Calciomercato, Krstovic passa all’Atalanta per 25 milioni di euro più bonus

57
1056

Nikola Krstović può considerarsi un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante montenegrino lascia il Lecce per approdare alla corte di Juric, con cui vivrà l’avventura in Champions League.

L’operazione è stata definita in queste ore: al club salentino andranno 25 milioni di euro come parte fissa, più una serie di bonus legati ai risultati. A riferirlo è Fabrizio Romano.

Krstović, che era stato lungamente accostato anche alla Roma, rappresenta un colpo importante per rinforzare l’attacco nerazzurro in vista di una stagione che vedrà l’Atalanta protagonista su più fronti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato, Rowe vicinissimo al Bologna: il calciatore dice sì agli emiliani, affare in chiusura

57 Commenti

    • L’Atalanta è in Champions… noi famo i tuttapposter ma i soldi veri ce l’hai se arrivi tra le prime 4 e tra le prime 4 c arrivi se compri i giocatori forti.
      Su Krstović tutti a sputacce sopra, per me nun è pe niente male

    • conferenza stampandi ranieri a fine anno: “le prossime due sezioni di mercato non possiamo spendere per il fair play finanziario”.

    • Applausi seri a Corvino e Trinchera.
      La dimostrazione plastica di quanto vale per una società come il Lecce avere dei dirigenti capaci di scovare le promesse e rivenderle con rilevanti plusvalenze.
      La Roma ne aveva uno. Sabatini.
      Pallotta che voleva gestire la società anche con il trading scelse il migliore all’epoca. C’era un progetto.
      Friedkin arrivato prese Pinto.. e nessuno ha capito il progetto..

    • @Asterix
      Ma veramente devo ancora leggere che Pallotta aveve il progggetto??? (con tante g!!)

      Allora ricapitoliamo..
      Nessun titolo
      Non abbiamo vinto niente!!!!
      Abbiamo perso la piu sanguinosa finale di coppa Italia della nostra storia!!
      Società che viveva solo ed esclusivamente sull’autofinanziamento (che oggi gentilmente chiami trading, dicendo che Pallotta usava “anche quello” , invece usava solo quello)
      Autofinanziamento, che nella gestione precedente era vista come fumo negli occhi per altro, magari anche da te… e poi come giudicata inevitabile, povero Pallotta.

      Inoltre i prestiti utilizzati per ricapitalizzare la societa erano presi mettendo la Roma come garanzia (compreso il rinnovato mutuo su Trigoria, che quando venne stipulato dala precedente gestione fece scandalo e richiesta di ansarsene..)
      Stipendi assurdi a personaggi improbabili, tanto erano soldi della ASRoma (vedi Zanzi 1.500k, Baldissoni 1.500k, Davide Rossi 300k, e chissà di quanti non sappiamo)

      Ma soprattutto, dulcis in fundo, tutto questo comprare e vendere giocatori, smontando la squadra ogni anno, nonostante i diversi piazzamenti in champion (ricordo che in champion cmq già ci andavamo da diversi anni eh),…
      Questo fare “trading” così bello e proficuo…
      Questo progetto illuminato…
      HANNO PORTATO AD UN ROSSO DA 400 MILIONI!!!!
      Senza vincere nulla!!!!!
      Eccolo er progggetto….

    • Straconcordo Asterix eppure, nonostante tutto e soprattutto la barca di debiti che ha lasciato plusvalenzandosi ogni cosa fino alla fine, comprese le saponette degli spogliatoi di Trigoria, su qcuesto forum ancora c’è chi lo apprezza senza neanche considerare che se siamo ancora in pieno Fair Play lo dobbiamo al 95% al loro GRAN BROCCOLARO PRESTANOME DE BOSTON. IL progetto di Sballotta??????

  1. E vabbè ce ne faremo ‘na ragione. Mò vedemo da pijanne uno bono sur serio, anche pagandolo co’ formule “creative”.

    • la Roma non può spendere per il ffp. ok. però a fine sessione di mercato vedremo che lacrima avrà speso un bel po’ di soldi e come al solito li avrà spesi maluccio, con giocatori mezzi rotti, o da rigenerare per i più svariati motivi. mentre Rios, Lucca, kristovic, giocatori pronti escano per pochi milioni di differenza vanno altrove…

  2. Krstovic era un profilo interessante che conosceva già il nostro campionato e che sicuramente aveva voglia di emergere.
    Non si capisce perché andiamo prendere e cercare profili in ogni dove poi dobbiamo sentire le solite solfe che si deve abituare al gioco del nostro campionato ma quandi abbiamo l’occasione di trattare buoni profili puntualmente ce li facciamo scappare!
    Mah!!

    • Interessante forse, ma 30 MIO per uno che, al secondo hanno ha fatto 12 goal, dei quali vari su rigore. Sarebbe stato interessante a 15/18.

    • Gladio però con tutto il rispetto krstrovic non vale al momento 25 milioni più bonus e in questo caso poi valutare dovbyk a malapena 30 milioni per cederlo, sono due giocatori diversi sicuramente ma onestamente non è che fai il salto di qualità vendendoti dovbyk che dopotutto 17 gol complessivi te li ha fatti al suo primo anno e con tremila problemi della Roma l’ anno scorso, ma obiettivamente e sinceramente con kstrovic al posto di dovbyk facevi sul serio il salto di qualità anche se è un buon giocatore.
      Naturalmente se hai soldi puoi permetterti di tutto e l’ atalanta con la Champions raggiunta e la vendita di retegui si può permettere delle operazioni, ma la Roma con l’ arrivo di Gasperini ha dovuto cambiare metà rosa e senza al momento di cessioni illustre e non era mica semplice fare un’ operazione del genere con Dovbyk ancora in rosa, si è data priorità alle urgenze e logicamente si cerca di completare la rosa nel miglior modo possibile con quello che è possibile fare evitando cessioni dolorose dei titolari insostituibili.

  3. non saprei se è una buona operazione a 30 milioni. il giocatore comunque è valido e abituato alla serie a, Bergamo può essere l ‘ ambiente giusto.
    Per adesso mi terrei Dovbyk, magari a gennaio c’è qualche occasione. Però attualmente ci sarebbero solo Hojlund che non è convinto di andare via e Vlahovic che andrà al Milan molto probabilmente.

    • Vlahovic sarebbe un vero upgrade, ma sappiamo tutti che non è accessibile.

      Tutti gli altri nomi accostati, per una ragione o un’altra sono scommesse.
      Ne abbiamo già una, che personalmente ritengo una bellissima scommessa, perché se il destino la smette di tormentargli le gambe, ci farà divertire.

      Al massimo, aggiungiamo una terza punta in prestito che abbia voglia di crescere con Gasp e in quel ruolo siamo a posto

  4. Dovbyk rimane anche perché Gasp ha detto che ha alcune lacune ma ci stanno lavorando e l’ucraino si sta impegnando tanto.
    pare che Dovbyk dopo l’allenamento svolga un lavoro extra concentrandosi su movimenti offensivi, postura e tecnica
    se ha fatto

    • se ha fatto 17 goal nella stagione dei 3 allenatori diversi con un calcio poco offensivo, sicuramente con la cura Gasp potrà migliorare

  5. 37 presenze 11 goal qualcuno su rigore .30 mil uno sproposito. ma ormai il calcio è questo poi gli rimangono tutti sul groppone.

  6. Per quanto mi riguarda sono contento che non sia venuto alla Roma, per quel poco che l’ho visto non mi sembra niente di speciale. Mi pare il solito giocatore che le provinciali cercano di mettere in vetrina il più possibile per farci più soldi possibili.

  7. Se non si vende Dovbyk (vende e non prestito) non si prende nessuno al centro dell’attacco e si rimane con Dovbyk e Ferguson. La Roma questo non lo ha mai trattato visto che non poteva prenderlo.

  8. intanto dorgeles nene è andato al fernebache per soli 18 milioni, noi invece stiamo ancora aspettando sancho se decide.
    sabato inizia il campionato dove avremo una partita difficilissima e noi naturalmente ci presenteremo con la squadra incompleta.
    come oramai di consueto negli ultimi anni butteremo via punti importanti per andare in champions.

    • dormiamo in piedi…assurdo dorgeles perso per 18 mil per andare a presso a sancho che neanche arrivato gia fa le bizze e gnegnegne, bah

    • su questo sono d’accordo, ma visto che a cifra più bassa e anche essendo più giovane e sicuramente chiedeva un ingaggio inferiore, mi sorge il dubbio che il motivo per cui non si sono mossi per lui e che continuano ad andare a tutti i costi dietro sto Sancho è che sia il mister che lo vuole a tutti i costi e che non avrebbe accettato altri giocatori per quel ruolo…. perché se no sei matto, non hai tante possibilità per via del FFP, lo hai detto in tutti i modi, hai detto che per 2 mercati sarà così e ciò nonostante scegli l’opzione più dispendiosa, a meno che con il M.U puoi arrivare ad un accordo di prestito con diritto e puoi spalmare il pagamento in più anni , mentre per Nenè volevano un acquisto a titolo definitivo e con pagamento in uno sola trance

  9. troppi soldi buttati tra Wesley e il marocchino speriamo che ripagano ho paura di sancho troppi soldi per uno che nn convince

  10. Purtroppo siamo una squadra di seconda fascia rispetto all’Atalanta che da anni va in Champions e che ha un attivo pazzesco. Per risalire la china ci metteremo anni e dovremo necessariamente tribolare.

  11. Krstovic è un signor giocatore, è un parere personale, senza se e senza ma. Altro discorso è affermare che la Roma se lo sia fatto sfuggire, a meno che, fra voi, ci sia un Dirigente della Roma che frequenti queste pagine. Al momento abbiamo due centravanti di ruolo, perché mi pare che Dovbyk sia ancora da queste parti, più Paulo che all’occorrenza può ( anche) ricoprire quel ruolo. Per me se c’è ancora qualche euro da spendere (ricordiamoci anche che c’era stato detto che sarebbe stato un mercato semi-bloccato) non è li’. Serve il fatidico esterno alto a sx e, personalmente non prenderei Sancho, totalmente da rigenerare nella psiche e nella fame, che credo non abbia più, o non abbastanza. Inutile fare nomi, non sono io a fare il mercato e non so quanti spicci abbiano in cassa. Ma 2-3 in mente ce li avrei, spero che almeno uno di questi sia anche nella mente di Massara. Daje sempre

  12. Quando hai i soldi succede questo: vuoi un giocatore e lo vai a prendere, fine. A Bergamo sanno vendere, hanno i conti in ordine e si possono permettere di comprare.
    Attacco con scamacca, kristovic, de kaetelare, samardzic, Maldini, sultana kamaldeen, el bilal touré.
    E noi non riusciamo a prendere mezzo attaccante

  13. a parte i laziesi infiltrati come un giocatore accostato alla Roma dai giornali viene acquistato da un’altra squadra subito la società Nun ha un euro mi sembra un po’ eccessivo

  14. Spero di sbagliarmi ma Krstovic è un grande centravanti che con Gasperini avrebbe fatto faville… Deluso e pure Incazzato… Calciomercato di una mediocritá solita che ci appartiene da anni.

  15. Ma sí ce lo compriamo l’anno prossimo a 60 Krstovic… Chapeau!! E complimenti vivissimi a Massara che a 3 giorni dal via non è stato capace di prendere un centravanti al posto del grandissimo cecchino Dovbyk 💪🏻

    • Le opinioni sono opinioni, ma i fatti sono tali e le parole sono importanti….se parli di “cecchino”:

      lo scorsa stagione , in serie A

      – Krstovic, 11 gol su 110 tiri (inclusi 2 rigori segnati e 1 fallito)
      – Dovbyk, 12 gol su 48 tiri (inclusi 2 rigori su 2 segnati)

      fai tu….

  16. A questo punto spero che la società ora punti tutto su Højlund, giocatore forte e dinamico che conosce bene Gasperini e che se è in fiducia vede la porta molto bene ! Ci serve ora come il pane ! Fino ad ora ha rifiutato il Milan e sembra anche il Napoli ! Forse aspetta un segnale dalla Roma !!!

  17. Dovbyk ha fatto 17 goal e va sostituito, Sancho non è buono rios un fenomeno il nuovo strootman el anaoui una sega kristovic il nuovo van basten ecc ecc spero che Gasperini si sia reso conto dove è venuto. Ma come si fa a parlare quando non si sa che cosa ha chiesto l allenatore basta abbiamo criticato La Rosa dello scorso campionato che con un allenatore di calcio e’ arrivata 5 e sappiamo cosa è successo parliamo sempre prima critichiamo tutti e tutto abbiamo fatto chiudere un profilo ad un giocatore l ambiente conta e come se conta

  18. la squadra sarebbe incompleta anche se arrivassero tutti gli acquisti necessari a gasperini per il 23 agosto. incompleta nell’assimilare il gioco e l’intesa dei nuovi.personalmete ho sempre avuto l’impressione che ci si affidi troppo al “tocco magico “di gasperini, salvo poi cominciare a piangere già dalle amichevoli estive.armiamoci di pazienza fin da sabato, altrimenti chiediamo a gasperini di snaturarsi, di fare un golletto con massimo 2 sortite.come si dice: vuoi scappare,ma non vuoi correre.

  19. Perso Krstovic, Gasperini cercherà di arrivare a Scamacca che secondo me considerati i nomi di tutti quelli citati, a parità di condizioni fisiche, sarebbe un’aquisto da prendere in considerazione..

  20. Io dico solo che sabato si gioca e siamo ancora una squadra incompleta come sempre . una volta pinto una ghisolfi e adesso massara che se aveva un Baget limitato doveva destinare quei soldi in altri profili più economici casomai prendendo il solo wesley per far contento il mister . Dispiace per kristovic adesso prendesse piccoli di corsa pure dando casomai baldanzi o salah dei poveri .

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome