Calafiori al Basilea, è fatta: alla Roma 1,5 milioni più il 40% della futura rivendita

16
1791

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Riccardo Calafiori lascia la Roma dopo aver capito che non rientra nei progetti tecnici di Josè Mourinho, che durante il ritiro lo aveva messo fuori rosa.

Il calciatore passerà al Basilea a titolo definitivo, con i giallorossi che incasseranno 1,5 milioni di euro per la cessione del terzino 20enne.

La Roma inoltre manterrà una ricca percentuale in caso di futura rivendita: qualora il Basilea dovesse cedere Calafiori, il club giallorosso avrà diritto al 40% del prezzo di vendita.

Il terzino, esploso in Primavera ma frenato da un grave infortunio al ginocchio, partirà domani per la Svizzera dove svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club.

Fonte: Sky Sport

 

Articolo precedenteDiawara all’Anderlecht, le cifre dell’affare: alla Roma 3 milioni di euro e il 50% della futura rivendita
Articolo successivoKluivert al Fulham con l’obbligo di riscatto, la Roma incasserà 9,5 milioni più il 20% della futura rivendita

16 Commenti

  1. Mi dispiace tanto per Cala. Romanista fracico ma rovinato dagli infortuni. Non aiuta il fatto che aveva strappato grazie a Raiola un contratto da 2,1mln lordi (pazzia) che non rispecchiava le sue capacità del momento. Spero faccia molto bene in Basilea e se sarà così spero si potrà usare questo 40% di rivendita come sconto per riportarlo a casa sua!

  2. CAPOLAVORO PINTO 💛❤️…..

    Calafiori 1,5,piu il 40% futura rivendita 👏👏
    Diawara 3 mln più il 50% futura rivendita 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    Kluivert 9,5 mln prestito con diritto più il 20 %futura rivendita 👏👏👏👏👏👏
    Coric 1 mln 👏👏👏👏👏👏
    Ricciardi risoluzione contratto 👏👏👏👏👏

    Vabbè….. Abbiamo un GM coi controco⚽⚽ni

    Fate un coro per pinto……
    Un monumento allo stadio…
    Una vialetto dentro trigoria…..

    E qui è stato massacrato da gente che l’unica fatica che fa’… E quella de arzasse dar divano…..
    Che poraccitudine….

    Dajeeeee ROMA 💛❤️…
    Dajeeeee fredkin 💛❤️…
    Dajeeeee mou 💛❤️…
    Dajeeeee pinto 💛❤️…..

    Che società meravigliosa

    Che popolo giallorosso 💛❤️💪💪💪💪💪…

    P. S. Okkio al difensore….

  3. ormai siamo al mercato creativo, ma va bene così, se esplode te lo ricompri se no incassi dalla cessione.. una volta erano comproprietà dei cartellini e si facevano le buste se non c’era l’accordo, adesso mettono una percentuale sulle rivendite. nel bilancio aggiusti i conti e poi negli anni arriva qualche soldino.
    il ragazzo fece intravedere qualcosa, gli auguro di sfondare, e chissà, magari ci si rivede più avanti…

  4. Buona fortuna Riccardo, purtroppo i troppi infortuni già dai tempi della Primavera, qualche dubbio c’era sulla tua integrità fisica.
    Sperò che al Basilea potrai rilanciarti bene e di poter giocare con continuità, senza altri infortuni visto che capitano prossimamente.

  5. Sono contento che il ragazzo abbia compreso qual’è la sua reale dimensione e non abbia fatto altri capricci.
    Purtroppo è stato montato dalla stampa romana e dal suo ex procuratore, quindi alla fine risultava ampiamente sopravvalutato.
    È ancora giovane però e quindi ha tempo per crescere e migliorare e forse un giorno riuscirà a tornare in Serie A.

  6. Il Basilea è una squadra che ha rilanciato o lanciato un sacco di giocatori che poi hanno fatto carriere favolose, se va lì fa una ottima scelta.
    Almeno a leggere quanto si scrive, pare che stanno accettando tutti il fatto di andare a giocare,secondo me è cambiato qualcosa
    Che gli abbiano fatto capire che la società non era più disposta a mettergli a disposizione allenatori massaggiatori,preparatori atletici, per fare allenare chi non vuole più fare il giocatore,forse gli hanno fatto capire che gli allenamenti sarebbero stati al minimo sindacale.
    La mia è solo una ipotesi, suffragata però dal fatto che improvvisamente si è sbloccato il mercato di chi ha sempre detto no a qualsiasi trasferimento.

  7. Io credo che il ragazzo abbia del talento, ma purtroppo è stato frenato, da quel terribile infortunio in poi, da troppi problemi fisici.
    Ha avuto un incredibile tempismo nell’infortunarsi sempre in concomitanza col titolare, bruciando quindi quasi tutte le opportunità di farsi vedere.
    Bravo e intelligente a non fare storie per trasferirsi in un club serio e dalle buone tradizioni come il Basilea, dal quale è transitato pure un certo Salah.
    Il 40% strappato sulla futura rivendita è in fondo una sorta di ciò che una volta era la cosiddetta “comproprietà”; per cui non è ancora scritta del tutto la parola fine sulla sua avventura in giallorosso.
    In ogni caso, in bocca al lupo Riccardo!

  8. Per lui però un po’ mi dispiace, non è un parassita come gli altri due, certo nemmeno un fenomeno ma è stato un po’ sfortunato. In bocca al lupo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome