LIVE! Calciomercato Roma: Rensch vuole i giallorossi, l’Ajax chiede Dahl in cambio (AGGIORNAMENTI)

44
974

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:25 – Arrivano aggiornamenti da Fabrizio Romano sulla trattativa in corso tra la Roma e l’Ajax per Devyne Rensch: i due club, scrive l’esperto di mercato in questi minuti, avrebbero discusso sulla possibilità di inserire Dahl nell’affare. 

I lancieri volevano il terzino svedese, che sta trovando pochissimo spazio in giallorosso, già la scorsa estate e chiedono di poterlo acquistare in prestito con obbligo di riscatto. La Roma però al momento è disposta a cederlo solo in prestito secco. La trattativa per portare Rensch in giallorosso continua.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Secondo quanto riferito dall’edizione on line del Telegraaf, Roma e Rensch avrebbero raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 2029. Il club olandese chiede circa il doppio rispetto ai 5 milioni offerti dalla Roma.

Su di lui, riferisce il portale olandese, c’è anche il Napoli. La dirigenza dell’Ajax deve scegliere se monetizzare adesso o lasciarlo andare a giugno e cercare di qualificarsi alla prossima Champions League.

Il club, riferisce il Telegraaf, non considera il terzino un “mangia soldi”, anzi, infatti è stato proprio Rensch in precedenza a cercare un accordo economico per permettere all’Ajax di guadagnare qualcosa dalla sua cessione, firmando un rinnovo fino al 2027 con la promessa di poter partire in caso di arrivo proposte importanti. Il rinnovo, però, era impossibile per motivi fiscali e dunque è saltato tutto.

Anche Fabrizio Romano conferma: la Roma ha offerto 4/5 milioni per Rensch, ma l’Ajax ha respinto la prima proposta dei giallorossi. Il terzino però vuole trasferirsi subito in giallorosso, la trattativa continua.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAvv. Contucci: “Siamo vicini al ritorno del vecchio stemma. Possibile riapertura ai tifosi per Udinese-Roma”
Articolo successivoCobolli: “Io, Bove, Ranieri. Per lo Scudetto della Roma rinuncerei a uno Slam”

44 Commenti

    • A Napoli andrebbe a fare la riserva di Di Lorenzo, a Roma il titolare. Per quanto riguarda il costo: il doppio dei 5 mln offerti dalla Roma, è la richiesta di oggi, da domani, più si avvicina la chiusura del mercato più richiesta dellAjax scende.

  1. speriamo bene….. da qualche anno a questa parte le parole “terzino destro olandese” mi provocano un riflesso condizionato con eruzione cutanea e irrefrenabile tendenza a imprecare in lingue sconosciute…😁

    • la logica dell’as roma è la stessa della perdita a zero di zalewski ; li si paga di più , qui si guadagna meno

    • Dici? DA quer poco che ho visto, nun me pare. Me sembra n’giocatorino, classico ventunenne, nella media. Nun j’ho visto niente de trascendentale, considerando che li video su YT so’ montati cor mejo der mejo…

  2. Onestamente, mi sfugge il motivo per cui un giocatore di una squadra gloriosa e che ha buone possibilità di giocare la champions, debba, se non per tanti soldi, andare a giocare in una sqadra che probabilmente il prossimo anno sarà fuori dalle coppe e che si sta risollevando (forse) solo ora da una crisi pesantissima.

    A parte Rensch, ma penso ce il nostro appeal sia molto sceso, ultimamente. Finché c’era Mourinho, magari… la conference, la finale di el… ma ultimamente… brrr

    • Beh, ma Rensch non è che sia un giocatore fatto e finito, è uno che sta per compiere 22 anni con tutta una carriera da costruire e quindi un profilo ancora abbordabile per noi.
      Dipende dalle richieste che ha ricevuto e dalle prospettive: da noi avrebbe in teoria un posto da titolare assicurato e questo è un aspetto da non trascurare.
      Ovvio che se avesse la medesima prospettiva al Liverpool non credo ci sarebbero chance.

  3. Un giocatorino di 21 anni, valutato 12M, e la richiesta è 10 con la scadenza fra cinque mesi?
    Altro che erba e fumo legalizzati, in Olanda vi drogate di acidi scaduti dal ’65.

  4. a noi ci prendono tutti per le palle
    scade quest’anno alla chiusura del mercato può firmare gratis
    facciamo un buon contratto e zero soldi alla squadra
    tanto se lo prendi adesso non Vinci lo scudetto e risparmi di pagare la squadra

  5. Rinnovo impossibile per motivi fiscali? E perché mai, è la prima volta che sento una cosa del genere.
    In ogni caso, come sottolineava anche il buon Marco79 nell’altro 3d dedicato, Rensch è un terzino vero, un difensore che infatti si è disimpegnato anche da centrale.
    Non è Dumfries, non è Frimpong, i suoi connazionali esterni a tutta fascia.
    Farebbe sicuramente meglio di Celik anche in fase offensiva ma non è una freccia, ha bisogno di dialogare coi compagni e lo fa bene, essendo dotato di buon piede, anzi due.
    E’ un terzino vero, un difensore da impiegare in una difesa a quattro.

    • Appunto. Intanto vediamo se arriva, poi vediamo di usarlo nel modo che più gli si addice, passando finalmente a difendere a quattro e liberando spazio per l’unico settore del campo in cui abbiamo abbondanza di giocatori, il centrocampo.

    • Il panchinaro di Celik.
      Non ha mai giocato nella difesa a 3.
      Spesso In Olanda viene schierato centrale di difesa perché non è veloce, ma in Italia è troppo basso per fare il centrale (1.79).
      Titolare nel peggior Ajax degli ultimi 30 anni.

      Io non dico di non comprare i giovani, ma almeno comprarli potenzialmente utili.

  6. allora se é saltato tutto a giugno viene gratis… secondo me 5 so Boni
    Purtroppo bisogna vedere quanto il Napoli possa infastidire la trattativa però se c’è l’accordo con il giocatore non deve essere così difficile arrivare a dama

  7. i giocatori olandesi Costano sempre il doppio del loro reale valore. se la Roma offre 5, ne vogliono 10.
    se ne offre 10, state tranquilli che ne vorranno almeno 15, se c’è l’accordo con il giocatore già raggiunto.
    da 40 anni che seguo la Roma ed il calcio in generale, con gli olandesi è sempre stato così. prima raggiungi l’accordo con il club e poi il giocatore.
    spero arrivi perché è un bel prospetto ma sotto i 13 non crederò mai ad una loro cessione. l’Ajax non ha problemi di soldi.

    • Certo che se fosse per te nella Juve giocherebbero ancora Zoff e Cuccureddu, nella Roma Ciccio Cordova e Picchio De Sisti…perché ogni trattativa di mercato è una bufala e quindi alla fine non si muove nessuno.
      Di tutte le trattative che si intrecciano forse ne vanno in porto il 10%, è normale è pacifico, ma questo non significa che sia tutta “fuffa” e di certo i DS e operatori di mercato fanno i loro giochi per sviare le attenzioni e la concorrenza.
      Rilassati, pare che ogni volta la prendi sul personale.
      L’interesse della Roma su Rensch lo ritengo perfettamente verosimile, serve un terzino e se scandagli i profili disponibili e allo stesso tempo credibili, l’olandese è uno di questi.
      Fabrizio Romano in ogni caso è uno tra i più seri dei cronisti di mercato.
      Può non andare in porto come ogni altra trattativa, ma non significa che sia inventata.

  8. Io temo seriamente che il Napoli attenda “i tempi” del passaggio di Kvara e in un giorno chiuda per Rencsh..!
    Speriamo mi sbagli.
    O si chiude in 2 giorni o ciao.
    FORZA ROMA

  9. Ciao Western, a proposito di trattative con gli olandesi mi hai fatto venire in mente Vanenburg quando gli olandesi giocarono a rialzo.

  10. un giocatore che mostra di vuol venire già mi piace. dahl i pochi minuti che ha giocato non sembrava manco male…un prestito per fargli prendere minuti e potrebbe aiutare

  11. La classica trattativa che bisogna chiudere in mezz’ora. IL NAPOLI I SOLDI CE LI HA E GLI BASTA UNA TELEFONATA E FISSANO LE VISITE MEDICHE. Lo vogliono capire o no a Trigoria? L’accordo (verbale) con il giocatore, in questo caso, non conta NIENTEEEEE.

    • Se lo prende il Napoli, ne dubito, c’è di meglio a Giugno

  12. Ottima tecnica, ambidestro ..l’unica cosa che mi lascia perplesso è che gli interventi difensivi li tende a fare in scivolata, ha un buon tempo ma in Italia finisce espulso facilmente o potrebbe procurare rigore ( gli attaccanti non sono quelli olandesi) speriamo bene

  13. Magari Rensch e finalmente difesa a 4….. Terzino Dx bravo soprattutto nella fase difensiva che puo giocare pure a sx che ti permetterebbe di alternarlo con Celik ma soprattutto di riproporre la difesa a 4 portando un giocatore in più in mezzo al campo……
    Se dovesse arrivare anche Frattesi saremmo perfetti per il 4 3 3 anche se li Dybala esterno dx andrebbe in difficoltà (meglio come falso nueve)…….
    Senza Frattesi invece vedrei bene il 4 2 3 1 con Saelemaekers Elsharawy Soulè e Zalewski (o il sostituto se va via) a giocarsi le 2 maglie disponibili sugli esterni e Dybala (o Baldanzi) dietro la punta che in fase di non possesso si trasformerebbe in 4 5 1.
    con la difesa a 4 proviamo a rilasciare Suolè che nel 3 5 2 o 3 4 2 1 lo vedo tagliato fuori ma soprattutto riportiamo gli esterni a fare l’1 vs 1 in banda vicino la porta con la copertura dei terzini (e no a 60 mt dalla porta)

  14. L’acquisto di Rensch sarebbe importante non solo per avere un esterno a destra capace sia di attaccare che di difendere, ma anche come alternativa a Mancini nel ruolo di braccetto di destra della difesa a 3, sopratutto per le partite che ci metteranno di fronte ad esterni tipo Dominguez del Bologna, giocatori che per passo e velocità Mancini non può affrontare.
    Quanto al prezzo penso che non sia impossibile trovare la quadra, visto che l’alternativa x i lanceri è quella di perderlo a zero tra cinque mesi.
    Magari la cosa può essere risolta inserendo una percentuale sulla futura rivendita, ma comunque, in caso di mancato accordo in questa finestra, se è veramente così interessato a venire da noi, il giocatore potrà firmare un pre contratto in vista di giugno.
    Quanto alla cessione di Dahl, tenerlo per fargli fare la muffa tra panca e tribuna ha poco senso, considerato anche che con l’arrivo di Rensch il giocatore si troverebbe a subire la concorrenza anche di Salemaekers per la fascia sinistra.
    Magari si può pensare ad una formula come quella della cessione con diritto di controriscatto tra un paio d’anni, così da mantenere la possibilità di riportarlo a casa qualora dovesse esplodere ad Amsterdam.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome