Calciomercato Roma, anche i giallorossi in corsa per Dahoud a parametro zero

20
1443

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mahmoud Dahoud sarà una delle grandi occasioni a costo zero per l’estate, visto che il Borussia Dortmund ha già deciso e annunciato che non gli rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno prossimo.

Secondo Sky Sport Deutschland ci sarebbero addirittura dieci società già interessate, tra queste c’è anche la Roma. Oltre al club giallorosso, club sulle sue tracce ci sono anche Arsenal, Atletico Madrid, Leicester, Betis, Siviglia, Fenerbahce, Galatasaray, Milan e Napoli.

Centrocampista centrale di 27 anni, Dahoud gioca al Borussia Dortmund dal 2017. In questa stagione ha giocato solamente 7 partite ufficiali. In totale, con la maglia dei gialloneri ha collezionato 97 presenze e realizzato 4 gol. Nella sua carriera, Dahoud ha anche giocato due gare con la nazionale tedesca.

Fonte: Sky Sport Deutschland 

Articolo precedenteGiudice Sportivo: Cristante salta il Sassuolo. Terza sanzione per Matic, ammenda alla Roma
Articolo successivoRinnovo Smalling, contratto pronto ma la risposta tarda ad arrivare: la situazione

20 Commenti

  1. Lo confesso…mi sento come Don Abbondio…”Carneade, chi era costui…”
    27 anni, centrocampista centrale, prossimo allo svincolo…imposti i parametri di ricerca e hai l’articolo per domani…Mah! Oramai il Giornalismo è morto, solo che non se n’è accorto nessuno…neanche il funerale gli hanno fatto.

  2. “sulle sue tracce ci sono anche Arsenal, Atletico Madrid, Leicester, Betis, Siviglia, Fenerbahce, Galatasaray, Milan e Napoli.”

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Messina Denaro c’aveva meno gente dietro.

  3. Tra tre mesi mi svincolo,vado in pensione.Mi cugino s’e’ proposto come mio procuratore,dice che Pinto me chiama sicuro….

  4. A me se la Roma si muove sui parametri zero non dispiace.. E un modo intelligente di fare mercato..

    Me ne frego se non si paga il cartellino..

    Se c’è l’occasione di prendere un altro Dybala a parametro zero.. Io festeggio..

    Se invece mi prendi Svilar a zero.. Il discorso cambia..

    La questione non è se è a costo zero oppure no.. La questione è.. E forte?.. Serve?.. Se è così allora bene..

    Chi invece si lamenta solamente perché sono a zero si dovrebbe lamentare anche di Matic oppure di Dybala..

    Forza Roma..

  5. a..questo lo conosco..e’ fortissimo..come tocca la palla lui…un vero crack..hahah..mai sentito nominare ovviamente…ammetto l ignoranza, come certi giornalisti che sparano nomi un giorno si e l altro pure. forza Roma. !!teta a giovedì. importantissimo match..sto già informato…daglieeeeee!!!!

  6. Noi dobbiamo comprare i calciatori che giocano no quelli che fanno 7 partite all’anno.No grazie siamo apposto non ce serve niente.

  7. chi??..?…ancora co sti scarti…ma li vogliamo prendere i campioni a mou o no? svegliaaaa
    forza ROMA

    • Che? Ancora ce credi a ste strombazzate? Bah, e’ ora che te svegli. 😴😴😴😴😴

    • tu kim e kvarastelia (o come cavolo si scrive) non li avresti voluti, giusto? 2 sconosciuti, ma che in lorea e georgia sanno giocare a calcio. solo giocatori che vengono dalla premier a non meno di 50 milioni!

  8. Ormai è caccia sfrenata ai parametri zero. Troppi ce ne accolleranno…giornalai inutili…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  9. Scusate l’assenza di alcuni giorni però leggendo oggi delle cose, sono molto sorpreso che nessuno di voi conosca Mahmoud Dahoud.
    Capisco calciatori che provvengono tipo da squadre meno conosciute ma Dahoud è un profilo molto molto conosciuto, osservato speciale da tanti club che contano e che rispetto ai vari Ndicka ed Aouar, che tanti chi scrivono che vogliono calciatori così, guardate che Dahoud è molto più conosciuto e ritenuto un calciatore di tutt’altro livello rispetto a questi qui.
    Per le qualità che ha un Dahoud, avrei pensato che in Italia lo avrebbero potuto trattare tipo prima solo i gobbi (prima delle condanne per falsi in bilancio) per farvi capire ed un calciatore che questa stagione ha giocato poco per due problemi alla spalla che lo hanno tenuto fuori per 4 mesi, ma che per caratteristiche tecniche, ricorda una via di mezzo tra il nostro Pizarro di una volta ed un Gundogan del Manchester City, di cui Guardiola è interessato a Dahoud proprio perché ha caratteristiche simili a Gundogan e potrebbe esserne il rimpiazzo naturale ma ovviamente con diversi anni in meno.
    Dahoud è un centrocampista con movenze e stile che sono una gioia per gli occhi, sia per l’incredibile naturalezza dei movimenti, delle finte e controfinte che disorientano gli avversari, per possedere una visione del campo fuori dal comune ma è anche un centrocampista che opera anche bene sulla mediana perché sa metterci anche il piede e va ad interdire il gioco degli avversari, ma anche in ruoli più sulla fascia ma anche come trequartista. E’ il giocatore che in Bundesliga sa gestire al meglio quelle palle sullo stretto anche quando è pressato da due avversari di cui molti centrocampisti perderebbero facilmente il pallone, ma Dahoud fa vedere le sue doti di possesso palla e nel creare aperture e rilanci di gioco giocando in queste situazioni difficili, che anzi esaltano ancora di più il suo modo di giocare.
    Uno così da noi ci manca più del pane, per noi sarebbe come una manna proveniente dal cielo, e la mia potrebbe sembrare una esagerazione ma proprio perché a noi manca questo tipo di calciatore in rosa, se giocasse due partite come le sa giocare lui, alcuni di voi esalterebbero Dahoud anche più di quanto state esaltando Dybala questa stagione. Da noi sarebbe in assoluto il centrocampista tecnicamente più forte ed un assoluto TOP player e sarebbe un upgrade pazzesco a centrocampo per noi.
    Per farvi capire se veramente Pinto stesse cercando di prenderlo e ci riuscisse, io li darei un bel 10 e lode con anche un murales da dedicare a Pinto per l’ennesimo miracoloso ingaggio, perché francamente Dahoud è più probabile che vada a giocare in Premier League tipo al Manchester City o che lo ingaggi in estate a zero il Bayern Monaco. Francamente è fuori dalla nostra portata ma se ci cascasse di venire da noi… magari! 🙂

  10. Come centrocampista 217 presenze e 14 gol tra Borussia M. e Borussia Dortmund, la scorsa stagione 30 presenze, comunque 27 anni, come numeri sono buoni, in questa stagione solo 7 presenze ma se è a causa di infortuni alla spalla con 4 mesi fuori non è un problema.
    Non capisco perché il Borussia Dortmund non gli rinnova il contratto dal momento che Dahoud è un centrocampista di livello, forse avrà sparato alto per il rinnovo.
    Adesso il mercato è chiuso e non commento notizie di questo genere, capisco che a fine giugno sarà quindi una delle grandi occasioni a parametro zero ma se lo volesse un top club alto spendente come ingaggi, Dahoud finirebbe in Premier che è anche il campionato più appetibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome