Calciomercato, la Roma chiama gli agenti di Meret: si studia l’affare per giugno

37
854

NOTIZIE AS ROMA – La Roma comincia a muoversi per il portiere del prossimo anno. La scelta ricadrà su un numero uno giovane, ma al tempo stesso con una certa esperienza in Serie A.

Indicativi in tal senso i contatti che, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, si sono registrati nei giorni scorsi tra il club giallorosso e l’entourage di Alex Meret, 26 anni, estremo difensore del Napoli.

La Roma si è informata sulla sua posizione contrattuale, che prevede la scadenza a giugno con rinnovo automatico fino al 2025 in caso di raggiungimento del 70% delle presenze.

A oggi Meret, che guadagna 1,8 milioni netti, ha giocato 22 partite su 32, quindi è al 68%. La questione può diventare interessante per i giallorossi e per il direttore sportivo che verrà.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNdicka il miglior difensore della Coppa d’Africa: torna a Roma e si riprende il posto da titolare
Articolo successivoL’esonero turbolento di Mourinho e lo scontro con Pellegrini: “Hai detto a Friedkin di mandarmi via”, “Mai successo, mi deludi”

37 Commenti

  1. Non mi scalda, preferirei Falcone, Carnesecchi o altro giovane di prospettiva in Europa…stamattina sentivo parlare bene in radio del portiere del Tolosa, classe 2005. Titolare e nel giro della nazionale, anche se davanti ha Maignan. Dicono che con 10 milioni te lo puoi portare via.

    • Meret per carità, vi prego, io onestamente non mi ricordo nessuna partita in cui sia stato decisivo in senso positivo….
      Ce ne sono sicuramente migliori della stessa età, ma come al solito paghiamo la mancanza totale di un settore scouting.
      Ad esempio Vicario nel 2021/2022 faceva la riserva a Cragno nel Cagliari e costava 1 milione.
      ieri sera abbiamo visto Okoye pagato dal Udinese circa 2 milioni e ne potremmo citare tanti altri italiani, fra cui appunto Falcone, Carnesecchi, De Gregorio, Caprile etc.
      Sicuramente ci sfuggono alcune logiche che stanno dietro agli acquisti (commissioni agenti etc.) che però non hanno niente a che fare con il livello delle prestazioni atletiche dei giocatori

    • molto reattivo,anche con i piedi, il problema è che ne respinge quasi tutte dentro la propria area ma a 26 può ancora migliorarsi

    • Concordo con LucaB65, tra tutti i nomi che circolano mai Meret, portiere per me assolutamente modesto e ad ulteriore conferma la circostanza che si potrebbe prendere a zero, ma allora tanto vale puntare su Svilar. Per me, restando in Italia, il portiere migliore è Montipò.

  2. Ma la discriminante quale sarebbe: prendere un portiere forte o prendere un portiere a parametro 0? Perché Meret mi sembra a livelli di Rui Patricio e svilar. Va fatto un investimento serio un portiere forte.

    • Andrebbero fatti investimenti in parecchi ruoli.
      Ma ti ricordo che si investono….i soldi.

    • Non convince… Il portiere deve dare sicurezza a tutta la squadra quindi deve avere personalità e soprattutto esperienza internazionale.

  3. Si saranno informati per sapere se era possibile prenderlo a zero..de laurentiis gli farà giocare le poche partite per arrivare al 70%, rinnovo automatico e poi chiederà 20 milioni minimo per farlo partire. Fine dell’interesse per meret.

  4. E chi della Roma avrebbe preso contatti con l’entourage di Meret ,se non si sa chi è il D.S.?
    Notizia che puzza tanto di bufala.

    • A Brindisi abbiamo il pesce così detto: “cuggione, perché cammina, in acqua, con la bocca aperta. Basta gettargli l’amo e lui abbocca……….

    • La stessa cosa che ho pensato io, siamo senza DS e sondiamo gli agenti di Meret. Chi sarà stato? Mah…… che si fa per guadagnare due euro.

  5. meret non mi convince .
    ricordo i 100 milioni avuti a disposizione dal genio del mercato. li ricordero’ sempre.
    13 per rui patrizio. con 6 milioni hanno preso sommer. e ancora le vedove fiatano.
    in piu’ sono sicuro che se smalling fosse passato all’inter le avrebbe giocate tutte come fa mikitarian con l’inter.
    c’è del marcio in danimarca , per dirla alla shakespeare.
    spero che il nuovo Ds non sia uno sprovveduto, abbiamo gia’ dato.

    • Il mikhitarian dell’inter è qualcosa di miracoloso..gioca sempre, non si rompe mai, è assolutamente insostituibile e devastante. Qui 3 anni a spizzichi e bocconi, quando gli andava giocava, per metà stagione infortunato

    • All’ inter ci sono cambi all’ altezza e quando serve Inzaghi può sostituirlo (vedi Frattesi che da loro è una riserva da noi sarebbe uno dei centrocampisti più forti) da noi giocava anche quando non avrebbe dovuto e stava sempre rotto.

    • Quello che non hanno capito i Friedkin ma sembra stiano capendo un pò meglio ora visto il tempo che si stanno prendendo, è che ci vuole un DS italiano, non solo perché conosce meglio le dinamiche del ns campionato, ma anche perché vede la Roma come patrimonio del suo paese (sempre a patto che non sia lanziese) e non come un ostacolo alle squadre del suo paese, vedasi il suonatore di nacchere e l’ultimo furbacchione de Pintarello.
      Mr President, not all Italians are mafiosi!

  6. Chi chiama Meret o un qualsiasi giocatore sul mercato? Non abbiamo un DS. Vuol dire che lo abbiamo già ma non lo si annuncia perché per ora è sotto contratto? L’importante è che la Roma sia già operativa (altre squadre già si accordano con gli svincolati, come l’Inter con Zielinski) ma ne dubito.

  7. A me piace Savic del Torino. Età giusta, 26 anni con esperienza in serie A. Forte sulle uscite, bravo con i piedi e discreto tra i pali.

    • A Torino molti lo vorrebbero defenestrare perché non lo reputano all’altezza, quindi non so quanto potrebbe fare bene da noi.

  8. per carità, se non abbiamo la moneta, puntiamo su Boer di cui parlava molto bene Negrisolo ex preparatore portieri as roma….
    a proposito…ma non sarà che quello nuovo tale Farelli non ha qualità di Negrisolo???

    • Maddai, Boer l’ultima (e unica) partita l’ha giocata a dicembre 2020, prendendo 3 fischi dal Sofia in EL.
      Quattro anni che fa la muffa, davvero un profilo su cui puntare.
      Tipo Mastrantonio, che adesso fa la riserva pure a Vercelli.

  9. Allora Meret no,sì Savic,il portiere del Marsiglia,Falcone che con la viola gli è passato il pallone tra le gambe,Boer e non so chi altro,va tutto bene fino alla prima papera,poi ricomincia la giostra.Please,un attimo di tregua

  10. Rui è una delusione tale che non lo terrei nemmeno a fare il secondo.
    Svilar ha bisogno di giocare, e siccome non può fare il titolare non ha senso che faccia la muffa in panca.
    Tra i giovani italiani quello che ha più talento è Carnesecchi, seguito da Caprile e Desplanches. Il primo è ormai il titolare dell’Atalanta che lo cederà solo a cifre per noi non proponibili.
    Gli altri due forse hanno bisogno di fare ancora un po’ d’esperienza ma è facile che Caprile diventerà il titolare della porta del Napoli il prossimo anno.
    Meret tecnicamente non si discute, preoccupa invece il fatto che tenda ad infortunarsi spesso e comunque DeLa lo cederà a cifre esorbitanti: no grazie.
    Tra i portieri di livello affidabili e dal costo non proibitivo ci metto Cakir e Safonov.
    Tra le giovani leve che hanno dimostrato di poter diventare dei top nel ruolo i miei preferiti sono Meslier e Slonina.

  11. a Giugno è tardi, il portiere andava preso a Gennaio che ti stai giocando il quarto posto
    spendono 15 milioni per Baldanzi e non prendono il portiere che ci serviva come il pane
    ma tanto De Rossi ha detto che questi giocatori sono forti e devono credere in loro stessi

    • E io continuo a fare la stessa domanda, chi è così cretino da cederti il portiere titolare a gennaio?

  12. Negli ultimi 3/4 anni forse lo scorso anno Meret ha fatto molto bene. La valutazione andrebbe fatta da un direttlre sportivo ma qui non se ne vede neanche l’ombra. Non può essere vera questa notizia altrimenti bisognerebbe sapere il club giallorosso nella persona di chi contatta gli agenti del calciatore!! Chi avrebbe deciso di puntare su di lui?

  13. Serve un portiere forte, alla fine i soldi presi per Allison li abbiamo persi con gli interessi non facendo più la Champions League per anni, ci sono giocatori da vendere per le plusvalenze e giocatori da tenere per creare una squadra vincente, sempre se l’intento sia quello di vincere.

  14. Meret lo scorso campionato vince lo scudetto col Napoli quindi tanto scarso non mi pare, bisogna vedere chi gli metti davanti a Meret come squadra allora vedi che il suo lo fa, sempre che la notizia sia vera o la solita ca@@ata di ca@@aroni come credo che sia visto che ancora neanche il D.S. abbiamo vorrei capire questi contatti chi li prende. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome