Calciomercato Roma, Angelino si avvicina in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Trattativa vicina alla chiusura

151
2432

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Improvvisa accelerata della Roma per José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angelino, terzino sinistro spagnolo di 27 anni.

Stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti, il club capitolino ha già raggiunto un accordo con il calciatore del Lispia, attualmente in prestito al Galatasaray, e ora sta trattando con i tedeschi per chiudere l’affare. 

La formula su cui la Roma sta lavorando è un prestito con diritto di riscatto. Angelino è un terzino mancino più bravo in fase di spinta che non in quella difensiva: fisico minuto (169 centimetri), ottimo cross e abile nel dribbling, lo spagnolo può ricoprire anche il ruolo di esterno alto a centrocampo. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Stando a quanto racconta Tuttomercatoweb.com, si avvicina la fumata bianca per Angelino, con il diritto di riscatto che sarà fissato a 5 milioni di euro. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCapello: “Mourinho licenziato nello spogliatoio, non si fa. Gli americani non hanno rispetto dei propri dipendenti”
Articolo successivoL’AIA risponde al servizio de ‘Le Iene’: “Accuse inaccettabili e senza alcun fondamento concreto”

151 Commenti

  1. avevamo vina a sto punto, che sia in Inghilterra che al sassuolo da terzino nn aveva sfigurato.
    speriamo questo sia meglio di lui, d’altronde no pippi no party!
    cacciate I soldini.

    • nn sono una vedova, caro lei, solo che nn penso sto tizio sia molto meglio, ma certamente per voi ds scafati che vedete partite di tt I campionati il tizio sarà sicuramente meglio , come Thairovic (o come si scrive) era un campione svenduto.
      I pippi cacciare i pippi, sai con i prestiti nn penso in gennaio si possano prendere campioni.

    • Sognare,
      È inutile,
      Puoi ripeterlo 10000 volte ma non lo capiscono.

      A oggi non abbiamo slot liberi.
      Non risultano uscite in definizione.
      Questo, come Bonucci, come Ikone, come qualunque over 22 NON POSSIAMO TESSERARLO.

      MA continuano a parlarne come niente fosse.
      Che mondo fantastico.

    • Giocatore di medio basso livello (comunque superiore a Vina) e non di prospettiva. Va bene per tamponare l’emergenza e dare un ricambio a sinistra (in una difesa a 4, se il terzino destro è difensivo come i tre che abbiamo, ci può stare…).

    • C’è una riflessione da fare. De Rossi ha detto di ispirarsi a Guardiola e Luis Enrique.
      Questo ci deve portare a ritenere che si vadano a cercare giocatori che abbiano un buon possesso palla ed un baricentro basso. Probabilmente quindi niente più cristoni che fanno a sportellate.
      Questo calciatore mi pare abbia queste caratteristiche. Poi sulla qualità non lo so.

    • Aho questo sembra un buon esterno,
      C’é un video sur YouTube, quasi 9
      minuti di assist pennellati alla grande
      e parecchi goal.
      Buona corsa e un piede mancino ben
      educato.
      Non lo conoscevo, potrebbe essere una
      manna caduta dal cielo per i nostri attaccanti.
      Speriamo tutto bene🤞🍀🌞❤️

    • Vina? Angelino è uno spettacolo. E’ strano che non sia oggi uno dei più forti, forse ha problemi caratteriali?

    • @ Anto l’originale, ma pensI che in società non sappiano che non hanno gli slot liberi???
      pensi forse che li hai avvisati tu adesso???
      o forse sanno già chi libererà lo slot???
      e daje su

    • Rod discorso che avrebbe senso se De Rossi non avesse un contratto di pochi mesi. Spero che possa fare talmente bene da essere riconfermato, ma dubito che si stia facendo “costruire la squadra”

    • 100,
      in società lo sanno meglio di noi,
      ma ti risulta che qualcuno della società abbia confermato la trattativa?
      Perchè qua mi pare Bonucci 2.

      Comunque, se esce qualcuno perfetto.
      Sarei davvero curioso di chi,
      perchè non penso nessuno dei titolati di Sabato scorso (non li rischieresti),
      per cui rimane solo Sanches-

    • vorrei chiedere ai vari ds, Angelino è uno spettacolo(e spero che lo sia), ma è uno spettacolo come terzino o come tt fascia?
      perché altrimenti ci sarebbe un conflitto di interessi.
      🤔🤔🤔

    • Magari il ds scafato sei te, visto che nemmeno lo conosci ma già dici che non è meglio di Vina. Come sempre bisogna criticare senza conoscere i giocatori.

    • infatti ho premesso di conoscerlo poco, purtroppo ho visto poche partite turche, ed ho chiesto se è un terzino o un tt fascia.
      forse nn hai capito la domanda mi spiace, ronistaebascia

    • che facciamo? deportiamo Spinazzola e Sanchez contro la loro volontà? Da di Marzio vorrei sapere questo,non le “ipotesi ” di mercato.

  2. prendiamo un terzino che non sa difendere? a sinistra dove abbiamo già Elsha e Zalewski per spingere e non saper difendere? mi lascia perplesso

    • Ma diciamo che Elsha e Zalewski non sono forti a difendere se comparati a terzini. Se messi come ali sono ben al di sopra della media (considerate anche le esperienze avute con Mou).
      Semmai è sull’altra fascia, con Dybala che non può a rincorrere per 60M, che serve avere i terzini più difensivi.

    • Medesima perplessità. E’ un giocatore sicuramente di ottima tecnica, abile nel dribbling, non certo un difensore, considerando anche il fisico (non arriva a 170 cm).
      Se lo prendi è perché vuoi insistere sulla difesa a tre e la partita col Verona è stata un unicum dovuta all’emergenza coi centrali difensivi.
      Di tutti gli esterni presi finora, Angelino sarebbe senza dubbio il migliore sulla carta, anche se ha cambiato squadra con la stessa frequenza dell’intimo e in Turchia non sta combinando granché.
      Però come profilo, se intendi giocare a tre, è finalmente uno che ne ha le caratteristiche.

    • concordo, sarebbe perfetto con la difesa a 3, perchè almeno davanti ci darebbe quella concretezza che Spina non ha più…però se andiamo a vedere quanti gol abbiamo preso dal lato sinistro, considerando che questo è basso e non sa manco difendere bene, dico boh…mi lascia perplesso

    • non è la sua qualità difendere ma comunque il ruolo sa interpretare al contrario di zale ed elsha e vedendo la partita di Verona DDR userà palesemente la difesa a tre mezzo usata dal pelatone che Daniele conosce bene

    • infatti se fa come con il Verona sarà difesa a 3 e mezzo in fase di possesso. Quindi uno dei terzini rimarrà basso e l’altro andrà alto. Questo giocatore può fare comodo nel senso che si potrebbe fare Karsdorp (Kristensen) alti a destra e Spina basso a sinistra (come a Verona) oppure Celik basso a destra e Angelino alto a sinistra.

  3. io non commento i giocatori perché non me ne intendo. parto dal principio che derossi e pinto e gli scouts della roma ne sanno più noi.
    è spagnolo, e me lo immagino molto tecnico. speriamo che dia una mano nella costruzione e nel saltare l’uomo.
    è una vita che non vediamo questo tipo di giocate nella Roma…
    forza roma

  4. Basta che arrivi un dannato terzino sinistro valido perché così con il solo Spinazzola terzino sinistro di ruolo non va bene, come non va bene adattare giocatori come Kristensen zalewski El Shaarawy al posto di Spinazzola.

    • Kristensen vuoi o non vuoi lo puoi anche adattare come terzino difensivo ma non Zalewski e El Sha che sono invece ali d’attacco

    • fallito al m.city,fallito al lipsia, e al galatasaray non e stato fatto più giocare perché se faceva una partita in più lo dovevano riscattare informatevi e seguite il calcio internazionale

  5. fino a pochi anni fa era uno degli esterni più promettenti in Europa, ricordo tante ottime
    prestazioni in champions. Poi stranamente in Turchia si è un po’ perso. in ogni caso a livello di talento ne ha per tutti i terzini che abbiamo messi insieme, spinazzola escluso. prestito con diritto magari

  6. il Terzino sx che sa difendere lo abbiamo già in casa e si potrebbe chiamare Ndika….. Se questo sa crossare ben venga perché è lì che stiamo fregati……

  7. Si vede la mano di De Rossi sul mercato della Roma.

    Angelino è un gran colpo da Champions

    Complimenti agli americani, hanno avuto le paxxxe di prendere un vero allenatore

    • Si vede la mano della war-room nel proliferare di nick inediti a favore dei friedkinOUT.
      Sembra di essere tornati ai tempi di pallotta, quando più costui era contestato nel mondo reale più s’infoltivano le schiere virtuali in sua difesa.
      Com’è finita lo sappiamo tutti.
      Ora bisogna far digerire ai Romanisti un pesante ridimensionamento in termini di ambizioni e prospettive, nonchè n galleggiamento almeno triennale nell’anonimato e nella mediocrità.
      Ed eccovi qua.
      Buona fortuna.

    • Colpo da champions è tutta da vedere.
      Resta il fatto che qualche hanno fa Angelino era molto quotato; purtroppo ultimamente si è assestato su livelli modesti.
      Tecnicamente è forte e come tipo di gioco sostituisce Spina che certo non è un difensore manco lui. Vedremo la riuscita.

    • No, Julian. Se mette la testa a posto con De Rossi, questo è un gran calciatore

    • Se mette la testa a posto. Quindi un’altra scommessa? A prescindere che qualcuno debba uscire per tesserarlo…

    • Se non ha problemi caratteriali è un top? E’ in grado si segnare da 40 m, ha un piede sinistro da top player. Mi chiedo solo come abbia fatto con tutto quel talento a non essere oggi un top player, da qualche parte di deve essere l’inganno. Sicuramente dal punto di vista tecnico più forte di tutti i centrocampisti messi insieme. Speriamo che la notizia sia vera

    • @Prohaska
      “Presidente low cost? Te pjamo a calci in cu..o. Do you understand?”
      “Comunicati inverosimili, parole e dicerie. L’unica certezza sono le vostre vigliaccherie”
      E’ solo l’inizio.

    • Ilario tu parli del Gruppo Quadraro
      ma in curva non ci sono solo loro o voi se ne fai parte e io sono rimasto molto molto deluso di come è andata sabato. Hanno fatto un peana ripetuto a Ddr e tanti coccodrilli a Special One. Se la curva vuole rimanere il Commando del tifo di tutto l’Olimpico mi sembra un’iniziativa che al silenzio dei Muti, risponde adottando un linguaggio dei segni. Un caro saluto
      #FRIEDKINOUT

  8. Il terzino deve fare il terzino e non l’esterno d’attacco, ognuno deve giocare e rispettare il proprio ruolo, basta con questi cambi e improvvisazioni varie…come Zelensky e Spinazzola o Celik e Kristensen…esterni d’attacco 🤣 Angelino è un terzino sinistro e ikone’ ala destra, PUNTO.

  9. Molto felice per il suo arrivo, l’unica cosa che non capisco se dobbiamo giocare 4 dietro, perché prendere lui ? Ovviamente spero che sappia giocare nella difesa a 4, mi è sempre piaciuto.

    • Con De Rossi giocheremo sempre a 4. La difesa a tre è roba per minestrari alla Gasperini e Mazzarri..

      il 3 – 5 – 2 di Inzaghi é molto più offensivo di quanto non sia sulla carta

  10. Al momento ci serve un terzino sinistro. Spina non può giocarle tutte. Ci manca un’ala valida per far riposare Dybala. Gli arabi alla Roma vanno più che bene, a patto che siano al 50% con i Friedkin. Magari dopo riusciranno ad avere il 100%. Servono Sponsor che paghino bene, altrimenti saremo sempre rometta. Inoltre non bastano gli arabi: guardare Newcastle tanti soldi spesi per essere al 10° posto con le ultime 4 partite perse. Non serve spendere 70 milioni per un giocatore: vedere il Napoli di Spalletti che, a parte Osimhen, ha comprato giocatori forti a un prezzo abbordabile. Quindi serve comprare giocatori forti, anche a parametro zero o in prestito, ma forti che ti possono portare in Champions. A me piaceva Grimaldo a parametro zero l’anno scorso e mi sono sorpreso che non sia stato preso…concludo che lo Stadio andrebbe fatto a Fiumicino, vicino alla Fiera di Roma. Daje Roma.

  11. Si vede la mano di de Rossi ! ma se è un allenatore a termine che mano se deve vede ! .Casomai è mano del nuovo DS ,non voglio pensare che non si è già preso e non stia facendo già il mercato . I terzini o con o senza De Rossi sono una priorità . I complimenti al presidente li farò quando mi prenderà gente come Samuel ,Battistuta ,Emerson,Del vecchio , Montella o Alison ,marquinos,strottman ecc allenatori si vedono alla fine de Rossi non è ancora né carne né pesce e francamente stavamo a pareggia a momenti con il peggior Verona della storia se dobbiamo essere onesti .Ripeto sono per i tituli non per i piazzamenti .

    • il Verona rischiava di pareggiare anche con l’Inter se i milanesi non segnavano al 97 esimo…… io invece sono rimasto felicemente sorpreso dal primo tempo, il secondo é dovuto ad un evidente calo fisico e psicologico anche a causa della papera di Rui praticio in un goal che comunque era da annullare per evidente fallo su bove.
      detto questo i vari Samuel, marquinos, alisson sono state delle scommesse prese a poco che poi si sono rivelate geniali…. con il nuovo direttore tecnico si tornerà verso quella direzione…. Angelino é un calciatore che salta l’uomo e finalmente é capace a crossare, sicuramente farebbe meglio dei calciatori attuali.vedremo se si concretizzerà veramente

  12. Da quello che ricordo mi sembra che quantomeno questo sa calciare e crossare per bene. Nella pochezza attuale della nostra batteria di terzini non sarebbe affatto poco…

  13. Come caratteristiche fisiche ( cm 169 ) Angelino ( non per niente l’hanno chiamato così…) è proprio il contrario di quello richiesto per una difesa a 4!
    Ricordo a tanti Abbacchioni che già esultano a vanvera per un suo possibile sbarco in quel di Trigoria ,che Ranieri a suo tempo diceva di non poter schierare Cicinho ,se no gli avversari gli facevano tutti i cross alti da quella parte.
    Se consideriamo che anche a destra c’è un Karsdorp che nel gioco di testa è praticamente nullo,possiamo dire che Pinto ne ha combinata un’altra delle sue .
    Bravo…Pinto…bravo 👏👏👏

    • scusa secondo te il mercato adesso lo sta facendo Pinto? se prima lo faceva Mou adesso che è dimissionario lo fa lui?
      🤔🤔🤔

    • Il Napoli ha vinto lo scudetto con Mario Rui terzino, dipende sempre da come giochi. De Rossi col Verona ha alzato molto i terzini, modello Spalletti e abbassato spesso Paredes in mezzo ai centrali. Dipende tutto da come ti muovi, immagino se prendono uno piccolo a sx si chiederà a ElSha o Zalewski lavoro di copertura per gocare in tandem con Angelino. Se si gioca a 3 allora non è un problema, basta cambiare le scalature a seconda degli avversari. A me se si gioca a 4 preoccupano più i centrali difensivi e di centrocampo.

  14. Certo che la città natale (“Coristanco”), romanamente parlando, nun promette bene..
    Se le risorse sono queste, inutile discutere. Non resta che incitarlo affinché faccia la sua parte. Daje, Angelì.

  15. ancora pensate al fondo pif? non c era solo la Roma a farsi pubblicità in Arabia. ma anche le strisciate! semmai un giorno il ricchissimo fondo Saudita dovesse sbarcare in Italia state sicuri che sarà x una delle 3 società del Nord.. soprattutto le milanesi! le gerarchie in Italia, causa mafia calcistica, non devono essere scalfite! qui non stiamo in Premier o Bundesliga! qui a vincere devono essere sempre Milan inda e Rube. salvo rare eccezioni.. che sono gli avanzi che il Signore del maniero lancia ai servì! guardate quando Berlusconi intercedette presso putin x bloccare l arrivo della nafta moska del ricchissimo kerimov a Roma! ormai storia risaputa.poi x carità..sarò ben felice di essere smentito.x quanto mi riguarda.. ho fiducia ancora nei Friedkin.

  16. Mah, certo risolverebbe il problema dei cross da sinistra perché quelli, a meno che non abbia disimparato, li calcia bene.
    Il problema è che con la difesa a 4 il terzino deve difendere sui cross diretti sul secondo palo, spesso su una punta o su qualcuno di fisicato che si inserisce da dietro.
    Da questo punto di vista sarebbe di gran lunga preferibile Bakker ad Angelino.
    Forse però si vuole un giocatore utilizzabile sia come terzino di spinta che come esterno alto a sinistra, magari confidando nel fatto che, nel momento in cui dovesse servirne uno più abile in difesa in quel ruolo potrebbe essere adattato Ndika, probabilmente di rientro dalla coppa d’Africa già domani.

    • Non concordo pienamente dero!

      In questi anni siamo stati abituati a pensare che i terzini solo giocatori dai 185cm in su potessero farli, ma in realtà se guardiano i maggiori club europei, nessuna o quasi utilizza giocatori alti, ma solo giocatori di spinta.

      In Italia vediamo per esempio al milan theo hernandez che non sa cosa vuol dire difendere, calabria che è alto 175cm, di marco dell’inter idem stessa altezza,e potrei continuare.

      Ci metto pure Mario rui 168cm, titolare del napoli scudettato e via discorrendo.

      Questi sono tutti giocatori deboli in fase difensiva sui cross, causa statura, ma ottimi in fase di spinta.

      Il calcio è cambiato dero.

      Finalmente immagino una roma moderna, una roma “gagliarda” e non rimessa con i lancioni lunghi.

      Concordo invece con la difesa a 3 e mezzo pensata da spalletti con un difensore centrale come terzino e l’altro a spingere nei momenti di necessità come faceva juan jesus.

      Il percorso preso da de rossi ma soprattutto dalla società è quello di distaccarsi TOTALMENTE dal mourinho pensiero a 360 gradi, dal calcio, ai comportamenti con gli arbitri fino ad un mercato fatto di elefanti.

    • Caro Lory,
      che Theo non sappia difendere non è assolutamente vero, tant’è che ultimamente è stato impiegato anche da difensore centrale. Poi se Pioli gli richiede principalmente compiti di spinta quando gioca terzino questo è un altro conto.
      Calabria viene preferito a Florenzi proprio perché dal punto di vista difensivo offre qualche garanzia in più e nonostante ciò la difesa sulle palle alte su palo di destra resta un punto debole del Milan. Non è un colosso ma è molto disciplinato in difesa e comunque è sempre 7 cm più alto di Angelino, oltre che più fisicato.
      Il confronto con gli esterni dell’Inter non ha senso perché i neroazzurri giocano con la difesa a 3 e Dimarco, da quinto di centrocampo, ha compiti difensivi diversi da quelli del terzino nella difesa a 4. Da terzino con la difesa a 4 faticherebbe.
      Infine ti rammento che le nostre esperienze con terzini bassi sono state tutte fallimentari (Cicinho, Piris etc..). Forse il meno peggio è stato Florenzi, il che è tutto dire.

  17. Mamma mia qualunque cosa si faccia vi lamentate, spero non siate così anche nella vita perchè porelle le persone vicine a voi. Se è così do un abbraccio virtuale a tutte le persone a voi vicine.

  18. Ha giocato all’ occorrenza anche come difensore centrale, per cui, e’probabile che si possa adattare alla difesa a quattro oltre che a tre. E’ stato nel giro del Manchester City e il Galatasaray gioca sempre la Champions. Per cui, per un diritto di riscatto a sostituire un terzino sempre rotto ( Spinazzola) e uno che non e’ terzino (Zalesky) fanno bene. Se poi gli affiancano Oliveras dalla Primavera in modo tale che ognuno sta al suo posto, non vedo dove stia il problema. E poi, concedetemi, una battuta, il cognome e’ troppo simpatico, da una spina passiamo ad un angelo. 🙂

    • difensore centrale 1.69 non mi torna….

      forse in un torneo delle Scuole Elementari ?

      ❤️🧡💛

    • Ciao Rudy 9, non so dirti in quali partite, poiche’ seguo solo la Roma. Probabilmente avrai ragione e ti ringrazio della risposta, anche simpatica 🙂 ; nelle sue descrizioni oltre alle caratteristiche riportate da tutti in questo forum, si riporta che e’in grado all’occorrenza di ricoprire il ruolo di difensore centrale; quindi coreggo con ” Viene riportato che all’ occorrenza puo’ ricoprire il ruolo di difensore centrale” Saluti e Forza Roma!

    • marco

      se viene speriamo faccia bene, io forse sono un pò datato come età e idee, al calcio di oggi dove tutti sono armadi a 4 ante non ci credo, anche se l’indirizzo ormai è quello.

      magari indoviniamo un acquisto 👍

      ❤️🧡💛

    • Ciao Rudy, si si, condivido, hai perfettamente ragione. Purtroppo non e’piu’ lo sport di una volta. Meglio non pensarci a come e’diventato e cosa ci sta dietro. Speriamo allora faccia bene e almeno ci faccia vedere qualche bella giocata. Una buona giornata. Ciao

  19. io sarei molto contento del suo arrivo…fino ad un paio di anni fa aveva una valutazione altissima per un terzino….si e un po’ perso negli anni…ma e un giocatore di una qualità che i nostri attuali terzini nemmeno in altre 10 vite riuscirebbero a raggiungere….vediamo se va in porto e cosa potrà dare….io ne sarei molto felice

  20. non lo conosco e non lo ricordo, ma vedo che l’anno scorso ha accumulato 35 partite in Germania, quest’anno è fermo a 20 ma non gioca da fine ottobre…. qualcuno sa perché? scelta tecnica o infortunio?

  21. Angelino me manca.
    Leggo che s’è fatto tutto novembre in panca e tutto dicembre a casa.
    Qualcuno che segue la superlig e lo ha visto giocare?

    • Non lo fanno giocare perchè se fa un’altra presenza scatta l’obbligo di riscatto. Ha fatto 19 partite quest’anno. L’anno scorso una trentina ….

    • Non gioca piu perchè manca una partita e devono riscattarlo. Ne ha fatte 19 e non deve arrivare a 20…me pare. Cmq almeno sa colpire la palla per effettuare un cross. Vogliamo parlare di Karsdorp, Zale, Spinazzola, Kristensen ecc ecc…?

  22. Per quel ruolo i brevilinei sono devastanti.Veloci, sguscianti e subiscono parecchi falli. La struttura fisica piu’ piccola in genere prevede guarigioni piu’ rapide. Dunque ,per 5 milioni (se dovesse giocare bene)….se po fa’ !

    • Capisci molto di calcio! Sono sicuro che non l’hai visto mai giocare. Il City lo acquisto per 40 milioni dal Lipsia, non andò bene. Bisogna recuperarlo solo dal punto di vista degli stimoli, non è semplice a tornare indietro dopo aver raggiunto il top. Sicuramene anche al 10% è piu forte di tutti i terzini messi insieme e vedremo qualche giocata degna del nostro palcoscenico non solo da Dybala. Angelino è in grado di segnare da 40 m

    • si come no.

      è un giocatore che ha fallito ovunque è andato.
      “però è forte”
      ma dove?
      ora che giochiamo a 4 prendono un giocatore alto quanto Florenzi?
      pure pure se lo prendevano prima quando giocavamo a 3 e li avrebbe fatto l’esterno.

      un’altra “scommessa”.

  23. FACENDO UNA PICCOLA ANALISI di numeri e statistiche, lui nasce nel city, dove nella stagione 19/20 viene inserito nella formazione della champions finale (la migliore del torneo).

    In olanda e in germania trova la sua miglior fortuna, soprattutto al Lipsia dove segna addirittura 8 goal in una stagione (anno 20/21).

    Va poi all’Hoffenheim dove fa il titolare per poi andare al galatasary dove comincia il campionato da titolare per poi scomparire, tra panchine e non convocazioni, segno che ha rotto il club turco.

    Da quello che si può capire è un topo particolare, perchè non fai tutti questi giri di prestiti se fai il titolare ovunque anche con ottimi risultati come accaduto in germania.

    Vabè, mi importa poco di questo, ma la cosa veramente importante è che ha le caratteristiche giuste per il gioco di de rossi, cioè tecnico, veloce e tigonoso.

    Poi 5mln di riscatto non è tanto se rende bene, anzi, è un mezzo regalo viste le potenzialità del giocare e qesto mi fa sempre più pensare che il suo è un problema di carattere e non di qualità tecniche, sennò ripeto, il lipsia dopo due anni di alta qualità non cerca di sbolognarlo.

  24. Allora se preso con la formula del diritto di riscatto a €5M, Angelino è un buon affare.
    E’ soprattutto molto adatto a giocare più avanzato come centrocampista esterno di sinistra (3-5-2) dove renderebbe di più, se intendiamo giocare in quel modo, visto che il suo punto di forza sono le incursioni offensive, è una buona soluzione.
    E’ un calciatore molto tecnico, e bravo nel rilanciare palla avanti e partire nello spazio come, ad effettuare belle sterzate e tagli per disorientare l’avversario di turno, ha anche un bel mancino che sa sfoderare bei passaggi e cross, come è anche molto bravo a tirare calci di punizione oltre ad aver un tiro insidioso da fuori area (attualmente l’unico che ci prova a tirare da fuori è il solo Cristante da noi).
    Può giocare come terzino sinistro in una difesa a 4 si, ma dove qui mostra alcuni limiti dove non è riuscito a fare notevoli progressi nella sua carriera sotto questo aspetto, ma da lui ci si aspetta che contribuisca di più nella fase offensiva (francamente preferivo uno come Karatas che difensivamente è molto forte ma comunque Angelino se la cava).
    Diciamo che era un calciatore che sembrava partito con le premesse di diventare un TOP di ruolo ma lo hanno bloccato diversi fattori quali qualche limite nella fase difensiva, non è debole fisicamente ma nemmeno una roccia e può soffrire gli avversari che invece puntano sulla loro esuberanza e forza fisica, il carattere non facile e qualche parola a volte detta di troppo che li hanno messo contro qualche compagno ed allenatore in passato, alterna partite strepitose con alcune prestazioni un po’ anonime (un po’ come vari elementi nostri).
    Al Galatasaray non gioca più perché altrimenti scatterebbe l’obbligo di riscatto ed i turchi dopo qualche battibecco, non hanno intenzione di riscattarlo.
    Diciamo che è comunque un notevole upgrade sulla fascia sinistra visto che abbiamo il solo Spina come vero interprete del ruolo. Se De Rossi riesce a domarlo visto che è un calciatore non semplice da gestire, può essere un bel colpo e visto che abbiamo possibilmente un diritto di riscatto e non obbligo, una scommessa e colpo non affatto rischiosa per noi a queste condizioni.

    • da destra non vengono cross alti .. Kristensen crossa basso per Lukaku e Karsdorp e Celik non conoscono la parola cross ..

  25. da quanto ho capito io , Angelino e’ tipo Mario Rui e anche Spinazzola .. dribbla e crossa bene .. a destra ci vedo Kristensen e non Karsdorp o Celik ..
    i centrali difensivi ci sono e altri torneranno, il centrocampo e’ ancora povero ma abbiamo la Grande Risorsa dei Bambini della Primavera che se sguinzagliati e senza freni inibitori potrebbero davvero dare una spinta di velocita’ e di fisicita’ al centrocampo .. sulle orme di Bove .. l’attacco .. Lukaku, Azmoun, El Shaarawy, un Dybala in ordine , e un esterno velocissimo, potrebbero farne una vera arma letale ..

    • Zalewski lo puoi schierare come esterno alternandolo con El Shaarawy che è il suo vero ruolo naturale. In attacco non dobbiamo avere problemi

  26. Angelino…….terzino sinistro di spinta non proprio adatto per una difesa a 4 piu da quinto in una difesa a 3…ma questo è il mio parere per quello che ho visto su youtube ricorda per il modo di giocare Di marco dell’Inter ….ottimo piede sinistro e fornisce tanti assist….non gioca con il Galatasary perchè raggiunte gia le 19 presenze alla 20° sarebbe scattato ogglico di riscatto…( poi non sappiamo i motivi ) di sicuro questo è stato un titolare fisso in ogni squadra in cui è stato ….alla squadra olandese del NAC Breda, giocando in Eredivisie e risultandone il miglior terzino sinistro della stagione 2017-2018, passa al PSV Eindoven e nella stagione con i bianco-rossi disputa complessivamente 43 partite segnando una rete, venendo premiato a fine stagione come talento dell’anno dell’Eredivisie , poi a Gennaio 2020 passa al Lispia in Bundegliga e in 2 anni e mezzo fa 100 presenze con 12 goal e 29 Assist …Viene girato in prestito all’Hoffenheim per la stagione di Bundesliga 2022-23 collezionando 35 presenze totali e mettendo a referto 1 goal e 12 Assist….quest’anno al Galatasary 19 presenze 1 goal e 1 assist…tutti dati presi da wikipedia e transfert market

    Lipsia Lipsia
    100 12 29
    Man City U21 Man City U21
    48 5 5
    PSV Eindhoven PSV Eindhoven
    43 1 12
    NAC Breda NAC Breda
    35 3 7
    Hoffenheim Hoffenheim
    35 1 12
    Galatasaray Galatasaray
    19 1 1
    RCD Mallorca RCD Mallorca
    17 – 2
    Man City YL Man City YL
    16 1 2
    Manchester City Manchester City
    15 – 3
    New York City New York City
    14 – 4
    Man City U18 Man City U18
    6 – –

  27. NUMERI DA CALCIATORE IMPORTANTE.

    Cerchiamo di fare i seri:

    – anno 2022/23, 1 goal, 12 assist
    – anno 2021/22 3 goal, 13 assist
    – anno 2020/21 8 goal, 11 assist
    – anno 2019/20 1 goal, 7 assist
    – anno 2018/19, 1 goal, 12 assist
    – anno 2017/18 3 goal, 7 assist

    Il resto sono chiacchiere da bar del dove renderebbe meglio.

    La realtà è che abbiamo visto karsdorp e spinazzola giocare praticamente da esterni di centrocampo nella difesa a 4.

    Dipende come si interpreta il ruolo.

    Poi de rossi, come spalletti, non è integralista, rispetto a mourinho, ma è uno che cambia molto modulo, proprio come faceva il toscano.

    Quindi meglio dietro o avanti, lo vedrà de rossi, l’importante è che venga alla roma perchè è un giocatore molto valido e i numeri lo testimoniano.

    • de rossi cambia molto modulo?
      per 90 minuti contro una squadra smembrata sul serio, già gli hai fatto un curriculum di 40 anni da allenatore da come ne parli.

  28. Vina era un nazionale dell’Uruguay. Buon giocatore e buona nazionale.
    Grazie al grande scaldapanchine ha perso il posto da titolare in nazionale e si è svalutato…
    Nonostante ciò te lo hanno pagato e non lo hai regalato…

  29. Ma vi sembra normale che i giocatori li prenda qualcuno che ha già dato le dimissioni ???

    Vi sembra che una società che abbia un progetto stia ancora facendo il toto diesse?

    Poi magari il DS della Roma già esiste e è lui che sta dando indicazioni che Pinto esegue.
    In un primo momento ci avrei anche creduto. Ma oggi ho fortissimi dubbi in proposito.

    E comunque, questo Angelino, come terzino di una difesa a 4, ribadisco che è una PIPPA.
    Non è colpa sua, è il fisico che lo sega.

    Però è un esterno con una difesa a 3!
    Benissimo. Quello che ci serviva IERI.

    Oggi arriva un allenatore che forse vuole giocare a 4, allora gli prendono il famoso esterno di piede sinistro che è bravo in fase offensiva.

    Ma che siamo su scherzi a parte?

    • Letto un articolo a proposito.
      Praticamente questo arbitro (anonimo) afferma che non si capisce come vengano prese decisioni di campo e al var anche quando sono palesemente contrarie a quel che si vede.
      Inoltre afferma che vengono scelti ad hoc i replay da far vedere al pubblico.

    • …e c’ha ragione !!! In realtà non afferma solamente, nel servizio si vede chiaramente che quando je fa comodo bloccano l’immagine per non dare fuorigioco (nel caso di Juve-Roma) oppure l’espulsione del portiere degli inutili, che non c’è stata. Capirai col padrone panzone….

  30. Angelino se arrivasse sarebbe un bel colpo…magari
    il problema è riuscire dare via qualcuno e questo è un vero problema

    Se fosse stato più si sarebbe chiamato Angelone

  31. Comunque, scherzi a parte, da quello che si vede su youtube è tecnico, veloce e soprattutto sa crossare senza uccidere uccelli in volo o colpire innocenti spettatori in curva. E poi tira anche bene le punizioni

  32. @papa max
    Su Facundo Pellistri si è arenato il passaggio in prestito in Spagna al Granada. Sia sulla formula che sul giocatore che prima aveva dato il suo assenso ma poi la poca convinzione del club che è penultimo in Liga e le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate.
    C’è un po’ di concorrenza visto che prima di noi hanno preso contatto con l’entourage del calciatore il PSV che è in leggero vantaggio (gli olandesi per tempistiche quando fiutano l’affare sono i più veloci).
    Pellistri era difatti considerato uno dei migliori talenti in Sudamerica dove da giovanissimo aveva stupito per le sue prestazioni nel Penarol in cui sfoderava giocate impressionanti ed era indubbiamente forse il migliore calciatore in quel momento negli 1 contro 1 e nei dribbling riusciti dell’intero continente per un calciatore sotto i 18 anni.
    Così il Manchester United si decide ad investire una cifra sui €8M per prelevarlo, visto che il ragazzo allora mostrava delle potenzialità da assoluto TOP ma il giovane non mantiene purtroppo le premesse sperate, sebbene abbia in qualche partita fatto intravedere che ha colpi e giocate di una classe superiore.
    Diciamo che secondo me sarebbe dovuto trasferirsi in una squadra da media o media/alta classifica nella Liga spagnola o anche in un club atto a lavorare meglio sui giovani ma in cui avrebbe potuto completare una formazione per colmare diverse sue lacune, ma stare in un club che li potesse permettere di giocare di più.
    Il Manchester United ha avuto nel corso degli anni troppi terzini ed esterni, moltissimi di ottima prospettiva ed alcuni, su cui secondo me stanno sbagliando nel gestire, proprio perché hanno troppi calciatori.
    Pellistri si è ritrovato in un club secondo me non adatto alle sue caratteristiche. Al Penarol aveva Lopez e Forlan che riservavano a lui maggiore attenzione e che li hanno permesso di bruciare le tappe lanciandolo a 16 anni nel calcio dei grandi. Al United è rimasto schiacciato da una concorrenza spietata e sentendo grandissime pressioni, cosa che non lo ha aiutato.
    Tecnicamente nulla da dire, ha qualità fenomenali e se riesce ad integrarsi bene, lui come esterno destro può diventare la nostra arma segreta, però è un giovane che va ancora fatto crescere a livello mentale perché lo trovo poco maturo e certe volte tenta la giocata singola nei momenti sbagliati, cosa che può risultare fatale perché può perdere palla ed innescare un rapido contropiede degli avversari (es. nei Mondiali in Qatar 2022, si vedeva che giocava con troppo nervosismo e ha fatto errori gravi, soprattutto nella partita contro la Sud Corea, l’Uruguay ha rischiato di perderla per tre suoi errori dove su quella fascia c’erano due calciatori rapidi come SON ed il terzino KIM, che nei raddoppi lo hanno neutralizzato ma Pellistri non è mai riuscito a superare KIM una singola volta).
    In prestito lo prenderei pure ma ci sono aspetti su cui tocca lavorarci se poi viene riscattato. Penso che abbia bisogno di un allenatore che li dia maggiore fiducia e che lo sproni bene perché i mezzi tecnici il ragazzo ce li ha ed è ancora abbastanza giovane quindi può comunque migliorare ancora.

  33. Penso che si denoti che qualcosa è un po’ cambiato nel modus operandi di mercato della Roma. Forse Huijsen è stato l’ultimo colpo targato Pinto. Dall’arrivo di Zefi (poi anche al caso Cherubini che si dice ha una cisti al ginocchio e rinnovi alla fine comunque oltre all’arrivo del giovane Seck), con poi pare chiudiamo per Angelino e vediamo se si definisce Pellistri, diciamo qui c’è una chiara direzione di mercato diversa, forse opera del nuovo DS che lavora ora nell’ombra. Si vede che si cercano calciatori con caratteristiche precise, rispetto agli elementi in rosa dotati di maggiore corsa, velocità, dribbling ed inserimenti negli spazi (Zefi, Angelino, Pellistri), ecc.

  34. Angelino sarebbe un ottimo acquisto, quantomeno sa crossare e saltare l’uomo è il giocatore giusto per noi, magari viene. Come è stato scritto in questo forum ricorda molto Demarco, Cicinho e aggiungo Roberto Carlos…i dati sono dalla sua parte, essendo un terzino fa tanti assist e ogni tanto anche qualche gol, ottimo direi è quello che ci serve.

  35. beh! arrivati a questo punto credo che i proprietari della Roma abbiano gia’ capito che lo stadio è comunque sempre pieno anche se prendono Mastro Geppetto centravanti. e allora non aspettiamoci grandi cose. questi piu’ di settimi/ottavi non ci fanno arrivare a meno che dal vivaio non esca un altro Francesco Totti

  36. Penso che Spina saluterà in settimana, per non perderlo a zero. E lascerà uno slot libero (con buona pace di Anto che si preoccupava tanto oggi)

  37. Io tifo Roma e vinco sempre. Immagino se la Roma riesce nell’ impresa della Champions tutte le vedove di mourinho creperanno vedo una marea di gufi. Domanda per un amico Ma il Bologna o la fiorentina sono più forti della Roma??

  38. nel lipsia sembrava fortissimo.Veloce,tecnico e anche dotato di un buon tiro. Mi chiedo però come mai ha avuto un percorso così alterno tanto da finire,ancora giovane,in Turchia. Io credevo che stesse ancora a Lipsia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome