Calciomercato Roma, Hummels di nuovo a un passo: visite mediche fissate per domani, contratto di un anno a 2 milioni più bonus

103
1458

AS ROMA NEWS – La Roma ha rotto gli indugi, e lo stesso vale per Mats Hummels: il club giallorosso e il difensore centrale stanno per arrivare a un accordo.

Nelle ultime ore infatti la trattativa ha avuto un’accelerata importante, con l’affare ormai ai dettagli: Hummels diventerà un nuovo calciatore della Roma e firmerà un contratto di un anno.

A rivelarlo in questi minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport su X. Mats Hummels, 35 anni, sarà l’ultimo rinforzo di questo mercato estivo 2024 di Ghisolfi, e affiancherà Mancini, Ndicka ed Hermoso nel quartetto di centrali della rosa romanista.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – Secondo il portale del Corriere dello Sport sarebbe tutto fatto per Hummels alla Roma, con tanto di visite mediche già fissate per domani. Il giocatore tedesco firmerà un contratto di un anno con rinnovo automatico per il secondo al 50% delle presenze. Il centrale guadagnerà circa 2 milioni di euro più bonus.

AGGIORNAMENTO ORE 21:35 – Aggiornamenti più cauti arrivano da Fabrizio Romano: la Roma oggi avrebbe proposto a Hummels una nuova offerta migliorata di contratto, con il difensore tedesco che deve dare una risposta definitiva ai giallorossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteKONÈ: “Roma punto di svolta della mia carriera, club che mi permette di avere più ambizioni”
Articolo successivoClamoroso Roma, con Hummels può arrivare anche Manolas. Corsport.it: “Possibilità concreta”, Di Marzio: “Offerto un contratto da 500 mila euro”

103 Commenti

    • C’èm poco da discutere o da fare i preziosi, senza se e senza ma mercato stellare con oltre 150 milioni investiti a frionte di una trentina rientrati dalle cessioni. Certo sarà poi il campo a dare il responso definitivo sulla qualità e resa dei nuovi arrivi ma di sicuro non si può contestare alla Società e a Ghisolfi di non avercela messa tutta come soldi e come determinazione nel raggiungere certi obiettivi. Mi complimento anche con me stesso e perchè no? per aver fin dal primo giorno dato piena e incondizionata fiducia ai Friedkin anche nei momenti più tormentati come, peraltro, ben attesta il mio nick mai modificato. Sempre Forza DE Rossi, Forza Ghisolfi, Forza Friedkin ma soprattutto Forza Roma. Gran bel mercato e a gennaio via almeno con un laterale destro di livello.

    • e soprattutto con i soldi che davi a Smalling ora ci paghi sia Hermoso che Hummels! Ottimo Ghisolfi!

  1. Onestamente sorpreso. Ok, basta dubbi. Se la società pensa che investire su un profilo come il suo sia la scelta migliore per il futuro, così sia.
    Sarò ben contento di vederlo in campo.

    • fai il bravo , va ad occupare la casella di Smalling, ma Smalling quanti anni ha???? è piu integro e fisicamente più forte, abbiamo 4 centrali da Champions league

    • Infatti non è un investimento, ma solo tappare un buco lasciato dall’affaire Danso. Ed è un tappo di lusso. Servono comunque giocatori pronti, bene ad investire sui giovani ma senza “vecchi” non si vince. Bravi. Un saluto

    • no ovviamente non credo sia una scelta proiettata al futuro. più un quarto affidabile nel breve tempo

    • @Nettunese doc ah, perché secondo te Mancini è un difensore centrale da Champions League… proprio vero che tifare è una cosa, mentre capire di calcio è tutt’altra storia.

    • Sono d’accordissimo sul fatto che tocca a DDR, deve saperli amalgamare, motivare e creare gioco. Se si ostinerà a mettere il solito centrocampo non andrà oltre la metà classifica. Però credo che fiducia a DDR bisogna dargliela, certo la Roma oggi non si può permettere ‘esperimenti’, attese di creare esperienza ad allenatori, ma DDR può migliorarsi. Ma non condivido che la Roma è completa. Calcola che gli elementi sono arrivati l’ultimo giorno di mercato, troppo in ritardo; mancano 2 terzini da Champions, Dovbik sta mostrando dei grossi limiti tecnici e non è aiutato adeguatamente. Poi non condivido che DDR abbia detto ‘tra poco la Roma sarà forte’ perché lui non applica la formazione migliore e perché non presenta ancora gioco rapido, palla a terra e verticale. Spero cambi mentalità e stile di gioco. 1-2 in corsa lo sanno fare anche i pulcini, perché noi non lo facciamo? Poco spirito di sacrificio e molta pesantezza.

    • Ghisolfi si sta muovendo molto bene nell’emergenza, oserei dire quasi meglio in questa che nell’ordinarietà.
      E se fosse confermata l’indiscrezione delle modalità contrattuali, cioè 1+1 legato alle presenze, direi che lo sta facendo bene anche dal punto di vista economico, spuntando condizioni contrattuali più che eque per il club, sia in questo sia nel caso di Hermoso battendo anche la concorrenza di club che hanno recapitato offerte più vantaggiose ai giocatori.
      Se dovesse dimostrarsi adeguato almeno uno tra Dahl e Abdul (ma speriamo entrambi), il lavoro fatto sarebbe egregio in ambedue le direzioni.
      E’ chiaro che questo mercato tardivo qualche strascico lo lascerà per forza di cose, anzi l’ha già lasciato, ma è altrettanto evidente che solo una settimana fa non avresti spuntato né Hermoso né Hummels alle stesse condizioni.
      La squadra, pure se DDR si dimostrasse molto abile, probabilmente non avrà una sua fisionomia ben definita prima di un mesetto.
      Speriamo di non perdere ancora terreno nel frattempo.

    • Tutti all’aeroporto per un’accoglienza che deve fargli capire subito dove è venuto, se fossero venuti meno gli stimoli dopo tanti anni. Anche a 35 anni resta un top player, non è solo un difensore

    • A teoria ci siamo…
      i dolori sono mettere in pratica…

  2. Aspettiamo l’ufficialità anche perché entro 2 ore e mezza dobbiamo inviare la lista uefa… la vedo dura, ma magari è già tutto fatto e non lo sappiamo ancora. Sarebbe un bel colpo che non mi aspettavo più.

    • Ciao Mubudi, la lista della champions è stasera, quella dell’europa ligue è domani sera, c’è tutto il tempo. Un abbraccio.

    • Quello per me è l’ultimo dei pensieri: Per la prima fase (fino a gennaio) direi che possiamo tranquillamente affidare la serie A a Hummels e Hermoso e lasciare l’E.L. a Ndicka e Mancini. Le liste si aggiornano nel mercato invernale.

  3. Che dire ora siamo forti tutto dipende da De Rossi.La formazione è presto fatta: Svilar Ermoso Humell Ndika Said Angelino Le Fee Kone’ Salemaker Dibala Dovbik

  4. evviva!!! comprati 2 uomini spogliatoio di peso enorme, per chi dice che è vecchio guardate cosa fa acerbi in serie a o anche chiellini in passato, abbiamo una batteria di centrali da fare invidia

  5. Con l’arrivo di Hummels, il mercato dell’AS Roma è da 9 in pagella.
    Spetta ora a De Rossi tradurre tanta potenzialità in moneta sonante (punti e gioco).

  6. se fosse vero c’è poco da fare gli schizzinosi.
    L’anno scorso ha giocato 40 partite in totale.

    quando questo ragazzaccio militava nel Bayern Monaco diventandone una leggenda, potevamo solamente sognarlo e nel Borussia Dortmund è stato fenomenale.
    Giocatore che ha vinto molto, recupera un’infinità di palloni ed è dotato di una visione di gioco eccelsa. Infatti, ora più che mai, la nostra squadra non avrà problemi a ripartire dal basso, proprio come piace al mister.

    Godo. Troppo. Forse non avete ancora capito chi sta venendo.

    • Ottima osservazione quella della costruzione. Mi pare che pure Hermoso non sia malaccio coi piedi. Finalmente avremo una difesa in grado di impostare, e questo potrebbe essere un punto di svolta davvero importante… le speranze aumentano.

  7. Hummels ottimo acquisto e…magari tornasse Manolas. Penso si stia puntando a un 3-4-3. Svilar, Mancini, Hermoso, N’Dicka, Abdulhamid, Koné, Le Fee, Angeliño, Dybala, Dovbik, Saelemaekers.

    • Abdu lascialo crescere, lo stesso Ddr ha detto che a livello tattico non è pronto.
      Svilar
      Saele Hummels Ndicka Hermoso Angelino Kone Paredes Lefee
      Dybala Dobvik

  8. Se così fosse solo applausi a tutti la società, prevedo al contrario del compare eh eh, un’ ottima stagione, forza Roma

    • Aho’ sei ricicciato dopo settimane d’imboscamento. Con Dybala hai fatto giacomo giacomo 🤣

  9. Bene molto bene!!!!
    Porterá quel pizzico di esperienza che
    ci vuole per costruire un gruppo con
    un certo tipo di mentalità.
    I quattro difensori che abbiamo sono
    un mix di buoni piedi, forza fisica,
    grandi colpitori di testa,
    come li mischi li mischi becchi sempre
    poker d’assi hai.

    Forza la Magica🌞❤️🫶

    • Olio di Tonno st’ estate ha preso bastonate sul groppone anche dal sottoscritto

    • Ci dicevano pure di un calcio sciampagn

  10. Eeeee ce nessunooooo?
    Niente , manco un antisocietario seriale per sbaglio mhhhh chissà perché?
    Diceva GUFO TRISTE: ” per tutti gli intrugli di mio nonno stregone, siete peggio di un castoro rosicone”.
    AUGH!!

  11. da una parte fortuna che c e la sosta .almeno c e tempo che i nuovi trovino un po di filing .speriamo che pellegrini non gli trasmetta la sua properbiale grinta,come ha fatto con la nazionale a suo detto

    • Sei fracico davero :). Sta ancora bene, mi bastano 20 partite di grande livello (quelle decisive). L’europa league dobbiamo prenderla, ci spetta di diritto.

  12. Se avessero dato a Mourinho i rinforzi di questa sessione di mercato eravamo già in Champions con l Europa League in bacheca… ora De Rossi deve dare il fritto… i senatori e chi non corre in panca

    • Allora, se abbiamo ridotto l’impatto a bilancio persino prendendo un’intera squadra nuova, significa che con Mourinho di soldi ne sono stati spesi anche di più, è una mera questione aritmetica.
      E senza dimenticare che la società si sarebbe volentieri liberata anche di Dybala, con un risparmio persino maggiore rispetto a quanto fatto finora.
      Quindi questa favola che con Mourinho i soldi non sono stati spesi è una balla bella e buona: la verità è che sono stati spesi male e che anche lui ha dato il suo contributo a tale causa.

    • Con 7ette milioni di mercato si pretendeva: qualificazione Cempio, finale EL, vittoria coppa Italia e calcio sciamapagn.

    • Sai qual’è il problema Barrett? Se ci fosse stato Mourinho un mercato come quello di quest’anno sarebbe stato impossibile.
      Lo Special 1 giocatori come Soulè, Koné, Le Fee, Dovbyk, Salemaekers etc.. non li avrebbe voluti.
      Ci sta spendere 100 milioni x giocatori giovani che possono rappresentare non solo il presente, ma anche il futuro di una società e che oltre ad essere un esborso costituiscono un investimento, perché se tutto va come deve il cartellino di questi giocatori è destinato ad acquisire valore.
      Mou avrebbe voluto spendere gli stessi soldi in giocatori over 30 come Xhaka, Lukaku etc.. che non è detto che ci avrebbero fatto vincere, ma sicuramente avrebbero definitivamente affossato le nostre chances nel prossimo futuro.

  13. Mi preoccupa solo il pensiero che Hummels non abbia fatto una preparazione adeguata avendo lavorato (?) da solo. Sulla qualità del giocatore non discuto perché stiamo parlando di un mostro sacro. Peccato per il terzino dx e l’attaccante di riserva, altrimenti avremmo avuto veramente una bella squadra. Speriamo questi tasselli vengano aggiunti prossimamente. Forza Roma

  14. con Hummels vedo una difesa ermetica ..
    il centrocampo, con Kone’ e Le Fee sembra enormemente migliorato, almeno come velocita’ ed energia muscolare ..
    l’attacco .. manca qualcosa ..

  15. Hummels, Saalemakers, Kone, Soule, tutti innesti di grande spessore tecnico, quello che mancava.
    ora daje, ho speranze e pronto a rivedere le mie opinioni sugli americani e su Ghisolfi

  16. Se fosse vero e dovessimo giocare con un 4-3-3,difesa centrale migliorata notevolmente,centrocampo pure con kone e lefee che secondo me dovrebbero essere titolari,davanti siamo copertissimi a parte Shomu che cmq mette sempre grinta e voglia di fare…. l unico appunto sono i terzini,Angelino e celik sono ottime riserve,speriamo saud e dhal siano piacevolissime sorprese… Daje Roma Daje ❤️

  17. speriamo sarebbe ottimo, io proverei ad ingaggiare pure ben yedder come attaccante di scorta perché è uno che in carriera la sempre buttata dentro.

  18. La Roma quest’anno ha perso circa 15 calciatori..

    Chi per fine prestito, chi per fine contratto, alcuni ceduti in prestito.. Ha fatto soldi con il cartellino solamente per 2/3 giocatori.. Sei riuscito a comprare solamente con le uscite di alcuni ingaggi altissimi..

    Questo ha reso il mercato complicatissimo..
    E alla fine se dovesse arrivare Hummels mi sento di dire che la Roma ne esce bene.. Nonostante le tante difficoltà..

    La coppia Hummels – Hermoso e una coppia titolare nell’80%delle squadre di serie A.. E sono giocatori che si supportano bene per le caratteristiche che hanno..

    Kone a centrocampo porta dinamismo ma anche una buona tecnica, ed è quel recupera palloni che serviva

    Le Fee porta dinamismo ed una buona tecnica abbinata a tanta intelligenza tattica..

    Soule e il calciatore capace di saltare l’uomo..
    Saleamekers e tattico, veloce e da equilibrio oltre ad avere una buona tecnica..

    Dovbyk ancora deve entrare nei meccanismi, ma una cosa è certa, sa allungare la squadra e si porta via un paio di avversari..

    In tutto questo ci sono anche oggetti misteriosi.. Dahl e Saud.. Io non li boccio a prescindere.. Ma bisogna vederli in un calcio che ancora non conoscono..

    La Roma in questo mercato ha speso tanto.. Se sono stati tutti soldi spesi bene lo potrà dire solamente il campo..

    Ma oggi vedo caratteristiche che lo scorso anno ci mancavano da morire.. Quindi sulla carta vedo un miglioramento importante generale.. Terzini a parte, visto la mancanza di conoscenza di Dahl e Saud..

    Hermoso prima ed Hummels poi sono due grandi acquisti.. Se dovesse arrivare anche Manolas non è un problema.. Sarebbe un calciatore esperto in spogliatoio, e si potrebbe giocare a 3 in più gare..

    Questo mercato è stato complicato e queste complicazioni rendono l’inizio un inizio difficile, complicato.. Ma sul valore generale io sono abbastanza felice..

    Forza Roma

    • Se così fosse,, dopo più di un’ estate passata a lavorare sulla difesa a 4, sarebbe un pericoloso segnale di confusione, oltre che una penalizzazione per i centrocampisti, che sono numericamente molti. Inoltre non si capisce chi dovrebbe fare l’ esterno a tutta fascia. Vedremo.

  19. Mi sono reso conto che se mettete in campo tutti i giocatori acquisiti in questo mercato dalla Roma viene fuori una squadra completa (pure forte!)

    mi sa che bisogna dargli un buon voto

    se i terzini sono buoni… allora un ottimo voto

    • Chissà, magari un giorno “se” diventerà sinonimo di certezza assoluta!

  20. Bisogna essere onesti. Senza le
    due finali europee con mourinho non avremo mai avuto questo blasone europeo. Poche cose a cui va dato merito. E sicuramente gli voremmo sempre un po’ di bene.

  21. Se veramente arriverà Manolas in aggiunta ad Hummels è perché si pensa seriamente alla difesa a 3.
    Se di centrali ne schieri solo 2 Mancini-Ndika-Hermoso-Hummels costituiscono un reparto più che all’altezza, con quattro potenziali titolari aventi caratteristiche complementari per quei due posti.
    In ogni caso ci siamo avvicinati molto ad avere due titolari di loevello per ciascun ruolo, tranne che per gli esterni di fascia, dove i titolari (Celik e Angelino) ad oggi non convincono a pieno e le riserve (Abdulhamid e Dahl) sono allo stato oggetti misteriosi.
    Anche questo depone a favore della difesa a 3, perché con questo schema sulle fasce si potrebbero anche adattare giocatori offensivi come Salemaekers, El Shaarawy e forse anche Soulè, lasciando Dybala a far coppia con Dovbyk lì davanti, cosa che gioverebbe ad entrambi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome