Diawara all’Anderlecht, le cifre dell’affare: alla Roma 3 milioni di euro e il 50% della futura rivendita

170
4317

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Amadou Diawara a un passo dall’Anderlecht. Si sta per materializzare la cessione del guineano, che sembrava impossibile fino a qualche ore fa.

E invece Tiago Pinto sta per piazzare il centrocampista ex Napoli, arrivato a Roma nell’ambito del trasferimento di Manolas agli azzurri. La notizia era stata data da Gianluca Di Marzio qualche minuto fa e ora viene confermata da Angelo Mangiante.

Il general manager in queste ore sta trattato la cessione di Diawara a titolo definitivo all’Anderlecht. Quindi non in prestito con diritto di riscatto.

La Roma sta dunque per liberarsi di uno dei giocatori in esubero che maggiormente pesavano sul monte ingaggi del club. Diawara è ai saluti, pronto a continuare la sua avventura in Belgio.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Stando a quanto racconta Sky Sport, la Roma incasserà 3 milioni di euro dalla cessione di Diawara, bonus compresi. I giallorossi inoltre manterranno il diritto al 50% della futura rivendita del calciatore.

 

Articolo precedenteSerie A, anticipi e posticipi fino al prossimo gennaio: il derby di domenica alle 18
Articolo successivoCalafiori al Basilea, è fatta: alla Roma 1,5 milioni più il 40% della futura rivendita

170 Commenti

    • Se Pinto piazza Diawara questo mercato è uno dei migliori della storia del Calcio. Voto 12 +. Magari la cessione sblocca l’arrivo in extremis di un “Vice-Smalling”.

    • calma e gesso a un passo dall’Anderlecht ancora è niente,voglio vedere Diawara che firma nero su bianco…ma ché,de più,un video che svuota l’armadietto a Trigoria e saluta tutti daje

    • Armadietto? Quale armadietto? Ahhh quello che teneva in condominio con Fazio, Pastore e Santon? Svuotarlo di che? Di polvere e foto ricordo di Roma by night? A quanto pare è già stato rimosso e al suo posto è stato collocato un altarino votivo con la foto di Pinto e a fianco due lumini.

    • La stessa cosa stavo scrivendo

      Un abbraccio forte ub 40

      Forza grande Roma ale’

    • Come diceva Massimo Troisi, ci sono I miracoli e i MIRACOLI. Questo è un MIRACOLO (sperando sia vero).

    • Coric allo Zurigo
      Doppio miracolo

      Forza grande Roma ale’

    • se è vero,
      e piazza anche Coric e Kluivert come pare,
      da domani può condurre su teletevere un programma per i numeri al lotto.
      Manco San Gennaro….

    • Si Toro i 100 punti e i 50 punti… questo sarebbe nu MIRACOLOOO da 1000 punti. Speriamo sia vero 🙂

    • So’ uscito di corsa a cercarne una Zeno’…pare siano state razziate tutte da “un signore molto benestante…distinto…senza barba e curato”…

    • Quindi dopo i tre misteri di Fatima, sempre dal Portogallo, i tre miracoli di Pinto (speriamo sia tutto vero)

    • A ub 40
      Mannaggia a te
      Ti abbraccio forte
      Forza grande Roma ale’

    • Il miracolo è reale
      Diawara ha già fatto le visite mediche per la squadra belga
      Forza grande Roma ale’

    • stasera all’Olimpico standing ovation per Pinto, e lui nel salutare alza la mano e mostra i guantini a coprire le Stigmate.
      Dajeeeeeee!!!

    • A titolo definitivo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 come caxxo ha fatto ?

    • @Rudy, sospetto sia partito a 0 o giù di lì. Ma va più che bene, fintanto che ci leviamo il suo stipendio senza senso.

  1. 🚀👋
    Affare “Pintoresco”
    possiamo paragonarlo a un affresco di Michelangelo se fosse vero!

  2. pinto è un fuoriclasse, non a caso a 36 anni è direttore di una società che fattura centinaia di milioni di euro e ha 1000 dipendenti.
    chi lo critica è gente che a 50 anni il massimo che fa è alzarsi dal divano per prendere una birra

  3. Impossibile, non ci credo. Questo non vuole piu’ giocare a 3 milioni a stagione per altri due anni si sta bello a Roma. Ha rifiutato il mondo ed e’ scarso.

    • non diciamo che è scarso, forse non adatto ad un gioco per linee verticali come vuole Mou, ma il Diawara di Bologna era tutt’altro che scarso, penso che in belgio farà benissimo. E tutti i tifosi della Roma “devono” essere fermamente convinti di questo.
      capisci a me …………

    • Purtroppo vivo in Belgio e non fa più così freddo come il tempo della mia infanzia. Sicuro non ci ghiaccerà da noi 😉

    • Io l’ho già aperta perché nn reggevo all’emozione ma ne ho un altra in fresco da stappare all’annuncio ufficiale

    • Uno dei peggiori centrocampisti che abbia visto alla Roma. Ogni volta che lo vedevo in campo piangevo nel ricordare Emerson, Pizarro, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman ecc.

  4. Non solo Diawara, sembra che anche Coric sia vicinissimo allo Zurigo Mentre la cessione di Kluviert al Fluham porterebbe nelle casse della Roma una decina di milioni Magara💛💖

  5. Ah Pinto sei proprio un mercataro te venni tutto 😂😂😂
    Dimostra la tua immensa grandezza e portaci un centrale, la prossima Festa sarà tutta per te 💪

    • SECONDO ME IL DEFENDER GIà CE L’HA..se vanno in porto queste cessiomi last minute arriva er mancino..e se vuole fa pure piovere..eh eh eh

  6. Non ci speravo più.
    Se Pinto ci riesce pure a titolo definitivo va applaudito anche perché la situazione in cui si era cacciato il giocatore era diventata veramente difficile da risolvere.
    Vorrei ricordare che Diawara non è una sega fotonica come molti scrivono ma un discreto giocatore.
    Purtroppo il fatto di esser fermo da oltre un’anno, l’aver rifiutato varie proposte e il pesante ingaggio lo rendevano di fatto un’elemento molto difficile da piazzare.
    Se vanno in porto Diawara, Calafiori e Kluivert non escludo che Pinto faccia anche un’altra entrata last minute.
    Un difensore?
    Saul?

  7. Comunque Diawara le sue offerte le ha sempre avute poi magari le ha rifiutate,ma a livello di giocatore pur non essendo un fenomeno ,in campo calcistico ho visto di peggio, ma molto peggio…

    • Andrade? “Andrade ha i piedi di Maradona” disse il Barone Liedholm. Erano le gambe che andavano in modalità moviola. A proposito ma Andrade ora che fa? Campa ancora? Renato è diventato un discreto allenatore (chissà che dirà ai suoi ragazzi che fanno tardi la sera e si concedono a destra e sinistra alle varie fan brasiliane…).

  8. Di-wa-na-rà te ne vuoi andà?
    Propongo: Statua equina di Pinto, colla cavalcatura che piscia sul bonsai.
    Oppure coro ad personam con coreografia panstadio.
    Pinto pinto pinto…
    Core de sta città.
    Con sto mercato direi best ds ever.

  9. Sono stato chiamato “gufo” perché 4 giorni fa, prima di Juve Roma dicevo che la formazione era la stessa e che Matic è più debole di Veretout.

    Ovviamente definito “gufo” solo per denigrare e non dar peso ai commenti di un tifoso come mi piace definirmi, amante oggettivo della Roma.

    Non critico, non insulto i giocatori, tifo e incito la squadra, ma sono realista.

    La Roma con Belotti e Camara colma un vuoto importante.
    Al ritorno di Wijnaldhum sarà una squadra molto più forte dello scorso anno.

    Complimenti a Pinto! perché ha dimostrato di essere un serio professionista, che ha coraggio e sa prendere decisioni importanti.
    Compra e vende i giocatori senza farsi mettere una pistola alla tempia, non cede ai ricatti (Frattesi).

    Complimenti e finalmente il mercato è chiuso e adesso pensiamo al campo e a vincere col Monza per i 3 punti!

    Sempre Forza Roma

    • non sei chiamato gufo, sei chiamato ignorante nel senso più stretto del termine perche di calcio non ci capisci na mazza, paragonare un giocatore di livello assoluto come maric al pur bravo e volenteroso veretout è una bestemmia senza neanche contare che, centrocampo a parte, non hanno neanche lo stesso ruolo. uno è un centrocampista alla de rossi, posizione e copertura, l’altro è un classico box to box.

      a parte la lievissima dimenticanza di dybala e spinazzola, la formazione poi, soprattutto con i 5 cambi è la stessa un par de ciufoli visto che hai potuto usare anche celik.

      cambia sport, davvero

    • Perdonami…ma Matic è un giocatore di un altro livello rispetto a Veretout.
      Basta vedere in che squadre ha giocato il serbo, e in quali ha giocato il francese.

  10. Diawara pesantissimo, finalmente via dalla Roma
    Aveva trovato un bel extra reddito di cittadinanza .
    Un bel affarista chi l ha portato a Roma e ceduto al Napoli Manolas

  11. se diawara coric e kluivert vengono ceduti proviamo a prendere Gabriel dall’arsenal…. con smalling e ibanez difesa fortissima!!!!

  12. Cos’altro gli si può chiedere a Pinto? Nulla. Se arriva anche il difensore è semplicemente perfetto e così passerà la palla a Mourinho che dovrà giostrare la rosa. Per me se riesce anche a piazzare Shomurodov durante la stagione risulta uno dei mercati più riusciti della Roma.

  13. La cessione di Diawara si sblocca dopo anni proprio il giorno che arriva Camara. Entrambi guineani… per caso hanno lo stesso manager? A pensar male spesso ci si azzecca.
    Cmq sia, bene così. Forza Roma.

  14. Un paio di dati su cui riflettere: ho cercato per 20 minuti buoni gli ingaggi dell’Anderlecht e, trovando poco online, quelli medi in Jupiter pro league belga.
    Non son dati facilmente reperibili.
    Però… nella rosa ci sono 3 giocatori di valore (relativo): portiere, centrocampista, e Fabio Silva, il centroavanti. Silva é (sembra) in prestito dalla Premier e pare percepire 6/7 milioni x anno. Immagino in buona parte pagati dagli inglesi.
    Gli altri 2, molto più quotati (entrambi finiti nel mirino della A nei mesi scorsi, soprattutto il centrocampista), sono su cifre molto più basse…
    poi scendiamo a picco di valore ( molto sotto i 5 milioni, tanti sull’ordine del milione scarso di quotazione sul mercato, quanto prenderanno?)
    Spostandosi da RADJA, per dire, prende 1,6 milioni anno. E, per quanto “bollito” 😉, in Belgio di Diawara non ne bastano 5…
    Ora, io invoco mentalmente tutti i 300 dei pagani che mi arrivano subito, Allah, Shiva, la Trimurti, Il Ciccio tibetano, il Manitou indiano, dei greci e romani… tutto il Wahalla e l’Olimpo, ma davvero l’Anderlecht prenderebbe DEFINITIVO uno che non gioca da un anno e passa, e prende 2,400mila euro all’anno NETTI?
    Se paghiamo noi lo stipendio al tanto percento, forse… ma forse davvero! Al momento mi sembra più facile credere a Do Nascimiento che “vede la Roma prossima Campione d’Italia” che a questa cosa…

    • …più semplice, già leggo i fondi del caffè, che stasera le critiche a Pinto si sprechino, per non aver rinunciato a qualcosa (dovrebbe pagargli pure il biglietto aereo, e la carta sulla quale i belgi scrivono il contratto…😆) ed essersi privato del fuoriclasse guineano che spinge… tantissimo, si sa, per andare.
      A meno che… 😊… ecco, l’arrivo di MADY CAMARA ha terrorizzato AMADOU, che ad ieri andava im GUINEA a raccontare quanto fosse amato e rispettato a Trigoria, dove si guadagna il giusto con tanto sudore…. può esser solo CAMARA ad averlo sbloccato!….😊

  15. Ecco meno male che va via cosi si finisce di offendere sto ragazzo, a qualcuno non e’ bastato offendere Felix e prendersi i rimproveri di Mourinho pure su Calafiori ho sentito offese gratuite se ve piace cosi, andate a ppresso alle chiacchiere dei giornalisti contro Roma, fate i tifosi ma anche gli sportivi spece se andate a vedere giocare vostro figlio e dicono che e’ una pippa voglio vedere che dite….Daje su rispettiamo tutti impariamo a pensare a noi alla squadre Diwara giocava nel Bologna e nel Napoli Sabatini ne era entusiasta io no non mi piaceva, ma Sabatini per le plusvalenze sue lo ha preso per Pallotta altro bono in tutto questo che centra il ragazzo….

    • Tutto condivisibile, ma senza offendere nessuno è giusto dire che diawara ha rifiutato ogni destinazione rischiando di pregiudicare il suo futuro da professionistia pur essendo ancora molto giovane. Probabilmente è il primo ad avere dubbi circa le proprie capacità, altrimenti guarderebbe a una lunga carriera in prospettiva piuttosto che al generoso contratto con la AS Roma certo di non spuntarne più uno simile. Sarebbe il caso invece, alla sua età, che pensasse ad andare a giocare.
      Non penso di offendere né insultare nessuno facendo tale osservazione.

    • Diawara è stato preso nel periodo Petrachi nell’ambito dello scambio con Manolas, non da Sabatini.

    • Sono d’ accordo con te, Dwalter. Bene che se ne sia andato, ma non ci sono motivi per ingiuriarlo. Troppi qui dentro aprono bocca e le danno fiato.

  16. Boni,trattasi di Diawara. Pinto ha fatto il miracolo,ma finché non firma,trattandosi appunto di Diawara, c’è sempre il pericolo che ci ripensi anche sull’aereo! Teniamo le dita incrociate!

    • Ma chi l’ ha detto che non ci voleva andare sono i procuratori che dicono no ma possibile che non lo volete capire ma non vi chiedete perche’ tanti giocatori li cambiano sti banditi….certo mi fanno un bel contratto che dire io non costo niente alla societa’ quindi alzo lo stipendio e ile provvigioni che sia stato Sabatini o Petrachi poco importa iFredkin pagano pure i debiti oltre i loro, pure de questi fenomeni….stesso per Calafiori, poi come sbaglia una partita sara’ per Camara, e’ rimasto male che non c’era nessuno a Fiumicino impariamo un po’ a cambiare atteggiamento quando scriviamo sui social loro leggono tutto comprese le offese

  17. Ripetiamo insieme:
    S. Teresa di Gallura, prega per noi
    S. Felice Circeo, prega per noi
    SS Severa e Marinella, pregate per noi….

    • A rega’
      co tutti ‘sti santi, papafrancesco, madonnine etc… ma sto leggendo GRN o l’osservatore romano? Boh?!

  18. Se piazza diawara,coric,calafiori e kluivert il mercato di quest anno e da 110 e lode con applauso. Spero che con queste ultime cessioni prima che finisca il mercato facciamo il colpaccio finale per passare alla difesa a 4, gabriel dell arsenal o ndicka.

  19. Vediamo il prezzo se genera una minusvalenza e se ha dovuto dare soldi al giocatore per pareggiare l’ingaggio. Comunque Bravo!!!!

  20. Proprio strano che arriva Camara ed ora all’ improvviso Diawara vuole andarsene. XD
    Forse Camara è stato preso anche perché così Diawara andava via (magari i due non si sopportano a vicenda).
    Rischiava di fare brutta figura in Guinea perché Mady avrebbe rivelato anche nel suo paese tutto su Diawara, di come viene considerato a Roma e Trigoria forse?

  21. Ragazzi occhi aperti!!Sole in vista,se avessimo giocato noi con 48 ore in più di riposo della Samp,loro avrebbero fatto la rivoluzione gridando Gomblotto,Gomblotto!!!

  22. Prendere Diawara è stato un’altro errore della vecchia gestione perché veniva da una vicenda furbesca di mancata presenza al ritiro del Bologna per farsi vendere al Napoli,quindi il suo comportamento era da aspettarselo .

  23. il problema dello stipendio alto per il campionato belga si supera facendogli un contratto più basso ma di 4-5 anni, ormai si è capito che la sua priorità sono i soldi. Se qui ne prende quasi 6 in 2 anni, e li gliene offrono 9 in 4 anni, o 10 in 5…. lui sta già sull’aereo.

  24. Se riesce pure in questo miracolo e’ un fenomeno vero, in 1 anno e’ riuscito a piazzare Pastore Fazio e adesso Diawara, tre miracoli e ancora ci sta gente che lo critica, io dico lunga vita a Pinto nell A.S. Roma. Forza Roma

  25. Le probabilità che potesse partire erano le stesse che nevicasse a roma ad agosto.
    I miei complimenti piu sinceri davvero a Pinto

  26. Ma quali complimenti?? C’è sta qua no ZANZARONE che farebbe molto meglio di Pinto. Purtroppo non ha tempo perché stanno a riaprì i cantieri. AHAHAHAHAH

  27. Secondo le ultime: Diawara avrebbe già passato le visite mediche all’Anderlecht: 3 milioni (+50% sulla futura rivendita alla Roma) Riccardi finisce al Latina (in serie C) Calafiori direzione Basilea e Kluivert al Fulham Cessione definitiva a 9mln (+20% sulla futura rivendita) Certo che se ripenso alla storia di Riccardi …

  28. E sembra che pure Coric stia per chiudere le Ante (ba-dum tsss) del suo armadietto a Trigoria…

    Il miracolo sarebbe completo e io sarei senza parole. E mi sa che dopo sta battutaccia è meglio che me ne sto zitto per davvero

    • Posso dire come me la sento? Certo che da quando è arrivato ha fatto un opera di pulizia che non credevo fosse fattibile Ed invece se andiamo a contare quante operazioni in uscita ha effettuato altro che complimenti toccherebbe fargli. Non ce l’ho con nessuno ma alla faccia di quanti lo denigrano e lo disprezzano Neanche son capaci di fare un “passo indietro” quando occorre Preferiscono eclissarsi. Se non è pusillanimità questa non saprei come definirla 😑😕

  29. Mi inchino di fronte a Pinto ma una considerazione va fatta per la proprietà ,questi sanno scegliere bene. Mou, Pinto ,lo stadio . Se poi si fossero fatti valere presso il settore arbitri per avere equità di giudizi , niente di più di equità, allora sarebbe qualcosa di più di un miracolo

  30. Se Pinto riesce a cedere anche Shomurodov più Vina e prende un altro centrocampista o Solbakken e un difensore scatta la statua a via dei Fori Imperiali

  31. Diawara ha già rifiutato una marea di offerte..

    Una addirittura dal Valencia.. Proprio perché non gli offrivano lo stesso stipendio..

    Quindi andiamo con calma..

    Pinto può portare avanti delle operazioni, può trovare più squadre, ma poi è il ragazzo, il suo procuratore che devono trovare l’accordo, in questo caso con l’Anderlecht..

    Crederò a questa notizia solo quando sarà ufficiale..

    Se Pinto riesce a Piazzare.. Diawara, Coric, Riccardi, Kluivert, Bouah.. Fa veramente un miracolo.. E se ci riesce prima della fine..

    La Roma potrebbe anche fare un ultima entrata.. Magari un offerta last minute..

    Per me è già un miracolo riuscire a cedere Diawara.. Figuriamoci il resto..

    Forza Roma..

  32. mettemo una statua vicino alla palla all olimpico che raffigura tiago Pinto col medio alzato per tutti quelli che lo prendevano per il c… dicendo che era un incapace e troppo giovano mentre massare maldini due geni del calciomercato e certo leggevo adesso di uno che non sapevo neanche che esistesse e gia considerato l erede di beckembauer

  33. Credo che in Guinea abbiano problemi molto più seri che la reputazione di Diawara. C’è stato un colpo di stato l’anno scorso, avranno altro a cui pensare.

  34. Si leva questo attrezzo (obbligo il prox anno, praticamente oramai ammortato, apposta 3mln) e pure i montati raiolani…AFFENOMENO!!!

  35. Diawara 3 mln compresi bonus più percentuale futura rivendita,Kluivert 9,5 compresi bonus più percentuale rivendita,Calafiori 1,5 più 40% rivendita ( una comproprietà,praticamente) oh,alla luce di ciò,la cessione di Felix a 6 mln più 3 di bonus più 10% futura rivendita sono un furto con scasso! 😂😂😂

  36. Non ho parole Tiago …pure 3 mln te sei fatto dà…roba che io pensavo glieli dovevamo dare noi pe pijasse quell’attrezzo…sei il vero FUORICLASSE della Roma…

  37. E per festeggiare tra poco tutti all’Olimpico che dovemo asfalta’ i brianzoli. Nn ce so c@zzi stasera vojo i tre punti sennò di che stamo a parla’? FRS

  38. Sto a fa’ il bagno nel Moet Chandon. Me costa na cifra ma non m’importa. Se quello rifiuta lo vado a pia’ e l’affogo nella vasca dove ho fatto il bagno. A qualcosa sto champagne ha da servi’🥂🥂🥂

  39. Senza polemiche. Ma non è una minusvalenza? Quand’anche fosse, ben venga il risparmio dell ingaggio. Con Pastore si sarebbe dovuto fare lo stesso, se possibile. L idea di non fare minusvalenze a ogni costo e pagare a uffa stipendi d oro per anni è una follia, un suicidio economico. Finalmente si ragiona in termini seri, reali.

    • Si è una minusvalenza, ma intesa come perdita in bilancio su soldi già spesi. Guardando invece al FFP e al rapporto tra entrate e uscite, risparmi l’ingaggio di due anni (soldi che dovevi ancora pagare) e dunque abbassando il monte ingaggi (o comunque avendo un monte ingaggi verso giocatori effettivi della rosa), sei più in linea col regolamento. Guardando, infine, al rapporto tra calciatori utilizzabili e calciatori sanguisughe… Pinto santo subito!

    • Visto l’obbrobrio di quello che gli americani chiamano “The Wedding Cake”, sarebbe un re-styling bellissimo

  40. Ci sono tizi qui, laureati in sofficini Findus all’Università di Wikipedia, che sfottevano Pinto, roba da non credersi…

    • E che mo’ je fanno pure i complimentoni come se niente fosse… so quelli che avevano sempre capito tutto “prima”, prima ancora che Pinto arrivava, e loro già avevano capito che non andava bene, che era portoghese e non italiano, che ci avviavamo verso un disastro annunciato, che doveva comprare quell’altro giocatore a quell’altro prezzo (quello fissato da loro), che Sabatini era meglio, ecc. Mo’ scodinzolano come cagnette in calore, invece… e la cosa buffa è che questi stessi personaggi hanno pure l’aria di dirci “eh che v’avevo detto io? Ho avuto ragione su tutta la linea”… E sì certo, come no…

  41. “È un bel direttore!” (geometra Calboni).
    Comunque, a questo punto, non rimane pure qualcosina per un ultimo colpetto? Che so…un zaha..un saul..un diallo.. tutti e 3..così, tanto pe sognà

  42. Mannaggia quando esce questo comunicato dell’Anderlecht… a furia di grattarmi sotto mi sto rovinando… XD

    Intanto però ho già visto questo che fa ben auspicare della liberazione del fardello immondo:

    Amadou Diawara
    Calciatore
    Amadou Diawara è un calciatore guineano, centrocampista del Anderlecht e della nazionale guineana. Wikipedia

  43. Contratto a tempo indeterminato subito per Tiago Pinto.
    Tiago Mandrake è riuscito ad appioppare il parassita di Diawara, è accaduto il miracolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome