Caccia al vice-Dzeko: spunta Piatek, il polacco apre alla Roma

41
8484

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Comincia a prendere quota il nome di Krzysztof Piatek per il prossimo mercato della Roma, alla ricerca di un vice-Dzeko nel caso in cui Kalinic dovesse convincersi a trasferirsi altrove.

Nella nottata Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha raccontato come Petrachi abbia effettuato nelle ultime ore un sondaggio per il centravanti polacco, chiuso in rossonero dall’arrivo di Ibrahimovic.

Piatek vorrebbe giocarsi le sue chance al Milan per provare a dimostrare di potersi ritagliare uno spazio importante in rossonero, ma se dovesse partire ha già dato il suo gradimento al trasferimento alla Roma scartando invece le ipotesi Genoa e Fiorentina.

Da tenere dunque d’occhio questa pista, con Mariano Diaz e Kean gli altri nomi caldi per il reparto avanzato giallorosso.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Con Friedkin l’anno prossimo sarà corsa a tre per lo scudetto”, NISII: “Il texano migliorerà la Roma, non ho dubbi”, TRANI: “Ma anche lui sarà costretto a fare plusvalenze”, AUSTINI: “Scudetto e Champions? Mi auguro che le sue dichiarazioni ufficiali siano diverse”
Articolo successivoMKHITARYAN: “Fonseca mi ha impressionato, con lui arriveranno grandi risultati. La Lazio? E’ la seconda squadra della Capitale”

41 Commenti

  1. Io lo dico da tempo, questo potrebbe esse il nome giusto per noi.
    Senza troppe pressioni subito e con la giusta motivazione sono fiducioso che possa fare benissimo

  2. È un PACCO!!!
    Me so pure stufato di dirvelo… incompetenti!!!
    Speramo che Baldini faccia venire qualcuno di serio dall’Inghilterra tipo Mitrovic od un Mariano Diaz dal Real… Aiutare pure il Milan a levarsi sto pacco mi pare un pessimo inizio.

    • Quanto mi piace la tua sobrietà e cautela nell’esprimere giudizi!

    • Masè pane pane e vino ar vino .. si no eravamo milanesi… Quelli forti li DICO .. MILIK , il presidente sganciasse 60 mln ad ADL e avremo na punta VERA.
      Se sò pippe che devo fare?? non mi va di perculare voi fratelli romanisti

    • D’accordissimo con Davidone…questo Piatek era quello che un anno fa,per non averlo preso, Monchi era sbeffeggiato e deriso dalla corte dei miracoli dei Sapientoni nullacapenti…

    • David, io, molto umilmente, ancora non so che tipo di carriera farà Pjatek. Forse è un bluff, magari no. Si può dire che ha le caratteristiche dell’uomo d’area di rigore. Ciò che lo accomuna a gente come Gerd Muller, Pruzzo e il tuo Icardi. Gente che vive per il gol e punto. Possono piacere o no (probabilmente non piacciono neanche a Fonseca), ma definirle “pippe” è quantomeno paradossale, perché io, che pippa sono, centinaia di gol nei massimi tornei non li segnerei.
      Io, personalmente, un prestito con diritto di riscatto su Pjatek ce lo punterei: perché gli ho visto le stimmate del killer d’area di rigore in tante occasioni. Quest’anno sta facendo pena alla pari di tutti i suoi colleghi; lui ne risente anche di più perché dovrebbe essere il finalizzatore di qualcosa che non esiste, cioè il Milan.
      Detto ciò, credo che non sia il profilo che chiede Fonseca, quindi nisba. D’accordo invece sulle qualità di Milik: ma non arriverà nemmeno lui, per cento motivi, tanto meno a gennaio.

    • Aridaje David!
      Mitrovic è extracomunitario, non può arrivare a gennaio perché abbiamo terminato gli slot extra.
      Comunque su Pjatek non capisco perché dovrebbe preferire fare la riserva a Dzeko piuttosto che giocarsela con Ibra.

  3. Finalmente! E’ l’unico che potrebbe non far rimpiangere Dzeko, il nostro gioco manca di un finalizzatore da area di rigore, e Piatek ha tutte le caratteristiche da rapinatore d’area che serve. Al milan sta avendo un momento negativo, dovuto al momento no di tutta la squadra, ma nella Roma gli pioverebbero assist da tutte le parti,e i 15/20 gol sarebbero alla sua portata!

  4. Il Milan va in giro col piattino a cercare soldi.
    Stanno con le pezze
    Cercano di piazzare i loro “Campioni”, Kessie,Borini,cacatoglu,Piantek lo sceriffo, tutte mezze calzette, ma mi ricordo i soliti noti che incensavano questi acquisti, accompagnati da un bel ” MA UN CINESE A NOI NON CI PRENDE?”
    SONO d’accordo con te DAVID ONE
    ( AH ora e’tornato Superman ehhh già, ma proviamo a chiedere al Grande MASSIMO TROISI, cosa ne pensa che Ibrahimovic giochi ancora,alla veneranda età di 39 anni
    MIRACOLO MIRACOLO…..)

    • Davvero.. quelli nominati da te so tutti mezzi giocatori.
      Dal Milan Prenderei assolutamente Leao .. gli ho visto fare cose che non vedevo dai tempi di Ronaldinho..per sostituire un Mikhitarian od un Perotti..

  5. Il Milan non può fare minusvalenza,ma Piatek si è svalutato,perciò,perchè aiutarli? Giusto un prestito,a mio avviso,però,non è il profilo adatto a Fonseca,se non segna è inutile,non partecipa per niente alla manovra!Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta Fonseca ga detto che Patagna non è adatto al suo gioco,forse,non cerca un alter ego di Dzeko(non che Patagna lo sia),ma,ho impressione che voglia un attaccante che dia la profondità visto che anche sugli esterni abbiamo tutti giocatori che portano palla

    • Arriva un Miliardario e gli chiediamo Piatek? ma perfavore…
      Quello si è svalutato perchè in realtà non si è mai valutato..è una BOLLA
      Vidi un Lazio Milan dove Acerbi non gli fece toccare palla nel vero senso della parola ed ha cominciato a buttarsi a terra in modo GOFFO e ridicolo per cercare di prendere fallo.. al ritorno , Milan Lazio… ancora peggio.. una roba VERGOGNOSA!

  6. E’ l’anti Dzeko, tutt’altro tipo de centravanti. Non è di manovra ma è statico dentro l’area di rigore. Ha scartato Petagna perchè ha detto che non è adatto al gioco suo, figuramose co Piatek, che è ancora più bomber che attaccante completo alla Edin…

  7. Monika qui servono attaccamti che la buttano dentro e basta,senza troppi giri di parole. Il nostro fronte d’attacco lo vedo molto carente, nei confronti delle altre pretendenti ai primi posti. Piatek quando ha avuto la squadra che girava, segnava da tutte le posizioni e in tutte le maniere, poi e’ chiaro che se mancano i rifornimenti va in barca pure lui,comunque lo vedo un’ottimo investimento visto che ha solo 24anni.Poi io in giro altre macchine da gol non ne vedo, si sono fatti i nomi di attaccanti che hanno la media di 1gol ogni 5 partite, e a prezzi ignobili, e non penso che facciano al caso nostro. Non riesco a capire come fai a dire che non e’il profilo adatto a Fonseca, e su quali basi.

  8. Piatek sarebbe un calciatore da rilanciare ma le doti ci sono, se Fonseca pensa di poterci lavorare sopra un tentativo per prenderlo si potrebbe fare

    • A Fab….capocannoniere de che? L’altr’anno è stato Quagliarella e a ruota Zapata…pur di avere ragione,qui sono capaci di scrivere tutto e il contrario di tutto…

  9. Ho un amico milanista ( che ci posso fa’ ) che gode nella cessione di piatek, suso e quasi tutta la squadra rossonera. L’anno scorso piatek ha dimostrato di che pasta fosse. Quest’anno è in calo di rendimento, per noi è un rischio da non correre. Stesso vale per Mariano Diaz, se un certo “Zidane” non lo fa giocare e lo scarta a priori, avrà le sue ragioni?

    • Beh su Mariano scusami ma quel gol che ci ha fatto mi ha tolto ogni dubbio sul suo talento… magari è semplicemente una testa di caxxx … anche questo da valutare! Ma se se idel Real .. qualcosa vuol dire !!!

  10. Piatek mi ricorda Diego Milito, sia fisicamente che per rapidita di esecuzione nell’area di rigore. Benche’Milito abbia giocato piu partite, in realta la media gol e’pressapoco la stessa, 1 gol ogni 2 partite, il che mi fa pensare che se Piatek mantiene la sua media dovrebbe andare a segno almeno 19/20gol in campionato.

  11. Senza trofei guarda che Dzeko e’rimasto proprio perche Schick si e’dimostrato un ‘asino altrimenti sarebbe andato all’ Inter. In mancanza di alternative valide la Roma e’stata costretta a rinnovargli ol contratto. Se Schick si fosse dimostrato all’altezza, ora sarebbe il centravanti della Roma, ci scommetto!

    • ma certamente, il fallimento di schick è stato il nostro fallimento..chiunque prenderemo sarà forse più utile alla causa ma certamente sarà meno talentuoso del ceco..

  12. Il ragazzo è un 95, 24 anni quindi e lo scorso anno segnò una cosa come 32 goal stagionali con Genoa e Milan ( non di certo squadre di qualità ). Con l’arrivo di Ibra con l’opzione fino al 2021 le sue possibilità di giocare si annullano e allora provare a gennaio con un prestito con diritto di riscatto, come vice Dzeko, potrebbe rivelarsi una grande operazione. È un finalizzatore, uno che vive per il goal, un Icardi per caratteristiche. Sarebbe perfetto.

  13. Se fossi in Petrachi, mi sbrigherei a prendere Piatek, sfruttando il suo calo di quotazione, perche se riprende a segnare con regolarita’ sai quando te lo danno! Diamo al Milan, quell’impippato di Under e ci portiamo a casa il pistolero, e abbiamo risolto il problema attaccante per 7/8 anni almeno! E poi a Friedkin tutto cappelloni, e pistoloni venendo dal texas, i pistoleri fanno piacere!

  14. Ci credo poco.
    Se – parole di Fonseca – Petagna non è adatto al nostro gioco forse Piatek lo è?
    Servirebbe una punta che, come Edin, sia capace di partecipare alla manovra. Da questo punto di vista Piatek compete in inutilità con Icardi.
    Certo, Piatek aveva dimostrato doti da Bomber, ma la stessa cosa valeva per Schick che tra l’altro ha ricominciato a segnare a raffica a Lipsia e che, a differenza del connazionale, aveva le doti tecniche per partecipare alla manovra offensiva.
    Infine, ad oggi al Milan Piatek al Milan si giocherebbe il posto da titolare con Ibra. Forse potrebbe anche giocare insieme a questi o a Leao, visto che Pioli non esclude a priori l’attacco con due punte.
    Alla Roma invece partirebbe di sicuro da riserva di Dzeko e visto lo spazio concesso agli altri dal bosniaco la prospettiva sarebbe quella di giocare poco, quasi mai da titolare.
    Perché Piatek dovrebbe essere allettato da una simile prospettiva?
    Infine, il Milan ha speso tanto e necessita di rientrare da alcuni investimenti sbagliati.
    Piatek può avere mercato in Premier dove potrebbero pagarlo una cifra sufficiente ad evitare minusvalenze. Perché mai dovrebbero darlo a noi in prestito, per di più per un ruolo, quello di riserve, che difficilmente contribuirà a ri-valorizzarlo?

  15. Piatek al Milan era partito fortissimo. Poi si è arenato. Questo Milan nn ha gioco e le punte non ricevono palloni giocabili quindi ci sta che abbia.difficoltà ad andare in gol.

    Non so se Piatek a Roma spaccherebbe oppure no. Ma per male che va farebbe il vice di Dzecko e rimane cmq uno che non si fa pregare per buttarla dentro

    Personalmente tra i giocatori disponibili gli preferisco solo Cavani (sará libero a Giugno)

    Economicamente parlando la sua valutazione è sicuramente scesa e potrebbe essere un buon momento per prenderlo.

  16. Stranamente proprio il Milan sembra interessato a Petagna, che prenderebbe il posto di Piatek. Io invece direi che alla Roma serve tutto l’opposto di un centravanti di manovra, e proprio per questo durante il mercato abbiamo cercato Icardi e Higuin, con la quale avremmo scambiato Dzeko. Nessun giocatore ti puo dare garanzie sul suo rendimento, bisogna rischiare, d’altronde anche il Genoa quando ha preso Piatek lo ha fatto e sembra gli sia andata bene se al primo anno ha segnato a raffica,mi sembra 13 gol in 19 partite. Quindi mi sembra che sia un giocatore sul quale si puo puntare poi….. C’e il solito discorso della palla di vetro!

  17. Sinceramente mi pare fuori luogo parlare di Piatek come eventuale sostituto di Dzeko semplicemente perchè Dzeko (formidabile colpo del grande Sabatini a neanche 29 anni e 15 milioni) è un campione assoluto e quindi per le sue qualità praticamente insostituibile. Funge da regista avanzato,apre spazi, tiene palla,fa salire la squadra,segna. Piatek ha caratteristiche diverse e a me,come ebbi modo di postare a suo tempo in più di un’occasione non piace, gli manca soprattutto una dote fondamentale la classe. Tuttavia in tempi di magra,vista l’età e comunque la rapidità in area, concordando con Masetti in prestito oneroso (2-3 milioni) e diritto di riscatto (20-max 25 milioni) lo prenderei ma forse in giro il buon Petrachi può scovare di meglio e forse a meno.

  18. prenderei milik ad occhi chiusi, ma anche questo va bene a patto che non costi i 40 milioni che lo hanno pagato i rossoneri, se no finiamo con un altro shick ve lo dico io!!!

  19. continua il mio sbigottimento a leggere commenti tipo Pjatek si Pjatek no e che prendono sul serio una frase di un giornalista che scrive “prende quota l’ipotesi….”
    ma mi spiegate cosa significa una frase del genere???
    come si può discutere tutto l’anno del nulla innescati da frasi del genere??

  20. Non funzionale per la roma… Il vice dzeko deve fare lo stesso tipo di gioco di dzeko… Un nome? Ideale sarebbe stato manzdukic… ma purtroppo è andato in altro campionato (minore), un altro nome? Belotti… Sarebbe ideale per il futuro, ma costa troppo … Io a questo punto punterei su pinamonti.. Giovane, voglia di imparare e di imporsi.. In nazionale fa faville (a Genoa con una squadra allo sbando chiunque farebbe fatica, pure Maradona)…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome