Calciomercato Roma: a gennaio nuovo assalto a Frattesi. Lukic e Aouar le alternative

29
1550

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMourinho sembra non essere rimasto così impressionato dalle qualità di Mady Camara, e a gennaio Tiago Pinto potrebbe essere costretto a tornare sul mercato per trovare un altro centrocampista capace di soddisfare le richieste del mister.

Stando a quanto scrive oggi Calciomercato.com, in pole ci sarebbe sempre Davide Frattesi: il Sassuolo potrebbe riaprire la porta ad una sua cessione già in inverno. C’è però da segnalare l’interesse per il mediano ex giallorosso anche di alcune squadre di Premier League tra cui il West Ham.

Il desiderio di Frattesi è quello di tornare a Roma e poi c’è da considerare che il 30% dell’incasso andrebbe comunque nelle casse del club capitolino. Per facilitare la trattativa col Sassuolo potrebbe finire in Emilia uno tra Volpato e Bove.

In caso di nuove problematiche, si opterà per uno tra Aouar e Lukic: il primo è in scadenza con il Lione, che è disposto a cederlo per una cifra esigua a gennaio per non perderlo a zero in estate, il secondo ha detto di non voler rinnovare con il Torino.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Zaniolo e Karsdorp nella rifinitura. Mou a colloquio con Camara
Articolo successivoBetis-Roma, Mourinho convoca il giovane Cassano

29 Commenti

  1. Cmq Frattesi insieme a quello della lazio in questo scorcio di campionato , ha il miglior rendimento , quindi se volevano 30 mil ad agosto , ora quanto ?

  2. potete mettere chi vi pare al posto do cristante o matic ma giocare a 2 significa fare solo figuracce e beccare granate da fuori area. allora meglio un buon terzino e giocare finalmente a 4 dietro. mi pare.

    • grande !

      e cmq sia manca un regista vero da boh, ho perso il conto degli anni, frattesi buon giocatore, mi pare anche un professionista serio ma NON È UN REGISTA.

    • No maco pe scherzo! Meglio cristante in panchina ! anche gia’ dalla partita col betis e mettere camara o sopratutto bove che a cristante gli da’ tre piste barra quattro, cristante e’ il classico giicatore che faticherebbe a trivare spazio anche nel sassuolo,impacciato, lento senza idee, zero tecnica,zero visione, sconclusionato, cristante buon rincalzo tra panchina e tribuna nulla piu’ , un giicatore da 5 e mezzo/ sei. Forza maggica ROMA

    • Grande @ZI BAH.

      Solo una cosa reputo inesatta del tuo commento. Il giocatore che hai descritto tu, in modo peraltro impeccabile, a Roma non può assolutamente fare nemmeno il “buon rincalzo tra panchina e tribuna”. Lo può fare forse nel Torino, nello Spezia, nel Monza. Non certo nella Roma.
      Poveri noi, schiavi de sto cesso ambulante (a malapena…).

    • Sono d’accordo. Inoltre vorrei capire perchè Zaniolo è stato sempre una mezzala destra e gioca in attacco, Perchè Pellegrini ,anche lui mezzala, deve giocare in attacco .

      Facciamo una difesa a 4 spinazzola smalling ibanez celik
      centrocamoi a 3 pellegrini matic zaniolo
      trequartista dybala
      Punte Abraham Belotti

      La mia disperazione sono stati i rinnovi di Mancini e Cristante……giocatori mediocri, come pure karsdorp e kumbulla

  3. Aouar e Lukic inutili, appurato che Camara e Bove il nostro allenatore non li vede neanche da lontano come alternative, Frattesi a Gennaio sarebbe una mano santa insieme al rientro di Wijnaldum finalmente avremmo un centrocampo più dinamico, più tecnico, più aggressivo e magari in grado di giocare anche a 3 con Matic dietro.
    L’obbiettivo trà gennaio e luglio deve essere di nuovo l’ennesimo tentativo di RESTYLING TOTALE del centrocampo : via Cristante (uno scandalo che sia ancora a Roma) Camara non riscattato e Bove definitivo con un opzione come quella di Frattesi e Pellegrini, dentro Frattesi a Gennaio e un titolare GIGANTESCO in estate al posto di Matic visto che il prossimo anno a 35/36 non possiamo pensare che sia lui il titolare ma un giocatore così prezioso spazio lo troverà.
    Capitolo attacco : una riflessione andrà fatta anche su Zaniolo, è veramente il giocatore di cui tutti parliamo? sarà solo il campo che deciderà e i numeri fin ora sono impietosi ma i conti andranno fatti SOLO a fine anno quando si tireranno le somme e si deciderà se tenere lui o sostituirlo con un seconda punta più prolifica in zona goal da schierare vicino ad Abraham o Belotti.
    La realtà è questa ragazzi l nostri problemi passano tutti da un centrocampo non all’altezza e dal fatto che fino ad ora Zaniolo è un giocatore totalmente fuori dal gioco.

    • Sono d’accordo quasi su tutto, anche io penso che una squadra che punta in alto non possa avere a centrocampo un titolare come Cristante, per non parlare di Mancini in difesa ….del tutto inadeguato.
      Su Zaniolo secondo me c’è un’equivoco di fondo……. non è una punta!!!! Lui è nato mezzala destra e li dovrebbe giocare, in un centrocampo a tre. Anche Pellegrini (giocatore sopravvalutato) dovrebbe giocare mezzala sinistra in un centrocampo a tre…… in questo modo accanto a matic abbiamo due mezzali dinamiche……anche se in questo momento farei un centrocampo a tre con Camara’ Matic Zaniolo ……al rientro Dybala trequartista e Abraham e Belotti di punta. Anche perchè Belotti è un lottatore e garantisce copertura.

  4. Io continuo a non capire nella testa di Mourinho quale sia il, oppure i, giocatori da affiancare a Matic nel suo centrocampo ideale.
    Se Camara (che sarebbe un Wijnaldum scarso a tutti gli effetti) non lo fa giocare manco col Lecce, se Cristante non forma una coppia col serbo, se Bove è un giocatore di calcio solo nell’immaginario del tifoso medio (visto che gioca meno di Camara), se un regista puro – dopo Xhaka – non è piu stato nemmeno cercato, chi c4220 serve lì in mezzo?
    Anche Wijnaldum, mi sembra piu uno da centrocampo a tre che non a due e aggiungo che uno come Matic ha bisogno di due uomini a fianco, non di uno solo che per giunta è piu lento di lui.

    • …. che poi, Camara scarso… magari lo sarà pure, ma a livello atletico e di corsa e di come riesce a coprire ampie zone di campo con il suo pressing per me sta ad un livello superiore di tutti gli altri centrocampisti, forse solo Bove ha quel passo… gli altri sono tutti compassati (Matic e Cristante), o con troppi compiti (Pellegrini)…. sono le uniche cose su cui Mourinho mi lascia interdetto, meglio un centrocampista da 6 che però ha fiato e corsa che uno da 8 che però sta con la lingua di fuori perché gioca ogni 3 giorni…

  5. La cosa peggiore della pausa per i mondiali, anche peggiore di non esserci,
    saranno le ciance in libertà di calciomercato per due mesi.
    A ogni gol di una mezzala dell’Ecuador,
    a ogni parata di un portiere della Tunisia,
    ad ogni tackle di un difensore del Ghana,
    a ogni cross di un mediano del Giappone….
    La Roma piomba su quello, la Roma forte su quell’altro….
    Ovviamente insieme a Inter, Milan, Napoli, Barcellona, Tottenham,
    Gubbio, Giulianova, Arcolana, Boston Celtics e Filarmonica di Vienna…

    2 maroni preventivi.

  6. Frattesi lo dovevi porta appena rotto Wijnaldum.
    o Saul Niguez.
    o per 1 o per l altro siamo numericamente inferiori all altro anno.
    3 tolti 3 presi di cui 1 rotto e uno che verrà rimandato in Grecia.
    in pratica solo Matic è l innesto

    • Questo posr se lo dovrebbe leggere il Direttore generale, che ha ricevuto in premio un’insalatiera di coccio per aver venduto Felix a 7 milioni,senza però accorgersi di aver indebolito la squadra dell’anno scorso ( Abbocconi esclusi )

    • Frattesi secondo me è un buon giocatore, non è un bidone…ma non è un grande giocatore e non lo sarà mai….. i 30 milioni chiesti dal sassuolo sono un’esagerazione…con quei soldi prendevi Douglas Luiz….e Frattesi rimane a mangià tortellini in Emilia Romagna.

  7. Chi ha visto mai una partita dell’arsenal quest’anno? C’è un gigante leader in mezzo al campo che si chiama Xhaka e che Mou voleva tanto solo che il bambino di DS che abbiamo non ha accettato di pagare i 20 milioni che chiedevano i gunners e siamo stati a chiedere sconti su sconti per poi buttare al cesso i 18 + 12 di Eldor e Vina…Xhaka era il giocatore che ti sarebbe servito come il pane per il gioco di Mou.

    • E’ lo stesso Xhaka che l’anno scorso ha fatto ridere i polli, quando non era infortunato?

      Comunque avete rotto l’anima davvero,
      passate a tifare Tare e siamo tutti contenti.
      Grazie.

  8. io non voglio essere cattivo, ma pe per vedere giocare Camara o Bove( i due insieme pura utopia…) bisogna sperare che Cristante, Pellegrini e Matic se prendano 2 giornate de squalifica?

  9. la fonte calciomercatocom é di per se il massimo dei…minimi.
    Vi aggiungo che è firmata Francesco balzani (è scritto cosi, absit iniuria verbis, non c’entro me).
    Quindi leggere e commentare (se non per condannare il farloccaro che persiste, il balzano balzani) non é che saremmo duri… di più.
    Che poi dopo le richieste a giugno di Mastro Ciliegia Carnevali spedito alla fine in quel paese da Pinto per Davide Frattesi (uno dei meno peggio, diciamo il migliore, di questo Sassuolo da centro classifica…), magari a gennaio si accontenta del giusto prezzo? 😂😂😂😂😂…😊.
    AOUAR é l’aggiuntina di nulla al nulla, ne più ne meno di Loftus-Cheek, giocatore pure al meglio INUTILE alla rosa attuale, in particolare arrivasse SOLBAKKEN (che Balzani da per napoletano da settimane..😉), a meno che non vendano Pellegrini e/o Zaniolo e non rinuncino a Wijnaldum che a gennaio dovrebbe essere più o meno in piedi.
    Fine (personalmente) dei commenti su Balzani, fosse per me chiudereste bottega…

  10. Servirebbe tanto Amrabat. Qualche anno fa avevo letto qui che era molto bravo, a Verona. Ma non sapevo fosse un regista. Che gran giocatore.

  11. State tranquilli. Alla fine Scarsesi arriverà. Lo strapagheremo, ed avrete un altro romano da idolatrare. 2 partite e direte: ” altre 3 ed avremo il nuovo de rossi”, cosi come avete fatto Con Diego Armando Pellegrini. Tanto che non vi rendete conto di quanto siamo scarsi, che non capite che, anche se a gennaio prendessimo De Bruyne non riusciremmo ad arrivare quarti. Prima degli insulti però lasciatemi argomentare tali affermazioni. i centrali difensivi sono gli stessi di Fonseca. Smalling è la stella, Kumbulla (26,5) inqualificabile, tanto che sia mou che il suo predessore non lo cansiderano propio. Mancini samuel falso, e un pippone, vedasi pagelle, ibanez sembra in crescita, ma 2 partite non dicono nulla, se poi penso che lo hannno messo e sedere col ludo gorets, e comunque in difesa la coperta e cortissima, 4 per 3 posti. I terzini, Karsdorp e scarso da sempre, Vinha non puo’ giocare in serie A, Celik era un apertivo (articlo di fiorini in attesa delle portare principali), Zalewsy, il milgiore lo scorso anno, ma deve giocare a sx, in attesa del milgior spinazzola. Centrocampo. Purtroppo manca la portata principale, Cristante è il nulla, o meglio, compitino 2+2, Matic fu preso insieme a celik, fa parte dell’aperitivo (articolo fiorini). Attacco, Pippa Pippone uzbeko, lo hanno proposto a cani e porci, ma 2,5 mln sono una enormità per lottava per non retrocedere e faceva panchina a destro. Abraham sembra un fantasma, l’ho pure difeso in passata a chi gli preferiva Scamacca, ma oggi mi chiedo :”ma se un attaccante a 23 anni lascia la premier, e viene sbobbato da united, cyty e liverpool ci sarà un motivo” ? quale non lo so. So quello che vedo, non segna, e un attaccante che non segna e scarso, almeno quest’anno e cosi. E La sua riserva Belotti non ci fa sperare certo meglio. Zaniolo, potenziale portata principale, ma qiuest’anno e tra gli aperitivi andati a male 0 gol o sbalgio? Bybala portata principale, dai sui piedi e nata tutta la classifica attuale, ma si sa è cosi croce e delizia, classe e infortuni, ed ora? Ora c’è un oscar del mercato, basta attingere dalla panchina, e chi ? il Faraone. Deve sopperire a zaniolo e Dybala, o avanzare Pellegrini, (quando gioca estasia dice Bruno Conti), solo che però non estasia dal derby scorso, dove gli premiata la punizione. Ho dimenticato qualcuno? ah già. Credo che a noi manchi anche un grande portiere, che so come rendimento tipo un Maignan? Conlusioni,o ggettive, celik, e matic, erano gli aperitivi, la portare principali le avremo all’anno nuovo, veretout e miky non ci sono più. Mi dite come facciamo ad arrivare quarti? Siete liberi di rispondere, argomentate senza insulti. se permettete io rispondo con una affermazione di mou. “SIAMO PIU’ FORTI DELLO SCORSO ANNO, MA ANCHE LE ALTRE LO SONO, E QUESTO PER NON NOI NON E’ UN BENE, POTREMMO ARRIVARE QUARTI MA ,A NCHE QUNTI………………………”

    • In parte Concordo, cmq Veretout l’anno scorso ha giocato poco e, tranne le prime 4 partite, molto male.
      Mickitaryan non mi sembra stia facendo la differenza nell’inter, il calciomercato era stato perfetto, Matic e Wijnaldum a centrocampo…. Belotti e Dybala in attacco e Celik in difesa….poi il recupero di Spinazzola, e Zaniolo dopo un annao di rodaggio post infortuni….Purtroppo l’acquisto migliorere, ossia Wijnaldun non c’è, Celik messo fuori uso da quella pippa di Mancini, Dybala che ha saltato la partita più importante….l’Atalanta con lui in campo sarebbe finita in altro modo…e ora staremmo a parlare di una Roma Seconda ad un punto dal Napoli

  12. Aouar sinora ha giocato 3 minuti (transfermarket). In nazionale ha fatto una fugace apparizione (1 sola presenza e non da titolare), è basso e non segna
    Non lo conosco e non so se sia rotto o, semplicemente, sia una pippa ar sugo.
    Tutti noi li cerchiamo sti profili?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome