Rinnovo Smalling, contratto pronto ma la risposta tarda ad arrivare: la situazione

37
1539

AS ROMA NEWS – Il nuovo contratto è pronto da tempo. La Roma è andato incontro alle richieste di Smalling, offrendo all’inglese un rinnovo di due anni.

Tiago Pinto, dopo aver incontrato l’agente del centrale, ha proposto un biennale a poco più di 3 milioni annui, bonus compresi. Un prolungamento a cifre più basse di quelle percepite oggi dal ragazzo (3.8 milioni più bonus). Strategia simile a quella utilizzata lo scorso anno con Mkhitaryan, che poi scelse di firmare per l’Inter.

Da Smalling, che pubblicamente si era esposto professando la sua volontà di restare, non è però ancora arrivata una risposta definitiva anche se i contatti tra le parti sono frequenti e le sensazioni positive.

La Roma però non può aspettare troppo: ha bisogno di pianificare il futuro ed eventualmente la sostituzione del difensore inglese. Smalling ha voglia di Roma, ma anche di tornare a giocare la Champions League.

Un obiettivo che tanto hanno messo come condizione per continuare l’avventura in giallorosso, da Matic a Dybala, passando per Wijnaldum. Le offerte non gli mancano, ma la priorità è restare alla Roma. Ora però è il momento di mettere tutto nero su bianco. 

Fonte: La Repubblica / Il Tempo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche i giallorossi in corsa per Dahoud a parametro zero
Articolo successivoSerra inchiodato dai labiali, ora rischia il deferimento. E Mou va verso l’assoluzione

37 Commenti

    • Voglia non è certezza. Ed ho la sensazione che le risposte sui rinnovi dei calciatori più forti arriveranno solo a giochi fatti.

    • Purtroppo la Champions League ormai è la linea di demarcazione per avere in squadra grandi calciatori. E’ una anomalia degli ultimi anni e senza si retrocede a squadretta di metà classifica. Chiaramente il quarto posto diventa condicio sine qua non per trattenere questi che “giustamente” fanno i loro interessi di orgoglio e economici. E smettiamo di dar retta alle loro esternazioni di attaccamento alla maglia, è valido se sei tifoso e loro non lo sono.

    • …portateje, sta benedetta penna, DAI CHRIS, CAXXO…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Sarà proposta onesta ma se ha chi (per disperazione, dato che perderà de vrij e skriniar a zero euro e non ha budget per sostituirli…) gli offre molto di più, forte del suo rendimento altissimo negli ultimi anni, è normale tentenni. Bisogna confermarlo anche a costo di aumentare l’offerta (3 milioni bonus inclusi nel calcio di oggi li prendono cani e porci). Non voglio credere che anche quest’anno leviamo le castagne dal fuoco all’Inter.bNon sarebbe concepibile.

  1. io direi che l’offerta della Roma sia giusta se accetta sono contento, altrimenti andasse all’inter tutti sono sostituibili se il ds lavora bene nel senso che se lo sostituisci con ndicka a 0 va bene se prendi un altro kumbulla a 25 milioni invece andiamo male.
    pensate al Napoli che ha pagato il georgiano 11 milioni mentre da noi si è pagato shomurodov 18.

    • Al di là delle evidenti differenze fra i due giocatori, uno sembra (dico ancora sembra perché deve pur sempre confermarsi su più stagioni) un fenomeno, l’altro un po’ meno (^^), uno è stato comprato da un campionato minore, l’altro da una squadra di Serie-A.
      Dobbiamo anche noi trovare questi giocatori sconosciuti o quasi (non era del tutto il caso di Kvara).

  2. Smalling è troppo fondamentale per la nostra difesa.
    E’ una regola non scritta.. tutte le partite giocate senza di lui le perdiamo ed anche contro squadre deboli.
    Per capirsi Chris è più decisivo di tutti gli altri giocatori in rosa (dybala, Pelle, Abraham, Cristante, ecc.).
    Forse solo Patricio ha un uguale ruolo (visto che giochiamo praticamente senza secondo portiere..gravissimo in serie A).
    Poi certo le perdiamo anche con lui (vedi Napoli) ma ha affrontato un certo Osimeh che in quel momento era come forma il migliore attaccante di Europa.
    Chiaro che si deve preparare anche il futuro ma ad oggi non c’è ..

  3. L offerta la Roma l’ ha fatta da tempo e non l’ ha ritoccata
    Ciardi ha detto fidateve

    • pellegrini prende 4 , smalling ne prende 3 perchè ha 35 anni, ma ti voglio ricordare che allo united 5 anni fà , prendeva 8 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro)

    • Belotti,detto Er Gallo 3,5 milioni
      El Sharawi,detto Er Faraone 3,5 milioni.

      Qui si ricordano solo gli stipendi che fanno comodo ,in pieno stile abbocconico.

    • Ah, si? E che ci dici?
      Fanno tutti cosi’ perché sono piccolo e nero.
      Il centrale in casa c’e’ chi lo fa meglio di te.
      Diura minga. Non puo’ diurare.
      Bidibodibu, (tatata ta), bidibodiyeh.
      Anch’io ho commesso un errore: non ho mai pensato a Karol Linetty.
      Tiago Pinto abita qui? No ha traslocato!
      Fino dai tempi dei garibaldini, c’e’ Sabatini, c’e’ Sabatini.
      Vecchio Romagnoli etichetta nera: il libero che ti crea un’atmosfera.
      Giuntoli vuol dire fiducia.
      Bello, dolce caro Mourinho, dacci un caramellinho…

  4. Chris, l’accesso alla Champions passa anche per i tuoi piedi e la tua capoccia!!sei il fulcro della ns difesa, senza di te Ibañez e Mancini farebbero cag…re e lo sai benissimo. La Roma ha bisogno di te e tu hai bisogno della Roma, senza la Roma avresti già finito la carriera facendo la muffa a Manchester. Come on Chris, the show must go on!!

  5. Smalling e’ il giocatore piu importante della Roma, senza di lui non voglio pensare a quanti punti in meno avremmo avuto quest’ anno, e nonostante l’eta’ e’ addirttura in crescita continua e guida tutto il reparto altrimenti caotico. Dargli meno di Cristante e’ un insulto al calcio oltre che al giocatore.

  6. Mi state dicendo che bonus e tutto Pellegrini prenderebbe quasi il doppio di Smalling??? Vabbé allora arrendiamoci….

  7. Io non leggo e non approfondisco più notizie di mercato. Troppe cazzate, troppi si dice, troppa ipotesi. Aspetto i fatti e campo sereno. Smalling ha detto pubblicamente che vuole rimanere, ma poi qualche giornale/giornalista (sempre gli stessi) spara il contrario. E’ il solito giochetto.

  8. Il suo rinnovo sarebbe sicuramente importante, ma, e questo vale per tutti i giocatori in rosa, nessuno escluso, se Pinto o chi per lui decidesse di non venire incontro alle richieste del giocatore e lo perdessimo, mi starebbe bene se al suo posto arrivasse un altro difensore ugualmente forte e possibilmente più giovane.

  9. s’è già promesso all’Inter? non esiste solo smalling, quest’anno poi non è stato irreprensibile….
    voltiamo pagina, va per i 35 c’è ne faremo una ragione…..

    • @Cucs 2015,pienamente d’accordo con te.
      Il problema però sorge quando si pensa all’eventuale sostituto di Smalling,ovviamente scelto da Pinto.
      A questo punto c’è da tremare…

  10. pero una cosa non capisco..se non centriamo la champions e anche colpa dei vari dybala gini smalling.. allora che parlano a fa…rimboccassero le maniche anzi che dare ultimatum di ogni genere ..

  11. È l’ultimo contratto top della carriera e se lo gioca, va bene così. Oltretutto professionista esemplare, non come qualcuno che non se la sentiva e chiedeva un mese di stop per problemi psicologici.

  12. Anche noi tifosi vogliamo la Roma in Champions League, questi giocatori vogliono tanto andarci e pongono le condizioni, ecco, sono loro che scendono in campo e se facessero meno cavolate perché a buttare 9 punti nel water sono proprio loro, intendo partite sulla carta abbordabili che erano da vincere considerando anche il 3° monte ingaggi della Serie A.
    Le mancate vittorie appunto contro il Sassuolo fuori casa, a Cremona, contro il Torino all’Olimpico ed a Lecce, ci sono costate un 2° posto a +6 sull’Inter qualora non se ne siano resi conto.
    Adesso, questione di principio e di rispetto, se hanno le p..le restassero alla Roma con o senza Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome