Calciomercato Roma: Abraham-Milan, si studiano le contropartite. I giallorossi vorrebbero Okafor, i rossoneri offrono Maldini e Saelemaekers

74
2861

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo, imminente, di Alvaro Morata non sarà l’unico colpo in attacco del Milan in questa sessione di mercato. Il club rossonero è infatti alla ricerca di calciatore forte fisicamente e nel gioco aereo, caratteristiche che rispondono al nome di Tammy Abraham.

L’attaccante inglese, entusiasta della prospettiva di giocare per un club storico e di ritrovare alcuni ex compagni di squadra, avrebbe dato la sua disponibilità al club lombardo.

La trattativa con la Roma è ripresa su indicazione del nuovo tecnico Paulo Fonseca, ma la prima proposta rossonera, che prevedeva la cessione di Luka Jovic più un conguaglio economico, non ha convinto i giallorossi.

Il Milan starebbe quindi valutando altre contropartite, tra cui Alexis Saelemaekers, Daniel Maldini e Lorenzo Colombo, con i giallorossi che invece gradirebbero avere Noah Okafor.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Soulè vuole i giallorossi, pronta un’offerta da 30 milioni di euro
Articolo successivoRITIRO ROMA: ultima seduta settimanale. Abraham in evidenza in allenamento (VIDEO)

74 Commenti

  1. Ponno anna a fangullo..Abraham è della Roma e la.Roma detta le condizioni..O ci danno quello che chiediamo sennò ciao…già co florenzi hanno fatto le merle.

    • Si infatti abraham c’ ha la fila. A leggerti sembra si parli di lautaro. Se non se sbrigano a dallo resta sul groppone, cosa assai probabile purtroppo.

    • Secondo te sono pazzi al Milan volerlo? Dopo un’anno fermo cosa ti aspetti? Tu sarai contento ma scommetto che lui sarà ancora più contento perché è un upgrade per lui. Andrà in una squadra con DNA vincente ed i giocatori vincenti non rimangono a Roma. Come diceva Mourinho (che non mi è per nulla simpatico) a Roma non si gioca per vincere e questa cosa vale anche per molti tifosi. Sinceramente non mi aspetto molto dal prossimo campionato. Dico anche che la società è gestita in modo strano. SFR.

    • Ahahahahah Okafor, salemrchers, Maldini, jovic
      Pippearsugo offresi…..

      Mamma mia per carità…..
      Aho non fate sta caz@#@#ata

  2. okafor buono perché può fare l’esterno e anche la punta volendo, ha già cmq esperienza del campionato e se dovesse andare via elsha (spero di no) avresti già il sostituto. però io se potessi scegliere vorrei rejnders!

    • Okafor non serve a niente,Maldini e Salemekers vanno benissimo invece.Soprattutto Maldini.

  3. calciatore forte fisicamente e nel gioco aereo

    non hanno mai visto giocare Abraham, non c’è altra spiegazione

    o.t.
    i lazziali vorrebbero intitolare a Lotito l’aeroporto di Ciampino
    avviata la raccolta firme

    • No Kawa, l’hanno visto giocare Abraham… contro di loro ha segnato due goal (ed era uno dei pochi vivi che potevamo opporgli). Forse siamo noi che abbiamo dimenticato le potenzialità del giocatore. Con i nomi che circolano in sua sostituzione (inquietanti dopo che abbiamo già perso Lukaku) mi terrei Abraham. p.s. loro ci arrivano davanti da un decennio circa (vincendo anche un campionato): siamo sicuri che siano così scemi?

    • Fabio.. Perché non ci dici cosa abbiamo dimenticato?

      Il primo anno di Abraham e stato un anno importante, ok, nessuno lo discute.. Era un calciatore che veniva dalla premier, aveva addosso altri ritmi e tanto entusiasmo..

      Era un oggetto misterioso per le difese avversarie, non conoscevano i movimenti del ragazzo..

      Ma anche al suo primo anno segnò solamente un goal di testa in serie A

      Al suo secondo anno segnò 4 goal di testa..

      5 goal di testa in più di 5000 minuti..

      Sul forte fisicamente invece, ma di cosa parliamo?… Non è mai stato un calciatore capace di giocare spalle alla porta, e difendere il pallone, generalmente con una spinta, gli si toglie l’equilibrio..

      Non sono scemi, nessuno lo dice, ma sul mercato si stanno muovendo malissimo, basta pensare che sono stati un mese su Zirkzee e lo hanno perso per le commissioni.. E non avevano un piano B.. Questo significa muoversi malissimo..

      Ieri ho fatto una domanda al quale nessuno ha saputo rispondere.. Quale sarebbe la specialità di Tammy?

      E un giocatore che fa reparto da solo?.. Generalmente basta una spinta per fargli perdere l’equilibrio, non è bravo nel tenere il pallone, quindi direi di no..

      Viene a giocare con la squadra?.. Sbaglia anche i passaggi più semplici, quindi no..

      E un killer d’area?.. Negli ultimi due anni i goal sbagliati sono tantissimi, quindi io non direi..

      E forte di testa?.. 5 goal in più di 5000 minuti dicono di no..

      Quindi quale sarebbe il suo punto forte?.. Tutti gli attaccanti ne hanno uno..

      Prendi En-Nesiry.. Come ho già detto a me non piace.. Ma ha dei punti forti, difesa del pallone, e colpo di testa..

      Può non piacere, stilisticamente non è bello da vedere, ma ha dei punti forti..

      Abraham invece?

      La realtà che vedo io e la seguente.. Tammy e stato massacrato dalla tifoseria, che non lo vuole più vedere a Roma, ma siccome c’è il Milan, c’è anche la paura di vederlo far bene in Italia con un altra squadra.. Quindi per paura lo si vorrebbe tenere..

      Ma di coerente in questo ragionamento c’è davvero poco..

      La Roma di De Rossi per modo di gioco, basato sul possesso, ha bisogno di un attaccante capace di tenere palla e giocare con la squadra..

      Bene, Abraham c’entra meno di zero con questo gioco.. Quindi va venduto, non per Saelemakers oppure per Maldini, ma per soldi.. In caso si può aspettare la premier, ma va ceduto..

      Questo se si vuole dare a De Rossi una squadra per il suo modo di giocare..

      Forza Roma

    • Marco hai dimenticato che al posto di Abraham non stiamo trattando un top player. Abraham ha fatto una grande stagione e poi una deludente perché poco motivato, con la testa in premier e in preda al non gioco di Mourinho, non certo perché è scarso. I suoi pregi: è alto 196 cm, è veloce in progressione e può attaccare la profondità o partire in contropiede, ha una tecnica non male per essere un gigante (a che in premier ha fatto molto molto bene). Se tu credi sia scarso non so che dirti, meno male che non sei il nostro Ds, mi infastidirebbe regalarlo a 15/20 milioni e sostituirlo con uno dei nomi che girano.

    • Ma quale poco motivato, veniva da un trofeo vinto a Roma e la Roma stava volando in Europa League.. In più gli era stato messo Dybala vicino..

      Sai cosa sono queste, scuse..

      La realtà è la seguente.. Il primo anno si è presentato un attaccante Veloce, rapido, che si è saputo buttare bene negli spazi, era uno sconosciuto..

      Il secondo anno non era più uno sconosciuto, e le difese conoscevano ogni suo movimento, ed è finito il fattore sorpresa.. Così come in Europea.. Sono diverse le squadre da affrontare in Europa league rispetto a quelle della Conference..

      E come immaginavo non hai saputo elencare una sola caratteristica..

      E alto?.. E quindi?.. Se sei alto e con una spinta vai giù serve a poco la tua altezza.. Veloce in progressione?.. Quindi è un ala?

      Tecnica?.. Non sa stoppare un pallone pulito e la chiami tecnica?..

      Ogni tanto fa dei dribbling impressionanti.. Ma il 99,9% delle volte sono inutili.. Per te questa è la tecnica?

      Se questo è il tuo modo di dare giudizi, sono io a dirti, menomale che non Sei il nostro Ds.. E forse non lo hai capito ancora, la Roma lo vuole vendere, De Rossi non lo vede.. Vai da De Rossi e spiegagli anche a lui queste cose..

      Anche En-Nesyri e alto, e veloce, e difende la palla molto meglio ed in più è fortissimo di testa..

      E a me En-Nesyri non piace.. Ma quando si parla di qualità.. Quando si parla di caratteristiche è capacità, queste sono cose che vanno guardate.. E pensa En-Nesyri ne ha di più rispetto ad Abraham

      A te darebbe fastidio venderlo a 15/20.. E non consideri che tra ammortamento ed ingaggio Abraham pesa sui conti per 15 mln..

      A me darebbe fastidio vederlo titolare ancora..

      Ed il ragazzo mi sta anche simpatico, ma no, non basta..

      Forza Roma

    • Un ultima cosa..

      La cattiveria.. Un attaccante deve essere cattivo, deve voler spaccare la porta..

      O hai tanta tecnica da creare gioco per i compagni, come era Edin.. Oppure devi voler spaccare tutto..

      Ed anche ad Edin spesso mancava quella cattiveria sotto porta, ma era così forte che passava in secondo piano..

      Ad Abraham manca, cattiveria e di certo non crea per la squadra..

      Poi se dovesse restare, spero di dire.. “avevo sbagliato”.. Che lui mi faccia ricredere su tutto..

      Ma la sua storia dice questo.. Un paio di stagioni buone in 7/8 anni da professionista anche in realtà importanti.

      Forza Roma

    • Marco 79
      per come la vedo io abrham ha un’ottima tecnica di base, velocità e agilità. Ma oltre ai difetti da te elencati ne ha uno monstre: non si mette bene col corpo quando ha il pallone.
      Questo a uno di ventisette anni non glielo insegni più. Quando stoppa il pallone non lo tiene vicino, quando arriva al tiro ci arriva cadendo, quando va al dribbling la palla è staccata dal corpo.
      Questo è il difetto mostruoso che si porta dietro. Quindi per me vanno bene anche contropartite utili e soprattutto Maldini che ha fiuto del gol ed è giovanissimo.

    • Marco ma che caratteristiche ti devo elencare? Per te fare 4 goal di testa è poco… lo sai che Lukaku lo scorso campionato ne ha fatti 13 in tutto? Molto probabilmente 4 di testa non li ha fatti. Parli del fattore sorpresa per “giustificare” la prima ottima stagione di Abraham ma il ragionamento è paradossale: quindi basterebbe cambiare attaccante ogni anno per andare alla grande e i ridondanti discorsi (anche statistici) sul necessario ambientamento del calciatore sarebbero inesistenti?!?!
      Ti posto i modesti risultati di Tammi prima di venire a Roma (quelli per i quali il Chelsea ha voluto tenere il diritto di riacquistare Abraham a 80 milioni…):
      Chelsea 2 (0) 2016-2017 – Bristol City 41 (23) 2017-201 – Swansea City 31 (5) 2018-2019
      Aston Villa 37 (25)[1] 2019-2021 – Chelsea 56 (21).
      Libero di avere la tua opinione ci mancherebbe ed apprezzo le tue dettagliate motivazioni (attenzione però, non è una gara di quantità di cose scritte)…ma non sono d’accordo salvo su una cosa: forza Roma sempre

    • DDR16 quello che hai elencato potrebbe essere il problema che lo porta principalmente a non riuscire mai a proteggere il pallone, quando si trova spalle alla porta.. Questo è un problema che ha anche Karsdorp..

      Fabio abbiamo opinioni diverse, ci sta, non voglio la ragione, anzi, se Tammy dovesse restare, voglio avere torto, perché il bene della Roma viene prima di tutto..

      Fabio Tammy non è “uno specialista” sui colpi di testa.. Così come non lo è mai stato Lukaku.. Ma Lukaku ha altre caratteristiche, Lukaku fa reparto, punta la porta, e una bestia d’area.. Per quanto è grosso di testa potrebbe fare molto di più..

      Per te Tammy e forte ci sta, per me è un giocatore che ha delle qualità fisiche, ed anche nel dribbling fa cose mostruose a volte, ma se vuoi avere un attaccante che gioca per la squadra lui secondo me non è il giocatore giusto..

      Per quanto riguarda la quantità delle cose scritte, non è colpa mia, non conosco il dono della sintesi 😀

      Forza Roma

  4. Con Saelemakers ci facciamo la birra, con Okafor possiamo sempre rivenderlo discretamente, se non funziona. Su Maldini sono perplesso, giocatore perennemente sul punto di esplodere che poi fa il botto, nel senso di fallire, boh. Però, per me sarebbe ottima operazione: se Abraham va al Milan e torna quello del primo anno posso perculare tutti quelli che lo attaccano perché avrebbe fallito, segnando appena 25 reti in serie A in un anno e mezzo, prima di infortunarsi. Se invece fallisce, il fallimento non si ritorce su di noi.

    • Con saelemakers ci facciamo la birra, infatti col Bologna si è bevuto tutta la difesa della Roma che sembrava Franco causio prime , sei un ottimo osservatore da dietro alla tv. Se se se se… co abraham “se” arriva “se”sti!
      Roma Bologna 1-3 : Alexis SAELEMAEKERS 7,5 – Dominante anche lui. Parte da sinistra e non lo prendi mai. Apre l’azione dello 0-1, colpisce una traversa su punizione, quindi il dolcissimo lob che chiude i conti.

    • Io continuo a pensare che Tammy dovrebbe restare.
      Il primo anno ha dimostrato tutto il suo valore e il secondo anno ancora non si capisce cosa sia successo (ma io sono molto critico con Mourinho e credo che ci abbia creato più di un problema). Poi, l’infortunio.
      Continuo a pensare che l’anno prossimo potrebbe essere l’anno giusto, per Tammy, per esplodere.

    • A Mancì, quest’anno la difesa della Roma per un motivo o per l’altro se la bevevano in parecchi, soprattutto nel finale di stagione. Infatti Saelemakers è così forte che il Bologna gli ha detto ciao ciao…

  5. Dare via Abraham per prendere uno di questi centravanti che si sentono io mi tengo tammy e lascio il Milan in sospeso fino all’ultimo giorno di mercato poi sorpresina

  6. Meglio i soldi. Poi si parla tanto di valorizzare i giovani italiani: non ci credo che la Turchia abbia giovani di 17 anni che hanno giocato in maniera incredibile l’ europeo; mettici poi io 16enne spagnolo che ridicolizzato Rabiot. in Italia siamo diventati tutti fregnoni! E godiamo come ricci quando arriva il giovane, francesca, spagnolo, ivoriano: merito a questi ragazzi, ma poi che ci resta?

    • MA secondo te se i giocatori italiani fossero forti non giocherebbero? Poi se le squadre di media classifica per i giocatori italiani mediamente decenti ti chiedono il doppio del prezzo solo perché italiano allora non c’è niente da fare

  7. “L’attaccante inglese, entusiasta della prospettiva di giocare per un club storico e di ritrovare alcuni ex compagni di squadra”. Volendo prender per vera sta frase, ecchine un altro in fatto di “sincerità e attaccamento alla maglia” mi ha parecchio deluso. Ve lo ricordate cosa disse appena arrivato? Visto che le cose stanno cosi’ meglio che se ne vada al piu’ presto. Arrivederci e grazie!

    • No, dovrebbe dire che il Milan gli fa schifo, che ti pensi. Ma come casso ragionate, chi vi capisce è bravo…

  8. Una operazione posta su condizioni del tipo “Abraham=Okafor+10” o su cifre simili ci potrebbe anche stare, specialmente se andasse in porto la trattativa con Soulè (15-17.5+ il Faraone). Lo svizzero, anche se l’anno scorso ha avuto qualche infortunio, coprirebbe in maniera abbastanza affidabile sia uno slot come ala sinistra (magari non quello da titolare, sperando che l’organico societario abbia l’intenzione di muoversi per giocatori di calibro come Summerville) sia uno slot come centravanti. Vedremo come si evolverà la situazione…

  9. Okafor avrebbe un senso tecnico ed economico come buona alternativa nel fronte d’attacco a sinistra.
    Non ha fatto benissimo ma neanche male e dopo un anno di rodaggio in Italia potrebbe andare meglio.
    Saelemaekers è un mezzo giocatore, Maldini ancora 1/4.
    In ogni caso, prima di sbilanciarmi, attendo la barzell…ehm, il parere dalla Gallia.

  10. Soldi e basta. Mi piacerebbe Loftus Chick ma 4 mln netti qui non lo danno neanche morti. Se prendi quelle contropartita li gli fai solo un favore. Quelli te li prendi in prestito con diritto, basta aspettare Agosto e te li tirano dietro.

  11. Okafor è un altro giocatore di cristallo, anche no grazie.
    Almeno fosse uno di quelli che quando c’è ti fa il fenomeno… ma non mi pare quel tipo di calciatore.

    Se ho fatto bene i conti, in 3 anni è stato assente 254 giorni per infortunio, saltando 32 partite complessive (ovviamente senza contare le partite in cui era convocato ma in cui era convalescente e non poteva giocare quasi per nulla o, perlomeno, non al meglio).

    Insomma, è uno che ti salta ogni anno circa un terzo della stagione. Basta giocatori così. Ve prego.

  12. non facciano i furbi, son stati un mese come piattole appresso a zirkzee e il suo agente, quindi ne hanno 30 da dare secchi, non fateci perdere tempo

  13. Okafor (congruamente valutato 14 milioni, pari al prezzo pagato dal Milan l’anno scorso, considerata la stagione così così ) + 15 milioni si può fare.
    Okafor utile perché schierabile sia punta che esterno sinistro

  14. Come scritto ieri, io aspetterei le prossime 2-3 settimane quando arriveranno le ricche offerte dalla Premier per Abraham.
    Ghisolfi temporeggia!

    • Dici, eh? Mi pare che per questa estate sia valida ancora la clausola per la quale il Chelsea può riprenderselo per 80 mln, speriamo non si siano dimenticati di questa ghiotta occasione!

  15. Okafor? Ma ve lo ricordate col Salisburgo contro di noi? Mi sembra che non fece un tiro in porta ed infatti quando il Milan lo comprò per 14 ML lo scorso anno ci facemmo grasse risate. Ed anche ai recenti europei il CT svizzero gli ha sempre preferito Embolo (!!!). Sta bene dove sta.Se vogliono Abrahms solo cash o ci dessero Camarda.

  16. Calciomercato.com non mi sembra chissà quanto affidabile, sembra più un sito acchiappa click. Comunque Abraham vale 40 mln. Si può trattare al ribasso partendo da questa cifra. Così ragiona un DS.
    FR

  17. Preferirei darlo ad un club come il Tottenham che ha secondo me molto più contropartite tecniche interessanti e dal potenziale elevato.
    Se dobbiamo cedere alcuni calciatori nostri, a parità di offerte, meglio optare anche per il club dove un nostro calciatore potrebbe rendere al meglio. Questo perché è anche importante che qualche nostro calciatore ceduto faccia bene altrove e non che siano tutti zavorre e basta. İl prezzo attribuito da parte nostra a molti calciatori acquisiti non è solo una questione che alcuni li abbiamo strapagati ed un rendimento discontinuo, ma è importante per chi acquisisce comprare calciatori che comunque per loro possano rendere in qualche modo, e questo aiuta noi anche a cedere a migliori condizioni, soprattutto a club a cui hai venduto un calciatore e lui fa bene li, la prossima sessione di calciomercato, questo club potrà essere interessato ad acquisire anche 1 o 2 altri. Se invece il calciatore la va male, soprattutto se è un club estero, prima che questo club ed altri collegati considerino un nostro calciatore ci vorrà del tempo. Questo ovviamente se vi sono più opzioni per cedere un calciatore.

  18. ma infatti se devi prendere a parziale contropartita Okafor tanto vale prende Origi .. sono altri che fanno la differenza…
    Facessero una bella operazione che Abraham ci muove 40m nn vanno fatte stupidaggini…

  19. Francamente io terrai l’attaccante che abbiamo,ne prenderei uno da affiancare ad Abraham,proverei a prendere soule e un’altro esterno opposto,e un bel terzino dx,in fine un centrocampista tignoso.

  20. Tammy no
    Bove no
    Zeleski no
    Pellegrini no
    Mancini no

    oh, a leggere i più, pare che abbiamo vissuto anni di Champions clamorosi e lotte scudetto di fuoco.

    l’unico che tengo è Svilar essendo d’acciaio tra l’altro.

    manderei via tutti, Dybala compreso, per delle contropartite decenti e sempre presenti

    salamandra sarebbe il nostro top player per come siamo messi, lo sapete si?

    altroché

  21. Maldini da prendere. Chi lo denigra non lo conosce o li ha visto solo contro la Roma (forse). Ha ampi margini di crescita e se non si inserisce bene nella Roma ci recuperi paro paro quello che vale. anche gli altri due no sarebbero male ….tutti e tre alla Roma e pannolone Abramo al Milan e c’abbracciamo

  22. bè sinceramente se mi farebbero una contropartita io prenderei okafor perche coprirebbe molto l ala sinistra con poi titolare soulè( rumors di entrata dove la Roma ha offerto 30 milioni, possibile che venga alla Roma è il 23 per cento)quindi a sinistra saresti abbastanza coperto con soule titolare e okafor panchinaro.Okafor può coprire anche un po’ l attacco anche essendo sinistro. per tutti i romanisti sicuramente e meglio okafor che shomurodov. Se invece verrebbe Maldini comunque non e malissimo(secondo me) anche perché è giovane e può crescere,anche se non lo metterei titolare perché se dovrei fare un sondaggio tra Bove e Maldini mi farebbe comunque il panchinaro. Se verrebbe invece Colombo e la stessa cosa, non lo metterei titolare anche perché non ha fatto tanti gol quest anno(24/25).Se io fossi Ghisolfi prenderei Reijnders perche comunque e un giovane in prospettiva dato che ha 24 anni puo crescere e diventare ancora piu forte di come ha dimostrato al Milan.

  23. Vendere Abraham al Milan per meno di 30 milioni accettando delle controparte sarebbe l’ennesimo scempio di questa gestione

  24. Io però dico una cosa e questo dovrebbe far riflettere a tutti i presenti, dunque qualcuno si è fermato a vedere le statistiche di Abraham dall’inizio dalla sua carriera professionistica a oggi?
    Così per curiosità, i numeri parlano da soli è una buonissima seconda linea non continuo non titolare, strapagato uno sproposito all’epoca e anche di ingaggio perchè di punto in bianco hanno deciso la proprietà di cedere un titolare al ridosso dell’inizio del campionato, questo debba far riflettere su che razza di giocatore che abbiamo in rosa e che la proprietà cosa strapaga.
    Ora non voglio dire niente ma il milan se lo prende non perchè crede in lui ciecamente e fargli fare il titolare, ma per fare la riserva e lo stesso milan manco è disposto a spenderci praticamente niente sul giocatore e manco in Inghilterra fanno la fila per lui, quindi ripeto guardatevi bene i suoi numeri non solo di carriera per club ma anche della nazionale e avrete la risposta a tutto.

  25. Sono certo che il prossimo sarà l’ anno di Tammy Abraham, cederlo al Milan è una porcata assurda, un grandissimo errore, bisogna aspettare questo giocatore dopo l’infortunio o lo vendi per 30 senza contropartite e prendi quello dell’ Atletico (l’attaccante nero).

  26. Il problema oltre al fatto che il Milan non vuole dare tutto il cash sono pure le alternative, cioè se al posto di Abraham riscatti Lukaku o prendi David allora ci può stare ma se invece ti presenti con Sorloth o peggio ancora Nasyri è un passo indietro

  27. Ma il problema oltre al fatto che il Milan non vuole dare tutto il cash sono pure le alternative, cioè se poi riscatti Lukaku o prendi David ci può stare ma se invece ti presenti con Sorloth o peggio ancora Nasyri è un passo indietro

  28. Purtroppo caro amico e tifoso As Roma unica fede, piacerebbe anche a me che noi riuscissimo a dettare le nostre condizioni di mercato, ma purtroppo la realtà dice che oltre a Bove e forse elsharawi ed Abrham non abbiamo praticamente nessuna offerta per i nostri calciatori. E perché? Per due o tre motivi evidenti e sostanziali;”
    1) Avendo tutti dai 28 ai 32 anni non hanno margini di crescita e possibilità di guadagno su una eventuale cessione.
    2) i loro ingaggi sono insostenibili per prestazioni espresse sul campo
    3) la più importante di tutte probabilmente è che a Roma consideriamo ottimi calciatori gente come Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes, mentre in giro per l’Italia e l’Europa sono considerati dei pipponi strapagati e non a torto aggiungerei visto quanto valgono e rendono.i campo.
    C’è a parte Dybala quando sta bene ovviamente, in grado di far saltare gli equilibri o di non scadere nello scialbo nonché inutile e sterile giro palla dettato dai tre fenomeni del nostro fortissimo centrocampo? certo che no. C’è uno a parte Dybala e qualche volta elsharawi che provi a saltare l’uomo? certo che no….
    C’è qualche nostro centrocampista o esterno in grado di essere pericoloso in verticale o che sappia fare le due fasi senza combinare disastri alla Pellegrini e Cristante? Certo che no.
    Abbiamo dei difensori che sia in grado di recuperare palla senza prendere un cartellino ad ogni intervento come Mancini? Certo che no…
    Questa è la realtà dei fatti il resto sono mere illusioni in cui noi tifosi travolti dalla passione giallorossa e dalla speranza di vedere una Roma forte che lotti e che dia l’anima in campo, ma poi ci svegliamo ed il giorno dopo leggiamo le solite dichiarazioni inutili come lui del nostro mister personalità Pippegrini…..l’essere calcisticamente più inutile che io abbia mai visto nella Roma a memoria d’uomo. Ecco come stiamo messi……
    possiamo comprare tutte le punte che vogliamo, ma se poi non ti arriva un pallone giocabile e gente come Dybala o Lukaku deve arrivare fino in difesa per prendersi un pallone, mi spiegate come possiamo segnare o vincere?
    I veri problemi che abbiamo sono i due terzini, ed il nostro centrocampo nessuno escluso e finché avremo sta gente purtroppo il sesto posto , se ci andrà bene visto il mercato di chi ci sta dietro, è praticamente assodato…il resto è solo illusione e non temo smentita, ala fine il campo parla sempre……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome