Dopo il fallimento dell’affare Angelino con l’Al Hilal, che ora sta per chiudere con Theo Hernandez, la Roma continua a ricevere offerte per il terzino spagnolo, autore di un’ottima stagione in giallorosso.
Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, l’ex Lipsia piace in Premier League, tanto che Bournemouth e Crystal Palace avrebbero già effettuato un sondaggio. Ma le proposte sono ben lontane dai 23 milioni più 2 di bonus dell’Al Hilal.
Entrambe le inglesi infatti arriverebbero al massimo a offrire 12 milioni di euro, cifre non abbastanza importanti per convincere la Roma a privarsi di un giocatore di qualità come Angelino.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
A quelle cifre puoi pensare di venderlo solo in Arabia.
12 mln sarebbero una cifra semplicemente “congrua” se tu sei intenzionato a vendere il calciatore.
Potrebbero anche essere sufficienti per trovare un sostituto dalle caratteristiche più adatte per un quinto gasperiniano.
In fondo mi pare che lo stesso Angelino l’abbiamo riscattato per 5 mln.
Valutazioni che comunque spettano a chi di dovere.
Sì, probabilmente potrebbero essere sufficienti ad acquistare un sostituto più adatto (e, specialmente, con razionale probabilità, con un ingaggio inferiore); purché non si seguano le voci calcio-mercatiste sui nomi (maliziosamente) accostati alla Roma.
come no pe uno che ha fatto 3 partite in A ti chiedono dai 20 milioni in su , qui per il 2° miglior terzino o 5 , del campionato 12 milioni e magari ci fanno la grazia poi per Saladino la stessa cifra, siamo dei geni se accettiamo
diciamo che l’ unico giocatore che corre e che anno scorso a fatto 50 partite da titolare per 12 milioni ma non ci penso neanche per sogno a darlo me lo tengo stretto e un posto Gasperini gli lo trova !!!
Nando, le valutazioni di mercato (nei mercati cosiddetti normali e non quelli drogati come l’Arabia) si fanno in base a numerosi criteri.
Angelino ha 28 anni e mezzo, quindi l’eventuale acquirente sa già che difficilmente farà un investimento economico su di lui.
Il trend della sua carriera prima di approdare alla Roma era oggettivamente discendente dopo essere partito come grande promessa nel City di Guardiola.
Altrimenti sarebbe da considerare fesso che ce l’ha dato con diritto di riscatto a 5 mln.
Qui si è rivalutato, soprattutto nel periodo con Ranieri, ma restano tutti gli altri elementi che fanno sì che una valutazione di 12 mln per lui è onesta.
Questo non significa che tu “devi” venderlo a quella cifra, nessuno ti obbliga, ma è per me scontato che nessuno ti darà di più in un contesto europeo.
Salah-Eddine ha 5 anni di meno, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili olandesi, la valutazione di 8+2 ci sta, anche se questo non significa che non possa rivelarsi un flop, come per tutti.
Transfermarket lo valuta 20 mln…
Quoto drastico: avendo quasi 29 anni ed essendo inservibile per il ruolo di aggressione a tutta fascia lo venderei anche per 12/15 milioni.
Non sono d’accordo
Faccio un ragionamento più ampio
In questo momento Angelino è il laterale sx più forte del campionato italiano. Ha 28 anni
Ha corsa, Salta l’uomo, tira-segna crossa e fa segnare… vede il gioco
Se vai sul mercato per uno forte – vedi Wesly – ti sparano 20-30 mln e quindi se devo cedere Angelino per 12 allora preferirei tenermelo perchè di sicuro non risolvo i problemi di cassa e dal punto di vista qualitativo richio di scendere di livello e magari di spendere anche più di quanto incassato – col rischio di peggiorare appunto –
ma sta storia che l’Hal Hilal aveva offerto 23 milioni, è vera o è un’ipotesi giornaliatica??
L’offerta credo sia verosimile, per Theo dovrebbe andare al Milan una cifra attorno ai 25 mln, quindi poco di più al club ma quasi il doppio al giocatore (18+2).
Se Angelino giocava in Premiere di sicuro era quotato almeno 20M, ma siccome gioca nella Roma lo devi pagare due soldi.
Un certo Abraham venuto dalla Premier e strapagato oggi non vale un caxxo, quindi se vogliono Angelino cacciano i soldi altrimenti ciaone e le loro 4 sterline li daranno ad altri.
Bo ma solo alla Roma i giocatori costano poco
Perché sanno che siamo costretti a vendere entro il 30. Se non hai la necessità, puoi permetterti di fare il prezzo che vuoi, vedi per esempio con Frattesi.
Poco? E’ una valutazione “giusta” per un calciatore di 28 anni che fino all’anno scorso era in trend discendente dopo un inizio di carriera molto promettente.
Non dimenticare che tu l’hai pagato 5 e quindi si tratterebbe di una rivalutazione di oltre il doppio di ciò che hai speso.
Era la valutazione araba ad essere fuori mercato, e infatti la Roma lo avrebbe spedito col fiocco una volta avuto l’assenso del calciatore.
Ma l’Al Hilal ha utilizzato la trattativa con la Roma per mettere pressione a Theo Hernandez, il loro vero obiettivo numero uno.
@drastico, quelli che scrivono che 12-15 mln sono una miseria sono più o meno gli stessi che 18 mesi fa dicevano prima di vederlo giocare “ma che te pare che se fosse forte questo te lo davano in prestito con diritto a 5 mln?” Lo dicevano di Dahl per 4, salvo poi criticare la cessione a 11 mln + 40% sulla rivendita perché “è regalato”. Lo diranno il prossimo anno per Salah-Eddine che per loro varrà non meno di 25 mln, mentre ora 8 sono un’enormità.
Lo dicono anche per la loro Punto del 1997 con 214.000 km che da 4 anni non riescono a vendere perché per meno 10.000 euro nemmeno rispondono al telefono. Si chiamano “espertoni” di mercato…
Ah ah, hai santa ragione Andy, e ti dirò di più, magari saranno gli stessi che se il giocatore (speriamo di no qualora restasse) dovesse fare una stagione a livelli non soddisfacenti sarebbero pronti a dare del cretino a chi non ha venduto a 12 un giocatore di 28 anni e mezzo che aveva fatto solo una stagione buona nelle ultime tre o quattro.
Funziona così tra gli esperti del “senno di poi”, mentre i veri operatori di mercato ovviamente utilizzano parametri diversi quando fanno la valutazione di un giocatore.
Questo non significa che non sbaglino anche loro, per carità, a volte ipervalutando altre sottovalutando, il mercato non è semplice nemmeno per loro, figuriamoci per noi.
….la Roma continua a ricevere offerte per il terzino spagnolo…ma va? ma dai!!
$periamo che qualche offerta arrivi anche per le zavorre
angelino a patto di offerte irrinunciabili sta bene qui non é un problema. verranno utilizzati altri per fare cassa dormite tranquilli. preoccupatevi piuttosto della Lazio che non ha indice di liquidità 😉😂
sanno che dobbiamo vendere a tutti i costi e mo prendono per il collo con offerte a ribasso
secondo me fossero davvero arrivate offerte da 12 mln sarebbe già andato..
Anche secondo me !
Qui da me fanno la carbonara con il bacon oppure addirittura con il prosciutto cotto di tacchino, e tanta bella panna. L’ uovo di solito no. Con questa salsa ci condiscono i rigatoni; però li cuociono così tanto che crescono fino a sembrare cannelloni, belli mollicci. Poi ci mettono una spolverata di Parmesankäse… Ed io sono costretto a farla così, e servirla oggi che ci sono tipo 40 gradi… Questi sono problemi, altro che la permanenza di Angeliño, che comunque è un signor giocatore.
Buon pomeriggio
FR
Grazie, stavo ancora digerendo la colazione e ora il processo arriverà fino a ora di cena 😀
P.S. domanda: non c’è modo di incuriosire qualche avventore un po’ più avventuroso sull’assaggiare le cose come vanno fatte?
non lo sanno che l acqua bolle e va buttata la pasta?
ahhaahahahhahahahahhhahaahhahahahahahhhahahhahahah, fantastico!!!!……
Francè….chai rutta la mia solidarietà!!!
* tutta (non rutta….anche se co la carbonara scotta de pollo panna e becon, poteva stacce).
Una carbonara così è da codice penale. Ma si sa, a Firenze ordinano l fiorentina al sangue e poi prendono cappuccino…
Per il mancato accordo con gli Arabi per Angelino la responsabilità ricade tutta sulle spalle di Ghidolfi, che ha pagato con l’esonero….Adesso vallo a trovare chi ti dà 23/25 milioni di euro per lo Spagnolo….
Invece, considerato che il valore residuo di Angelino si aggira intorno ai 4 milioni, queste non sono notizie del tutto negative. Oggettivamente, sacrificarlo per una plusvalenza di soli 8 milioni, non da sola risolutiva, non è il massimo (anche se si conteggiasse, rispetto al suo costo annuale, il risparmio del suo ingaggio lordo, di 3,7 milioni, netti 3,2 grazie alle ultime applicazioni del decreto-crescita).
Comunque i segnali ci sono (ci sarebbero…).
Angelino, come che lo si consideri oggi, Gasperini “regnante”, è arrivato da noi a un punto quasi morto di una carriera che gli attribuiva ben altre prospettive; e lo abbiamo indubbiamente rivalutato. Un valore aggiuntivo è stato creato, una volta tanto.
C’è da augurarsi che analoghi segnali di trattativa, ammesso che possano essere seriamente conosciuti dai media di calciomercato, ci siano per altri giocatori, di cui è arduo immaginare un’utilità in rapporto al costo: Hermoso, Kumbulla, Abraham, dove si realizzerebbero plusvalenze quasi integrali sul prezzo.
Io loterrei, sono altri molti da sfanxulare.
Bel danno ha fatto ghisolfi … tentennare una proposta come quella per Angeliño 23+2 e’ da pazzi!!! Infatti lo hanno subito messo alla porta!! Inadeguato!!! Ora quanto ci costa un’errore ( oltre altri errori) del genere??? Speriamo bene
La trattativa è cessata perchè Angelino era un ripiego, l’obiettivo vero degli arabi era sempre stato Theo, come poi si è dimostrato.
Accollarla a Ghisolfi, mi pare la fregnaccia più grossa da quando l’omo ha inventato er cavallo…
Angelino va bene anche col gasp, tutte chiacchiere, Ruggeri lanciato da lui ha le stesse caratteristiche, il nostro ha anche i piedi più educati, non credo che non piaccia al gasp, devono semplicemente scrivere qualcosa se no quando passa l estate!
Chissà perché noi ogni giocatore che trattiamo si parte minimo da 20 milioni e quando dobbiamo vendere offrono due bruscolini, sarà mica che far sapere a tutto il mondo che devi rientrare dei paletti del Fair play finanziario non è una mossa molto intelligente?
esatto Ranieri è da marzo che parla di queste cose poi è normale che ti offrono cifre basse per tutti i giocatori, dovresti dire l’esatto opposto moggi era un bugiardo per eccellenza ma è così che si fanno gli affari
Si, e poi quando arriva il mercato e spendi in tutto 20 mln via a dire societa di pezzenti. I tifosi chiedono di non essere presi in giro e Lui almeno non vuole ingannarli con proclami non veritieri.
Fino a che tutti sanno che ogni anno noi siamo con l’acqua alla gola per via delle plusvalenze e il FFP ci offriranno sempre meno del reale valore, siamo un mercatino dove fare degli affari, e se servono quei 12 milioni, magari inserendo dei bonus, vedrete che c’è il rischio che lo danno via lo stesso!
È stato uno dei giocatori più positivi della stagione, deciderà Gasperini. Stanno chiedendo cifre altissime per esterni , che probabilmente neanche valgono Angelino. Dobbiamo liberarci di quelli che non rientrano più nel progetto Gasperini/Ranieri/Massara. Si apre una nuova era, e confido enormemente nelle capacità della triade.
bijol è andato al Leeds a 22 milioni
Sale between 20 and 25 or stays in Rome
Se vuoi ottenere condizioni migliori nel trattare nel Regno Unito, sia per vendere ed acquistare, servirebbe allora un interlocutore come Franco Baldini che lui ha gestito in passato gli acquisti BIG e le vendite più importanti laggiù, oltre ad aver in passato preso lui a pochi giorni dalla chiusura del mercato, proposto e fatto prendere giocatori come Smalling dal Manchester United e Mkhitaryan dall’Arsenal. Con lui i club inglesi possono anche aprire di più alle opzioni di prestito visto i suoi più che ottimi rapporti in Inghilterra con i vari proprietari, CEO, direttori e managers dei vari club, che lui mi hanno detto ha un forte ascendente. Lo disse anche Petrachi una volta che Baldini era una risorsa preziosa e lo fu anche prima nel periodo del Fumante.
Se la cessione di Angelino lo tratta tipo un Baldini, i club inglesi ti possono fare offerte migliori. Nessun italiano è più influente con i club inglesi se non quella volpe di Franco Baldini.
Qui bisogna capire se Angelino sta bene a Gasperini come titolare sulla sinistra, oppure se il mister vuole un esterno con caratteristiche diverse (gli esterni dell’Atalanta di questi anni: Gosens, Zappacosta, Meele, Ruggeri etc.. tutti fisicati e con caratteristiche spiccatamente difensive).
Nel primo caso a quelle cifre facciamo bene a tenercelo, perché un sostituto più forte a 12 milioni non si trova.
Se invece Gasp vuole un esterno sx con caratteristiche diverse, sarà difficile incassare molto di più di 12 milioni per un 28enne dallo stipendio comunque importante (3,2 mln netti), ovviamente a meno che si faccia avanti un’altra pretendente araba.
Poi bisogna anche vedere cosa ne pensa il giocatore.
Lasciare Roma per andare a guadagnare il triplo dello stipendio è un conto, ma per ingaggi simili a quello che percepisce da noi, magari offerti da una squadra di mezza classifica della Premier, sarà difficile convincerlo.
Ci sarà pure una via di mezzo tra 12 e 25! Poi per l’età un giocatore a 28 anni e nel pieno della carriera! Tra l’altro quest’anno se presente tranne qualche rotazione.
il bornemouth ha 60 milioni freschi da huijsen. Non ci sono scuse , o sganciano 20 bombe oppure ciaone
Intorno ai 12 milioni possono andare via subito Abraham e Shomurodov
anzi Abraham in teoria dovrebbe valere circa 20, è più forte di shomu e ha segnato decisamente di più
intendo 12 ciascuno
uno dei migliori terzini dello scorso campionato , ce lo teniamo
E anche Paredes vale minimo 10 perché è un campione del mondo e gioca titolare nell’ Argentina, ha vestito le maglie di PSG Roma e Juve ed è un oggetto giocatore.
Qualche estimatore lo puoi trovare a quella cifra, mica è un pippone
ottimo giocatore
ma se stai zozzoni de giornalisti soprattutto gazzetta repubblica e via discorrendo non fanno altro che ricordare a tutti i club del mondo che servono soldi per coprire il ferplay finanziario queste sono le offerte
lui rimane l’unico quinto che sa giocare bene a pallone e che sa crossare che abbiamo in rosa
Angelino è uno dei pochi veramente forti in squadra… io eviterei di venderlo.
18 e sto! Ma qualunque cosa decidano mi fido di chi lavora adesso nella Roma
Se la Roma offrisse in giro Angelino con una richiesta di circa 20 milioni ti troveresti la fila di squadre che lo vorrebbero, il giocatore è forte e ha giocato tante partite, è integro a differenza di un Nuno Tavares
15 anni di plusvalenze entro il 30 giugno e ancora credete agli americani
ma poi scusate che senso ha fare 7 milioni di plusvalenza col miglior giocatore messo in vendita?
ormai la “plusvalenza” è un ‘ossessione , non si guarda al lato tecnico e alla prospettiva del calciatore ma alla plusvalenza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.