Calciomercato Roma, abbandonata la pista Chiesa: i giallorossi vogliono solo giocatori motivati

177
2481

CALCIOMERCATO ROMA – Con la doverosa premessa che le dinamiche del mercato sono imprevedibili e che tutto può sempre cambiare, la Roma ha preso la decisione definitiva di abbandonare la pista Federico Chiesa.

Il motivo è semplice: il giocatore non è convinto e preferisce prendersi del tempo per decidere sul suo futuro dopo il matrimonio, aspettando di fare la sua scelta con calma e valutando tutte le proposte.

La Roma però ha esigenze diverse, ha già offerto a Chiesa un ruolo da protagonista, e tutti a Trigoria, dalla CEO Souloukou al direttore sportivo Ghisolfi, fino a De Rossi e alla proprietà, desiderano giocatori determinati e motivati. Chiesa non ha mostrato queste caratteristiche e la Roma ha detto addio al giocatore, cercando qualcuno che non veda l’ora di indossare la maglia giallorossa.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteOra caccia all’attaccante: crescono le quotazioni di Mikautadze. Sorloth in stand-by, Denkey l’alternativa
Articolo successivoMassara punge Le Fee: “Non è cresciuto come ci aspettavamo, voleva andarsene e l’abbiamo venduto a una cifra importante”

177 Commenti

    • non tutti i mali (???) vengono per nuocere…il Chiesa di adesso lo abbiamo visto tutti e non mi fa impazzire…. il nome…era meglio il padre

    • e’ chiaro che se sei scarso e ti chiama la Roma ci corri… a noi basta questo? bene allora non venitemi poi a parlare di quarto posto!!!! poi non vi lamentate quando vedete chi è Le fee e Gallo e quegli altri nomi alla Sangare’…. poi non vi lamentateeee

    • chiesta sta organizzando un matrimonio. prima se sposa e poi parla de lavori (giustamente)

    • Stravedo per Chiesa e credo che nel 4 3 3 di DDR farebbe sfracelli ma se si è fatto quel che si poteva fare in termini di offerta economica e non è convinto allora è giusto cambiare subito obbiettivo.

    • sinceramente poteva essere un idea interessante ma sti tipi di giocatori già fanno fatica perché si rompono facilmente in più ti senti Messi e devi pensare pure se vuoi venire o no e poi siccome sei semplicemente un buon giocatore nella migliore delle ipotesi vai in Arabia nella peggiore fai la Champions ma col Galatasaray ! meglio evitare !

    • PS ragazzi Wesley in brasile(stesso ruolo di Chiesa) costa 10 milioni a 19 anni fa paura basta aspettarlo un po’ ma questo è na bomba !!!

    • sinceramente Chiesa può essere un idea interessante ma certo no a queste cifre e in più devi pure aspettare può rimanere benissimo alla Juve o andare a giocare la Champions in Turchia alla fine tutti lì vanno i bidoni!

    • mai vista ma ti credo.
      parlando di calcio per me Chiesa è un ragazzo dotato di abilità calcistiche molto importanti che possono risolvere più di una partita.
      Ma è anche un simulatore antisportivo tra i peggiori mai visti (e ce ne sono) e questo mi rende odiosa l’idea di vederlo in maglia giallorossa.
      anche perché anche i bambini sanno che tutto quello che viene regalato ai bianconeri di Torino alla Roma ad oggi non è mai permesso, semmai viene sempre tolto pure il giusto.
      Da qui sparisce buona parte della sua abilità e utilità a Roma.
      Infine se la Juve lo molla (e non ha problemi mai di denaro come già si vede dai primi movimenti di calcio mercato..) pur non dovendo neanche sforzarsi di prenderlo visto che è già juventino significa che Chiesa non è quel giocatore che prometteva e non si sa se lo diventerà mai..
      è rotto irrecuperabile? Magari ha la testa di Zaniolo..e se la Juve molla qualcuno i dubbi ti vengono.
      In conclusione se la Roma lo prende ok perché in A è certamente giocatore importante (se torna ai suoi livelli migliori) ma se non lo prende vivo tranquillo e pure contento di non vedere un… in maglia giallorossa.

    • Anche io non vado matto per chiesa, anche se ne riconosco le qualità. Però devo ammettere che questi figli di papà, cresciuti con tutto e di più non si smentiscono… pretenderebbe che la Roma gli lasciasse tempo per decidere… perché per il momento, a parte noi, non l’ha cercato nessuno.

    • Ma infatti, Se non vuoi venire..aria !!! Ma chi ti credi di essere Vinicius ????

    • Andate sereni ad Agosto vi annunciano Boga, la tassa Sangare’ e’ stata pagata. Non lo annunciano ora perche’ non hanno fretta ormai è sicuro.

    • grande ROMA!!! così si che ci facciamo valere!! via i mercenari e i dubbiosi mezze tacche!! con 25 mln ci compri fior di giocatori no una mezza taccca come Chiesa….

    • @ Riccardo
      io so più contento di tutti che non viene, ma con 25 milioni quelli fior di giocatori ce compri?
      ce la giochiamo con Monza e Torino

    • mi fate ridere..commentate con cattiveria informazioni create chissà da chi..in questo siamo veramente dei provinciali. ps. il cuoco di trigoria ha dato le dimissioni xche non era convinto del progetto

    • Come non lo vole! Lo vole sì… Ma per sommergerlo di fischi con qualsiasi casacca indossi nel futuro!!! Sono d’accordo con tutti! Non c’è da aggiungere nulla! Se non un bel chittese… Eheheheh!

  1. Un’ottima notizia secondo me.
    Con tutto quello che sarebbe venuto a costare, si può trovare sicuramente altro.
    Pericolo scampato!

    • Infatti…come pure potrebbe esserlo tutta la precedente storiella della trattativa (e le telefonate “quasi giornaliere2 di DDR, e i 6 milioni netti garantiti etc).
      Sappiamo molto poco o quasi nulla: solo che è arrivato solo Le Fee.
      Siamo in mano alla sceneggiatura di giornalisti, agenti ammanicati e muti vari. Da questo nun se scappa

    • meno soldi per i gobbi é sempre na bella notizia, poi se i soldo sono della ASRoma ancora mejo!

  2. piaccia o no è una risposta da società seria, complimenti, ora io virerei su riquelme, spenderemo di più sul cartellino ma l ingaggio auo è molto inferiore

  3. Fosse vero sarebbe la piu’ bella notizia del calcio-mercato.

    A salvare il bilancio della rubbe ci pensassero i loro SERVI.

    • Restasse alla giuve e andasse via a zero l’anno prossimo. Oppure, andasse all’atalanta per fare la Champion e vivere al freddo felice e contento. Oppure andasse in una delle squadre affiliate, lanzie, scansuolo..ora sotto con Riquelme e Gassova!gente integra fisicamente con fame, voglia di correre, e disponibilità a seguire gli ordini del Mr.

    • M’hai anticipato.
      Forti e pronti.
      A me di Chiesa non m’importa nulla, basta che non sia l’ennesima scusa per virare sull’ennesimo poppante sconosciuto.
      Ma lo è.

    • No, Ilario non è della Lazio. Ha una coerenza sua, è un innamorato anche lui a suo modo della Roma. Vorrebbe vederla comprare Mbappe, Haaland, e super campioni ed invece non si può e quindi si incassa. Non sono d’accordo con lui ma ne riconosco la passione romanista.
      Chiesa non mi piace molto, qualcuno sul forum lo ha definito un “intruppone”, mi piace questa definizione. È un giocatore forte, ma sbaglia spesso le scelte e tante volte fa errori per troppa foga. Secondo me è possibile avere di meglio, a parità di investimento complessivo. Almeno credo.
      FR

    • Fossi in DDR e Ghisolfi chiederei a Montella cosa ne pensa di Aktürkoğlu, ala sx del Galatasaray e della Turchia.
      Giovane, sano, veloce, tecnico e cazzimmoso.
      Io lo considero forte forte e potrebbe essere preso a una cifra ragionevole.

    • Restando in Turchia, agli europei ho visto un Baris Yilmaz fenomenale. Ha gamba, salta l’uomo, crossa e al bisogno difende con buoni anticipi.
      Non so quanto possa costare, ma la Turchia sta tirando fuori signori giocatori.

  4. Finalmente….vogliamo giocatori motivati e entusiasti a vestire i ns colori. proverei a puntare soule , giovane e di gran prospettiva.

  5. mi sembra una cosa campata in aria, però sarei contento se questa non diventasse l’ennesima telenovela dell’estate, ci sono tantissimi giocatori su cui puoi puntare con 20 o più milioni e che non vengono da gravi infortuni.

  6. La Roma ha preso la decisone “definitiva” ma le dinamiche del mercato sono “imprevedibili” e “tutto può sempre cambiare”…uhm, vabbè.
    Quindi ne deduco che per Dybala siamo sempre stati la prima scelta…dopo le altre che non sono mai arrivate.

  7. chiesa e’ sazio ..fa parte di quel gruppo di traditori della patria che in nazionale hanno fatto il sugo..al di la’ che non me ne frega nulla della nazionale non voglio che la Roma acquisti uno di quegli indegni….solo ultra motivati disposti a sputare il sangue per la magica maglia giallorossa.
    grazie…forza Roma

  8. Oooh, meno male! Oltre che lo paghi un pozzo di soldi me deve pure sta a fa er favore de veni a giocà con la Roma e vestì sta maglia? Ecco da bravo, fai er prezioso e rimani li co i strisciati e aspetta con calma la proposta che forse non arriverà mai.
    Tu stai bene coi Rubentini e quelle belle maglie da galeotto.

  9. Ma come si fa a sondare un soggetto simile? Fa panchina e se segna manda agente in sede a chiedere aumento.
    Rimarrà dai pigiamati, sta solo trattando sul compenso. Questo è tutto.
    Statt a cas!!!
    Francesco da Avellino

  10. Decisione giusta, secondo me, un giocatore che aspetta a dare una risposta dopo settimane di colloqui può rimanere al posto suo.
    Un gossip: mi potete spiegare come mai non c’è una ragazza fidanzata o sposata a un calciatore brutta o normale? Tutte uno schianto ahahah

    • Con un conto a 8 cifre, scommetti che pure tu potevi scegliere tra una pletora di bellone!
      Tutte innamoratissime ovviamente

  11. non sarà che lui dopo aver visto il meraviglioso mercato che stiamo facendo e i nomi che si fanno come possibili acquisti abbia detto no grazie?

  12. Se le cifre erano quelle che giravano, meglio così.
    Penso che un giorno lo schifiltoso Chiesa si pentirà di questa occasione persa.

  13. Giusta decisione, in primis servono giocatori motivati che sposino la causa giallorossa.
    Secondo, Chiesa non è più quello pre infortunio.
    Probabilmente si riprenderà, e Roma poteva essere la piazza giusta per lui.
    Ma come si dice, i matrimoni si fanno in due e se Chiesa aspetta una squadra migliore, spero che per lui la trovi visto che al momento oltre la Roma. non ha ricevuto altre offerte.

    • Meno male, uno che si ferma a riflettere sull’alto contenuto del pezzo in analisi.
      Come se non fosse assolutamente comprensibile e normale che un giocatore come Chiesa alle soglie dei 27 anni non si prendesse il necessario tempo per riflettere su quella che sarà la scelta determinante per la sua carriera.
      Effettivamente una cosa fuori dal mondo!

  14. Tutto sommato e a parte Chiesa faccio benissimo io a non commentare la miriade di notizie ,per lo più letteralmente inventate tanto per scrivere qualcosa, su trattative di giocatori per la Roma. Sono due mesi che siu parla di Chiesa,a vanvera naturalmente, per poi uscirsene con questo articolo. Ripeto non me ne frega più di tanto di Chiesa ma inutile commentare notizie di calciomercato basate sul nulla.

  15. Diciamo la verita, ma dove troviamo campioni motivati a endossare la maglia giallorossa dopo questi lunghi anni di fallimento?, semmai giocatori a fine carriera o che vengono da un lungo infortunio o da sconosciute Che vogliono dimostrare la loro qualita

    • E allora come hanno fatto a Bologna a convincere Zirkze ad andare a giocare lì? Non mi pare fosse una squadra che negli ultimi anni abbia vinto qualcosa.
      Sempre a darci le martellate lì.
      Sono un po’ stufo dei tifosi che criticano per partito preso squadra e società, anche quando rivendica l’orgoglio di indossare la maglia giallorossa.

  16. I soldi per Chiesa erano tanti… invece quello che compreranno al suo posto lo regalano vero? Sempre 25 devi spendere.

  17. Posto così giusto sfankularlo, ma non credo a questa notizia.
    Io sono tifoso sfegatato della Roma, ma un professionista guarda altro…….
    Non lo dico per Chiesa (se è vero la Roma gli avrebbe garantito lo stesso stipendio!), ma per tutti gli altri calciatori che verranno a Roma.
    O Roma sarebbe un upgrade rispetto a prima (quindi scommetteremmo sulla crescita del suo livello) o Roma garantirebbe uno stipendio migliore rispetto a prima …!
    Ma essere INNAMORATI DELLA ROMA È SOLO UNA QUESTIONE DI CUORE !!!
    NEANCHE IL PRESIDENTE LO È.
    NOI SIAMO INNAMORATI DELLA ROMA!!!
    FORZA ROMA

    • @Roma=Amor che bello leggere il tuo maiuscolo:
      NOI SIAMO INNAMORATI DELLA ROMA!!!
      FORZA ROMA
      è talmente bello che ho voluto scriverlo anch’io soltanto per il gusto di farlo.
      Mi spiace per i troll che girano, che criticano a prescindere, che hanno da ridire sui nostri fratelli che hanno deciso di fare l’abbonamento, che si augurano la peggior annata della nostra storia (…). A loro dico mi spiace, ma non potrete mai convincerci, mai corromperci, NOI AMIAMO LA ROMA!
      Discutiamo, critichiamo, ma l’AMIAMO!!

  18. E se ce dovesse ripensa’, (perché si accorgerà che nun lo chiederà nessuno) e ci farà la grazia di accettare la nostra proposta, a quel punto ( se ancora ci fosse la volontà di prenderlo) bisognerebbe offrirgli un ingaggio più basso di quello offerto in un primo momento, e se nun je stà bene pò pure attaccasse ar caz**.

  19. 6 milioni li do ad un giocatore pronto e che spacca, Chiesa è forte, ma bisogna vedere come reagisce dall’infortunio e tutta sta gran voglia di venire qua….mah

  20. Pensa se un nostro tesserato avesse firmato il contratto con una penna Bic 4 colori quante ne avremmo dette ai Friedkin. Ma gli sbiaditi so abituati dopo 11 anni in Bic……..

  21. mah, stamattina si parlava di nuova proposta economica al giocatore. Secondo me potrebbe essere anche un piano della roma per lavorare sotto traccia ed evitare 3 notizie al giorno su un giocatore cdi cui si hanno già accordi tra società. Vedremo…

  22. vedremo non mi fido della stampa italiana che alterna conferme e smentite ogni giorno… se davvero non é convinto , investirei su depay a zero(di ingaggio chiede la stessa cifra di chiesa) e con i 20 milioni che sarebbero serviti per acquistare il cartellino di chiesa andare di corsa su gassova

  23. Una decisione che approvo totalmente. Decisione da Squadra con le pa@@e. Finalmente.
    Se avete DAVVERO voglia di onorare la maglia bene, sennò ciao. Poi, Chiesa, piccola postilla, non è che sei Vinicius Jr.

  24. Riquelme tutta la vita!!!!!! E’ fortissimo ed è quello che ci serve veramente……il Gobbo può pure rimanere a Torino!!!!

  25. potrebbe anche solo essere un avviso della società al calcitore, come per dire adesso o mai più… vediamo cosa fa Chiesa non sono convinto che sia finita così. Ad ogni modo ci sono calciatori altrettanto validi in giro.

  26. Grosso errore purtroppo. Il giocatore va capito , alla sua età dopo essere stato nella Juve la Roma sarebbe un downgrade troppo importante da gestire . In più nemmeno ci sarebbero più soldi sul contratto. Come al solito dei 3 chiesti da de Rossi, chiesa, Bellanova e frattesi non arriverà nessuno… per carità 3 obiettivi complicati specie nella nostra situazione finanziaria ma probabilmente sarebbero stati quelli giusti per arrivare in Champions. Per ciò che conta non sono soddisfatto e credo nonostante là frasi di facciata non lo sarà nemmeno il mister.

    • Mo ce dobbiamo pure a mettere a capì chi Nun ce vole? Siamo alla follia! Do la colpa al caldo estivo.

    • ma chi dovemo da capi’, ma te l’ha detto a te De rossi chi ha chiesto ?
      ma falla finita…

    • Te non devi capì niente, non puoi. Quell’ altro invece si capisce come ha detto da solo che soffre il caldo estivo. Chiesa non preso già sta scaturendo l’ effetto della volpe e l’ uva. Classica mentalità da gra che è diventata da sesto posto purtroppo per noi. Allenatore che deve fare i conti con le terze scelte e non può essere felice. Meno male che abbiamo De Rossi, lui è veramente l’ unica faccia affidabile di questa società, spero non scada nel banale di farsi star bene tutto.

  27. Eccolo ….è arrivato lui la super star sei un poveraccio ambizioso le.squadre forti in quel ruolo hanno campioni in erba e gente affermata non uno che abbassa la testa e corre e butta palloni a casaccio in area nulla a che vedere con tuo padre …anche se andò alla Lazio perlomeno era umile e non un esaltato convinto come te…i treni buoni passano una volta sola e tu lo hai già perso….

  28. Ok, quindi da oggi smettiamo di scriverne e parlarne, giusto?

    Ps: in realtà pare che abbia rifiutato dopo aver visto Le Fee firmare il contratto con una Mont Blanc. Chiesa ha detto che o si firma co Bic 4 Colori o niente!!!

    • Intanto le fee è stato preso per i famosi 20 mln dei quali parlavi come una barzelletta dicendo che per ogni giocatore che cercava la Roma sparavano la stessa cifra.
      Su questo si soprassiede giusto?

    • Mancini,
      tu hai visto l’annuncio?
      Sai quali sono le modalità di pagamento?
      conosci le cifre?
      Aspettare invece di fare le solite figure come per Cherubini e Bonucci no?

      E comunque, UNO a 20ML può essere,
      CHIUNQUE a 20ML è ridicolo.
      Anche gente che poi è stata venduta a 12….

    • Mi parli di figure tu? Rimembri Dybala è dell’ inter e Gudmundsson esterno che non segna? Poi quando uscirá il comunicato dei 20 mln che dirai? Che per una volta ci hanno preso? Poi che c’entrano le modalità di pagamento se comunque si arriva a 20? Questa è bella come quelli che prendendo di mira dei giocatori dicono nel calcio dicono segnano sempre su rigore o nel basket che segnano troppi liberi… e che non valgono😂

  29. Ma MAGARI Zhegrova
    31/03/99 Ala dx 181 cm
    68partite in Francia con il Lille = 11 gol 12 assist.
    Statistiche dribbling in Francia :
    1) ZHEGROVA 168
    2) Del Castillo 135
    3) Mbappe 122
    4)Dembele 122
    5) Bakwa 118
    6) Nuamah 113
    7) Boga 108.
    Jonathan David molti gol con suoi assist , Zhegrova , con i suoi dribbling spacca le difese avversarie.
    Non ultimo SANO.
    NB
    magari insieme a Befode DIAKITE terzono dx del Lille.Coppia collaudata e
    reeparto dx a POSTO.

    • Ciao Ingolstadt… sarebbe un colpo vero..! Il fatto però è che , secondo me almeno, la Roma sia scoperta a sinistra. A destra abbiamo già due mancini come Dybala e Baldanzi. Forse con un 4231 potresti mettere Dybala centro… ma sarebbe un esperimento. Dybala si accentra, questo sì, perché non è certo un esterno, ma si apre nel ricevere spesso. Metterlo sotto punta in un 4231.. non saprei. A noi serve comunque qualcuno che a sinistra metta in panchina Elsha. Ce ne sono tanti.. io impazzirei per Summerville del Leeds.

  30. E basta con sto campioni del piffero. Un mese fa tutti a dire basta con i grossi nomi sazi e senza grinta. Ci vanno scout come Atalanta e Bologna che portino nomi non conosciuti ma di prospettiva,che abbiano voglia. Ora tutti a dire ma chi è questo, da dove arriva, staltro è na pippa. Ma anche basta ! Quest’anno la Roma deve ricostruire una base giovane e con le palle per tentare la qualificazione Champions PUNTO
    E sarà così fino al 2027 quando finalmente dovrebbe concludersi il settlement agrememt .
    Per chi vuole i CAMBIONI c’è sempre il PSG da tifare ….che in più di dieci anni di sceicco non ha vinto manco na CONFERENCE

    • “basta con i grossi nomi sazi e senza grinta”

      Concordo.
      Ma basta anche con i piccoli nomi e i signor nessuno sazi e senza grinta che gia’ abbiamo a libro paga e non da ieri.

  31. BASTA FIGURINE, voglio giocatori veri, integri che hanno voglia matta di fare bene e di lanciarsi.

    Preferisco dei giovani alla Wesley, alla riquelme che gente che si sente superstar.

  32. Penso che per quanto possono durare ste telenovelas spero che finiscano perche’ sinceramente si parla sempre a sproposito . Siamo stanchi di giocatori che si buttano per rimediare rigori o fanno le scene per far cacciare l’avversario lui e’ uno cosi’ poi per carita doti le ha ma per la mia squadra che e’ la Roma mai sti personaggi.

  33. Ottimo.

    “We dodged a bullet.” come si dice in Inglese.

    Oltre a Wesley, stesso ruolo segnalo Kevin. Ma anche Riquelme andrebbe bene.

  34. Questa è la differenza di quando la telefonata la effettuava Mou, senza nulla togliere a de rossi. Ma voi pensate veramente che Dybala è Lukaku sarebbero arrivati con un altro allenatore? Non è solo ed esclusivamente questione di soldi.

  35. Io farei all in su SANTIAGO GIMENEZ, e no ste seconde punte, che tra l’altro nel caso specifico c’hanno pure la puzza sotto il naso. Costa 40 MLN?? Daje sto aspetta’ i commercialisti dei Friedkin.

    • Io i conti li faccio perché so che le risorse sono limitate ed i giocatori da comprare sono tanti, ma 40 mln su Gimenez, oppure su David ce li metterei.

  36. Dove sono quelli che mi mettevono il pollice verso, mettendo alla prova la mia autostima, quando criticavo l’atteggiamento di sto fesso e mi auguravo che la società acquistasse un calciatore meno ricoperto d’oro e più feroce e tecnico di sto fesso?
    Voi pollicioni verso,che vi definite giallorossi, in realtà siete dei lazziesi rubentini.
    Come disse Garcia, l’allenatore non lo scrittore,
    “Meglio una chiesa al centro del villaggio, che un chiesa in rosa”.
    Daje Roma.

  37. Tutto bello tutto giusto. Ma, anche con il permesso della UEFA, noi sempre a fare una improbabile squadra non prima di ferragosto.

  38. Riqielme tutta la vita!! Se parte abrham ci vogliono 2 punte! Una forte e l’altra pure le competizioni sono tante e poi non si può partire puntando al 4 posto! La mentalità non è quella giusta…. Spero che non sia un altro flop….

  39. Stra felice, spero non si faccia più il nome di sto montato, è pieno di calciatori più forti ed umili (e che costano la metà). Lo speravo da tempo.

  40. Mi suona di tattica,il ragazzo tra 6 mesi può firmare da svincolato con altri club con zero euro per la Juve ergo vuole far capire ai gobbi che devono mollare sulle richieste del cartellino in modo che la AS.Roma può mettere tutto il “risparmiato” sul suo stipendio.
    Sta cercando di liberarsi a 15 milioni invece che 25 per ottenere un bel 10k alla firma (i procuratori vanno pagati) come bonus e mantenere il suo stipendio a 6 netti.
    Per me una follia comunque anche se alla Roma non cambia nulla !!!

  41. Speriamo sia vero! Calcolando però che non lo vuole nessuno neanche la sua società attuale, ho paura che sia una tattica nostra per fargli fretta. Se non lo prendiamo è un’eccellente notizia. Di zavorre strapagate ne abbiamo già tante!

  42. con i stessi 25 mln compri uno per il quale la Roma può rappresentare un’occasione ,non un ragazzo esaltato che ha deluso le aspettative,e che si fa male… spendo per Riquelme,risparmio di ingaggio,e proseguo nell’intento di rafforzarmi ma non a dondo perduto,prendendo gente che doveva essere esplosa e si è fermata al palo,bensi compro chi puo ancora esplodere ed’ha voglio di dimostrarlo,rinforzandomi di fatto e aumentando il valore del mio club.per intendersi ragazzi miei,Allisson fi pagato meno di 6 mln,marquinhos 4, nessuno li conosceva,e in 2 stagioni sono arrivati ad un valore di mercato assurdo,se quei soldi fossero stati reinvestiti in egual modo da persone competenti…..non servono i pastore i lukako ecc ecc,serve chi costa il giusto di cartellino e il giusto di ingaggio. tappare un buco a parametro zero con un giocatore di una certa esperienza ci sta,ma non se devo spendere cifre impressionanti di ingaggio

  43. Se le cose sono veramente andate come si legge un lungo 👏 👏 👏 alla società.
    Abbiamo provato ad assecondare i sesiderata di DDR, offrendo 25 mln x il suo cartellino in scadenza tra un anno ed a lui 6 mln netti l’anno, un ruolo da protagonista assoluto nella città più bella del mondo, con il nostro impareggiabile tifo pronto a farne un idolo.
    Preferisci la nebbia inglese?
    👋 👋 👋
    Quello stipendio meglio darlo ad un top player nel ruolo di punta e con i 25 milioni del suo cartellino ci compri un paio di ottimi esterni che guadagnano 1/3 e sognano di venire a Trigoria.

  44. Brava Roma, solo calciatori forti, motivati e che sappiano rispettare e amare questa maglia, avanti così. Le Fee grande giocatore, speriamo anche in Gosens, Frattesi e Depay,

  45. Vado controcorrente abbiamo un Gap enorme da colmare con le altre Napoli compreso; Anche Dybala inizialmente aveva altre preferenze , e riteneva legittimo valutare possibili alternative come ha fatto ; Chiesa e forte segna salta l uomo ed ha carattere ha tutto ; Ci servirebbe come il pane .

  46. Chiesa è probabilmente una richiesta di DDR che lo conosce molto bene , con l’occasione di prenderlo ad un anno dalla scadenza , con Motta che pare non volerlo per caratteristiche ( individualista) e quindi prezzi di cartellino relativamente bassi ( 20-25). Se la Roma gli ha proposto un contratto da 4-5 netti l’anno più bonus, ha fatto il suo. Riconoscergli uno stipendio superiore sarebbe sbagliato. Ora, visto che lui prende tempo e addirittura vorrebbe farsi tutto il ritiro con la Juve per poi decidere in seguito, la Roma fa benissimo a far sapere a tutti ( Juve, giocatore , padre, procuratore..) che non è affatto disposta a star lì ad attendere una decisione, rischiando poi di restare col cerino in mano. L’esterno offensivo è una priorità assoluta e Chiesa non è certo l’unico che fa al caso nostro.. anzi. Lo sa benissimo anche DDR, che dopo aver parlato col giocatore , sarà il primo a voler cambiare obbiettivo se questo è l’atteggiamento dello juventino.
    Io letteralmente impazzirei per Summerville del Leeds, definitamente esploso quest’anno in Championship ! Costo del cartellino sicuramente importante ( probabilmente più di Chiesa) ma ingaggio nettamente più basso ( 2-2.5 netti a stagione più bonus dovrebbero essere più che sufficienti).

    • Grande Jimmy Sommerville, ex cantante dei Bronsky Beat. Ma non è un po’ in là con gli anni?

  47. stiamo sempre parlando di una notizia data dal corriere di ca@@aroni quindi non vorrei che la prossima settimana arriva Chiesa,aspetterei altre fonti più vere. Forza Roma

  48. È normale per un giocatore. Viene dalla Juve che lotta per competizioni europee o scudetto. Esiste un progetto.
    Quale è il nostro progetto?

  49. @enrico
    Dipende e ti faccio l’esempio di Kane e SON.
    Harry Kane è sposato con Kate Goodland, una ragazza normale, con cui ha quattro figli e che stavano insieme fin da adolescenti. Ha una vita privata molto tranquilla e non ha mai fatto nottate allegre come molti calciatori fanno. Tiene la sua vita privata nel massimo riserbo e pare sia uno splendido ed amorevole padre di famiglia.
    SON del Tottenham invece è single e per sua stessa sua ammissione, non pensa minimamente in questa fase della sua vita ad una donna ed ha fatto causa quando qualche VIP coreana diceva di essere la sua fidanzata a quanto pare. Vive e viene allenato in privato dal padre che era un allenatore pare dalle 6 del mattino per alcune sedute anche di notte. SON si dedica solo al calcio dalla mattina fino alla sera e ha detto che si fidanzerà con una donna solo dopo il suo ritiro dal calcio perché rappresenterebbe per lui solo una distrazione.
    Poi nello scorso viaggio scouting in Asia, ho conosciuto e parlato con due ragazzi molto talentuosi che ragionavano come SON, totale dedizione al calcio e basta, niente distrazioni e ragionavano tutti e due che fidanzarsi potrebbe essere una cosa negativa per la loro crescita calcistica e serve allenarsi di più sempre. XD

  50. Cinecittà non è abbastanza per lui, punta a Hollywood!
    Un attore ridicolo che qui collezionerebbe un giallo per simulazione a partita… e la finta che fa meglio è quella dell’azzoppato.
    Meno male!

  51. per la prima volta approvo pienamente l’operato della societa .PRENDIAMO SOLO GIOCATORI MOTIVATI .Chi viene a giocare nella ASR si deve sentire onorato di vestire questa maglia. Via i mercenari del pallone .facciamoci rispettare 1

  52. Voglio aggiungere che uno dei problemi più grandi della Roma in questi anni , per chi non lo avesse capito , è stato la mancanza totale di alcune caratteristiche in squadra. Se manchi totalmente di determinate caratteristiche, non puoi sperare di avere una squadra che performi con grande continuità. Le caratteristiche in questione sono quelle che ha elencato De Rossi… ossia gente di strappo che ribalti l’azione e gente che salti l’uomo è crei superiorità numerica. Per questo motivo anche nella Roma non si verticalizza abbastanza. A queste però, e sono convinto che a Trigoria ne siano perfettamente a conoscenza, c’è un’altra caratteristica che è mancata nella Roma a troppi giocatori in ruoli chiave quando si tratta di offendere..: le scelte giuste. Quella che in inglese si chiama decisions quando si parla di un giocatore. Gente che faccia la scelta giusta nei tempi giusti. Questa è una caratteristica fondamentale, che può essere migliorata e allenata, ma che fa parte del dna di un calciatore. Spinazzola , Elsha.. e altri spesso fanno la scelta sbagliata o nei tempi sbagliati. Nella Roma sono pochi i giocatori ai quali riconosco questa caratteristica e sono ..: Dybala, Angelino, Paredes e ,saltuariamente , quando è al 100% come nelle prime 10 con DDR, a Pellegrini . Stop. Ora.. quando in certi ruoli hai gente in grado di garantirti le giuste scelte nei tempi giusti ( soprattutto dal centrocampo in su) questo ti va a fare tutta la differenza del mondo. Chiesa questa cosa non ce l’ha a mio avviso. Non l’ha mai avuta. Ha strappo, dribbling, conclusione … ma tempi e scelte proprio no.. e credo che sia il principale motivo per il quale Thiago Motta non lo ritenga indispensabile nel suo progetto. Se arrivasse sarei comunque contento, ma credo che si possa prendere anche di meglio. .

  53. IL BUDGET DI MERCATO è consistente quest’anno.

    Aver speso 23mln per le fee pagabili in tre anni è la stessa operazione di angelinho.

    AD OGGI tra angelinho e le fee la roma avrà speso 8/9mln di euro, quindi veramente una cifra esigua.

    Mancano ancora 2 centrocampisti di cui uno sicuro, per me 2 esterni di attacco, una punta e 2 terzini di cui uno titolare a dx.

    Il lavoro è tanto e penso che da qua a fine luglio arriveranno 3/4 giocatori.

    Il tempo è poco e le cose da fare sono tante.

    La stagione 2023/24 comincia a metà agosto, quindi le cose devono essere fatte in fretta.

    • 2024 25. A centrocampo è stato offerto Reijnders che sicuramente ha qualità. Le Fe Bernabè Reijnders sarebbe perfetto, sarebbe una ventata di novità e qualità. Inutile parlare di un eventuale tandem Chiesa Dybala davanti ad una punta. La società avrebbe anche ragione sulla motivazione dei giocatori, ma potrebbe anche essere una strategia per prenderlo a zero, e intanto prendere un crack

  54. chiesa vuole 7 milioni, e’ un gioco che fanno i procuratori. se viene solo a fine mercato perché non riceverà nessuna proposta da altri club. io punterei su Rabiot perché in quel ruolo abbiamo grossi problemi

  55. Notizie ad hoc fatte girare da intermediari e procuratori, io credo che Chiesa possa arrivare, ci sono tutti i presupposti. Vedremo ma sicuramente dopo europeo, ferie e matrimonio se ne riparlerà.

  56. Rimango della mia idea: Basta con giocatori che demotivati e menefreghisti A partire da Nzonzi fino ad arrivare a Karsdorp troppi ne abbiamo avuti In campo vorrei vedere solo gente affamata e convinta d’indossare i nostri colori💛❤️

    • Karsdorp e Nzonzi quelli sono, soprattutto il primo. Il gol regalato al Leverkusen non è da demotivato

    • Adriano, scarsità a parte dopo la litigata con Mourinho ho visto prestazioni di karsdorp dove camminava letteralmente in campo disinteressandosi dei compagni. Per quanto concerne Nzonzi ancora peggio. Non dimentichiamoci del periodo in cui se la spazzava assieme agli amici nei locali e cosa combinava. “ci sono molti articoli a riguardo” Altro mangiapane a tradimento.

  57. si, in effetti questa è “la volpe e l’uva”….
    gisolfi sta facendo un ottimo lavoro di pessimo ridimensionamento….

  58. Ancora chi sbava dietro ai giocatori, magari prendendosela con la Roma. Questo perché l’ ambizione di un Fanna o di un Marocchino dei tempi d’oggi , non gli permette di viene alla Roma. Giocatori normali che si credono fenomeni solo perché il sistema funziona così. Chiaramente, la mia non vuole essere una lezione, direi più un indicazione…noi siamo della Roma!!
    Sempre Forza Roma

  59. Io penso che l’interessamento di De Rossi per Chiesa sia reale mentre nutro qualche dubbio sul fatto che l’operazione sia definitivamente saltata.
    Devo dire che tra i nomi usciti Zhegrova e in parte anche Wesley mi sembrano operazioni più adeguate alla nostra dimensione.
    Chiesa rischia di essere un’operazione tipo Lukaku, che non fa fare un salto di qualità e appesantisce notevolmente i conti del club.

    • Vege, credo che la Roma sia alla ricerca di due ali.. Un destro ed un sinistro..

      Uno deve prendersi la fascia sinistra da titolare.. Nei pensieri di De Rossi probabilmente questo è Chiesa..

      L’altro invece sarà importante per non far sentire l’assenza di Dybala, e con così tante partite sarebbe un “semi titolare”.. E parliamo di un mancino..

      Wesley potrebbe essere fattibile.. E a me piace tanto..
      Zhegrova invece è più complicato.. Se lascia la Francia lo farà solamente per giocare in Champions.. O almeno è ciò che ha lasciato intendere..

      Forza Roma

    • Scusate se lo scrive anche qui e so che suono come un disco rotto ma lo ripeto, capendo che HWANG può essere fattibile ora, questo calciatore risolverebbe tante problematiche per noi perché gioca bene sia come esterno di sinistra sia a destra dove ha reso questa stagione alla grande in Premier League ma è anche un attaccante centrale (lo dico come mia intuizione perché in questo ruolo per via di alcuni cambiamenti tattici con dei cambi, quando in Nazionale veniva a volte accentrato, era un attaccante impressionante tempismo di inserimento da centravanti puro pur non essendo un gigante). HWANG è una specie quindi di jolly offensivo che potrebbe cambiare molto il nostro modo di giocare, portando una intensità in campo per tutto l’arco di 90 minuti perché tra i suoi punti di forza c’è anche una resistenza fisica oltre come già scritto in precedenza abbinare doti tecniche, atletiche e forza fisica.

    • Saverio ho visto Hwang.. E mi sono ricordato delle tue parole.. Vedendolo ho capito perché ti piace così tanto..

      E entrato più volte dalla panchina, anche segnando.. La squadra giocava male, ma lui rimaneva sempre tra i migliori in campo..

      Purtroppo mi è capitato di vederlo solamente sulla fascia, però sono rimasto veramente colpito.. Ed approverei subito una scelta simile..

      Anche se in premier ti chiedono soldi veri..

      Un altro che mi ha colpito e più giovane è si chiama Enciso, forse più trequartista, ma l’ho visto da ala.. Piccolo fisicamente, ma tanta tecnica, e sa cosa fare già prima di ricevere palla..

      Forza Roma

    • @Marco79
      Io l’ho visto giocare HWANG tante volte e rende anche incredibilmente bene per tutto l’arco di 90 minuti. Avrebbe potuto fare più reti quest’anno ma ha saltato delle partite per via della Coppa d’Asia ed un infortunio dovuto per una brutta caduta sulla schiena che lo ha infastidito poi per qualche mese nella seconda metà della stagione ma ha stretto i denti lo stesso e recuperato in fretta. Ti assicuro che è anche un attaccante formidabile, e per me è persino più forte un questo ruolo anche se ha brillato anche giocando da esterno la scorsa stagione.
      Se i Wolves sono veramente interessati ad Aouar e visto il passaggio di HWANG da Mendes a Pastorello, cosa che ora rende a quanto pare la sua permanenza non del tutto scontata, perché come scritto i Wolves è letteralmente gestito da anni da Jorge Mendes, che ora potrebbero lasciarlo partire anche per un esborso sui €25M ma se loro vogliono Aouar, si può provare a €15M più Aouar e secondo me anche un ingaggio da €2.5M netti più 500mila di premi in base alle sue prestazioni, può bastare. Leggo sempre che mi tanti di noi vogliono un calciatore grintoso, che corre ma che abbini anche tecnica e forza fisica. Beh HWANG ha tutto questo ed anche di più visto che non l’ho mai visto risparmiarsi una volta e si rendeva sempre pericoloso o siglava reti anche pesanti in momenti chiave quando il gioco non fluiva a favore della sua squadra sia con i Wolves ed in Nazionale perché questo calciatore ha una forza mentale e mentre a volte dei suoi compagni si demoralizzavano perché erano finiti sotto, questo invece emergeva di più nei momenti difficili perché odia perdere ed anzi lui sotto questo aspetto ha un carattere di ferro.
      Gode di grande popolarità in Sud Corea, è secondo solo a SON come calciatore che genera al Tottenham tanti introiti (SON fa guadagnare al Tottenham quasi oltre €120M l’anno tra vendite commerciali e sponsor coreani ed asiatici ed il main sponsor AIA ha sponsorizzato il Tottenham per €45M all’anno per un totale di €360M, di cui erano già anni prima sponsor pure di SON dai tempi del Bayer Leverkusen, convinti dalla presenza di SON che è il Main testimonial del gruppo AIA per tutto il mercato asiatico). Non dico che HWANG faccia guadagnare quanto SON ma secondo me può aumentare le entrate commerciali di molto e portare dei nuovi sponsor coreani ed asiatici pure oltre a farci guadagnare nuovi fan nel mercato asiatico (HWANG+Roma).
      Ci porterebbe tanti benefici e quello che lui fa guadagnare potrebbe infine ricoprire l’investimento fatto su di per 5-6 volte.
      Come scritto Roma ha un suo appeal ma ci manca la chiave per sfondare su quei mercati laggiù e HWANG ce lo può permettere avendo il calciatore testimonial giusto.

    • Scusami mi ero dimenticato di rispondere su Julio Enciso perché è straconosciuto e quando firmo due anni fa con il Brighton per €12M, fu considerato un capolavoro di scouting da parte dei Seagulls, club tra i più ben strutturati sotto questo aspetto non solo a livello inglese ma anche europeo. Diciamo che non c’è bisogno di parlarne perché è troppo costoso per noi, il Brighton pretende per Enciso una base di trattativa per chiunque fosse interessato di almeno €60M. Il Brighton non ritiene nessun loro giocatore invendibile ma definisce per chi fosse interessato dei prezzi di base per cui se non sei disposto a fare una offerta su le loro cifre, allora non li interessa trattare.

  60. Il discorso è semplice..

    Io personalmente considero Chiesa un upgrade gigante sulla fascia sinistra.. In un 4-3-3.. Può ancora dare tanto..

    Però c’è anche una condizione, lui deve avere voglia di venire alla Roma, avere voglia di rifarsi con la Roma, avere voglia di spaccare tutto con la Roma..

    Certo lo so benissimo che la Roma di oggi ha perso appeal.. Non siamo in Champions.. Ed in più lui tra un anno può andare via da Torino a 0.. E quindi potrebbe chiedere un ingaggio più importante rispetto a quello che potrebbe chiedere oggi..

    Ma è anche vero che di ali interessanti è strapieno.. Che con Chiesa si corre anche un certo rischio..

    Quindi per come la vedo io.. Se vuoi aspettare altre offerte, bene.. La Roma deve andare su altro.. Ed io mi butterei subito su Wesley Gassova..

    Il Brasiliano ha ancora dei limiti.. E troppo innamorato del pallone.. Ma ha una tecnica mostruosa, e nell’uno contro uno, così come nel tiro in porta e di un livello altissimo.. Ed è un 2005..

    Portare Chiesa sarebbe una crescita.. Ma la voglia deve esserci sempre da tutte e due le parti..

    Forza Roma

    • Io invece capendo che ad esempio il mio pallino, HWANG anche in virtù del suo divorzio da Mendes, perche il portoghese comanda e gestisce il Wolverhampton, nonostante il rinnovo dello scorso Dicembre (contratto fino al 2028 con opzione per il 2029) e la sua stagione mostruosa dell’anno scorso (non solo 12 reti e 3 assist in 29 partite giocando soprattutto da ala ed attaccante esterno eletto 6 volte), non sia considerato incedibile per questi motivi e lui ha un ingaggio alla nostra portata, è lui secondo me un giocatore su cui puntare. Mi è sempre piaciuto perché bilancia bene capacità atletiche e tecniche ed ha una incredibile intelligenza negli inserimenti offensivi, cosa che lo rendono una costante minaccia sia per come taglia da una fascia all’altra (in Nazionale l’ho visto spesso transitare nel corso di una partita persino in 3 posizioni diverse in campo per via dei cambi effettuati ed il suo rendimento comunque non ne risentiva affatto) oltre al fatto che pur essendo un calciatore di natura offensiva, da un forte contributo anche nella fase difensiva e quando l’azione si ribalta in contropiede, parte sempre anche al 90esimo con uno scatto bruciante. Ci sono poi calciatori che percepisci possano essere più pericolosi in fase di conclusione di altri e HWANG è uno di quelli che percepisci che quando attacca lui, è sempre pericoloso. Lui è Cunha i migliori dei Wolves solo che Cunha costa uno sproposito ed insisto nell’affermare che uno come HWANG avrebbe da noi un rendimento mostruoso e sarebbe molto più forte di Chiesa, oltre al fatto che se è della tipologia di calciatori alla SON di cui mi pare HWANG sia il suo migliore amico in Nazionale, allora questo qui se si trova bene da noi oltre a rendere molto bene, questo come SON che vuole rimanere a vita al Tottenham, HWANG rimarrebbe alla Roma anche fino a fine carriera. HWANG pare non abbia mai fatto in carriera la priorità di voler pretendere contratti più elevati e firmava rinnovi facilmente ed ha sempre voluto giocare di più. Per il suo rendimento in Premier League, risulta essere tra i top 15 capocannonieri della scorsa stagione, quello più sottopagato nonostante il rinnovo dello scorso Dicembre (quando stava ad 8 reti e 2 assist dopo 17 partite) per €2.3M netti l’anno.

  61. Infatti Saverio, come vogliasi dimostrare, non c’è solo Chiesa che ormai segna col contagocce e pure col ginocchio ricostruito ma ce ne sono diversi che sarebbero un vero affare e dal rendimento migliore come il tuo pallino che hai appena nominato, mettiamo ci pure il georgiano Mikatauadze con 14 gol in 22 partite, più di 0,6 gol a partita e ce ne sono pure altri anche in Sudamerica forti in determinati ruoli offensivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome