CAGLIARI-ROMA 0-0: le pagelle

82
1740

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si conclude a reti bianche la gara di esordio della Roma di De Rossi, fermata sul punteggio di zero a zero sul campo del Cagliari.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi all’Unipol Domus per affrontare i sardi nel match valido per la prima giornata di campionato:

Svilar 6 – Nel primo tempo viene impegnato solo da Marin con un bolide (centrale) dal limite. Nella ripresa il centrocampista rumeno si ripete, ma stavolta è la traversa a salvare la porta giallorossa, complice però la deviazione di Mile.

Celik 5 – In difesa se la cava, ma quando attacca è un disastro: una serie di cross regalati alla difesa avversaria.

Mancini 6 – Fa il suo con diligenza.

Ndicka 6,5 – Si occupa di Lovumbo, lo rende praticamente inoffensivo.

Angelino 6 – Nel primo tempo spinge pochissimo. Nella ripresa si fa un po’ più intraprendente.

Le Fee 6 – Il migliore della mediana, pur non facendo cose mirabolanti. Dal 61′ Baldanzi 6 – Cerca di dare più dinamismo al centrocampo. Si batte con intraprendenza, finendo per essere perfino troppo frenetico.

Cristante 5,5 – La condizione fisica non lo aiuta. Più lento e inefficace del solito. Nel finale è prezioso per un recupero provvidenziale, ma nel complesso la prestazione è insufficiente.

Pellegrini 5 – Troppo lezioso, poco concreto. Fallisce l’occasione migliore del match calciando in scivolata (?) un rigore in movimento.

Soulè 6,5 – Va ancora a corrente alternata, ma le occasioni migliori nascono dai suoi spunti. Dal 90′ El Shaarawy sv.

Dovbyk 5,5 – Primo tempo fantasmatico, nella ripresa apprezzabile il velo per Pellegrini, poi si fa notare per la traversa presa. Deve entrare nei meccanismi della squadra, manca l’intesa con i nuovi compagni.  Dal 90′ Abraham 5 – Gioca appena 4 minuti, ma gli bastano per meritarsi l’insufficienza.

Zalewski 5,5 – Un paio di buoni palloni in area, il migliore quello fallito da Pellegrini. Ma il polacco continua a sbagliare troppo. Dal 70′ Dybala 6 – La forma non è delle migliori, ma la classe è intatta: dal suo piede nasce l’assist per il palo di Dovbyk. Sostituirlo sarebbe un compito per niente facile.

DANIELE DE ROSSI 5,5 – La scelta di puntare ancora su Zalewski è discutibile. La Roma del primo tempo è davvero brutta, nella ripresa le cose vanno un po’ meglio ma la squadra appare ancora un cantiere aperto. Il pareggio non è da buttare, ma ci si augurava un inizio migliore.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNICOLA: “La Roma non è al top, il Cagliari si è giocato la partita con coraggio e idee”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Non siamo soddisfatti del risultato. La Roma ha giocatori importanti, vogliamo fare meglio dell’anno scorso”

82 Commenti

  1. Se fa presto: Celik, Angelino, Zalewsky, Cristante e Pellegrini so’ i stessi de l’anno scorso. Scarsi. Aouar pure; come, giocava Le Fée al posto di Aouar? Nun me n’ero accorto. Il centrocampo del Venezia ha più fosforo del nostro. Abraham ha giocato due palloni e ne ha sbagliati tre. Cambi tardivi, Svilar è Superman, sennò avevamo perso. In sostanza è la Roma dell’anno scorso con delle maglie più orrende e Dybala venduto a campionato iniziato. Capolavoro!

    • Con sti scappati de casa…. Dove volemo anda’

      A Champions???? Ma chi c’è crede????

      La squadra più scarsa dal dopo guerra…..

    • concordo su tutto punto per punto ma sulla maglia aggiungo che e’ offensiva verso i tifosi tanto e’ orribile e di cattivissimo gusto

    • la prima protesta era non fare l abbonamento.. avete fatto soldout..Sara per i selfie allo stadio o perché credete al 4 posto??

    • L’abbonamento si fa perché si tifa la Roma non perché si pensa si possa arriva quarti. Poi che sarebbe ora di un bel ripulisti fra proprietà, dirigenza e panchina questo si.

    • Anche il tuo scritto è un capolavoro.
      Condivido a malincuore ogni singola parola.
      Aggiungo solo che la vedo più nera del nero

    • no ma scherzi è un fenomeno, ha fatto 2 passaggi filtranti anni fa, è fortissimo a detta di molti qui.. che criticano me che critico da 3 anni sto scarparo

    • La colpa è di chi lo ha messo in campo.
      Far giocare Dybala dimostra la pochezza di Ghisolfi e De Rossi.

    • Ieri Zalewsky è stato uno dei meno peggio… Il centrocampo non ha consistenza: lento, monocorde, privo di strappi… Pellegrini e Cristante ieri sono stati autori di una prestazione anonima e grigia. E Le Fee non è che abbia fatto un gran che. Meglio Baldanzi. Pellegrini lo dobbiamo allontanare dal centro, le volte che ha fatto cose buone l’ ha fatte partendo dal centrosinistra. E secondo me non può essere che una buona alternativa, qualcosa da aggiungere, non la base di una squadra. Sta partita dimostra quello che praticamente tutti dicono su questo forum: la squadra così come è, è incompleta. Ed è grave averci iniziato il campionato: Cagliari Roma, due punti persi.
      FR

  2. Top Soule e Svilar. Tutti rimandati x il resto. Ma è calcio d’agosto. L unica cosa orribile è la maglia con la vomitata di rosa. Me stanno a fa passa la voglia di mangiare salmone

  3. Mah…pareggio che ci può anche stare. Prima partita dove ci stavano diversi calciatori nuovi che devono trovare la giusta intesa. Diamo tempo alla squadra di amalgamarsi e alla società di completare la rosa nel miglior modo possibile.

    • Sì ci può stare ma a Maggio questi due punti saranno pesanti, si poteva vincere non capisco perché i cambi si fanno sempre tardivamente, forse è mancato un po’ di coraggio

    • quel che ho visto anch’io, inoltre ora le gambe girano, anche se ancora appesantite dai carichi, vedo giocatori non in apnea, tolti Pellegrini e Cristante che non hanno ancora completato la preparazione.
      Cerchiamo di far valere il ragionamento e non la passione: la squadra ha ora uno schema, devono ricuperare almeno un paio di innesti perché ieri anche il Cagliari ci poteva far male e li davanti ci vogliono piú schemi, manca l’ultimo passaggio sotto porta.
      Dovbik per le poche palle giocate mi é piaciuto ma é ancora imballato con le gambe e si vede.
      Aspettiamo tempi, e giocatori, migliori in difesa e all’ala sinistra, che siamo scopertissimi con solo Mancini e Ndicka, Djalo é interessante e speriamo prendano Gassowa, che so stiano trattando insieme alla punta giovane del Chelsea.
      Vediamo cosa succede e occhio a Dybala e Abrham, sono loro che bloccano il mercato.

  4. zalesky, dobvyk e baldanzi mezzo voto in più, anche dybala.

    ddr sbaglia il cambio le fee (doveva uscire lollopellepillopollo) e elsha al 89esimo

    baldanzi mezzala ottima intuizione.

    mancano 2 centrali, un terzino.

    mancava comunque paredes

    abraham nn lo vole manco la madre.

    forza Roma

    • Sempre per terra poi, al minimo contrasto, soffio di vento che sia…una cosa che non sopporto in qualunque giocatore.
      Vabbè, dobbiamo scoprire ancora i Cristante e Pellegrini? Giocatori da sesto posto.

  5. De Rossi tecnico voto 3: tenere fuori Dybala per scelta tecnica è un insulto all intelligenza altrui
    De Rossi aziendalista voto 2: aggravante

    • De Rossi ex calciatore e campione del mondo che ha visto in carriera l’importanza di un fuoriclasse come Totti (equiparabile a Dybala) voto 1.

      corollario dell’aggravante

  6. Pagelle giuste
    Ma dissento su:
    pellegrini 4
    Zalewski 4
    Abraham 4
    DDR 4 formazione iniziale sbagliata cambi sbagliati e tardivi

    • pellegrini è semplicemente imbarazzante.

      ma non può essere sostituito nemmeno davanti all’evidenza…

      ma sarà stato stanco?

      ah no, era la 1′ di campionato …

      ❤️🧡💛

    • abraham è entrato al 90′, ha fatto male per 4 minuti ma per prendere 4 doveva fare così almeno un tempo. comunque è entrato male

  7. oddio.. cristante stasera secondo me ha fatto una buona partita.. molti palloni recuperati, un salvataggio dopo un errore grave di le fee e alcuni buoni lanci.. non dico sia da 7, ma la sufficienza secondo me c’è l’ha tutta

  8. zalewsky non è da Roma e nemmeno da serie A. da capire il perché della titolarità quando pure giggino er fruttarolo ha capito che è scarso. le triangolazioni viste dalla prima Roma di de rossi sono sparite definitivamente, speravo che coi polmoni dei ragazzini si sarebbero riviste e invece se vede sempre il gioco de mourinho. cristante lento come una lumaca pellegrini mediocre dovbik si deve svegliare. bravi svilar angeliño soule le fee dybala ndicka e mancini. ancora oggi nessuno tira da fuori pur essendo al limite dell’area, il Cagliari ha tirato 3 volte con degli sconosciuti, noi coi futuri fenomeni e fenomeni presunti 0. sta cosa è assurda

  9. i voti li trovo giusti, anche se, d’istinto avrei dato mezzo voto in meno a Celik, Cristante (fuori forma), Pellegrini (mai una cosa facile… almeno ti riuscisse).
    per il resto, siamo in rotaggio.
    Paredes è fondamentale…per me ovviamente.

  10. Non capisco il togliere Le Fee ma tenere Pellegrini e Cristante. Per fortuna dalla prossima torna Paredes e spero panchini Cristante e non Le Fee

  11. I DIFETTI DELLA ROMA si sanno da anni per chi vuole veramente vedere, i giocatori di livello insufficiente ancora fanno i titolari come celik (assurdo che sia stato il.titolare della prima di campionato), cristante, pellegrini e zalewsky.

    ALLA ROMA MANCANO 4 titolari realisticamente parlando per poter fare uno scattino in avanti.

    Vedremo tra 10 giorni quando finirà il campionato.

    Le grandi hanno vinto o peggio perso, ma l’idea è che siamo un cantiere aperto di cui già si sanno gli operai che non valgono.

    Spero solo che chi di dovere abbia gli occhi aperti e non foderati dai vari “soldatini fedeli”.

    Si concluda il mercato in maniera ottimale, oppure il sesto, settimo posto anche quest’anno ci aspetterà a braccia aperte, soprattutto senza Dybala.

  12. E niente , centrocampo inguardabile esce il meno peggio , quei due non li muove nemmeno il cannone del Gianicolo …

  13. Svilar salva il risultato deviando la palla sulla traversa assolutamente almeno 6,5.
    Dovbyk “si fa notare per la traverso presa” appunto un centravanti da 40 milioni doveva segnare da lì. Voto 5
    Abraham, per quelle decine di utenti che continuano a scrivere “mi tengo Abraham” no no no Abraham è scarsoooo. Voto 4

  14. Avrei dato un 6,5 a Svilar perché quella parata sulla traversa salva il pareggio. E 6 a Ndika, buone coperture ma piedi quadrati e spazzoni in tribuna.
    Il resto concordo più o meno su tutto. Zaleski niente di eccezionale ma decisamente meglio dell’anno scorso, ha dribblato, ha messo 3 cross in area.

  15. pultroppo in questa società si continua sempre a fare gli stessi errori sia dirigenza che allenatori nel proseguire con determinati giocatori

  16. Svilar e Angelino i migliori e già questo la dice lunga…
    Dybala, poi, è proprio di un altro pianeta…
    A Pellegrini metto zero spaccato perché è inconcepibile mangiarsi un gol come ha fatto lui… e poi casca sempre mentre calcia, ma che roba è? Inguardabile.
    Abraham ridicolo: in quattro minuti ha avviato due contropiede per gli avversari… nun ce se crede.

    Alla fine un punto, come da pronostico. Chi pensava di andare a Cagliari a dominare la partita è meglio che segua altri sport.

    • l’episodio del gol annullato è anche peggio.
      Con Dobvyk che scende palla al piede, un contropiede che era micidiale, Pellegrini finisce in fuorigioco nel momento più importante come un dilettante quando l’unica cosa che doveva fare è rimanere davanti alla linea di quell’unico difensore rimasto, a campo aperto.

  17. Strano, tutti i siti non romani ed internazionale metteno Soule/Cristante migliori x distacco. Bryan oggi ha tenuto il CC da solo, ha impostato, filtrato, menato, lanciato, corso… Niente di che ma il migliore sicuramente…. Ovviamente se Pellegrini prende 5 gli altri devono prendere poco per forza. Le solite cose insomma. DDR 5 è pure troppo. Se vuoi vincere oggi mettere 2 attaccanti al 90esimo e non togliere Pellegrini é da malafede (difesa delle idee sbagliate di formazione intendo).

  18. Svilar 7 – Celik 6 – Angelino 6.5 – Mancini 6.5 – N’Dicka 6 – Le Fee 6.5 – Cristante 5 – Pellegrini 4 – Soulè 6.5 – Zalewski 4.5 – Dovbyk 5. I sostituiti tutti non giudicabili tranne Baldanzi 6. De Rossi 4. L’allenatore non c’ha capito una mazza. Pellegrini? Dovrebbero togliergli la fascia da capitano e venderlo il prima possibile! Sarà la nostra rovina finché rimarrà a Roma! Il suo sostituto c’è e si chiama Baldanzi che ha un’enorme potenzialità! Deve solo giocare ma finché c’è lui “la casella” è piena! Mi ricorda proprio De Rossi giocatore… Ma Pellegrini è ancora peggio! Questo è proprio una pippa! Incomprensibile un contratto del genere al nulla! Solo a Roma un attrezzo del genere può essere oro! Scusatemi “la cattiveria” o meglio la sincerità… Ma quando ce vo ce vo!!!

  19. via Pellegrini cristante e zaleschi, giocatori da serie c, purtroppo puoi avere anche Ronaldo ma con questi in squadra non combini niente lo stesso, Abraham inguardabile, bisogna pagare noi le squadre per acquistarlo

  20. Non infierisco mai sui giocatori autori di prove insufficienti, ma stasera non posso esimermi dal dire che Abraham nei 4 minuti che ha giocato è riuscito nell’impresa che pareva impossibile di meritarsi la palma di peggiore in campo.

  21. A Fiorì, er 6 a Svilar è da braccino corto come quello de n’T Rex…A Mile stasera, minimo minimo è 6,5…minimo

    • Ma n fatti, 😂 a quell artro gliene hai dati 21 e rotti (co sei mesi da disoccupato) e nun te sei preoccupato da solleva’ er probbbblema della retribuzione…. NEMMENO dopo una delle TANTE TROPPE figure barbine fatte dalla squadra…

  22. Le Fee 4, giocatore inutile 23 milioni bruciati
    Pellegrini 4 ha incominciato come ha finito la scorsa stagione
    Zalewski 4 da dare in prestito
    Abraham 2 da vendere ma ci vuole un miracolo
    Celik 2 poveraccio non è colpa sua è proprio impedito
    DDR 4 formazione iniziale sbagliata cambi sbagliati e tardivi, Bove e El Shaarawy in panchina?
    Ghisolfi 0, sbrigatevi a togliergli il libretto degli assegni altrimenti farà peggio di Monchi.
    Dybala è di un altro pianeta paragonati a quelli sopra
    Cristante 7 sempre bistrattato ma oggi ha retto da solo il centrocampo tra quei due inutili Pellegrini e Le Fee

  23. Ma dai, voti dati per fiducia. Pellegrini compie un errore concettuale sul fuorigioco, da principiante, a coronare una partita a piccolo trotto. 4 per il piccolo trotto, 2 per il fuorigioco: media 3. Zalewky non si può guardare per quantità di errori, più di 4 vuoi dare? Celik può solo difendere, per il resto ha i piedi incrociati. Ma Abraham è il peggiore, fuori contesto, fuori forma, fuori dal gioco , fuori da tutto … zero è pure troppo

  24. Al di là del pareggio in se, che ci può stare, mi sconforta il senso di prevedibilità che rimane della squadra.
    Avrei voluto, non dico vedere, ma quantomeno intravedere, qualcosa di nuovo, di fresco, di sorprendente!
    E invece mi yrovo a mangiare “la solita minestra”……
    In sintesi, ROMA INSIPIDA.
    P.S.
    Ho una stima infinita di DDR, ma anche in lui ho rivisto “lo stesso film”, horror!
    Zalewski 80′ è INSPIEGABILE!
    Avrei potuto capire la staffetta col faraone a fine 1° tp per un cambio di passo nella ripresa, ma così no!
    Il minutaggio lo si da’ al TITOLARE che deve prendere il prima possibile la condizione, no ad un PARTENTE…
    Pellegrini per me rimarrà sempre IL DEGNO CAPITANO DI UNA SQUADRA SENZA AMBIZIONE!
    Al Torino, al Genoa, al Sassuolo può andar bene, alla mia Roma MAI.
    ED IO VOGLIO UNA ROMA PREPOTENTE…
    FORZA ROMA

  25. Di solito non commento le partite ma c’è un giocatore che è veramente un pesce fuor d’acqua, che sbaglia proprio tutto ed è posizionato anche sempre male e dovrebbe essere invece uno dei nostri punti di forza ed è LP7. In un 4-3-3 non riesco a vedere proprio una sua collocazione con forse l’unica posizione in cui potrebbe rendere è un 4-2-3-1 come trequartista centrale, altrimenti sembra inutile. Cristante nonostante non sia eccelso se l’è cavata e Le Fée qualcosina l’ha fatta vedere ma è troppo presto per giudicarlo ma perlomeno ha più gamba degli altri.
    Sembrerò un disco rotto ma bastava avere un PAIK oggi in campo al posto di LP7 come mezzala (ma anche meglio come centrale di centrocampo con mezzala Bove o Baldanzi) e vedevamo una partita completamente diversa perché è un calciatore che abbina molta tecnica ma anche tanta corsa, sacrificio e non si risparmia nei duelli, da equilibrio a centrocampo e sa posizionarsi bene oltre ad avere una visione di gioco pazzesca come anche sa costruire dal basso in qualsiasi situazione anche quando viene pressato e lui ha veramente un bel tiro da fuori e secondo me oltre a costare poco (possono bastare €3-4M), e questo si accontenterebbe di un ingaggio sui €300-400mila netti annui pur di giocare da noi.

    • Spacciare Pellegrini per centrocampista è ormai diventata una barzelletta di quelle col retrogusto amaro.
      Pellegrini le (poche) cose buone che ha fatto, le ha fatte sempre da trequartista se non proprio mezza punta.
      La cosa grave è che, da anni, la sua presenza sembra essere diventata la scusa per non comprare centrocampisti veri, “di professione”.
      Sono d’accordo: se vuoi giocare con il 4-3-3, Pellegrini non ci azzecca nemmeno di striscio.

    • Troppi giocatori che aspettano palla sui piedi, manca chi attacca lo spazio senza palla o sbaglio?

  26. “Le Fee 6 – Il migliore della mediana, pur non facendo cose mirabolanti.”. Chi ha scritto questo, che partita stava guardando?

  27. Secondo tempo più vivace. Dybala accende la luce ma non basta. Pensavo peggio. Non abbiamo perso… Trovo assurdo che per completare la torta dobbiamo perdere la ciliegina Dybala e tenere il polistirolo (Celik, Karsdorp, Zalewsky, Abraham, Shomurodov).per tacer di Kumbulla e Solbakken dati in prestito. Sarebbe bastato abbassare le pretese per i primi 5 e recuperare qualcosa dagli ultimi 2. Possibile che Ghisolfi non abbia amicizie tra procuratori e colleghi per piazzarli anche in permuta con qualche giocatore funzionale come chiede DDR? Dobbiamo sacrificare il gioiello per la scarsa programmazione di Ghisolfi che ha esaurito il budget per 3 giocatori.

  28. zale è giovane, costa poco, ci prova .. e qlcs di decente la fa anche

    poi invece ci sono i top player e nazionali che pijiamo milionate, e passeggiano nel campo o cadono per terra …

    cerchiamo di vedere bene le partite!

  29. siamo ancora in tempo per fare una telefonata a klopp, Allegri o Sarri.
    chiunque al posto de sta bandiera prestata alla panchina.

    formazione schifosa, Cambi osceni. dichiarazioni ore e dopo partita, peggio ancora.

    ad oggi, fa l’allenatore non è roba per lui

  30. C’è una Roma con Dybala ed una Roma senza Dybala e la differenza si vede, quando entra in campo si accende la luce.
    Invece di mandare Dybala in Arabia, sarebbe da fare un bel pacchetto prendi 5 e paghi 3 per mandarci mezza squadra in Arabia a cominciare da Pellegrini e Cristante.
    Gli unici che si sono salvati sono stati appunto Dybala, Baldanzi quando è entrato, Soulé, Le Fee, Svilar che ha parato quanto doveva, Ndicka, Angeliño, Dovbyk e Mancini.
    Peggiori in assoluto Pellegrini, Cristante, Celik ed Abraham che è riuscito ad essere impresentabile nonostante fosse entrato nei minuti finali, è clamorosamente riuscito a sbagliare una sponda innescando un contropiede del Cagliari.

  31. Continua a meravigliarmi il comportamento sottomesso di De Rossi verso alcuni giocatori, e dice che lui parla in faccia? tolga la.fascia di capitano a quella figa moscia e la dia a Mancini , sulla partita, ottimo ritmo, troppi passaggi e pochi tiri in porta …..

  32. se il buongiorno si vede dal mattino, per quest’anno guardate le partite della Roma sarà un atto di fede.

    poi magari qualche partita le vinci pure, ma il gioco delle Roma fa schifo

  33. Pellegrini per quanto mi riguarda l ho visto meglio del solito. Ho visto una squadra che comunque propone, fa dribbling e contrasta. Dybala appena tocca palla si vede la classe che però si vuole svendere agli arabi. Mette il migliore pallone dentro l area per Dovbyk, molto peggio di luvumbo ad oggi.
    La difesa ha fatto il suo, Mancini me sembra sempre più spilungone. Baldanzi sta migliorando

  34. svilar voto 6,5 ci salva
    celik voto 4 impresentabile
    angelino voto 5 da sicuro panchinaro a titolare
    mancini voto 5,5 voto per amicizia
    ndicka voto 5 se fa una staffetta con Andrade arriva secondo
    pellegrini voto 3 io capitano della Roma deve essere un altra cosa… lui piagnone sempre per terra e fuori dal gioco.
    le Fe voto 5 perché ancora gli do tempo per inserirsi
    cristante voto 5 un bradipo è più veloce nei contropiedi a sfavore non ce la fa a rincorrere
    Zalewski voto 4,5 il solito giocatore inutile anzi dannoso
    dovbik voto 5 stesso commento di le fe
    Soule’ voto 6 un po’ di luce nel buio di una squadra.costriita senza senso
    Dybala 6,5 la joya …in campo lui da subito partita vinta e Cagliari a pascolare.le pecore
    baldanzi voto 5 nella primavera farebbe la differenza
    Abraham voto 4 come i minuti in campo i più dannosi della partita…di credo che non lo vuole nessuno
    elsha voto 4 entra e tira da.fuori area a 10 secondi dalla fine con due compagni che si erano smarcati in area….basta Ve.prego
    De Rossi voto 4 per la stima….non ci mette mano…scelta tecnica.Dybala fuori ????? ma mi siamo la Spal…… cambi tardivi e sbagliati (baldanzi si e no bove mah….) difesa traballante centrocampo senza.gioco ed iniziativa attacco spuntato. DDR sveglia

  35. Me li voglio ricordare tutti i nomi di questi che criticano di brutto il pareggio di ieri e scrivono che abbiamo 11 pippe 12 con DDR. Per favore tra una dozzina di partite, quando questa Roma sara’ dove merita, abbiate l’onesta’ di sparire da qui. Abbiamo giocato male almeno nel primo tempo, ma a Cagliari non e’ stato mai facile per noi e quest’anno li allena un signore che le piccole le salva tutte! Se poi ci mettiamo che inter, milan, e bologna (3 squadre che faranno la Champion) + il napoli non hanno certo fatto meglio di noi…..usate il fosforo qualche volta prima di scrivere

    • Hai perfettamente ragione. Purtroppo la maggior parte dei tifosi ragiona con la pancia e non con il cervello.
      P.S.
      Spero che quello schifo di maglia venga bruciata!

  36. vabbè facciamo le pagelle di ieri
    svilar 7, una parata salva risultato, certezza
    celik 5 solito turko fa il compitino in difesa, se supera il centrocampo un disastro
    Mancini 6 alche sbavatura, ma siamo all’inizio (poteva pure ripetere il gol fatto alla juve, peccato)
    Ndika 6.5 il migliore della difesa
    angelino 5,5… fissa di de rossi, nn spinge abbastanza e con zalensky proprio nn si adatta
    Cristante 6 il solito
    la fee 6 corre molto, poco lucido e determinante ma fa moviemento
    pellegrini, 4,5, dovrebbe illuminare, dovrebbe creare azioni e verticalità, dovrebbe segnare gol facili come qllo di ieri, dovrebbe….ma nn dà
    zalensky 4,5 nn capisco come possa giocare
    dovbik 5,5 mezzo punto in più perchè è la prima
    soulè 5,5 ..si impegna, ha i numeri ma giocato 20 minuti poi sparisce dal radar….se qsto dovrebbe essere il sostituto di dybala siamo alla frutta…
    dybala 7 fa semplicemente il suo
    elsha, ng,
    baldanzi 6+
    Tammy 4 tocca 3 palloni e ne sbaglia 4…qua c’è poca professionalità, il ragazzo mi sembra remi contro, errori tecnici che neanche i pulcini

  37. Tra Cagliari e Roma non ho visto differenze tecniche perché da tempo che dico che lotteremo per non retrocedere perché il livello iniziando dal suo allenatore è questo.
    Forza Roma via Friedkin da Roma

  38. Abbiamo un portiere che è un fenomeno, spero che il centrocampo titolare diventi Paredes, Le Fee e Baldanzi, l’ultimo tra l’altro ci mette una tigna degna dei migliori mediani a differenza del capitano e di Cristante. Zalewski l’ho visto bene nel primo tempo, salvo spegnersi via via e finire nella solita mediocrità, Soule molto bene a destra, ma a sinistra è sparito pure lui. Male il centravanti da 40 milioni, ma speriamo debba ancora entrare in forma.

  39. ASR: Associazione Sportiva Raccomandati

    Giocatori raccomandati
    capitano raccomandato
    allenatore raccomandato
    procuratori che raccomandano i loro assistiti.
    Dirigenti stranieri che non riescono a opporsi allo strapotere dei raccomandati.

    I titolari sono definiti a prescindere dal rendimento e dallo stato di forma, un allenatore senza esperienza, ma benvoluto dalla piazza, viene contrattualizzato a 3 m/anno come un signor professionista, di volta in volta il procuratare di turno, prima mendes ora ramadami piazza le 2e/3e scelte a prezzo d’oro con la compiacenza di persone interne alla società.

    Pellegrini per 90 min in campo come capitan ius soli, io insisto che abbia il record di cadute a terra di tutti i campionati, almeno una decina in questa partita, sinceramente i suoi compagni di reparto non li ho mai visti a terra.
    Pelle tira e cade mentre tira, fa un contrasto e va a terra, prova fare un tackle e va a terra, si posta per un tiro e va perterra, sta sempre col culo perterra una cosa irritante, sempre in ritardo, in scivolate che comportano rischi di ripartenze avversarie o di falli sanguinosi (uno graziato per vantaggio), sempre in ritardo se deve buttarsi, ma in ritardo su che?
    Si vedono allenatori che fanno gavetta in b e in salvezza e danno ordine e gioco a rose assai piu mediocri della nostra (comunque molto male assortita) , noi senza alcun merito sul campo come allenatore facciamo un triennale a un ex giocatore con piccola esperienza fallimentare in b che si professa filosofo di un modulo che non si addice ai giocatori che ha e insite nel provarci, perché?

    Chi fa l’interesse della Roma nella Roma?
    i giocatori pensano al loro contratto (e qui cascano benissimo), gli allenatori pure, sui risultati nessuno interviene seriamente (sempre 6/7 a prescindere) dirigenti stranieri che vengono da modelli calcistici sinceramente non di riferimento (olympiacos e nizza), monte ingaggi sempre elevato senza motivo…
    Se il proprietario non conosce il calcio italiano e le sue bassezze, non si appoggia a dirigenti AD che ne sopperiscono ai limiti (vedi inter) non riesce a tutelare i propri interessi, IL primo interesse di una società di calcio sono i risultati in funzione della spesa, la roma spende da anni e vince poco (una coppa europea di secondo piano grazie sopratutto a mou e una rubata con il compiacere della società).

    • panoramica esauriente, vediamo che succede entri fine Agosto, ormai siamo lí.
      Sempre Forza Roma

  40. Cristante 5,5 – La condizione fisica non lo aiuta. Più lento e inefficace del solito, ma quando mai è un razzo…
    Celik 5 – In difesa se la cava, ma quando attacca è un disastro: una serie di cross regalati alla difesa avversaria, ma dai….
    Pellegrini 5 – Troppo lezioso, poco concreto. Fallisce l’occasione migliore del match calciando in scivolata (?) un rigore in movimento…ma chi lollo il grande, il capitano più grande della storia asr, nooo non ci credo…
    per me, specie se va via dybala, sta squadra è peggio dell’anno scorso altro che 6°posto…
    e assignon, bogà e scarsi vari non risolveranno nulla.
    a ps: ddr fatti un esame di coscienza ed un bagno di umiltà

    • che vuol dire la condizione fisica non lo aiuta? De Rossi ha affermato che la squadra ha completato la preparazione atletica che è stata particolarmente intensa e i giocatori erano tutti pronti

  41. Dovbyk si fa notare per la traversa? forse si voleva dire per il clamoroso errore di testa dove anche mia nonna di 103 anni avrebbe segnato.Abraham è stato massacrato per molto meno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome