Caccia al difensore, ora Pinto prova a inserirsi in extremis su Huijsen

38
1277

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tiago Pinto sta provando a inserirsi in extremis nella trattativa tra Juventus e Frosinone per il difensore olandese classe 2005 Dean Huijsen. Ma forse la mossa del gm arriva troppo tardi.

A raccontare l’indiscrezione di mercato è l’edizione odierna de Il Tempo (L. Pes), che rivela come il general manager dei giallorossi stia tentando di sfruttare un momento di incertezza dei ciociari nell’affare che dovrebbe portare il diciottenne alla corte di Di Francesco.

Il tentativo di sorpasso al fotofinish però sembra tardivo: l’accordo per il trasferimento con il Frosinone dovrebbe andare a buon fine nelle prossime ore a meno di clamorosi ribaltoni. La Juventus difficilmente cambierà idea, preferendo lasciar andare il proprio gioiellino al club che sta valorizzando già tanti altri ragazzi di proprietà bianconera, da Barrenechea a Souè.

Persistono, perciò, le difficoltà per arrivare al fatidico difensore che a Mourinho servirebbe come il pane. Se Pinto non dovesse completare alcuna uscita in giallorosso potrebbe arrivare solamente un Under 21.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma a caccia del pass per il derby
Articolo successivoRoma, comanda Souloukou: Pinto in uscita, in arrivo Modesto

38 Commenti

  1. Sembrano sciocchezze scritte per mettere ulteriore cattiva luce sulla Roma e sull’operato di Pinto. Huijsen é un 2005 che vanta addirittura 11 presenze nella U23 (serie C girone B) e una sola da ben 12 minuti in serie A. Difensore centrale altissimo e lento, gioca abitualmente in difesa a quattro.
    Allora vale circa quanto un nostro Primavera già esperto e fisicamente solido tipo Keramitsis, le 11 presenze in un campionato duro ma poco tecnico come la serie C non lo rendono un campione.

    • Livello di paranoia alle vette. Addirittura ci sarebbe un complotto globale della stampa architettato per gettare fango sulla Roma. Mamma mia ripigliati

    • molti utenti del forum potrebbero scrivere articoli molto più interessanti di quelli che leggiamo quotidianamente.
      grazie @bombolo

    • questa può pure essere una boutade ma purtroppo l’operato di Pinto nei complessivi tre anni passati qui si mette in cattiva luce da solo.
      Sarà stato sfortunato ma è un fatto che nessuno di quelli che ha portato ha acquistato valore, la grande maggioranza lo ha perso di brutto: Reynolds, Shomu, Vina, Rui Patricio, Abraham, Celik, Paredes, questa la lista di giocatori acquistati a titolo definitivo.
      Aggiungi a questi qualche rinnovo opinabile per cifre e lunghezza del contratto, le magre figure rimediate con la cessione di Zaniolo, il mancato rinnovo di Mikhitaryan e l’arrivo incomprensibile di Sanches.
      Pure con Matic è andata come è andata, anche qui non tutta colpa sua, ma il risultato netto è negativo. Anche con Smalling gli è andata male, poveraccio.
      Sarà solo sfortuna ma i generali è meglio averli fortunati che bravi come amava ripetere qualcuno.

  2. Articolo scritto per mettere pressione al Frosinone,
    questo andrebbe bene per la Primavera.
    Forse.

    Detto questo, il difensore serve subito (anche 2),
    se arriva a fine mercato saranno pronti Kumbulla e forse pure Ndicka,
    e quel punto rischia di vedere il campo in primavera….

  3. Secondo gli Abbocconi ,la causa del mancato arrivo di 1 o 2 centrali alla Roma,sarebbero i giornalisti e non la mancanza di grana e d’idee.
    Nun ce se crede… 😆😂

    • arriva sempre dopo, Maignan, Beltran, mo questo che non so manco chi è. e gli abbocconi servi diranno c’ha provato a prendere un difensore. di Marcos Leonardo manco parlo perché lo sapevo.

  4. Ieri il Milan e’ scesa in campo con quattro primavera e Hernandez centrale vincendo 4 a 1 , solo noi ci facciamo pixxpe mentali per far esordire giovani nei loro ruoli.

    • se non che la statistica dice il contrario,
      ovvero che siamo la squadra che ha fatto esordire più primavera
      (e in campionato, non in coppa Italia controla formazione C del Cagliari).

      Ma che ce frega della reltà,
      adesso scrivo “solo noi ci facciamo pixxpe mentali per far esordire giovani nei loro ruoli”
      e faccio un figurone no?

    • Aggiungi però che il Cagliari era rimasto in aeroporto.
      Poi se oggi fai giocare 4 primavera e vai fuori…apriti cielo!!!

    • Mah, insisto che l’investimento mirato ad andare in champions andrebbe fatto. La serie A non concede tempo. Sei già deficitario in molti ruoli.

  5. Adesso un 18nne di proprietà rube sarebbe l’obiettivo di mercato da strappare niente di meno che al Frosinone… Ma di che si fanno questi giornalisti?

    • Chiedilo a Zenone, un articolo scritto per buttare altra melma sula ROMA….Così nell’eventualità che non arrivi neanche sto ragazzo, si potrà sempre scrivete : Che schifo manco i soldi per prendere sto sconosciuto teniamo.

  6. Mi sembra il nipote del marchese del grillo, quello che ogni tot manovelle aveva una assoluzione.
    Notizia talmente ridicola da non poter essere vera. Comunque, veramente, manca il coraggio di far esordire qualche primavera (oltre che a centrocampo e fasce).

    FRS

  7. Giocatore fortissimo, in prospettiva un fuoriclasse ma oggi non pronto e non utile alla causa romanista. E poi la Juve non te lo dà mai, lo manda a Frosinone dove sa che gioca. Mi sembra una notizia un po’ campata in aria o un’altra svirgolata di Pinto.

  8. Ieri sera il Milan , osannato per aver fatto giocare 4/5 primavera, ha comunque beneficiato della serata “ALLEGRA”del portiere del Cagliari, roba che manco io con la panza riesco a fare, nelle partite tra scapoli e sposati appanzati…sembrava Paperinik.
    Per me Mourinho negli ultimi anni ha fatto esordire fin troppi ragazzetti, e stasera potrebbe pure mettere in campo Keramitis , basta che poi i soliti noti, non lo massacrano se le cose dovessero andare male..

  9. se Marcos Leonardo va al Benfica c’è da licenziarlo in 2 secondi…..in 3 anni non ha portato un sudamericano decente poi in 2 minuti porta il brasiliano al Benfica…..ma per chi lavora?

    • Caro Ignazio, per comprare giocatori occorre mettere mano al portafogli.
      Noi abbiamo budget prossimo allo zero, 5 attaccanti x due posti, ai quali da febbraio dovrebbe aggiungersi Abrham, mentre in difesa abbiamo gravi lacune x gli acciacchi di Smalling, Kumbulla e Mancini e la partenza x la coppa d’Africa di Ndika.
      Dove li metteresti i due soldi disponibili?

    • senti Ignazio: digita Pinto su wikipedia e poi scruta bene i vari risultati… capirai un sacco di cose. credimi

    • Si però che necessitasse almeno un difensore si sapeva da Agosto con le prime, grosse, difficoltà palesate da Smalling e con Ibanez ben plusvalenzato, N.Dicka in Coppa d’Africa e Kumbulla lungodegente, non era nè necessario, nè opportuno che il Sig. Pinto A SETTEMBRE rilasciasse quelle dichiarazioni sull’arrivo a Gennaio di Marcos Leonardo, a chi voleva prendere in giro???? solo agli abbocconi o forse intendeva nella sua mente contorta Leonardo si ma Bonucci????’
      SE vreramente dovesse andare al Benfica è più che lecito sospettare un’operazione stile N.Zonzi di quell’altro poco di buono del sonatore de nacchere andaluso col suo Siviglia sgravato di un tal piombo a ben 34 milioni.

  10. sotto casa mia c’è un ragazzino che gioca per strada di 8-9 anni ed è un bel difensore…Pinto non te lo far sfuggire.

  11. A cifre modeste ( scrivono valore 1 milione ma 3 di richiesta) era uscita tempo fa la notizia su vari giornali dell’interessamento per il giovane talento centrale titolarissimo del Basilea Finn Van Brennen ( in concorrenza con Milan, Juve e altri). Dalla considerazione dello stesso, nazionale olandese, sarebbe stato un buon profilo per l’emergenza, e soprattutto in ottica futura, visto che e’ considerato un profilo importante. Insomma con quelli che elargivi per un prestito, ti portavi in rosa (una scommessa) un talento giovane e sano su cui puntare per il futuro

  12. ciao a tutti….l’ho scritto anche ieri….gira e rigira arriverà Bonucci….è già pronto…dorme in macchina sulla Laurentina….un attimo e sta a Trigoria!…così pe fasse 2 risate! FRS

  13. Ma scusate, qualche difensore della primavera non so può’ provare? Quelli degli altri sono superiori? Poi, caro Pinto, svegliati! Per 3 milioni prendevi Mazzicchi e il centravanti del Santos andava preso a giugno e lasciato in prestito fino a giugno del 2024! Lo pagavi meno ed erano tutti contenti! Pinto, cambia strada e togli il disturbo! Fra te e Monchi in pochi anni avete distrutto il patrimonio!

    • Questo andrebbe chiesto a Pinto dal momento che è contrario all’Under23, ad una squadra B.
      Il difensore olandese della rubbe ha giocato in serie C con l’Under23 e quindi si in una serie cadetta ma tra i professionisti e dove ci sono giocatori più grandi mentre il nostro Keramitsis sono 3 anni che gioca nella primavera e quindi tra non professionisti e con soli ragazzini il che significa minore crescita ed essere meno pronto. Altrimenti, se anche noi avessimo un’Under23 Keramitsis poteva giocare in serie C con la Roma B ed ora in prima squadra poteva esserci lui come difensore.
      Ecco perché siamo costretti a bussare alla porta altrui ed in ruolo così delicato, delicatissimo dove il minimo errore può costare carissimo, ovvero un gol per l’avversario non possiamo permetterci di azzardare un primavera da schierare come difensore centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome