Calciomercato Roma, ag. Spinazzola: “Nessuna possibilità di rinnovo, vedremo se partirà a gennaio”

36
1013

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – L’addio di Leonardo Spinazzola alla Roma è ormai cosa certa. Bisognerà solo capire se da giugno o se il suo trasferimento avverrà già durante questo mercato invernale.

L’agente del calciatore, Davide Lippi, ne parla chiaramente ai microfoni di Sportitalia: “Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio, altrimenti andrà a scadenza“.

La Roma, costretta a cedere qualche calciatore in rosa per fare spazio ai nuovi acquisti per la difesa, aspetta offerte: Galatasaray e Arabia Saudita le destinazioni al momento più probabili per il terzino.

Fonte: Sportitalia

Articolo precedenteDall’usato sicuro al giovane di belle speranze: ecco perchè ora Pinto spinge per Huijsen
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma del primo tempo imbarazzante e vergognosa”, CORSI: “Cronaca e commento tv peggiori della partita”, CARINA: “Pinto potrebbe tornare in Portogallo”

36 Commenti

    • quattro anni turista, e i tifosi gli hanno dato tutte le scuse del caso.
      Altro successo di Pallotta.

    • Altri due grandi successi de pallotta, so stati Cristante e Pellegrini. I tuoi idoli se non sbaglio. Pero’ guai a dirlo eh. Quindi, se un giocatore non te piace, l ha preso pallotta. Se te piace, l’ ha preso Friedkin. O al límite, nel caso de quei due, ce so venuti da soli alla Roma. Sei proprio obittivo, non c’é che dire…

      Ps: almeno Spina, un par de anni de gloria ce li ha avuti. É stato pure il miglior esterno dell europeo e tra i migliori del campionato. Di quegli altri, neanche questo si puo’ dire. Pero’ a te piacciono tanto….

  1. Lo sanno pure i muri che il vero problema della Roma sono gli esterni… Quando in tv dicono che la Roma non rientra nella top 10 dei cross in area e da vergognarsi…. Ai voglia a buttare dentro Lukaku Azmoun e Belotti……e dire ci siamo fatto sfuggire GRIMALDO a 0 euro x prendere chi; Aouar e Renato Sanches? …. Ma vaffff

    • Effettivamente Grimaldo proprio zero non era, tutt’altro. Ma purtroppo è così quando prendi giocatori svincolati che sono forti, ancora in giovane età, e soprattutto sani.

    • Maremmamaiala invece aoaur e sanches te l’ hanno regalati tra prestito spese commissioni e ingaggi.
      Mi sa che era più utile prendere Grimaldo dove ci mancava come il pane un esterno a sinistra, piuttosto che andare a prendere due centrocampisti uno rotto da anni e l’ altro che sono due anni che non gioca.
      Ottima scelta della società e di chi gestisce l’ area tecnica.
      Era meglio prendersi un giovane a centrocampo e chiudevi per Grimaldo svincolato come esterno, piuttosto che tesserare due giocatori inutili che strapaghi.

    • analisi perfetta Leo74, però molti danno la colpa al mister, mhuà!
      che deve fare la scuola calcio a Celik e Karsdrop per caso…

    • Maremmamaiala, fonte capaology, grimaldo al leverkusen prende 6 mln lordi, 3 mln netti
      spinazzola ne prende 5,6 mln lordi, 3 mln netti
      sulle commissioni è impossibile sapere quanto hanno speso perchè il bayer non le pubblica nei bilanci
      comunque grimaldo ad oggi ha fatto 9 gol e 7 assist in 24 partite di cui 21 giocate tutte da titolare.
      un giocatore cosi vale almeno 35 milioni

  2. Comunque anche ieri quel poco che ha giocato ha dimostrato di essere uno dei pochi che riesce ad andare sul fondo e a mettere qualche cross decente al centro……quindi se parte lo devi Comunque sostituire , affrontare il resto della stagione solo con Zaleskwi e El Sharaway mi sembra un po un rischio….

    • Esattamente… perdere Spinazzola non è una cosa bella (inoltre, più si allontana nel tempo il gravissimo infortunio da tanti dimenticato e più migliorerà…non è ancora vecchio) se non si hanno risorse o idee per sostituirlo. Ad oggi è la soluzione migliore che abbiamo sulla sinistra.

    • A questo punto un pensierino lo farei per interrompere il prestito de Viña, lui ha giocato anche da centrale nella linea di 3 con l’Uruguay. I giocatori hanno bisogno di tempo e fiducia, gia e nostro.

  3. Sento felicità nell’aria, ma ieri è entrato ed è stato decisivo.

    L’unico vero terzino/esterno che abbiamo.

    Il problema non è la sua cessione, ma il suo sostituto.

    Probabilmente si rimarrà con zalewsky ed El Shaarawy ed io mi faccio il segno della croce.

    • Tu pensa un po’ come stiamo a sinistra e c’è gente che dice che va bene mettere El Shaarawy o zalewski come esterni o terzini.
      Abbiamo Spinazzola non più lo stesso di prima come unico esterno a sinistra facessero un po’ di conti certi esperti se non serve un esterno a sinistra.
      C’era Grimaldo svincolato e la società ha preferito tesserare aoaur che non gioca da due anni e sanches che è rotto da tre anni ammazza siamo fenomeni, ma non era meglio tesserare Grimaldo e prendere un giovane a centrocampo dato che si volevano investire 12 milioni per Marcos Leonardo che manco hai preso alla fine per offerta tardiva.
      C’è una grande programmazione societaria e soprattutto competenza.

    • quando Dybala ha tirato il rigore, lui passava dietro la porta portato a braccio, come l’avessero investito.
      invece è solo rotolato dopo contatto leggero.
      sarà pure il migliore dei nostri, ma questo giocata mezzo tempo ogni 6 mesi.
      ieri ha cambiato la partita? io dico che l’ha cambiata Dybala e la fesseria di Sernicola che è scivolato come il più scarso tra i dilettanti, perché in area esterna non si scivola MAI, se l’attaccante va verso la linea di fondo e non in porta. Spina non è un atleta da anni.

  4. Spero non arrivino già le vedove di Spinazzola, poi facciamo un rinnovo alla Smalling e vi lamentate di tutti. Spinazzola è quello che spesso quest’anno ha giocato con sufficienza, è vero che è l’unico che salta l’uomo ed arriva sul fondo, ma quando gli va però sennò è come gli altri esterni che abbiamo. Spinazzola è stato fenomenale l’anno degli Europei, poi tra infortuni ed atteggiamento sono state più le brutte prestazioni che quelle belle. Il problema è che la Roma non può muoversi sul mercato, perché con delle buone idee Spinazzola è uno che si può sostituire. Tra l’altro ho simpatia per il giocatore che è anche l’idolo di mio nipote, ma con la simpatia nel calcio ci fai poco.

  5. Resta l’ esterno più forte in rosa. dovesse andare via a gennaio sarebbe un altro danno a una difesa già debolissima

    • ma se sono due anni che lo abbiamo sulla PlayStation. ieri dopo il contatto leggero sul rigore è stato mezz’ora a terra nemmeno gli avessero sparato.
      che sia il migliore tra i terzini che abbiamo è sacrosanto, ma nei fatti non l’abbiamo più da due anni.

  6. La Roma per vendere dà mandato ai procuratori dei giocatori di trovare una squadra e portare un’offerta,se non si presentano con un’offerta o rimangono fino a scadenza o vengono rinnovati i contratti. Sabatini che non ho mai santificato,anzi, vendeva i giocatori anche all’insaputa degli stessi o dei loro procuratori😂😂😂. Sono troppi anni che la Roma non è nelle condizioni di scegliere nulla , né chi vendere , né chi comprare ,si va sempre e solo ad occasioni e clemenza di altri club. È chiaro che per piazzare giocatori devi avere una rete di contatti e conoscenze con altri club o intermediari che,magari ti devono un favore e a cui ,poi, devi pagare commissioni se ti piazzano qualcuno, un mondo di schifo , ma non saranno i Friedkin a cambiare il mondo,ce la prendiamo semplicemente in saccoccia

  7. Il problema di Spinazzola è che gioca una partita ogni 5 ad alto livello, nelle altre vivacchia, poi si infortuni e ricomincia tutto da capo. Giocatore utile nelle partite secche ma inutile in un campionato. La Roma dovrebbe liberarsi di molte zavorre, abbassare il monte ingaggi, tornare ok con i conti e magari fra qualche anno tornare ad investire, a meno che si decide che il prossimo anno se non si arriva in Champions si investe pesantemente, si viene squalificati per un anno dalle coppe europee e si crea una squadra competitiva. Le strade sono due.

  8. Se lo devi mandare via senza prendere un sostituto tanto vale tenerlo fino a scadenza, tanto ti danno 2 milioni al massimo. Piuttosto proverei a vendere karsdorp e/o celik che mi sembrano ai margini del progetto, possibile che nemmeno in Turchia se li prendono?

    • Perchè dovremmo tenerlo? Un giocatore anonimo che viene esaltato per la pochezza dei sostituti. Quest’anno avrà fatto forse due partite decenti, per il resto è stato penoso.
      La Roma da troppi anni si contorna di giocatori effimeri, poi non ci sorprendiamo se in campionato facciamo schifo.

  9. di questo ragazzo ricorderò sempre con piacere il fatto che tra tutti i musoni sbarcati a Fiumicino, lui si è presentato con un sorriso fantastico entusiasta di essere qui. poi muscolarmente è quello che è.
    ma non l’ho mai fischiato e mai lo fischierò.
    Buona fortuna, Campione d’Europa.
    perché una persona sempre sorridente merita SEMPRE tutto il meglio del mondo, pallone o non pallone.

    • peccato tu non possa mai vedere il sorriso che avrei io al posto suo.
      Piu che un sorriso sarebbe una paresi facciale con distacco totale delle mandibole, tipo anaconda gigante dell’Amazzonia mentre ingoia un capibara.

  10. con i limiti che purtroppo derivano dal grave infortunio che ha subito è l’unico che cerca di saltare l’avversario. non butta un pallone indietro. prima di mandarlo via ce ne sarebbero almeno 10 a dover andarsene prima di lui

  11. anche tu riconoscente per il tuo infortunio….. 2 anni ti hann elargito lo stipendio, 2 anni tra chiaro e scuro senza mai però dare la sensazione di un pieno recupero ma piuttosto che firmare un rinnovo per venire incontro alla società che ti ha tutelato 2 anni dichiari nessuna possibilità di rinnovo…….. FENOMENO!

  12. Ci potevamo tenere Missori invece di darlo ai sassuolari, in 2 partite giocate in prima squadra se l’era cavata e prometteva bene.

    • Missori gioca a destra, non a sinistra, quindi da noi sarebbe stato il quinto esterni di quella fascia dopo i tre di ruolo e Nicolino adattato è sicuramente non sarebbe servito ad ovviare alla partenza di Spina.
      “Gioca” poi è una parola grossa, visto che nell’intero girone d’andata al Sassuolo ha collezionato una sola presenza di 45 minuti.
      Missori non è e non sarà mai un giocatore da Roma e forse nemmeno da provinciale di serie A. Vedove anche di questo tipo di giocatori anche non dai.

  13. Purtroppo i numerosi infortuni hanno prevalso su quello che di buono ha fatto/ poteva fare.
    Per un paio d’anni fino all’Europeo,il miglior terzino sinistro d’Europa.Non si può però vivere di ricordi e oramai credo abbia già dato tutto.
    Le ultime due grandi partite al suo livello: Salisburgo ritorno, Feyenord sempre ritorno Uefa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome