Calciomercato chiuso in Italia, ma Pinto è ancora al lavoro: fatta per Kluivert al Valencia. E il difensore…

52
2570

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Il mercato in Italia è ufficialmente chiuso. La deadline delle ore 20 del 1 settembre, termine fissato per la conclusione degli affari, è scattata da qualche ora.

Ma per la Roma e per Tiago Pinto il lavoro potrebbe non essere finito. Il gm ha infatti ceduto Justin Kluivert al Valencia in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni (contratto prolungato fino al 2025), con l’annuncio ufficiale arrivato nella notte.

Il mercato in terra iberica infatti chiudeva alla mezzanotte di ieri, per cui Pinto ha avuto più tempo per chiudere ufficialmente l’affare.

Anche per quanto riguarda il difensore non è ancora detta l’ultima parola: Tiago Pinto può ancora guardare al mercato degli svincolati, con alcuni profili interessanti da valutare come Dan-Axel Zagadou e Jason Denayer, 27 anni, centrale belga ex Lione, ancora senza squadra.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUFFICIALE: Kluivert è del Valencia, il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

52 Commenti

    • “Belgio avrà la finestra aperta fino al 6 settembre mentre ancora una settimana di tempo per Turchia e Repubblica Ceca che chiuderanno l’8 settembre. Molto più ampie le possibilità per Grecia (15 settembre) e Portogallo (22 settembre)”

    • Lourdes invece non chiude mai vuoi che non succeda un miracolo ahahahahah PS campagna acquisti cessioni da 10 è riuscito a mollare pure diawara sinceramente non ci speravo più!!

  1. Senza dare voti,sicuramente la Roma si è rafforzata.
    Liberati tutti gli esuberi e se va tutto bene tra kluivert, villar e perez a giugno ti entrano 33 mln.
    Hai preso Svilar al posto di Fuzato, Celik al posto Maitland-Niles, Matic al posto di Oliveira, Wijnaldum al posto di Veretout (peccato per l’infortunio ma non era prevedibile), Camara al posto di Diawara, Dybala al posto di Mkhitaryan e Belotti al posto di Felix.
    Il tutto spendendo 8,5 mln con futuri riscatti opzionali a 19,5 mln.
    Quindi hai mantenuto la rosa titolare e aggiunto alternative di livello.
    Se devo trovare un piccolo difetto, io avrei venduto Mancini e Karsdorp, giocatori che reputo buoni se giochi contro le medie-piccole ma non se vuoi vincere lo scudetto e avrei preso giocatori di ben altra caratura (certo potevi trovare giocatori pure peggiori ma li sta nella capacità di scouting della dirigenza).

    • Sai messa così concordo.
      Ma se ci aggiungi la gargantuesca mole di esuberi il tutto assume un tono eroico.
      Io direi che il buon Pinto si è superato con la cessione last second di kluiverto.
      Senza aggiungere i giovani per la primavera vhe sono prospetti di giocatori validi anche per la prima, se zalewski e felix sono un esempio.
      io vedo una grande dirigenza e una presidenza presente.

    • Concordo su tutto Stefano tranne che su Mancini e Karsdorp. Anche perché con Celik sei coperto benissimo a quanto pare. E arrivera’ anche il centrale per avere la possibilità di ruotare tutti. Ma è innegabile che la Roma si sia ampiamente rinforzata! Credo che se tu non avessi scritto l’ultima parte del messaggio non avresti ricevuto spolliciate!!😁

  2. Denayer a 0 forse è la soluzione migliore tra i centrali rimasti a zero. In pratica col difensore Pinto è caduto in piedi e ha completato tutta la squadra in una sola sessione di mercato

  3. Finalmente sto c@zzo de calciomercato è finito…. Voto al nostro mercato 9 (con un difensore stile Smalling sarebbe stato 10). Roma regina del mercato senza se e senza ma…. Bravo Pinto! Ancora m’inkazzo per l’infortunio di Gini ma semo cmq in cima alla classifica e speramo che Camara si riveli una bella sorpresa. Buona serata a tutti voi fratelli giallorossi… e alle quaglie infiltrate “godeteve la vostra squadretta” e la collezione de caccole del vostro mago del pallone. FRS!!!!!

  4. Pinto MOSTRUOSO!!!
    Inutile che ci giriamo intorno: una tale Società, un tale GM, un tale Mister e una tale SQUADRA
    NON POSSONO NON CREARE ENTUSIASMO PER GLI OBIETTIVI PIÙ PRESTIGIOSI.
    Ho una certezza, vinceremo uno scudetto nel breve!!!
    GRANDE GRANDE GRANDE ROMS
    FORZA ROMA

  5. Finalmente è finito il mercato non ne potevo più ho sentito lamentarsi anche in questa sessione di mercato, chi voleva i campioni è stato accontentato, chi solo la maglia ne avremo fatte tre, chi voleva i centrocampisti sempre tre, chi voleva fuori gli esuberi quasi tutti via, chi vuole un difensore deve aspetta gennaio .
    Ma per accontenta i cogli…ni non c’è medicina SFMR

  6. Villar su Kluivert: “Quando esploderà, il mondo scoprirà un giocatore spettacolare” io sto zitto… lascio a voi i commenti 🙂

    • Che devo commenta ‘ …e’ andato via anche perche ‘ scriveva sempre sui social in modo polemico contro l’ allenatore che non lo capiva , ecco ancora non ha capito e continua a rosicare e a scrivere .
      Scommetto che il prossimo twitt sara’ di Kluivert ( quello che appena arrivato gia’ pensava a quando sarebbe andato al Barca ) che scrivera “ quanto e’ bbravo Vilar mi ricorda Iniesta “, so fatti cosi , se fanno i complimenti tra loro perche ‘ nei fatti so 2 pippe .

    • E che te devo dì… Sarà l’innesto che è difficile da trova’. O potevano fabbrica’ co’ ‘na semplice miccia…no!?

  7. Topo Gigio, bradipo, algoritmo ecc. ecc. Do stanno i professorONI disoccupati? Ah lo so, a cena, a magnasse ERFEGATO.

  8. Denayer è destro. Ne abbiamo 4.
    Zagadou lo devi tenere in una teca… non c’è mai stato un momento nella sua carriera che non ha passato almeno metà stagione in infermeria.
    Non solo crociati, ma molti strappi.

    • WTF però una prova con il contratto legato alle presenze lo farei se supera i problemi fisici questo è al livello di Rudiger ripeto con un contratto a presenze perché al 50 % si rompe prima!!!

  9. Grandissimo Pinto, ora un ultimo sforzo per un difensore e poi resta l’ultima ancor più difficile impresa, cedere anche gratis e magari aggiungere qualcosina per liberare il sito dagli ultimi nostalgici estimatori del sonatore de nacchere andaluso e soprattutto dagli inguaribili, immarcescibili pallottari persi che ancora non vedono la differenza enorme con un signore di DS come Tiago Pinto, onesto, discreto e puntuale e una gestione societaria attenta, sempre presente e proiettata ai vertici del calcio non solo italiano ma europeo che riesce a gestire un ottimo mercato SENZA PLKUSVALENZARE assolutamente nessuno dei migliori. Grande Pinto, grande Mou, Grandi Friedkin, grande ROMAAAAAA!

    • Sono 5 i pallottari, ma mica sarà facile tagliare pure questi…

    • 7 caro Lupsas sono 7, I MAGNIFICI sempre i soliti un pò pallottari, un pò innamorati di Monchi, di sicuro grandi cesaroni con evidenti tendenze al biancoceleste in fondo i loro colori e al cuor non si comanda……..ma come I friedkon non plusvalenzano al 30 giugno ? il bilancio? gli stipendi? abbangaaaa? ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah, mi fanno schiantare!

  10. Io ho terminato tutti i termini elogiativi del vocabolario per definire il Director Maximo André Tiago Ferreira Pinto. Un gigante assoluto, un vero e proprio Michelangelo del general managing sportivo.

  11. Con Zaniolo e Elsharawy out siamo senza ricambi di trequartisti quindi sarebbe opportuno passare al 3 4 1 2 dove Shomurodov Belotti e Abraham (o anche Dybala) si posso giocare il posto x 2 maglie. Questo ti permette di poter centellinare Dybala e Pellegrini come trequartisi (che non possono contonuare a giocare tutte le partite) o anche far giocare Lorenzo mediano

  12. Scusate la digressione, ma sto’ a ride dalle 20:00.
    “Altrove” leggevo i voti al mercato…
    La ROMA 5ª ah ah ah ah
    Nu ce se crede!
    Se metteno le fette de salame su pe’ nu vede!!!
    Ah ah ah ah
    Io nu vedo l’ora de senti’ le loro spiegazioni quanno annamo in campo!
    Stampa vile, asservita e IN DE CEN TE !!!
    Neanche un minimo di onestà intellettuale o amor proprio!
    VERGOGNA!
    FORZA ROMA

  13. Troppo felice per il mercato di quest’anno, ma il giocatore da comprare era il difensore da affiancare a smalling per giocare a 4 Con 3 centrocampisti in campo, invece siamo costretti a giocare a 3 e con zero ricambi visto che kumbulla è infortunato.

  14. Voto 7 han scritto!
    Manco se riportava Salah, accompagnato da Halland e Mbappe questi te davano deppiu’!!!
    Praticamente il lavoro di Pinto nu s’è visto!
    In 2 anni 50 esuberi piazzati, MOURINHO, campioni vari, monte ingaggi spaziale e una squadra da vertice!!!
    PINTO HA ANNICHILITO I COLLEGHI PER DISTACCO!!!
    Se fosse sul mercato (Dio me me guardi!) sarebbe il fuoriclasse da comprare!!!
    FORZA ROMA

  15. Una società’ splendida
    Tiago da urlo
    Il Mister non si discute
    La Rosa comunque cambi sempre la mia Roma è
    Nel dna sarò profondamente sardo ma il midollo è giallorosso 😬
    Orgoglioso di tifare ROMA

  16. Per commentare e lodare il lavoro di Pinto gli aggettivi sono terminati.
    Bisognerebbe coniare un neologismo.
    Però un termine mi viene in mente: FUTURO.
    Non a caso l’A.S. Roma è stata scelta dall’ECA per “spiegare”, A TUTTI, come si gestisce ed andranno gestite le società di calcio nel, appunto, FUTURO.
    Bravissimi, tutti!
    FORZA ROMA!

  17. Per quanto mi riguarda, la Roma ha fatto un mercato semplicemente SONTUOSO.

    Pinto e i suoi collaboratori hanno fatto un lavoro eccezionale, insieme al tecnico.
    L’anno scorso il mercato e’ stato un po’ cosi’, quest’anno a criticarlo ci vuole veramente una bella faccia tosta…

    La cessione di Diawara poi e’ una cosa tipo miracolo di Lourdes.
    L’unica spina nel cuore e’ l’infortunio di Wijnaldum, che secondo me pesera’ nel momento topico in cui ambiremo a trofei, ma spero TANTISSIMO di sbagliarmi.

  18. Mi ricordo ancora quando i poveri giornalai scrivevano non avendo altro da scrivere Pinto spalle al muro, porelli che altra lezione gli ha dato, mercato da 9 solo perché e’ riuscito tra le altre cose a togliersi dalle pa@@e Diawara se putacaso mi porta un difensore allora diventa da 10 senza se e senza ma. Forza Roma

  19. Mercato grandioso. Peccato solo che ci siamo fatti scappare Diawara. Nella partita dell’altra sera la sua assenza di è fatta sentire 😂😂😂😂

  20. Mercato della Roma da 10 punto e basta con il difensore sarebbe stata da 10 e lode
    Pinto con le spalle al muro era quel laziale di Maida…..e Zaniolo non aveva le visite mediche fissate con la Juve….. a buffoni…
    Daje Roma daje

  21. Tutti i DS devono rispondere ai presidenti, non sono loro che investono i soldi…
    Ma quello che ha fatto Monchi è da galera.
    Fortuna che si presentò con la frase “la Roma non è un supermercato”…
    Ha fatto più danni lui che un uragano

    • “Ci vediamo al Circo Massimo”. (intendeva dire “massimo al circo”)
      “Se vendiamo Alisson in porta gioco io”.
      “Vi vengo a prendere uno a uno”.

      Una collana di perle che scatenava l’entusiasmo sfrenato di molti svaniti nel nulla e di qualcuno che purtroppo c’è ancora…

  22. Caro Markus nessuno può essere più d’accordo di me contro Monchi oi m,eglio il sonatoire de nacchere appellativo che gli ho coniato da subito a quel buffone intanto lpoer lke stupidaggini che sparava a raffica e quindi per i primi assurdi acquisti DEfrel a 23 milioni, Schick a 42, Klujivert a 19,5 in scadenza, pippa Moreno, finito Gonalons (addirittura 3,2 milioni di sola commissione) Karsdorp rotto a 18 milioni, Silva rotto naturalmente e non ho avuto necessità di passare alla zua seconda, ancor più scandalosa sessione di mercato (Pastore, N.Zonzo, Marcano,Coric, Bianda). Un saluto e Forza grande PINTOOOO!
    PS a gennaio Solbakken e un difensore.

  23. La Roma ha una rosa completa?..

    A mio avviso purtroppo no.. E per questo non do la colpa a Pinto ne a nessun altro..

    Lo ha detto Mou, non io, la Roma ha problemi con il FpF.. Quindi c’era sin da subito poco spazio di manovra..

    È questo rende il lavoro di Pinto semplicemente straordinario..

    Con 9 mln circa ha portato.. Svilar, Matic, Celik, Dybala, Wijnaldum, Belotti, Camara..

    No dico.. 9 mln.. Solamente Celik è valutato su Transfermarket 18 mln.. Transfermarket non sarà la verità assoluta.. Ma lo scorso anno per Celik sono stati rifiutati 20 mln..

    Pinto si è mosso al momento giusto aspettando la scadenza..

    Per non parlare di quanti pesi inutilizzati ha piazzato.. Ha lavorato tanto e bene..

    Per questo motivo non mi sento di dare la colpa a lui..

    In difesa siamo corti.. Ora di ruolo ci sono solamente 3 difensori (4 quando rientrerà Kumbulla)… Per 3 competizioni sono pochissimi.. Specialmente con il problema Smalling..

    Anche l’attacco è corto.. Si sono fatti male Zaniolo ed Elsha.. E se giochino con il 3-4-2-1.. Delle alternative mancano..

    Il discorso legato all’attacco e anche per via della sfortuna.. L’infortunio di Wijnaldum pesa più di tutti.. Poi quello di Zaniolo.. Poi Elsha..

    Ed ecco che resta.. Dybala.. E due punte di peso.. E Mou dovrà reintegrare Eldor..

    La fortuna non ci aiuta quasi mai durante il mercato..

    Le partite sono tante, molte sono ravvicinate.. Tanto per fare un esempio.. Inzaghi si lamentava di avere solamente 5 centrali l’altro giorno..

    Ma non si poteva fare tutto e subito.. Specialmente se ci sono delle limitazioni..

    Per questo il mercato della Roma lo considero uno dei migliori in assoluto in Italia.. Certo se poi si fa male Gini alzo le mani..

    Ma dopo questo mercato, per la cifra spesa, per i nomi che sono stati portati, per le modalità degli acquisti, contratti intelligenti che ci hanno permesso di arrivare a giocatori del calibro di Dybala.. Per le vendite direi giocatori inutilizzati..

    A Pinto do un 9.. Con il difensore sarebbe stato da 10.. Alla Uefa do un 2.. Una società in forte crescita come la Roma, non può essere così limitata..

    Pinto, Mou, Dan.. Una squadra che ha fatto un lavoro fantastico..

    Forza Roma..

  24. Il calcio e’ cambiato certo Pinto a portato 7 nuovi giocatori spendendo 7 milioni ma ne’ ha venduti mi pare 10 per 50,7 mil. piu’ l’abbassamento del monte ingaggi queste sono le regole dell’ Uefa sulle societa’ bisogna essere virtuosi. Pero’ mi dico valgono solo per l’ Italia ? In inghilterra alcune si sono date delle regole altre mi pare Chelsea e Manchester City no….Giocano in Europa ma europei non sono fanno come gli pare. Anche il PSG che e’ un fenomeno a parte si adegua pero’ offre all’ Inter 80 mil per Peresic quindi che cambia….Noi dobbiamo fare lo Stadio in 2 anni e portare a bilancio in parita’ e con la congiuntura che si prospetta e’ dura senza introiti tv e Uefa la vedo dura…ci vogliono entrate creative nuovi investimenti e nuovi soci non solo partnercips. Roma e’ avvantaggiata perche’ ha la citta’ piu’ bella del mondo e un grande bacino di utenza puo’ entrare per es. nelle ristrutturazioni e nei rifacimenti di opere antiche e prendersi una percentuale sui biglietti sponsorizzare tutte le bellezze di Roma all’ estero ecc ecc. Si aspetta un gran lavoro dei Presidenti per il futuro ma ci vorra’ tempo ma se in 2 anni stiamo cosi per me il futuro e’ roseo Daje Roma !!!!

  25. Kluivert ufficiale al Valencia :prestito con diritto di riscatto a 15 milioni…. L’agente di Zagadou in Italia per cercare di piazzare il suo assistito…

  26. Carnevali :”Io al posto di Tiago Pinto lo avrei acquistato (Frattesi) alla cifra che ho chiesto, ovvero 30 milioni di euro”
    A Carneva’ il primo passo è ammettere di avere un problema. Aripijateeee!!!

  27. Tra i nomi che circolano io punterei Denayer che ho seguito molto e vi dico che ha buone caratteristiche soprattutto piedi buoni che per un difensore non è poco, è veloce ed ha un ottimo anticipo. Qualcuno dice è destro, dov’è il problema quando giochi con due mediani non serve che imposti basta che la possa appoggiare a tre metri massimo. Io lo prenderei a occhi chiusi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome