Ora caccia all’attaccante: crescono le quotazioni di Mikautadze. Sorloth in stand-by, Denkey l’alternativa

71
1018

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Florent Ghisolfi non ha intenzione di fermarsi a Le Fee, che sarà ufficializzato oggi. Il direttore sportivo adesso pensa  all’attaccante con la candidatura di Georges Mikautadze, 23 anni, del Metz.

La pista che porta al centravanti georgiano sta cominciando a infiammarsi in queste ore, anche se non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte del ds e va battuta la concorrenza agguerrita del Monaco.

Troppo alte le richieste di Villarreal e Atletico per Sorloth e Omorodion, così Ghisolfi pensa al georgiano che costa 25 milioni. Come caratteristiche però si distacca molto dai due attaccanti sopra citati, essendo un calciatore più rapido e tecnico, fisicamente meno dotato ma con un buon fiuto del gol.

L’alternativa è Kevin Denkey, attaccante 23enne del Cercle Bruges dove è esploso quest’anno con 28 gol. Resta invece in stand-by l’affare Chiesa: il giocatore sta prendendo tempo e vuole andare in ritiro con la Juventus prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Fonti: Sky Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, ecco il maghetto Le Fee. Bove, Aouar e Paredes sono in partenza
Articolo successivoCalciomercato Roma, abbandonata la pista Chiesa: i giallorossi vogliono solo giocatori motivati

71 Commenti

    • Concordo, tutti nomi di giocatori che considero nettamente inferiori ad Abraham (se gli si rinnova il contratto e si punta su di lui) che, peraltro, usufruisce del decreto crescita e pesa quindi poco sul bilancio in realtà. Da non prendere nemmeno Mikautadze che, dopo l’europeo, strapaghi più di quello che vale (inoltre non è una prima punta).
      Insomma mi terrei Abraham salvo offerte serie che mi facciano prendere un calciatore almeno dello stesso livello.

    • Concordo a questi nomi mi tengo Abraham e , sapetr qjaanto lo ami, anche Shomorudov..
      Tanto Sorloth viene da una sola stagione buona come Shomu.. rischio per rischio mi tengo il.mkp evitando di indebitarsi con un’altra società e pagare relativo agente.
      I soldi mettetili su terzini che giochino in ITALIA!!!.

    • Le seconde e terze linee del calcio francese. Nessuno nemmenoin panchina nelle rispettive nazionali. Una campagna acquisti per ora penosa.

    • Si tenemose Abraham e Shomurodov così poi potremo di che la colpa è de DDR quando nun la buttiamo dentro manco co le mano

  1. il Georgiano è davvero molto interessante.. l incognita è l impatto che può avere in serie A.
    secondo voi , può far bene?

    • Può fare bene ma anche no. Sicuramente lo paghi più di quello che vale. Secondo me non c’è nemmeno da pensarci.

    • Considerando che la Roma dovrà prendere almeno due attaccanti di ruolo, se uno dei due fosse il Georgiano mi andrebbe anche bene. Il punto è che costa già molto per le nostre casse ed io non spenderei tutti quei soldi per un calciatore che non ha dimostrato ancora niente di che, tenendo conto delle casse della Roma ma soprattutto del fatto che dobbiamo prendere un altro attaccante titolare e forte, che sicuramente ci costerà moltissimo. Un saluto e Forza Roma

    • Il napoli ha preso kvaracoso direttamente dal campionato georgiano è si è dimostrato forte, questo già gioca in Europa e se dovesse arrivare la speranza è che almeno per una volta ci dice bene. Sono anni che non becchiamo uno che si riveli forte e male che vada rivenderlo ad un prezzone…

    • Beh visto l’impatto che ha avuto quello del Napoli , che tra l’altro nessuno conosceva…. e sfido chiunque a dire il contrario…..e a Roma non lo avremmo mai voluto….. credo che i Georgiani siano di carattere tignosi e cazzuti , hanno fame e quando necessita anche cattiveria , perciò per me potrebbe avere un ottimo impatto sul nostro campionato ……. e non dimentichiamo che questo è riuscito a segnare 4 gol al Real in un unica partita…….. mica tutti ci riescono

    • Sì, ma considerate pure che Mikautadze non è un centravanti, nel Metz gioca come riferimento centrale solo perchè il Metz in attacco è infarcito di seghe supersoniche e infatti sono pure retrocessi.
      Mika è piu un giocatore alla Dybala, una seconda punta o uno perfetto per fare il falso nueve, tant’è che spesso lo si vede partire dalla fascia dx, proprio come fa Dybala.
      Il giocatore è molto buono, ma se serve il centravanti classico, allora va preso anche un altro profilo.
      Il giocatore è prendibile anche perchè ci vuole poco a convincere uno che dovrebbe farsi la B francese, ma è l’unico giocatore decente che hanno , l’hanno pagato 13M l’anno scorso e ce ne vorranno almeno 15/18 per prenderlo.

    • Se stamo a incaponì pe pomicià co’ uno che se magna a’ bagnacauda. Robba che c’ha na fiatella che ammazza e’ mosche ar volo, e gnente, noi imperteriti che cercamo er bacio daa morte…

  2. A me, la cosa che più mi fa strano, è che ci siano così tanti giocatori dai nomi non esaltanti dai 25 milioni in sù. Spero che tra questi ci sia il nuovo Kvaratskhelia

    • PPerche kvata lo hai preso in Georgia dove 10mln corrispondono a 30in un campionato di livello, forse anche più.

      Purtroppo oggi in giocatore che hanno fatto qualcosina valgono tutti questa cifra, soprattutto se vieni da un ottimo europeo e da stagioni più che positive come Mika in Francia.

  3. Se per la punta siamo disposti a spendere 25 ml allora non capisco perché non puntare a Dallinga che per età, caratteristiche tecniche e fisiche è il centravanti che ci manca.

    • C’hai proprio ragione oh, Lukaku c’ha svoltato la storia e da quando è arrivato abbiamo vinto 2 Champions e i nostri conti, grazie agli ingaggi come il suo, sono idilliaci!

      …c’abbiamo provato con Mourinho, con Abraham, con Dybala, con Lukaku, e vedi che grandi risultati abbiamo ottenuto… Io faccio volentieri a meno dei grandi nomi se riescono a fare un mercato di giovani di qualità sotto traccia. E fidati che il mercato sarà proprio di questo tipo, a meno di colpi di testa da parte dei Friedkin. Prima lo accetti, meglio starai.
      Ma poi, mi chiedo: al tempo del loro acquisto, nella rosa del Napoli campione o dell’Atalanta che ormai conquista quasi sempre il quarto posto, quanti ne conoscevate? Io praticamente nessuno. Giusto Juan Jesus, Mario Rui, Politano, Simeone e direi Zappacosta per l’Atalanta, per dire la qualità dei nomi… Eppure sportivamente hanno messo le pive nel sacco a molti altri (noi compresi).
      Quindi ascolta il mio consiglio: o conosci bene il calciatore e allora hai tutto il diritto di contestare il suo acquisto o, per grazia d’iddi0, evita sti commenti che sono solo imbarazzanti e, sinceramente, mi fanno proprio rabbia. Forse è anche almeno in parte colpa di tifosi come te che la proprietà si è sentita in dovere di prendere il grande nome invece di impegnarsi di più nel mettere delle fondamenta stabili a sta squadra ed investire decentemente in tutti i ruoli del campo (ricordo che Celik a parte, siamo ancora senza terzino destro).

    • Lukaku nel giro di un paio d’anni sarà un costosissimo palo della luce, tendenza in atto da un paio d’anni e ben visibile anche agli europei.
      Ma poi, quanto cavolo ti sono costati i 13 gol di Lukaku in campionato? Circa 1,3 mln a gol.
      Se prendo uno a quella cifra mi DEVE fare 30 gol in stagione minimo tra campionato e coppe, altrimenti il gioco non vale la candela.
      E infatti non lo è valso, non hai vinto niente e sei arrivato sesto.
      Ti sembra che se lo stiano contendendo le big europee a suon di centinaia di milioni? Nemmeno i ricchi sono scemi, almeno non sempre.

    • polente lukaku ha fatto 21 gol in una squadra che non fa 1 cross in area, che gioca al rallentatore con cristante e pellegrini.
      ricapitolo, Abraham non segna, lukaku non segna, Džeko non segnava, belotti non segnava, azmun non segna, segna mikautaze.
      non è che la squadra è scarsa.

    • @albert, prima di tutto ricordiamo che l’anno scorso è venuto da noi con un ingaggio ribassato a 7 milioni di euro perché non voleva fare panca al Chelsea; normalmente prenderebbe circa 12 milioni (senza contare il cartellino, visto che il Chelsea non te lo dà più in prestito) e non è assolutamente detto che prendendolo di nuovo sarebbe stato ancora disponibile a decurtarsi l’ingaggio.
      Poi, io da un centravanti esperto come lui e a quelle cifre mi aspetto uno che ti fa’ 30-35 gol stagionali con almeno 20-25 solo in campionato, come ai tempi dell’Inter. E soprattutto che faccia la differenza nelle partite che contano, cosa che non mi sembra abbia fatto nella scorsa stagione. 13 gol e 3 assist in un intero campionato di serie A non mi sembrano numeri giustificabili se rapportati al costo del calciatore. O ti sembrano numeri sensati? A quel punto alzo le mani…

      Come dicevo in un altro commento, Mikautadze o gli altri nomi visti in sti giorni magari non saranno quelli che ti portano 30 reti a stagione, ma almeno non sarebbero un buco nell’acqua clamoroso come il belga che ci ha portato ben poco a livello sportivo e ci ha notevolmente peggiorato le condizioni finanziarie.
      C’è altro da aggiungere? Direi di no. Passo e chiudo.

  4. MIKA? Giocatore che mi piace tantissimo.

    23 anni, viene da tre stagioni molto positive in Francia da titolare e un europeo, l’ultimo, di ottimo livello.

    Gran tecnica, baricentro basso, dribbling, goal, visione di gioco e velocità.

    Mi ricorda molto Mertens per come gioca o zerkzee per come svaria e inventa sul fronte offensivo.

    Può fare la prima punta e l’esterno sx.

    Questi sono gli investimenti che uno deve fare.

    • peccato che ha fatto prima due anni in ligue 2, poi sei mesi all ajax pagato 16 poi rispedito a gennaio allo stesso metz per 13….ahahahahah c ha 22 presenze in ligue 1 con 13 gol…do stanno ste 3 stagioni positive…

    • Lele penso che le cose bisogna saperle leggere e non starci due secondi…

      Questo è un giocatore che ha la media in carriera a 23 di 1 goal ogni 2 partite, preciso.

      In serie A del Belgio 36 goal in 57 presenze, al metz fa 40 goal in 67 presenze: 26 in 41 presenze in luege2 e 14 in 22 presenze in luege1.

      Aggiungo i 4 goal in 3 partite all’europeo con uno score e prestazioni superiore a kvara del napoli.

      Che sia andato all’ajax e non ha fatto bene, mi interessa il giusto, visto che ha fatto 9 presenze e poi ritornato al metz ha fatto 14 goal in 22 presenze, praticamente per minutaggio quasi 1 goal a partita in luege1.

      Quindi ripeto, e mi correggo, non 3 positive, ma 4.

      Grazie che me lo hai fatto notare.

  5. Chiesa prende tempo, se non è convinto di venire a ROMA lasciamolo dov’è cene faremo una ragione. Ho visto dei filmati su Mikautadze e devo dire che ha movimenti, scatto e tiri molto molto interessanti.

  6. a me il georgiano piace, però in quel ruolo serve anche una certezza. questo verrebbe da un campionato diverso e non è proprio un cecchino in fatto di goal.

    • Cecchino o no, difficilmente potrà fare peggio di Lukaku, almeno in termini di aspettative.
      Non conoscendolo rimangono tutte le riserve del caso, ma non mi va di bollarlo come inadatto prima di averlo visto giocare almeno una volta (e si, non sto guardando gli europei quindi me lo sono perso)

  7. Ma daiiii!
    Infatti Lukaku é costato la metä dei soldi dei cartellini dei calciatori di cui si parla che fra l’altro sarebbero sicuramente piú funzionali alla causa,
    per di piú per un prestito secco e quattro palloni spinti in porta che ci hanno portato cicche.
    Ma di cosa stiamo a parlare, il calcio non é solo
    fatto di nomi che entusiasmano le piazze,
    piuttosto un giuoco di sacrificio di squadra con
    buone idee da mettere in pratica che entusiasmano le platee negli stadi.
    Noi in questo momento avremmo bisogno di gente come Tommasi Perrotta Pizzarro Cassetti
    Taddei e tanti altri calciatori di buona gamba che sono passati da Roma.

  8. Se davvero Chiesa vuole prima andare in ritiro con la juve prima di decidere… arrivederci e grazie di niente. Non serve un nuovo caso Mahrez.

  9. Ma si dai.
    Prendiamo tutti sconosciuti.
    Saranno indubbiamente tutti terni secchi al lotto….fino al 18 agosto.
    Poi capirete quanto sia difficile centrare anche UN SOLO terno secco, e allora?
    Ne leggerò sicuro delle belle quando, finito il tempo dei sogni, ci si troverà di fronte a un’impietosa realtà.

    • purtroppo è così come scrivi, e questi continuano a fa abbonamenti.
      il tempo è galante, io sono sicuro e spero per il presidente, per il ds, per ddr aziendalista che questo sia l’anno peggiore della storia per la asroma, poi vediamo come finisce…

    • “…io sono sicuro e spero per il presidente, per il ds, per ddr aziendalista che questo sia l’anno peggiore della storia per la asroma, poi vediamo come finisce…” E questo si proclama tifoso della Roma, pensa se era della formellese…

    • @Albert… hai scritto la cosa più brutta che ci si possa aspettare da un vero tifoso… Se fossi in te me farei un esame de coscienza e cercherei di capire come è possibile mettere in fila parole come le tue… per la AS Roma… O sei della Lazio o nun se spiega proprio…

      Daje Roma Daje

    • No… “ci si troverà”, ma… “ci si potrebbe ritrovare” così mi sembra più giusto. Ma tutte ste sentenze da dove le tirate fuori? Manco ad avecce la sfera de cristallo.

    • Albert addirittura spera che sia l’anno peggiore della storia della Roma… E non mi venite a dire che ognuno è libero di esprimere il proprio parere, perché quello che ha detto è veramente senza senso. Il proprio parere un tifoso lo esprime dicendo:”la campagna acquisti che stiamo iniziando a fare a me non piace e PENSO che non porterà a nulla di buono, ma SPERO DI SBAGLIARMI”.Altrimenti vorrebbe dire che , per dimostrare le proprie convinzioni, se ad un certo punto del campionato la Roma dovesse trovarsi in una buona posizione di classifica Albert inizierà a tifare contro e quindi che tifoso sarebbe?

  10. Florent Ghisolfi non ha intenzione di fermarsi a Le Fee. ah perchè basta solo lui, domando…
    me viene da ridere per non dire da piagnè.

  11. Prima si sentivano per la prima volta solo i nomi dei giocatori….
    Adesso proprio tutta la squadra.
    Cercle bruges….?
    Non c’è nessuno nel Trastevere o nell’Atletico Vescovio?

  12. Ma il gigante addormentato non se sveja piu ?
    23 pippi per uno che non sai dove metterlo nel centrocampo attuale (forse Paredes)
    Forse 20 capre li dovevi mettere per trovare un nuovo Maicon o uno in quel ruolo ?
    Bellanova Angelino Gallo Sangare … ce state a pia per culo nevvè ….
    Capitolo centravanti … tutti i nomi accostati alla Roma sono peggio di Abraham
    Bove sul mercato perche abbiamo troppi centrocampisti con quelle caratteristiche ?
    Non so cosa dovevamo al Rennes per pagare 23 milioni sonanti per questo giocatore che se pure si rivelasse Falcao sarebbe stato strapagato ugualmente.
    Ammesso pure che il 70% so cazzate dei giornale quel 30 che resta e da brividi.
    Aspettiamo che finisca sto mercato da depressione totale , un mercato che ci sassuolizza in modo definitivo, i tifosi commercialisti devono stare muti perche 23 milioni per uno che abbiamo strappato alla Lodigiani fanno decadere tutte le tristi storie contabili con cui ci stanno perculando da tempo …
    Spero di essere smentito dall’arrivo di due grandi terzini e una punta esterna forte ma non sono fiducioso
    FORZA ROMA

  13. comunque il Napoli ha vinto lo scudetto con
    Anguissa b inglese
    Lobotka che nn era nemmeno titolare in partenza
    krava tutto da verificare
    Mario Rui che Ve lo dico a fa
    Politano un discreto esterno
    e in porta
    Meret che era una promessa e ha fatto più errori che patate…..
    Aspettiamo e vediamo che Squadra viene fuori purtroppo in partenza nn può che essere una stagione di ripartenza…si sta cambiando tanto a tutti i livelli, poi, speriamo che sarà almeno una Roma bella di quella da amare…e che per un volta la fortuna nn ci volti le spalle
    Forza Magica Roma💛❤️

  14. Scusate l’ignoranza ma come piffero fa la Juve a comprare Douglas Luiz e Thuram con tutti sti debiti che dicono abbia??

  15. Se dobbiamo comprare tanti per comprare mi tengo Abraham e mi faccio riprestare Azmoun….scambio alla pari con shomurodov pippa ar sugo per pippone ar sugo.

  16. Sorloth lo trovo un bell’azzardo, ha segnato tanti gol, ma i filmati che girano lo vedono sempre con difese sbilanciate e solo, così segna pure mio nonno. Su azione si vede molto molto meno. Le difese Italiane sono molto più chiuse e con marcature asfissianti sui centravanti. Forse il prezzo che chiedono è un po’ troppo

  17. Da alcuni commenti si capisce che non avete visto neanche gli Europei dove il georgiano ha rivelato tutto il suo talento. Il bello che poi commentate parlando di sconosciuti o di attaccanti con poco feeling con il gol. Per la cronaca Mikautadze ha attualmente una media di più di un gol ogni due partite, venendo da un campionato quale quello francese che è lo stesso da cui proveniva Osimhen (che aveva una media inferiore) e dove Icardi faticava ad arrivare in doppia cifra. Io spero che riescano a prenderlo

  18. Il georgiano ha fatto un grande europeo, però credo che giocherebbe più esterno per caratteristiche, però non ho idea se Baldanzi sia più forte.. 4 partite agli europei sono poca cosa.

    • Esatto Pop.. ma a sentire molti esperti del forum non sarebbe così.. 😂. Quindi lo conoscono? Macché..!! Poi magari lo prende qualcun altro a 20-25 milioni , esplode ancora di più , sale il valore alle stelle e gli stessi scriveranno.. “ ao.. dovemo da pija Mikautadze… cacciate li sordi.. “ .. oppure… “ noi nun semo capaci de fa o scouting..” .. Purtroppo il forum è pieno di questi personaggi, che vivono la Roma e tutto ciò che ad essa correlato in modo tossico!

  19. Mikautadze non ha fatto bene solo all’europeo, ma anche col Metz dove si è laureato capocannoniere della League2 con 23 gol (1 ogni 134 minuti) ed 8 assist.
    E’ un punta di tipo diverso, simile a Ben Yedder, non a caso il Monacò è attualmente la squadra favorita x accaparrarselo.
    Sicuramente con la vetrina dell’europeo lo paghi un pò di più di cartellino, ma considerato anche lo stipendio che chiede rimarrebbe comunque alla nostra portata e potrebbe essere un grande innesto.
    Da considerare il fatto che ha passaporto francese e non occuperebbe uno slot da extracomunitario.
    Come alternativa potrebbe rimanere Abrham che potremmo provare a rilanciare, oppure potremmo cedere l’inglese ed andare a prendere una punta con caratteristiche complementari al georgiano, uno tipo Weghorst che ti costa meno di 10 milioni e che è tra i più forti a fare a sportellate e nel gioco aereo.
    All’occorrenza Mikautadze potrebbe giocare anche da esterno sinistro, il che, dopo l’abbandono della pista Chiesa, ci consentirebbe di avere le spalle coperte e puntare su un esterno offensivo giovane e di talento come Wesley.

  20. Ma perché in molti parlate dei giocatori senza conoscerli? Il bello è che molti di questi a cui non starebbe bene nulla e che hanno da ridire su qualsiasi nome accostato alla Roma, sono gli stessi che invocavano lo scouting..! Ridicoli! Mikautadze sarebbe un acquisto molto interessante per il presente e in prospettiva. È tornato al Metz a gennaio e ha fatto 13 goal in 20 partite.. più 1 nei playoff. 13 goal in 1700 minuti in Ligue 1. Giocatore tecnico, cattivo che vede la porta. Veloce. 23 anni! Lo vedrei bene anche nel calcio di possesso e palleggio che vorrà fare DDR. Ma molti qui giudicano i calciatori dal nome . Se avessimo preso Kvaratskelia due anni fa , avrebbero contestato , storpiandone il nome ed etichettandolo come pippa al sugo 😂. Non ci capite nulla!!! Mettetevelo in testa!

  21. C’è poco da pensarci almeno 2 volte di fronte a chi ha fatto oltre 0,6 gol a partita di media come Mikautadze qualora il costo sia alla portata, ci si deve fiondare subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome