Pasticcio Kluivert: Pinto prova la cessione last minute, Mou spinge per il reintegro

94
2346

AS ROMA NEWS – Un vero e proprio pasticcio che rischia di costare caro sia alla Roma che al giocatore stesso. Justin Kluivert doveva essere l’esubero più semplice da piazzare e invece può clamorosamente diventare l’unico fuori rosa che Pinto non riuscirà a sistemare prima del gong di stasera alle 20.

I fatti delle ultime ore sono ormai cosa nota: dopo una trattativa estenuante, Roma e Fulham erano riuscite ad accordarsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un affare da 9,5 milioni. La burocrazia britannica e la distrazione dei dirigenti dei Cottagers però hanno fatto saltare tutto.

Durante lo scambio dei documenti tra le due società è successo l’impensabile. Il giocatore ha scoperto di non possedere alcuni requisiti indispensabili per ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra, dettaglio di cui nessuno all’interno del club londinese era al corrente.

Secondo il Fulham infatti, per superare ogni ostacolo, sarebbe bastata una lettera della Roma alla FA con la quale spiegare i motivi che avevano spinto il club a farlo allenare nel gruppo dei fuori rosa. Lettera che da Trigoria è stata puntualmente inviata, senza ricevere obiezioni da parte della federazione inglese. Il documento prodotto dal club dei Friedkin però non si è rivelato sufficiente, e ieri pomeriggio il Fulham ha abbandonato la trattativa.

Ora le strade che restano alla Roma sono due: o Tiago Pinto riesce a trovare una sistemazione last minute per Kluivert (Galatasaray, Sassuolo, Sampdoria, Espanyol e Sporting Lisbona avevano manifestato interesse) che sia gradita anche al giocatore, oppure tutto verrà rinviato alla sessione di gennaio.

Se così fosse, non è escluso che il club possa decidere di reintegrare Kluivert in prima squadra fino al prossimo inverno. Una scelta che permetterebbe anche al giocatore di non deprezzarsi. Ma i rapporti tra il giocatore e la società al momento sono piuttosto tesi. Mourinho invece sembra intenzionato a percorrere questa strada.

Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera

Articolo precedenteRoma, Pruzzo e Rizzitelli in coro: “Ma quale scudetto, andiamoci piano…”
Articolo successivoLa Roma ha ancora Solbakken nel mirino: sarà un rinforzo per gennaio

94 Commenti

  1. Se questo mezzo giocatoruncolo non avesse fatto ostruzionismo avrebbe trovato una squadra buona per lui ed un accordo buono per la Roma, ma ormai i calciatori sono diventati come i politici incollati alla poltrona.
    Fa bene la società ad avere cambiato completamente la politica dei contratti con accordi legati al rendimento cm fatto con Belotti

    • Ma perché, se venisse il tuo capo e ti obbligasse a trasferirti in una sede meno prestigiosa, e magari pagato anche meno, accetteresti? Gli errori di mercato è giusto che si paghino, se compri un Pastore a cifre spropositate, prendi Diawara o Santoni in uno scambio strapagandoli o ti compri un Nzonzi poi giusto che te li tieni. Va bene criticare i giocatori indolenti, ma se uno non vuole accettare destinazioni mediocri come fa ad avere torto?

    • Pienamente d’accordo Basti pensare alle cifre esorbitanti che girano per rendersene conto Cifre talmente elevate che puzzano di “Speculazione” lontano un miglio E non è di certo una problematica che riguarda solo lla Roma Basti pensare alle svariate trattative che avvengono non solo in Italia ma anche all’Estero. Piccola curiosità: Ieri leggevo di Sadiq (Ve lo ricordate?) Due reti in 3 presenze, oggi viene valutato dall’Armenia sui 30 milioni Incredibile…

    • @Genesio se me pagavano lo stipendio che danno a Kluivert….. E comunque le squadre che gli hanno proposto non è che fossero peggio del Fulham che è una neo promossa in Premier con alte probabilità di retrocessione. E anche le località dove hanno sede ste squadre non è che sono nel buco del ciulo del mondo. Parliamo di Genova, Barcellona, Lisbona, Istanbul, Sassuolo. È che secondo me questo se crede un fenomeno e invece è solo…. Meno

    • Genesio, al mondo è giustificato ognuno che pensa ai propri interessi?

      Se si, come si evince dal tuo discorso, allora il mio interesse di tifoso mi da il diritto morale di “deprecare” la scelta che è contraria all’interesse della Roma.

      A prescindere dal fatto che ricordo bene quando arrivò che considerava la Roma trampolino di lancio per mettersi in mostra.

      Per il Fulham?

    • È verissimo quello ke dici genesio ma devi anche considerare che il tuo capo non può dirti “non venire a lavoro Perchè non mi servi” perchè diventa mobbing. Mentre nel calcio io posso dirti “se vuoi scendere in campo devi andare ad un’altra squadra” è se sei un giocatore intelligente te ne vai per non perdere condizione fisica,forza muscolare, tonicità del muscolo, ecceccecc

    • Non si tratta di ostruzionismo. Ognuno di noi sceglie il meglio per la sua vita professionale ed i giocatori, per quanto viziati e strapagati, hanno il diritto di scegliere una destinazione a loro gradita. Cosi come faresti tu nella tua vita normale.

    • Genesio, il discorso regge ma fino ad un certo punto. Se mi dicessi che giocatore A sta mostrando le proprie qualità in una squadra ottima e poi viene forzato a giocare più o meno lo stesso minutaggio in una squadra mediocre, allora si che non ha molto senso.
      Ma se il suddetto giocatore nell’ottima squadra non ci gioca manco un minuto, che resta a fare? Si può dire che è un fannullone magnasoldi? Ok, molti farebbero come quelli che hai citato. Ed è una cosa lodevole? Non è più concesso condannare almeno verbalmente una persona quando si comporta da parassita? Non capisco perché puntare i piedi e prendere le difese di certi personaggi quando ad altri ben più meritevoli non viene concessa un’oncia di sostegno

    • Valerio che abbiano il diritto di scegliersi una destinazione è verissimo Ma che incassino milioni rifiutando tutte le destinazioni, standosene comodamente in panciolle e bloccando il mercato (riferendomi non solo alla Roma ma in generale) non lo trovo affatto giusto Rimango dell’idea che qui qualcosa vadi rivista.

    • Genesio forumista vanesio,
      e’ proprio qui che toppa la Bosman, perche i colletti bianchi e /o blu raramente possono opporsi ad un trasferimento. Si chiama mobilita’, informati. E questo vale anche per altre situazioni, tipo l’esercito. Ti mandano dove gli servi. Mio fratello, bancario per 38 anni, si e’ fatto il giro delle filiali e delle agenzie di tutto il Lazio.
      Gli inglesi dicono: beggers can’t be choosers.

    • Sono i danni fatti dalla gestione Pallotta dove i prezzi venivano gonfiati. Che Kluivert fosse un mezzo pacco si sapeva. L ho criticato moltissimo ma alla fine qualcosa di buono ce l aveva : velocità e un buon passaggio che non è cosa da poco nella Roma ( solo Dybala e Zalesky ). Se lo reintegrassero non sarebbe male.

    • Nella vita dal duemila in poi per i comuni mortali il lavoro ha significato anche accettare il pane duro….
      Certo qualcuno dorme ancora e sogna utopie e rifiuta lavori o proposte

      Mai più mister Barcelona il prossimo anno….

      Non ci serve uno scarso corridore

      Alla Roma serve un difensore e liberarsi di queste ultime sacche di privilegio…

      Beati voi che credete ancora in Giustino

    • A Genesio, ma il calcio non è come nella vita normale. È molto diverso. I giocatori hanno un’aspettativa di lavoro di circa 15/20 anni.. funziona così, sanno che in questi 15/20 anni possono cambiare maglia in qualsiasi momento specialmente se il loro rendimento non è all’altezza ed è accettato da tutti che possano essere mandati ovunque almeno finché sono sotto contratto. Ti ricorfo anche che i calciatori possono benissimo sceglire di non rinnovare e andarsene poi dove gli pare e piace, ma finche sono sotto contratto la decisione la prende la squadra e se non vuoi perdere appeal ti conviene accettare altre destinazioni. Nel suo caso ha rifiutato squadre che certo erano sicuramente meglio del Fulham…

    • Mardocheo e Genesio, anche se i pensieri sono diversi, sono tutti e due importanti, fanno pensare, comunque, il Nizza fino a che non è scoppiato ha lottato per la Champion, il Fulham non mi risulta che abbia fatto qualcosa di importante in Premier, in Turchia aveva mercato e partecipazioni in Europa sicure, le ha rifiutate anche in Germania le ha rifiutate, speriamo che in queste ore l’ Ajax ci punti di nuovo, con la vendita di Tony. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Ciao GENESIO: se il tuo “capo” ti trasferisce in altra sede (commedie di Nico Giraldi e simili, ti faccio mandare ad Olbia! 😉, da film anni 70, presente?), oppure visto qualcosa, sempre per “ridere”, ma è discorso serio, di Checco Zalone e il “posto fisso”, tu pieghi il capo o sei fuori…

    • Ma adesso cosa ha fatto sto povero Kluivert??
      La colpa del pasticcio è del Fulham e del suo procuratore che non conoscono le normative.
      Cosa ci azzecca Kluivert in tutto questo? Non mi ricordo che, a differenza di Diawara, abbia rifiutato delle squadre.
      Kluivert è venuto nel 2018 in un mercato che vide le cessioni di Naingolan e di Alison e l’arrivo di giovani/vecchi che dovevano rilanciare la squadra: Pastore, Nzonzi, Coric, Santon, Olsen (ma anche Zaniolo e Cristante).
      Ricordo che fu accolto da una folla festante e dato uno stipendio esagerato, superiore a quello di giocatori in rosa che segnavano più gol dell’olandese (El Sharawy) e che infatti andarono dopo in Cina a monetizzare.
      Acquisto sbagliato (come lo è stato Shomorudov). capita ma non è colpa del giocatore (che non mette alcuna pistola alla tempia ai dirigenti della Roma per firmare tali contratti capestro).
      Oggi probabilmente un giocatore a scatola chiusa non verrebbe preso.. dal passato qualche lezione l’abbiamo appresa.

    • … in realtà, GENESIO, il regolamento del contratto di lavoro ha perso molte delle tutele del passato. Se il posto pubblico resiste ancora, relativamente, che puoi esser trasferito/a comunque in tante realtà pur da vincitore di concorso, il privato può fare da tempo, quello che vuole.
      Basta la dizione “esuberi” che sei fuori, dopo anche 25 anni. Proprio la scorsa settimana qui è stato licenziato uno che dopo 25 anni si trova a spasso a 55 anni, nel quadro di una riduzione da 50 a 25 unità, mentre gli ultimi, e giovani, assunti (in teoria i primi se serve a subire il licenziamento) per ora no.
      Perché lui ha solo moglie e la figlia autonoma da tempo, mentre altri han figli piccoli…
      Sia come sia, i diritti sul lavoro per i quali i miei genitori (sic!) hanno combattuto, ed io stesso ho manifestato da studente (art. 18 e lotte varie..), sono piuttosto… moribondi.

    • Ora le tutele valgono, altrimenti hanno modo di smistare qua e là chiunque, a seconda delle esigenze del datore di lavoro, pure nel pubblico impiego. Ovviamente nelle Poste, negli Ospedali, nelle Scuole e in altre realtà molto grandi del pubblico o miste, é più facile che ti tieni il posto, o lo raggiungi, nella sede che preferisci. Ma l’intoccabilita’ e sempre più un mito.
      Negli ospedali di Milano (ho passato 11 anni circa lì fino al 2018, presso Sesto) trovi messaggi in bacheca di infermieri napoletani che vorrebbero scambiare il posto con colleghi che voglion essere trasferiti al nord…

    • …in breve, le tutele sono davvero reali quanto si parla di personale ad alta (più é alta meglio é) specializzazione. Allora é difficile aver problemi, al punto che più che esser selezionato (dal privato, ma in qualche modo pure nel pubblico..!), sei tu a “scegliere” dove e per chi lavorare.
      Sia chiaro, io sono sostanzialmente d’accordo con te, GENESIO, i contratti vanno rispettati per quanto consentono da ambo le parti. Se da romanista potevo “pregare” che Santon e Diawara andassero via (per aver spazio di prender un altro buono), mai mi trovi tra quelli che dalla curva insultano e aggrediscono i suddetti (anche perché in campo non ci vanno…😂😂😂)

    • Ma dopo 2 sessioni di mercato che se ne va dove dice la Roma senza rompe er ca..o, Lipsia e poi Nizza, potrà oggi decide dove anna?… É colpa sua se ar Fulham ce lavorano incompetenti?… Fallo passa pe uno attaccato ai soldi come Diawara, Fazio, Santon ecc.. me sembra inopportuno… O a qualcuno serve ogni giorno un capro espiatorio come co Karsdorp, Cristante, Mancini, ecc.. quanno giocano… Daje Roma Daje

    • … ringraziando il sito per l’ospitalità quindi, il discorso di GENESIO é giusto in linea di principio, anche perché la stessa legge che tutela i contratti della gente comune non va discussa se tutela, ovvio, i privilegiati.
      Quanta sporcizia copre la legge per alcuni, pure nata per tutti? La “privacy”, sulle “intercettazioni telefoniche”, la “prescrizione” del reato… e tanti esempi che manco immaginiamo.
      Su KLUIVERT, é uguale. La legge che lo tutela, tutela al tempo (in teoria) centinaia di pedatori delle serie inferiori che non hanno 23 anni e il nome del ragazzo. Quindi, se parliamo di giocatori di livello, è chiaro che sono privilegiati.
      Kluivert viene da 2 anni decenti a Lipsia (secondo in Bundes) e al Nizza (quinto in Francia). È suo diritto firmare per chi vuole.
      Però, GENESIO, considerando che non parliamo di un nullatenente con un grande curriculum, ci sta’ criticarlo se ha avuto la possibilità di “lavorare” in una squadra decente (non ha le qualità di Neymar e alle spalle Barcellona o Arsenal…😉), e l’esser pronti al trasferimento pure ogni anno è naturale per un calciatore.
      Non é certo un demansionamento passare dal Nizza (che voleva tenersi) al… Torino, a 23 anni. Ne lavorare in Liga piuttosto che in Francia.
      Per carità, se è vero che si é proposto ad Ancelotti poi ci sta’, con rispetto, pure prenderlo per c…
      Alla fine però, i contratti, dici benissimo, vanno rispettati.
      A me sembra però l che il buon PINTO lo faccia, e che si sia spaccato il c… per settimane, per trovare un posto che vada bene a lui, come a Riccardi, a Diawara, a Calafiori, a Perez, e non lo mai sentito lamentarsi in pubblico dei ragazzi fuori rosa che deve gestire, o dirne una parola sbagliata.
      Diawara compreso, no?
      Mentre, ad esempio, il comunicato ieri di Diawara vattelo a leggere: nessuna parola sulla Roma, sulla città, sulla squadra, ma solo su se stesso e la sua carriera…
      Leggi poi il messaggio di FELIX Afena-Gyan (che va alla piccola Cremonese) e trova le differenze…

    • Segnalato un preoccupante focolaio di logorrea in Sardegna.
      Timori per i turisti di ritorno dalle vacanze.

    • Se fosse rimasto Diawara sarei preoccupato, molto preoccupato
      Ma Kluivert io penso abbia un suo mercato .
      Non e’ quella scamorza che qualcuno vuol far credere . 10–12 milioni sono un prezzo ricavabile
      Il suo accordo col Fulham ha costretto Pinto ai salti mortali , ma le richieste c’erano
      La prospettiva di star fermo un anno puo’ indurlo a miti consigli e chissa che nel frattempo non torni utile alla causa
      Vediamo a volte da un male nasce un bene FR

  2. Sempre che sia vera sta notizia….
    Concordo con Mou, visto l’infortunio di ElSha.
    Potrebbe essere saggio reintegrarlo…
    💪🧡❤️

    • Dal primo istante che ho sentito la notizia su Kluivert, ho pensato che a bloccare la cessione sia stato proprio l’infortunio di Elsha. Molto sicuramente sbaglio e come al solito vedo dietrologie ovunque. Fatto sta che ancora spero nel difensore “vice-Smalling” last minute.

    • L'”infortunio di Elsha” sono 15 giorni, mica tre mesi. Kluivert è stato escluso dal progetto proprio da Mourinho, tanto quanto Calafiori, Diawara, ecc., non mi sembra abbia fatto neppure le amichevoli estive, altrimenti non sarebbe stato sul punto di andarsene al Fulham. Se alle prossime partite io vedo uno così in campo, francamente mi spavento. Vabbe’ che siamo “in emergenza”, però fino a questo punto, spero di no dai… Allora meglio Shomurodov, che tutto sommato ha svolto una preparazione e fatto diverse amichevoli, e comunque in avanti abbiamo Abraham, Belotti, Dybala, all’occorrenza Pellegrini e volendo pure Zalewski. Preferirei che stringessimo i denti con questi, e magari con qualche bella sorpresa della Primavera, più che con… Kluivert. Credo che si cercherà di piazzarlo, questo piombo, last minute, poi… boh, se va male secondo me farà tribuna fino a gennaio, anche perché se poi si rompe giocando tocca davvero tenerselo a vita. Anche questa cosa che “avrebbe detto” Mou: io l’ho sentita su Shomurodov dalla sua viva voce, ma su Kluivert no, è finché non dice Mou qualcosa di esplicito, io dubito fortemente della veridicità di queste ricostruzioni giornalistiche. Peraltro, non è che ogni volta che c’è un infortunio possiamo richiamare in servizio permanente e effettivo porci e cani, o pentirci di aver venduto x o y. La rosa ormai è questa (vediamo il difensore caso mai), prendiamone atto e anche basta. Se no a questo punto teniamoci tutti (pure Bouah, pure Riccardi…).

    • Dipende, se si intende proseguire col modulo a tre dietro allora si può tamponare con relativa tranquillità. Ma se si vuole passare a quattro in un futuro più o meno prossimo, servono quattro esterni alti minimo.
      Al momento avresti Zaniolo, Dybala, ElSha, con eventualmente Zalewski in grado di farlo.
      ElSha i suoi problemini li ha sempre purtroppo, e allora, magari in attesa del Solbakken di turno (che prenderesti per giocare a quattro, altrimenti non avrebbe senso), reintegrare momentaneamente il “predestinato” potrebbe anche avere il suo senso.
      In fondo non parliamo di uno scarsone in termini assoluti, ma uno che può reggere il campo dignitosamente a certi livelli.

    • Comunque se Mou (che ha avuto modo di allenarlo) ritiene che sia coveniente reintegrarlo (anche in prospettiva di future cessioni, perchè a quanto pare sarebbe bastato aver fatto una sola panchina in serie A per rientrare nei parametri per il permesso di lavoro) forse e cosa buona e giusta dargli retta.
      Magari ci può servire.

  3. Tra lui e Shomudorow mi tengo Kluivert.
    Non per una questione di valore o carattere, ma per caratteristiche. Kluivert in assenza di Zaniolo ed El Shaarawy potrebbe trovare spazio. Shomudorow con la presenza di Abraham e Belotti il campo non lo vedrebbe quasi mai.

    • È colpa sua eccome.
      Ha rifiutato diverse offerte da altre squadre, anche piu redditizie e che non avrebbero trovato gli ostacoli cervellotici della premier.

  4. 1..2..3.. ed arriva il commento “se Mourinho pensa/dice/vuole…allora dobbiamo fidarci”. Questa storia è ridicola onestamente, le regole dovrebbero conoscerle entrambe le parti e ridursi all’ultima giornata così è assurdo. Poi a questo punto, se non lo dai via, che sia reintegrato in rosa e sia disponibile come tutti, visti anche la tendenza di infortunio che si sta palesando in serie A da inizio stagione.

  5. E bastata l’intenzione da parte di Mourinho di reintegrare Kluivert che sul sito già appaiono scritte inneggianti all’Olandese…addirittura lo si vorrebbe in campo già con l’Udinese..mah!

    • Mou ha detto qualcosa di esplicito su Kluivert? E quando? Ha parlato con te, immagino, mentre stavi a pesca’ le cozze…

  6. Fantastico, il motivo per cui non può ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra è perché è stato messo fuori rosa dal suo club di provenienza…sarebbe bastata almeno una convocazione in una di queste prime 4 partite ed avrebbe raggiunto il punteggio necessario ad ottenerlo…

  7. Ma davvero questo signorino viene considerato un giocatore?
    Addirittura rimetterlo in campo!

    Pane duro per mister
    Sogno Barcellona….buffone

  8. farlo giocare fino a gennaio, rivalutarlo e prendere Solbakken a gratisse non sarebbe niente male. sempre se il veggente che ha letto il Mou-pensiero sia nel giusto

    • Da Trigoria non trapela nulla di conseguenza, Quella della “lettura del pensiero” basata sui soliti “condizionali” è diventata una prassi comune a molti “pennivendoli” 😉

    • non sarebbe altro che normalissima programmazione, però. il giocatore ce l’hai già, se non riesci a darlo via, dato che sulla trequarti è la posizione più sguarnita numericamente (sempre che non metta Abraham-Belotti + Dybala) fai fare qualche presenza a Kluivert che comunque un minimo di mercato ce l’ha (ma decide Mou), e a gennaio lo dai via anche a qualche soldino in più. che ne sai? te fa una serie di prestazioni lo chiamano al mondiale e si stravaluta (la concorrenza in nazionale per lui è Depay, non proprio un mostro sacro). la palla è tonda e può girare pure da Kluivert…

    • Sbinf, ma veramente a te va di veder “giocare fino a gennaio” (!) questo… coso qua, che manco ha fatto mezza amichevole estiva finora ed è fuori dal progetto da… sempre e stava già con le valigie pronte per l’Inghilterra? Elsha starà fuori 15 giorni, poi torna, e in avanti abbiamo Abraham, Belotti, Shomurodov (che in campo questa estate ho visto diverse volte), Pellegrini e volendo pure Zalewski. Mi aspetterei allora, come l’anno scorso, qualche bella sorpresa dalla nostra Primavera, piuttosto che riesumare questo tizio e vederlo nuovamente sculettare senza senso per il campo. Secondo me più che “normalissima programmazione” il riutilizzo (o riciclo?) di questo rifiuto solido calcistico sarebbe la mossa della disperazione e, francamente, con Elsha fuori 15 giorni non credo che siamo a questo punto. Se no, guarda, facciamo saltare pure i trasferimenti di Riccardi, Bouah e Coric e facciamo una telefonata a Diawara per farlo tornare di corsa: tutti abili e arruolati! Non si sa mai del resto…

    • a me non va per niente, ma il bene è la Roma, quindi se fa bene alle tasche della Roma e alla rosa corta di adesso, sopporterei mister “mo vado a Barcellona” per altri 6 mesi. tutto qua. se domani lui, Coric e Bianda sono in una qualsiasi parte del mondo che non sia Roma, a me andrebbe benissimo

  9. Tenere fuori rosa un giocatore come kluivert non creda convenga a nessuno. In attacco oltre ai titolari non siamo così tanti. Secondo me la cosa migliore è il reintegro come vorrebbe mou, non si sa mai che possa uscire qualcosa di buono. È ancora giovane e potrebbe fare vedere qualcosa di importante, sempre se mou ci crede un pochino

  10. Se si tiesce a venderlo va bene
    Altra opzione il reintegro (non Ho idea se e ‘ il pensiero di Mourinho)se si vuole farlo valutare
    Torni ad allenarsi con la squadra passando dalle parole ai fatti , giocando e bene
    Visto il sequel d’infortuni che abbiamo di almeno média 3 o 4 settimane fuori

  11. Il tuo capo può trasferirti in una sede meno prestigiosa come edificio ma sempre sotto lo marchio, nome è, e inoltre non può fare nulla per defalcare il tuo stipendio perché per contratto resta quello che hai firmato comprendi nuovo nickname Genesio? Si vede che stai ancora a carico e benestante..non hai mai lavorato

  12. Il Mister sa perfettamente che se lo reintegrerà in rosa mi farà perdere la scommessa con Vegemite.
    Per cui, non lo farà. 😉✋

    • Mi sembra un’ottimo motivo per non reintegrarlo caro Kawa 😉
      Anch’io spero in una soluzione last minute che ci faccia recuperare almeno in parte l’investimento iniziale.
      Ma fintanto che sarà un tesserato dell’AsRoma è giusto che Mou possa fare le sue scelte e perché no anche decidere di utilizzarlo.
      Certo poi bisognerebbe trovare un buon terapeuta per qualche utente che già presenta un precario equilibrio psichico e per il quale il reintegro dell’olandese costituirebbe un evento destabilizzante.
      Situazione veramente assurda quella di Kluivert dove tutti gli attori in campo hanno grosse responsabilità.
      Per la Roma è un danno non indifferente, se la cifra di 10 ml corrisponde al vero.
      Quella somma sarebbe stata un colpaccio per un giocatore in scadenza.

  13. Ma in tutto questo la avvocatessa erede di Raiola non sapeva nulla? Secondo me il Fuhlam ha preso la palla al balzo ed aspetta gennaio per prenderlo a due soldi

    • Sì in effetti la cosa più strana è che non ne sapessero niente gli eredi di raiola, non è proprio possibile che una squadra internazionale di procuratori/avvocati/commercialisti/scout così potente, organizzata e competente sia coinvolta in una storia del genere da veri peracottari. Non scherziamo.

  14. io lo farei allenare tutti i giorni a mezzogiorno con Zeman a fare i gradoni e poi in tribuna. Presuntuoso buffone voleva andare al barcellona..dal primo giorno che lo disse lo avrei cacciato a calcio in culo

  15. Spero di non vedere più sto mezzogiocatore, è solo il mio parere intendiamoci. A me non piace, non lo ritengo un calciatore, poi se il Mister lo ritiene importante, me ne faro’ una ragione. Dopotutto quante seghe so’ passate sotto i ponti della Capitale?

  16. Ma vi pare che se Mou avesse ravvisato,anche lontanamente, la necessità di mantenere sta pippa presuntuosa di Kluivert in rosa, non si stava tutta l’estate a cercare chi se lo accollasse ? andiamo su Mou non ha mai parlato di Kluivert, lo ha subito messo fuori rosa e basta. Ora magari vista l’impossibilità di mandarlo via, potrebbe ravvisarsi l’opportunità di reintegrarlo con la speranza di liberarsene a gennaio,,,,MAGARI!

  17. Rega’, in inghilterra comprano in continuazione giocatori all’estero (la gran maggioranza). Che il Fulham non sapesse come ottenere il permesso di lavoro per Kluivert è semplicemente impossibile. In più, sempre in Inghilterra, la burocrazia è molto meno della nostra ed è più precisa e meno “interpretabile”.
    C’è semplicemente qualcosa dietro, o – al limite – un errore veramente paradossale di qualche amministrativo del Fulham.
    A me pare molto più probabile qualche ripensamento dell’ultima ora, mascherato così.
    Comunque sia, lo scopriremo (forse) quando non sarà più interessante

    • Sta Bonino mar la ribollita..eh eh eh..emma.. che dietro c è solo la ribollita..eh eh..😁😁😁

  18. Reintegro e panchina,può tornare utile(è meno scarso di quanto non si dica),non si svaluta e acquisisce il punteggio per poter essere venduto in Inghilterra

  19. Io credo che Mou e Pinto siano tipi pragmatici.
    Il fatto che certi giocatori siano stati messi da subito fuori rosa serviva anche a rendere chiaro e solare che per loro a Roma non c’era posto, così da invitarli ad accettare altre destinazioni.
    Kluivert il trasferimento al Fulham lo aveva accettato e questo trasferimento stava bene anche a noi. L’errore l’hanno fatto i dirigenti dei cotteges, magari anche i nostri potevano andare a studiarsi il regolamento per il permesso di lavoro in Inghilterra, ma il giocatore che colpe ha?
    Kluivert non è uno come Santon, Riccardi, Fazio o Diawara che, nonostante la collocazione fuori rosa, sono rimasti fino all’ultimo secondo utile a ciucciare dalle mammelle della lupa.
    Quando gli è stato comunicato che non rientrava più nei piani della squadra Justin si è subito cercato un’altra destinazione. È andato al Nizza, che non è il Barça e nemmeno la Roma, arrivando ad un passo dal riscatto obbligatorio che, a 6 giornate dalla fine della League1, quando la squadra era terza, appariva cosa fatta.
    Ora, salvo miracoli dell’ultimo minuto da parte di Pinto – direi troppo anche per lui – il giocatore rimarrà sul nostro libro paga almeno finito a gennaio.
    Guarda caso i nostri due giocatori in quel ruolo, il titolare Zaniolo e la sua riserva El Shaarawy, si sono infortunati e ne avranno fino ad ottobre.
    A fronte di un calendario che prevede una partita ogni 3 giorni un rinforzo nel ruolo sarebbe quanto mai opportuno.
    Per questo casino combinato dal Fulham tale rinforzo ce lo ritroviamo già a Trigoria, perché non sfruttarlo?
    Magari nella trasferta in Bulgaria o contro i finlandesi all’olimpico potrebbe servire per dare un po’ di tregua a Pellegrini, che già nell’ultima partita a mio avviso mostrava qualche segnale di stanchezza.
    La convocazione gli consentirebbe, inoltre, di guadagnare i punti necessari per ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra.
    Si tratta di fare buon viso a cattivo gioco e sia Mou che Pinto sono troppo intelligenti e pragmatici per non pensarci.

  20. Kluivert non è chissà quale grande giocatore o in ogni caso non lo ha mai dimostrato. È chiaro che se non lo piazzi in questa finestra di mercato concordo con Mou che tanto vale dargli una sciance in rosa ma non per meriti ma per evitare che si deprezzi ulteriormente e arginare la mancanza del faraone. E se magari fa qualcosa di buono hai visto mai che lo piazziamo subito a Gennaio anche con un bel cartellino.

  21. Perché il reintegro? Risulta tutt’altro, proveranno a venderlo fino all’ultimo, così anche shomurodov….
    Gli esuberi TUTTI VIA

  22. Il paragone col mondo lavorativo reale è improponibile. Io come tutti due milioni netti neanche in 30 anni lo vedo di lavoro. Se dopo sei mesi che giochi bene punti i piedi che vuoi il rinnovo anche se il contratto ti scade fra tre anni ci sta pure che se fai schifo te ne vai a giocare dove capita, sempre un privilegiato resti

    • Infatti
      Tutte vittime in un mondo di paraculi
      Lavorare è un altra cosa rispetto a correre dietro un pallone….
      Giustino se non avesse quel cognome manco una terza categoria potrebbe fare…
      Ora dovremmo comparire il povero principe che pensa di essere un campione…

  23. Tenersi sul groppone un mezzo giocatore come lui, con il suo ingaggio mostruoso che blocca l’arrivo di un difensore in extremis, mi pare una totale assurdità.
    Bisogna cercare di venderlo anche last minute, ma per fargli digerire la destinazione si deve assolutamente evitare di farlo sentire al sicuro del posto in squadre a Roma, o parte o resta fuori rosa; se è vero che Mourinho ha fatto intendere che se lo terrebbe questo sarebbe un grosso errore, ma non ci credo proprio.
    Meglio Volpato a questo punto, buona occasione per crescere e valorizzarsi, oltre al fatto che mi sa che già adesso è più forte e affidabile dell’olandesino.

    • questo campa di rendita col suo cognome, ma non ha mai dimostrato niente
      e non si può certo dire che non abbia avuto occasioni

  24. Io continuo a non capire perchè dobbiate insultare continuamente i giocatori. Kluivert non sarà un campione ma è uno che in questi due anni ha giocato e fatto anche discretamente.
    Che c.a.zzo ci sta da insultare?
    Se parte meglio, se rimane decideranno Mou e la società che fare…

    • perchè forse sono ex pippe al sugo che si sentivano campioni, non sai quante ce ne sono e quanto livore hanno.
      Se pensi che da un milione di iscritti alle scuole calcio forse ne escono un centinaio scarso all’anno come professionisti tra tutte le categorie, fai presto a capire quanti presunti campioni mai sbocciati rosicano tutti i giorni invece di trovarsi un lavoro od una professione più utile per se stessi e per il prossimo.
      E che tutti si fanno abbagliare dai soldi del calcio. ma anche con la musica e con la recitazione si fanno tanti soldi. E guarda caso in tutti questi campi la maldicenza ed il rosicamento regnano sovrani. Però magari è molto più utile un bravo artigiano od un infermiere all’umanità, e anche lì si può diventare un “campione” facendo bene il proprio lavoro.

  25. A giornalai ancora co ste ca@@ate, ne avete dette talmente tante che ormai siamo pieni, non sapete nulla e Vo giornalai sperate in un reintegro a trigoria che non avverrà mai. Forza Roma

  26. Justin Kluivert età 23

    Marcatori Roma Stagione 2019 / 2020

    Dzeko 43 presenze 19 gol
    Mikitarian 27 presenze 9 gol
    Zaniolo 33 presenze 8 gol
    Kluivert 31 presenze 7 gol 🙂
    Kolarov 42 presenze 7 gol
    Veretout 43 presenze 7 gol

    Nella sua breve carriere ha collezionato 221 presenze 47 assist e 41 gol, mica male per un GIOVANE TALENTO!

    • Compà,finalmente i caciottari come te riconoscono la nostra superiorità.
      Restituendo il pronostico, voi non vincerete unkazzo.

    • Bravo Zeno..🏋️..stanno qua solo per facce consuma’ bottiglioni de idraulico liquido..eh eh eh 🤣 🤣🤣🤣

  27. Comunque non metterlo in lista è stato un errore alla stregua della lista errata presentata per la gara del Verona. Non costava nulla ed avrebbe acquisito il punteggio necessario per la cessione.
    I procuratori ed il Filham non avevano controllo..
    certo potevano suggerire “occhio che il ragazzo non ha punteggio lo devi inserire in lista campionato …”
    ignoranti anche loro.
    Quindi oggi ci perdono tutti: la Roma, i procuratori, il Fulham ed in primis il ragazzo.

  28. A sto punto, di nuovo in rosa, tempo fino a gennaio per dimostrarsi uomo e non più ragazzino. Testa bassa e pedalare, con Mourinho una cosa è certa i presunti campioni posso diventare scarti e i presunti scarti posso o diventare campioni, quindi chissà. Inoltre può diventare un “nuovo acquisto” vista l’assenza di El Sha e l’invisibilità di shomurodov. Nel 4-2-3-1 o 4-3-3 ci può stare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome