Calciomercato Roma, Belotti come vice Abraham pista concreta

30
607

AS ROMA NEWS – La Roma non ha ancora abbandonato la pista che porta ad Andrea Belotti, centravanti del Torino che si libererà a parametro zero a giugno.

L’attaccante piace da sempre a Mourinho, e potrebbe essere il rinforzo giusto per i giallorossi, a caccia di un vice-Abraham che sia in grado di far rifiatare il centravanti inglese, praticamente sempre utilizzato dal tecnico portoghese.

Stando a quanto scrive oggi il quotidiano torinese La Stampa, la Roma sarebbe ancora in corsa per assicurarsi Belotti a parametro zero. Sul giocatore anche West Ham e Toronto, ma non è nemmeno da escludere a priori l’ipotesi di un suo rinnovo col Torino. 

Fonte: La Stampa

Articolo precedenteGazzetta dello Sport: “Dybala all’Inter, firmerà un quadriennale. E Lautaro resta” (FOTO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, si intensificano i contatti per Maxime Lopez: giallorossi davanti alla Lazio

30 Commenti

  1. Se permetti, scarso per scarso mi tengo shomu, ancora belotti….?? Non trovate strano che una qualsiasi grande squadra non sia interessata a belotti? Sta bene dove sta’!

    • Secondo me Eldor non è per niente scarso. Ha giocato pochissimo, tante partite, pochi minuti, spesso a risultato compromesso, o con squadre totalmente rivoluzionate.
      Shomourodov, tecnicamente, la palla a Belotti non gliela fa vedere: ha anche fisico, forse non sa fare, però, quel lavoro in cui Belotti è bravo, ovvero difendere il pallone, far salire e giocare per la squadra.
      Credo che la Roma stia facendo un ragionamento di cassa: se vendi Shomourodov incassi, se compri Belotti non spendi un euro. E tra le altre cose, magari, fra un anno lo rivendi facendo plusvalenza e andando a prendere uno più forte.

      Onestamente non sono mai stato un estimatore di Belotti, per cui vale lo stesso discorso che si fa per Immobile: forti in Italia, dove il campionato è scarso, e poco più che comparse in Europa, dove il livello sale.

      Continuo a dire che Eldor ha avuto troppe critiche rispetto a chi, come Zaniolo, ha fatto due goal in campionato da TITOLARE.

    • Grande tifoso giallorosso.
      Shomurodov = 690 minuti in campionato.
      3 gol 4 assist 2 rigori procurati.
      Zaniolo 1960 minuti = 2 gol 4 assist 0 rigori procurati.
      Zaniolo anche 10 ammonizioni .
      In proporzione più di Mancini = 14 ma con 2700 minuti giocati.
      Le ammonizioni di Mancini ?
      Grosso problema.
      Le ammonizioni di Zaniolo ?

    • Ingolstadt3 sia chiaro, fino al 25 maggio alle ore 23.59, forza Zaniolo e soprattutto forza Roma.
      Ma non mi sembra un’impresa titanica prendere un calciatore più forte di lui a fine stagione. Uno che segni più di due goal in quel ruolo.

      Sicuramente Zaniolo ci mette più tigna, rispetto ad Eldor, che forse è un po’ lezioso: però i numero sono dalla sua.

      Siamo sicuri che la Roma non faccia giocare Zaniolo per venderlo ad un prezzo più alto?
      Ribadisco, oggi, non mi strapperei i capelli se lo dovessero cedere. Certo, se poi mi arriva Bonazzoli della Salernitana al suo posto…

      La cosa che mi fa specie, però, è come i tifosi della Roma maltrattino Eldor ed osannino Nicolò. Questo non è giusto.

    • Scusatemi ma perché Belotti no svincolato e la conferma di shomurodov si visto i 20 milioni già buttati, ma poi che paragoni si fanno shomurodov ex panchinaro del Genoa di 27 anni e ora panchinaro pure da noi con zaniolo di 22 anni fermo due anni per infortunio, un paragone direi sensato un centravanti con un trequartista/esterno offensivo.
      Paragoni inspiegabili oltre al tasso tecnico completamente diverso tra i due giocatori e ci attacchiamo ai minuti giocati mica alla qualità no che sia mai.

  2. Ora, non è che come vice Abraham possiamo prendere Mbappè,
    però manco Belotti su.
    Che tra l’altro manco chiede poco…

    Ecco, un bel campionato anglosassone mi pare perfetto.

    • Anglosassone è pure il campionato gallese,che mi pare la giusta dimensione di Belotti-chi?

  3. Giustamente venerdì affrontiamo il Torino ed esce Belotti..
    Per la finale con il Feyenoord uscirà Senesi..
    Per fortuna il campionato è finito..

  4. Magari se pensiamo che l’anno scorso si stava per prendere a 30 milioni adesso a gratis sarebbe un super affare
    Poi è un giocatore che non sarebbe una alternativa solamente, ma un qualcosa di più, un quasi titolare, probabile che se venisse lui, si cambi modulo, si costruisca una squadra da 442 in grado di supportare le due punte

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Magara

    • Bravo Torpì, so d’accordo. Belotti centravanti di riserva non è male per niente ma evidentemente a Roma nord preferiscono Felix. Saluti da Centocelle.

    • No che sia mai un Belotti svincolato non va bene meglio rimanere con shomurodov sola dei 20 milioni buttati.
      Ma io dico ci fanno o ci sono molti? Belotti si libera a zero dico a zero magari non sarà quello di prima ma sempre meglio di shomurodov è quindi se manco Belotti va bene svincolato mi dovranno poi spiegare chi va bene al posto di lui dato che la Roma dovrà stanziare molti soldi per i titolari che sono la priorità.
      Un po’ di buon senso e mercato intelligente grazie.

  5. MOU difficilmente rinuncia ad ABRAHAM.
    BELOTTI avrebbe un minutaggio limitato che lo presenterebbe da infortuni
    Pui essere anche schierato INSIEME.
    È un lottatore , grande pressing , permette inserimenti , ha mentalità. forte di testa.
    MAGARI arrivasse.
    PS
    14 partite contro di noi =
    6 gol e 6 assist.
    Difetto ? Non ha tattoo.
    Con i tattoo sarebbe più apprezzato.
    “La caratteristica che rende forte i calciatori “

    • Concordo assolutamente, a parametro zero, non certamente vecchio a 29 anni. Se non dovesse chiedere cifre esagerate per me andrebbe preso anche se mi pare su di lui ci sia già il MIlan.

    • Quoto. Se giochi ogni 3 giorni un belotti che conosce la serie a , ti fa rifiatare Abraham e ha grinta da vendere. Shomu è più esterno e cmq lo terrei per dargli modo di crescere.

    • Gandalf Shomu ha 27 anni se non è riuscito a sfondare e crescere a genoa dove non è che aveva questi grossi fenomeni davanti a lui come si può pretendere che sfondi a Roma.
      L’ho detto in estate e lo ridico adesso Shomurodov è stata una sola strapagata in un ruolo dove non c’era bisogno di comprare, visto che le priorità erano altre, preso per rimpiazzare mayoral di valore tecnico decisamente migliore di lui, con la società che fin dall’inizio aveva deciso di non riscattarlo per costi e ingaggio sottovalutando completamente il valore della nostra rosa intera oltre che l’uzbeko stesso.
      Belotti a zero a prescindere dell’ingaggio che percepisce è un’affare sia per esperienza che per giocatore di quantità.

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Magara, lo avevo accennato anche in un altro commento!

  7. Sarebbe un ottimo colpo, a parametro zero, queste sono le riserve da avvicendare ai titolari o da affiancare agli stessi che possono dare molto.

  8. Andrò contro corrente ma Belotti come riserva di Abraham me lo prenderei. Avere una buona panchina è importante quanto la rosa titolare. Inoltre con un titolare giovane come abraham è inutile prendere come vice un altro della stessa età, devi trovare qualcuno disposto giocare il 30/40% delle partite. Belotti avrebbe esperienza, conosce già la serie a e lo vedo sempre molto combattivo. Considerando anche che è un parametro zero

  9. A parametro zero si può fare, in fin dei conti il titolarissimo è Abraham comunque, Belotti sarebbe un buon vice, utile all’occorrenza e poi in serie A ha sempre fatto bene.
    Non sono un suo estimatore ma in questo caso e visto che se non segna Abraham, gli altri non riescono a buttarla dentro “nemmeno con le mani”, allora Belotti sarebbe da prendere come rinforzo, a volte anche titolare insieme ad Abraham, svariate volte come buon rincalzo in panchina e per fare turnover.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome