Calciomercato, l’ex giallorosso Zalewski passa all’Atalanta per 17 milioni

156
1748

L’Atalanta chiude il trasferimento di Nicola Zalewski. Come riportato da Fabrizio Romano in questi minuti, l’accordo è ormai fatto ed è arrivata la fumata bianca. 

I bergamaschi infatti verseranno nelle casse dell’Inter la somma di 17 milioni di euro per avere l’esterno polacco 24enne. Una ricca e immediata plusvalenza per il club meneghino, visto che Zalewski era stato appena riscattato dalla Roma per 7 milioni di euro.

L’acquisto di Zalewski è stato caldeggiato da Ivan Juric, che nella sua breve esperienza in giallorosso aveva chiesto il suo reintegro in gruppo nel periodo vissuto da “separato in casa” dall’esterno polacco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Massara chiede anche Malacia al Manchester United
Articolo successivoCalciomercato Roma, idea Pessina: opzione low cost per il centrocampo

156 Commenti

    • sto coso invece di rinnovare con noi a fatto il gioco delle tre carte pensando di essere un fenomeno e pensando che all’Inter vinceva tutto e riuscito a non vincere na cippa all’Inter e
      essere ceduto a una squadra in smantellamento e ritornare pure con juric un grande !!

    • Non è assurdo è che hanno gente più capace poi da noi Zalewsky ha giocato da cane. da loro si è rilanciato ed anche fisicamente sta molto meglio ma. il punto più importante è che loro hanno gente più capace della nostra: noi bravi a svendere (vedi la trattativa Konè) e pessimi a comprare (Wesley a 25 mln non si può proprio vedere) e speriamo di non prendere Sancho.

    • Ggggggggg assurdo è averlo venduto a 2 spicchi. Un terzino neopromosso sarebbe costato più di quanto ci ha dato l’ Inter. Siamo una squadretta che gioca a fare la grande. E le classifiche confermano.

    • La colpa è del polacchino, visto che non ha voluto rinnovare. Comunque è probabile che lo hanno ceduto con ricca plusvalenza per acquistare Lookman reinvestendo la cifra ottenuta, arrivando così a quanto chiesto per l’esterno avanzato. Quest’anno il polacchino farà la Champions, ma non so se nei prossimi anni il fato gli sarà favorevole, visto che non ritengo l’Atalanta da primi quattro posti della classifica. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • Di assurdo c’è che noi al ragazzo lo abbiamo schifato e fischiato tutte le volte che entrava in campo. Contratto da trecentomila euro che neanche un primavera prende. Con lui abbiamo vinto una coppa europea. E un giocatore giovane con tecnica e corsa e con esperienza internazionale essendo titolare in nazionale ed avendo giocato per anni le coppa europee.

    • credo che questa operazione di mercato sia indicativa come valore di riferimento legato al caso Kone , se zalewski vale 17 mil kone ne vale almeno 60/ 65. Ricordo a tutti i romanisti il comportamento del polacchetto volto esclusivamente al soddisfacimento dei suoi interessi ed aggiungo che tutti i calciatori , nessuno escluso, mirano al maggior incasso possibile fregandosene della squadra e dei suoi tifosi, pertanto un salutare distacco affettivo nei loro confronti mi sembra del tutto giustificato, ormai vanno sostenuti solo in quanti strumenti utilizzabili per ottenere i risultati desiderati .

    • È assurdo pensare avesse potuto giocare nell Inter.. C han fatto un favore e lo hanno sbolognato subito

    • Questo succede quando si fa
      di tutto e di piú per far scappare
      certi tipi calciatori, bisognerá
      un giorno migliorare anche sotto
      questo aspetto,
      à buon intenditori poche parole

    • Non si capisce il perché… pure lui è stato tritato dalla valanga di cretinate sparate che qui alla Roma in tanci ci si beve alla grandissima dato che si tende sempre a incensare pseudo santoni e a demonizzare a casaccio chi rimane vittima delle chiacchiere… Ranieri non ha fatto in tempo a “salvarlo” dato che di mezzo c’era già il contratto in scadenza e la rottura con la tifoseria. Il giocatore vale quel che l’ Atalanta lo ha pagato.

    • Perché? Perché non ha rinnovato (infamone!) dopo un contratto da primavera ed essere stato insultato da radio e tifosi, così da non far fare l’amata pingue plusvalenza alla società? Ma viva Zalewski in confronto ai “tifosi” come te! Gli auguro ogni bene.

    • ci ha fatto perdere un sacco di punti , pensava solo ad andare all’ Inter invece di giocare dignitosamente con la maglia della Roma. Vederlo giocare con la maglia della Roma era da mani nei capelli, io godo che se ne sia andato. Cosa voleva, il rinnovo? Manco morto glielo avrei fatto.
      Non se lo meritava affatto.
      Quando la Roma stava in zona Serie b pareva che era l’ unico che non si impegnasse un minimo. Crossava alla carlona e quando provava a dribblare lasciava la palla all’ avversario

  1. I magheggi che fanno le squadre del nord sono sempre più noti. Giocatore che nessuno voleva a 6 milioni. In 6 mesi di sola panchina ,dove oltretutto hanno perso il campionato (non parlo della champions perché non ha mai giocato), ha triplicato il suo valore.
    Bah, assurdo

    • Che ci sia il magheggio sotto e che sia legato alla cessione di Lookman è quasi una deduzione scontata. I Percassi non buttano mai via i soldi, gli servirà per salvare la faccia e vendere Lookman a quanto chiedevano senza sconti. Lo sconto però c’è ed è partita di giro. 40 non bastano, mi dai i 50 richiesti, però ti compro a 17 un giocatore e che vale si è no 7. E tutti salvano la faccia. Speriamo questo voglia dire che la questione Konè sia stata archiviata

    • Già, talmente forte , tutte , forte, che l’inter se lo è tenuto in squadra, e lui talmente pieno di orgoglio. ( cari smemorati di Collegno , ai tempi ha rifiutato diverse squadre che ci avrebbero dato un po’ di soldini in più , mi sembra 11 il Galatasaray??) che ha rifiutato la destinazione..ah no ci è andato di volata zitto e muto, e vabbè che sarai mai, ..
      Pronto Attalanta , sono Marotta ,noi vogliamo a Lookma
      Prego 50 mln…
      No. 42+3..
      Seeee
      Lookman è latitante lo sai?
      Non torna…
      E quindi che dobbiamo fare.
      Facciamo così ..vi diamo Il tifoso della Roma ( cit. Boniek) vi fate fare un ricca plusvalenza e noi vi prendiamo a Lookman a 50 mln..pagabili in tre rate .
      Amen

    • Secondo me con il contratto in scadenza hai ricavato una plusvalenza, se andava in scadenza come voleva fare d’accordo con la strisciata neanche quelli prendevi

  2. Sicuramente è propedeutico al passaggio di Lookman all’inter cui rimarranno in cassa una 15 di mln da spendere/aggiungere sul prossimo obiettivo. Staremo a vedere.

    • No sicuramente. amico mio è così.
      Mai fare sgarri agli amici ..( cit.Marlon Brando)

    • E costretta a regalarli, ricordo che era stato venduto a un nella sommetta in Turchia . Ma lui voleva rimanere alla Roma perché Grande tifoso della Roma…
      Però noto con piacere che non viene considerato uno scarto dell'”Inter, solo quelli che prendiamo noi sono scarti.👍

  3. sto coso invece di rinnovare con noi a fatto il gioco delle tre carte pensando di essere un fenomeno e pensando che all’Inter vinceva tutto e riuscito a non vincere na cippa all’Inter e
    essere ceduto a una squadra in smantellamento e ritornare pure con juric un grande !!!

  4. quando si dice che contano molto i dirigenti in una squadra, non solo i giocatori…A Roma mettono fuori rosa i giocatori, poi si regalano alle concorrenti che ci fanno le plusvalenze… mah

  5. Romano e romanista. Ha rifiutato tutte le destinazioni per costringere la Roma ad accettare il taglieggiamento dell’Inter. Ora, dopo 6 mesi dalla sua scelta di vita, accetta di essere cacciato dall’Inter e procura una plusvalenza di 10 milioni a chi non lo ha cresciuto come un figlio. Fate il favore di smetterla con la retorica del romano e romanista, perchè a certi livelli contano solo i soldi e gli interessi individuali e di romani e romanisti ce ne sono stato davvero pochi nella storia…ma pocho pochi pochi

    • @Giulio
      d’accordo con Te, ma il problema non sono i comportamenti dei giocatori pseudo tifosi che baciano lo stemma sulla maglia mente si promettono ai migliori offerenti comr.le peggiori meritrici, falsi come Giuda. ma bensi essersi trovati in quella situazione ad un anno dala scadenza con il coltello sotto la gola per non aver rinnovato prima avendo avuto almeno un paio d’anni per poterlo fare tranquillamente e poi magari rivenderlo e non svenderlo.

      Tra l’altro che ci sia simpatico o meno dobbiamo essere onesti intellettualmente e riconoscere che era l’ unico della rosa in quella situazione con una paga da giocatore della primavera o poco piu’, il resto che ci piaccia o no sono frottole o chiacchiere da bar/chat di tifosi.

      E questo qualcuno lu cui iniziali sono TP ce lo dovrebbe spiegare perché e’ successa questa cosa, che allo stato dei fatti ci ha fatto perdere occhi e croce una decina di milioni….

  6. ma voleva solo l’inter? ha rifiutato tante destinazioni perché era l’unica squadra della sua vita? e la plusvalenza l’ha fatta fa a marotta? questo è l’uomo…e pensare che ci sono ancora le vedove

  7. cioè questo fa i salti mortali per andare all’inter rifiutendo squadre comunque di livello per andare all’inter e quest’ultima alla prima occasione buona per farci soldi lo sf@cul@. A zalewski sinceramente vorrei tanto chiedergli il senso di tutto ciò

  8. 🤣🤣🤣 È da un pezzo che ho capito perché tutti criticano il plusvalenzaro…Semplice, perché i Friedkin non Sanno fare plusvalenze, non sanno valorizzare i propri giocatori, altro che FPF, 100 milioni tra Shomurodov Abraham e Dovbyk… e ci manca ancora l’attaccante per Gasperini !
    Zalewski è l’ultimo esempio di come buttiamo i soldi, e Frattesi e Calafiori. E poi la colpa è del buco lasciato da Pallotta… 🤣

  9. Durata tanto l’avventura all’Inter per Zalewski, questo per ricordarlo a chi era convinto che avessimo perso un campioncino.
    Fa specie la sua quotazione, e anche questo dovrebbe suonare qualche campanellina d’allarme ai nostri dirigenti, quando e se stiano pensando di sacrificare un nostro top player.

  10. Sono sempre più convinto che il mercato è drogato da rapporti preferenziali tra alcune squadre. Chi è fuori da questo “giro” fa fatica a comprare e vendere. E guarda caso la Roma quando si trova a dover gestire trattative in entrata ed uscita ne esce quasi sempre male. Sia che sia in Italia che all’estero. In passato abbiamo avuto trattative coerenti, ma da qualche anno facciamo fatica ad accreditarci a certi livelli.
    Non si spiega altrimenti la valutazione del difensore del Milan con il nostro Indika, nessuna analisi oggettiva può giustificare quella valutazione da una parte e svalutazione dall’altra. Se non il non far parte del “giro” giusto.

    • augurargli il meglio significherebbe automaticamente augurare il meglio ad una diretta concorrente per i nostri obiettivi, io da tifoso romanista spero che gli vada tutto male ,ma non per cattiveria gratuita , solamente perche’ la Roma ne trarrebbe vantaggio.

  11. È tutto una truffa…società, procuratori, calciatori…tutti mercenari hanno vinto loro alla grande. Questo è l’ennesimo esempio..giocatore che non ha mai inciso, ha fatto qualcosa di buono agli esordi, poi niente più, e adesso l’inter riesce a venderlo a questa cifra…all’atalanta, in mezzo a la farsa Lookman? E noi ancora qua a discutere… è tutto truccato..altro che mercato, pensamo a gioca’ che è mejo…
    Forza Roma

  12. La dimostrazione che la gestione finanziaria della nostra società è disastrosa.
    L’Atalanta, ad esempio, propone sempre contratti con opzione di un altro anno che si può rinnovare unilateralmente a favore dell’Atalanta e questo consente loro di non perdere mai nessuno a zero.
    Noi abbiamo svenduto un nazionale polacco con esperienze in Europa e serie A di 22/23 anni a 6.5 milioni, roba da improvvisati. Bastava fargli allungare il contratto e rivenderlo adesso, a quelle cifre

    • Ti confido un segreto , Zslewsky voleva all’incirca 3,5/4 all’anno…sta bene dove sta il ” Grande tifoso della Roma …”

  13. Sarebbe interessante conoscere il parere dei tanti commercialisti del forum.
    Preciso che non parlo da vedova di Zalewski.
    Sono curioso di queste “dinamiche “ del calciomercato e dei riflessi sui bilanci delle società….

    • semplice. inter fa plusvalenza ricca e usa i soldi per comprare lookman a prezzo addirittura più alto di quello chiesto inizialmente. ora hanno i soldi per arrivare a 55. l atalanta ha un giocatore giovane che cmq tra qualche anno puoi rivendere anche a 10-12 mln senza perdere niente con ammortamento nel frattempo. e il giochino è fatto per tutti.

    • Io per esempio sono particolarmente ignorante, spiegacela tu sta valutazione , dai…

  14. Complimenti ai dirigenti passati che hanno gestito questa situazione contrattuale e hanno fatto rimettere alla società 10 milioni di euro..

    • Complimenti a zalewsky e al suo procuratore, per aver rifiutato PSV ( offerta di 9 mln alla Roma)
      Galatasaray offera di 11,5 alla Roma.
      e tanto valeva ..

    • Io ti do un Zalewsky a te per una bella plusvalenza gonfiata
      Tu mi dai un Lookman a me , per 55 mln..

  15. Veramente non capisco l’astio verso questo ragazzo. Comunque ennesima dimostrazione che fino all’arrivo di Massara la Toma non è stata capace a fare mercato.

  16. Mah, c’è odore di bruciato. Con noi ha rifiutato ogni possibile destinazione, anche più blasonate dell’Atalanta, perché voleva a tutti i costi andare all’Inter e ora dopo 5 mesi se ne va a titolo definitivo senza dire nulla

  17. Lo dicevo al tempo e continuo a dirlo. Zalewsky non è scarso, ha molta tecnica e deve solo migliorare nelle scelte, ma avendo w2 anni ha margine

    Al tempo abbiamo fatto bene a venderlo, ma se ci avessimo creduto un po’ di più li avremmo fatti noi altri 10 M di plusvalenza

    • Ma quando mai ti avrebbero dato 16 k per questo mezzo giocatore
      Mi pare di aver letto che l’atalanta pet Hermoso aveva chiesto alla Roma di partecipare al pagamento dell’ingaggio
      Di cosa vogliamo parlare?
      Ci hanno preso per deficienti del villaggio

  18. Operazione che non mi piace per niente, mi sa tanto di favore all’Inter per risarcirli in qualche modo dell’impiccio Lookman. Spero che la cosa riguardi solo loro e che non tornino alla carica per Konè con questa nuova disponibilità economica.

  19. Questo sia di insegnamento, mai affari con Marotta e strisciate. Konè, semmai dovesse succedere, solo all’estero.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  20. Sono certo che se avessimo prolungato il contratto, l’Atalanta mai e poi mai ci avrebbe dato 16,5 per acquistarlo.

  21. Tutto a dimostrazione che la AS Roma è una società che quando deve vendere ha un cuore debole ma quando compra se lo fa mettere in tutti i modi,
    in sintesi una società incapace che cambiassero mestiere tutti i dirigenti.

  22. Giocatorie valido, ma dall’atteggiamento sbagliato.
    Evidentemente se ne sono accorti anche a Milano.
    Ora tocca a Bergamaschi.

  23. Da ufficio inchieste.
    Comunque deve essere bello “sentire da subito la fiducia della società”, come disse
    il nostro a Febbraio.
    Tanta fiducia.
    Almeno si capisce perchè l’hanno riscattatto.
    E immagino a breve passaggio di Lookman al’Inter per 60 ML dai….

  24. La Roma deve trovare un dirigente inserito nella politica del calcio ….
    vedere Thiaw venduti. 40 + bonus
    Zalewsky a 17
    significa che il Ds bravo conta poco …queste nn sono cessioni dovute a trattative classiche,, altrimenti nn si sarebbero concretizzare
    l Atalanta ci vogliono fare credere che nn comunica con l Inter x 5 milioni di Lookman
    poi in 5 minuti chiude una pippa ar sugo sempre con l Inter a 17 …..sti campionato è già falsato, come tutta la storia de sto paese

    • mi sono reso conto di aver commentato a freddo e di aver detto una cretin4ta. Non ho considerato che da noi era a scadenza e non ho considerato che probabilmente adesso pagheranno i 50 mln per Lookman…quindi di fatto è come se lo avessero valutato 10mln.
      Chiedo venia per questo commento affrettato

    • Certo, ce ne faremo una ragione…che dici possiamo continuare a vivere o dobbiamo recarci ad Ariccia..

  25. cioè se proviamo a venderlo noi ci ridono dietro e magari provano a chiederci pure io soldi per prenderselo , se lo vendono gli altri diventa un giocatore da 15 ml , quale è il problema? chiunque fa’ affari con noi ci odia , oppure se provano a pagarci i giocatori al giusto prezzo possono passare per fessi agli occhi delle alte squadre ??

  26. mi gioco un mmmilione di euri che dopo questo “magheggio” Lookman vada all’Inter…! Comunque stringi stringi, il valore di Zaleskino era da buona Squadra di provincia non certo da Inter

    • Ha fatto incetta di trofei e di gol…5 solo in finale di Champions 😂😂😂

  27. Stai a vedere che l’affare Lookman si sbloccherà a breve e quel qualcosina in più che l’Atalanta pretendeva dall’Inter, in termini di valore attribuito al calciatore, verrà magicamente risolto e superato… in pratica la differenza di prezzo la sta mettendo direttamente l’Atalanta… vediamo anche se (ammesso che il doppio scambio Atalanta-Inter andrà in porto), fra qualche anno ci sarà qualche magistrato che si interesserà alla doppia plusvalenza, tipo sulla scia delle accuse fatte alla Roma per la duplice cessione Spinazzola-Luca Pellegrini tra giallorossi e juventus.

  28. E c’è ancora chi nega l’influenza mafiosa delle “strisciate”… 🤷🤔
    Tutto ok, presidenti “teste di legno”, debiti vorticosi, stipendi non pagati per un anno, plusvalenze, passaportopoli, corruzione federale, IL tutto supportato da mass media compiacenti…
    L’ ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò, le “strisciate” sono il MALE di questo sport e non mi darò pace finché tutto questo finisca e finiscano anche loro…
    Sarà la mia battaglia..!!!

  29. Fosse rimasto alla Roma, lo avrebbe mai comprato qualcuno per 16,5 milioni? Poi pure dopo che inter e atalanta hanno litigato per lookman..certe notizie hanno veramente dello sbalorditivo…dai non può essere vero

  30. Marotta grande dirigente e ds noi con questi morti di sonno ma dove vogliamo andare ..
    vedrai che alla fine ci toglierà anche kone

  31. ma lasciate perdere le polemiche…….un giocatore regalato viene pagato 16.5 milioni dopo mezzo campionato e non sempre titolare…….

  32. Fosse stato per me il polacchetto doveva rimanere fuori rosa per tutta la scorsa stagione e non fare l’ennesimo favore a questi odiosi bauscia
    Spero vivamente che il suo procuratore non venga più fatto entrare a Trigoria

    • @Appio hai ragione da vendere,ne prendi uno lo metti fuori rosa ed un precedente per tutti bisogna avere gli attributi

  33. loro l hanno pagato 6 a noi.. in meno di 2 mesi ha fatto così tanti progressi da valere 10 mln in più? questa operazione se non sarà oggetto di ufficio indagini sarà assurdo

  34. Consentitemi una riflessione: adesso è chiaro perché l’inter l’ha preso. Un’opportunità di mercato per un calciatore che ha rifiutato il rinnovo e tutto ciò che la Roma gli proponeva come cessione. “Venduta” dai soliti media come un’upgrade nella breve carriera del ragazzo. Di sicuro, il suo, un comportamento poco consono a un vero romanista come si professava. Ora non ci resta che vedere quale sviluppo avrà la sua carriera

  35. Tutti romanistoni, basta con questi prototipi di giocatori tifosi. Si fanno i caxxi loro e basta e noi come co..ni ancora abbocchiamo. Totti ha lasciato soldi e trofei sul tavolo per il bene della Roma, altri si sono arricchiti e continuano ad arricchirsi. FRS

  36. Ma come noi lo vendiamo a 6.5 e l’Inter lo vende a 16.5 milioni? Mi pare assurdo. Ma penso ci sia di mezzo affare Lookman.

    • Ma cosa c’entra Ghisolfi che è arrivato a giugno con Zalewski già in scadenza, ha provato in ogni modo a venderlo ricevendo solo rifiuti.
      Sarà forse più colpa di chi lo ha portato a scadenza, in questo caso Pinto?
      Il Sunderland del “peggior DS” ha rifilato 3 pappine al West Ham al suo esordio in Premier.

  37. Noi al massimo lo vendevano a 10 /12 con diritto di riscatto e poi tornava, nn sono problemi tecnici
    Kumbulla in Spagna ha fatti un campionato importante e lo riesci a fare solo in prestito Senza obbligo…..in Italia si gioca più fuori dal campo che dentro

  38. zalewski nel calcio di oggi può anche valere 17 milioni, ma rimane un giocatore che non ha mai fatto 2 partite buone da titolare di fila. penso che questa operazione rientri in un giro di figurine non ancora terminato

  39. Scusate ma Zalesky lo avevamo venduto a 15 anche noi ad una squadra turca e con il contratto in scadenza o no ??
    Quindi quello è il suo valore che l’Inter ha ottenuto grazie ad un contratto in essere nuovo.
    Le sue volontà ci hanno costretto a monetizzare meno (miracolosi 6,5 a gennaio con contratto praticamente finito )punto e basta ,di quale ufficio indagini andate vaneggiando ???
    Che poi intelligentemente vengano “divise” le 2 operazioni lookman/Zalesky per creare plusvalenza per entrambe le società è la cosa più legittima e legale che abbia fatto l’Inter negli ultimi 20 anni.
    Abbiamo preso anche noi tanti giocatori in scadenza e li abbiamo rivenduti guadagnandoci.
    Con Zalesky abbiamo fatto una plusvalenza netta di 6,5 mentre l’Inter dopo averci perso scudetto e champions ci ha fatto una plusvalenza di 10 milioni da cui sottrarre 6 mesi di tasse e stipendio e ricca commissione agli agenti praticamente meno di noi nonostante loro avessero un contratto nuovo e noi nulla !!!
    Fenomeni loro vero ????

    • E allora aggiungo un’altra riflessione: da noi nessuno vuole cambiare aria, quando gli si trova una nuova destinazione rifiutano schifati, dagli altri, invece, sono tutti felici e contenti di sloggiare. Zalewsky dopo essersi professato romanista convinto, pretese di andare all’inter piuttostoche in turchia (legittimamente, per carità), ma se l’inter rappresentava per lui una posizione di maggior prestigio rispetto alla Roma, come mai accetta il trasferimento all’atalanta e non si gioca le sue chanche nella squadra dei suoi sogni? (anche questo sarebbe leggittimo, o no?).

    • e’ talmente di buon senso quello che hai scritto che mi sorprende che non ti abbiano ancora spolliciato in 200…

  40. È tutto teatro…
    Non posso pagare Lookman 50 mln + bonus..
    Contatto i procuratori di Kone ..e fingo di volerlo prendere al posto di Lookman ( non c’entrano niente uno con l’altro… ma.. è teatro appunto!)..così lascio l’atalanta con il cerino in mano..
    Ovviamente offro due mele e tre patate alla Roma che in realtà ha necessità di vendere bene… ed allora.. ecco il coniglio.dal.cilindro
    Plusvalenza secca di 10 mln che prontamente rigiro all’Atalanta (Lookman verrà comprato intorno ai 55 mln.. )..
    L’Atalanta salva la.faccia.. (sul fondoschiena.. con Juric poco avrà da salvare)..
    L’Inter esulta.. e quanto è bravo beppemarotta..
    Qualche scampolo di agrodolce felicità anche per noi che teniamo Konè.. e quanto sono bravi i Friedkin che non hanno mai venduto quelli forti…
    Acta est fabula, plaudite!

  41. Ma non facevano prima a prendere Lookman a 40 + Zalewski? Ma che commedia sarebbe questa? Forse che in quel caso avevano paura a valutare Zalewski 17 mln per fare plusvalenza?

    • gli scambi cash hanno un peso maggiore sul bilancio rispetto a quelli con scambio giocatori, é il punto su cui vertono i processi sulle plusvalenze

    • Non si fanno più da anni quelle cose lì, perché iscriveresti a bilancio solo la cifra pagata per Lookman, fa nulla se pagato solo con moneta oppure mettendoci dentro Zalewski, anche valutato 16,5 mln.
      Mentre tenendo le operazioni separate contabilizzi immediatamente +10 e poi ne cacci 50 per Lookman con 10 l’anno di ammortamento. Il primo anno se lo ripaga con l’uscita di Zalewski.
      L’Atalanta da parte sua incassa subito 50 mentre il cartellino di Zalewski lo spalma in 5 anni, vale a dire 3,3 all’anno.

  42. ma si vede lontano un miglio che questa
    operazione è collegata alla prossima con
    lookman. se così non fosse, tutto il buono fatto da gasp, yuric se lo rimangia in un
    anno. perché 17 pippi per una riserva
    dell’inter senza contare la provvigione, mi sembrano un po troppini. buon per il procuratore che in nemmeno un anno
    si è intascato 2 provvigioni. complimenti.
    sfr. ❤️🧡💛

  43. ma davvero credete che sia il prezzo reale? è ovvio che sia legato ad altre operazioni. Vedi Lookman. Altrimenti all’atalanta hanno problemi seri

  44. Complimenti a entrambi strisciati del nord….complimenti al giocatore….se questo servirà al passaggio di lookman all inter…la FARSA è completa!!!!

  45. noi lo vendiamo a 6 .ma gli altri fanno il gioco delle tre carte per vendere e acquistare .se lookman va all inter .dietro cè un .agheggio con questi scambi

  46. Ci sento puzza di bruciato in questa operazione.
    Venduto al mercato di gennaio a 6,5, dopo aver fatto più o meno panchina all’Inter, ora lo pagano 17 mln. Boh?
    Ma non sarà una di quelle partite contabili che già in passato le procure sportive avevano analizzato? Tipo plusvalenze fittizie o cose del genere?
    Ma no, poi la proprietà Inter è così cristallina e trasparente che il mio pensiero sarà sicuramente sbagliato

  47. Si si intanto l’Inter si mette a bilancio in soli 6 mesi una bella plusvalenza di oltre 10 milioni, alla faccia nostra e dei geni che hanno gestito l’operazione senza prevedere neanche uno straccetto di percentuale sulla rivendita, percentuale che ora rischia di far saltare l’affare Ziolkowsky.

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome