Calciomercato Roma, accordo raggiunto con il Brighton per Ferguson: ecco le cifre

28
639

La Roma e Massara spingono sull’acceleratore per consegnare a Gian Piero Gasperini una squadra competitiva il prima possibile.

Come riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio, oltre all’arrivo ormai imminente di El Aynaou, proseguono le manovre per rinforzare la rosa anche in altri reparti.

Oltre Wesley, tra gli obiettivi principali c’è Evan Ferguson del Brighton, per cui è stato raggiunto un accordo tra la Roma e il club inglese sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato su cifre leggermente inferiori ai 40 milioni di euro.

Resta ora da definire l’intesa con il giocatore per quanto riguarda gli aspetti contrattuali.

Anche Fabrizio Romano conferma come l’affare sia ormai vicino alla chiusura, insieme a quello di Wesley.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuova offerta al Flamengo per Wesley: 25 milioni più bonus, accordo vicino
Articolo successivoDovbyk si ferma, Gasp senza centravanti

28 Commenti

  1. Quindi la Roma prende Ferguson (prestito), El Ayanoui, Wesley. Poi proverà a prendere O’Riley e forse Rios pista che sembrerebbe ancora in piedi (in attesa di eventuale cessione?). Poi un difensore centrale. Su Rios vedremo perché se ne stanno dicendo molte…speriamo che arrivi.

    • Non arriverà Rios…al suo posto c’è El Aynoui (molto forte questo ragazzo)…magari gli altri nomi che hai indicato riusciranno a prenderli
      Forza roma

    • Concordo con quanto scritto da Luca. Rios non arriverà, ovviamente è alternativo all’ acquisto di El Aynoui (si sono molto ruoli scoperti…impossibile si acquisti un altro centrocampista centrale. Per le due maglie al centro del campo del modulo di Gasperini abbiamo Kone, El Aynoui, Cristante, Pisilli, Pellegrini, Romano). Non conosco El Aynoui (a parte gli skills dai quali mi sembra forte e adatto al modulo) mi lascia un po’ perplesso il prezzo. Per un 2001 con poca carriera e infortunio alle spalle mi sembra decisamente alto (in mediana con 18 abbiamo preso Kone e la Juve con 20 ha preso Thurman…giusto per dire). È sensato il prendere Ferguson in prestito con diritto (anche se al 90% non verrà riscattato). Siamo comunque in ritardo: mancano almeno due difensori centrali e un terzino e ribadisco che il tempismo è importante nell’ allestimento della rosa (se Massara provvedesse a tali acquisti nei prossimi giorni sarebbe comunque accettabile). Forza Roma sempre

    • El Aynoui e Rios , sono due ruoli differenti.
      L’arrivo del franco – marocchino non escludo che possa arrivare anche Rios.

  2. 3-4-2-1: Svilar, Mancini, N’Dicka, ???, Wesley, Rios, Koné, Angeliño, Dybala, O’Riley, Dovbyk. Sarebbe una buonissima formazione. Con la spunta di Gasperini. Poi anno prossimo si può ultimare la rosa con altri 2 acquisti mirati.

    • Ciao A.S.R…. Per me davanti se metti Dybala devi mettere poi uno di strappo , da uno contro uno.. non O’Rikey. In più, avresti solo mancini davanti ( Dovbyk, Dybala, O’Riley, ) e anche Soule e Baldanzi lo sono. Direi troppo. Comunque O’Rikey, anche se ha anche caratteristiche offensive, è un centrocampista , non un trequarti o ala.
      Concludo dicendo che anche Kone El Aynaoui potrebbe essere un centrocampo veramente forte!

    • Rios? Rios è una primadonna, sempre indecisa e incerta su ciò che vuole. Spero che non venga a Roma.

    • 3-4-2-1 Svilar, Celik/Rensch, Mancini/Ndika, Ndika/Kumbulla, Wesley/Saud/Soule, Koné/Pisilli/Baldanzi, El Eyanaui/Cristante/Pisilli/Pellegrini, Angelino/Eddine, Dibala/Soulè/Baldanzi, Pellegrini/Elsha/Soulè, Dovbik/Ferguson.
      Ci sono 2 giocatori minimo per ruolo, con caratteristiche diverse e interpretazione del ruolo diverse, ad esempio Soulè può essere impiegato sia come esterno destro che come ( viste le caratteristiche) seconda punta a sinistra simil lookman.

  3. notizie buone, ( ovviamente da ufficializzare)per chiudere una giornata. Una giovane punta da provare per un anno e se dara’ buoni risultati confermabile e il laterale destro voluto da gasperini oltre al pressoche’ sicuro arrivo del centrocampista, mancherebbe solo un difensore centrale possibilmente aggressivo e soprattutto veloce. A questo punto toccherebbe, il condizionale e’ d’obbligo, al mister plasmare la squadra con a disposizione tutti gli elementi . Dimenticavo : il ritiro e’ iniziato da meno di una settimana.

    • Anche due difensori centrali… giochiamo a tre e ne abbiamo solo due validi di ruolo (Mancini e Ndicka)…

  4. Con l’arrivo di El Ayaonui a centrocampo o chiudi per Rios o per ORilley e non di certo per tutti e due. In attacco con Ferguson siamo messi bene. Vediamo se si chiude per Wesley e il mercato in entrata si potrebbe già chiudere a luglio. Mancherebbe ancora un centrale di difesa ma c’è tempo e semmai un esterno alto ma qui si può puntare a qualche occasione senza fretta. Probabile che ad agosto ci saranno invece novità in uscita.

  5. una società che programma la prima cosa che avrebbe fatto avrebbe dato via subito cristante pellegrini e saud e celik shomurodov e avrebbe preso el aunouy rios e wesley ferguson e tagliafico già così avresti migliorato di molto la rosa

  6. LaRoma a parte El Sharawi non ha nessuno che possa giocare sul centrosinistra in attacco. L’anno scorso segnavano con fatica. La seconda punta, magari di piede destro che giochi a sinistra, non viene mai citata tra le priorita’. Perché?

    • Gli esterni invertiti li metti se vuoi che stringano al centro. se vuoi cross dal fondo li metti sul piede naturale. Se vogliamo i cross …

    • A destra abbiamo Celik che fa il terzo di difesa, quest’anno bene, e anche Rensch, alla bisogna. Kumbulla è destro come Mancini. A sinistra c’è N’Dicka e Hermoso, sia Angelino che Salah-Eddine non vanno bene a fare il terzo. Se arriva Wesley (destro) vuol dire che Celik giocherà nei tre centrali (Kumbulla mi sembra troppo lento, dal momento che al centro, se ci gioca Mancini, non c’è uno veloce). A dire i vero tra Mancini, N’Dicka, Hermoso e Kumbulla non ne abbiamo neanche uno veloce. quindi in difesa, dovrebbero arrivare due veloci se escono Hermoso e Kumbulla, uno solo se ne esce uno.

  7. ad agosto la Roma potrebbe prendere un altro centravanti che dia garanzie fisiche considerando gli acciacchi di Dovbyk ( problemi alle ginocchia lo scorso anno, ieri si è infortunato alla coscia in ritiro) e Ferguson (lo sappiamo che viene da una stagione complicata per infortuni vari) .
    Poi anche un colpo alla lookman a prezzi contenuti.
    Come difensore andrebbe bene Ghilardi da braccetto destro con Mancini al centro dei tre.
    Il vice Svilar lo prenderemo a due spicci oppure a parametro zero.
    La Roma non dovrebbe spendere tantissimi soldi considerando che El ayanoui e Wesley costano 50, ghilardi una decina, il portiere di riserva niente, poi mancherebbero solo il nuovo lookman e un terzo centravanti

  8. Al pensiero delle quaglie, costrette a commentare gl’acquisti della Roma a causa degl’intrallazzi del panzone mi rallegra la giornata. Fuori da tutte le competizioni, sotto di noi in Classifica e strapieni di bile Quanta goduria😅

    • Gli stai dando troppa importanza, così alimenti solo il loro ego, noi siamo la Roma, sappiamo chi siamo, per loro vale il detto rosico ergo sum, lasciali stare, come i pesci nell’ acquario, ogni tanto sono pittoreschi, ma di solito sono il particolare sullo sfondo.

  9. Sarà ma questo ci metterà veramente poco tempo a prendere il posto di dovbyk.

    Per caratteristiche si sposa PERFETTAMENTE con il gioco di gasperini: veloce, fisico, tecnico, bravo a proteggere il pallone ma soprattutto dinamico… tutte caratteristiche che ahime dovbyk ha dimostrato di non avere la scorsa stagione.

    Abbiamo pagato 40mln dovbyk, se questo dovesse esplodere, ben venga spendere quella cifra su un ragazzo che fino a poco tempo fa valeva quasi 100mln.

    Per caratteristiche molto simile a Rasmus Højlund, oggi allo United, lanciato da gasperini ad alti livello.

  10. rios e’ trequartista ( brutto termine ) li’ gia ne abbiamo tanti, Baldanzi .Pellegrini, Soule’ . Pisilli, e’dietro che siamo stretti, anche davanti se manca Dovbyck , Ferguson e’ da vedere, magari uno esperto in prestito o svincolato .

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome