Roma sempre più verde: assalto a Soulé

92
2845

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Scrivi Chiesa ma leggi Soulé. La Juventus continua ad offrire l’azzurro, che però tentenna, con i Friedkin che preferirebbero regalare a De Rossi l’argentino, più giovane e futuribile dell’azzurro.

Ghisolfi è al lavoro per consegnare a De Rossi un esterno offensivo in grado di segnare e saltare l’uomo, e nelle scorse ore il nome dell’ala bianconera, di ritorno dal prestito al Frosinone, è salito al primo posto nella lista del direttore tecnico.

La Juventus sarebbe disposta a privarsi del gioiello della Next Gen per una base fissa di 30 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti dei bonus. Sul calciatore ci sarebbe tuttavia la concorrenza del Leicester, che ha già formulato un’offerta di 25 milioni, rispedita al mittente dal club bianconero.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori contatti tra Juventus e Roma, con il calciatore preferirebbe non allontanarsi dall’Italia. Nella Capitale, troverebbe i connazionali Dybala e Paredes, con i quali ha stretto una forte amicizia. Ghisolfi inoltre ha da giocarsi la carta El Shaarawy, calciatore gradito a Thiago Motta e già considerato come possibile contropartita nella trattativa, al momento bloccata, per Chiesa.

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, è fatta per Aouar all’Al-Ittihad: ai giallorossi 12 milioni più bonus (AGGIORNATA)
Articolo successivoKarsdorp è pronto a lasciare Trigoria: sì alle offerte turche, alla Roma 2-3 milioni di euro

92 Commenti

    • Tu e la gente che tifano la proprieta , preferite sempre quello chi sta bene ai Friedkin anche se non arriva Soulé e arriva una pippa voi sareste contenti lo stesso.

    • Questo forum d’estate è pieno di troll societari non tifosi della Roma..
      Lo dimostra il fatto che stanno esaltando per la cessione di un giocatore, Stephan che sacrificandosi in ruoli non suoi ci ha salvato più volte il c..o, a cui DDR deve il rinnovo perché se fosse stato eliminato dal Milan in EL non gli avrebbero fatto il rinnovo..
      Non sono tifosi della Roma perché non vedono come gioca.. quando la Roms di DDR fa quelle azioni di contropiede in cui Soule (come Shomurodov o Azmoun) rende al massimo??
      Ditemi quando noi ci chiudiamo e partiamo solo in contropiede???
      Con il Bayer? abbiamo pressato alto e preso il gol in ripartenza
      Con il Bologna o l’Atalanta? abbiamo subito ripartenze.. Soule non serve alla Roma.
      Ci serve l’ariete che fa salire, un trio di attacco Soule Baldanzi e Dybala è troppo leggero.

    • Kais in poche righe hai riassunto una situazione ormai ultra decennale che è veramente sturbante.

    • Kais… potremmo tranquillamente ribaltare il tuo punto di vista. Tu e tutti quelli che come te tifano contro questa proprietà/società/dirigenti… insomma… contro l’attuale Roma ( perché forse non ve ne rendete conto, ma questo fate) , andate sempre contro a prescindere a tutto ciò che fa questa società! Qualsiasi cosa. Esprimete giudizi su giocatori anche se non li conoscete. La cosa bella.. e qui viene fuori tutta la pochezza dei vostri ragionamenti, è che appunto criticate a priori. Criticare qualcosa a priori è quanto di più ignorante ( potrei scrivere stupido, ma non vorrei che qualcuno si sentisse offeso) si possa fare… e dimostra che il vostro livore va sul personale. Ogni critica è confezionata a priori… e non lo dico io.. lo dite voi. Di tutti voi che, per sempio, criticate Le Fee.. , ne avessi letto uno che muovesse la sua critica per mezzo di una disamina tecnico tattica, mettendo magari in risalto difetti riscontrati attraverso una conoscenza del giocatore.. .. macché?!? Le critiche sono .. “ è sconosciuto !” Ecco, vedi.. questa cosa vi mortifica , perché evidenzia due aspetti.. : il fatto che siate calcisticamente ignoranti.. e il fatto che stiate esprimendo un giudizio negativo su un giocatore che non conoscete e per vostra stessa ammissione .. quindi … non è un giudizio , ma un pregiudizio! Ciò vi toglie ogni credibilità possibile . Ah.. dimenticavo.. l’altra critica è.. “ è basso !” . A questa non so come rispondere, perché evidenzia ancora una volta e forse di più la vostra tendenziosità. Che poi è 173.. più alto di Barella e tanti altri.. ma , a prescindere… che ragionamento è! Siete in totale malafede ( parlo dei giudizi chiaramente ) oltre al fatto che ,probabilmente ,il calcio non fa per voi !!

  1. Vendete Baldanzi che è una pippetta al sugo. Dybala / Soule a dx tanta roba, con David punta centrale.
    Poi a sinistra chi fai giocare? Il Faraone non si tocca, capito giornalaio?
    Forza Roma

    • A parte che Baldanzi non è quello che tu hai scritto, ma ci sta anche avere opinioni diverse, però mettere Chiesa a destra significa ignorare il ruolo del giocatore o perlomeno il ruolo dove rende meglio.
      Detto questo credo che Soulé finirà dove pagheranno senza contropartite il costoso cartellino, quindi in Premier, mentre Chiesa dovrà decidere se rimanere a Torino o andare nell’unica squadra che si è interessata a lui, ovvero noi.
      Mi auguro saltino entrambi, anche se tra i due prenderei Soulé senza dubbio.
      L’argentino perché spendere 30 ml + bonus significherebbe probabilmente non avere budget per altri ruoli, l’italiano perché sarebbe un bagno di sangue solo di ingaggio.

    • Ma qualité David ? e troppo caro per i Friedkin, lascia stare Alessio questi americani non sono Pronote à fare sacrifice per La ROMA sopratutto dopo aver acquistato l’Everton.

    • Kais, scommetto che tu Asterix e le altre 4 quaglie che girano sul forum, nella giornata di ieri avete seguito l’addio in diretta d’immobile sul Cdsporc. Chissà quanti pianti ve sarete fatti. Portate pazienza, ve meritate il peggior lotirchio di sempre Forza Roma!!!

  2. Più giorni passano senza nuovi giocatori e più rimango dell’idea che a parte pochi acquisti, l’ossatura della squadra rimarrà quella dello scorso anno.
    Il che sarebbe MOLTO negativo.
    Spero sempre di essere smentito, ma qui i giorni continuano a passare… e rimane solo Le Fee.

    • Magari Pogo.. stanno cedendo i giocatori come El Sharawy che ci hanno salvato il c..o per una accozzaglia di giovani di belle speranze che non ci azzeccano nulla con il gioco di DDR.
      Perché DDR vuole imporre il gioco nell’area avversaria e non partire in contropiede e tutto questo per fare un favore alla Juve.. Sensi e Viola si stanno rivoltando nella tomba..

    • Secondo me no cambieranno tante cose meno una: continueremo a giocare con la tigna di Pellegrini in campo e questo continuerà ad essere il nostro limite

    • … anche qui i giorni continuano a passare! Incredibile coincidenza.

      Il problema vero è che tra una settimana finiscono Le Fèerie e mi toccherà tornare al lavoro…

    • La mia sensazione invece è che sarà una Roma molto diversa da quella dello scorso anno e questo sarà di auspicio alla stagione (certezze non ce ne sono per nessuno). Ghisolfi, ceduto Aouar e forse Tammy, avrà un gruzzolo importante da investire, vediamo come.

  3. Non so se il prezzo sia giusto, ma questo ragazzo ha delle doti importanti, dribla con la calamita ai piedi, tira da tutte le posizioni, ha colpi e tecnica da campione, staremo a vedere, a me piace tantissimo

  4. La vecchia baldracca sta facendo i soldoni con l’under 23 , qui ancora stiamo pensando se conviene o no, nonostante la Roma abbia il miglior vivaio giovanile da decenni.

    • No vabbe’ la vecchia baldracca è da pulitzer . Un minuto de risate, grandissimo @Ales !!@

    • Quando scrivevo che pinto e i Friedkin stavano fallendo esattamente su sto punto, la creazione di una infrastruttura completa per fare uno scouting serio e per fare crescere i calciatori, i tuttapposter contestavano dicendo che pinto c ha le va lauree…

    • Sono d’accordo, non riusciamo a valorizzare i nostri provenienti da uno dei migliori vivai d’Italia (non che tutti poi debbano fare una grande carriera), manca anche la pazienza di sapere aspettare quelli con grandi potenzialità, ma che ancora non si esprimono al meglio (Calafiori e Frattesi per esempio). Anche lo scouting negli ultimi anni ha lasciato un po’ a desiderare e andrebbe intensificato e migliorato…prendere futuri campioni a prezzi ancora accessibili

    • Intanto vedo con piacere che tanti tifosi si rendono conto dell’importanza di istituire una seconda squadra mentre la nostra società ancora dorme.
      Le squadre che non hanno preso in considerazione l’under 23 l’hanno fatto principalmente perché costa: noi siamo tra quelli.
      Ma è una visione miope.
      Alla Roma costerebbe molto meno che ad altre squadre perché almeno 2/3 della rosa noi la potremo costruire solo col nostro vivaio cosa che fa ora l’Atalanta.
      In altre realtà, vedi juve, che hanno un settore giovanile meno buono i costi aumentano perché solo 1/3 della squadra è fatto da ragazzi della primavera.
      Il Milan istituirà l’under 23 quest’anno e sarà la palestra per il suo giovane Camarda.
      Poi ci sono i costi per il personale, perché similmente alla prima squadra bisogna avere allenatore, preparatori etc etc
      Ma basta fare una cessione pesante all’anno per rientrare di tutti i costi.
      Agli scettici, consiglio di guardare non dico oltre il GRA (Juve, Atalanta , Milan) ma oltre i nostri confini nazionali dove nei campionati più importanti (Bundesliga, Premier, Liga, Ligue 1) esistono le seconde squadre.
      Proprio grazie alle seconde squadre i club si autofinanziano e molti fanno razzia di giovani di talento tra i 16 e i 20 anni in tutto il mondo perché possono offrire loro la possibilità di giocare e di essere presi in considerazione per la prima squadra.
      I nostri giovani delle Primavere invece arrivano alla fine del loro ciclo senza uno sbocco lavorativo e se non hanno dirigenti all’altezza che li mandano a giocare in club satelliti (come nel nostro caso) c’è il rischio che si perdano.

  5. Fatelo e basta. Almeno cambiamo davvero qualcosa.
    Dategli elsha che il meglio lo ha dato da tempo e vediamo cosa salta fuori

  6. Magari uno scambio con El Sharaawy + 18 mln (i soldi di Aouar e Belotti) e si prende un giovane di prospettiva dalle ottime potenzialità.
    Meglio Soule che Chiesa a mio parere.

  7. Su un altro sito dicono che Soule va in Premier quindi niente Roma anzi io vi dirò di più non lo voglio più Chiesa andasse in un altra squadra chi viene a Roma lo deve fare con anima e corpo Roma e noi tifosi non vogliamo essere considerati come ripiego questo tipo di calciatori guardano solo i soldi

    • ascoltate bene denigratori di chiesa : uno come lui se mi dite che non possiamo permettercelo è un conto ma ricordatevi che per noi sarebbe tantissima roba

  8. Compito: come ottenee 30 milioni per acquistare Koopmainers…
    Svolgimento: provi a cedere Chiesa che però non vuole la Roma, allora ci provi con il ragazzo della primavera.
    Come se la Roma cedesse Bove a 30..non li vale. Soule è uno Shomorudov più giovane, corre ma salvo che DDR decida il prossimo anno di fare catenaccio e ripartenza non lo vedo utile..

    • se per te Shomurov ha le stesse caratteristiche di Soulee vuol dire che ne capisci poco di calcio caro mio, non dico che è un fuoriclasse (Soulee) ma son9 due calciatori totalmente differenti.

    • Mi spiace ma te sbagli. Soulè è molto forte, è stato continuo in serie A, ha la personalità degli argentini. Che venga o no, è io spero de si, è un gran bel giocatore. 10 volte meglio di chiesa come investimento, senza dubbio

    • Neanche commentare negativamente qualsiasi acquisto della Roma lo è, comunque…

    • Mi piace il tuo entusiasmo.
      Per ogni nome che esce arriva puntuale la tua iniezione di fiducia.
      Datti pace, Bellingham senza churros a colazione non può stare e Haaland dice che a Roma fa troppo caldo.
      Maledetto cambiamento climatico!

    • @Asterix il tuo compito invece quale sarebbe, denigrare qualsiasi cosa faccia la Roma?
      Non ti piace l’operato di questa dirigenza e la tua opinione va rispettata come tutte le altre, ma tu cerchi di forzare in negativo qualsiasi concetto pur di confermare la tua avversione verso Friedkin e Ghisolfi…
      Sembri un utente molto informato e attento a tutto quello che avviene intorno alla Roma e nel mondo del calcio, ma quello che scrivi è sempre distorto:non credo tu non sia consapevole che per Koopmainers 30 mln non sono sufficienti, non credo tu non sappia che Soulè non è più un primavera visto che ha già disputato una stagione in Lega Pro e una in Serie A da titolare… poi vorrei capire quale sarebbe lo scopo di paragonarlo a Shomurodov …

    • Asterix.. Hai sbagliato proprio sulle caratteristiche..

      Soule infatti non è un velocista, come poteva essere Minteh.. Non è neanche eccessivamente veloce.. Quindi sei proprio fuori strada..

      Soule e un calciatore tecnico, se dovessi paragonarlo a qualcuno mi ricorda Perotti..

      Ora dimmi che il dribbling man della serie A 23/24 con 11 goal nella sua ultima stagione, nazionale olimpica Argentina (non uzbeka) non vale 30 mln.. Sempre ricordando che è un 2003..

      Si.. Soule ha più dribbling riusciti, di Kvara, di Leao, di tutti.. E un esterno d’attacco, che giocando sulla fascia, quindi largo, ha segnato 11 goal.. Dimmi quante ali hanno 11 goal?

      Mi vorresti dire i numeri di Bove?.. Che è un 2002.. La Roma lo valuta quasi 20 mln.. E spesso fa panca anche in Under 21?

      Potrei sapere cosa hanno di simile Shomurodov e Soule?

      Giocatore da catenaccio e ripartenza?.. Ma di chi stai parlando?.. E proprio il contrario.. Il meglio Soule lo da quando ha palla tra i piedi.. Quando punta l’uomo..

      Stai proprio parlando di un calciatore che non conosci e evidente, se sbagli in questo modo le caratteristiche, non sai di chi parli..

      E cosa me ne frega di come farà i soldi la Juve, tanto li faranno lo stesso, perché su Soule c’è la premier.. Su Huijsen c’è il Psg.. E così per tanti altri..

      Questo è un ragazzo che per tecnica nei prossimi 2/3 anni potrebbe triplicare il suo valore..

      E comunque magari ad averlo un velocista, ci manca dai tempi si Salah.. Ma di certo non è Soule.. Che c’entra meno di zero..

      Forza Roma

  9. Soule è un bel prospetto , 30 mln sono tanti ma se inseriamo Elsha (8ml tutta plusvalenza?) potrebbe essere un bel colpo (nonostante mi dispiacerebbe perdere il Faraone) , il mio dubbio rimane per la punta , Abrham lo terrei come seconda punta ma servirebbe lì l’investimento più importante, dubito che se spendiamo 30 mln per Soule facciamo altrettanto per la punta … senza poi dimenticare il terzino destro (ma anche quello sinistro , il ragazzino svedese di cui parlano non è una garanzia ) qua servirebbe un mercato da 100mln o più…

  10. Il valore di soulè è di 25 mil, oppure se vogliono contropartite possiamo dargli shomurodov, celik , karsdrop, kumbulla, smalling o solbakken.
    Il faraone è troppo importante per noi

    • Guarda, amo El Shaarawy, ma se entrasse in uno scambio con Soulè valutandolo 10 milioni, non mi straccerei le vesti.

  11. Se fosse vera sta cosa di Soulé con El Shaarawi in parziale contropartita vorrebbe dire che la Terra sta cambiando senso di rotazione e che per la prima volta un elefante marcerebbe verso Torino mentre un ragazzo di qualità e belle speranze prenderebbe la strada inversa.
    Fosse per me si chiuderebbe in 5 minuti, ma credo invece che non sia così semplice purtropp. L’unica perplessità risiede nel fatto che anche lui è un mancino che ama partire dalla destra per accentrarsi e il ruolo inizierebbe ad essere inflazionato.

    • Per i giocatori brasiliani, come ricordato da alcuni, ci sono grandi problemi in fase di acquisizione, in quanto il loro cartellino è spesso frazionato, quindi devi pagare più intermediari, facendo schizzare sempre più in alto la cifra effettiva, a volte sino al suo pratico raddoppio. Io pure preferirei non dare soldi alla Banda Bassotti, ma in Brasile al momento è quasi impossibile acquistare a prezzi rapportati all’effettivo valore di un giocatore. Inoltre il campionato brasiliano è poco più indicativo del nostro Primavera. Eventualmente l’acquisto da fare è quello di Riquelme, come ala sinistra. Poi, se arrivasse Gassova andrebbe benissimo lo stesso.

    • Wesley Gassova tra cartellino, intermediari, commissioni varie, ti costa minimo 40 milioni.. E dico, minimo.. Lascia stare la clausola, in questo caso conta meno di zero..

      Anche io sono innamorato di quel ragazzo..
      Ed anche io credo che servirà un ala sinistra, come Gassova.. Però, serve qualcuno anche a destra..

      Soule gioca a destra, consentirebbe a Dybala di riposare per più partite, senza perdere eccessivamente in qualità..

      Soule e comunque il dribbling man della serie A… Di conseguenza è uno che da superiorità numerica in attacco..

      Quindi prima di una partita importante puoi far giocare Soule al posto di Dybala, se Dybala si rompe hai un sostituto di ruolo..

      E specialmente ha dei numeri importanti.. Come ho già detto è il dribbling man della serie A.. Sopra a Leao a Kvara, sopra allo stesso Dybala..

      Ma ha anche segnato 11 goal.. È per un ala che gioca nel Frosinone sono tantissimi.. Quindi vede anche la porta..

      A me ricorda Perotti, Perotti saltava tre avversari uno dietro l’altro, ma vedeva poco la porta, Soule invece la vede e la vede anche tanto..

      La Juventus ha un progetto diverso, vuole costruire un instant team, con giocatori anche abbastanza giovani ma già esperti.. E per farlo deve monetizzare anche su calciatori forti.. Soule è forte..

      Forza Roma

  12. io mi fido…….e aspetto……i problemi del calcio sono altri…le squadre con più seguito di tifosi sono favorite …..marketing….in questo la ROMA sta facendo molto bene…….

  13. Soule è senza dubbio un colpo in prospettiva ma va sempre ricordato che al Frosinone ha “dormito” tutto il girone di ritorno. Per una cifra congrua (cioè senza svenarsi, di certo molto meno dei 30 richiesti) ed inserendo qualche nostro “esubero” può avere un senso ma se pensiamo che deve essere lui il fiore all’occhiello della nostra campagna acquisti….siamo fuori strada.

  14. Chi come me l’ha visto giocare l’anno scorso avrà visto che è forte.
    Invece di mandare el Sha, io cercherei uno scambio con Tammy che secondo me accetterebbe pur di far parte di una squadra che gioca la CL.

  15. Il vero ruolo di Baldanzi è trequartista.
    In quel ruolo, puntando l’area avversaria al centro, ha mostrato le cose migliori ad Empoli.
    Uno dei motivi per cui ha reso poco a Roma, oltre al salto di livello ed al fatto di essere fisicamente ancora acerbo, è stato l’impiego da vice Dybala come esterno destro che non è il suo ruolo.
    Dovesse arrivare Soulè si alternerebbe lui sulla fascia destra con Dybala, e con Baldanzi le possibilità sarebbero 2: la prima spostarlo al centro come alternativa a Pellegrini, la seconda cederlo o prestarlo per farlo crescere altrove.
    Se però dovessimo utilizzare El Shaarawy come parziale contropartita, il problema si aprirebbe a sinistra dove resteremmo completamente sguarniti.
    Vero che Dybala potrebbe giocare insieme a Soulé spostandosi da falso nove o a sinistra, ma servirebbe almeno un esterno offensivo sinistro di ruolo.
    Dubito che possano arrivare contemporaneamente Soulè ed uno tra Chiesa e Riquelme, visto,che abbiamo da sistemare anche il reparto punte centrali, ma se così fosse nel reparto esterni offensivi avremmo un upgrade pazzesco, pur rinunciando al Faraone.

    • Non ê mai vera questa cosa Adriano.

      Messi, cr7, Robben, Ribéry, lo stesso dybala… prova a metterli sul lato del proprio piede, poi vediamo che fanno.

      I più forti esterni della storia hanno sempre giocato solo su una fascia preferita.

      Lo stesso chiesa a dx fa ridere, guardalo all’europeo.

    • Si ma in teoria il fuoriclasse se è forte lo deve fare vedere anche in un altro ruolo. Soule’ non lo è, ovvio, ma da Messi o da un Ronaldinho mi aspetto sempre che faccia la differenza

  16. Io proverei a prendere anche Greenwood giocatore fortissimo, scambio greenwood-dybala +5 milioni,
    Matt o’riley 20 milioni, Mc tominay 30 milioni, Prati 15-20 milioni, Hermoso a parametro 0, scambio El shaarawy + 10 milioni per soule, Riquelme 20 milioni, Wesley 10 milioni, Sesko 50-60 milioni e Martial a parametro 0. Cessioni: Aouar è quasi fatta 12 milioni, karsdrop 3 milioni, Bove 20 milioni, Cristante riesci a venderlo intorno i 20-30 milioni, Abrham 25-30 milioni, zalewski 10-15 milioni li prendi e giovane ancora, 5 milioni soolbaken e shoomorudov 5-10 milioni, incasso 100-110 milioni, acquisti 160-180 milioni, il presidente dopo 3 anni di parametro 0, penso che può permettersi di spendere 60 milioni per questa squadra, se vuoi colmare il Gap con le big in campionato devi comprare anche giocatori all’altezza. Ovviamente questa è una mia opinione ma fare questo mercato non è impossibile, vendere quei giocatori è vero sarà un impresa, ma bisogna comprare giocatori all’altezza. Il Napoli non farà il campionato dell’anno scorso già si sta rinforzando, stessa cosa la Juve che l’anno prossimo lotterà per lo scudetto, io non pretendo che la Roma lotti per lo scudetto ma almeno per un posto in champions, da troppi anni siamo fuori dalla champions e questo non va bene.

    • Credo che tu viva in una realtà parallela, voglio sperare che sei molto giovane, con tutto il rispetto, capisco che ti piaccia giocare, ma la realtà è un’ altra cosa
      Sempre Forza Roma

    • Io proverei per mbappè offrendo Cristante, Zalewski, Paredes, Pellegrini, abraham , elsha, ndika, kumbulla, Karsdorp, celik, elsha, Smalling, shomurodov,baldanzi e 5 mln.

  17. A proposito di “linea giovane”, un giocatore per il quale farei follie è il giovanissimo (18) turco Kiliçsoy.
    È uno dei talenti più fulgidi in circolazione e ricorda il Kun Aguero da giovane.
    Celik potrebbe fargli da mentore a Roma.
    Come con tutti i giovanissimi con lui si rischierebbe, ma insieme ad una punta di peso tipo En-Nesyri completerebbe alla grande il reparto e prenderemmo un giocatore che in futuro, se mantiene le premesse, potrà competere per il pallone d’oro.

    • Su Kilicsoy mi trovi d’accordo però sono cosciente potrebbero servire quasi €30M, investimento che farei e vedendo se magari possiamo inserire una contropartita tecnica per abbassare il prezzo. Su El-Nesyri preferirei altro, e non sarà giovane ma il veterano Weghorst sarebbe una buona prima punta di esperienza internazionale, non troppo continuo nel rendimento ma lo preferisco al marocchino perché potrebbe essere acquisito per una cifra tra i €7-8M.

  18. Se sono vere tutte ste voci di mercato e si realizeranno metteremo su una bella squadra.
    Magari non si vincerà subito ma almeno si metteranno sù le fondamenta.
    Purtroppo stiamo pagando ancora i danni fatti da Monchi.

  19. Ci credo poco, ma se e’ vero che a loro interessa Elshaarawi un pensierino su Soule’ bisogna farcelo.

    La Roma sta cercando esterni offensivi sia a destra che a sinistra, Soule’ e Riquelme sono entrambe giovani, hanno qualita’, giocano entrambe a piede invertito, hanno gamba, dribling, un buno biede, hanno fame e ingaggi sostenibili e sopratutto hanno caratteristiche ricercate da Daniele De Rossi.

    Chi pensa che Baldanzi e’ un esterno, NO !

    Baldanzi e’ un trequartista che puo’ giocare sottopunta, seconda punta e’ giovane ed ha importanti margini di crescita, avra’ occasione per dimostrare tutto il suo valore, e’ sbagliato pensare che sia un Dybala e’ un errore, lui ha talento cristallino, una qualita’ alta, fortissimo nell’uno contro uno, chi lo critica credo che capisca poco di calcio.

    • Vedremo un Baldanzi show? 😂 Ho saputo che il mio nuovo posto in abbonamento ha una visuale eccellente, quale migliore notizia mi avresti potuto dare? 😂 Rimarrò in attesa di assist e reti ma soprattutto di presenze😂 ciao frate’, non scommetto, primo per non sembrare jettatorio, secondo perché sei sempre un caro amico e mi dispiacerebbe danneggiarti😂
      Forza Roma

    • Mi dispiace Frate’ ma io i calciatori li vedo in prospettiva, dopo siamo tutti bravi a dire che e’ buono.

      Anzi ti diro’ pure che un’altro e Zalewski che fara’ una carriera importante e mi auguro che la fara’ con la Roma, ho detto Zalewski e non Bove che e’ sulla stessa linea, per Zalewski e’ solo una questione di ruolo, lui e’ una mezzala non e’ un esterno dove e’ stato quasi sempre impiegato, poi se De Rossi non ha intenzione di fare calcio con le mezzale ma con gli esterni fara’ bene a ricavarne il valore che ha acquisito e comunque per la Roma rimane un valore.

      p.s. quando in tanti ad esempio esaltavano Riccardi, personalmente non mi sono mai espresso perche’ non vedevo oltre le giovanili, forse quando arrivera’ vicino ai 30 anni se ne risentira’ parlare, ce n’e’ tanti di questo genere di calciatore.

      Quesye rifllessioni ‘ho fatte anche con altri calciatori che stanno facendo una carriera onorevole, Sabelli, Politano, Lazzari, Frattesi, Meret, Marchizza, Pezzella, cosi come penso che sara’ per Baldanzi e Zalewski faranno la loro carriera onorevole, parlo di una serie A medioalta per loro

      Quello che non capisco e’ quando troppo frettolosamente vengono date etichette a calciatori quando non si conoscono e quando uno non sa neanche cosa sia l’ABC del calcio che non sa comprendere cosa voglia dire diventare un calciatore dall’attivita’ di base fino a a giocare con i grandi.

      Poi per un completamento professionale e professionista conta molto la testa, ma i mezzi tecnici…. quelli te li da’ solo madre natura, la differenza la fa la facilita’ di apprendimento e l’arroganza personale, anche queste sono qualita’.

      Il calcio e’ uno sport di abilita’ e Baldanzi ne ha da vendere, poi e’ piu’ difficile quando sei in una squadra dove conta solo il risultato, perche’ a Roma conta solo il risultato, questo dipende dalla personalita’ del calciatore, c’e’ quello che dove lo metti sta ed in qualsiasi categoria gioca il rendimento e’ sempre costante, ci sono anche alla Roma, Cristante e’ uno di questi come lo sono stati nel tempo, Crippa, Tommasi,
      Di Francesco, Pessotto, Bonini, questi per fare un esempio.

      Ma poi la differenza la fa la qualita’ e la personalita’ e Baldanzi le ha entrambe fortunatamrnte per lui e per noi perche’ e’ un calciatore della Roma.

      Poi aime’ ci sono anche situazioni particolari come quella di Arturo Lupoli che ho conosciuto personalmente.

      Cio’ che vorrei e’ che invece di denigrarli i calciatori vanno incitati sempre, e’ un attimo con un giovane bruciarlo e mi pare che i Romanisti con Baldanzi si stiano comportando male cpsi come e’ avvenuto con Zalewski non hanno fatto sconti senza considerare che Baldanzi praticamente e’ arrivato da una realta’ di provincia dove si lotta per non retrocedere, nessuno e’ nato imparato, anche Totti ha passato la sua gogna ma fortunatamente ha avuto maestri, Boscov, Mazzone, Zeman, che lo hanno aiutato nel calcio dei grandi aiutandolo nella crescita professionale e cosi sta facendo Daniele De Rossi con Baldanzi, Bove, Zalewski, che non li espone troppo.

      QUESTO E’ CIO’ CHE NON COMPRENDE IL TIFOSO.

      Personalmente sono anche io un tifoso ma principalmente amo il calcio e l’espressione che danno i protagonisti come ad esempio hanno dato dimostrazione della qualita’ vista negli europei da nazionali come Turchia, Svizzera, Slovenia, Georgia, e’ troppo facile farlo con la Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda siamo tutti buoni con questi era piu’ difficile pronosticare Georgia, Turchia, Slovenia che tenevano testa a nazionali piu’ blasonate.

      Questo e’ se vogliamo parlare di calcio, poi se conta solo il risultato avrei fatto il tifo per altre squadre.

      Personalmente mi ritengo fortunato ad avere visto piu’ volte giocare a calcio, Rocca, Cordova, Prati, De Sisti, Nela, Wiercwod, Maldera, Ancelotti, Di Bartolomei, B. Conti, Boniek, Pruzzo, Falcao, Cerezo, Prohaska, Cafu’, Samuel, Carboni, Tommasi, Emerson, Totti, De Rossi, Csndela, Aldair, Zago, Batistuta, Montella,
      Del Vecchio, Zanetti, Tonetto, Cassetti, Mexes, Chivu, Pizarro, Salah, Gervinho, Lamela, Marquinos, Manolas e tanti altrim
      Cosi come mi ritengo di essere fortunato di vedere giocare a calcio, Cristante, Paredes, Mancini, Smalling, Pellegrini, Habraham, Lukaku, Dybala, Celik, Elshaarawi, Bove, Zalewski, Baldanzi.

    • Caro Umberto, mio fratello mi fa una capoccia come un pallone sui giovani perché li allena da anni😂
      quindi tra te e lui ora 😂sono catechizzato😂 a sto punto aspettiamo pure Bove o è bono solo a fare il mulo? Ricordati che parli con una persona che per vedere la Roma comunque scenda in campo ha speso 500 euro. Le polemiche le faccio con gli amici. Pure questa fronda contro la Presidenza io la vedo dentro lo stadio, io alla Roma per 2 texani che ciurlano nel manico, non ci rinuncio. Sono stato tanto assente per anni e mo’ me vojo rifa’😂 io ho tifato Comi inventato dar poro Radice numero 9 da che era uno stopper. Tifato e amato Comi. Mica c’ho paura de perde. Ciao frate’

    • Stiamo parlando di giovani ed e’ questo che e’ difficile comprendere che non possono essere messi a confronto con gente che ha 300 presenze nei professionisti.
      O forse e’ meglio quando sono stati ingaggiati calciatori pronti e comunque abbiamo perso lo stesso come abbiamo perso con Comi e comunque se continuiamo a dare etichette poi ci ritroviamo a piangere sul latte versato.
      Personalmente sono stanco di vedere giovani calcistori passare per la Roma ed affermarsi altrove.
      Forse e’ meglio pensare prima di fischiare e questo purtroppo non e’ capitato solo con i texani, eppure non e’ che sia difficile farlo per chi non ha paura di perdere, a Roma la fronda e’ stata fatta ancheva Viola e Sensi che comunque qualsa d’importante hanno fatto per la Roma eppure anche con loro non abbiamo mai avuto paura de perde.
      Penso che il tempo deve averci insegnato qualcosa.

      Personalmente ho speso una vita per la Roma senza avere avuto mai un rimpianto, finita una partita ce ne sara’ un’altra e un’altra ancora da giocare e sara’ sempre la piu’ determinante e chiunque indossera’ quella maglua sara’ sempre importante, che si chiami Comi, Malgioglio, Baldanzi o Cristante.
      Ciao frate’

  20. Be Soulé ha l’età dalla sua parte e da talento potrebbe diventare davvero un bel giocatore, Chiesa è quello, va a fiammate e può anche decidere le partite, ma uno che si sente sto cazoo e chiede uno sproposito come stipendio non vale la pena. Punterei decisamente sull’argentino.

  21. questo ragazzo ha mezzi tecnici importanti ed ha una stagione e più di allenamento sulle gambe.
    non è mezzo rotto come Chiesa e l’età lo lascia preferire al giocatore ligure che spesso si è sentito dire RICORDA BRUNO CONTI. (pietà! Citando l’immenso Massimo Ruggeri). tra chiesa e soulè, scelgo sempre il secondo.
    tanto alla fine quello che conterà sarà il numero 9.
    è li che bisogna andarci pesanti

  22. sarebbe carino sapere. che tipo di squadra si vuol fare
    se cerchi Soulè e Riquelme..copri gli esterni ..quindi immagino Dybala centravanti……però cerchi Sorloth …quindi a ogni assenza di Dybala …..devi cambiare completamente modo di giocare oppure metti Baldanzi🤔….
    forse allora x il centravanti se deve partire come un alternativa, andrei su uno tipo Dallinga che può crescere lo paghi un prezzo accettabile …e Puoi comunque rivenderlo all occorrenza………….vediamo la rete alla fine cosa avrà pescato…
    Forza Roma 💛❤️

  23. più che linea verde….mi sembra una Roma al verde…. Friedkin assenti Solokou che miete vittime Ghisolfi pensa alla Francia ma qua siamo in Italia. Giocatori che sulla carta dovrebbero arrivare sono di medio scarso livello …. Sorloth Soule’ Dahl ….se erano forti giocavano in squadre decenti….Villareal Frosinone e Djugarden tutte squadrette. Un conto è Lukaku una certezza in Italia un conto Sorloth…..En Nesiry mi piacerebbe.

    • Soule’ è forte e te lo dimostrano i numeri: 101 dribbling riusciti, il migliore in questo aspetto in Serie A. E il dribbling manca come il pane a Trigoria

    • En Nesiry all’ età di 28 anni ha fatto 2 stagioni lievemente prolifiche in tutta la carriera. Rispetto a lukaku il downgrade è palese.

  24. Ennesimo gioiello uscito fuori dalla Next gen della Juve. Non aver subito allestito l’under 23 è in assoluto la maggiore colpa che faccio sia alla gestione Pallotta sia a quella Friedkin. È stato peggio di sbagliare allenatori, DS, o giocatori.
    Questa fu una dichiarazione in merito di Pinto, poi venitemi a dire che non è un autentico incompetente e decisamente il peggior DS che abbiamo mai avuto, forse se la gioca solo con Monchi:

    In Italia ho dei dubbi legati ai regolamenti sulla squadra B. La prima cosa è che servono tanti soldi poi dal mio punto di vista c’è l’obiettivo di portare il team in Serie B dalla C. Nel contesto italiano non sono convinto della squadra B.

    Quindi per lui, per fare la squadra B servono tanti soldi e quindi non è conveniente… poi vai a vedere la Juve e ogni anno grazie alla next gen generano plusvalenze tra i 50 e i 100 milioni, e la gestione della squadra costa pochi milioni all’anno. C’è poco da fare, Pinto è stata una disgrazia!!!
    La cosa che fa decisamente più incaxxare è che la Juve non ha un settore giovanile diciamo autoctono, la Juve compra ragazzi, dalla Sicilia al Trentino. Noi invece da decenni abbiamo un bacino inesauribile di ragazzi romani e romanisti…e che con l’under23 non rischiresti di perdere per pochi spiccioli per poi vederli scoppiare 2-3 anni dopo…e gli esempi sono tantissimi!
    Aggiungiamoci che poi noi non avendo lo stadio e manco gli sponsor da 70 milioni all’anno, puntare sui ragazzi, tenendo i più forti e monetizzando quelli “vendibili” (come fa la Juve) sarebbe vitale…. in poche parole abbiamo 5 anni di ritardo….e ho veramente paura che diventeranno molti di più!

  25. Baldanzi ama giocare da trequartista, ama giocare nello stretto non in campo aperto come un’ala, ama incunearsi in area con dribbling o con un dai e vai, fare l’assist e anche tirare da fuori area con entrambi i piedi.
    Dove l’ha messo De Rossi in fascia non rende, come non rende in fascia Dybala.
    Se prendessimo Soulé sarebbe un’ala destra atipica, perché l’argentino è sostanzialmente un trequartista/seconda punta che sa giocare anche in fascia ma che a differenza di un’ala vera non cerca quasi mai il fondo ma tende sempre ad accentrarsi sul suo piede.
    Inoltre non ha la velocità per saltare l’avversario ma lo fa sempre in dribbling.
    Insomma per capire bene la bontà di certi obiettivi di mercato sarebbe opportuno prima capire che Roma ha in testa Daniele.

    • Da quello che si dice De Rossi vuole una Roma che sappia giocare con il 4 3 3 come modulo di base ma anche il 3 5 2

    • Se intendiamo giocare con un 4-3-3, 3-5-2 ma anche 4-2-3-1, allora lo ripeto è perfetto HWANG. La mia potrebbe sembrare un’idea folle ma sarei anche propenso a dare Abraham in cambio del sudcoreano che sa giocare bene sia nei ruoli di attaccante esterno o ala sia a destra sia a sinistra, ma giocare bene come unica punta, falso 9 ma anche come seconda punta. Ho visto pochi calciatori con questa duttilità tattica dovuta anche alla sua grande corsa e mobilità e mi sorpreso che abbia fatto lo scorso campionato così bene come esterno, perché lo reputo più forte come attaccante centrale, ma ha fatto partite sontuose giocando sulle fasce pure. Per via di queste sue caratteristiche ed i suoi improvvisi inserimenti offensivi è un giocatore molto difficile da marcare e so che fa vita da atleta pura (niente bagordi, è risaputo che è un maniaco degli allenamenti e nel volersi migliorare) quindi per questo ha una condizione atletica ed una resistenza fisica superiore agli altri calciatori oltre che questo è un mastino puro che non sa da mai per vinto.

  26. elsha ha fatto il suo tempo o bisogna che si arrivinalla penzione ,se serve per prendere gente piu giovane e ringiovanire la rosa

  27. A parte che soulè non arriverà mai , in ogni caso molto meglio chiesa che è ciò che serve alla Roma. Le difficoltà sul mercato della Roma sono palesi, ci si muove come un elefante dentro una minuscola cristalleria .

  28. La Roma ha speso circa 80 milioni tra Abraham Baldanzi Le Fe. Questi devono essere quasi intoccabili. E Soule’ se verrà preso dovrà essere preservato in quanto investimento fatto. Su Abraham si potrebbe fare forse eccezione perché ha 27 anni e non è più un ragazzino, gli altri citati dovranno essere un asset

  29. Io spero e voglio credere che arriveranno sua chiesa che Soule magari con baldanzi in prestito (poiché già sapendo che dybala non ne giocherà più del 55/50 % ) che non è pronto per giocare il 5% delle partite ..a me Soule piace tantissimo ed anche chiesa ..solo così iniziamo a ragionare e quantomeno lottare per ridurre il grande gap che ci separa dalle altre Napoli compreso ..infine mi aspetto un gran centravanti ..portato da Dan con il suo aereo che faccia tacere tutti e che dimostri che la proprietà vuole finalmente farci competere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome