AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Il centrocampista resta al priorità, ma per Mourinho sarà di fondamentale importanza anche dare una sistemata al reparto avanzato della Roma, giudicato troppo povero di giocatori in grado di saltare l’uomo e di fornire assist agli attaccanti.
Per questo l’attenzione di Tiago Pinto è rivolta più sugli esterni che sulle seconde punte. Resta calda la pista che porta a Goncalo Guedes, 25 anni, ala del Valencia e del Portogallo, giocatore dotato di un ottimo dribbling e quindi di portare superiorità numerica, ma abile sia nella rifinitura che in zona gol.
Non è di certo una novità che la Roma lo stia seguendo con grande interesse, ma gli spagnoli chiedono 35 milioni per lasciarlo partire nonostante sia in scadenza di contratto nel 2023.
Occhio poi a Filip Kostic, 29 anni, esterno mancino di centrocampo. Il serbo è principalmente un assist man più che un goleador. Ma il profilo piace molto sia a Mourinho che a Tiago Pinto, e il giocatore resta nei radar della Roma oltre che della Juventus.
Per centrare un rinforzo in attacco non è detto che debba per forza partire Zaniolo, ma la Roma dovrebbe vendere i suoi giocatori in esubero per aumentare il proprio budget.
Kluivert può restare in Francia, Carles Perez è pronto a tornare in Spagna, El Shaarawy ha mercato in Italia (ad esempio il Monza), Felix partirà solo in caso di una cessione a titolo definitivo e potrebbe entrare in un affare con il Sassuolo per Frattesi.
Fonte: Il Tempo
I giocatori in esubero sono Veretout,El Shaarawy, C.Perez, Kluiwert, Diawara, Felix non certo Bove o Zaniolo
Credo proprio che tra Kluivert e Perez una ventina di milioni si tirano fuori. Se poi pur di liberarci dei calciatori regaliamo per due piccioli i giocatori agli altri come fatto per Florenzi, da 4,5 a 2,5, allora è dura fare un incasso decente.
Però anche Se vendi Perez e Kluiwert a 20 milioni li stai regalaldo sempre in proporzione per quello che hai pagato
Gli errori del passato non li recuperi, ammortizzi e basta.
Ammortizzi e basta? Per 20 milioni stai facendo beneficenza, a questo punto si mandano a giocare al Cannes….e basta veramente ahahha
Nomi troppo fantasiosi e troppo cari. Andrei sull!usato sicuro. Prenderei Torreira costi contenuti e rendimento sicuro e investire su difesa e vice Abrham.
Torrei è la metà di Matic.
Detto questo si capisce che tipologia di centrocampista vuole Mou…
Gli articoli di oggi sono peggio del solito..
La scadenza del contratto di Guedes è giugno 2024.. Non si capisce perché insistono con questo 2023..
Lo ha detto anche il giocatore l’altro giorno, quando ha detto piuttosto chiaramente che vorrebbe andare via dal Valencia.. Ma ripetendo anche che ha ancora 2 anni di contratto..
Anche quella su Frattesi ci credo poco.. Il Sassuolo può valutare il ragazzo anche 500 mln.. Ma con il 30% sulla rivendita.. Più uno scambio.. (Cosa che l’articolo non dice).. La Roma non dovrebbe andare oltre i 10/13 mln Cash..
Ed è questa la parte più importante.. Può andare anche bene la valutazione di Frattesi.. L’importante è non spendere soldi.. Troppi soldi ora.. Ed aggiungere un buonissimo prospetto pagando una decina di mln..
Oggi non ci sono notizie secondo me.. Ma bisogna comunque scrivere qualcosa.. Tra poco uscirà un bell’articolo su Mertens, tanto per non farci mancare nulla..
Buona giornata a tutti..
E sempre Forza Roma..
D’accordo con te.
Aggiungiamo che il bilancio chiude il 30/6, e non penso ci saranno nuovi acquisti prima
di quella data, neanche Celik.
Il problema di Guedes è che è stato pagato 40ML, è un idolo dei tifosi, gioca lì da 6 anni,
non è neanche semplice far accettare la cessione.
Dovrebbe davvero arrivare un’offerta irrinunciabile, poi il giocatore può dire quello che
vuole, certo non lo svendono quest’anno, al limite il prossimo.
Frattesi… la cifra assoluta dice poco, perchè se loro valutano Frattesi 35ML,
e noi gli diamo 15Ml più , sparo, Milanese e Missori valutati 10 ML ciascuno,
siamo a posto… Ma oltre i 15ML cash io non andrei mai, parliamo di un giocatore
che ha fatto una stagione a buoni livelli, tutto da confermare.
Quando abbiamo preso Cristante era reduce da una stagione fantastica. Una, appunto.
Purtroppo almeno altri 20 giorni così….
Kostic ci sa giocare a pallone!!
Guedes tutta la vita sennò tra kostic Matic e Smalling ci sarà sempre una squadra da rifare mi viene da pensare che noi fa instant team vince e saluta…nce vojo pensa
Secondo me l’unico esterno che manca se tornassimo al 4231 sarebbe la riserva di zaniolo visto la cessione in vista di carles perez. A sinistra abbiamo zalewski + elsharaawi, al centro Pellegrini +zaniolo/volpato, a destra zaniolo + ???
Si parlava di solbakken che ci può stare altrimenti si potrebbe puntare pure su bernardeschi che ti copre più ruoli ma solo per uno stipendio di 1.5 ml non certo i 4.5 che prendeva alla juve. In questo modo avremmo ancora più risorse per il cc top e il terzino destro
Bernardeschi è una sega.
Il centrocampo è la zona dove di solito si decidono le partite,secondo me possono andar bene Matic e Frattesi,ma ci vuole il “botto” ….In difesa e come spalla di Abraham basterebbero due giocatori ” buoni” ma soprattutto utili al modulo di Mourinho.
magari ce casca…ma la vedo difficile, diamo tempo alla società per vendere che nel mercato di oggi è la cosa davvero più difficile,,,se sarà sarà quasi alla fine…
Volevo dire tre giocatori buoni, 2 difensori + “spalla”….
guedes se viene e’ perche’ va via zaniolo, poi non capisco perche’ bocciare shomurodov, non e’ stato mai chiamato a dimostrare quanto vale, quelle poche volte non e’ stato male, ha tigna, fisico ed e’ serio . quello da cedere senza indugi e’ carles perez giocatore inutile, quando prova il dribbling perde sempre palla e favorisce le ripartenze avversarie, non credo che lo voglia nessuno se non in prestito gratuito . sul secondo portiere non conosco svilar, sicuro ha poca esperienza, avrei preferito uno piu’ collaudato, ce ne sono molti in serie a e b .
Guedes gioca a sinistra. Zaniolo a destra. Dire che bisogna venderne uno per prendere l’altro è una scemenza, perchè anche se hai imperativi di bilancio non vai a scoprire un ruolo per coprirne un’altro.
Io continuo a pensare che se non si decide se la difesa giocherà a 3 o a 4, è difficile fare un mercato sensato. E per prendere Frattesi a cifre assurde, mi tengo Veretout, che vicino a Matic può tornare a giocare come si deve…oltretutto si continua a parlare di esuberi, ma sta gente non ha offerte manco a mettergli il cartellino “regalasi”..ti pare che Elsha accetta di andare a giocare nel Monza, con tutto rispetto per il Monza…Non la vedo per niente facile, specie se le entrate sono subordinate alle uscite
condivido il tuo pensiero, finché nn si chiarisce se Mou vuole giocare con la difesa a 3 o a 4 non si comprenderanno le strategie di mercato…. se passiamo ad una difesa a 4 vedo parecchi giocatori fuori ruolo, da spinazzola a Karsdorp. Zalensky bravo come 5° di centrocampo di certo no come terzino sx…nasce come trequartista ( ci sarebbe vina). se quindi si andrà su una difesa a 4 gli investimenti più importanti dovranno necessariamente riguardare quel reparto
El Shaarawy ha un solo anno di contratto e se non gioca o gioca poco,troverà poco o nulla dopo. Chiaramente non è vendibile visto l’ingaggio che percepisce,credo che ,al massimo,si troverà un accordo con buonuscita
@Ludovik, il problema dei terzini infatti è tutt’altro che banale…anche Spinazzola nella difesa a 4 non mi lascia molto tranquillo (figuriamoci Vina)
@Monika, per me potrebbe svernare a Roma e prendersi ancora un anno sabatico o quasi, e poi finire in MLS a farsi riempire di soldi…non ci dimentichiamo che per soldi (tanti) se ne andò in Cina, quindi a fare un contratto tra due anni negli USA non ci pensa due volte…altro che il Monza
Piccola riflessione: io Veretout lo venderei, anche se non ci faresti più di 12mln. La cosa che mi sorprende di più però sono le statistiche di quest’anno in A: 4 gol e ben 8 assist. Voglio dire, 8 assist (c’è qualche utente dotato di un ippocampo esagerato che ci ricordi in quali partite?).
Ha fatto assist con: Salernitana alla 2a (gol e assist), con le quaglia alla 6a (gol e assist), Ccon lo spezia alla 17a e due con l’Atalanta alla 18a, poi al ritorno con la juve, col Sassuolo a Sassuolo e poi l’ultimo con la salernitana al ritorno. Comunque il problema di Veretout degli scorsi anni era giocarle tutte e arrivare stanco “mentalmente” in determinate partite, ma ora, da circa fine dicembre, inizio gennaio, pare veramente un corpo estraneo che non è “dentro il progetto”. Visto che da almeno 2 anni il procuratore parla di altri (es. Napoli) è evidente che non sta più pienamente qui con la testa. Secondo me Frattesi è proprio il prfilo che si segue per sostituirlo dal punto di vista dinamico.
girone andata: Salernitana (1), sbiaditi (1), Spezia (1), Atalanta (2)
girone ritorno: gobbi (1), Sassuolo (1), Salernitana (1)
recuperato dal fantacalcio che ce l’avevo in rosa…io a fianco di Matic non lo vedrei male, se l’alternativa è spendere una cifra folle per Frattesi…opinione mia, ovviamente, ma se gioca nel suo ruolo, fa gol e assist, e lo ha dimostrato (l’anno scorso più che in questo)
Takeshi,
il problema non sono tanto le partite (anche perchè hai Juventus, Atalanta, Fiorentina, Formellese, mica solo Spezia…), ma che 4 gol e 6 assist sono nel 2021
(anzi, i 4 gol in estate 2021!).
Dopodichè ha smesso letteralmente di giocare, e visto che non può essersi dimenticato
da un giorno all’altro le motivazioni devono essere diverse.
E direi che ormai anche abbastanza ovvie.
Per cui meglio salutarsi se possibile.
torreira è “un terzo” di matic…..
frattesi non sarà l’ultimo acquisto a centrocampo…..
il prezzo di ruben neves lo fanno il wolverampton e mendes e non il zazzaroni portoghese…..
nelle prossime settimane mi aspetto un bel travaso di bile dalle parti si sportitalia………
Bel giocatore Kostic , veloce , sa saltare l’uomo ,ha tecnica ,esperienza ed è continuo , a Roma potrebbe fare molto bene in termini di assist per Tammy.
stavo prendendo fiducia poi ho letto la fonte…
Detto altrove, KOSTIC mi piace.
GUEDES a quella cifra il Valencia se lo terrà in scadenza per me, non vedo altri prenderlo prima, non so in Europa, in ogni caso slitterebbe all’ultima parte di mercato, quando chi ha gente che non rinnova e a deciso di andar via se vuole realizzar qualcosa entra in discorso saldi di fine stagione.
L’anno scorso prendemmo Tammy il 17 agosto con il discorso ingaggi facilitato dal prelevarlo fuori Italia. Sento dire che, quest’anno, oltre giugno decade il vantaggio. Hanno cambiato il regolamento? Bho’…
…vi leggo or ora.
Chiaro che se Guedes é in scadenza 2024 allora la pressione sul Valencia scende. Possono tenerselo un altro anno senza problemi.
Un poco noi come con Nicolò, dove i problemi sono tutti da fonte nemica.
Chissà se anche al Valencia fanno storie diuturne, i media locali, sulla promettente promessa, come al nostro 22.
Nessun regolamento, sono leggi tutte italiane per creare impicci ad hoc, di certo non per favorire i comuni mortali. Abbiamo comunque preso Mou grazie a questa legge
Kostic ormai ha già un accordo con la Juve
Può darsi. Ma se é fatta come per Rudiger o Di Maria, hai voglia a pensarci…😉
E anche per oggi i Campioni arrivano domani..
ancora 75 giorni così? Stanno fracassando l’anima, vogliamo (posso parlare anche per gli altri fratelli giallorossi?) solo notizie certe, via i DOVREBBE, SEMBREREBBE, PARREBBE, CORRE VOCE eccetera dagli articoli.
Capisco che la testata giornalistica on-line debba tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione, ma troviamo un modo differente.
Aprite dei Thread o fateli aprire dagli utenti dove si possono scambiano opinioni su altri temi, una sorta di bar virtuale, dove parlare di libri che si sono letti, di musica, di moto, di autovetture, di altri sport praticati da giovani (per chi giovane non è più) o in corso di pratica extracalcistica, di ricordi del proprio quartiere, eccetera.
Sennò i prossimi 75 giorni continueremo (anche qui parlo al plurale, non me vogliate) a ridondare sempre con le stesse seghe mentali su centrale di piede sx, sul trequartista che ci piacerebbe avere ma che non possiamo permetterci, sul vice Abraham, su Zaniolo che nun se tocca e via via così.
Daije, fateci un pensiero.
Io giocherei con la difesa a tre! Esterni Soinazxoma e l’olandese, Matic e Neves, Zaniolo,Pellegrini e Tammy! Poi Celik, Vina, Il polacco, Cristante, il faraone, Eldor , e promuovere qualche primavera! Se poi prendi Frattesi, altra alternativa!Ke partite sono tante! C’è’ spazio per tutti! Poi a gennaio se c’è’ bisogno di aggiusta qyakcosa!