Calciomercato Roma, ai dettagli l’affare Samuel Dahl con il Djurgardens

56
2683

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta per perfezionare l’acquisto di Samuel Dahl, 21 anni, terzino sinistro del Djurgardens.

I giallorossi hanno effettuato un rilancio con il club svedese, arrivando a offrire circa 4,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore, che aveva già un accordo con i giallorossi.

La nuova proposta ha dato i suoi frutti: ora Roma e Djurgardens stanno limando gli ultimi dettagli per arrivare alla fumata bianca, prevista per i prossimi giorni. Dahl aveva ricevuto offerte anche da club inglesi e olandesi, ma ha sempre dato priorità ai capitolini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoKOSICE-ROMA: 1-1 (53′ Takac, 85′ Pisilli). Il centrocampista evita la sconfitta nel finale di match

56 Commenti

    • Se prendono lui lo affiancano ad Angelino, già ci sono difficoltà a completare la squadra e figurati se ne prendono un altro affollando il ruolo di terzino sinistro. Credo che la dimensione della Roma sia questa, giovani molto promettenti che hanno già uno o due anni a buoni livelli da crescere definitivamente, o qualche giocatore più affermato se più vecchio ma di media bravura. Insomma non ci saranno spese folli per investimenti da sogno. Il sogno texano è quello di dimezzare il monte ingaggi e ciò può avvenire solo con i giovani. Ovviamente nemmeno a me fa impazzire questa impostazione societaria ma si è ben capito che questi non sono meglio del predecessore.
      Tornando al giocatore in questione non lo conosco ma quei pochi che lo hanno visto lo descrivono come una furia, speriamo si a vero (sembra strano che non ci siamo sopra le inglesi ed il prezzo sia così basso ma magari come successo per candela una volta tanto ci dice bene).

    • Io l’ ho visto due volte, contro AIK e contro il Malmö ad aprile. Nonostante la sua squadra abbia perso lui mi è sembrato un buon giocatore. Ovviamente non avevo puntato gli occhi su di lui, erano altri i giocatori che mi incuriosivano. Però mi ricordo che mi appuntai mentalmente il ragazzo, tanto che quando Saverio, qui del forum, lo ha nominato, me ne sono ricordato, ed ho pensato che sarebbe stata una operazione interessante. Glielo scrissi pure. Sono abbastanza soddisfatto di operazioni di questo tipo. Provo a dare una descrizione del giocatore anche se non sono bravo a fare queste cose. È atleticamente molto reattivo, ha uno scatto sul breve che l’ aiuta in difesa. Non è alto e non mi ricordo scontri aerei. Sa crossare e l’ho visto raggiungere il fondo per questo; ed anche parecchio intelligente a livello tattico. L’ ho visto anche accentrarsi quando era il caso. È un giocatore che crescerà, poi ovviamente su di un giovane, per quanto bravo, c’è sempre una parte di aleatorietà.
      FR

  1. basta Soule, basta Chiesa , visto che anche quest’anno si ricomincia da zero prendere giovani per un vero progetto nel tempo.

    • Ormai tifosi lobotomizzati… Ad oltranza pro società pure se ve cominciano a frusta sul culo li applaudite… Che pena

  2. Intanto, se dovesse andare in porto, non possiamo che fargli gli auguri per la nuova avventura in giallorosso. Comunque è già un di più il fatto che abbia scelto da subito la nostra casacca. Forza ROMA sempre.

  3. L’ho sempre detto io: i Friedkin fanno sul serio! La Roma strappa Dahl a mezza Europa che lo voleva! Non vedo l’ora di andare all’aeroporto a prendere Dahl! Il “Gigante Addormentato” si sta svegliando… piano piano, ma tranquilli prima o poi se arza!

    • Ora……, che te sei fumato?? ” gigante addormentato” ” se arza” da dove??? 🙂 l unica speranza è che riparte l aereo de zio _Din don Dan, cosi ce fa un altra entrata alla john Wayne.

  4. Era ora, mi piace sto ragazzo, troviamo prospetti del genere invece di incaponirsi con Soule a 35 milioni facendo piaceri alla juve mentre noi ci dissanguiamo. Intendiamoci, Soule mi piace, ma nel momento in cui lo scorso gennaio hai preso Baldanzi ed hai Dybala, qualcuno mi spiega il senso di andare a spendere tutti questi soldi per un doppione quando non abbiamo terzini, siamo senza attaccanti, ci manca un centrale di difesa ed abbiamo il centrocampo più lento ed inutile del sistema solare? Cerchiamo piuttosto giovani si, ma in altri reparto, un calciatore con le caratteristiche di luiz ad esempio, un Greenwood, un o’ riley, un Zegrova credo che sarebbero più utili viste le nostre pessime finanze da investire…oppure se vuoi migliorare la rosa senza spendere vendete Pellegrini e Cristante già questo migliora la rosa ci scommetto la vita.

    • dovresti chiederlo a de rossi visto che è lui l’allenatore. Se la Roma è così pressante su Soulé vorrà dire che il mister ha un’idea tattica di un certo tipo, o so tutti matti?

  5. bho a me angelino non me dispiace e cmq sara meglio de vede ancora spuinazzola che te fa 15 parttite all anno ed è giovano , il problema è di la a dx che serve un titolare , poi sapete che ce me so stufato de famme er sangue amaro , me la vado a vede e ciccia al cubo

  6. Magari sarà bravo ..io so solo che angeino non può essere un titolare di questa squadra e che se arriva questo ragazzo già so che avrò i brividi ad ogni cross vista L altezza di entrambi ..spinazzola quando stava bene era un fattore ..mah

    • Mau da Ostia
      Spinazzola un fattore?? Ma de che??? Forse nel senso che c’aveva na fattoria. Non ne ha presa mai una di testa!!

    • Veramente Spinazzola in forma era un’ ira di Dio! Percussioni a sinistra, dribbling, una presenza forte. Chi doveva affrontare la Roma con Spinazzola doveva penare per arginarlo. Purtroppo Spinazzola in forma era un evento raro. Magari avessimo avuto un giocatore come Spinazzola però sano…
      FR

  7. 21 anni , già due presenze con la nazionale maggiore svedese è una operazione sensata. Speriamo di aver scelto bene.

  8. Semplice Ave Roma, Baldanzi e’ un giocatore di calcetto e ha gia’ dimostrato di non spostare nessun equilibrio all’interno di una partita…l’unica speranza e’ darlo in prestito nella speranza di valorizzarlo, anche se non credo sia facile.

    • me fate impazzi co sti commenti

      un giocatore che non ha avuto modo di dimostrare nulla cosa doveva fare? se non te ne fossi accorto dietro la maglietta c’è scritto Baldanzi non Gullit o Messi

      Baldanzi é un giovane tesserato della Roma uno che il carattere lo ha di suo ( virtù rara per la Roma e molto ri ercata ) se proprio non riuscite ad incitarlo ( magari si carica pure ) perché invece di affossarlo gratuitamente almeno non vi astenete?.

      sapere aspettare é una delle virtù che la societa moderna sta perdendo e proprio l’impazienza ci ha fatto perdere Calafiori e a momenti lui stesso era fuori piazza ..un ex calciatore..ha accettato il Basilea per ricominciare .. praticamente era un calciatore finito

      tornando a Baldanzi ma il discorso vale per tutti se a fine anno meriterà la.riconferma oppure no poi tireremo la.riga ma intanto lui come tutti gli altri devono scendere in campo felici della fortuna che hanno e dare più del massimo perché noi c’è lo aspettiamo e li invitiamo a farlo

      ma e così difficile ??

      poi é.chiaro che se ti trovi di fronte soggetti che te le fanno scendere getti la spugna … ma.ce ne vole perché il singolo errore giustifica le critiche non le sentenza

  9. Non lo conosco, ma in mancanza di possibilità economica per acquisire giocatori già affermati, la strada giusta non può essere che questa. Certo, devi averci visto lungo, avere fortuna e gestirlo bene.

    È chiaro che un giovane che viene da una serie minore di un campionato minore non può essere pronto.

    Ci vorrà pazienza.

    • Campionato minore anche sì, ma perché serie minore? Il Djurgarden milita in Allsvenskan, la massima serie svedese, e ne ha anche vinte diverse.
      Il ragazzo non lo conosco affatto, ma due presenze nella nazionale svedese a 21 anni depongono sicuramente meglio delle 4 di Solbakken in quella norvegese a 24 anni.

    • ho premesso che non lo conosco e mi pareva di aver letto che giocava nella serie b svedese.
      chiedo venia

  10. Non lo conosciamo, va visto in campo. Può darsi che non sarà all’altezza come potrebbe essere una sorpresa, che ne sappiamo?

  11. ma dal video mi sembra un terzino interessante ma rimane sempre una scommessa con Angelino che è un giocatore da 6 barra 7 . Abbiamo perso. uno dei migliori terzini italiani anche se sempre rotto e sostituito con questo ci abbiamo guadagnato ? sicuramente servirebbe un terzino rodato gosens sarebbe un bel colpo o gallo e avere come l anno scorso tre scelte in un reparto.

  12. ma ve rendete conto sembra il mercato della salernitana poi se arriviamo ottavi che direte per continuare a giustificare questo scempio

    • Io invece gli highlights non li vedo dai tempi del VHS su Tomic, però sei tu che mi devi spiegare perché un terzino che viene dalla Allsvenskan svedese dovrebbe costare quanto o più di un attaccante che ha giocato l’ultima stagione da titolare nella serie A italiana segnando 11 gol.
      Sempre se è questo che tu intendi…

  13. Bla bla bla gne gne gne….
    l’Atalanta che vi ricordo ci sbanca quasi sempre da 5 anni, è andata a prendere dei mezzo conosciuti, come Lookman, Koopmeiners, Gosens, Hateboer ecc…e me ne scordo altri, inoltre ha fatto crescere i vari Mancini, Scalvini ecc..ovvero un mix tra giovani sconosciuti al gran pubblico ed innesti dalla primavera: risultati?li abbiamo visti tutti.
    ora che la Roma sta cercando di replicare la stessa politica “facciamo il mercato della Salernitana”…
    Non giochiamo la CL, chi volete che venga?
    l’Atalanta, il Bologna sono arrivati in CL spendendo poco e nel caso dei bergamaschi dopo anni di costruzione dal basso.

    • Ma sinceramente tu pensi che Ghisolfi abbia l’esperienza e le capacità di Sartori?
      Ne riparliamo a maggio 2025…

    • Mancini conosciuti dagli ‘osservatori’ come te forse.. intanto ti ricordi i primi anni di Lookman? pensi che se arrivasse un Lookman da noi, avremmo la pazienza di aspettarlo o diventerebbe “pippa ar sugo”?
      Intanto il concetto è lo stesso, sii costruttivo caro..

  14. non giochiamo la Champions League da quattro anni per colpa di questi che ancora difendi questa è Roma non Bergamo gli esperimenti li può fare l’atalanta non la Roma se a te sta bene questa mediocrità imbarazzante a molti tifosi no e hanno tutto il diritto di esprimerlo

    • La Champions non la giochiamo dalla stagione 2018/19, quella in cui uscimmo agli ottavi contro il Porto, quindi un po’ più di quattro anni.
      Però è strano questo accanimento adesso, perché qualche mese fa sembrava non interessare a nessuno, si doveva giocare per l’obiettivo sportivo e non finanziario, anche se a me questa sottile differenza sfugge, ma sarà senz’altro colpa mia.

    • Da 4 anni ? Magari fossero 4 anni, sono ben 6 anni che non andiamo in Champions, dall’esonero di Di Francesco sostituito da Ranieri a traghettare la squadra che arrivò sesta, propio in concomitanza con il divenire titolarissimi Pellegrini, Cristante ed arrivò anche Karsdorp.

    • Pedro
      Mikitarian
      Matic
      Lukaku
      Veretout
      Wijnaldum
      Aouar
      Dzeko

      e per simpatia aggiungo
      Sanchez
      Pastore

      questo é un piccolo elenco dei giocatori con cui negli ultimi anni abbiamo mancato la qualificazione in CL

      (sicuramente ne dimentico qualcuno ma non é questo l’importante)

      non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati e di sicuro non erano esperimenti ..forse invece se vuoi ripartire e proprio il contrario oppure una via di mezzo ( che forse e ciò che faremo quest’anno )

  15. Oggi: “sta per perfezionare…”;
    domani: “starebbe perfezionando….”;
    dopodomani: “sta perfezionando…”;
    giovedì: “perfezionerà a breve…”;
    venerdì: “entro oggi perfeziona…”.
    FINE FASE ASCENDENTE – INIZIO FASE CALANTE:
    sabato: “starebbe ancora perfezionando…”;
    domenica: “stava perfezionando”;
    lunedì 29: “perfezionava eccetto…”;
    martedì 30: “stava per perfezionare ma…”:
    mercoledì 31: “avrebbe potuto perfezionare”;
    giovedì 1 ago: “avrebbe perfezionato se…”.

    • Speriamo, ma chissà quante partite avrai visto tu del campionato svedese.
      Pensa che in occasione dell’ultima partita disputata dal Djurgarden mi sono anche messo di buzzo buono a cercare uno straccio di streaming ovunque tra le decine di siti abituali per dargli un’occhiata che non siano gli inutili video su YT.
      Ebbene, non ho trovato manco mezzo link…

  16. se non si vuole più spendere per riorganizzare la società e puntare sui giovani, perché allora non dotarsi di un Ds alla sartori e un dg alla Galliani! mah?

  17. Le difficoltà di mercato hanno un nome e cognome: José Mourinho. Unico giocatore rivalutato in tre anni: Ibanez venduto a 20 milioni. Stop. Con un Gasperini oggi venderemmo Cristante a 30 milioni, El Sharawi a 20, Abraham a 60. Senza contare che Gasperini la squadra con Dybala/Lukaku te la portava in Champions con la pipa in bocca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome