CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

36
4731

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 1 settembre 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – CHIUDE IL MERCATO IN ITALIA, MA… Chiude il mercato in Italia. Ma per la cessione di Kluivert al Valencia c’è ancora tempo fino alla mezzanotte, orario in cui chiuderanno le contrattazioni anche in Spagna. Si attende dunque l’ufficialità del trasferimento dell’olandese al club di Gattuso.

Ore 17:15 – KLUIVERT IN VOLO PER VALENCIA – Justin Kluivert (23) sta volando in questi minuti per la Spagna per firmare col Valencia…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:25 – UFFICIALE: BOUAH ALLA REGGINA – E’ ufficiale la cessione di Devid Bouah (21) alla Reggina. La Roma, tramite un post sul proprio canale Twitter, ha salutato il classe 2001, augurandogli il meglio per il futuro con queste parole: “In bocca al lupo, Devid“.

Ore 15:50 – INTER PRENDE ACERBI, ZAGADOU RESTA LIBERO – L’Inter ha piazzato l’accelerata per Acerbi, che sta svolgendo le visite mediche per i nerazzurri, abbandonando la pista Zagadou (23). Il difensore francese, valutato anche dalla Roma, resta per il momento senza squadra.

Ore 14:10 – ESPANYOL E VALENCIA, KLUIVERT A CACCIA DI UNA SQUADRA – L’agente di Kluivert (23) è alla ricerca di una sistemazione last minute per il suo assistito: al momento Espanyol e Valencia sembrano le squadre interessate al giocatore. Ma il tempo stringe. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 13:00 – IL VALENCIA PENSA A KLUIVERT – Il Valencia pensa a Justin Kluivert (23) vista l’impossibilità di arrivare a Bryan Gill. L’olandese e Timothy Weah i giocatori chiesti da Gattuso.

Ore 12:45 – GRILLITSCH FIRMA PER L’AJAX – Florian Grillitsch (27), più volte accostato alla Roma, firma per l’Ajax. Il giocatore si trasferisce ai lancieri a parametro zero. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Ore 12:30 – KLUIVERT INSERITO NELLA ROSA SUL SITO DELLA LEGA – Un segnale importante arriva in questi minuti dal sito della Lega di Serie A: il nome di Justin Kluivert (23) compare nella rosa ufficiale della Roma. Fino a ieri il nome dell’olandese non era presente in lista.

Ore 11:00 – ROMA, PRESO MAJCHARZAK PER LA PRIMAVERA – La Roma annuncia l’acquisto di Jordan Aleksander Majchrzak (17), attaccante polacco di 17 anni prelevato dal Legia Varsavia che si unirà alla Primavera giallorossa.

Ore 10:30 – SHOMURODOV, ULTIMO TENTATIVO DEL MONZA – Oggi il Monza farà un ultimo tentativo per portare Shomurodov (28) alla corte di Stroppa. Lo rivela Stefano Carina de Il Messaggero a Radio Radio.

Ore 10:00 – UN DIFENSORE SOLO SE PARTE KLUIVERT – Il possibile arrivo di un difensore è strettamente legato alla partenza di Justin Kluivert. Lo scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

Ore 9:45 – MOU SPERA NEL DIFENSORE, TANGANGA O ZAGADOU – Da Trigoria dicono che il mercato in entrata è chiuso, ma Mou spera ancora: Zagadou (23) o Tanganga (23) i nomi del possibile ultimo rinforzo last minute…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – SOLBAKKEN A GENNAIO, SI LAVORA ALL’ACCORDO – Non è affatto sfumata la trattativa tra la Roma e Solbakken (23): il giocatore aspetta i giallorossi, si lavorerà nelle prossime settimane a un accordo per il trasferimento a parametro zero a gennaio…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

Ore 7:55 – KLUIVERT, CESSIONE O REINTEGRO – Dopo il fallimento della trattativa col Fulham, per Justin Kluivert (23) si profilano due strade: o una cessione last minute, o un reintegro in rosa…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:00 – VIA ALL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO – Ultimo giorno di mercato in Italia, con le contrattazioni che si chiuderanno alle 20 di questa sera. Sarà possibile però cedere all’estero, in quei paesi in cui il calciomercato sarà ancora aperto, o acquistare calciatori svincolati.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteBELOTTI: “Ho sempre voluto la Roma. Non cercavo un contratto ma il progetto giusto. Abraham fortissimo, sarà uno stimolo” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato chiuso in Italia, ma Pinto è ancora al lavoro: fatta per Kluivert al Valencia. E il difensore…

36 Commenti

  1. Chissà che la Roma non provi a prendere un difensore svincolato nei prossimi giorni (Zagadou?). Comunque se oggi non danno via Shomudorov io lo proveri dietro la punta, accanto a Dybala, secondo me in quel ruolo potrebbe rendere. Forza Roma.

  2. Comunque è pieno di difensori centrali senza contratto! Alla fine serve solo una riserva discreta che può permettere di fare rifiatare i titolari… O a partita in corso… O contro squadre meno blasonate… Ad esempio… oltre ai nomi già fatti, cè Musacchio, Sanè, Mangala… Giocatori che hanno fatto molto e con dei valori di mercato che fino a poco tempo fa erano tra i 14/35 mln… Poi se vuoi andare su giocatori meno “chiacchierati”… Puoi spaziare con Ceppitelli, Laguardia, Kolodziejczak… Insomma! Se vogliono, possono!

    • Ceppitelli non sarebbe male come panchina.. moolto meglio di tanti altri. Anche strano che sia senza squadra.
      Mangala era forte qualche anno fa, ora è proprio sparito.

    • si , ma non puoi mettere centrale uno tanto per fare e poi ti fà danni ogni partita.
      non scherziamo

    • Più che altro l’ha fatto capire chiaramente Mou che Shomurodov resterà e che può essere utile alla causa perlomeno fino a gennaio, e con dichiarazioni abbastanza esplicite. Che invece, ad oggi, non ci sono state affatto per Kluivert.

  3. Non siamo così corti come si vuol far credere, abbiamo molti giocatori che possono fare più ruoli, come Pellegrini o Zalewski. Abbassare il monte ingaggi e puntare sulla primavera per tappare i buchi all’occorrenza creati da infortuni o squalifiche è l’unico modo per sopravvivere nel calcio, a meno ché ogni anno non si incrementano i debiti (con la banca o con i soci), purtroppo è la triste realtà, con un mercato drogato dagli sceicchi e dal calcio inglese, dove una squadra neopromossa ha più budget di qualsiasi squadra italiana da spendere.

    • Ah no ? Con kumbulla infortunato e visto che la Roma gioca con la difesa a 3 chi c’è in panchina ? Non siamo una squadretta che fai subentrare un primavera nel caso non hai difensori, se vuoi vincere devi essere competitivo al massimo con giocatori pronti, quindi spero che la Roma prima di stasera compri questo maledetto difensore da affiancare a smalling per una difesa a 4 è l’unica spesa pesante da fare.

    • Kumbulla, come Elsha, starà fuori per 15 giorni comunque, non per un anno, e poi rientrerà… Qui ad ogni infortunio scatta una isteria collettiva che mamma mia! Camomillatevi, ogni tanto…

    • Kumbulla starà fuori 15/20 giorni, non è quello il problema. Non è che si possono prendere giocatori per un’assenza di quel tipo.
      Tutto ruota attorno a ciò che Mou intende fare col modulo: se insiste a tre, allora ne servono cinque, è chiaro.
      Se volesse tornare a quattro allora bastano quelli che ci sono e in emergenza ci si arrangia, noi come gli altri.

    • Vabbè ragazzi, in 15/20 giorni da ora si giocan 6 partite, o 7.
      Sono d’accordo con voi su una cosa, l’anno scorso il mr. é andato avanti con 11 titolarissimi più 2/max. 3 esagerando.
      Ma sono giovani e posson tenere.
      Il problema si pone dopo un paio di mesi a questo regime.
      E oggi son 4 giornate già (prima di settembre, 4 squadre finiscono stasera, e una almeno tra DEA e TORO ci farà compagnia al PRIMO POSTO? 😁… magari pareggiano…), quando tornano MARASH, NICO ed ELSHA saranno quante gare fatte?
      Potremmo trovarci, già senza MARASH, senza Gini, con un mediano tra Bryan o Nemanja da metter dietro, uno solo da inserire in mediana più uno nuovo, sia CAMARA o Pelle ancora, con davanti sotto di Elsha e senza più Carles Perez…
      E Dybala quante partite può fare, a 3 ogni settimana, prima di aver problemi?…
      Il campionato quest’anno è troppo pesante. E tra una settimana c’è Helsinki…
      Il buono é che sarà pesante pure per gli altri. Meno male che gli arbitri ancora non sono andati giù di cartellino pesante…
      MANCINI dopo 4 di A e il prologo col Trabzon… a quanti gialli era? Zaniolo?…
      Se arrivan quelli diventa un guaio.

    • Come centrale di sinistra può giocare spinazzola o vina, mentre a destra karsdorp Mou li ha già provati e visto che vina non è mai stato messo sul mercato vuol dire che viene tenuto proprio come jolly di difesa. In casi eccezionali, se proprio dovessimo essere così sfortunati abbiamo anche cristante che ha giocato in difesa, questo nel frattempo non torni kumbulla e fino alla prossima finestra di mercato. A meno che non si voglia prendere uno svincolato. Poi Mou lo ha detto, lo pagano anche per trovare soluzioni!

  4. Per me, si sapeva, i giornali non sanno quasi nulla.
    Leggendo sul sito, ad esempio, dicono che MOU vuole sfruttare, come pensavo fosse giusto ieri, Kluivert se resta, mentre ieri alcuni qui (Monika? Ciao! Daje che siamo forti…😉) dicevano, evidentemente letto sui media, che il rapporto con Mou è inesistente.
    Io ero fermo all’amichevole giocata, all’infortunio che lo ha tenuto in Trigoria e no in Algarve, al mercato e alla prevista partenza, ma non mi pareva fosse fuori per il mister, tipo Amadou, Santon, Nzonzi, Pastore… quindi potesse esser utilizzato come risorsa se resta.
    Quindi è confermato che i giornali non sanno niente…😉
    Per il discorso difensore uguale. So dai media che Inzaghi vuole Acerbi, arriverebbe gratis e ad ingaggio “umano”, ha rinunciato pure a luglio/agosto come mensilità… dicono. Ma Zhang non ha dato, ancora, l’ok a Marotta..!
    Quindi come posson dire che Zagadou é nelle mire dell’Inter?
    In Germania scrivevano settimane fa che è a zero, ma chiede un contratto pluriennale e parecchio pesante. Quindi Zhang direbbe si per lui e no per Acerbi? Mah…
    Però questo scrivono qui. Uguale per Tanganga, il Milan ha firmato Dest ?(rotto Florenzi) e forse un giovane centrocampista.
    Ma, con Kjaer pure disponibile ora mai sostituito prima appena rotto, il Milan è “interessato a Tanganga”?…
    Per me, ragazzi, sapremo solo stasera se arriverà pure qualcuno dietro. E forse neanche, perché ci sono una marea di svincolati in giro.
    Quindi testa all’Udinese (sarà più dura che col Monza) e ai 3 punti da prendere domenica…

    • Kluivert e un calciatore in scadenza 2023..

      Praticamente a Gennaio se ti danno 3 mln ti fanno un favore.. Sempre se lui accetterà una destinazione..

      Andando in scadenza può trovare un contratto leggermente più alto..

      È già a febbraio potrebbe firmare con qualsiasi squadra..

      Forza Roma

  5. Ma se riuscissimo a cedere Klivert e Shomurdov last minute non possiamo farlo un sacrificio e prendere Solbakken per 2mln ed un difensore centrale del tipo Zagadou a parametro 0? Se non sbaglio ne volevano 5 e se gliene diamo 2 ci prendiamo il giocatori già adesso. Perché poi se gioca con il bodo in Europa league se non sbaglio a Gennaio non potremmo più utilizzarlo per quella competizione… in più altre squadre potrebbero offrigli più soldi dopo averlo visto giocare in Europa e sapendo che è in fin di contratto.

  6. Pare che Kluivert finisca in prestito secco al Valencia.
    Co’ sto scherzetto ci abbiamo perso una decina di milioni, a parte la percentuale sulla futura rivendita.
    Speriamo almeno che Gattuso lo valorizzi, anche se l’anno prossimo, con un solo anno di contratto, difficilmente ci ricoveremo più di due spicci.
    Ora c’è spazio per il centrale?
    Pinto sembra capace anche di questo.
    Che i numi ce lo preservino.

  7. Anche Riccardi ufficialmente al Latina, fuori un altro. Rimangono solo Bianda e Coric ma ci sono altri mercati ancora aperti. Incredibile che Pinto sia riuscito a fare piazza pulita con tutti gli esuberi con ingaggi pesanti. Era veramente una mission impossible. Siamo il primo club in Serie A ad avere un General Manager, mi sa che prossimamente altri club di Serie A cercheranno figure alla Pinto in futuro come di GM come ruoli in società. Stiamo facendo evolvere il calcio in un sistema calcio vetusto come quello italiano, con anche sicuramente parecchia gente che ci invidia ora. XD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome