Calciomercato, dalla Spagna: la Roma accelera per Ratiu, pronto l’affondo decisivo

37
455

La Roma fa sul serio per Andrei Ratiu, terzino destro rumeno classe 1998 in forza al Rayo Vallecano. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il club giallorosso avrebbe preso un vantaggio significativo nella corsa per il giocatore, diventato un obiettivo principale per rinforzare la corsia destra.

Ratiu, reduce da una stagione con 35 presenze e 2 gol, è stato anche inserito nella squadra ideale della Liga 2024-25, attirando su di sé l’interesse di numerosi club, tra cui la Lazio, il Bayer Leverkusen, l’Atletico Madrid e il Barcellona. La Roma, però, starebbe spingendo con decisione e sarebbe disposta a un investimento importante.

Il Rayo Vallecano, dal canto suo, rimanda alla clausola rescissoria del giocatore, fissata a 25 milioni di euro, e vede la sua partenza come uno scenario probabile, tanto da essersi già mosso per cercare un sostituto. L’ostacolo principale per la Roma, oltre alla concorrenza, potrebbe essere la complessa struttura proprietaria del cartellino di Ratiu: il Villarreal detiene infatti il 50% dei diritti sul calciatore. Nonostante questo, AS riporta che la Roma starebbe già muovendosi per preparare l’affondo decisivo per il terzino rumeno.

Fonte: as.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoUEFA: multa di 3 milioni alla Roma per aver leggermente sforato l’obiettivo fissato

37 Commenti

  1. il 31 agosto vediamo.chi c e’ .basta ognianno.tanto tutto fumo anche con Gasp…arriveranno 2 scelte xhe faranno passare x campioni.i.quali a loro.volta faranno in cazzare Gasperini!!! e Ranieri perche possono indicare ma i soldi
    purtroppo sono degli americani.

    • Ci vedi lungo eh.. hai capito tutto vedo… Facci la cortesia di cambiare nick intanto va..

    • Per prima cosa mi cambierei il nome…poi ma che balle… sempre negativi.
      Ottimismo è il sale della vita ma tu mangi sciapo

    • Capisco il tuo disappunto, eravate pronti ad insultare tutto e tutti per le cessioni salva bilancio, come pronosticate dalla stampa di cui vi fidate ciecamente, ed è finita che hanno sistemato i conti con gente completamente fuori dal progetto.
      Non disperare, domani avrai articoli nuovi di zecca, inventati anche se non molto originali, ma che ti permetteranno di criticare ancora la società

    • Beh certo, anche pochi.
      VENTISETTE ANNI, fino a due anni prestato dal Villareal chiunque, soprattutto in serie B, e sempre tornato a casa,
      finalmente due anni fa lo prende il Rayo a due spicci, fa un anno più che altro di panchina,
      poi l’anno scorso fa finalmente un anno come si deve, nel classico anno in cui giocano bene tutti (Rayo ottavo!!), e quindi subito 25ML.
      Ma anche 30! 35 dai!!

    • Non credo….molto fisico ma un po’ legnoso….mi sembra più un braccetto di una difesa a 3 che un terzino a tutta fascia…

    • Mi sembra veramente tanto per un giocatore che ha giocato solo in Spagna in squadre non top. Se dobbiamo spendere tutti quei soldi per un ventisettene io mi prenderei subito Dumfries, approfittando del momento di spaccatura dello spogliatoio dell’ Inter. Anche perché è un giocatore che fa tutta la fascia, è alto e fa gol e assist, un vero treno

  2. cioè famme capi’…25 per questo vanno bene 30 per quell’altro so’ troppi…cmq se vieni cambiate colore dei capelli se no duri poco…

  3. La Roma avrebbe offerto 15 milioni + 5 di bonus per Ahanor che ci ha sfancxxato ed è andato all’Atalanta. Sarebbe questa l’accellerata per prendere quest’altro? Cioè è questa la cifra dell’accellerata? E Wesley e la famosa sinergia con l’Everton? Era uno scherzo per tenere occupati i tifosi e le radio un paio di giorni?
    Inventatene un’altra.

  4. Il fatto che abbia una clausola rescissoria a 25 milioni non vuol dire che costi quella cifra.
    Anche Lucumi ha la clausola a 28 milioni entro il 10.7, ma Sartori se la può tirare in faccia.
    Su trasfermarkt la valutazione di Ratiu è 12 milioni. Il noto sito non sempre ci prende, ma in questo caso credo che sia una valutazione realistica, milione più milione meno.

    Quanto a Lucumi, col contratto in scadenza tra meno di un anno più ci avvicineremo a fine agosto più il prezzo crollerà. Penso che tra qualche settimana per 15 milioni te lo impacchettano col fiocco.

    • Peccato che Lukumi a tutto pensa tranne che a venire alla Roma. Ad ogni intervista, sua o del suo procuratore, è lusingato dall’interesse di Inter e Juve. La Roma non esiste mai manco per sbaglio.

    • Come lo prende la lazzie visto che tiene il mercato bloccato in entrata e può solo vendere??

  5. Questo nn lo vedo sinceramente a fare il quinto, al massimo può fare il braccetto ..giocando a dx come fa Kolasinac ex terzino da braccetto a sx a Bergamo

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome