Calciomercato Roma, aumenta la fiducia per Le Fee: si avvicina il suo arrivo in giallorosso

88
1425

AS ROMA NEWS Aumenta la fiducia in casa Roma per quanto riguarda l’affare Enzo Le Fee, diventato un obiettivo prioritario per il centrocampo giallorosso del mercato che sta impostando il nuovo ds Ghisolfi.

Lo scrive in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Il Rennes resta fermo sulla richiesta iniziale: per cedere il talentuoso centrocampista chiede 20 milioni di euro, cifra pagata l’anno scorso dai transalpini per prelevarlo dal Lorient.

Le Fee non ha vissuto una stagione particolarmente felice nel Rennes e ora il nuovo ds Massara è pronto a lasciarlo partire, ma non senza effettuare una minima plusvalenza. La Roma ha fiducia di chiudere presto l’affare, ma per farlo dovrà dunque andare incontro alle richieste dei francesi. 

Nei giorni scorsi Ghisolfi aveva avanzato una proposta da 15 milioni di euro per l’acquisto del calciatore, rispedita al mittente. Ma la trattativa va avanti, con il ds che si sta avvicinando alle richieste del Rennes: Le Fee dunque è vicino a diventare il secondo acquisto dell’era Ghisolfi dopo il baby Sangaré, annunciato ieri dalla Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZaniolo riparte dall’Atalanta: affare in prestito con obbligo di riscatto a 16-17 milioni legato alle presenze
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

88 Commenti

    • Sono d’accordo con te, 20 milioni sono tanti, bisogna vedere se:
      1) sono veramente 20 ?
      2) pagabili in quante rate ?
      3) il raggiungimento dei bonus è facile ?
      ecc. ecc.

    • ti consiglio di fare il corso di osservatore a Coverciano e poi il corso da direttore sportivo.
      così potrai diventare il nuovo ds della Roma e prendere di meglio

    • ragazzi qua stiamo a parlare di un giocatore di una squadra di mezza classifica del campionato francese ma di che stiamo a parlare fra 6 giorni c’è il ritiro è qui non solo non ci sono acquisti ma ne anche nomi degni per migliorare un minimo la squadra mancano tre terzini (due titolari) un mediano (che mi rifiuto di pensare che sia questo) due ali (una titolare ) e un attaccante da 15 gol titolare (se non parte abram) e non mi venite a dire che bisogna avere pazienza (tipo anno scorso con a settembre la squadra degli azzoppati) perché dopo 5 anni senza Champions la pazienza è finita!!!!….Io pretendo una squadra competitiva e non accetto più chi vivacchia a centro classifica aspettando sto caz… di stadio!???

    • 20 mln l’ha pagato il Rennes l’anno scorso , infatti ne volevano 25.
      Se lo danno a 20 è solo per la volontà del calciatore di venire a Roma.

    • fino allo scorso anno era in serie B francese, quest’ anno unico anno in liga 1 …. stagione non esaltante!!! in Nazionale maggiore mai convocato. ditemi voi come si fa a dire che questo e’ la priorita’, oppure che lo vuol DeRossi.

    • @Roberto: Basta con questa storia che non si possono criticare i “professionisti” di questo o quell’altro ! Basta con questi commenti idioti del tipo “fatti assumere dalla Roma, vacci tu a fare il direttore sportivo, metticeli tu i soldi” ecc.

      Non si puo’ leggere piu’ questa MONNEZZA! E’ roba da bambini dell’asilo !!!!

      Questo e’ uno spazio che esiste per riportare i commenti dei Romanisti, di gente normale che spreca due minuti del proprio tempo per fare quattro chiacchiere mediatiche con altri Romanisti. E’ un “bar dello sport’ virtuale per gente che vive negli angoli piu’ lontani del globo. Qui dentro ci si viene a dire la propria qualunque essa sia.

      Se non ti piace un’opinione, ribatti. Scrivene una tua. Va bene tutto.
      Ma smettiamola tutti con questa lagna infantile del “zitto tu, non puoi parlare perche’ non sei nessuno mentre quelli lavorano per la Roma quindi so bravi a prescindere”

      Ma vi rendete conto di quanto fa pena pensare cose del genere?
      C’e’ gente che critica le opere di Michelangelo, Mozart, Shakespeare ecc. ecc. e qua dentro bisogna chiedere permesso per criticare Pinto o Ghisolfi??

      Ma che ci venite a fare su sto sito allora?

    • Non ci sono , da una settimana scrivono che loro vogliono 20 e noi offriamo 15. C’è un tacito accordo che nessuno sa… i 5 da colmare li verseremo dando Karsdorp che in Francia viene considerato un fenomeno che levati 😂

    • Che poi il secondo non è arrivato ed il primo farà fatica a giocare anche nella primavera.

    • Ma salvo in rari casi, quando mai la Roma è stata rivale della Juve? Solo nella nostra testa a quanto pare…
      Andare alla Juve x un calciatore da prospettive completamente diverse rispetto alla Roma. Non solo per la Champions, ma x la possibilità di fare carriera, di vincere trofei, di guadagnare di più. Rispetto al sole e alla carbonara…mi sembrano motivi più convincenti.
      Discorso più o meno simile x Inter e Milan. Oggi anche Atalanta e Napoli. Sono già 5 squadre. Si lotta per il sesto posto…vedi che i conti tornano?
      Per almeno 38.000 tifosi va benissimo così. Ma ti assicuro che sono molti di più

    • Sangare aspetterei almeno che facesse la cresima prima di giudicarlo, già se fa tutti i compiti estivi è bravo..
      ahahaha

    • Trilussa e di chi è la colpa se da quando ci sono questi noi la Champions non la facciamo più ancora li difendi?

    • Leggo sempre più spesso commenti che puntano l’indice verso noi abbonati (i 38.000), che prima eravamo mourinhani idolatri, oggi saremmo i Friedkins Boys privi di senso critico, e altre scemenze del genere…
      Vi aspetto alla prima partita di campionato, quando dagli spalti daremo spettacolo e sosterremo la Roma come non mai, mentre voi, stravaccati sui divani di casa penserete “quanto avrei voluto stare lì” , ma non lo potrete confessare nemmeno ai vostri figli, perché ve ne vergognereste troppo.
      Ammesso che sappiate cos’è la vergogna.

    • Loro fanno impicci ma sono un brand da salvaguardare. ( cit. Gravina )
      Noi siamo solo la Roma e io sono straniero di essere romanista.
      Ho 54 anni e ne ho viste di tutti i colori con Viola , Sensi e gli americani, ma su una cosa sono e sarò sempre sicuro, sempre. e solo forza Roma 💛❤️

    • Kawa62, chi ama la Roma è mio amico, da qualsiasi luogo dove egli la tifi. Vergogna di cosa? Di alzarsi tutti i giorni e spaccarsi la schiena di lavoro e non avere abbastanza da spendere per un abbonamento allo stadio rispetto ai bisogni di uno, due, tre figli? Ce ne fossero di uomini e di donne così!

    • fred,
      capisco il tuo punto di vista, ma cosa c’entra con quello che ho scritto io?
      Il mio messaggio non è rivolto a chi, per causa di forza maggiore, è impossibilitato a venire allo stadio, ci mancherebbe altro…
      Rileggi bene.
      buona giornata

    • Caro Kawa62 è mio l’errore, mi soffermo sui commenti delle persone che nel tempo ho riscontrato scrivano spesso, e non per sbaglio, cose interessanti e tu sei fra queste, forse ti rivolgevi a qualcuno in particolare che non ho letto ed ho frainteso il senso del tuo commento, nel caso perdonami, sono certo sarai d’accordo che ribadire cose ovvie come quella che ho scritto è comunque sempre utile alla causa!
      Stai bene
      Forza ASRoma!

  1. Sta arrivando il tempo di fare una prima mossa sul mercato per dare un segnale di vitalità e verso quale direzione si intende andare. Un segnale di efficienza operativa e di chiarezza di idee e strategie. Non è troppo presto, muoviamoci.

    • a spanne, alla Roma mancherebbero una decina di elementi (se consideriamo quanti sono andati via, tra fine prestito e scadenza).
      se ci siamo scontrati con la realtà che la rosa effettiva era corta, ci servono giocatori veri.

      mancano 50 giorni all’inizio del campionato.
      per 10 giocatori, bisognerebbe chiuderne uno ogni 5 giorni…

      sono un tantino preoccupato

  2. io non capisco perché c’è chi non crede in questo ragazzo ma invece crede in Thuram e avrebbe preferito spendere i 20 milioni su di lui… eppure la carriera é pressoché la stessa e anche le statistiche assist goal sono simili e vi invito a verificare quanto ho scritto… Io ho fiducia il quello che sceglie la Roma!!!

    • Guarda che non prendono Lilian. Non c’è mai stata possibilità concreta che venisse da noi, invece che alla Giuve a giocarsi la Champions nella squadra nella quale si è affermato il padre.

  3. La Roma offre 15 e loro chiedono 20. Questo si legge da una settimana. Dove sta l’ avvicinamento? Certo così come fa le trattative la Roma , almeno da ciò che si legge, sono capace pure io e posso andare persino a fare offerte per mbappe. Il real vuole 300? ok io offro 75 e faccio girare tramite media che sono pronto alla trattativa, non accetteranno mai vista la forbice ma vuoi mettere che faccio vedere che ho soldi da spendere? Ovviamente il discorso è paradossale con questo discorso come esempio, però è quello che accade anche con i giocatori da 6 milioni. Benvenuti nel fantastico mondo dei friedkin muti dove da 4 sessioni di mercato (2 estive , 2 invernali ed una estiva in corso non contata) arrivano solo prestiti e parametri zero a parte celik; però offerte quante ne vuoi.Ripeto, tutto ciò anche se parte da tale base esula dalla presunta trattativa in corso, per un giocatore del quale nemmeno conosco il valore e che non ho mai visto giocare in vita mia (non dico di sì come quelli che sono corsi su YouTube ovvero tutti qua sopra).

  4. Ma questo avendo avuto una annata negativa (con diversi infortuni), non essendo un Nazionale Francese ed essendo a bilancio per 16 mln, perché dovrebbe essere pagato 20 mln??? Boh?

    • Perché l’anno scorso lo hanno pagato 20 e non vogliono fare minus valenze. D’altronde lo sta cercando la Roma non sono loro che te lo vogliono ammollare a tutti i costi. Il fatto che lui se ne voglia andare conta zero. Il discorso che un giocatore che se ne vuole andare va per forza accontentato è una favola che vale solo per Trigoria. Per 15 non te lo daranno mai e sarebbe ora che si da un tajo a ste caxxo di telenovele
      Ogni anno sta tarantella da morti de fame pe’ risparmia’ du’ spicci.

    • forse perché loro non hanno necessità di vendere, e se lo fanno è alle loro condizioni, che non significa andarci pari per non rimetterci ma, come scritto, guadagnarci con una plusvalenza

  5. Io sogno ancora giocatori come prati, Fabbian, Ricci . Giovani, italiani, con già esperienza in seria a, con ampi margini di miglioramento, dal prezzo e stipendio accessibile. I giocatori come le fee che non rendono bene in Francia mi spaventano. Poi spero che sia il nuovo verratti però ho paura che possa floppare

  6. a prescindere da La Fee (che non conosco) e che sia vero quanto affermato nell’articolo, mi sembra evidente che siamo tornati al 2011

    spero che DDR non faccia la stessa fine di Luis Enrique (alla Roma, perché per il resto della carriera potrebbe pure metterci la firma)

  7. Per quello che valgono queste voci,
    a me il ragazzo sembra un Aouar 2.
    Spero di no.
    Ovviamente se sì spero di sbagliarmi sulla valutazione.

  8. purtroppo quello che sta facendo la Rubentus (acquisti a centrocampo) fa già capire quale orientamento avrà il prossimo campionato e questo già mi fa star male. Lo so, tutti mi direte che senza champions non si attirano determinati giocatori però questo andazzo è diventato troppo mortificante e frustrante. Speriamo bene. Sempre forza Roma.

  9. se Le Fee, 20milioni, lo ha scelto chi ha selezionato dal cilindro Shomurodov e magari bocciato Lookman .. bhe direi che siamo in buone mani
    qui mi sa che si sogna il Koopmainers, il theo, l Anguissa o il Krava di turno.. e noi non possiamo far altro che sperare.. ripeto soprattutto vista la competenza dei nostri scouting

  10. Si conferma che Di Marzio s’è impuntato su Le Fee:
    – “l’affare Enzo Le Fee, diventato un obiettivo prioritario…”;
    – “il talentuoso centrocampista”:
    – “La Roma ha fiducia di chiudere presto l’affare, ma per farlo dovrà dunque andare incontro alle richieste dei francesi”.
    Nel complesso una comunicazione condiscendente nei confronti della Roma, ai limiti del pat-pat, porelli.
    Sarebbe bello che le prossime acquisizioni fossero condotte con decisione e rapidità, in modo da contraddire e porre fine a questo tipo di atteggiamenti.
    Anche la dignità conta, se vuoi farti rispettare, fuori e dentro il campo

  11. Vorrei ricordare che la Juventus può contare sui soldi della Champions,qualche scarto da poter vendere bene e il falso in bilancio .. Comprensivo di plusvalenze fittizie..quindi evitiamo di farci del male paragonando le disponibilità economiche….credo che tutti siamo consapevoli che questo sarà l.ennesimo.anno.zero…speriamo.solo.che stavolta si riesca a costruire qualcosa di duraturo..forza Roma

  12. quattro anni di sesti e settimi posti e ti presenti con un semi sconosciuto che non segna quasi mai e lo paghi pure 20 milioni

  13. poi nn ve lamentate se questo farà la fine de aouar, lo stesso aouar che in Francia era considerato 4 volte sto le fee con tanto di complimenti da parte dei migliori di cui guardiola e poi sappiamo tutti che stagione abbia fatto…20 pippi so buttati come lo erano per shomorudov o quelli per vina…

  14. Mi dispiace, sono stato sempre colui che dava fiducia alla società ritenendo che i professionisti avessero le carte in regola per fare scelte ponderate ma soprattutto utili. Oggi mi meraviglio della mia assoluta mancanza di fiducia nei professionisti che ci guidano, non vedo un percorso, una idea un movimento. Trattiamo giocatori sconosciuti a prezzi assurdi, mentre altri arrivano a dama con investimenti decisamente più bassi. Ultima la innominabile che ha preso Thuram 20 zucchini praticamente quello che pagheremo noi per un emerito sconosciuto a 25 anni. Mi auguro di toppare clamorosamente, o forse la mia è solo frustrazione da minimercato.

    • ma cosa vi aspettavate da chi ci fa arrivare sesti da quattro anni e si presenta al quinto anno con un Ds sconosciuto

    • Mi fa piacere si possa cambiare idea a fronte di evidenze schiaccianti.
      Manca tutto.
      Soldi, competenze, professionalità.
      In queste mani l’AS Roma corre grossi rischi.
      E questi non pensare si facciano problemi a lasciarci in un abisso per dismetterci vantaggiosamente per loro.
      Come Pallotta.

  15. Eh vabbè se questi sono giocatori da Roma, li rimaniamo al 6 posto, ripeto la Roma se vuole colmare il gap quest’ anno con tutte deve comprare giocatori forti. È una mia opinione ma la formazione ideale per l’anno prossimo è:
    Svilar, Diakité, Mancini, hermoso, gomez
    Paredes, Mc tominay, matt o’riley, greenwood, Sesko, goncalves. Con questa squadra sei competitivo con tutte.

  16. Poi non vi lamentate come con pinto che ha buttato 17 milioni per shomorodov e 10 per vina quando questo si rivelerà un giocatore mediocre che nessuno vorrà se non gratis e noi non avremo altri soldi da investire

  17. Non lo conosco quindi non posso esprimermi sul suo valore , ovviamente non avendolo mai visto non è un acquisto che mi esalta. Spero di sbagliare e che sia meglio di frattesi ad esempio però ad oggi i tifosi della Roma non possono esaltarsi per un mome così. Meritiamo ben altro, tra 6 giorni comincia il ritiro e non è arrivato nessuno; ma che programmazione è? Anche perché non è che si legge di trattative ben impostate prossime alla chiusura e se anche questa lo fosse sarebbe una, ne mancano altre 7/8 . Con questa lentezza , con questa poca chiarezza, con gli errori fatti in passato, con un semestrale di nuovo in profondo rosso… che ci dobbiamo aspettare? Ormai sono quasi 7 anni che non si vede luce, L’ ultimo scudetto risale a 23 anni fa ed a me che sembrava passato un secolo tra il secondo ed il terzo. Almeno a provarci a vincere, il prestito secco di Lukaku è indigeribile, non è possibile prendere un giocatore così in affitto, credo sia ancora più vergognoso che aver speso 7 mln in quattro sessioni di mercato negli ultimi due anni per l’ unico giocatore di società preso ovvero celik.

  18. Daniele sta a spacca ‘ Trigoria e è probabile che darà le dimissioni

    ma tanto i filo muti se ammuccano e stanno muti

  19. Ma è forte questo Le Fee? Perché il Nizza lo vende dopo averlo preso solo lo scorso anno? Ha deluso e se me liberano subito? È stato infortunato, ma perché non gli danno un’altra possibilità? Speriamo bene e che Massara stia per fare subito una cassata se dovessimo prenderlo!

  20. l’Inter fa la Champions il Milan fa la Champions la Juve fa la Champions l’atalanta fa la Champions il BOLOGNA fa la Champions, ma se continui co ste scartine quando caxxo ce vai in Champions

  21. I Friedkin sono degli affaristi non hanno nessuna intenzione di andare oltre la lotta per un piazzamento in EL. Il mercato sarà sempre il solito mezzi giocatori da metà classifica e forse qualche ex grande giocatore con problemi fisici o ormai cotto

  22. COMINCIA A DELINEARSI UN IDEA.

    Jorginho verratti, paredes la fee.

    Due registi, di cui uno più statico metronomo alla paredes e uno più di movimento come la fee.

    Il terzo, che potrà essere un trequartista in 4-2-3-1 o una mezz’ala nel 4-3-3 sarà un giocatore di movimento alla barella, tutto campista con le caratteristiche di gabriel sara.

    Penso che sarà una roma molto spallettiana, ricordando la roma di ddr: pjanic ddr strootman/radja.

    Come quella italiana: verratti, jorginho, barella.

    Sarà cosi: le fee, paredes, XXX

    Il tutto con due ali che driblano e una punta tecnica alla dzeko.

    I profili che stanno ricercando seguono questo indirizzo qua.

    • @lorysan Non so se la tua supposizione sia giusta. Però, credimi, è un commento che fa piacere leggere. Propositivo, ragionato. Non i soliti piagnistei che infestano questo sito tutti i santi giorni (Come se lamentarsi portasse giocatori diversi da quelli che hanno intenzione di acquistare). Ci pensavo anch’io, nei giorni scorsi, all’ispirazione che DDR potrebbe trovare in spalletti. E, prima che accorrono quelli che scriveranno “faremo la stessa fine dell’italia” voglio precisare che il parallelo è con spalletti allenatore e non selezionatore. Quello che abbiamo ammirato a Roma e quello che mi fatto sanguinare il cuore vincendo qui… Se ci avessi pensato anche tu, forse avresti paragonato il tipo di giocatore che sarebbe (potrebbe essere) Le Fee, quantomeno il tipo di gioco da sviluppare, a lobtoka e non a jorginho.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  23. La Juve come al solito fa un mercato da 10 e ci frega pure i giocatori K. Thuram che a me piaceva molto. Meglio che vendano i Friedkin. Ma la colpa è e sarà sempre di chi riempie lo Stadio. Con mr. Pallotta ad una certa si stava boicottando e alla fine ha ceduto. Qui devono passare altri 8-10 anni di prese in giro? Vendere agli sceicchi e fare un club come Manchester City, Barcellona o Real Madrid.

  24. la verità è solo una ed una soltanto

    non siamo stati capaci di vincere quando Juventus e Milan erano in difficoltà. poi quando c’erano Milan e Inter a metà classifica ci siamo sempre fatti fregare dalla Juve.

    adesso siamo tornati una Rometta da poco più di metà classifica dove se dalla primavera non salta fuori un Francesco Totti, avoja a sperà qua.

    Inter Juventus sarà la sfida scudetto.
    Atalanta e Napoli le vedo sopra di noi mentre il Bologna si sgonfierà. la Lazio non se sa. vanno alla giornata.

    esattamente come ci stiamo andando noi da 5 anni.
    il calcio della Capitale vale poco più di quello di Genova, se non si fosse capito. ormai non mi incavolo nemmeno più.

  25. Tra un “acquisto ” forse… ed un altro.

    Rifaccio i complimenti a Vincenzino Montella,la sua Turchia dopo una partita bellissima e combattuta, vola ai quarti di finale della competizione europea .

    Voto 10 al portiere turco Bert che sul fotofinish fa una paratona spettacolare.

    Bravo Montella , Orgoglio (lui si) italiano !

  26. io aspetto la fine di tutto (e spero che arrivi presto)… per vedere quali saranno gli acquisti e soprattutto come si comporteranno… tanto ho capito che si riparte da perfetti sconosciuti. io non avrei mai e poi mai preso uno come ghisolfi, speravo che questa esterofilia dei direttori dopo pinto e monchi finisse e invece no. uno che nn conosce un c… del campionato italiano…. bo…incrocio le dita

  27. bravi, continuate a facce vede sta mezza sega co la maglia della nazionale francese pe facce crede che è uno forte, quando non ne fa parte affatto tranne per un paro de apparizioni annate a male… ce vo’ più onestà, qui se sta a pija ‘na brutta piega da yes man…

  28. Cioè questo si giocava la salvezza col lorient, poi lo ha preso il rennes, nel quale ha fatto ridere, per galleggiare a metà classifica e mo ce lo vogliamo prendere noi pe fa che? Se il buongiorno si vede dal mattino quest’anno sarà na sofferenza allucinante, spero de sbajamme .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome