Marcos Leonardo con Zapata: ora Pinto vuole chiudere il doppio colpo anche in attacco

64
4101

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Completato il centrocampo, ora Tiago Pinto spingerà forte per chiudere anche i discorsi aperti sugli attaccanti, per poi dedicarsi gli ultimi giorni di mercato sul difensore.

Trattative riaperte con il Santos per Marcos Leonardo: il giocatore è ai ferri corti con la società, che ha minacciato azioni legali se l’ammutinato non rientrerà nei ranghi. Una situazione che può sbloccarsi a favore della Roma, ma serve uno sforzo da parte dei giallorossi. 

Tiago Pinto ha rimesso in moto l’avvocato Rafaela Pimenta, procuratrice del ragazzo, per provare a sbrogliare la matassa: un rilancio della Roma, ferma per il momento ai 12 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita (10%), può dare la svolta all’affare. Trattativa che resta complessa, ma il gm non molla. Nelle prossime ore si continuerà a parlarne.

Questa settimana può essere decisiva anche sul fronte Zapata: l‘Atalanta chiede 10 milioni e la certezza dell’acquisto, così come il centravanti. Una soluzione può essere trovata facendo scattare l’obbligo a un numero certo di presenze, che tutelerebbero la Roma sulla tenuta fisica del colombiano. C’è ottimismo sul fatto che alla fine l’affare si farà. E quella di domani può essere una giornata importante sotto questo aspetto.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Il Tempo / La Repubblica

Articolo precedenteBum bum Roma, ora il centrocampo è completo
Articolo successivoDybala saluta Matic ma ritrova l’amico Leo. Contro la Salernitana un solo dubbio di formazione

64 Commenti

    • cero si è perso un mare di tempo.ma nn dimentichiamo che i colpi di mercato più importanti arrivano alla fine ..come x tutte le squadre..

    • Forza lupacci? Tu sei della Roma come io sono il presidente Americano

    • Se si riesce in questo doppio colpo lenisco molto la sofferenza patita fino ad oggi e sarò felice di fare un bell applauso…
      il mio piacere (come sono sicuro quello di tanti …) non è criticare stupidamente ma aspirare sempre al meglio.
      Quindi avanti tutta e portiamo a casa sti due colpi.
      Certo siamo in ritardo. Ma come accennava Fiancarlo 53 molti colpi si fanno alla fine.

    • Ciao 007, se il tuo piacere non è criticare stupidamente… perché lo fai???
      😂🤣😂

    • Daye rometta
      Io critico e apprezzo quello che me pare…
      Ad esempio critico il tuo Nick name che me fa tristezza.

  1. una bella coppia d’attacco, peccato per le condizioni dubbie a livello fisico del colombiano. sarò ripetitivo, ma gli ultimi anni purtroppo ci hanno insegnato che a livello di infortuni dobbiamo stare molto ma molto attenti. già lo stesso Dybala purtroppo ha gli stessi problemi, e avere due giocatori nello stesso reparto con lo stesso problema…
    Ecco perché oltre a zapata-leonardo prenderei cmq un altro attaccante-seconda punta

    • @Mirko Nooo vabbé, ma che je lo dici a fa’?!!
      Io continuo a legge certe cose che giuro, rabbrividisco!
      Gente che, dopo tutti i problemi che abbiamo avuto tra FFP e liquidità, la fatica che stiamo facendo a chiudere le trattative di questi ultimi giorni (che vanno avanti da oltre un mese, tra l’altro), ed alcune che purtroppo abbiamo visto sfumare, ancora ti buttano là l’elenco della Spesa con un’assoluta convinzione che si possa fare, e che a me spiazza, tipo: Allora, adesso serve un portiere, poi fuori Karsdorp dentro un terzino destro, poi un centrale perché è partito Ibanez, e adesso come vedi servono 3 NUOVE punte! Ah…!!! Senza contare ciò che leggo di gente che è CONVINTA, ma dico CONVINTA che Zapata è tutta una copertura perché mo sta ariva’ nientepopodimeno che Lukaku!!!
      A parte che per me Lukaku se lo ponno tene’ stretto per tutta una serie di motivi, ma tolte le preferenze personali, mi chiedo: Ma un po’ de Realismo, di attinenza con la Realtà di ciò che ti succede intorno, con la semplice quotidianità… boh… io no so che dire. Giuro! Sembra proprio che alcuni vivano su un altro Livello, e deve essere bello, io li invidio, perché a quanto sembra lì tutto è possibile!!🤦🏻‍♂️

    • Esistono le turnazioni e ti assicuro che magari arrivassero loro due Magari..il oribelma unico e serio che rimarrebbe non sarebbe nemmeno il centrale sinistro ma il oribelma sarebbe ed è io portiere ma lo nessuna colpa della società per un semplicissimo motivo..non ci sono portieri sul mercato.. zero nemmeno uno

  2. non sembra anche a voi che il mercato si sia sbloccato dopo il bluff di Folliero capito che dietro non c’era nessuno dietro,hanno dato mandato a chiudere le trattative.Comunque se si chiude per tutti e due (magari un difensore di prospettiva in prestito)siamo a posto.

    • Esistono le turnazioni e ti assicuro che magari arrivassero loro due Magari..il oribelma unico e serio che rimarrebbe non sarebbe nemmeno il centrale sinistro ma il oribelma sarebbe ed è io portiere ma lo nessuna colpa della società per un semplicissimo motivo..non ci sono portieri sul mercato.. zero nemmeno uno

  3. Buon ferragosto a tutti i romanisti.
    Ho visto su youtube tantissimi gol fatti da Leonardo, è davvero un fenomeno,un gatto selvatico in mezzo all’area, non lo fermi!!! Non è un abbaglio. Non capisco questa trattativa, 12 mil più bonus, 4 rate…. So che non sono soldi miei e, come si dice a Roma è facile fare il fr,,,, con il cu… degli altri, ma dategli 20 milioni subito, sull’unghia e prendetelo. I soldi in cassa ci sono e anche tanti. Davvero non capisco. Forse c’è qualcosa sotto che ancora non sappiamo, magari semplicemente di altamente strategico o tecnico , non so che dire, ma a me sembra davvero sbagliato. FRS

    • Questo è l’ultimo anno delle commissioni extra da pagare ai manager dei calciatori… Significa che devi aggiungere x milioni a ogni affare. Se ragioni così al momento ti costa già quasi 20 milioni, compresi i bonus.

    • ci sono le commissioni agli agenti ed all’erede di Mino Raiola….non è che va giù in Brasile gratis…

    • Bisognerebbe essere lì, io starei attento a prendere un giocatore che oggi si straccia le vesti per venire a Roma e domani potrebbe fare altrettanto per andarsene, ammesso che divenga un crack. Anche per Zapata il problema non è tanto il milione in più ma l’idea che lui poi possa rimanere anche se poi i problemi di carattere fisico gli impediscono di rendere e lo stallo della trattativa è tutto lì. Per Leonardo, spendi 20 milioni tutti insieme e poi questo il prx anno se ne va a giocare chissà dove, per Zapata lo compri e poi te lo devi accollare a stipendio fisso mentre sta in infermeria. Oggi noi vorremmo che si prendessero subito e stiamo tutti a dare addosso a Pinto, poi se succede quanto sopra, tra un anno uguale, quelli che prima spingevano in un senso, domani affermano il contrario…….

    • Ao, agropontino, a te il Cardinale Richelieu te spiccia casa. Ma che sei della S.P.E.C.T.R.E., per caso?

    • Roberto se prendi Leonardo e non vuoi avere gli stessi problemi basterebbe mettere una clausola bella alta sul contratto, tipo 50/60 milioni e poi se vuole andarsene basta che ci porti chi li tira fuori

  4. Se questi due arrivano abbiamo fatto una buona squadra: il ragazzo è forte e Duvan, se sta bene, può arrivare a doppia cifra. Quest’anno forse se divertimo pe davero.
    FMR

  5. Dai facciamo questo sforzo per Marcos Leonardo. Se non si riesce subito almeno prenderlo ora e lasciarlo al Santos fino a Dicembre, magari con una spesa minore.
    Questo ragazzo ha classe da vendere
    Forza Roma

  6. Magari. Se tutto andrà così sarebbe un sogno. Rosa abbastanza lunga e qualità piuttosto alta. Sánchez se va bene fisicamente è un grandissimo giocatore. Paredes motivato ed in forma pure è forte. Zapata idem, Marcos Leonardo è fortissimo. FR

    • AUGURI
      oggi è anche un giorno importante , l’Assunzione in cielo di Maria.
      Un pizzico di spiritualità non guasta

    • L’assunzione in cielo di Maria è col salario minimo garantito, spero. Per quanto riguarda la festa, Feriae Augusti è una ricorrenza pagana, poi Santa Madre se n’è impossessata, come si è impossessata di tutto. Un po’ di spiritualità… ma per favore.

    • Caro Lucio non credere non è una colpa, come altrettanto quella di credere. IO ho solo fatto gli auguri ad Adriano , tu ti sei solo inserito in maniera impropria. Ma va bene così se ti fa sentire meglio

  7. Il Santos non molla ma dagli 1 2 milioni in più è ciaone per Zapata 10 dagli 8 e ci abbracciamo stai a tire sul prezzo. Alla fine resti cor cerino in mano

  8. sicuramente è mancata strategia sulle punte,a comprare un 9 credo sia la cosa più difficile del calciomercato.
    alla fine anche l’Inter pagherà 10m per un ultra trentenne. quest’anno mi sembra che solo la fiorentina si sia mossa bene sul 9.
    che infatti al fantacalcio farò l’attacco viola.

  9. Buon ferragosto a tutti i fratelli romanisti. Fra i due preferirei senz’altro Marcos Leonardo, Zapata anche no grazie. Se venisse il brasiliano alla fine la campagna acquisti, dopo tanto soffrire, sarebbe stata buona.

    FRS

  10. È dal 6 giugno che abbiamo l attaccante come priorità, oggi 15 agosto non ne abbiamo tesserato ancora mezzo… I mercato ha i suoi momenti questo è vero, ma abbiamo fatto una prima parte di mercato da voto 9, e una seconda parte incommentabile.
    Sono 3 mesi che scrivete è fatta per quello è fatta per l altro, ce il si di uno c è l intesa con l altro.
    Alla fine davanti ci giochiamo io e mio zio pasquale.
    Non capisco come riusciamo semrpe a prenderci in un bicchiere d acqua.
    FRS

    • Chi pensa che le trattative si facciano con i tempi che vuole il compratore non ha semplicemente MAI negoziato in vita sua

    • Infatti l’unico problema è che non riescono a trovare un biglietto aereo per farlo arrivare a Roma.

  11. Marcos Leonardo è pur sempre un brasiliano.. E la tecnica non gli manca.. Bisogna dire che anche davanti al portiere riesce ad essere freddo..

    Stavo vedendo un video fatto da uno scout dove spiega pregi e difetti..

    Ti fa vedere come il ragazzo ci sa fare quando ha spazio.. Quando riesce a girarsi e prendere velocità..

    Mentre ha grossi problemi quando il difensore gli esce addosso e non lo fa girare.. Ed in Italia tutti i difensori giocano così..

    Quindi dovrebbe migliorare non poco per riuscire a fare bene in Italia..

    Vedremo cosa succederà..

    Forza Roma

    • finalmente un commento senza paraocchi smalling non lo farebbe mai girare per cui pijamose zapata subito perche’ se gioca sa anche giocare da solo

  12. Ogni anno leggo “quest’anno se divertimo” Poi me tocca rilegge di alibi,complotti e mala sorte.. Vabbe ‘ divertimose ora è il modo più facile per sentirsi partecipe de qualcosa d’importanza poi ce ne annamo a nasconne quando vedremo la classifica

  13. In tantissimi anni di calcio non ricordo niente di simile , un giocatore che vuole a tutti i costi venire alla Roma al punto di rinunciare a milioni di euro, 30 per cento del valore del cartellino. Incredibile . Uno che arriva con questo entusiasmo, difficile che non faccia bene.
    .

  14. la Roma ha adesso 2 seconde punte ,dybala e elsharawi e una sola punta ,belotti ,oltre solbakken.
    è evidente che serve un altra punta .
    ma a febbraio abbiamo pure abrham.
    quindi bisogna fare una scelta .non possiamo prendere altre 2 punte e avere poi 4 punte ,quando ne gioca una soltanto e un ragazzino di 20 anni sempre in panchina .
    va fatta una scelta ,o prendere un attaccante esperto tipo zapata o tentare la carta del giocatore crack ,e affidarsi a belotti che mi sembra al momento, bello carico

  15. La punta serviva da maggio Arriverà sul gong, speriamo e speriamo si riveli più forte delle aspettative.
    Forza Roma

  16. Penso che sia arrivato il momento di spendere qualcosa visto che sono entrati anche dei soldi.

    Marcos e’ un buon investimento
    Duvan e’ una certezza

    Se poi arriva anche un difensore centrale almeno per questa stagione la rosa e’ completa e bene assortita.

    E da domenica prossima contano solo i 3 punti, iniziamo bene da subito contro la Salernitana intanto.

    FORZA ROMA 💛❤️

  17. Li cacciassero una ventina di milioni cash con entrate che si profilano per una quarantina di milioni.
    Il doppio colpo in attacco Marcos Leonardo e Zapata è di assoluta urgenza ed era la prima cosa da fare.

  18. ma scusate 10 milioni per zapata e altri 10 per 3 anni e sono 20 icardi tra ingaggio e cartellino 30 ma non era meglio uno che ha fatto 200 gol

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome