Calafiori, Fonseca decide: resta o va in prestito?

34
3475

ULTIME NEWS AS ROMA – Sembrava destinato a salutare la Roma per finire alla Juventus, e invece il futuro di Riccardo Calafiori è ancora giallorosso. La prestazione offerta proprio contro i bianconeri nell’ultima giornata dello scorso campionato, e poi quest’ultima in amichevole contro la Sambenedettese, ha convinto Fonseca.

Il calciatore ha dimostrato di saperci fare e di avere la stoffa del predestinato. Ma ancora non sono chiari i progetti dell’immediato futuro che ha la Roma per il suo terzino. Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), sarà l’allenatore portoghese a decidere cosa fare di Calafiori.

Le possibili strade sono due: tenerlo a Trigoria e puntare con forza su di lui come alternativa a Spinazzola, oppure mandarlo a giocare in prestito per fargli fare esperienza. Prima di decidere, Fonseca ha intenzione di valutare ancora il ragazzo, magari in test più probanti come quelli contro il Frosinone e il Cagliari in programma rispettivamente mercoledì e sabato prossimo.

Poi, tra una decina di giorni si deciderà se sarà Calafiori il vice-Spinazzola sulla fascia sinistra o si preferirà fargli fare esperienza altrove. Prima però sarà necessario rinnovare il suo contratto. A quel punto, aggiunge il Corriere della Sera (G. Piacentini), la Roma dovrà affrettarsi sul mercato per trovare un rinforzo adeguato per la corsia mancina: il nome che circola è sempre quello di Sead Kolasinac, prendibile in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilik-Roma, tutto fermo: il Napoli chiede Bove, no dei giallorossi
Articolo successivoRoma, il nodo esuberi blocca il mercato

34 Commenti

  1. Teniamolo e facciamolo giocare. L’Inter l’ha fatto con Bastoni, il Milan con Donnarumma, l’Atalanta lo fa tutti gli anni. Diamo una chance a questo ragazzo.

  2. Deve restare assolutamente…. Cmq Fonseca non è un allenatore che fa emergere i giovani giocatori…..
    Un allenatore che non mi fa impazzire……

  3. Detto da Piacentini e Pugliese non è da prendere con le pinze, ma se Kolasinac si potesse davvero prendere con quella formula a quel prezzo allora sarebbe da prendere a prescindere

    • Va beh pure Mkhitaryan prendeva molto più di quanto prendeva a Roma ma si è abbassato lo stipendio. Fuori dall’Inghilterra, nessuno è in grado di fornire stipendi di quel tipo e lo sanno. Per quanto riguarda il giocatore in sì, è un buon terzino che a 7 milioni sarebbe ottimo. Io non lo ritengo comunque necessario avendo Spinazzola e Calafiori (che ha dimostrato di avere qualche qualità), però se si decidesse di mandare Calafiori in prestito, prendere Kolasinac con diritto di riscatto sarebbe comunque un buon affare

    • kolasinac sarebbe già a Trigoria se non fosse proprio che non si sono ancora accordati sullo stipendio, ma alla fine si farà, perchè Spinazzola probabilmente sarà dirottato a destra se Bruno Peres dovesse fare brutte prestazioni.

  4. A sinistra hanno,in caso,idee pronte(Kolasinac),ma a destra?C’è una voragine!!!!!In realtà c’è un esercito di esterni inadeguati,ma il mercato è fermo! Il fatto è che tutte le società si trovano con una miriade di tesserati e tutte devono prima vendere,ma se tutte devono vendere,chi compra?

  5. Se lasciamo decidere a Fonseca cosa fare di Calafiori,gli rovina la carriera! Gli fa fare un paio di amichevoli e poi lo parcheggia in cantina per tutta la stagione.Meglio mandarlo a giocare in prestito, con il portoghese i giovani non hanno speranze….

  6. Tutti quelli che incensano Calafiori sono gli stessi che esaltavano le caratteristiche tecniche di Okaka, Viviani, Marchizza, De Martino, Seck, Barba, Caprari, Greco, Ciciretti, il mitico Curci e compagnia bella, come se ogni anno dovessero spuntare dalla Primavera giocatori da Pallone d’oro…
    Siete MITICI!

    • Infatti secondo questi super esperti basta prendere un qualsiasi primavera, buttarlo in mezzo al campo e ritrovarsi i nuovi Totti e De Rossi….
      Solo Fonseca non lo ha capito…

    • Scusa Anger,
      ma non è così.
      Io sono molto molto scettico su Riccardi ad esempio, però mi pare che Calafiori qualche numero ce l’abbia.
      E non si tratta di incensare, ma mi pare che ogni squadra, Juve a parte, dia ogni anno un po’ di spazio
      a 1-2 primavera per vedere se c’è del buono.
      Poi è chiaro che se hai un budget enorme puoi fare altri discorsi,
      ma al momento a noi manca mezza difesa e almeno una punta, per non parlare della corsia destra,
      direi che a sinistra un tentativo si può fare….

    • E’ ovvio che tutto è relativo. Se l’alternativa deve essere Kolasinac, un arruffone che prende un’enormità di stipendio, allora è giusto puntare su Calafiori, che cmq rimarrebbe sempre l’alternativa a Spinazzola.

    • @Anto infatti con Calafiori il tentativo lo sta facendo visto che ha giocato contro la Juventus e in amichevole
      Altri giovani come scritto sopra li sta facendo giocare, altri tipo Kluivert hanno avuto le loro chance ma hanno deluso…
      Non capisco queste accuse a Fonseca(che può essere criticato per altri motivi) su cosa si basano….
      E vorrei capire chi sono questi allenatori di serie A che si affidano ai primavera….

    • Calafiori non può e non deve assolutamente essere la prima alternativa a Spinazzola sia perché non è un predestinato come Donnarumma o Zaniolo sia perché Spinazzola ha una tenuta fisica discutibile e ha bisogno di avere dietro un sostituto pronto all’uso. Se dovesse rimanere farebbe la riserva della riserva utile solo per compilare le liste Uefa. Per il suo bene e per la sua crescita sarebbe consigliabile due anni in prestito per farsi le ossa. Poi Fonseca e la Società faranno le decisioni opportune ma è estremamente fastidioso stare a leggere commenti di chi lo vuole titolare solo perché nato a Roma quando in realtà è un giocatore che non giocherebbe titolare nemmeno al Benevento…

    • Perchè secondo te basta un quinto di sinistra?
      Con la nostra propensione agli infortuni?
      Fonseca su questo è chiaro: due per ruolo.

  7. Fonsega ha già rovinato Riccardi…adesso pure Calafiori?
    Fermatelo….coi giovani è micidiale…per lui ci vogliono i sessantenni…

  8. Se ci vogliamo castrare diamo via Calafiori per non dargli un milione di euro l’anno, altrimenti sballa il monte ingaggi e poi così il danno sarà fatto e sarà irreparabile, visto che ce lo ripiangeremo per i prossimi 20 anni in caso dovessimo venderlo per plusvalenzarlo

    • Io invece castrerei volentieri chi ha plusvalenzato Emerson Palmieri e L.Pellegrini per ritrovarci Spinazzola a bilancio per 30 mln e 3 netti di ingaggio…

    • Ma Palmieri e Pellegrini sono stati venduti bene, ci sono stati fatti i soldi sopra, calciatori che non hanno lasciato nessun rimpianto.
      Ma Calafiori un potenziale nuovo Maldini, dovrebbe essere venduto per farci 5 milioni di plusvalore sopra perché non gli si vuole dare un milione dì ingaggio che meriterebbe in pieno.
      Non capisco proprio questo mercato delle pulci, stile bancarella di Porta Portese

    • Accidenti, Emerson Palmieri non t’ha lasciato alcun rimpianto? Da due anni Kolarov cammina, ed E. Palmieri (che è ambidestro, peraltro, quindi da utilizzare anche a destra, volendo) vola, ed era un giocatore da tenere, anche quando Kolarov, il primo anno, giocava bene, proprio perché in prospettiva sarebbe accaduto quel che, infatti, è puntualmente accaduto. Cioè un Kolarov quanto mai “anziano” e in calo fisiologico. Luca Pellegrini, poi, andava dato in prestito, non venduto, e oggi vale, calcisticamente, Spinazzola. E dopo aver perso due ottimi terzini sinistri giovani, siamo costretti, oggi, a puntare su un Primavera che ha fatto una sola partita ufficiale o a dover prendere (ma spero proprio di no) un inconsistente Kolasinac. E tu sei pure contento?

  9. Romulus,Zaniolo a parte a cui Fonseca non fa mai fare una partita intera,voglio vedere quanti di quelli da te nominati saranno titolari nella prossima stagione.Nella lista ti sei dimenticato i desparecidos Kluivert,e Under,che stanno facendo la muffa sugli scarpini.

    • Ibanez, Villar, Perez, hanno già giocato titolari in questa….
      Stessa cosa Kluivert al quale sono state date molte occasioni che lui, dopo un inizio promettente, ha cominciato a sprecare…
      Mi chiedo se le vedete le partite della Roma o se ragionate con i paraocchi

  10. Romulus, Ibanez, Villar e Perez hanno giocato una manciata di partite per mancanza di alternative,Kluivert lo stesso.Con il mercato perderanno il posto a favore dei nuovi aquisti e continueranno a giocare una manciata di partite.Ibanez in favore di un nuovo centrale, Perez in favore di Zaniolo,Kluivert in favore di Pedro, e Villar ahime,spero che almeno lui riesca a emergere con un posto da titolare.

  11. tutto sto casino pe un ragazzino con una partita in serie A perdipiù l’ultima di campionato a giochi fatti … ma ripijateve babbioni

    • Il fatto tuo è che non vedi le partite quindi non lo sai come gioca.
      Se lo avessi visto giocare qualche volta non scriveresti queste cose

  12. Deve giocà titolare Spinazzola perché è nato a Foligno…..ma pe quanto ancora me devo legge i commenti sulla romanità dei giocatori nostri? Annateve a fa curà sto complesso regà, nun state bene. Tifate Roma ma sete paesani, volevate nasce nell’Urbe ma er destino va portato in provincia. Mo nun è che ce potete accollà er complesso vostro a ogni articolo che parla de n’fijo de Roma che veste la casacca giallorossa. Che poi nessuno ha mai detto che Pellegrini, Calafiori e Florenzi devono giocà titolari perché romani. Io leggo solo voialtri che partite in tromba de default ognivvòrta che se parla de carciatori capitolini…

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome