Calciomercato, la Fiorentina vuole De Rossi per il dopo Italiano: Roma pronta a blindarlo con un biennale

54
1412

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pronto un valzer importante di panchine a fine stagione, con diversi allenatori orientati a lasciare i propri club di appartenenza per cominciare nuove avventure.

Tra questi sembra esserci Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, in scadenza di contratto con i viola a fine stagione e il cui futuro sulla panchina dei toscani è incerto.

Per questo motivo il club di Commisso ha cominciato a muoversi alla ricerca di un nuovo allenatore nel caso in cui Italiano dovesse lasciarsi tentare da altre proposte.

Stando a quanto riferisce la giornalista Eleonora Trotta del Corriere dello Sport, la Fiorentina vorrebbe avere costruire un nuovo ciclo affidandosi a Daniele De Rossi, attuale tecnico della Roma, il cui contratto però scadrà a giugno.

Il club giallorosso però sembra molto soddisfatto del lavoro svolto dal tecnico ed è pronto a blindarlo con un rinnovo di almeno due anni di contratto.

Articolo precedenteSassuolo, BALLARDINI: “La Roma ora ha uno spirito diverso e non soffre il doppio impegno. Se serve la partita perfetta? Quella non esiste…”
Articolo successivoAzmoun, Baldanzi o Aouar: chi gioca con Lukaku ed El Shaarawy?

54 Commenti

    • Fino a questa mattina la Roma aspettava giugno per decidere, ora ha pronto un biennale.
      Non ho più parole.

    • Attenzione che il valzer degli allenatori serve come arma di distrazione di massa.
      Non esiste l’allenatore che ti porta alla vittoria senza investimenti da parte della società.
      DDR si è dimostrato forte ma abbiamo perso contro l’Inter per inferiorità dell’organico. Inter che sta ammazzando il campionato, ma non va oltre gli ottavi do Champions.
      DDR si sta meritando la conferma, ma senza investimenti da parte dei Friedkin l’avventura Champions potrebbe non esssre piacevole ..
      Per capirci il Bologna di Motta senza Zirkee, il Milan di Pioli senza Leao, la Roma di D9dr senza Dybala o la Roma di Spalletti senza Totti è tutta un’altra storia.

    • @Asterix hai dimenticato il Napoli e l’Argentina senza Maradona e tutti gli altri. Un commento alla Catalano al quale Nico Gilardi avrebbe risposto graziearcà. Purtroppo senza lilleri nun si lallera…

    • Lupalas concordo che un bel “graziearca” ci stava bene.
      Ma non vorrei che, come fatto con Mou, ci facessero passare come investimento per potenziare la squadra la conferma di DDR..
      Perché poi quando (speriamo) si raggiungerà la Champions si capirà che il livello è superiore e non vorrei iniziare, alla prima sconfitta seria, con il valzer sul nuovo allenatore..
      NO SERVONO I GIOCATORI!!

  1. de rossi lo cambi solo per i top mondiali ad oggi ha dimostrato un calcio propositivo utilizza tutta la rosa e soprattutto non e un talebano stile italiano de Zerbi ecc

  2. Ma non hanno ITAGLIANO con il suo bel giogo?????? magari vorrebberompure dopo Belotti anche Svilar, Mancini e Dybala?

  3. Italiano dovrebbe andare al Napoli e sarri dovrebbe andare alla fiorentina, per intuizione e non come sette di Toppe che ha le sue dritte inverse.Non credo ci possa essere il benché minimo dubbio sulla conferma di de de rossi. L’ unico allenatore che smuoverà sarà thiago Motta che probabilmente si accaserà o alla Juve o al Milan con juric al Bologna. Ammazza quante ne ho sparate 😂😂😂

  4. ste notizie non interferiscono sul regolare impegno di DDR e squadra ?
    non stiamo alla fine del campionato ?
    o per qualcuno è già finito?
    poi me se viene a parlare del 4 posto o 5
    attacchi a 360 gradi contro la Roma non è che diamo fastidio?
    notate invece di parlare di calcio parlano di altro dal chiacchiericcio fino al calcio mercato disturbando in continuazione

  5. Non so cosa decideranno i Friedkin, ma c’è veramente qualche romanista che non darebbe a Daniele la possibilità di giocarsela dall’inizio in campionato la prossima stagione a prescindere da come terminerà questa?

  6. AH AH AH AH ! Oh fiorentinaaaa di tutte le squadre la più piccina. Divertitevi con le vostre fac…i donne di un certo ente !

  7. Uno degli articoli più ca@@zari degli ultimi mille anni non poteva che uscire dal quotidiano sportivo più ca@@zaro del mondo diretto dal peggiore giornalista del mondo! Potevo capire prima quando DDR non lavorava se fosse arrivata questa offerta dalla Fiorentina aveva un senso logico ma ora, che allena la Squadra dei suoi sogni, di cui è stato un amata bandiera da calciatore, in cui stà facendo un grande lavoro con ottimi risultati, riconosciuto dai più importanti addetti ai lavori (vedi Capello), con fondate e credibili possibilità di rinnovo di contratto per almeno i prossimi 2 anni e Daniele che farebbe? Manderebbe tutto a put@@ane per andare ad allenare la Fiorentina? Ha,ha,ha,ha,ha!

  8. Dovrebbe andà alla fiorentina pe fa che?..Arrivare ottavo tutti gli anni?..Almeno alla Roma può provare a lottare per il quarto posto cosa che sta facendo anche ora..Contando che sta pure a casa sua.

  9. sono tre giorni che i giornalai danno notizie per massacrare la roma in una partita importante per il 4 posto…prima il licenziamento dell impiegata che fa sesso con il suo superiore licenziato anche lui…ora DDR che viene accostato ai viola quando due anni fa non l hanno voluto…sono sempre i stessi giornalai..meditate gente meditate…e 🤬🤬🤬

  10. La Fiorentina non ha digerito il pareggio (che le sta pure stretto) e vuole creare disagi fra DDR, la rosa e la Dirigenza.
    Che brutta l’invidia.

  11. ci sto!
    solo se al posto di Daniele arrivasse Klopp o livello simile. ma siamo al discorso di sempre:
    se compri Benzema Modric CR7 Baresi e Gerrard a 25 anni, va bene anche un Castori.
    dipende dagli obiettivi della società.
    se si punta allo scudo, prima servono i campioni.
    o qualcuno capace di individuarli quando non sono ancora nessuno. Daniele merita la conferma tanto quanto merita di essere cacciato 30 denari e mercenari simili

  12. Io adesso cambierei DDR solo con Jurgen Klopp, cosa che a malincuore credo farebbe lo stesso Daniele da tifoso romanista. Ma credo che il pericolo non sussista per lui.
    E’ uno scrigno tutto da scoprire ancora, ma per quel poco che è stato aperto si intuiscono al suo interno delle pietre di buon valore e mi piacerebbe verificare se siano addirittura preziose.
    Ci sono altri elementi che mi lasciano credere che sarà confermato: innanzitutto il suo successo sarebbe un motivo di vanto per la proprietà che ci ha puntato con una decisione molto coraggiosa e controversa nei confronti di un altro allenatore che godeva di credito infinito.
    Sarebbe paradossale non dargli adesso il tempo di sviluppare il suo lavoro per un periodo di tempo appropriato.
    C’è poi ovviamente una questione di programmazione in ballo: come si può pensare di mettersi tra due mesi alla ricerca di un allenatore di valore?
    E se come sembra dalle parole di Daniele, il dialogo tra lui e la proprietà e il CEO è continuo e proficuo può essere solo perché le intenzioni e il desiderio di entrambe le parti è quello di proseguire insieme.

  13. Oh, (b)’hischeri,
    ma (v)’oi non si ha (p)’er (c)’haso l’Ita(l)hiano?

    Ma tu (g)’uahrda (c)’he (g)’rhan bu(c)ahioli…

  14. Una cosa per Daniele dovrebbe essere praticamente certa..

    Il prossimo anno partirà con una squadra della massima serie..

    Io credo che sarà la Roma.. Ma anche se non dovesse essere la Roma in questi mesi si è costruito un inizio di carriera brillante..

    Sta dimostrando di essere un tecnico con idee
    Che porta avanti un idea offensiva, ma sempre con grande considerazione anche alla fase difensiva..
    La gestione del gruppo e da 10 e lode.. Lui era un leader anche da calciatore.. Ora lo è ancora di più..
    Dimostra grande personalità anche nelle interviste.. Che è qualcosa che le società guardano..

    Insomma non è ancora perfetto, fa i suoi errori e ne farà ancora.. Fa parte di un processo di crescita che vale anche per gli allenatori..

    Ma senza dubbio sta attirando a se tante società per il prossimo anno..

    Io credo che la Roma avrà la precedenza su tutte.. Se sarà la Roma a voler proseguire..

    I contratti semmai si faranno alla fine.. Prima aspettiamo e vediamo come finirà questa stagione..

    Forza Roma

    • Ho seguito Brighton – Roma da uno streaming britannico e il physique du rôle di DDR è stato più volte sottolineato dai due commentatori ai quali ovviamente neanche è sfuggito che Daniele “speaks perfect english”.
      In un’epoca dominata dall’aspetto mediatico per DDR potrebbero aprirsi diverse porte, inclusa quella del campionato più bello e ricco del mondo.
      Dovesse portare a termine la stagione come l’ha iniziata non è certo la concorrenza della Fiorentina a dovere eventualmente preoccupare.

  15. Niente, dopo la faccenda del filmato hard ci provano con De Rossi. Tutto per destabilizzare l’ambiente non appena la Roma gira bene. Poi De Rossi lascerebbe la Roma per la Viola??? Ma vi prego.

  16. Articolo idiota, fatto per strappare clik e audience. Non comprare giornali che emettono simili peti.. è imperativo categorico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome