La Roma e il Besiktas hanno trovato l’accordo per l’acquisto di Tammy Abraham a titolo definitivo. A riportarlo è Fabrizio Romano che sul suo profilo X ha confermato che i due club hanno trovato l’intesa giusta per sbloccare la trattativa.
Anche il calciatore ha dato l’ok al trasferimento in Turchia. La cifra dell’affare si aggira intorno a 20 milioni di euro. L’attaccante inglese aveva appena terminato l’avventura in prestito al Milan e adesso è pronto a salutare definitivamente la Capitale per volare in Turchia e prendere il posto di Ciro Immobile.
L’operazione permette alla Roma permette alla Roma di guadagnare altri 8 milioni per le plusvalenze, abbassando così la cifra necessaria per rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario.
🚨🦅 EXCLUSIVE: Besiktas reach verbal agreement to sign Tammy Abraham on permanent deal from AS Roma, here we go!
Transfer fee around €20m. Abraham has accepted the destination. Time for paperwork between clubs.
Tanmy, set to fly to Turkey. ⚪️⚫️✈️ pic.twitter.com/2IX0Rce53f
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 29, 2025

era ora
Sarà vero ? Attendo il comunicato ufficiale della Roma.
stava a valore residuo di circa 8.8mln se la plus dicono essere di 8 è stato venduto a circa 17+bonus…e cmq ciavemo na sfiga, pure questo si fece il crociato l’ultima partita di campionato di 2/3anni fa mi pare…eccheca…
A Fabrizio Romano credo quasi ciecamente, quindi ottima notizia!
Abbiamo risolto uno dei nodi più intricati, visto anche l’ingaggio.
E bene anche per lui che va ad innalzare ancora l’asticella…
Stavolta l’asticella è davvero alta , Tammy entra di diritto nel calcio che fa la Storia !
co st’asticella sta a ballà er calypso, è arivato a fa er passo der limbo rasotera….
pellegrini non serve???
è un ragazzo da circo
eddaie Cosi! Bono per tutti
Se è vero è un altro miracolo targato Massara. Voglio essere generoso e dare una piccola percentuale di merito (e di fortuna per come è andata) anche a Ghisolfi che nell’ultimo giorno di mercato della passata stagione gli allungó di un anno il contratto per lo scambio di prestiti con Saelemaekers, senza diritti o obblighi di riscatto da ambo le parti, purtroppo per Saelemaekers, per fortuna per Abraham visto che al Milan avrebbero fatto i pezzenti, come sempre con noi…
Per vendere ci vuole un acquirente, e che questo sia gradito al giocatore.
Vendere Tammy l’anno scorso era praticamente impossibile, era rientrato quasi a fine stagione e aveva giocato poco, senza lasciare alcun segno.
Alla fine la mossa di Ghisolfi si è rivelata fruttuosa: abbiamo dato al Milan un ingaggio da 4,5 mln e ne abbiamo preso uno da 1,5.
Saelemaekers ha dato il suo buon contributo alla stagione della Roma, Abraham ha perlomeno dimostrato di stare bene fisicamente e tutto sommato non ha fatto nemmeno così male se vai a vedere il rendimento di tutti gli attaccanti del Milan, tra Morata, Gimenez, Joao Felix, Jovic, per il rapporto coi minuti giocati non ha sfigurato.
Adesso, grazie a quella mossa last minute, hai avuto la possibilità di cederlo realizzando anche una buona plusvalenza.
per farlo partire in prestito serve per forza che il contratto non scada il giorno in cui torna da quel che so, Ghisolfi non ha fatto nulla, ha solo fatto una pura formalità per ufficializzare il prestito
fra soldi e ingaggio risparmiato è davvero un operazione importantissima!!!!!!
smirzo spero con forza che tutto vada a buon fine e specie in tempo per il maleficoFPF.
Che fattura; voglio vedere il trio MamGa Ra. potersi muovere con libertà nel calciomercato. Con Massara che guida.
ogni tanto una buona notizia…. comunque è un dato di fatto che Massara in poche settimane sta riuscendo dove altri hanno stra-fallito!
Così dovranno scrivere di qualche altro problema. Gli abbiamo rovinato l’ultimo giorno ancora utile per sparlare sulla ns situazione finanziaria. Ora si scateneranno sugli acquisti. FRS
Gli auguro davvero il meglio, è un ragazzo perbene. Peccato non sia riuscito ad affermarsi nel nostro campionato. In ogni caso, primi segnali positivi..bravo Massara, avanti così!
Non è riuscito ad affermarsi semplicemente perché è scarso. Puoi essere per bene quanto ti pare ma sempre scarso rimani.
Questa e’ una botta de vita cosi’ grossa che aspetto di vedere tutto ufficializzato prima di esultare!!
Uno dei giocatori che ho capito di meno in vita mia.
Arrivo’ a Roma che sembrava ‘na belva, mi ricordo la prima partita c’aveva ancora i bagagli a Fiumicino e metteva paura agli avversari solo avvicinandosi.
Nel giro di due anni ha scordato tutto quello che si puo’ scordare del gioco del calcio ed e’ diventato un improbabile incrocio tra un pensionato infraditato de manco trent’anni e un animatore da villaggio turistico molto stile Pappa e Ciccia.
Io non mi capacito dei misteriosi traffici che mulinano nella testa certi personaggi.
Tre, due, uno…largo alle vedove di Abrahm
mi sa che manco tra i parenti la trovi….
Considerato l’ingaggio nessuna squadra gli avrebbe garantito quei soldi dopo le ultime stagioni opache quindi se ne va in turchia, però essere riuscito a chiudere questa vendita a giugno è tanta roba, pensavo che Abraham avrebbe aspettato qualche inglese così pazza da dargli quei soldi. Ottima operazione per timing considerato che bisognerebbe cedere a quanto pare.
a parte le plusvalenze, hai tolto gli ingaggi di Hummels, Paredes e Abraham + le cessionioni di Le Fee e Zalewski in scadenza, tanta roba….
aspettiamo i comunicati ufficiali
Miiii…bel colpo di scena proprio last minute, parrebbe (Fabrizio Romano è uno dei pochi credibili)…Bene.
I conti sono – sarebbero – sistemati quel tanto che basta per poter poi ragionare rispetto alle prossime cessioni (che saranno anch’esse rivelatrici di quello che già pensava Ranieri e di quel che confermerebbe Gasperini), ma senza un coltello alla gola. Al massimo ci sarà una multina (come già a dicembre): il gap nel miglioramento dei conti sarebbe troppo vicino al target per poter applicare qualcosa di molto diverso da una multa di qualche milione. Almeno se nell’UEFA c’è una logica.
La parte “vera”, quella degli acquisti che non si possono più sbagliare, inizia…dopodomani (ma c’è da supporre che, col dovuto massimo riserbo, degli obiettivi siano stati già individuati).
Un altro Bimbo …… in meno !!!!
Va benissimo così !
Mamma mia se arriva il comunicato di questa notizia, apro una bottiglia!
Daje, se sarà cosi (e incrocio le dita), una trattativa a buon fine e buona fortuna al ragazzo! Ancora è poco chiara la cifra da realizzare (10, 20, 30 milioni?), ma, mi sto ricredendo e potremmo farcela! Forza Roma Sempre, sono fiducioso!
E cosí Angelino e N’Dika saranno supertitolari anche con Gasp…. il misterioso Abraham che va via è un’ operazione grandiosa… E ora non resta che prendere un vero animale d’area ⚽💛❤️🤟🏻
Le mezze verità non mi piacciono. Non si può dire che si è dimenticato di come si gioca a calcio , senza ricordare il bruttissimo infortunio che ha avuto e , dal quale è il molto difficile riprendersi e tornare quelli del pre infortunio. Detto questo , sono contento che se ne vada ,non mi sono piaciute certe dichiarazioni che , ha fatto sulla Roma , mentre era al Milan.Non ti rimpiangeremo
tutto giusto, peccato fosse già tornato ad essere una p*ppa al sugo prima dell’infortunio
Bingo!!!!!!!!! e ciaone proprio 👋👋👋👋👋
Ciao Tammy e Grazie solo per quanto riguarda il suo primo anno alla Roma, per il prosieguo invece andava bene la cessione che finalmente è arrivata insieme a 20 milioni in cassa.
Non lo rimpiangeremo,ma secondo me non e’ un’affare…se non ci fosse stato questo Fair play finanziario Abraham valeva qualcosa in più,ma ormai conoscendo le difficoltà della Roma,tutti sembra che stanno al supermercato e approfittano degli sconti…
anche se 8 Milioni non sono probabilmente tutti quelli che ci servono
– Dahl 10 ml
– Lefee 23 ml
– Zalewski 6,5 ml
– Paredes 3,5 ml
– abraham 20 ml
– hermoso
– pellegrini
– cristante
– shomurodov
Qua manca poco e davvero vi libereremo di tutte le zavorre 😍
dalh contro il chelsea ha fatto la sua parte
C è scritto “verbal agreement”. Nel calcio, e in particolare con i club turchi, finché non ci sono le firme non si può essere sicuri. La fonte è tra le più attendibili. Se non la più attendibile. Ma prima di esultare, tra l altro per una cessione alla metà del prezzo di acquisto, ci penserei bene. Si spera, in ogni caso, che la Roma torni ad avere un grande centravanti. Prossimo obiettivo cedere gli altri due e acquistare tre attaccanti veri
Visto a quanto è stato acquistato e a quanto è stato venduto si è trattato dell’ennesimo acquisto sbagliato. Le vere plusvalenze sono quando compri a 10 e rivendi a 20. Ovviamente non è colpa di Massara se il calciatore è stato acquistato a una cifra che non meritava. Comunque meglio averlo dato via. Spero che molti altri vengano ceduti.
le vere plusvalenze sono , per me , quando compri un calciatore , lo tieni e porti a casa una champions o uno scudetto
la Roma ha totalizzato circa 23, 5 milioni di plusvalenza. 7 con Dahl, 6,5 con Zalewski, 2 circa con Paredes, 8 con Abraham
Più facciamo senza intaccare l’ossatura e meglio è..
ottimo e inaspettato
Sciaone…
Ciao Tammy in bocca al Lupo, comunque un potenzaile buon talento che non si è espresso al 100% fa sempre dipiacere, ma putroppo il tempo passa pe tutti e 28 anni sono un’età giusta per capire se è il caso o meno di ridimensionarsi..grazie comunque per il primo anno con noi..
un altro eroe di tirana che se ne va
Se non ricordo male Abrham valeva tra i 30 ed i 40 ml di € , ora improvvisamente siamo scesi a 20 .Possibile che quando vendiamo ,vendiamo a poco e quando compriamo i prezzi improvvisamente si alzano ??? Sempre la figura dei polli da spennare ?? FORZA ROMA
Vediamo cosa farà Massara ora che comprerà.
Di vendere bene è capace, se uno ha grande interesse per un calciatore, lo ha dimostrato proprio con noi quando ci ha venduto Le Fée alla cifra che diceva lui.
Se c’è obbligo di vendere entro il 30 giugno, la cosa migliore che può fare è dar via i giocatori non graditi al mister, scontenti, con ingaggio alto e magari neanche più giovanissimi, ed Abraham rientra abbastanza in queste caratteristiche. Questa è la “plusvalenza” più importante, cui dovrà seguire l’acquisto di altri più funzionali. Secondo me qui si vedrà la bravura del direttore sportivo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.