagurata direzione di gara di Taylor, che lo ripeto per l’ennesima volta , come i pazzi, aveva già provato a sbatterci fuori contro il Feyenoord, e ci era quasi riuscito se non ci fosse stato il MERAVIGLIOSO GOL di Dybala, oggi avremmo un trofeo in più, la possibiltà di giocarci il triangolare della Supercoppa Europea, e circa 70 mln in cassetta, e non lo so se sarebbero serviti per la campagna acquisti, ma sarebbero andati a bilancio o sarebbero andati in beneficenza alla Chiesa?
E dai su.
Volete per forza avere ragione voi, e ci volete per forza imporre questo pensiero dominante che tutto va male e tutto può andare male.
Lo fate solo per il gusto di vedere che le viste teorie si avverano, perché tifosi del proprio IO.
OPPURE e’malafede e questi attacchi a società, tecnico, Ds e giocatori , nasconde un secondo fine?
Questi rivolti ai romanisti, per le quaglie infiltrate basta un bel vaffa a formello……
( Non so se sono stati preciso e se mi sono espresso bene, questi discorsi visi articolati mi mandano in pappa il cervello).
Testaccino e non Testaccio..
ALLA GRANDE FORZA ROMA
@AmoRomA tanti auguri di buon compleanno.
Con Zapata e un altro difensore centrale hai completato la squadra.. Per come si era messa direi un mezzo miracolo.. Buona ferragosto a tutti Lupi 🙏
Paredes è un ottimo elemento. Se ne andò perchè non voleva fare il secondo di un De Rossi morente. E aveva ragione. Ora miaspetto un Auar che va via l’anno prossimo con lo stesso problema per Pellegrini. O si capsice che Auar è varie spanne sopra ed è il titolare o giustamente andrà via.
per noi romanisti attempati dei primi anni 80, queste sparate le prendiamo con le pinze. BUM BUM cosa? sono due giocatori differenti: uno da rimettere apposto tatticamente e uno che smesso di esserlo da anni. la Roma, al momento, questo può permettersi. Su Sanches credo poco (mi aspetto Pagano molto presente durante l’anno). Paredes, invece, sarà estremamente utile.
I grandi kapiscioner cosa troveranno da dire se arriva Big Romelu? Sicuramente troveranno da dire che non va bene……. Ormai vedo certi nick e non leggo neppure più il commento. Qualche volta me fregano perché cambiano nick. Pazienza. Forza Roma Sempre e Buon Ferragosto a tutti i romanisti. Un bel vaffa agli infiltrati.
Come Mariuska.vuoi dire??🤣🤣🤣
Paredes non mi piace perché rallenta tantissimo il gioco con quei tocchi in più della palla che permettono agli avversari di riorganizzarsi prendendo posizione. Renato Sanchez me lo ricordo molto forte ma gli infortuni muscolari, ahimè, tendono a recidivare (speriamo ne l clima di Roma e nella buona sorte, anche se con Pastore e Gini non è che ne abbiamo abbondato). È incredibile leggere i commenti prima e dopo il loro acquisto, soprattutto quello di Paredes: prima riconoscevano quasi tutti quello che dicevo e cioè la sua bradiposità in un centrocampo che non è sicuramente di per se dinamico, ora tutti ad esaltarlo (da metronomo alla “Pizarro”???-ma de che??? o a campione del mondo e ricercatossimo ma de che???). È vero che un vecchio adagio recita: “di necessità virtù” o “si fa con quel che c’è “, ma questo estremo viraggio di opinioni mi sembra far parte degli eccessi che contraddistinguono noi romani… Speriamo bene e forza Roma!!!!
…e buon Ferragosto a tutti!!!! Questo forum lo seguo moltissimo e mi sembra abbastanza rispettoso dell’opinione altrui (rispetto a qualcun’altro di grandi testate che per caso mi è capitato di darci un occhio. Penso che il segreto sia non andare mai sul personale anche perché poi altrimenti diventano botte e risposta noiosi e poco interessanti
Ti sbagli spesso ci sono stati battibecchi sfociati in insulti ( soprattutto verso il sottoscritto) che ha portato la redazione a mettere regole più severe, e a bannarne qualcuno.
Molti parlano dell’acquisto di un difensore centrale, ma io sono certo che non arriverà.
Abbiamo 4 potenziali titolari per tre ruoli più Celik che, in attesa del rientro di Kumbulla, è rimasto per fare il Jolly tra quinto difensore centrale ed esterno di destra. Inoltre in emergenza può essere arretrato Cristante, vista anche l’abbondanza a centrocampo.
Il gioco difensivo di Mou richiede il pieno apprendimento di movimenti, tagli, raddoppi, posizioni etc.., cosa che necessità di almeno un paio di mesi di training.
Un nuovo difensore centrale preso ora diverrebbe pronto poche settimane pri a del rientro di Kumbulla, previsto per dicembre.
spero atterrino presto….l’affare malcom accalappiato sulla scaletta dell’aereo, con la societa’ del piu’ grande venditore di broccoli dell’umanita’…e’ ancora ferita aperta.
but since mr. broccoli is gone , i’m faithful …even though i think mr. pinto unfits the role
1 buon ferragosto a tutti! Ma non alle quaglie
2 sono felice oggi, per motivi personali
3 godiamoci la Roma e pensiamo positivo
Perché non augurare buon ferragosto pure alle quaglie infiltrate? Sono il nostro spasso quotidiano…quagliette?? Pensavate che non prendevano nessuno eh? CUCCU’…
oggi conto 7 centrocampisti che anche secondo me, formano un buon centrocampo rispetto al precedente che era incompleto .. Sanches rinforza davvero il centrocampo e Paredes ed Aounur potrebbero diventare le altre due stelle di questo centrocampo ..
tutti gli altri sono essenziali per garantire energie di qualita’ e quantita’ insieme ai tre suddetti ..
mi piace .. un bel centrocampo ..
ora pensare all’attacco .. mancano i titolari ..
e prox anno spero si pensi anche al portiere ..
vorrei che Mou rimanesse anche il prossimo anno che, secondo me, sara’ l’anno del raccolto ..
Ottimo. Adesso ci serve una l’unta forte(tipo Zapata) ed un terzino.
Il centrocampo è completo e dico che addirittura abbiamo un doppio centrocampo.
Urge il centravanti, anche 2.