Calciomercato Roma, anche Abel Ruiz nella lista degli attaccanti: contatti con il giocatore spagnolo

62
4055

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma prosegue la ricerca dell’attaccante. Dopo i nomi delle scorse ore, come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport è entrato nella lista anche Abel Ruiz, attaccante classe 2000 del Braga.

I giallorossi hanno avviato i contatti per lui e si sta lavorando sul suo profilo insieme agli altri nomi, per tenersi più piste aperte oltre a quella sempre attiva per Zapata.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, è al Braga dal 2020 ed è stato finalista negli ultimi Europei U21 con la Spagna.

Articolo precedenteRENATO SANCHES: “Mou e i tifosi credono in me, questo aumenta le mie motivazioni. Sono pronto per giocare” (VIDEO)
Articolo successivoMou aspetta ancora il centravanti

62 Commenti

  1. Visto nell’europeo u21 ed è stato dominante ma anche Borja mayoral dominava nell’u21.
    Lo scorso anno ha fatto 12 gol in 51 partite in portogallo..non molti

    • Ricordo Mayoral e ho assistito all’europeo di Abel Ruiz. Forse sono io che mi base solo sulle mie impressioni. Il primo, ai bei tempi, mi dava l’idea più di un giocatore di movimento mentre il secondo mi sembra più malizioso in area di rigore (capolavoro l’ottenimento del rigore alla fine ma errato farglielo calciare con tutta quella pressione addosso). Non so, per me Leonardo o Abel Ruiz vanno bene (anche se, per il gioco di Noi, vedo più il secondo). Poi spazio ad un profilo come Zapata. Speriamo che Belotti riesce a sbloccarsi e che Abraham si ripristina e avremo una linea d’attacco niente male.

    • Non scherziamo se la Roma non prende Zapata è grave.
      Noi abbiamo bisogno di un giocatore già pronto e forte.

  2. Prenderei come attaccante d esperienza EN Neysri del Siviglia, che oggi ha segnato in Supercoppa. Costa 20 milioni ma non so se ce li ha la Roma( ne ha ricavati 28,5 ma una quindicina sono per un possibile riscatto di Renato Sanches)

    • magari ma ne costerà almeno 40 e poi fa la coppa d’Africa.
      la Roma non hai quei soldi.. è già tanto se ne può spendere 15

    • Allora, la Roma non può spendere quello che ricava da un giocatore per il ben noto deficit di bilancio. Può spendere lo stipendio lordo del suddetto giocatore moltiplicato gli anni di contratto. Poi anch’io vorrei che la proprietà se ne sbattesse ed aprisse i cordoni della borsa.

    • Marco D.
      noto una certa perentorietà nella tua affermazione…
      Immagino tu ti riferisca agli anni di contratto residui, giusto?
      Ebbene, anche in questa ipotesi, i conti mi pare non tornino…
      Ma poi, chiedo a quelli come te che capiscono di bilanci, che senso avrebbe prendere giocatori in prestito con obbligo/diritto di riscatto… Tra dieci mesi il “ben noto deficit di bilancio” non esisterà più, forse? Non credo proprio…

    • Ciao Roman, magari prendessimo noi qualcuno (buono) andato in Portogallo…. Di Maria, otamendi, Jackson Martinez, hulk, oblak,garay, grimaldo e pure un giovanotto di 24 anni di nome Matic all’epoca. Ovviamente non ho messo i portoghesi che lì giocano in casa 🙂

    • Ederson, Enzo Fernandes, Lindelof, Radamel Falcao, Lucho Gonzales, Danilo, Militao, James Rodriguez, Luis Diaz, Ugarte, neanche questi sono portoghesi, senza aggiungere Deco che comunque era brasiliano.

  3. se guardi YouTube sembra forte ma poi scopri che ha segnato 13 gol totali in tre stagioni al braga…non è proprio quello di cui abbiamo bisogno

    • Tenersi alla larga. Questo fa 1 gol ogni 6 partite.
      Comunque tra Ruiz e Marcos Leonardo c’è un abisso. Il primo è un assist-man, uno che è bravo nel fare salire la squadra ma che ha poche doti realizzative. Il secondo è il classico centravanti alla Icardi.

    • Si ma in base alla tua logica allora chi ci dovremmo prendere haaland?? Non ce n’è di attaccanti da 25/30 gol in 40 partite ameno che non cacci minimo 70/80 mln dai ma di che stiamo parlando! Per le possibilità che ha la Roma questi sono i profili 15/16 gol in 50 partite e allora puoi prenderli in prestito e cazzate varie ma se no non prendi nessuno, anche perché non c’è nessuno da prendere tanto forte….anche Abraham mica te lo hanno regalato e faceva la panchina al Chelsea e quanti gol ha fatto?? Di sicuro non 30 ma neanche 20 ed è costato 40mln figurati un titolare di una qualsiasi squadra che ha fatto almeno 15/20 gol! Persino il Lecce ha valutato un suo giocatore 35 mln! E per cosa?! Boooo eppure quello hanno chiesto e glie li hanno pure dati se non sbaglio…solo noi giocatori che hanno vinto una coppa europea li vendi al massimo a quei ritardati degli sceicchi dell ah ahali o come si chiama ma massimo a 28 mln! Quindi stiamo parlando di un mercato impazzito e inaccessibile almeno per noi

  4. Dalle statistiche aembra un Zamblera 2. Poi però leggi che ha fatto tutte le nazionali giovanili spagnole e non credo che da quelle parti scelgano gente a caso. Ha pure esordito con la Nazionale maggiore ma boh … Fosse per me lascerei perdere tutti sia Zapata (i profili di esperienza già li abbiamo con Belotti e El Sharawi) che Marcos Leonardo (situazione piuttosto incartata) e farei un blitz su Gift Orban del Gent, uno che ha più gol che presenze, molto giovane ma già con esperienza internazionale e di coppe europee. Un’operazione alla Osimhen. Poco conosciuto ma molto molto forte. Costa un po’ più di 20 milioni e il Tottenham ci sta pensando per sostituire Harry Kane

  5. Dai che domani di marsio ci appioppa anche Belfodil e Mariano Diaz… 😂😂😂😂
    Dannati fottuti venduti giornalisti…!!!
    💪🧡❤️

    • Eh già, è colpa dei giornalisti se a 3 giorni dall’inizio del campionato la Roma si ritrova con un centravanti da 0 gol. Neanche ai tempi della Rometta di Pugliese, quando giocavamo con Da Silva, Enzo e Francesconi.
      Aripjate. Aripjateve…

  6. Si procede per tentativi . Adesso al 17 di Agosto siamo arrivati a personaggi misconosciuti come questo . Il centravanti del Braga squadra che storicamente non segna neanche con le mani.. C’era la possibilità di prendere per dirne una e a quattro soldi Pohjanpalo del Venezia 19 gol in Serie B .Sicuramente più bravo di questo carneade spagnolo . Se proprio non ci sono risorse almeno va fatto lavorare il cervello….

    • e perchè, quello del Bari, Cheddira? E se la Fiorentina ha potuto prendere N’zola a noi faceva tanto schifo, visto i nomi checircolano ora…

  7. con retegui o meglio icardi eri a posto gia un mese fa per 3 anni ma tutti mi danno addosso il primo era un profilo interessante che comunque te lo potevi riprendere il secondo 30 anni gli facevi un buon contratto e lo pagavi 10 spiegatemi perche vi facevano schifo tutti e due ciao b lavoro a tutti

    • perché il primopremde 6 + bonus e non beneficia del Decreto Crescita
      perché il secondo prende 11 mln per anno.
      So che e inutile scrivertelo
      chi non vuol capire non capisce mai.

  8. Non vedo ancora le dimissioni di Tiago Pinto. Uno che da 4 mesi non è riuscito a prendere un attaccante malgrado gli incassi vari. DIMISSSIONI.

    • Ciao Nello, Pinto andrebbe rinnovato altro che dimissioni! Me lo trovi tu uno che con 10M in due anni ti ha portato : Dybala, Matic, llorente, wijnaldum, paredes, ndicka, aouar, Sanchez, christensen e per non parlare delle vendite!
      Se non compra è che non gli danno i soldi, se a Pinto davi i soldi quello ti portava Messi!!!

      Grazie Tiago Pinto!!!

  9. I centravanti spagnoli non mi convincono, non so perché mi sembrano poco concreti.
    Abel Ruiz buon prospetto sembra un Morata in erba, sinceramente troppo poco al momento.
    Tra lui e Marcos Leonardo ci sta un abisso.
    Un prospetto fortissimo nel caso saltasse il brasiliano è invece Broja.

  10. Preferisco Leonardo….spero che l’ultima offerta di 20 ml bonus inclusi sblocchi la trattativa.
    Sempre Forza Roma

  11. Ciao Nello, Pinto andrebbe rinnovato altro che dimissioni! Me lo trovi tu uno che con 10M in due anni ti ha portato : Dybala, Matic, llorente, wijnaldum, paredes, ndicka, aouar, Sanchez, christensen e per non parlare delle vendite!
    Se non compra è che non gli danno i soldi, se a Pinto davi i soldi quello ti portava Messi!!!

    Grazie Tiago Pinto!!!

  12. La Roma ha oltre 200 milioni di perdite non aggiungo altro.
    Il Siviglia ha un rosso di 100 milioni e si sta’ ridimensionando dopo aver vinto una coppa,noi cosa dovremmo fare allora?

    • Mi sa che c’è in giro un collezionista di bilanci monchi … fossi in quelli dell’Aston Villa starei in allerta rosso

  13. Pinto la punta, Pinto la punta, Pinto la punta……top
    Pinto la riserva della punta, Pinto al riserva della punta….giovane di prospetto.

  14. caro ingolstad 3 io chiedevo solo cosa ne pensavate e mi sembra che hai un atteggiamento un po presuntuoso comunque non importa posso pure credere che icardi prende 11 all anno ma tu mi vuoi far credere che a retegui il genoa gli da 6 all anno piu bonus ma chi ci crede

  15. e siamo a 5224 nomi di possibili obiettivi ………..
    ne avessero azzeccato uno se non quando le cose erano praticamente già fatte !!!!!
    adesso sotto con il nome dell’ attaccante .
    ne hanno fattI soltanto una ventina , quindi ancora ci sono nomi e nomi da fare ….
    FORZA ROMA!!.

    • Col Faraone falso nove e Bove sin dall inizio probabilmente avremmo portato la coppa a casa malgrado Taylor… Mou tenne fuori i più in forma…

  16. un buon Dg ma nn e’un ds e si vede purtroppo. va solo su giicatori svincolati e con un’età oltre i 30 e qsta nn può essere la soluzione….ricordo sabatini che 2 spicci tirava fuori i vari marquinos o lamela..così metti le pezze e nn costrusci una squadra per il futuro. la parola scouting qsta sconosciuta…eh Pinto… sicuramente positivo il fatto di aver preso dybala ma sappiamo come è arrivato dybala e quali guai fisici ha e ha avuto quest’anno su weijnaldum non mi pronuncio perché il ragazzo praticamente è stato nullo lo scorso anno iramsi ex giocatore e credo che nn abbia fatto una partita decente lo scorso anno…anche lui arrivato tardi e nn ha potuto fare una buona preparazione Come del resto paredes e Sanchez arrivati a due giorni dall’inizio del campionato Idem per i centravanti che verranno, che devono venire perché ne servono almeno due e non ci possiamo presentare con Belotti… io ho stima per altri direttori sportivi, spero di ricredermi ovviamente ma sempre x il bene della roma

  17. ma quanto dormi Pintoooo!!!! Stai perdendo tempo Mou aspetta Zapata la Salernitana si avvicina e l’ Atalanta aumenta le pretese Carpe Diem non è il tuo mantra i soldi li hai incassati ora ci vogliono 5 milioni per Zapata una sett fa lo prendevi con 3 SVEGLIATI PINTOOOOO!!!!

  18. di tutto il mondo di tutto il mondo nessuno per noi è un centravanti sano che lotti e faccia un pò di gol?..certo se lo cerchi all’ultimo minuto..Pinto JO CONDOR

  19. Marcos Leonardo nettamente piu’ forte e con margini di miglioramento.Ruiz e’ il classico attaccante Spagnolo che fa gol facili in area di rigore.Il brasiliano puo’ diventare davvero un fuoriclasse con Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome