AS ROMA NEWS – Un altro argentino nel mirino della Roma, e stavolta si tratta di un nome che sta facendo parlare tutta Europa. Nico Paz, trequartista classe 2004, ha catturato l’attenzione di diverse big, e tra queste c’è anche il club giallorosso. Quest’anno in prestito al Como, il talento di proprietà del Real Madrid è finito al centro di un intrigo di mercato: i lariani vorrebbero trattenerlo offrendo 18 milioni, mentre il club spagnolo ha ancora il diritto di recompra.
La concorrenza è serrata: l’Inter è in prima fila, ma stando a quanto riferisce l’edizione odierna de La Repubblica anche la Roma e l’Atalanta sono in corsa. Claudio Ranieri stravede per il ragazzo e lo considera un profilo perfetto per rinforzare la trequarti giallorossa, anche se la valutazione da 30 milioni complica i piani.
A Trigoria, Paz ritroverebbe una folta colonia argentina, con Dybala, Soulé e Paredes, e magari anche un’occasione di crescita lontano dalle pressioni del Real. Un dettaglio curioso? Suo padre, Paz senior, fu vicino alla Roma nel 1997, ma alla fine i giallorossi optarono per Cesar Gomez. Stavolta la storia potrebbe avere un finale diverso.
Allora, da settimane me sto a spende per Cesc, quindi se vengono Cesc e Nico, e magari pure Da Cuna, e partono Pellegrini e Cristante…un piccolo sogno realizzato.
Dici portiamo il modello Como nel GRA?
Mazza ce invidieranno pe tutta Europa…
Invece tenemose il modello nostro, na conference in vent’anni.
troppo buffo 7 de toppe
7deToppe si sente fico come i radical chic perchè “spinge” per un tecnico tipo Ancelotti & similari e giocatori tipo Vinicius, De Bruyne e Rodri, a differenza di chi, oltre ad essere tifoso, è capace a leggere ed ascoltare ciò che chiaramente sia Ghisolfi sia lo stesso Ranieri hanno detto circa le disponibilità economiche della società, come se poi lo scarso appeal di una squadra fuori dalla CL da un lustro e mai in lotta per entrarci, non bastasse.
Devi portà pure la proprietà del Como
Non pensiamo assolutamente. Perchè illudere i tifosi?
perché se non c’è il campionato i “giornalai” romani qualcosa devono pur scrivere….
PS. la Roma deve battere la concorrenza di Inter e Atalanta…due che faranno la Champions e magari la prima da vincitrice del campionato… vabbè.
Questo è un talento cristallino, e a Roma, salvo una repentina crescita esponenziale della squadra, sarebbe soltanto di passaggio. Non credo inoltre che il Real perderà il controllo sul giocatore.
dicevano la stessa cosa di Zirkzee lo scorso anno, è giovane e se lo cali in un contesto dove non funziona e diventa come un Bojan qualunque.
Se vale 30 o più ce lo dirà il tempo…ma oggi non li vale.
Il discorso è sempre lo stesso..
Il ragazzo compirà 21 anni per il prossimo campionato, a settembre.. Quindi è semplice..
Ti fanno pagare, il prospetto.. Questo discorso vale per il 90% delle società..
Se poi il calciatore confermerà la capacità che ha dimostrato quest’anno.. Non costerà più 25/30.. Ma costerà il doppio se non il triplo..
In pratica diventerà imprendibile..
Lo abbiamo fatto anche noi con Tahirovic ad esempio.. 10 mln per 2 partite in serie A?.. Neanche giocate così bene?
La Fiorentina ha chiesto 40 per Cumuzzo..
E probabilmente qui si che hanno esagerato..
Queste sono operazioni che a volte vanno male, altre volte vanno bene..
Detto questo, Zirkzee c’entra meno di zero, chiunque va allo United fallisce.. Perché è la società che va male, ed anzi Zirkzee è uno di quelli che ha fatto meglio..
Comunque io dal Como prenderei Diao.. E il classico giocatore che ci manca.. Velocissimo, si muove negli spazi senza palla e vede la porta..
Paz e tecnicamente superiore, ma sarebbe il solito trequarti.. Forte, molto forte, ma in quella posizione siamo pieni..
Forza Roma
Una stagione buona per ora ma, personalmente, non mi fido più di giocatori con una sola stagione buona alle spalle anche, se giovani e, di conseguenza, non possono avere esperienza. Forte? Sembra esserlo. Ma la Roma ha bisogno di altro per ora. Due centrali, un nuovo esterno sinistro, uno\due cc e una punta centrale da alternare ad Artem. Mio, ovviamente, opinabilissimo, parere
Tanto per chiacchierare sempre dal Como mi prenderei Da Cuna come cc, e appunto Paz per giocare sulla trequarti, cedendo Pellegrini e magari anche Baldanzi in prestito o definitivo.
Avremmo dietro la punta tre giocatori da ruotare: Dybala, Soulé e Paz. A centrocampo Pisilli, Koné, Paredes, Lucas GD e Da Cuna…più eventuali. In panchina Cesc.
Sarebbe non male.
Ma non credo accadrà.
Per carità,è forte davvero ! Ma che famo ‘na squadra de trequartisti? O dite che Baldanzi e Soulè potrebbero cambiare posizione?
baldanzi in porta 🤣
❤️🧡💛
@Rudy così prendiamo gol solo con pallonetti o scavetti …
Perchè non direttamente Bellingham o Haaland? Se dovete sparare stronz*te allora fatelo in grande almeno…
…buon giocatore. Ma costa tanto quindi è fuffa mercato solita.
Non è nemmeno il ruolo più importante dove la rosa attuale va integrata secondo me.
Come giovane centrocampista piuttosto io cercherei di prendere Nicolussi Caviglia dal Venezia. Non credo se lo portino in B.
E ha caratteristiche diverse ma vale tanto, forse anche più di questo.
Anche a me piace molto Nicolussi Caviglia, buoni piedi e visione di gioco.
credo sia un prestito della Juventus.
Sisi, dato che abbiamo solo Dybala e Baldanzi che sono trequatisti di piede mancino aggiungiamo pure Nico Paz, senza contare Soulè che nel 3-5-2 fa lo stesso ruolo. Ma dai su
nico Paz se vuole il real se lo riprende, ma pare che abbia deciso con il Como che resti un altro anno li…ma di che parliamo ahahah
Trenta milioni sono eccessivi per la Roma, ma non per l’Inda, che infatti sta pensando di cedere Lautaro Martinez per poter fare campagna acquisti…
buon giocatore ma abbiamo già Soulè e Baldanzi. Se Dybala se ne dovesse andare,cosa che non mi auguro.. allora se ne può parlare comunque è da tenere presente che alla Roma probabilmente avrebbe gli stessi problemi di ambientamento iniziali che ha avuto Soulè
io non ci credo che non impariamo mai dai nostri sbagli e voglio sperare che sia solo un nome pompato dal procuratore!!!
prima regola del fight club… non si comprano giocatori dopo una mezza stagione buona!!!
seconda regola del fight club, non infrangere mai la prima regola!
Prima regola del Fight Club è che non esiste il F.C.
E infatti in questi anni i giornali non ci hanno mai preso neanche alla lontana per il mercato della Roma. Quindi credo che Paz non verrà, e per lo stesso motivo rimango molto scettico anche per Gasp.
Nico Paz e’ un grande talento , che potrebbe diventare un top negli anni a venire.. Il problema è che un altro mancino. La Roma lo ha già Dybala, Soule, Baldanzi.. tutti mancini. Anche ne andasse via uno, la priorità credo sarà prendere un esterno/trequarti di piede destro.. magari da far giocare a sinistra.
Questo ragazzino è veramente forte, scoperto più per caso visto i suoi 20 anni attuali e inizialmente accantonato dal Real. Il problema è che è praticamente di proprietà del Real e il ragazzino sa che il prossimo anno potrebbe giocare al fianco di Vinicius, Bellingham, Rodri…
Attualmente ha una clausola che prevede che il Real ottenga il 50% del costo di futura rivendita, ma può benissimo far rivalere la clausola di “recompra” pagando al Como 11mln di euro… Il suo valore di mercato è di 35mln di euro. Quello di Soulè è di 22mln (così per dire)
Onestamente non ci faccio nemmeno bocca, giocatore già in ottica di squadre più blasonate della nostra attualmente. Preferisco guardare altri futuri talenti
Non sanno proprio che scrivere. Ennesima invenzione senza fondamento.
Mi sa che Fabregas a Trigoria si porterà dietro proprio Nico Paz…
si ma non vai a riprendere un altro con lo stesso piede di Soule che ha la sua stessa età e viene anche lui da una neopromossa. Sarebbe un rischio e la Roma sarà l ultimo dei suoi pensieri