ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Javier Pastore ai saluti. Il Flaco non fa più parte del progetto Roma ormai da anni per via dei suoi problemi fisici che lo hanno di fatto reso un corpo estraneo alla squadra. La classe non si discute, ma la tenuta fisica non è stata da calciatore.
Il club è disposto a rescindere il suo contratto (Pastore avrebbe altri due anni con la Roma) e a dare anche una buonuscita al giocatore, che in giallorosso percepisce 4 milioni a stagione più bonus.
Lo stesso Pastore ha deciso di cambiare aria prima della naturale scadenza del suo accordo: il Flaco, ha voglia di rimettersi in gioco dopo mesi tormentati. Per lui si aprono due strade: tornare subito in patria, al Talleres, oppure continuare a giocare in Europa per due anni, magari in Spagna.
Alla Roma questo non interessa: il club ha urgenza di togliersi uno stipendio pesantissimo per un calciatore praticamente mai utilizzato. E ai Friedkin non interessa fare una minusvalenza, l’importante ora è alleggerire il monte ingaggi. Per Pastore è tempo di salutare e cominciare una nuova avventura. Lontano da Roma.
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica
Sarebbe un miracolo!
Sempre forza Roma
Se riesce è un grande acquisto…
“E’ meglio di Nainggolan”.
Giusto per ricordare qualche pallottista.
la più bella notizia dopo l’Armistizio del 44..eh eh
Le cose sono due : o non hai mai visto giocare Totti o è meglio che guardi il Curling…
Non credo ai miracoli, credo a qualcuno che lo convinca che è meglio fare le valigie. Sinceramente ha fatto il parassita abbastanza. È uno schiaffo alla miseria, inaccettabile
Mi piacciono sempre di più i Friedkin, pragmatici, risoluti…facciamo minus valenza? Sti cacchi! Intanto se lavamo sto peso ! Braviii ! Daje Roma
Tifoso Giallorosso ha ragione!!!! Inoltre la rescissione è l’unica via… son 2 anni che fa chiacchiere e intanto se non lo sbatti giu’ dal tavolino non capisce che deve andarsene e continua a magnà.
Magari……. sparisse al più presto
Questo sarebbe veramente il colpo per i Friedkin.
Chiudere un affare negativo non commesso da loro, accettando una minusvalenza, per ripartire. Questa notizia ha il peso di un acquisto pesante.
🎉🎉🎉🎈🎈🎊
Sta cessione è tabto quanto un acquisto
Faro i maxischermi in piazza✌️
Ma i lenzuolati, capirebbero i tuoi maxischermi?
La classe di Totti in un fisico da RSA.
Peccato….
A classe de Totti? Ma addove?
La classe di Totti neanche se se la sognà, Francesco ti mandava a tu per tu con il portiere avversario con un colpo dello scorpione di prima intenzione spalle alla porta da metà campo,aoh?
Le cose sono due : o non hai mai visto giocare Totti o è meglio che guardi il Curling…
Forse non avete mai visto giocare Pastore….
pastore non lo ha mai visto giocare nessuno, da 5 anni a questa parte. E non è che prima fosse un fuoriclasse.
Ma sì ma quale Totti, ao’! Faccio come Costanzo: bbboniiii! state bbbboniiii!… Gran bel giocatore, Pastore… quando gioca, bel tocco, piede educatissimo, anche colpi di classe autentica, con tutto che ha sempre avuto una tendenza a privilegiare ritmi fin troppo bassi ed anche a collocarsi non sempre facilmente sul piano tattico, fatto questo che lo ha limitato anche quando era in forma, anni or sono dunque. Però Totti è un’altra categoria, anche sul piano della longevità e della condizione fisica mostrata in tutta la sua (non a caso lunga) carriera. Insomma non confondiamo, per cortesia!
Sciabbolone, tra Totti al 100% e pastore al 100% ci sono sei categorie di differenza,
La seconda differenza è che su 25 campionati disputati Totti non è stato al 100% per un anno e mezzo pastore al 100% va bene se ha fatto campionati. E un giocatore forte ma sempre rotto e a noi non serve.
Se a te piace Compratelo te lo porti alle tue partite di calcetto, farai un figurone
ci credero quando lo vedo salire sull’aereo per buenos aires
E’ auspicabile che si comincino ad affrontare di petto le situazioni relative agli indesiderati. Chi è fuori dai progetti tecnici lo deve comprendere senza mezzi termini o equivoci.
L’acquisto di Pastore rimarrà una delle pagine più nere e melmose della storia recente della Roma. Spero sempre che un giorno la verità venga a galla.
UB40 infatti un certo Francesco Totti, uno che di pallone ci capisce poco, aveva sconsigliato l’acquisto di Pastore ( veramente credo che molti pensavano la stessa cosa) in quanto da troppo tempo passava più tempo fuori dal campo e in infermeria. Pensate aveva indicato Ziyech. Ma per il pizzettaro bostoniano costava troppo (invece Nzonzi, Schick e Pastore un regalo). Però non avendo potere decisionale hanno fatto passare Pallotta e i suoi BOYS la decisione del genio della lampada. E questi sono i risultati.
Pure la buonuscita..
dopo tanto lavoro sta trattando la buonuscita,è indecoroso.
Indecoroso tanto quanto coloro che lo hanno portato qui…
Il peggiore,più costoso affare della Storia del Calcio giallorosso, 25 milioni, 2,2 di commissione, 4 milioni netti d’ingaggio annui che al lordo fanno oltre 7 più, naturalmente, una cifra spasmodica di spese mediche sostenute. Tale fenomenale acquistone, opera del grande Mago (dei miei stivali) Ramon Verdejo Monchi il sonatore, è paragonabile, come bufala, solo a quello di certo N.Zonzo il pachiderma, 34 milioni,3,5 d’ingaggio ecc.ecc. naturalmente opera dello stesso scassato grande DS andaluso.
Ke fa rima con pendejo
Ma secondo il filosofo presocratico apostolo del Capitano Achab delle frutterie Genius Monchi non ha sbagliato nulla!E che vuoi controbattere uno che ha visto debuttare Volk e Ferraris IV?
Per quanto fallimentare il lavoro svolto dal “Mago de Sevilla”, l’aver deturpato il tesoretto della champions e l’incasso di alisson e salah, comprando giocatori inutili alla causa…. Da quel che so’ io, l’acquisto di pastore fu una genialata di baldini, non so se legato a qualche contratto di sponsorizzazione o altro… senno’ a quest’ora avevamo Ziyech, che fece persino un intervista, un anno dopo, dicendo che era offeso dal comportamento della Roma, siccome l’affare era praticamente chiuso, prima della telefonata di Baldini…
Se si vuole invece credere alle parole di Pallotta, che dopo la cessione del club prova continuamente tramite tweeter a ricucire un rapporto insanabile con il tifo di Roma… allora… diciamo che e’ colpa di Monchi anche questo….
Già…magari doveva vendere il caffè nel Qatar o a Dubai…
Perché gira ancora questa bufala sull’acquisto del bidone argentino come contropartita per il contratto di sponsorizzazione di QA? Eppure basterebbe fare due semplici calcoli alla portata di (quasi) tutti per comprendere che tra i 36 mln incassati e gli oltre 60 buttati per Anka Sbilenka c’è una bella differenza.
Un acquisto del genere, definitivo e con un allucinante contratto quinquennale per un giocatore dalla cartella clinica più voluminosa dei Promessi Sposi, si può spiegare solo con la follia, oppure…
Io propenderei per “oppure”, e spero vivamente nel tempo che è notoriamente galantuomo.
@UB
Se ce pensi bene un modo pe fa gira I soldi ce sta..
magari fosse…..andrebbe a percepire altri soldi in altre sedi senza mai vedere il campo…..ora si deve scegliere una bella città….da visitare .
Probabilmente il piu grande bidone (costoso) della storia della Roma
Ci siamo tenuti sto cancello arrugginito per intere stagioni, speriamo se ne vada domani. L’inutilità fatta giocatore e altra splendida perla del mercato di Monchi, una disgrazia vivente come DS.
Speriamo davvero di non dover gestire più gente così ed avere DS degni di questo nome.
Magari Dio! Appena parte offro da bere a tutta la Curva Sud
Forza Roma sempre maggica!! 💛❤️
mamma mia che commenti che cattiveria.. se era infortunato che colpa ne ha? allora zaniolo sono 2 anni che è fermo. ha rinunciato a qualcosa del suo ingaggio? non mi pare..se lui se ne vuole ok. io continuo a pensare che se sta bene sia un giocatore di un’altra categoria rispetto alle seghe che abbiamo comunque va bene
guarda che questo è stato tre anni infortunato con il PGS e tre anni con la Roma….giudica tu….
22.Dic.2019
“Psg? Ho sentito che era giunto il momento di andarmene. Forse se fossi stato in migliori condizioni fisiche, sarei rimasto.”
Che cattiveria sti tifosi ingrati, eh……….
Non è solo na questione de cattiveria verso di Pastore. E’ tutta l’operazione di acquisto che è stata na ca**ata pazzesca, na sola che c’ha rifilato quel buffone de Monchi li mortacci sua. Per questo poi se temo incattiviti tanto. Sta cattiveria è la stessa che abbiamo sempre avuto nei confronti anche di Nzonzi, Coric, Schick e tutti l’altri
Zaniolo è arrivato per caso,è costato praticamente zero,cia vent’anni e se si rimette può essere valutato 150.Pastore è il prodotto di una gigantesca sola,finora già ci è costato una sessantina, ha ancora 2 anni di contratto, per sua stessa ammissione è venuto a svernare nella pallottiana vigna dei cocones perché già troppo scassato a 29 anni. Quanti fenomeni parastatali dal 2011 ad oggi abbiamo dovuto sopportare?
Io stento davvero a credere che dei professionisti abbiano preso una cantonata del genere , se lo sapevo perfino io da casa mia che quando prendemmo pastore sapevo che era rotto da anni , non lo sapevano dei professionsti pagati milioni per fare solo questo ?! se si chiedeva a un bambino di 4 anni ti rispondeva , pastore chi ? ah quello sempre rotto …. ma dai . Chissà che giri di soldi c’è stato sotto , come l’affare coric che report ha portato a galla , perfino la politica di mezzo , mah . Poi guarda caso , monchi fenomeno a siviglia , brocco qui , ritorna fenomeno a siviglia .
no io ancora non capisco chi gli ha fatto le visite mediche con dei problemi cosi grossi all anca e alle gambe si e’ portato una pubalgia gia’ dalla Francia e a villa Stuart non se ne sono accorti…. Non e’ solo colpa della Roma qualcuno ci ha giobbato proprio bene..Qui pure il settore medico non ha funzionato e si e’ visto tra legamenti visite sportive qualcosa non quadra
Il giocatore a giocato 8 anni al PSG non era una pippa e non lo e’ anche adesso spero che cambi pure in questo nella Roma del futuro controlli medico sportivi accurati prima delle firme
Si!… bye bye Javier
era ora !!
Rimango convinto che Taluni “acquisti” resteranno per sempre un mistero Qualcosa di losco è avvenuto Ho sempre sostenuto che dietro a simili operazioni ci fosse del marcio e continuerò a ribadirlo. Non è possibile che un Ds sia tanto incompetente da combinare un simile sfacelo Giocatori comprati e stipendiati a peso d’oro, per poi rivelarsi autentici “brocchi”. Parliamoci chiaro: Troppe “stranezze”. Troppe “coincidenze”. Mi auguro solo che prima o poi qualcuno si svegli ed incominci ad indagare a fondo Scommetto che ne uscirebbero fuori delle belle
Sento odor di Cosa Nostra. Per sapere di piu’ bisognera’ attendere la confessione in punto di morte del sivigliano.
Dovrebbe essere lui a rescindere senza prendere nulla, visto che la Roma, senza che lui gli ha dato niente, gli ha dato tutto e secondo me ad un certo punto c’erano anche le condizioni per risolvere il contratto per inadempimento fisico, non è stato fatto, perché da sempre noi siamo la vera signora del calcio italiano, per come trattiamo i nostri calciatori, abbiamo visto molti casi di gente, che pure se è stata anni senza giocare dalla Roma non si n’è voluto andare, segno che qui si sta bene, che Trigoria è un resort a 5 stelle dove i calciatori vengono trattati in guanti bianchi.
Ma ora Pastore dev’essere lui a fare il bel gesto
col flush di dove sapete voi sta andando via tutta la schiuma del pataccaro venditore di broccoli ! daje Presidente, via i pataccari!
Mi viene in mente Redondo che quando fu infortunato per un lungo periodo rinunciò all stipendio….Altri tempi bye bye pastore non ci mancherai
In effetti, io avrei comunicato il recesso già da tempo per inidoneità fisica all’attività sportiva professionistica.
Non capisco perché si sia atteso tanto.
FRS
Io lo avrei voluto vedere in campo dopo gennaio/febbraio, quando, restituito ai disponibili dopo una seria operazione e recupero fisico, una volta per tutte, Fonseca ha continuato a lasciarlo in panchina come un Peres qualunque, preferendo finire di affondare con la sua ciurma di amichetti in scarpe bullonate, e le sue convinzioni del ..azzo. si rompeva di nuovo? Bho. Altra perla del curriculum più recente dello stagista pettinato pagato 2,5 milioni netti da ASROMA, su consiglio di Baldini, col permesso, almeno nel suo ultimo anno, dei Friedkin…
Altro MERCENARIO dopo tutti quei soldi guadagnati tra Italia e Francia ancora mendica uno stipendio senza praticamente lavorare e non è una stagione ma diverse tra PSG e ROMA ma non hai una DIGNITÀ VERGOGNOTI via subito
In un modo o nell’altro se ne deve da annà! parlamose francamente, ma a noi tifosi a parte il colpo di tacco alla sua partita d’esordio, ma che c’ha dato? Quali altre indimenticabili emozioni c’ha fatto vive? Sta bene fuori da Trigoria
come ha detto quakcuno…..
pastore 5 milioni all’anno ??? e se prendevamo tutto il presepe quanto ci costava ????