Mou aspetta ancora il centravanti

177
7093

AS ROMA NEWS Zapata sì, no, forse. E lo stesso leit motiv va avanti da settimane anche per Marcos Leonardo. Josè Mourinho, a tre giorni da Roma-Salernitana, continua ad aspettare il centravanti, che però non arriva.

Per Zapata lo stallo con l’Atalanta persiste: i bergamaschi chiedono 5 milioni subito più altri 5 di bonus facilmente raggiungibili per liberare il colombiano a titolo definitivo, oppure 3 per il prestito oneroso e altri 7 di obbligo di riscatto. Altrimenti il giocatore resterà alla corte di Gasperini, ben felice di poter contare anche su di lui.

Questa valutazione però scoraggia la Roma, che non è intenzionata a spendere dieci milioni per un calciatore di 32 anni. Da qui la nuova frenata. Il club si è preso un paio di giorni di tempo per decidere. Discorso molto simile per Marcos Leonardo: il Santos chiede più soldi di quelli offerti dai giallorossi.

Il prezzo che i brasiliani si aspettano venga pagato per il loro gioiellino è 20 milioni di euro, pretesa che può essere abbassata solo a gennaio, quando il club sarebbe più disponibile a trattare la sua cessione. Un’ipotesi che a Trigoria sembrano scartare: l’attaccante serve subito. Sul rilancio della Roma non c’è unità di vedute: per alcuni quotidiani Pinto ha già offerto i 20 milioni richiesti, ma mancherebbe ancora l’accordo sulle modalità di pagamento, per altri invece il rilancio non c’è ancora stato, con la trattativa in una fase di pausa.

Non a caso nelle ultime ore sono usciti due nomi nuovi che Tiago Pinto sta cominciando a valutare come alternative. Il primo è quello di Abel Ruiz, 23 anni, attaccante spagnolo del Braga cresciuto nelle giovanili del Barcellona. E’ un centravanti di manovra, che però non ha segnato molto nel campionato portoghese: la sua miglior stagione è stata la scorsa, dove ha messo a segno 8 gol in 34 partite giocate. 

Il secondo profilo che il gm sta considerando è quello di Hugo Ekitike, 21 anni, attaccante francese di origini camerunensi del PSG, club col quale c’è un canale preferenziale visti anche gli ultimi arrivi di Paredes e Sanches. Fino a oggi però il club transalpino ha sparato alto per il proprio centravanti, valutandolo circa 30 milioni e scoraggiando le avance del Milan. La speranza è che il Paris apra a un prestito con diritto di riscatto qualora non riceva offerte a titolo definitivo per lui.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Sky Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche Abel Ruiz nella lista degli attaccanti: contatti con il giocatore spagnolo
Articolo successivoRosella Sensi: “Arrivarono 70 milioni dal Chelsea per De Rossi, ma non l’avrei mai venduto. Papà merita un ricordo”

177 Commenti

    • Pensiamo prima alla Salernitana e a chi sarà davvero disponibile…Per fortuna c’è El Shaarawy che ultimamente segna molto. Nel nuovo assetto 3/5/2 la doppia punta Elshaa / Belotti lavora bene sul filo del fuorigioco, con alle spalle Aouar ad innescare e dialogare, e la gabbia Cristante/Bove a recuperare palloni, nel complesso mi pare che questo schieramento con questi interpreti funzioni bene.
      Per ora invece sono parsi molto imballati dalla preparazione gli esterni (Kristensen e Zalewski/Spinazzola).

    • Quanto è facile fare le trattative sui giornali, 5+5 qui e prendi zapata, 20 lì e prendi leonardo. Possibile che pinto non ci arrivi? Ah aspetta, questa è un’estate in cui: “morata ha l’accordo con la ROMA”, “il west ham ha dato l’ok al prestito per scamacca”, “inter-morata tutto fatto”, “il santos ha accettato l’offerta della ROMA per leonardo”, “tutto fatto fra inter e west ham, scamacca atteso per le visite mediche”, continuo? La questione è semplice, per provare a prendere i giocatori che la ROMA sta seguendo ci vuole tempo e trattative lunghe. Se la ROMA avesse “alzato” per sanches, sarebbe arrivato un mese fa, però adesso non potresti puntare leonardo o chi per lui. Così con kristensen e llorente potevi accontentare subito il leeds, idem oggi per zapata. Il budget è quello, il mestiere di pinto è fare TRATTATIVE, al 1 settembre se avrà preso i giocatori necessari sarà stato bravo, altrimenti non sarà stato bravo. Difficile? Poi capisco pure che è sempre meglio rompere su un forum della ROMA, che seguire la lazio.

    • vero abbasteno.
      meglio non spendere!
      VoliamoLaCempioCoBelotti

    • 7 , quest estate son mancate le tue bombe di mercato.. è per questo anche che l attaccante non si sblocca

    • Se semo Messi a trattà coll’atalanta, hanno fatto li sordi co la pala a sto mercato… Poi aoh, si te lo portano a Roma coi soldi loro, va bene e semo contenti tutti.

    • IO AMO ROMA…
      estremizzando anche il tuo pensiero è corretto…
      rimanendo più terra terra potremmo dire che Pinto prende uno stipendio a 6 zeri proprio perchè non è un lavoro cosi facile, altrimenti potrebbero chiamare a me ce mi accontento di un decimo… potremmo estremizzare con “è il suo lavoro”…
      è il suo lavoro trovare un centravanti, che è l’unico ruolo in cui Mou si è espresso chiaramente, dal famoso 4 giugno, diciamo 2 mesi e mezzo fa…
      è il suo lavoro dare i centrocampisti prima della preparazione e non a 3 giorni dalla prima, altrimenti a che serve la preparazione estiva???
      è il suo lavoro trovare i 3 parametri zero, che avrebbero dovuto affiancare dei titolari per aumentare la qualità della panchina come richiesto chiaramente da Mou…
      ed a oggi è un lavoro chiaramente deficitario, poi, che non bisogna prendersela solo con Pinto è pure vero, poichè tocca sempre ricordarsi come i Friedkin non abbiano detto una parola ufficiale sui 40/50 ml scippati in quella Finale da Taylor…

    • Io penso che la Roma prenda un nome mai menzionato in attacco dai giornalai, e sarà uno giovane adatto per il gioco di Mourinho e non esperto vedendo che chiedono troppi soldi di stipendio e che possono anche diventare un problema anche a livello finanziario perché non puoi più rivenderli (vedi Morata ad esempio)..

      Un nome che mi verrebbe in mente è Beljo dell’Augusta che per caratteristiche è perfetto per il gioco di Mourinho e poi è anche molto plusvalenzabile poiché classe 2002 prendibile a circa 10 milioni massimo (non come Marcos Leonardo che ne va a costare 20).

      L’attaccante servirebbe più a livello numerico più giovane e futuribile in questo momento prima del rientro di Abraham visto che abbiamo il solo Belotti che non penso rifaccia di nuovo 0 reti come l’anno scorso, forte di una preparazione estiva fatta al completo che quando arrivato non aveva fatto e già nelle amichevoli un po’ possiamo sperare nel Gallo.

      Mourinho all’Inter del triplete aveva Milito e Eto’o come profili esperti di punte e il giovane Balotelli da potere alternare coi due come terza punta e penso che ragionerà così adesso

    • gs, certamente sarebbe stato meglio se pinto avesse preso prima i centrocampisti e se la ROMA avesse avuto 500 milioni di budget per il mercato. Però la questione è un tantinello differente, questo è il budget, questo è il mercato. A me sembra sia così per tutta la serie a, anche perché c’è una marea di obiettivi comuni a tutte le squadre, basta considerare quante volte l’inter si è inserita in una trattativa della ROMA senza andare a concludere. Quindi, considerando che anche il real madrid prende i giocatori necessari dopo l’inizio della preparazione e del campionato, al momento manca il centravanti anche a loro, penso si possa aspettare le conclusione del calciomercato per giudicare pinto. Ovviamente /, prende tanti soldi e ci si aspetta che faccia grandi cose, se non le avrà fatte il giudizio su di lui sarà negativo. La domanda è, se le avrà fatte, cosa ci si inventerà per continuare a criticarlo comunque?

    • Allora Io Amo Roma partiamo da presupposto diversi….
      te che alla fine della stagione scorsa stavamo pari livello con l’Inter e il Real, io che abbiamo un bel gap da colmare e se fai come loro nel mercato per ugualianza il gap rimane…
      Se poi le ambizioni dei Friedkin sono lottare per arrivare quarti e al max fare una finale scippato di EL basta che ce lo dicono chiaramente, visto che una frase per sostenere il golf l’hanno detta per noi ancora no…

    • dimenticavo la cosa più importante…Mou non ha chiesto 500ml per il mercato ma una 20ina…
      Se non riesci a garantire neanche una 20ina de ml per il mercato difficilmente si potrà ambire oltre la lotta per il 4 posto…
      Alla domanda finale che dire… Leggo tifosi che ancora criticano Mou dopo averci fatto fare due finali europee, una vinta l’altra scippata, mai successo nella nostra storia e vuoi che non ci sia chi criticherà Pinto a prescindere??? Ripeto, Pinto, come fu il sonatore di nacchere, sono pur sempre degli esecutori della proprietà…

    • Ciao a tutti gli amici giallorossi.

      Personalmente e’ da tempo almeno da 1 mese che ho fatto il mio ragionamento e finisce al nome di Romeleu Lukaku.

      Inoltre credo che da tempo la Roma a fari spenti stia lavorando a questa soluzione con l’opportunita’ del prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dal Chelsea almeno per questa stagione.
      Poi prima del riscatto visto che da gennaio 2024 la Roma reintegrera’ Tammy, quindi si potrebbe anche ragionare sul cartellino di Habraham come contropartita del riscatto.
      Ovvio che tutto sara’ possibile solo se la Roma per la stagione 24 – 25 potra’ disputare la Champions.
      Ora qualcuno insieme al sottoscritto traccia strategie che finiscono al nome di Lukaku come potenziale centravanti della Roma, ache perche’ tutte le squadre TOP d’europa tranne Roma e Inter hanno questo problema del centravanti e considerto che Lukaku non andra’ piu’ all’inter l’altra strada oltre la Roma e’ l’arabia saudita

      Forse la mia e’ solo frutto di fantasia, ma seriamente, in base al Vostro intuito come pensate che chiudera’ il mercato della Roma ?

      Arriveranno 1 o 2 attaccanti ?

      E chi ?

      FORZA ROMA A TUTTI.

    • Aspetta gs, il nostro presupposto è lo stesso. Non siamo il real, proprio per questo come è possibile pretendere che il nostro mercato sia migliore o più veloce di quello del real? Tu hai ragione sui 20 milioni, però quella somma senza cedere non puoi investirla per l’accordo con l’uefa. Accordo giusto? direi vergognoso per fare un complimento. Siamo ancora più d’accordo su chi critica un allenatore che ci ha portato a due finali europee in due anni, di cui una vinta e una rubata. Allora perché non si può dare fiducia al dg ed alla società che ci ha portato a due finali europee consecutive, ingaggiando josé mourinho? Riduciamo il gap con l’inter non facendo la champions e senza possibilità di investire? beh, si può fare, però ti devi inventare qualcosa di speciale e non puoi pensare di farlo entro luglio. 70 milioni per onana, come si fa? comunque l’inter ha salutato due portieri, dzeko, skriniar, lukaku e brozovic, anche secondo me l’inter è ancora più completa come rosa, però aspettiamo le punte ed il difensore, se non sarà un mercato all’altezza pinto bocciato. Se porta tre giocatori forti, pinto bravissimo.

    • xké un difensore scusa? abbiamo ndika Llorente smalling e mancini e il rientrante kumbulla , ci manca un solo attaccante perché come alternativa a elsha hai solbakken e non hai alternative oltre a Belotti . a cc stai coperto alla fine hai aouar cristante pellegrini bove Sanchez e PAREDES . potresti dirmi che manca il portiere quello si

  1. A parte il centravanti (magari anche due) serve anche un laterale sinistro (si era parlato di Ayrton, andrebbe più che bene) e un portiere (mi piacciono Andrew e Diouf in ordine di preferenza).
    Giocare ancora con Spinazzola Zalewski e Patricio mi spaventa non poco

    • Sai Davide, il fatto che Spinazzola , Zalewsky e Rui Patricio giochino ancora nella Roma, spaventa sopratutto gli avversari.
      Ma tu a Fifa puoi compraren chi preferisci.

    • Dietro serve invece un difensore destro x dare il cambio a Mancini se nn si vuole adattare Celik, per il resto difesa completa con 2 giocatori x ogni ruolo. Inutile ripetere sempre la stessa cosa, serve un attaccante ed un sostituto di Dybala

    • Questi nun riescono ancora a chiude er centravanti, tu te metti a fa a’ lista da’ spesa. Manca er pane e scrivi nutella, mayonese e biscotti…

    • Davide per la regola della composizione delle liste abbiamo sinora 16 posti occupati da giocatori formati all’estero.
      C’è posto solo per un arrivo e credo sarà l’attaccante.
      Ogni successivo arrivo dovrà essere seguito da una cessione a meno che non sia un under 21.
      Un altra possibilità è quella di mettere fuori rosa gli infortunati Kumbulla e Abraham, ma quando torneranno arruolabili vuol dire che altri due dovranno uscire.

    • il sostituto di dybala lo abbiamo, se lo consideri seconda punta ,abbiamo solbakken ed elsharawi ,se lo consideri trequartista, c’è aouar.
      se poi vuoi un giocatore uguale a dybala ,allora serve messi ,ma ha già un contratto

  2. Ehhh non parlate dell’indizio social..??
    Fa’ 4 con la manina, come lo interpretate..??
    Dai su… non vorrete mica deluderci…🤪
    di marsssioooooo….!!!
    💪🧡❤️

  3. Forse ragiono in maniera troppo istintiva, però mi sto vergognando.
    Sono mesi che diciamo, tutti, che abbiamo un attacco asfittico e proprio il centravanti non abbiamo preso.
    C’è qualcosa che non mi convince.

    • Si il fatto che occorra un centro avanti, visto tutti i giocatori offensivi in rosa,dare punti di riferimento agli avversari non è mai una buona strategia.
      Liedholm ha vinto uno scudetto, con il Milan, con Chiodi, che era centroavanti solo di nome, perchè le reti le segnavano gli altri.
      La Roma ha giocato per anni con il falso nuev, mettendo un tre quartista come Totti a far finta di stare al centro dell’attacco.
      quindidormi tranquillo, non èil centro avanti a fare la squadra è la squadra a fare il centro avanti.

    • Sì, te saluto…il “falso nueve” Totti segnava 20 gol a stagione e altrettanti ne faceva segnare.
      Chiodi era “falso” nel senso che era una vera pippa.

      Il sogno proibito di Guardiola era una squadra di soli centrocampisti, col tempo si è rassegnato a farsi comprare il vikingo ed è tornato a vincere tutto.

      Spalletti ha giocato mezza stagione con Perotti al centro perché Dzeko non si reggeva in piedi. Quando il bosniaco si è ripreso non ci ha pensato un attimo a rimetterlo al centro dell’attacco.

      Mourinho muore dalla voglia di rimanere senza un centravanti degno di tale nome, ci credo.

    • il 27 dislike invece puntano alla Cempio senza attacco e sono convinti!
      KapishionerZZ nati

  4. Se non vuoi spendere neanche 5 milioni
    Per un centravanti che ci serve come il pane (Che bel calcio sono veramente spicci)
    stiamo alla frutta.
    Sono molto Perplesso in 3 anni diventare un top club e invece stiamo a contare i ceci ed i fagioli

    • Per non diventare una Toppa club.
      Poi contare ceci e fagioli è un ottimo esercizio per rafforzare la volontà e la concentrazione.
      Quando sarai diventato bravo puoi passare alle lenticchie.
      Guarda Lo Tirchio che è gia arrivato ai semi di sesamo……….

    • Orazio a formello vacci tu io sono il più romanista di tutti fatto sta che a 3 gg dall’inizio del campionato siamo senza centravanti.
      Qui non si può più esprimere un opinione
      altrimenti sei della Lazio

    • A parte il fatto che faccio il consulente del lavoro e i numeri te li spiego e insegno a capire sopratutto in economia.
      Sono 5 + 5 di bonus legati alle presenze (e ciò significherebbe che gioca e quindi non avrebbe problemi fisici) e comunque sul
      Bilancio del prossimo anno.
      10 Milioni per un Zapata in salute non mi sembrano molti (l’Inter ne ha spesi 8 per un 35 nne che lo scorso anno ha giocato meno che Zapata) ma basta che criticate con la tastierino siete forti adesso rispondi a tua moglie che altrimenti ti lascia senza pranzo

    • qui non si tratta di spendere solo 10 milioni ,ma in pratica di regalare 10 milioni a una diretta concorrente per un giocatore che l’hanno scorso ha giocato 2 partite. fa bene Pinto a non chiudere ,dovrebbero darcelo a zero e ringrarci che gli paghiamo lo stipendio.

  5. Broja sarebbe il migliore a mio avviso.
    Ekitike il psg a fine mercato lo regalerebbe, e sarebbe un ripiego di livello, cmq tutti questi andrebbero bene basta che non si investa in Zapata. Giocatore con il meglio alle spalle, con una valutazione di 10milioni totalmente priva di logica

    • broja è un attaccante grezzo tutto da costruire e con un crociato già andato. Non penso sia una scelta smart

  6. io ancora mi chiedo come sia possibile che la lazio abbia venduto il secondo portiere che giocò solo la prima di campionato, facendo una papera colossale, a dieci milioni.
    Ma è davvero credibile il football?

    • Sì è una roba allucinante..all’almeria poi.. l’almeria!..per luca pellegrini la juve era partita da una valutazione di 15 milioni, alla fine glielo dà per 4 milioni con metà ingaggio pagato! Che ti devo dire, è quello il modello vincente, il presidente rustico che fa lo showman con il proprio allenatore e i tifosi..loro fanno mercato e si stanno divertendo..il nostro lo vogliamo chiamare mercato?

  7. Fra tanti nomi , mai scritto di
    GIFT ORBAN
    EL_NESIRY
    il primo è un 2002 , veloce , bravo ad andare in profondità.
    il secondo bravo a fare salire la squadra , ad aprire varchi , esperto.
    Beneficiano del Decreto Crescita Italia , costano un po’ più di cartellino ma meno di ingaggio

    • si ma a noi non serve un centrovanti che faccia manovra o che faccia salire la squadra…a noi serve un Killer che la metta dentro

    • Cocco hai sentito questo da MOU ?
      Ha voluto Abraham perché partecipava al gioco
      Ha voluto Belotti per lo stesso motivo
      ha invocato Morata ancora per questo.
      il centravanti che SOGNATE non esiste : servono i cross dalle fascie , servono assist .palloni in mezzo all’ area., per fare godere un centravanti.
      _______
      Pellegrini El Shaarawy Dybala probabilmente Aour più portati a concludere , non a cercare assist.
      Con MOU attuale il centravanti deve APRIRE varchi , creare spazio.

    • Gift Orban ha quasi più gol che presenze (tra coppe e campionati 50 presenze e 44 gol 9 su 8 presenze in Conference e Europa League stabilendo anche il record della tripletta più veloce nelle competizioni UEFA realizzata in 3 minuti e mezzo) . Facciamo una petizione per prendere lui, è il miglior in circolazione. Fino a qualche giorno costava intorno ai 20, oggi credo un po’ di più ma è ancora prendibile.

    • secondo qualcuno lo stallo sulla trattativa non è dovuto alle cifre ma alla volontà di non mettere la clausola del 40% delle presenze (manco tante) da parte del giocatore e del club, se cosi fosse fanno bene a non prenderlo.

  8. N’altro ancora! Ma c’è sempre Medeo de la Lalla che se po’ pija’ puro in prestito gratuito. Basta na telefonata de Mou e Medeo parte da Mezzangrogna puro a piedi. Altro che 8 gol in 34 parite, Medeo n’ha fatti 13 in 10 partite e 30 mijoni per Tiketakke so’ n’esaggerazzione pe’ l riscatto de Medeo basteno 300 euri. Quest’anno lo cercava pure er B&B Genzianella e troppo s’è sbattuto Bastiano de Guerino ma n c’è stato gnente da fa’ nun c’è voluto i’. Ma di je telefona Mou…… voi mette!

  9. serve un Armadio la.davanti caccia sti soldi.e.amen!
    hai incassato oltre 60mln e basta su !so 2 anni che spendiamo 30.lire…i nomi.che sento….a parte il.columbiano so inquietanti….

  10. Zapata subito serve come il pane l’Inter lo ha fatto con Arnautovic e più vecchio di Zapata Pinto muovitiiiii e basta con questo Marcos troppi cene sono in Europa

  11. Al di la’ che si contesta Pinto per la poca disponibilita’ economica….e’ difficile fare acquisti in Italia i meglio non li vendono e se li vendono vogliono tanti soldi per giocatori da resettare…l’ Atalanta che ci fa’ con 5 punte e’ un esempio che trattano ma ti prendono in giro, Zapata se lo tengono pur di non darlo alla Roma che, secondo loro e’ un antagonista e il ragazzo si fara’ tanta panchina. Invece il Santos ha altri problemi hanno venduto il ragazzino con il nome americano a 30 mil ma secondo loro Marcos Leonardo ne vale altrettanti, con i tifosi sul piede di guerra se va via ora. Se punti un giocatore o lui non vuole o la societa’ si mette di traverso poi sono arrivati gli arabi che hanno scombinato tutto…e’ un mercato difficile ma fino alla fine sono fiducioso qualcosa arrivera’. Daje

    • dipende da chi sei alcuni prendono chi gli pare in italia con pagamenti dilazionati su + annualità, chi invece o non glielo danno o pretendono cifre fuori mercato e questo è vero da sempre

  12. Io credo …come avevo già scritto che la.proprietà avrà come cartina tornasole l.acquisto del centravanti…e probabilmente arriverà nell ultima settimana di mercato …. anche perché 10 milioni per Zapata è una valutazione gonfiata …. e i nomi che sento sono da squadra minore … quindi aspetto fiducioso

  13. Quando si arriva a meno 15 giorni della fine del mercato con ancora il centravanti titolare da prendere, i prezzi purtroppo lievitano proprio perché le società che mettono in vendita i propri attaccanti e dove non hanno questo gran bisogno di vendere sanno benissimo che all’acquirente il giocatore ti serve come il pane.
    Lo dissi settimane fa e lo ridico adesso non puoi arrivare a ridosso della fine del mercato senza ancora aver ingaggiato il centravanti titolare e proporre tu le condizioni per come prenderlo, ormai come ti muovi il centravanti va preso con l’obbligo di riscatto o a titolo definitivo proprio perché te lo fanno pagare se lo chiedi all’ultimo, quindi o prendi una volte per tutte Zapata a 9 milioni senza condizioni oppure se vuoi risparmiare vai su Sanchez svincolato, le scelte sono rimaste poche e il tempo stringe.

    • Ao, ma il tuo lotirchio non ti ha insegnato niente? Il prezzo lo fa chi compra. Vai a Via Sannio. Se te chiedono 500 per una giacca di montone tu glieli dai sull’unghia? Io ho vissuto per anni a Via Ardea, a 200 m. da li’. Stavo al mercatino un giorno si’ e l’altro pure. Sai quanta roba ho comprato e mai ho pagato il prezzo che mi chiedevano. Sparavano 5000 lire per una T-shirt che poi mi portavo a casa a 1000. OK? Fatte furbo, se ce riesci! 😎😎😎😎😎

    • Stringay commento che te lo potevi risparmiare, se vuoi un giocatore te lo vai a prendere senza se o senza ma e non stai settimane per pretendere che te lo danno gratis a meno 15 giorni della fine del mercato

    • E certo, da che mondo è mondo, è un fatto notorio che acquistare un giocatore sia la stessa cosa che compare una maglietta a Via Sannio… Ma per piacere! Stingray, la pochezza dei tuoi commenti sarebbe esilarante se non prevalesse il senso di pena… e poi smettila di dare del laziale a chiunque critica l’operato della società. Qui sono tutti liberi di esprimere il proprio convincimento e se per caso questo convincimento non coincide con il tuo questo non vuol dire che tu debba dare subito del laziale (che, per come la vedo io, è un insulto e pure bello pesante). Poi, se vuoi fare il ragioniere dei Friedkin, fai domanda di assunzione.

  14. 18 Agosto e l’AS ROMA 1927(no l’Entella) è senza attaccante titolare. Non scordiamoci che lo sapevano da più di 2 mesi che serviva. Cosa aggiungere? Qualcuno non sa svolgere il proprio lavoro e non tiriamo fuori problemi finanziari paletti Uefa e tutte ste storie. Mai come quest’anno con i parametri 0 cstruivi 3 squadre.

    • d’accordo con te….tutte scuse x tirare avanti…il loro intento è solo lo stadio…il problema è anche che la roma è circondata da incapaci…da fine stagione che serviva un centravanti. la roma rimane con uno che la porta non la vede neanche se il portiere se ne va e una ballerina inglese da 40 mln….incapaci a tutto tondo

  15. Le trattative di Pinto per il centravanti sono state così perfette che a 3 giorni da inizio campionato siamo ancora senza.
    Adesso che sei in emergenza i bergamaschi ti chiedono 10M per l’acquisto di Zapata, se lo tenessero, a titolo definitivo, il Santos 20M o forse più per Leonardo.
    Alla fine o trovi qualcuno di rimpiazzo in prestito che magari non ti risolve niente o dovrai comunque sborsare un bel pò di soldi. La punta doveva arrivare prima.
    Conoscendo quel poco Mou sta in silenzio ma la sua delusione la manifesterà in campo, i segnali li ha mandati, la società nicchia, vedremo chi avrà ragione.

    • Gladio il problema è che in prestito chi ti danno di valido a meno 15 giorni della fine del mercato? Come anche Marcos Leonardo è normale che ti fanno spillare più soldi possibili verso fine mercato, quindi la Roma cosa vuole fare realmente?
      Ormai le scelte sono poche e il tempo stringe, quindi o ti prendi una punta di movimento svincolata come Sanchez di valido oppure mi dispiace vai a pagare 9-10 milioni per Zapata, purtroppo non ci sono altre soluzioni valide low cost.
      I vari broja ekitike Ruiz ecc. non sono giocatori su cui ci puoi contare appieno e alcuni di questi te lo fanno pure pagare, quindi come ti muovi ormai l’attaccante te lo devi comprare o con obbligo di riscatto o a titolo definitivo.

    • Ammappa quanti Kapiscioners, cesarocommercialisti che hanno la soluzione per tutti i mali della Roma, ma poi, alla fine del mese mangiano pane e cipolla per arrivare al 27.
      E non ditemi che state solo esprimendo un’opinione a cui avete diritto. State pontificando, nel migliore dei casi, se non addirittura pretendendo certe cose. Non parliamo poi dei toni apocalittici ai quali ci avete abituato da anni: vedrete che Mou/Pinto se ne va a fine mercato… i Friedkins so purciari alla fine mollano… etc.. Opinioni? CASTRONATE piu’ che altro!

    • Stringay io non pretendo niente e non faccio il commercialista, ma pretendo chiarezza specie se vogliono i sold out ogni anno allo stadio la cara società.
      Io non pretendo nemmeno che arrivano campioni, perché so perfettamente com’è la situazione della Roma, ma un minimo di programmazione e chiarezza se permetti questo lo pretendo, per esempio riguardante il capitolo centravanti non è per niente ma la proprietà sapeva benissimo da inizi giugno a oggi che non avevano il centravanti titolare, ma dannazione avevi sotto visione un giocatore di prospetto come Marcos Leonardo da maggio e cosa fai non chiudi subito per lui e anzi fai la trattativa con il Santos a chiusura del loro mercato in entrata e a ridosso della chiusura del nostro in Italia, il tutto per seguire due giocatori che non erano alla portata economica della Roma come Morata e scamacca pretendendo che glieli davano in prestito o a bassissimo costo, io dico ma un pizzico di buon senso specie se non hai capitali da investire per accordi UEFA, ma vai e chiudi subito per il prospetto e durante luglio visioni un centravanti esperto low cost, anziché ritrovarti a meno 15 giorni della fine del mercato senza ancora aver preso il centravanti.
      Io dico adesso a -15 giorni della fine del mercato ma chi dannazione vai a prendere di centravanti esperto valido a condizioni vantaggiose a parte Sanchez svincolato Zapata 9-10 milioni e broja con il crociato rotto in prestito.

    • Il buon Alessandro ha spiegato in sintesi il pensiero suo, mio e di altri che non ritengono che la Società o la Roma qualunque cosa fa va sempre bene.
      La mancanza dei centravanti era un punto focale del mercato, Leonardo era attenziinato da mesi, Scamacca o Morata era chiaro che bussano a soldi.
      Ripeto, la strategia di mercato per il centravanti è stata penosa ad oggi, ed una squadra che ha il sold out allo stadio non può comportarsi così nel rispetto dei tifosi.

  16. Uno tra Broja o Etikike mi piacerebbe come centravanti di scorta per il futuro se saltasse M.Leonardo.
    A questo punto per la punta esperta rimane Zapata e chissà che non possa arrivare davvero Lukaku. Più passano i giorni e più la possibilità può essere concreta anche se umanamente il ragazzo ha davvero deluso.

  17. Secondo me arriverà la ciliegina sulla torta…c’è un sogno che non succede ma se succede…1 anno Il.mister 2 anno Dybala…3 anno nome mai fatto fino ad adesso.

  18. Se magari si riesce a prendere Ekitike in prestito con diritto di riscatto a fine calciomercato, allora si può pure aspettare e mettere altre soluzioni in standby. Francamente impazzisco per questo giocatore, rispetto a tutti gli altri nomi e l’unico che mi scalda il cuore e che intravedo un potenziale TOP con maggiore sicurezza, mentre altri calciatori sono pure interessanti ma per vari motivi delle scommesse. Per me basterebbero Ekitike più HWANG entrambi in prestito con diritti di riscatto, e così sistemi l’attacco e te ne esci a testa alta pure per aver potenziato notevolmente il reparto d’attacco. Avresti così anche del budget perché risparmi per investire su un giovane ma già di un certo livello, tipo se il Torino l’anno scorso ha preso Schuurs dall’Ajax, noi potremmo provare a prendere in prestito oneroso per tipo €1-2M con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni tipo a €8-9M, Rensch dell’Ajax, terzino ambidestro olandese classe 2003 con già 64 partite all’attivo in Eredivisie, 7 reti e 4 assist complessivi (paghi per il prestito il suo attuale salario che è di €1M). Rensch è un giocatore molto versatile capace di giocare tutti i ruoli difensivi all’occorrenza e può giocare sia come terzino destro, terzino sinistro, e come difensore centrale pure (ma anche secondo me come mediano), ma sa giostrarsi bene anche in avanti, dotato di buona corsa e dinamismo, ottima tecnica e buona lettura del gioco.
    Così per me perfezioni la squadra con Ekitike, HWANG e Rensch.

    • Ciao Saverio.
      Come sai anch’io penso che Ekitike sia un giocatore TOP, di quelli che tra 1-2 anni potrebbe valere una tripla cifra.
      Ma ti chiedo, considerata la presunta offerta dell’Everton di 35 + 5 (rifiutata), l’interessamento del Milan e del Borussia, come possiamo avere anche solo una minima chance di acquisirlo a titolo definitivo o con qualche possibilità di riscatto?
      Certo vista la situazione di stallo sulle punte, anche solo prenderlo in prestito secco per valorizzarlo come fossimo una squadretta di metà classifica potrebbe alla fine essere una soluzione da non scartare.
      Anche perché essendo under 21 non verrebbe calcolato nella composizione delle rose.

    • Caro Vege purtroppo l’occasione per prendere un giovane di classe e di grande prospettiva e da poter inserire nelle famose liste c’è e risponde al nome di Marcos Leonardo che pur con qualche giusta perplessità rimarrebbe un grosso peccato perderlo per 2,3,4 milioni.
      Ripeto pur con tutte le attenuanti possibili relative al rispetto dei paletti e degli impegni assunti con il’S.A e sicuramente considerando il grave e pesante disavanzo di bilancio, con i 100 e passa milioni sin qui incassati a 15/16 più bonus credo proprio si possa arrivare.
      Zapata alla fine a un paio subito e 5/6 l’anno prossimo in assenza di alternative si può anche prendere. Il prossimo anno poi si valuteranno le posizioni di molti tra in quali in primis Abraham un capitale da recuperare.

    • Penso sia possibile perché è del PSG con cui abbiamo buoni rapporti è che da noi giocherebbe pure, e nel calcio conta anche questo, e con la nomina a CEO della Souloukou, siamo più vicini al PSG, ed a differenza dell’Everton, noi possiamo fare una formula come per Abraham al Chelsea (che cederemo sicuramente il prossimo anno), in cui possiamo acquisire Ekitike a fine stagione tipo a €30M (suddiviso in più rate) ma il PSG ha la possibilità di contro-riscatto entro 2 stagione successive al riscatto nostro dopo di riprenderlo per €80M. Qualche formula così la trovi quindi se le cose vanno bene, Ekitike ti gioca pure per 3 stagioni ed il PSG si ritrova con un calciatore che non ha perso valore e di cui non perdono il controllo. Le formule si possono trovare e perché è il PSG, se ad esempio calciatori come Asensio o LEE dovessero giocare poco per diversi motivi la prossima stagione, cercare di prendere in prestito profili simili il prossimo anno pure.
      Per uno come Ekitike ne può valere la pena fare una operazione di questo genere.

    • @@@ Saverio
      Avevo pensato anch’io per Ekitike ad una formula tipo Abraham ma ho ritenuto fosse molto difficile che noi si spenda ora o al termine della prossima stagione 30-35 ml per il giocatore.
      Certo se poi le cifre fossero inferiori ……..

      @@@ Romano1
      Guarda Romano io su Marcos Leonardo ho buone sensazioni ma è impossibile avere ora delle certezze. Finché Pinto farà investimenti avrà sempre il mio plauso. Nel caso specifico però non si può non sottolineare che c’è stato un grave ritardo nel fare una proposta al Santos.

    • Infatti dico riscatto a fine stagione per una cifra complessiva di €30M per Ekitike ma di cui è incluso anche ad esempio il prestito oneroso di €2M pagati in questa sessione, che verrebbero scalati in caso di nostro riscatto, ed una prima rata di €8M di cui poi il restante €20M pagati in due altre rate da €10M nei due anni successivi, condizioni che per noi sarebbero tutto sommato sostenibili. Il PSG secondo me può pure accettare questa formula per via dei nostri buoni rapporti con loro e se nel caso scadesse l’opzione di €80M di riacquisto dopo la seconda stagione che è stato riscattato da noi, possono conservare comunque una formula di prelazione su Ekitike.
      Per Ekitike quindi paghiamo il prestito oneroso di €2M, HWANG ora per il prestito oneroso €1M tramite Mendes (con un riscatto fissato sui 11M di cui pagabili in due annualità di cui €1M scalato dal prestito pagato e vengono versati €5M al momento del riscatto ed altri €5M l’anno dopo), Rensch tra €1-2M per il prestito oneroso con riscatto come scritto prima su €8-9M. Se dovessero tutti e tre avere un alto rendimento, non avremmo problemi a volerli riscattare.
      Ho notato che ci sono diversi aziende sudcoreane tipo nel settore delle gomme, tecnologiche, energetiche, finanziarie, che pagano in alcune società calcistiche dove risiedevano qualche calciatore sudcoreano, sponsorizzazioni e partnership. Se HWANG viene riscattato penso che almeno 2-3 sponsorizzazioni di questa tipologia possano essere definite (anche sleeve e back shirt sponsorship).

  19. Zapata, Abel Ruiz, Ekitike e Marcos Leonardo.
    Quello che colpisce è che si tratta di giocatori con caratteristiche ed età diverse.
    Se ne dobbiamo prendere uno solo del lotto mi sembra ci sia un po’ di confusione.
    L’unico in grado di tenere palla e far salire la squadra è forse Abel Ruiz.
    Zapata a dispetto della mole non sa giocare spalle alla porta e va servito negli spazi come Ekitike.
    Marcos Leonardo è uno che ama svariare sul fronte d’attacco ma è debole nella difesa del pallone.
    Diverse anche le qualità tecniche dei quattro.
    Zapata è tecnicamente modesto, gli altri tre invece hanno tecnica superiore.
    Ad esempio se serve un giocatore che sa tenere la palla in attacco, bravo di testa e che può essere servito con lanci lunghi allora i nomi sono altri tipo Mitrovic, Kalajdzic, El Nesry, Lassina Traorè ……
    Qualcuno obietterà che si tratta solo di nomi a caso e che Pinto ha una sua strategia ben chiara.
    Vorrei tanto crederlo anch’io ma registro che al momento anche i nomi seguiti sinora (Morata, Scamacca, Beltran, Marcos Leonardo) hanno tutti caratteristiche diverse e sono accumunati solo dal fatto di giocare in attacco.

    • Non si è capito che si prende ciò che si può prendere più che ciò che si vuole prendere?
      Non è un problema che riguarda solo la Roma visto che di soldi ne girano come l’acqua nel deserto però per noi vale ancora di più considerato l’obbligo del mercato a costo zero.

    • Vegemite gli unici che puoi prendere a costo zero o a basso costo sono Sanchez Zapata e broja in prestito, a meno 15 giorni della fine del mercato hai poco da scegliere o pretendere specie se hai deciso di non tirar fuori soldi o il meno possibile, quindi o si prende Zapata a 6 milioni di titolo definitivo che per me va bene anche se non mi entusiasma o prendi Sanchez svincolato oppure si decide seriamente di investire sul centravanti titolare.

  20. Belotti e Solbakken non bastano minimamente, per molti motivi diversi: 1) Belotti viene da una stagione con zero goal 2) il gioco della squadra non lo agevola 3) Solbakken ha avuto problemi fisici 4) sembra ancora un corpo estraneo alla squadra 5) in quel ruolo va completamente formato.
    Poi per me può giocare pure Alessio titolare, io tifo per i colori. Però la rosa al momento è incompleta.

  21. A tutti coloro che danno dei laziali a chi IN MODO SACROSANTO è preoccupato per il fatto che a tre giorni dall’inizio del mercato siamo ancora senza un attaccante, consiglio di tifare la Sampdoria perché è quella la squadra che può soddisfare le loro mediocri ambizioni.

    • non sono lazziali sono KapishionerZZ
      Peggio,
      Si annidono e riproducono a dismisura…

    • Tu puoi scrivere tutti i SACROSANTI che vuoi e fare tutti i disclaimers che vuoi. Alassiesi siete e alassiesi rimanete, per fortuna. Ma chi vi ci vuole tra di noi?

    • Festuzio sono gli stessi che pretendono ogni anno bel gioco e miracoli con i risultati con poco in rosa.
      Ma la cosa assurda e che questi stessi soggetti va bene criticare l’allenatore quando fa comodo, ma la società no se fa errori sulla programmazione del mercato. E per carità chi dice mezza parola sulla società è laziale, certo stiamo messi bene, mi auguro davvero che prenderanno qualcuno di valido in attacco perché sul serio se si rimane con i soli Belotti Dybala El Shaarawy solbakken fino a marzo c’è seriamente da preoccuparsi e mica poco.

    • Stingray a guardare i pollici Sacrosanti 23 Stingray o io giuro mi sono astenuto.

    • E hai avuto ragione. Anzi, di piu’, perche’ di Stoka’ ne sono arrivati 6:
      Stokandika
      Stokaaouar
      Stokakristensen
      StokaLlorente
      StokaParedes
      StokaSanches.
      Bravo zazzenone. Come c’azzecchi te…
      A proposito, ma tu con la Roma, che c’azzecchi?

    • Aouar
      Ndicka
      Llorente
      Kristensen
      Paredes
      Renato Sanches
      Hai proprio ragione 🤣🤣🤣🤣

  22. Vedremo chi comprano e giudicheremo di conseguenza.
    Finora comunque con questi acquisti non credo che arriveremo tra le prime 4.
    Zapata poi a sentire i giudizi del “nord” è in decisa fase calante. Figuriamoci se Gasperini ce lo cedeva se fosse stato integro…
    Preferirei un giovane emergente.

  23. Forse mi sbaglierò, ma questo tergiversare nell’acquisto dell’attaccante può avere anche un’altra chiave di lettura.
    Il domino degli attaccanti che era atteso dopo l’acquisto di Kane da parte del Bayern non è ancora scattato ed alcune situazioni importanti sono ancora in attesa di sistemazione.
    Ad esempio x Lukaku, ufficialmente fuori dai piani del Chelsea, si discute di un possibile acquisto da parte del Tottenham, in cerca di un sostituto di Kane.
    Però gli Spurs stanno trattando anche altri profili. Tra questi il giovane talento del Genk Orban e l’esperto bomber iraniano Taremi.
    La scelta del Tottenham condizionerà a cascata il mercato.
    Se prenderanno big Romelu libereranno le altre punte trattate, tra queste Taremi, per il quale i portoghesi adesso tengono duro chiedendo una cifra vicina ai 30 mln, ma che vicino alla scadenza del mercato, con il concretizzarsi del rischio di perderlo a zero, potrebbe essere acquistato a prezzo di saldo. Evidenzio che x rendimento l’iraniano è stato tra le migliori punte della scorsa stagione.
    Se invece dovessero abbandonare la trattativa x Lukaku ed optare x altri potrebbe aprirsi una clamorosa opportunità x il belga.
    Di fatto con la permanenza di Vlahovic alla Rubentus la Roma è l’unica residua, possibile pretendente in Italia.
    Piuttosto che tenerlo in tribuna a 10 mln netti a stagione il Chelsea potrebbe accettare un prestito con parte dello stipendio a carico, oppure potrebbe realizzarsi la fanta operazione di scambio tra il belga e Tammy.
    Del resto nell’ottica dei Blues meglio una scommessa x il futuro che un fardello nel presente.
    Da considerare poi la vicenda Greenwood.
    Il Man Utd non ha ancora deciso cosa farne, ma vista anche la pressione dei tifosi che non lo vogliono potrebbero decidere di spedirlo altrove, o addirittura di rescindere il contratto.
    Il giovane talento è da tempo corteggiato da Mourinho.
    Quanto sopra x dire che la mancata definizione di operazioni comunque alla portata come quella di Zapata è forse anche x Marcos Leonardo potrebbe in realtà dipendere anche dalla volontà di attendere lo sviluppo degli eventi che potrebbe aprire ad opportunità clamorose.
    Volendo fantasticare con Lukaku e Greenwood saremmo fuori di dubbio da scudetto.

    • ddr, una voce sensata in mezzo ad un mare di cacofonie disfattiste e antiromaniste. GRAZIE.
      Estrattodilievito, tu sei una di quelle voci stridule da gattaccio nel vicolo, a cui mi riferisco!

    • DDRMANCHENO, ma lo sai che ciò che paventi anche secondo me non è proprio fuori dal mondo? e se veramente a parte Marcos, che comunque potrebbe essere preso a prescindere magari con un accordo per gennaio, il colpo av sorpresa nel cilindro fosse proprio questo?

      Certo con un Lukaku in più si aprirebbero ben altre prospettive e scenari e con il Chelsea c’è sempre in ballo ABRAHAM!
      CHISSA?

    • ddrmaancheno ma lo sai quanto guadagna Lukaku oppure no? Lukaku mi sa che se ne va in Arabia o partirà a Gennaio, non ci sono manco le condizioni per andarlo a prendere in prestito e neanche con un eventuale scambio con abraham, proprio perchè è un giocatore di 30 anni con più di 9 milioni di ingaggio, se non c’erano le possibilità di prendere morata per i costi eccessivi ma come pensi che possiamo arrivare a Lukaku senza neanche poter utilizzare il decreto crescita.
      Guarda ti dirò di più se ci riesci ed se è confermata la rescissione l’unico di nome che ti puoi andare a prendere è joao felix, ma anche lui ti chiederà un casino di ingaggio per venire e non è proprio un centravanti di peso.
      Gli unici perciò fattibili sono Broja o Ekitike in prestito oppure zapata a titolo definitivo, non ce ne sono altri sul mercato.

  24. Magari Ekitike ma per aprirsi uno spiraglio temo si dovrà arrivare proprio a ridosso del gong di chiusura del mercato.

  25. Tanto già ho capito come va’ a finì. L’amico, Nasser Al Khelaifi, je presterà pure la punta e se tira a campà…

    • Ekitike, tra tutti quelli c’ha ammollato, è quello che sulla carta mi attizzerebbe di più.
      E’ giovane, le potenzialità ci sono, ed è pure sano.
      Carta e campo non sempre coincidono ma sono più le volte che lo fanno.

  26. La talanta c’è sta a pia’ pel qulo. Zapata non lo cede a noi ma ce fa solo perde tempo. Noi invece tempo da perde non l’abbiamo per cui sarà bene virare su obiettivo raggiungibile e acquistabile in un paio di giorni. Se poi non va a gennaio vedremo di aggiustare il tiro

    • “La talanta c’è sta a pia’ pel qulo….”
      E’ stat la tua meastra d’italiano a prenderci per il …..o
      La…. talanta, non se po’ legge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • amico sting,vabbeèhh che sei sotto il mare ma la talanta è pura poesia della scuola dei Romanisti..da G.Berneri ar sor Capanna..dei miti ormai introvabili nella società devoluta del terzo millennio..per cui sorridi..per aspera ad astra..eh eh eh..

    • Ma che je dai pure spiegazioni!? Se li dislike fossero gettoni, potrebbe fa n’interurbana de 47 minuti a Sydney. È diventato er fagiano der forum, ma nun molla…

    • A stingray se nun capisci le finezze hai da esse pe forza un caciottaro formellese

  27. se non vinciamo con squadre come la Salernitana, non date la colpa alla rosa..vorrei vedere una bella partita con un bel gioco..poi servono i campioni per vincere le partite brutte con le grandi squadra.

  28. Scamacca arrivavi a pagarlo 25mln, pkssibile che non si voglia pagare 28-29mln pee 2 attaccanti, magari il santos riesce ad ingaggiare qualcuna la davanti e si riesce ad averlo ora, con tutto quello che abbiamo incassato…

  29. mou aspetta 2 centravanti, non uno……
    belotti in realtà non lo considera, lo tollera……
    rabbrividisco quando leggo i commenti dei fans del gallo…….

  30. C e un campione del mondo all ombra di un due metri di Vikingo. Mica c’è lo vendono? una rata da trenta ci dovrebbe essere in cassa. Julian Alvarez si dovrebbe chiamare. Cosa ci fa lì?

    • IL famoso Step by Step solo Sting? all’epoca postava con una dozzina di nick ora credo 5/6 gli banni passano……..

  31. Quello che diamo a vedere è l’incompetenza completa della nostra area tecnica….una società di pulciari che sta cercando elemosina a destra e manca.
    Che amarezza….una estate di m…..grazie Pinto grazie Friedkin…….

    • Se ve manca er Santos lo porto io, ma se entro nella conta: scarto o palla? poi er pallone è mio e torno a casa😂😂😂
      Comunque e’ cotiche coi facioli adesso so pesanti (Erkitike), pensamo a Roma Salernitana che chi comprano comprano non giocherà.
      Forza Roma

  32. Mourinho sembra dire….mancano 4 giorni, sbrigamose, non capisco le incertezze di Zapata, se sta bene avrà quello che merita, ma anche l’atalanta e Pinto facciano presto

  33. Il vero problema è che manca una programmazione e questo è causato da una Società di passaggio che presto venderà’, devo dire che gli avevo creduto all’inizio, solo ora ho capito che sono peggiori di Pallotta. Friedkin Out!

  34. State boni,tanto male che vada si credera’ al “Savonarola ” del sito che fin dalla prima giornata ci ammorbera’ con furti e complotti…

    • Senza furti non avremmo avuto i problemi di oggi. Ci sono anche altri fattori, ma “dimenticare” l’arbitraggio di Taylor e quelli di Orsato, per rimanere ai più eclatanti, non è certo sinonimo di obiettività. 60 milioni della Champion avrebbero portato a un altro mercato. FORZA ROMA SEMPRE

  35. Intanto probabilmente qualcuno perde di vista che Pinto non è un DS ma un economico, cioè: deve far quadrare i conti. I Friedkin, che molti chiamano purciari, sono imprenditori e non finanzieri. Un imprenditore serio capisce che il passo più lungo della gamba è rischioso….. e loro, che hanno già tirato fuori molto per i debiti e per l’uscita dalla borsa, che qualcuno forse dimentica, lo sanno benissimo. Ora: a prescindere dalla punta, che arriverà, ……come può essere considerato negativo questo mercato? Ma chi volevate Haaland? Ma se lo prendi il 31 e risparmi 4/5 milioni vi fa schifo vista la situazione economica nostra? Il mister non riesce a giocare 4 partite con questi?

    • Ma tra Haaland e 0 una via di mezzo, ad es. 20, ci può essere???
      O perché è la ASRoma bisogna dire che va tutto bene??? Che poi a dire che siamo in ritardo è quell’uomo che ci ha fatto alzare un Trofeo dopo oltre mezzo secolo e che scelto fai Friedkin guida la squadra…

  36. Quanto so’ bbelli quelli che scrivono Friedkin out (e prima Pallotta out, e prima ancora Sensi vattene, ecc., ecc.). I Friedkin basta che smettono di ripianare le perdite correnti e sono fuori per definizione. La società va in mano al curatore fallimentare e la Roma riparte da chissà quale serie. Poi sarete contenti, immagino?

  37. Scusate ma perché non Benjamin Sesko, attaccante Sloveno di 19 anni che costa solo 4 milioni in più di Marcos Leonardo ed ha senso del gol e fisicità impressionanti?

    • I laziali sono quelli che esultano per le ridicole campagne acquisti di pinto, le mancate spese dei Friedkin (perché se spendono e lo fanno bene invece li criticano), il mancato acquisto di un paio di attaccanti, il S. A., la scusa del fpf che non rispetta nessuno a parte noi, il silenzio della società e dello scarso gm dopo i vergognosi furti arbitrali. In compenso criticano il vincente Mou perché non fa giocare bene la squadra anche se con il suo gioco ha vinto ovunque e comunque con la squadra allestita da pinto nessuno riuscirebbe a far giocare bene la squadra. E sono gli stessi che impazzivano per zeman (perdente), per fonseca (che non conosceva neanche le regole del campionato italiano), per sabatini (il ds che ha costruito la squadra del derby di coppa Italia perso e perdente come zeman). Tifano per chi fa il male della Roma, dicendo che difendono chi ci rappresenta (in verità peggiorano la nostra reputazione), ma criticano Mou perché vincente. Sono inoltre quelli che dicono che un giocatore è scarso ma poi se lo compriamo noi, con prestito e diritto di riscatto, quel calciatore è un fenomeno e a pinto bisogna fargli una statua e i Friedkin si stanno svenando per la Roma. Sono quelli che tifano per le sconfitte della Roma e per gli incompetenti che ci lavorano. E a chi vuole una Roma vincente gli danno del laziale, del formellese o del caciottaro. Praticamente si autoinsultano. Molti di quelli che scrivono commenti si rivedranno in questa descrizione. Voi che criticate chi vuole vedere una Roma vincente siete perdenti e quindi laziali.

  38. Faf68 Pinto non è un Ds e la colpa è dei Friedkin che hanno messo un’economista, i Friedkin sono imprenditori o sia speculatori il loro fine era quello di prendere la Roma valorizzarla e rivenderla( a breve succederà), non mi ero mai illuso che fossero finanziatori, ma almeno un minimo progettualità me l’aspettavo anche per valorizzare l’asset che sarà venduto. Arriveranno giocatori che saranno l’opportunità e la convenienza del momento, ma scordiamoci acquisti fatti col fine di raggiungere un risultato sportivo, Friedkin out il prima possibile!

    • Allora caro Davione, purtroppo il caciottaro bostoniano vi ha rovinato il pensiero. Parlate di vendita……a voi chi lo dice?
      ti faccio un ragionamento semplice semplice: Se hai un debito di 5000 e guadagni 100…..per ripianarlo spendi 120 oppure cerchi di spendere 70 per ripianare di 30? Loro stanno facendo questo. E ti hanno portato una coppa e una finale rubata. Cioè hanno mantenuto comunque alto il valore della squadra. In Italia non conta…….nemmeno la Var è servita per non farli rubare. Vuoi che ti elenco i furti a noi e i regali agli altri????

  39. Me sa che si aspetta l’ultimo giorno di mercato pe vede’ se si riesce a fa un colpo last minute importante ma relativamente low cost (oggi me so inglesizzato!)….magari i nomi che girano sono piani B per nn rimanere alla fine co ‘na mano davanti e l’artra de dietro …Boh! Lasciatemi ancora qualche piccola speranza prima della fine de sto c@zzo de mercato. FRS

  40. Non bisogna dare la colpa a Pinto, si è mosso tardi su Leonardo perchè prima non aveva i soldi di Ibanez, altrimenti il brasiliano era già qui a Roma.

  41. Sono sorpreso ma nemmeno tanto però anche un po’ triste perché lo volevo e parlavo da quasi 2 anni e lo volevo alla Roma già dalla scorsa estate. ENDO passa al Liverpool, pare sia cosa fatta, sarà lui il giocatore di peso che dovrà far fare il salto qualitativo al loro centrocampo. Era infatti come detto sprecato per rimanere nello Stoccarda, per me il migliore mediano con doti da regista attualmente nella Bundesliga che abbinava dati difensivi altissimi, tra i dati più alti in termini di corsa e raggio di gioco e seppure un mediano, riusciva a fare anche gol e assist. Altro che altri obiettivi dichiarati dalla stampa accostati al Liverpool, hanno preso ENDO e nessuno se lo immaginava ma questo era per me da TOP squadra. Peccato davvero. :////

  42. Ma sti cavoli di Zapata che è sempre rotto o del carioca che neanche si conosceva.
    Lasciamo lavorare Pinto e poi valutiamo a fine mercato.
    Di attaccanti è pieno!
    La settimana scorsa tutti disperati per Beltran.
    Non può essere che il vero obiettivo fosse proprio Abel Ruiz e si aspettava di far abbassare il prezzo?
    Tutti sti nomi me sembrano depistaggi

    • Secondo me ci si sta lavorando ad un profilo Mister X ancora mai menzionato, ma non affatto facile da chiudere in breve tempo, e se ci sarà un annuncio della firma ufficiale di un attaccante mai nominato da nessuno, l’obiettivo era proprio questo, non fare trapelare nulla e lasciare alla stampa porre dei depistaggi per conto proprio.

  43. In questo sito, SICURAMENTE c’è una gran parte che appena mettesse un po di soldi in borsa li perderebbe nel giro di pochi minuti…

    La roma non ha la potenza economica di un top team, cosa che NESSUNO guarda caso, in italia ha.

    Questa è una partita da giocare con pazienza, testa e strategia.

    Non bisogna aver fretta.

    Mou voleva morata? come faceva la roma se neanche l’inter ci è riuscita?

    Ovvio che le cifre, come per scamacca erano troppo alte.

    Bisogna per forza temporeggiare.

    La salernitana in casa la puoi battere tranquillamente con belotti ed elsharawy in attacco, non prendiamoci in giro.

    Sarebbe gravissimo l’inverso.

    Concludo dicendo che la roma NON DEVE SBAGLIARE e non puo.

  44. 31 luglio 2023 Tiago, il 20 agosto devo cucina l’ospiti e sta finì la bombola der gas:
    Tranquillo Jose vendo le cucuzze dell’orto dodici ova e ammazzo due polli e un abbacchio e sordi in bocca te porto la bombola.
    17 agosto 2023 ahò Tiago ma ndo’ sei finito?
    Ah Josè te pare facile, trova chi te compra le cucuzze e tutto, te vonno dà du spicci, le bombole a prezzi da pazzi? Trovo i sordi e le bombole so finite.
    Tiago e adesso che faccio?
    José….sei uno chef? cucina fiamma bassa bassa😆
    Forza Roma

  45. La punta centrale che ci serve non è prendibile a meno di circa 20 milioni, a meno del colpo da maestro che porta lo sconosciuto preso da un campionato altrettanto sconosciuto e poi invece è un fenomeno (situazione alquanto improbabile). Questa è la realtà. Ma già prendere un calciatore da Roma per questa cifra vuol dire fare un super affare, perché un attaccante di livello non ha una quotazione di 20 milioni ma di più. Al momento l’attaccante in EU che più mi sembra forte e ancora con quotazione non folle mi sembra Orban, ma insomma anche altri giocatori comunque abbastanza forti ce ne sono, ma vanno pagati una bella cifra. L’ importante non è comprare per comprare ma trovare il giocatore giusto. La cosa che più stressa è il tempo necessario per portare avanti trattative che possano soddisfare economicamente sia noi che chi vende. Vedremo.
    FR

  46. Senza punta/e titolare/i ad inizio campionato (tra l’altro sapendo di doverla prendere già prima dell fine dello scorso campionato), non avendo speso praticamente nulla in due anni. Qualcosa sta andando storto. Si può dire?
    Forza Roma

    • tutto va storto, tutto va nella giusta maniera.
      tutto va storto perché non abbiamo un euro da spendere, dobbiamo rimanere nei paletti UEFA.
      tutto è ok perché stiamo facendo un cammino virtuoso che ci porterà ad essere in regola già nel prossimo anno.

  47. Come volevasi dimostrare la talanta (con buona pace de stingray) sta a fa marcia indietro e Zapata non lo cede. Spero che si stia trattando in contemporanea qualcun altro sennò buonanotte ai sonatori

  48. Penso che Marcos Leonardo sia quello giusto, a quell’età tra 20 e 22/23 anni è il centravanti con la media gol più alta escludendo Haaland, Mbappé e Julian Alvarez. Anche Véliz ha una media gol simile a quella di Marcos Leonardo ma lo ha già preso il Tottenham.
    Quindi sarebbe proprio il caso di accontentare economicamente e come modalità di pagamento il Santos.
    Poi, serve anche quello di esperienza e quanto richiesto per Zapata va dato, se pensiamo che l’inda ha pagato Arnautovic 10 milioni, uno con più infortuni di Zapata e 2 anni in più di età sul groppone e se Zapata dovesse stare bene in questa stagione è pure più forte, quindi è necessario prendere Marcos Leonardo e Zapata, di meglio in giro come occasioni concrete e non scarzacani o scommesse perse, non ce ne sono più a tali cifre e nemmeno a tali stipendi proposti ed accettati da questi 2 attaccanti.
    Già Ekitike del PSG ha una media gol più bassa di Marcos Leonardo e costa addirittura di più ad esempio.
    I Friedkin è ora che danno l’ok a Pinto perché passi la sfida con la Salernitana dove abbiamo solo Belotti come prima punta ma quantomeno per il match da giocare a Verona dobbiamo avere gli altri 2, poi arrivano i milanari alla terza giornata in concomitanza con la fine del mercato e lì non possiamo assolutamente permetterci di avere un reparto limitato come quello offensivo.

  49. Guardate, dopo aver letto tutta questa epopea di Marcos Leonardo, tante cose che non mi sono piaciute nei comportamenti e modi, francamente ora ho cambiato idea sul giocatore in cui vedo, se fosse vero che si è comportato così, un calciatore che potrebbe diventare una meteora piuttosto che un campione.
    Io a questo punto preferisco di gran lunga un investimento fatto anche di €4-5M (ma potrebbe essere preso ora penso anche sui €2-3M) per il giovane Nestory Irankunda, il classe 2006 più forte che abbia visionato di recente ma che a differenza di un Marcos Leonardo, già mostra una maturità e di avere più testa, che rifiuta il contratto del Bayern Monaco alcuni mesi fa perché lui vuole giocare, e sebbene l’offerta del Bayern Monaco fosse ottima, in questo momento della sua carriera il ragazzo risponde che deve maturare e che sogna l’Europa ma serve anche seguire il progetto tecnico giusto in questo momento della sua carriera piuttosto che i soldi! Cioè questo ragazzino ma che sta giocando in un campionato di basso livello come quello australiano, ma sta giocando da 2006 contro calciatori tutti adulti e comunque è un campionato professionistico, li sta facendo vedere sorci verdi a tutti, ed in più questo ragazzo lo vedo molto più serio, umile e che capisce che deve migliorare e che li serve un progetto tecnico giusto, e rifiuta una big d’Europa persino. Uno con il talento ma anche la testa di Irankunda sento sia meno un azzardo, oltre che un calciatore che possa diventare fedele ai nostri colori rispetto ad un Marcos Leonardo che mi pare anche capriccioso e che si potrebbe facilmente montare la testa, come anche comportarsi male nel caso venga a bussarci alla porta un Bayern Monaco di turno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome