Calciomercato Roma, è fatta per Aouar all’Al-Ittihad: ai giallorossi 12 milioni più bonus (AGGIORNATA)

80
3226

AS ROMA NEWS – Finisce dopo appena una stagione l’esperienza in maglia Roma di Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino arrivato nell’estate 2023 a parametro zero dopo le stagioni al Lione. A riferirlo in questi minuti è il giornalista Gianluca Di Marzio.

Aouar si trasferirà a titolo definitivo all’Al Ittihad, squadra di Saudi Pro League dove giocano Ngolo Kanté e Karim Benzema. La cifra del trasferimento è di dodici milioni più bonus.

Aggiornamento ore 18:30 – Houssem Aouar si avvicina all’Arabia Saudita e all’Al-Ittihad di Laurent Blanc. La Roma sta cercando di strappare un prezzo più alto dei 15 milioni proposti dai sauditi, ma la trattativa è ormai indirizzata verso la fumata bianca.

Il giocatore francese ha già raggiunto un accordo con il club arabo e ora aspetta solo il via libera dei giallorossi, che faranno una plusvalenza secca dalla cessione del centrocampista arrivato lo scorso anno a parametro zero.

Sta per salutare Trigoria anche Rick Karsdorp, che ha richieste dalla Turchia: la Roma ha avviato i contatti con il Besiktas, club che sembra maggiormente interessato al calciatore olandese. Anche il Trabzonspor si è fatto avanti: il terzino, ormai fuori rosa, ha aperto alla cessione, destinazione turca.

In entrata invece è confermato l’interesse per Matias Soulé, 21 anni, attaccante argentino della Juventus che De Rossi aveva suggerito a Ghisolfi in tempi non sospetti.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Abraham dice si al Milan. I rossoneri vogliono inserire Jovic: no di Ghisolfi, ma si tratta (AGGIORNATA)
Articolo successivoRoma sempre più verde: assalto a Soulé

80 Commenti

  1. I parametri zero sono importanti per questo..alla fine tra Belotti e Aouar ci fai 20 mln
    peccato che quest’anno non siano arrivati dei parametri zero

    • Il parametro 0 va calcolato per intero… mi spiego meglio… oltre i cartellini devi includere il contratto l’ ingaggio e le tasse Aouar è un operazione tra i 35/40 mln di € Belotti tutto compreso un 15 mln di €

  2. Per Aouar un po’mi dispiace, aveva uno spiccato senso del gol e poi gli è toccato fare il rincalzo del pessimo capitano che abbiamo, per quanto riguarda il traditore ho già pronto la bottiglia di spumante da stappare x quando se ne va

    • Perché limitarsi a infamare il capitano, due insulti a pinto no? non sia mai ve ne dimenticate.
      Pellegrini non sarà un fenomeno ma è un giocatore apprezzato da tutti gli allenatori, idem per Cristante.
      Aouar invece lo stanno cacciando tutti e ho ancora davanti agli occhi la follia di Firenze.
      A 15 grasso che cola.
      Se mi avessero detto che con lui e 10 milioni sopra si poteva prendere chiesa non ci avrei mai creduto

    • Secondo me, invece, Aouar non vale veramente nulla, un giocatorino senza pretese fatto per il calcio minore.
      Riuscire a darlo via, per soldi, e addirittura per 12 milioni e passa e’ la prima vera mandrakata di Ghisolfi da quando e’ alla Roma.
      I miei complimenti.

    • Che c’è anche il Capitano è fra i desiderata di Thiago Motta (che con Fagioli mi sa che ci fa’ solo la pasta o lo mette assieme alle cotiche, quando si dice il giocatore eclettico).
      Io quando leggo questi commenti mi ricordo sempre il proverbio “chi disprezza compra”.

  3. Alzi la mano chi, 2 settimane fa, avrebbe pronosticato l’uscita di Aouar e di quell’altro per un totale sulla ventina.

  4. Fuori uno.
    Poi per come la vedo io ne mancano giusto altri due da mandare via a pedate e per il resto possono pure rimanere e provare a farci ricredere sul loro attaccamento alla maglia.

  5. Se va via Karsdorp la “Demonchizazzione” e’ quasi completata ( mancherebbero ancora Cristante e Pellegrini) e poi, tutto l’operato di quel ds andrebbe finalmente archiviato.

    • Cristante e Pellegrini opera di Monchi?
      ammesse e non concesse le critiche a un Ds, che tutto sommato alla luce delle varie cessioni che stanno venendo fuori non ha portato nulla di buono ma neanche disastri, sulla base di quale ragionamento Cristante e Pellegrini sono opera di Monchi?
      Va bene che possono non piacere, ma un minimo di logica in quello che si scrive andrebbe messa

    • Gianluca, Monchi è stato il peggior DS che abbia mai avuto la Roma. Una sciagura, un buco nero che ha rovinato la Roma per tanti anni. Un incubo. Se lo incontrassi glielo direi in faccia. Porca puhhana! Dopo di lui solo macerie. Petrachi in fondo era un mestierante, certo non era in grado di arginare il disastro compiuto da quell’incapace! Così ci siamo trovati addirittura senza DS. Ma la sciagura è stato proprio Monchi. FR

    • Opera di Monchi perché Cristante, quando Di Francesco chiedeva quasi in ginocchio un calciatore più rapido e che sapesse verticalizzare, gli portarono Bryan!!!

    • @Gianluca
      se Gasperini apprezzasse Cristante si è fermato ad Empoli, l’Atalanta lo riprenderebbe come riserva… e invece neanche questo. Se Mourinho lo avesse veramente apprezzato, non avrebbe chiesto a tutti i costi Xhaka o Anguissa. Avevamo già il mediano basso, perché spendere altri 25/30 milioni per un altro?
      Mancini e Spalletti (come anche Mourinho) lo schierano soltanto perché (seppur malamente) si adatta ad ogni ruolo a causa del suo carattere troppo accondiscendente. L’unico ruolo in cui non ho mai visto giocare Cristante è come portiere! Bisogna tenere conto che certe prime donne come Mancini e Spalletti non hanno mai tollerato i calciatori leader o con caratteri difficili seppur forti nelle proprie rose (vedere Totti e Icardi per uno e Balotelli per l’altro).
      Fonseca, invece, era l’unico che impiegava Cristante sulla fascia destra come mezzala (il suo unico ruolo possibile)… ma fino a 4 anni fa, ossia fino a quando ce la faceva a correre per 90 minuti giocando di prima.
      Inoltre, in questi anni, ha tenuto banco una sorta di baronato negli spogliatoi costituito da Cristante, Pellegrini e Mancini intorno a Mourinho affinché quest’ultimo si assicurasse, soprattutto agli occhi dei tifosi creduloni, una sorta di intoccabilità schierando e tessendo le lodi di un capitano romano e di un calciatore ruffiano ma senza grinta come Cristante. De Rossi farà molta fatica a scrollarsi di dosso questo feudo ancora sostenuto da migliaia di tifosi nostalgici di Mourinho… Ecco perché non ha il coraggio (per ora) di liberarsi di Pellegrini e Cristante a differenza di come sia pronto a disfarsi di un promettente giovane come Bove molto più appetibile sul mercato rispetto ad un Cristante lento e senza più motivazioni.

    • @Morituri te s’enculant
      Per me sei innamorato e non corrisposto da Cristante e questo ti ha trasformato in un disperato ricercatore di attenzioni.
      Mi dspiace per te non ti se enculant nisciuno, manco i morituri .

    • @Mr.Wolf,
      mi dispiace per te, ma temo seriamente che il “disperato” in questione sia il tuo maestro delle elementari, incapace di inculcarti le regole della punteggiatura.
      Ora dileguati e torna in classe, la ricreazione è terminata.

  6. PER AOUAR E KARDORP totale plusvalenza che andrà a finanziare, secondo me, terzino dx e un altro centrocampista.

    Ottima operazione di ghisolfi.

  7. scusate aouar posta oggi, con la maglia d allenamento della roma, msg tornato a casa ecc…ma è matto lui o qlk nn torna…ahahah

    • @ Lele 78
      Stavo per scrivere la stessa cosa …
      Certo non mi sembra cosi’ sicuro di andare in arabia … bhooo …sara’ “strano” lui o qualcuno ha preso una bella “polpetta avvelenata” nel dare notizie su questa trattativa.
      Magari il giocatore lo ha fatto di proposito per far “preoccupare” un po’ gli arabi e farsi sganciare altri soldi (tanto quelli pagano facile).

      Staremo a vedere.

  8. Ma siamo sicuri che non potrebbe rispuntare Lukaku ? Il Napoli potrebbe tenere Osimhen .Anche se tutto costerebbe una quarantina di milioni circa, ma il prezzo del cartellino ad agosto calerebbe

    • Ma non v’è bastato che ha giocato 4 mesi, poi s’è spento peggio di Belotti?
      E guadagnava 5 volte tanto.
      Passiamo oltre Ve prego.

    • Ti dirò, Sorloth che ne fa quattro al Real, rischiando di farne cinque, anzi sei, non sarebbe affatto male.

    • Magari, ma il Napoli non può permettersi osimhen, gli ha fatto quel contratto solo perché ne avrebbe pagato meno della metà a partire da febbraio e sapendo della cessione a giugno. Non se lo possono permettere. Lukaku non tornerà, questo si sapeva dal momento in cui venne acquistato in prestito senza nemmeno un misero diritto di riscatto.

  9. Aouar è stata una grossa delusione.
    Francamente mi sarei aspettato un contributo molto superiore da uno della sua qualità.
    Giocatore che tecnicamente non si discute, ma che non ha dimostrato doti caratteriali adeguate ad un campionato come la serie A.
    Spesso si sopravvaluta, io per primo, il dato tecnico ma è sempre la testa a fare la differenza.
    Lo stesso discorso si può fare per Karsdorp.

  10. Aspetterei l ufficialità per brindare. Poiché er biondino più de na volta è tornato indietro.Per cui finché non li vedo con la maglia dell altra squadra non ci credo. Per Aouar mi dispiace solo di non averlo visto per una decina di partite consecutive, ma se le cifre so quelle.. Au Revoir.

  11. Ma sul serio De Rossi ha detto no alla cessione di Cristante? Vuole dire non voler fare il salto di qualità. Soule’ l’avremmo preso alla metà e ci saremmo liberati di un giocatore ormai bello che rodato. Non capisco la filosofia di De Rossi: all’ inizio diceva questa squadra è forte e vince le partite poi giustamente dice che vuole i giocatori dal mercato e in estate non si tocca manco un titolare? El Shaarawy si può pure tenere ma Cristante…

    • chissà perché Gasperini, Fonseca, Mourinho, de rossi, mancini e Spalletti apprezzano Cristante mentre molti lo considerano la peggio tragedia calcistica mai capitata a Roma.
      quanti allenatori stupidi ci sono in giro, giovani, vecchi, italiani, stranieri…tutti impazziti

    • @gianluca, sei sicuro di quello che dici su Cristante? Fonseca, Mourinho, De rossi avevano alternative? Mourinho tra l’altro chiese centrocampisti non a caso. De rossi lo sta facendo adesso, dove uno è arrivato e probabilmente ne arriverà un altro. Per quanto riguarda la nazionale di Mancini, alla terza partita del girone di qualificazione Cristante non giocò, e Mancini gli preferì addirittura Locatelli e Pessina. Se non ricordo male entrò a 5 minuti dalla fine..Quindi io tutti questi fan allenatori di Cristante, onestamente non li vedo. Lo convocano in nazionale perché non ci sono riserve migliori, mentre nella Roma deve giocare per forza perché non abbiamo qualcuno da mettere.
      PS nemmeno con Spalletti ha giocato titolare, tranne nell’ultima gara..
      Mettici anche che non ha mentalità, perché ogni volta ad ogni intervista dice sempre che abbiamo sbagliato approccio..
      Sicuro che bisogna continuare con questo calciatore? Vogliamo una Roma vincente e che cresca, oppure vogliamo lottare per il sesto posto un altro anno? Un saluto e Forza Roma

    • Cristante è un ottima alternativa. Mai può essere la prima scelta. Ma come giocatore della rosa (che alla fine comunque è destinato ad avere un buon minutaggio) è imbattibile.
      FR

    • @Gianluca
      se Gasperini apprezzasse Cristante si è fermato ad Empoli, l’Atalanta lo riprenderebbe come riserva… e invece neanche questo. Se Mourinho lo avesse veramente apprezzato, non avrebbe chiesto a tutti i costi Xhaka o Anguissa. Avevamo già il mediano basso, perché spendere altri 25/30 milioni per un altro?
      Mancini e Spalletti (come anche Mourinho) lo schierano soltanto perché (seppur malamente) si adatta ad ogni ruolo a causa del suo carattere troppo accondiscendente. L’unico ruolo in cui non ho mai visto giocare Cristante è come portiere! Bisogna tenere conto che certe prime donne come Mancini e Spalletti non hanno mai tollerato i calciatori leader o con caratteri difficili seppur forti nelle proprie rose (vedere Totti e Icardi per uno e Balotelli per l’altro).
      Fonseca, invece, era l’unico che impiegava Cristante sulla fascia destra come mezzala (il suo unico ruolo possibile)… ma fino a 4 anni fa, ossia fino a quando ce la faceva a correre per 90 minuti giocando di prima.
      Inoltre, in questi anni, ha tenuto banco una sorta di baronato negli spogliatoi costituito da Cristante, Pellegrini e Mancini intorno a Mourinho affinché quest’ultimo si assicurasse, soprattutto agli occhi dei tifosi creduloni, una sorta di intoccabilità schierando e tessendo le lodi di un capitano romano e di un calciatore ruffiano ma senza grinta come Cristante. De Rossi farà molta fatica a scrollarsi di dosso questo feudo ancora sostenuto da migliaia di tifosi nostalgici di Mourinho… Ecco perché non ha il coraggio (per ora) di liberarsi di Pellegrini e Cristante a differenza di come sia pronto a disfarsi di un promettente giovane come Bove molto più appetibile sul mercato rispetto ad un Cristante lento e senza più motivazioni.

  12. Perché limitarsi a infamare il capitano, due insulti a pinto no? non sia mai ve ne dimenticate.
    Pellegrini non sarà un fenomeno ma è un giocatore apprezzato da tutti gli allenatori, idem per Cristante.
    Aouar invece lo stanno cacciando tutti e ho ancora davanti agli occhi la follia di Firenze.
    A 15 grasso che cola.
    Se mi avessero detto che con lui e 10 milioni sopra si poteva prendere chiesa non ci avrei mai creduto

  13. Se saranno 15 mln ci vorrebbe una medaglia al valore, però a tirare troppo la corda si rischia sempre, anche perché in Europa non credo possano offrire più di 6/7 mln; anche se a me tutto sommato il giocatore nemmeno dispiace e non ha avuto la continuità per potersi esprimere al massimo. Ha fatto più gol lui in una manciata di partite che bove, Cristante, paredes e Renato un altro po.
    Ma poi i 15 andranno su uno forte, resteranno a bilancio o si prenderà qualcuno dal campionato uzbeko?

    • Beh i Gobbi vogliono acquistare ora Kadioglu quindi qualche terzino lì potrebbe servire e per mantenere le prime due lettere KA sulle maglie e risparmiare il costo sulle lettere K e A, basta passare da KA-DIOGLU, il miglior giocatore dello scorso campionato turco che si è messo bene in mostra agli ultimi Europei, a KA-RSDORP, il miglior retro-passagiatore dello scorso campionato di Serie A ed autore del più clamoroso assist in Europa League mai visto.
      Eppoi tra lui e Mou c’è tantissimo feeling. Potremo essere generosi ed accettare pure uno scambio alla pari KA-DIOGLU a cui affidiamo il numero 2 e risparmiamo sempre sulle lettere K e A, e dare a loro KA-RSDORP. Sarebbe cosa buona e giusta. 😛

  14. sono due anni che scrivono di queste due squadre interessate a Karsdorp. Speriamo che questa sia la volta buona. Non ne posso più di vederlo prendere la palla e passare indietro o dare uno dei pochi cross sull’avversario davanti a lui. Sòla totale.

  15. ma i friedkin quando cacciano i soldi per fare mercato? perché se vendono Aouar a 15 se so Belotti a 5 e pagano Angelino in tre anni se so coperti Fe Fe….ma quando è che questi pulciari se frugano in saccoccia? mancano 6 o 7 giocatori 2 terzini 1 vice svilar 1 centrale di difesa e due attaccanti da Roma…e magari se avanza qualcosa un centrocampista alla ninja

  16. 15 sarebbero stati oro colato, ma anche 12 non fanno affatto schifo! (e ci sono i bonus, chissà che la cifra non possa aumentare)

    Aspetto comunque l’ufficialità.

  17. prima offerta di 15, ma si dice che la Roma ne vuole di più… e infatti si chiude a 12!

    battute a parte, per un giocatore preso a parametro zero l’anno scorso ed evidentemente fuori dal progetto, va benissimo.
    rimane la delusione. credevo davvero potesse fare di più alla Roma

  18. Portate con te pure Pellegrini e Cristante e così inizieremo forte ad essere una squadra…..forse……ma finché avremo a centrocampo i tre morti viventi degni di un film horror di Romero saremo fottuti…..

    • Mi accontenterei di Pellegrini
      Cristante è una alternativa che in squadra ci farebbe sempre comodo ma su Pelle ormai non ci conto più

    • il solito sabaudio imperialsta , per te ci sarà sempreesolocontinassa.
      non usare il nome di Roma invano !

  19. la resistenza di Auar ai soldi arabi è stata para para a quella delle guardie svizzere nel marchese del Grillo..🤣🐒💣💣💣

  20. BRAVO soloesempreroma, finalmente qualcuno che ha capito dove sta il marcio della ROMA.
    cristante pellegrini pellegrini cristante due emerite seghe che rubano 10 milioni all’anno.
    via da trigoria viaaaaaaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome