AS ROMA NEWS – La Roma insiste per Andrea Belotti, e punta a chiudere l’affare, forte della volontà del calciatore granata che, rivela in questi minuti il portale Tuttomercatoweb.com, ha già detto di sì alla proposta dei giallorossi.
Ora Roma e Torino devono trovare la quadra per chiudere il trasferimento del Gallo alla corte di Mourinho, che apprezza particolarmente il generoso attaccante della nazionale azzurra.
La richiesta di Cairo è di 30 milioni, Tiago Pinto invece ne aveva offerti 15. Ma stando alle ultime indiscrezioni arrivate oggi dal Corriere dello Sport, il gm portoghese ha deciso di alzare la proposta ai granata arrivando a mettere 20 milioni sul piatto della bilancia.
La trattativa dunque va avanti, con la Roma che insiste per Belotti e con lo stesso attaccante che ha già accettato il trasferimento al club capitolino.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è stato intercettato dai microfoni dei cronisti, smentendo le voci di un’offerta della Roma per l’attaccante Andrea Belotti: “Nessuna offerta dei giallorossi per lui. Rinnovo? Facciamogli fare un Europeo alla grande”.
#Torino, #Cairo: ‘#Belotti? Non c’è niente con la #Roma. Facciamogli fare gli Europei alla grande’ VIDEO #Euro2020 pic.twitter.com/kaHJc22QT3
— calciomercato.com (@cmdotcom) June 7, 2021
Sto Belotti aria fritta…
Datece Suarez
Belotti potrebbe andare bene per sostituire mayoral, in questo caso sarebbe un miglioramento.
Poi io dico…..datece Harry Kane.
Tanto mica pago io che so indigente quasi come ballotta.
A Simò, Belotti parla bene l’italiano, per ora accontentati di questo!
Seh, vabbé, grazie arca de Noé…
Pure sognavo di stare con la Nargi, ma volendo troppo me son dovuto accontentare dell’altra Federica (chi vuol intendere intenda)
Mi ostino nel dire che: ZANIOLO – BELOTTI è come PULICI – GRAZIANI, se ce casca Cairo è meraviglioso…
@ Sogni di Latta, che il Dio del Calcio ti ascolti…
Che poi Belotti ha solo la media di 1 gol ogni 2 partite a Torino. Che gran pippone. Ma fatemi il piacere va. Al mondo esistono una dieting di giocatori che hanno una media migliore e noi non c’è li possiamo permettere ( vedi mbappe, salah, ronaldo, messi, lewandosky, Warner, ?). Quindi cerchiamo di essere realistici, Belotti è il massimo che possiamo permetterci e come numeri in Italia è dietro solo a Ignobile il rigorista, Ronaldo e Lukaku.
Anche Milito quando lo volte Mou all”inter non era il miglior attaccate del mondo ma a Mou serve gente che corre è che sia concrete non belle modelle che fanno show ( vedi under, kluyvert, schick, etc) e che possono garantire plusvalenze perché I procuratori fanno una pubblicità così grande da farli diventare fenomeni. Forza Roma e se diventerà un nostro giocatore forza Belotti
@laziale che tristezza (veramente…)
Scommetto te sei de quelli che noi al massimo se potevamo permette juric o de zerbi ve?
E invece……
Belli miei io dico lasciatemi sognare, non costa nulla… se facciamo il discorso “noi possiamo permetterci…” allora neanche Mourinho dovevamo avere
#datece Levandosky
Ps: Gladiator hai ragione 😂
Ilario, a dire la verità con I Friedkin non so che pensare mi hanno spiazzato positivamente con Mou e magari lo faranno di nuovo con il mercato. Ma rimane il fatto che meglio di Belotti ad un prezzo normale chi prendi ? Per normali intendo sotto I 70/80 milioni. Poi se il presidente viene con messi mica ci resto male 🤣. Fammi qualche nome di attacchi che nelle ultime 5 stagione ha una media di 1 gol ogni 2 partite in un campionato maggiore a cifre sotto i 70/80 milioni. Belotti lo puoi prendere scontato perché in scadenza senno ce vilevano 50 pippi
@laziale che tristezza
Ecco, ben vengano gli argomenti.
Sono d’accordo con te, io Belotti a cifre contenutissime lo prenderei per rimpiazzare mayoral, rispetto al quale davvero è svariato più forte e di presenza. L’ho premesso.
Infatti non ho affermato che è uno scarsone, tuttavia immagino che chi ha preso Mourinho si possa permettere altro e che Mourinho medesimo vorrebbe anche altro.
Tutto qui.
Poi se dico che la coppia Belotti-mayoral non è da grande squadra e mi si spollicia allora lo si fa preventivamente e cesaronicamente, da parte degli stessi che santificavano ballotta avallando ogni suo atto a priori. Nun annava bene prima e nun andrebbe bene adesso, come nun me sarebbero annati bene juric o de zerbi.
spero abbia detto lo stesso sì detto da sarri…
Sognare è lecito, lo faccio anche io da quando è stato annunciato Mou. Però dico anche che una batteria di attaccanti Dzeko-Belotti-Mayoral, ai quali aggiungere, non dimentichiamolo, il rientrante Zaniolo, mi starebbe bene. Senza dimenticare Miky che è un altro che la doppia cifra la può fare.
Belotti non è bello né aggraziato, ma è proprio il profilo (parlo di profilo, eh?) che manca nell’attacco della Roma. Il giocatore tignoso, che si batte e si sbatte. Quello che non cerca per forza il tiretto a giro.
Nell’anno dello scudetto avevamo un certo Marco Delvecchio che si può paragonare per caratteristiche al Gallo, e non mi sembra ci facesse schifo…
Ilario, pure a me piacerebbe avere il migliore attaccante del mondo ma al momento preferisco stare con I piedi per terra. Se giocassimo con 2 punte e queste punte per il prossimo anno fossero Dzeko e Belotti con Majoral in panchina io tanto triste non sarei. Poi il prossimo anno quando Dzeko se ne va e magari entriamk in champions allora si che serve il pezzo da 90 per sostituire Dzeko. Io la vedo cosí. Poi che si può sempre avere di meglio non ci piove ma chi veerrebbe da noi senza champions degli attaccante di prima fascia? Belotti per quest’anno sarebbe oro colato. Poi come detto sopra se Friedkin vuole compra chiunque, I soldi non gli mancano e io sarei felicissimo di rivedere qualche campione a trigoria
Simone palesemente provocatorio e della lasium.
Come l’uomo Del Monte. Sempre e solo forza Roma
Magari sarò smentito in futuro, ma Belotti non mi ha mai impressionato. Giocatore di sacrificio ma non credo ti possa garantire un salto di qualità. Spero sia solo una delle tante voci, perché onestamente mi aspetto un giocatore del calibro di Dzeko quando arrivo’ a Roma e quella fu una vera magia di Sabatini anche per l’irrisorio costo dell’operazione. FR
Se Belotti ogni partita tiene occupati un paio di difensori, già questo basta e avanza per me. Non deve fare 20 gol, deve fare a sportellate. E in questo è bravo e costante.
Concordo con Idealista PROPRIO perché è vero che Belotti non è un giocatore che fa una bella impressione: però obbliga, in un campionato iper-tattico come quello italiano, un paio di difensori a stare in continua apprensione sulle loro mattonelle.
Perché sai che “entra” in qualunque momento, come certi pugili, non belli a vedersi, ma con un gran gancio.
Aggiungerei che, tra l’altro, nessuno ha mai visto Belotti dentro una squadra con un attacco decente; e questa esperienza non può essere ritratta dalla nostra Nazionale, che segna in modo sempre un po’ estemporaneo (perché sembra che non può fare male e ci lasciano troppi spazi, distraendosi prima o poi).
Infine: un attacco con Dzeko, Mikhytarian e Mayoral, per non parlare di un recuperato Zaniolo (facendo tutte le corna possibili), è già più che decente (almeno in un campionato di livello medio come il nostro) e Belotti avrebbe un contesto stimolante come mai prima.
Non trascuriamo che quest’anno, sia sia come sia, Fonseca ci ha piombato (peggio dello scorso campionato) nella zona di fondo classifica delle squadre che prendono più goal. Dunque, il problema del modulo e della tattica, quando la squadra ha mollato un assurdo predicatore del nulla, non è stato l’attacco, ma il prendere goal assurdi.
Poi se Belotti a Roma avrà una crisi mistica di adattamento, si sentirà appagato e perderà il carattere, si rivelerà un “volenteroso” incapace del palleggio e del controllo di palla che richiede una squadra “di livello”, mi sarò sbagliato.
Ma reazioni adattative di questo tipo a Roma ne abbiamo già viste tante…
Fonte Tuttomercatoweb… Però se veramente ci avesse detto di si arriverà, è in scadenza e minaccerebbe il panzone cairo di andarsene a zero, senza giocare un minuto quest’anno, quindi daje
Sto aspettando la cena di quello che scommetteva che la juve avrebbe rivinto a mani basse lo scudo.
solita storia, il calciatore X di turno dice si alla Roma, alzata l’offerta, poi smentita: nessun’offerta.
E intanto i giornalai scrivono, scrivono, e magnano, magnano con i click di quelli che si godono il calciomercato-wrestling.
Per carità spero non sia vero….il salto di qualità con Belotti? Perché il Torino ha fatto Champions o coppe varie? O stava per retrocedere co tutti sti fenomeni che ha Cairo? Per favore abbiamo Mourinho cerchiamo di prendere punte per il salto di qualità po’ dico pure a chi scrive che talvolta sparano nomi improponibili per il livello della Roma quasi iffensivi
Anche Vlahovic stava per retrocedere con la Fiorentina, però è forte e ti chiedono 50 milioni.
Sempre la Fiore è retrocessa in B con tanto di Batistuta in squadra.
Nemmeno a me piace Belotti, però la squadra è un conto il giocatore un altro.
Ignazio, non so se una trattativa per Belotti sia davvero in corso, ma se così fosse secondo te l’operazione non avrebbe avuto l’avallo dello stesso Mourinho?
In generale, a chi già storce la bocca ancor prima che Andrea venga da noi voglio dire di ricordarsi le parabole calcistiche di un Milito o un Toni: campioni da ricordare non lo si diventa soltanto per essere stati baciati dal dio del calcio, ma anche profondendo il giusto impegno nel giusto contesto.
Se 15 non andavano bene direi di riformulare l’offerta a 7,5 milioni.
20? Non scherziamo per favore….
Daje Gallo!!!
E’ un Gallo che non “becca” più….le galline possono stare tranquille 🥤
Chi lo dice? Pedullà? Sicuro sia l’attaccante adatto a Sarri?
Belotti. segnatevelo il Berardi del 2021.
Per carità……
Che tristezza….
E questo dovrebbe essere il centravanti della ROMA 💛❤️??????……
Vabbè mi arrendo………
Non ci voglio neanche pensare…….
E dai su…. Non lo vuole nemmeno er citanova Marche……..
Ma perché perché…….
Ppfff un moment che non mi fa sognare. Poi affare con sto Cairo mai !!!
Giocatore giusto , non avrà nome ma è gol li fa, se tengono dzeko siamo ok per gli impegni del prossimo anno, contando anche su borja.
I soldi pesanti vanno spesi su centrocampo e difesa. Due pedine a centrocampo, un centrale forte , un terzino destro è un portiere
Se così fosse la prossima stag. è questo assetto:
…………….Zaniolo
Miki………………………..Belotti…
…e con Dzeko si giocano 3 maglie a partita
4231 è il marchio di fabbrica di mourinho, per cui un centravanti fisico che occupa 2 difensori e pare gli spazi per gli inserimenti quindi dietro belotti zaniolo, miki ed elsha.
…sempre se arriva belotti!
4231 marchio di fabbrica sulla carta,me sa che in serie A Mou è costretto a impostare più su un 433…centrocampo più coperto almeno quando incontra le big
Giusto. Ma non un centesimo di più.
E’ il centrocampo la zona su cui investire pesantemente secondo me. E svenarci per un ottimo giocatore (e non di più, campione ancora non lo è e chissà se lo sarà mai) in un ruolo in cui siamo relativamente coperti, mi sembra sciocco.
Un centravanti di quelle caratteristiche non lo abbiamo e in attacco siamo tutto meno che coperti.
Se si può arrivare a qualcun altro più forte di lui, meglio, ma uno degli attaccanti della nazionale non si prende per due spicci.
Resta sicuramente il centrocampo il settore dove bisogna indirizzare l’intervento più incisivo, ma ciò non toglie che un vero centravanti ci serva come il pane.
@Carlo66, stra d’accordo. Sono il primo estimatore del ragazzo (per chi mi ha letto qualche volta, lo saprà…) ma per principio vorrei evitare di farci prendere per il collo da cairo. Visto che il giocatore è in scadenza, non può chiedere 30 o più e concedergli cifre simili creerebbe un pericoloso precedente, dando l’idea che i Friedkin scendano a certi compromessi e donando sicurezza ai nostri futuri “avversari” al banco delle trattative.
Un esempio abbastanza parallelo è la gestione di Donnarumma: non stimo particolarmente Maldini o il Milan, ma devo ammettere che lì hanno fatto un grande gesto dicendo chiaramente che “non c’è trippa per gatti”. cairo mi sembra almeno in mentalità molto simile a raiola: due squali, desiderosi di spremere sangue pure dalle rape, pur di mettere qualche centesimo in più in tasca. E io con gli strozzini non ci voglio scendere a compromessi.
Ma al di là del lato “emotivo” ed economico, parlando semplicemente da una prospettiva tecnica, un ariete in stile Belotti mi farebbe impazzire…
@Diego. 23 milioni, massimo 23,5 e ce lo portiamo a Trigoria.
Concordo pure io sul fare delle manovre importanti a centrocampo piuttosto che sull’attaccante e sul portiere. Anche perché ragionandoci un pò sopra ci sono delle cose che vanno tenute in considerazione.
Sul discorso attaccante, almeno per la prossima stagione, siamo abbastanza coperti con un Dzeko che non sarà più scazzato come visto con Fonseca e con un Borja Mayoral potrebbe esplodere in un momento o nell’altro, quindi per l’attaccante non spenderei niente al momento.
Idem anche per quanto riguarda il portiere viste le enormi difficoltà nel vendere Pau Lopez perché infortunato e che le sue alternative non convincono appieno e alcune di queste migliori però costano parecchio andrebbe testato con un modo di giocare diverso dalla Roma di Fonseca che lasciava gli spazi dietro con tanto possesso di palla in avanti poco concludente. Noi vincemmo uno scudo con un portiere normale come Antonioli, e non mi meraviglierei più di tanto se vincessimo qualcosina con in porta Pau Lopez.
Quindi gli investimenti importanti andrebbero fatti appunto a centrocampo che era stato per noi il vero punto debole in questa stagione come anche in quella precedente. Ai tempi avevamo gente come De Rossi, Nainggolan e Strootman che facevano da blocco davanti alla difesa e ora il solo Veretout non basta. Cristante ha grinta e fisico ma non la tecnica. Villar invece l’esatto contrario di Cristante: gran tecnica ma leggerino, per me andrebbe schierato come trequartista per il modo come gioca e non come mediano. Diawara è inadatto per la Roma. Darboe sembra bravo ma essendo tanto giovane deve fare esperienza.
Oltre a Xhaka mi aspetterei un colpo grosso a centrocampo, forse potrebbe essere un giocatore giovane astro nascente del calcio come Camavinga o Rice, oppure chissà…
@MarcoLL, magara! Nomi interessanti gli ultimi che hai citato, ma servirebbe uno sforzo economico importantissimo, e non so se pure loro accetterebbero un ruolo da comprimari visto che per me Veretout gioca titolare, e Xhaka (capitano della svizzera, pure dell’Arsenal per un certo periodo) pure, quindi in mediana le porte sarebbero semichiuse.
Mi aspetto invece un colpetto in porta visto che come hai detto Pau è un elemento che potrebbe recuperare quotazioni nel giusto contesto, purtroppo la spalla per un purti è un infortunio infido che gli toglierà probabilmente tanta sicurezza nei tuffi pure quando sarà totalmente recuperato. Recupero totale che dubito possa avvenire per inizio campionato, probabilmente sarà aggregato al gruppo ma il titolare almeno le prime giornate sarebbe un altro.
Un usato sicuro (portiere da 32-34 anni, di grande esperienza) a tamponare il problema potrebbe essere una soluzione, personalmente mi sono stancato di aspettare e di avere ancora incertezze là dietro. Punterei su questa via, aspettando una possibile esplosione del nostro talentino brasiliano che probabilmente farà le coppe.
Aggiungo che se in porta (una decina di milioni, per fare un esempio) e a centrocampo (Xhaka, una ventina) si andasse a spendere così poco mettendo due discrete toppe nelle due zone di campo che per me sono attualmente le più fragili, uno sforzo in più per provare a portare a casa una punta di livello assoluto proverei a farlo. Tipo un Zapata, che imbiancherei il soffitto se potesse arrivare…
Anche no grazie !!
Un bidone sopravvalutato
A me piace molto.
Per limitarci agli ultimi due giorni,
il centravanti della Roma sarà… Belotti!
Ah, no… Icardi!
Anzi… Vlahovic…
Ma anche Vinicius!
Un po’ esagerato, no?
Dzeko confermato pure 😎
Spero tanto che sia come al solito una caxxata.
Me gioco le p…. Che marione Cia da ridi pure se piano messi Ronaldo e de bruine. Sempre forza roma
Non mi svenerei per Belotti. 15 + 5 gia troppi
Belotti e un buon attaccante ma con lui devi prendere un trequartista forte capace di approfittare degli spazzi creati da il gallo
tipo miki, zaniolo ed elsha?
È un lottatore e vede la porta, va bene così. Quest’anno i vari Kane non potranno mai arrivare senza Champions.
Pe marione è mejo un s. Daniele e na bresaola a tavola. Haaaaaaaa. Daje roma
Se Belotti è l’obiettivo reale della Roma, si chiude fra 21 e 23 milioni, ma non escludo anche qualche spicciolo in più, confermo la mia ipotesi dei giorni scorsi e accetto scommesse.
Per me c’è ovviamente di meglio in giro, ma non lo schifo per niente; se non segna molto è anche colpa del Torino che è una squadra di impediti con un gioco inguardabile.
L’ideale sarebbe chiudere la trattativa prima che giochi la sua prima partita all’Europeo, altrimenti se fornirà una buona prestazione il prezzo crescerà ancora.
A me Belotti piace. È un centravanti vero. Sarei contento se venisse alla Roma.
Mah, sinceramente a me piacerebbe si puntasse sui giovani e quindi avrei preferito la coppia Koopmeiners-Daka/Isak a Xhaka-Belotti
Riassumendo secondo quanto letto sino ad ora:
Tuttosport: – Koopmeiners, sorpasso Atalanta: offerta di 20 milioni, l’olandese a un passo dai bergamaschi. Mentre invece per Corriere dello Sport e Tmw.com: “Tiago Pinto alza l’offerta al Torino: 20 milioni”. Qualcosa non torna ma cosa?! 🤔😕 Meglio attendere qualche conferma non si sa mai… P.s La butto sull’ilarità. Impossibile che accada: Ma vuoi vedere che (visto come “non” ci hanno preso per Mourinho) stavolta arriva veramente “Messi?!” Sai che botto sarebbe 🙃😊
Aggiungo una postilla: “Ronaldo: per i bookmakers è rottura con la Juve. La Roma data a 8,50” Attenzione a simili “dritte” Non ci credo ma a volte ci prendono piu’ loro che taluna Stampa.
Magari arrivasse!!! Io sarei davvero contento visto che è un calciatore che stiamo da sempre. Poi se cmq la cifra non è particolarmente alta si potrebbe pensare di prendere cmq un attaccante top e dare via dzeko
Belotti ha fatto 105 reti …… ha salvato il Torino da una retrocessione certa ….. nazionale italiano …. ci ha sempre purgato anche con reti di pregevole fattura … se si vuole un centravanti costo – qualità… x me è il top …. soprattutto x la nostra magica….che nn necessita di un solo innesto … ma almeno di altri 3/4 titolari …. poi conosce benissimo il nostro campionato … io sarei felicissimo di averlo …. state certi che la maglia sarà sempre bagnata ….. poi si vuole fare i fenomeni con i Kane … etc… nn siete ne obbiettivi e ne onesti nei confronti di questa società….. la Roma che credo il mou…. abbia in mente sarà fortissima sul piano fisico ….
Buon giocatore, non un campione nè, tantomeno, un fuoriclasse. Fatta questa affermazione degna di Monsieur de La Palisse 🙂 , in una squadra con attributi grandi come l’uva passa la sua “tigna” potrebbe rendersi utile.
Ma soltanto a prezzi (cartellino e ingaggio) ragionevoli, altrimenti…passare oltre.
Inoltre Dzeko, se non prendessimo altri più forti al suo posto, dovrebbe rimanere.
FORZA ROMA!
Mi fido di Mou che tutto è meno che stupido.
Se lo vuole si vede che è certamente funzionale al progetto.
Ma infatti,
o è vero che c’è una trattativa e non credo che Pinto la conduca senza il placet di Mourinho;
oppure non è vero e allora il centravanti sarà qualcun altro.
Quel che la rende verosimile è il contegno di Cairo, per il quale il Gallo non avrebbe prezzo.
Spera che faccia bella figura all’Europeo per poter aprire un’asta o comunque pretendere di più.
Adesso sta alla Roma giocare le carte giuste, che possono anche essere quelle di virare verso un altro obiettivo, o semplicemente mostrarlo per far capire al tizio che è meglio che si sieda a un tavolo e tratti.
20 milioni, del resto, possono essere una cifra accettabile nella valutazione se si inseriscono delle contropartite tecniche.
@Andrea; @Hic Sunt Leones: d’accordissimo con voi. Non l’ho scritto ma concordo con i vostri ragionamenti.
Se per Mourinho è ok, è ok anche per me.
Daje! FORZA ROMA!
Dzeko di un anno più vecchio. Maledetto tempo che avanza…
Se l’obbiettivo è il quinto posto va bene
se hai il si del giocatore perchè alzare l’offerta?
perche’ non hai il “si” di Cairo.
il tempo scorre e tra appena pochi mesi il si di cairo non servirebbe comunque
Un pippone colossale come buttare i soldi
Belotti verrà prima degli Europei, perchè durante il torneo sarà il capocannoniere, e poi tutti muti!
Belotti se viene per me è affermativo, molto meglio di chicartzè Vlahovic a 60 mioni da regalare a Commissolo
Sognavo Koopmeiners e Vlahovic, con Xhaka e Belotti non cominciamo bene, poi spero il campo smentisca tutto.
Sarebbe la soluzione migliore Belotti ma Cairo è tosto trattativa difficile
Mi fido di Mou che tutto è meno che stupido.
Se lo vuole vuol dire che è funzionale al progetto.
A parte quest’anno che è incappato in un campionato negativo per tutta la squadra,mi sembra che negli anni precedenti Belotti abbia avuto una buona media-gol. Se qualcuno di buon cuore mi dicesse la media di questo giocatore negli ultimi tre anni. Così,solo per farmi un’idea…
NON è POXIBILE SENTIRVI E LEGGERVI!!!
Lo ripeterò all’infinito che non vi capisco.
Ma se fa 1 gol ogni 2 partite, con dietro una squadra da serie b, che può fare con una squadra che gli fornisce palloni decenti e giocabili?
2 so le cose, o la maggior parte di quelli che scrivono qui so della lazio, o hanno lo spazio fra le orecchie solo per tenerle distanti.
Non vi si può sentire
Che Belotti non sia una macchina da gol può essere, ma che sia trattato a livello di quasi s@ga,non e’una cosa proponibile. E’un giocatore che gioca con vigore e si impegna su tutti i palloni, tra l’altro procurando rigori e calci di punizione in gran quantità, e con una media gol che potrebbe aumentare sensibilmente alla Roma, considerando che stava giocando in una squadra da retrocessione….
Comunque poi il motivo e’sempre lo stesso, se va bene a Mourinho così sia,quindi e’inutile stare a criticare questo o quello, probabilmente lui riesce a vedere caratteristiche in Belotti che noi non riusciamo a vedere…. Poi e’chiaro che se il giocatore non rendera’ il dovuto sarà lui a dare spiegazioni. Ricordiamoci sempre che fine fece Quaresma…
Se è confermato il budget generale di 70/80 milioni escludendo per un attimo le cessioni degli esuberi che su quelle non si possono fare affidamento fino in fondo e con quei soldi ci deve prendere almeno quattro cinque titolari e un panchinaro allora va considerato che per il prossimo centravanti la spesa sarà di 20-25 milioni complessivi, per il portiere 6-7 milioni per rui patricio o lloris o il polacco (specie se gli molli florenzi), 20 milioni per il centrocampista, 6 milioni per il terzino panchinaro e il resto per un eventuale boateng svincolato (soprattutto se si cede ibanez) più un esterno offensivo specie se danno via sia perez pedro kluivert under.
Belotti non sarà il migliore degli attaccanti ma se le cifre di spesa sono queste è tra i centravanti prendibili validi a cifre ragionevoli, altrimenti l’alternativa sarebbe di andare a prendere un attaccante giovane di 20 milioni sconosciuto in un campionato minore, ma poi li ti deve dire sia bene che ti esploda e sia che non ci siano squadre importanti dietro ad accaparrarselo.
Il problema qui è che non va sistemato soltanto un ruolo ma almeno quattro ruoli validi e va fatto attraverso il budget pattuito.
Accontentarsi con questo o altri molto piu’ forti e VINCERE ?
personalmente belotti a me non fa impazzire, o meglio dopo Mou mi aspetterei altro, l’arrivo dell’allenatore mi ha fatto alzare un po’ l’asticella sui possibili acquisti (problema mio è sia chiaro).
detto questo, ad oggi non si sà il vero potere di spesa della Roma, sicuramente non è che possiamo spendere 300 mln sul mercato.. quindi se belotti viene preso per risparmiare qualche milione d’euro da investire su due centrocampisti, due difensori e un portiere di livello ci metto subito la firma al gallo
Anche io, alla tenera età di 2 anni, dissi sì alla Roma…
Facciamogli fare l’europeo alla grande….in panchina dietro a quell’ignobile di immobile…. Così si deprezza ancora di più il Gallo….
Deprezza o meno conta poco belotti è in scadenza non rinnova Cairo questo lo sa si può pure inventare tutto ciò che vuole a prescindere dell’europeo da protagonista o meno ma sempre 20-25 milioni gli daranno anzi più passa il tempo e meno soldi gli daranno basta prendere come esempio milik che De Laurentiis a forza di pretendere è rimasto col cerino in mano cedendo il giocatore a due soldi rispetto ai 25 milioni che gli offriva la Roma la scorsa estate.
Solo che il Torino non è il Napoli se perde belotti a zero o lo cede a 5-8 milioni a gennaio saranno dolori per Cairo dato che dovrà rifondare la squadra quest’anno quindi o abbassa le pretese Cairo oppure rischia seriamente di ritrovarsi col cerino in mano
Articolone: La Roma insiste per Andrea Belotti, e punta a chiudere l’affare. Urbano Cairo, intercettato dai microfoni dei cronisti, smentisce le voci di un’offerta della Roma per l’attaccante Andrea Belotti: “Nessuna offerta dei giallorossi per lui. Questo è giornalismo signori! E pensare che Friedkin aveva chiaramente confessato alla Leotta, e Mourinho alla sua colf peruviana il desiderio di avere in squadra il gallo. acciderba!
@O,Rey Concordo Per carità Massimo rispetto verso Belotti ma se devo spendere 20 milioni allora punto su Koopmeiners. Non voglio pensare che alla Roma siano cosi’ fessi da lasciarlo ai bergamaschi per la medesima cifra…
Ennesima prova Che I giornalai non sanno un catso
Sbaglierò ma secondo me stanno costruendo i soliti “altarini”. Basta leggere l’intestazionei: Pinto alza l’offerta al Toro – “20 milioni” ma Cairo smentisce: “Nessuna offerta”. Va bene che la parola di un Cairo lascia il tempo che trova, tuttavia: “Nessuna Offerta”. Piu’ chiaro di cosi’…
Belotti no ve prego…
Ma magara ce casca belotti!!! ma ve rendete conto diciamo sempre che abbiamo bisogno de uno che la butta dentro, perché ci mangiamo tanti gol poi quando arriva “se arriva”….. uno che vede molto la porta, nn va bene! vi ricordo che la champions nn c’è….e ridico ma magari il gallooooo
Fossi in Pinto, a mia volta, smentire di questo ipotetico rilancio a 20 mln, in modo da non partecipare a queste pseudo aste.
…. e poi che bravo Cairo ” Facciamogli fare un Europeo alla grande”: Lo dice giusto per la nazionale, vero!?! non certo per alzare ancor di più il prezzo richiesto!!!!
Belotti sarà pure scarso, ma se in molti lo comprano al fantacalcio (attaccante del Torino! non di Juve, Inter ed Atalanta) da tempo, un mucchietto di gol li garantirà, che dite ?
Veramente non capisco tutti questi tifosi schizzihnosi su belotti.volete lukaku? Ad avercene di giocatori come belotti uno con la bava alla bocca.perché la nostra squadra pullola di gladiatori,vero?
Sarà pure brutto a vedersi e meno tecnico di dzeko ma per tenacia e furore agonistico è ottimo e penso che mourinho a queste cose ci sta attento..
Io non stravedo per Belotti ,ma se proprio lo dobbiamo prendere ,10 milioni più Santon o Fazio oppure tutti e due ,così abbassiamo anche il monte ingaggi, altrimenti 12 milioni e alzo l’ingaggio al giocatore così vedrai come spinge lo stesso Belotti per venire da noi e comunque ci servono 2 centrocampisti TITOLARI ASSOLUTAMENTE KOOPMEINERS RENATO SANCEZ o Xhaka in ordine di preferenza con Veretour Cristante è uno tra Villar o Diawara 2 difensori Boateng e Rudiger sarebbero l’ideale oppure Skriniar e D’ambrosio e mi accontento anche di Rui Patricio per la porta
Per me, per uno che a gennaio 2022 se ne scapperà dal Torino, pure 10 milioni so’ troppi.
È non è una battuta!
FORZA ROMA
belotti+dzeko+mayoral NON va bene.
Cairo spera che il Gallo faccia qualche gol all’Europeo così arrivano 10 milioni in più, non ci vuol tanto a capirlo. Ma rischia fortemente di perderlo a zero.
Ho avuto belotti al fantacalcio lo scorso anno e quindi ho visto tante partite del Torino(in agonia).
Girone d’andata ottimo era a ridosso dei capocannonieri in una squadra pietosa, nel ritorno è crollato soprattutto causa covid che l’ha tenuto un mese fuori e da lì non ha più trovato la forma migliore, ma ogni santa partita si sbatte e si fa un c… così per la squadra. Motivato a pallettoni da Mou può diventare un tassello importantissimo nella squadra(Delvecchio con capello ed Eto’o all’Inter docet).
E poi dobbiamo diventare brutti sporchi e cattivi quest’anno chi meglio del gallo?
il Corriere dello Sport che si inventa le notizie?
Impossibile!
Bisogna aprire un ciclo, quindi servono giocatori scelti con grande intuito e competenza. E servono giocatori giovani! E chiaro che giocatori di questo tipo costano moltissimo, ma mantengono il valore e possono darti continuità. Quindi devono essere massimo 24/25enni, ed oltre ad essere forti devono avere qualità morali tali da potersi legare per molti anni. Tutte le grandi squadre hanno avuto un’ossatura storica di giocatori che si identificano con la maglia, che hanno cominciato giovanissimi, se non proprio dalle giovanili. Il Milan, il Manchester, il Real, il Barcellona, il Liverpool…
il problema e’ che Cairo ha problemi e seri con i tifosi ma la cosa si superera’ entro luglio Belotti e’ gia’ della Roma ma naturalmente non lo puo’ dire perche’ il ragazzo gioca gli europei come per altri giocatori tutto rimandato ai primi di luglio per tutti acquisti solo sudamericani per il momento questo e’ il mercato adesso…