Roma, tentazione Aouar. E Kökcü torna in lizza

37
1524

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo Frattesi. Tiago Pinto tratta col Sassuolo ma resta attento alle occasioni che il mercato ha da offrire alla Roma, sapendo che le trattative devono ancora entrare nel vivo e che mancano due mesi e mezzo alla fine delle contrattazioni.

Per questo nella lista della spesa dei giallorossi restano segnati in rosso diversi profili. Due su tutti. Il primo e quello più caldo è il centrocampista franco-algerino Houssem Aouar, 23 anni, che il Lione sarebbe disposto a cedere per una ventina di milioni. Un’occasione di mercato che sembra stuzzicare il gm portoggese.

Aouar è un giocatore completo, tecnico, ottima visione di gioco, molto rapido, che può giocare anche da trequartista. Era considerato uno dei giocatori più promettenti della Francia, poi la sua crescita è stata un po’ frenata. Ma il giocatore resta uno dei talenti più interessanti della Ligue 1.

L’altro nome che sembra essere tornato nei radar di Trigoria è il turco Orkun Kökcü, 21 anni, centrocampista del Feyenoord caldeggiato da Totti e rappresentato in Italia dall’agenzia dell’ex capitano giallorosso. Centrocampista centrale di grande tecnica, il giocatore costa circa 25 milioni di euro.

Fonti: Il Romanista / Il Tempo / Leggo

 

 

Articolo precedenteNations League, Italia travolta 5 a 2 dalla Germania. In campo Mancini, Spinazzola e Cristante
Articolo successivoCaccia a un rinforzo per l’attacco: Guedes c’è, ma Pinto non molla Kostic

37 Commenti

  1. Due elementi molto più utili di Frattesi, per parlare di calcio, se li prendi tutti e due più Frattesi, mercato TOP!

    • Peccato che Frattesi sia un mediano e questi siano interni. Complimenti per il sagace commento tecnico.

  2. Io vojo “er botto” de mercato.
    Co sti nomi ce se fa “pic”,come la scintilla de na miccetta.
    Pintooo svejjjaaa. Seeeee…

    • Hai ragione al 100% Zenone, ti caldeggio in toto.
      Ce dovresti spiegà perché invece con ballotta andava bene pure la paccottiglia…..ma sono dettagli.

    • Nun te proccupà santò, 😏 er botto de mercato arriverà… anzi, trovo strano che naa palla tua ancora nun lo vedi…

    • @Ilazio – la paccottiglia de ballotta si chiamava Nainggolan,Salah,Maicon,Dzeko,Strootman,Pjianic,Marquinos,benatia,Manolas e via cantando.
      Certo ,son capitate pure certe ciofeche da incubo,ma qui dopo 2 anni buoni so arrivati solo parametri 0 e ronzini spompati.
      Un saluto,Ilazio.

    • Peccato, caro Zenone, che ballotta invece di mettere un allenatore serio e vincente ad allenare quella squadra che s’era ritrovata, se li è venduti tutti subito subito per fare plusvalenza e c’ha lasciato pure con 350 milioni di buffi.
      Meno male che appena i Friedkin c’hanno messo le mani, a partire dalla panchina, abbiamo vinto già una Coppa. In due anni scarsi in pratica hanno già ridicolizzato e cancellato il fruttarolo ma certo, non basta.
      Ora per il campo gente all’altezza di JM.

    • Sono curioso di sapere se ti impegni a cercare foto di anziani con la barba lunga o se quello nelle foto sei sempre e solo tu… Fatto sta che ancora non ho capito che t’hanno fatto Pinto e i Friedkin… Ma purtroppo non lo scopriremo mai

    • Zenò, peccato che er fruttarolo se l’è venduti tutti, spiegace perché…

    • A Zeno le chiacchiere stanno a zero i fatti sono i seguenti :
      10 anni pallotta, 0 tituli
      2 anni Friedkin, 1 titulo

      pò arrivà chi je pare se i risultati sono questi me sta bene pure Gatti der Frosinone.

    • Dario (altro che Giorgio Carpi )…
      vaglielo a chiedere al fruttarolo quando vai ai mercati generali a scaricà le cassette per conto suo 😱

    • a Gigi canti ma nun soni..eh eh..quello colla barba lunga è Babbo Natale!!! ..infatti Zenò chiede a lui i giocatori col botto ormai..eh eh..

    • @Ales…
      sarebbe mejo dire sotto voce, micio micio, che è un “titulino”….sssttt ,nun te fa sentì dalli lazziali.

    • No caro Zenone, è un titolo europeo e vale 5 coppe italia e 10 supercoppe italiane . Poi se per te anche le coppe da me citate non sono titoli questo è un problema tuo. Io ho goduto come se fosse stata una champions e quella coppa è bellissima, dopo lo scudetto è l’emozione più grande che mi ha dato la ROma.

    • Orange, canto si, ma per fortuna non in napoletano… Comunque io babbo natale l’ho sempre visto col cappello, al massimo diglie de mette na renna

  3. Giocatori inutili che non alzano il livello della squadra, 100% solo nomi per creare un articolo e che non arriveranno mai.
    Matic, Frattesi e un grande nome dalla Premier è quello che ci vuole per rifondare il centrocampo tutto il resto non serve.

  4. Il Frattesi visto ieri sera non è da Roma…. Necessitano centrocampisti (2) interditori di stazza, bravi anche a far partire velocemente i contropiede…. Giovani, sani e forti…. anche non nomi famosi….

    • Ieri i giocatori dell’Italia sembravano andare bene al massimo per la Serie B. Prova a farti una domanda, e magari datti una risposta.

    • Si va beh, e allora se dobbiamo basarci sulla partita di ieri Bastoni, Donnarumma o Barella non potrebbero giocare manco nel Sassuolo

  5. Aouar non lo conosco, mentre Kokcu mi sembra sia più un trequartista che regista di centrocampo, ne abbiamo, meno che non prenda la casella di Mikhitarian.
    Però in quella mi sarebbe piaciuto DePaul in grado di giocare anche più arretrato e con quell’agomismo argentino che non guasta mai. Però mi sa che costa un po’ troppo

    • Anche Aouar è un trequartista, infatti continuo a non capire i collegamenti tra Frattesi ed i giocatori nominato qui sopra…

  6. Sono d’accordo con Zenone, nomi che non fanno fare il salto di qualità.
    Kocku è un buon giocatore, onesto centrocampista che non si inventa nulla ne in fase difensiva ne in fase offensiva.
    Sull’algerino non mi esprimo, ma ha dalla sua l’età sicuramente.

    Insomma, due nomi buttati lì che non accendono assolutamente la fantasia.

  7. Saranno solo nomi del giorno..ma Aouar è veramente un calciatore completo che prenderei subito ad occhi chiusi e ce farei subito uno scambio con Veretout che piace a mister Fonseca appena sbarcato a Lille.
    P.S: se non si conosce non si può giudicare
    💛❤Daje Roma

  8. Francamente a noi sarebbe molto più utile uno come Aouar al posto di Frattesi. Calciatore di una categoria superiore, può giocare in più ruoli e se l’OL vuole Veretout, allora può costare molto di meno e qui parliamo di un calciatore con potenzialità ancora inespresse.

    • Francamente a noi servirebbero entrambi, in quanto servono corsa e qualità, poiché Frattesi va a prendere il posto di Veretout.

  9. Il massimo del massimo sarebbe Gundogan , ma mi rendo conto che forse chiedo troppo , l’alternativa è proprio Aouar , ha tutto quel che manca ora al centrocampo , giocatore che mi piace tantissimo.

  10. Aouar gran bel giocatore.. A centrocampo può fare tutto anche se il suo ruolo originale era trequartista.. Molto simile a Mkhitaryan.. Nel Lione c’è pure Caqueret, regista recupera palloni e tignoso, un 2000.. Forte anche lui ma pecca un po’ in altezza.. Daje Roma Daje

  11. So che chiedo tanto ma io prenderei sia aourar che frattesi che il big famoso! Forse ci vogliono qualcosa come 80 sacchi ma il centrocampo davvero sarebbe una bomba. Tutto il gruzzolo va speso lì poi in avanti se parte qualcuno (tipo elsha o tipo Felix) si può andare sulla usato sicuro tipo mertens

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome