Calciomercato Roma, ufficiale: Belotti alla Fiorentina in prestito oneroso di 750mila euro. In serata la partenza per Firenze, domani le visite mediche

88
1375

AS ROMA NEWS – La Fiorentina ha concluso l’affare Belotti con la Roma: il Gallo si trasferisce in prestito fino a giugno al club viola. Lo riferisce Sky Sport in questi minuti.

Dopo il via libera dei giallorossi alla partenza a titolo temporaneo dell’attaccante ex Torino, la viola ha raggiunto un’intesa con l’agente del calciatore sullo stipendio che Belotti percepirà da qui fino al termine della stagione.

Il calciatore partirà in serata per Firenze dove domani svolgerà le visite mediche, poi si metterà a disposizione di Italiano e della Fiorentina, diretta concorrente della Roma per un posto in Champions.

Pinto ha deciso lo stesso per questa soluzione, non apprezzata da tutti i romanisti perchè volta a risolvere un problema di una rivale per il quarto posto, anche per rivalutare un giocatore in vista del mercato estivo. Nelle casse della Roma finiranno 750mila euro per il prestito oneroso. 

ULTIMO AGGIORNAMENTOLa Fiorentina annuncia l’arrivo di Andrea Belotti dalla Roma: l’attaccante giallorosso si trasferisce in viola in prestito oneroso. Il club viola, che ha accolto il Gallo già oggi pomeriggio al Viola Park, comunica l’innesto dell’attaccante ormai ex Roma tramite un video delle prime immagini del giocatore nella struttura del club di Commisso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-CAGLIARI: arbitra Marcenaro, Abisso al VAR
Articolo successivoCalciomercato Roma, Kumbulla al Sassuolo in prestito secco: è fatta. Nelle prossime ore le visite mediche

88 Commenti

  1. Ciao gallo!! Peccato che tu non sia stato la macchina da goal che avremmo voluto e di cui avremmo avuto bisogno.
    Buona fortuna

    • Gallo, ti auguro di rivalutarti nella Viola, ma ti auguro di posizionarti sempre dietro di noi… anche di mezzo punto, ma dopo il nostro, speriamo, quarto posto. Forza ROMA sempre.

  2. in bocca al lupo gallo!! tante difficoltà sicuramente, ma un calciatore che cmq ha sempre dato tanto, anche se in poco tempo.
    meriti sicuramente di avere più spazio

    • 10 gol e 4 assist in 68 partite. se vogliamo usare i numeri, usiamoli almeno bene.
      Non che 10 goal siano tanti (affatto, direi) ma stiamo dipingendo come pipp@ assoluta un giocatore semplicemente piuttosto mediocre e che è stato penalizzato da un allenatore che non gli ha quasi mai dato l’occasione di fiorire, per esempio togliendogli la titolarità dopo l’arrivo di Lukaku, proprio nel momento in cui a suon di prestazioni e qualche rete sembrava in direzione di ripresa.
      Insomma, non sono una “vedova” del Gallo, ma chi gli tira addosso fango ingiustamente dovrebbe solo vergognarsi.

    • sei ingeneroso così.

      sapevamo che non era Lautaro, e ti dico che anche a me quando sento dire “eh, ma si impegna” mi dà ai nervi… un 9 deve fare gol.

      però se proprio vuoi buttarla sui numeri allora guarda i gol non per presenze ma per minuti giocati, e considera che ha giocato in una Roma che creava 1 palla gol ogni 3 partite.

      Nonostante i limiti palesi, sono convinto che in una squadra che CREA non sarà così asfittico ….

      ❤️🧡💛

    • Io ho l’impressione ché potremmo pentircene. Comunque in bocca al lupo, è uno che non si risparmia di certo.

    • Caro Paolo B. inizia a metterti l’anima in pace, perché fa parte della storia nostra… Praticamente gli ex se non ci hanno segnato tutti poco ci manca.
      Magari sul 3 o 4 a 0 per noi un gol er poro gallo lo può pure fare😅

  3. Già lo avevo scritto alle due 14:56 sul mercato live della Roma. Mossa a dir poco discutibile visto Abraham infortunato, Dybala che sta più fuori che dentro, azmoun assente e comunque non sano pure lui e Baldanzi che non arriverà. Poi prestito secco… altra rogna estiva.

    • Beh certo Falco nel commento sopra scrivi che avresti tenuto marash appena rientrato dall’infortunio. Mo però Tammy ha bisogno di tempo….ahhh coerenza questa sconosciuta.

    • Già l’ ho scritto. Se mi sbaglio esulto altro che mea culpa , fosse per me già starebbe a Roma se potessi. Tu invece farai mea culpa per aver etichettato la società in tutti i modi appena cacciato mou? Non è che puoi solo sindacare sugli altri😉 non ti ho mai letto chiedere le stesse cose a zenone🤣
      P.s rimango convinto che valorizzare un giocatore della Juve e prestarne uno nostro non sia il massimo.

    • per me l’operazione è perfetta! il Gallo è arrivato a gratis ed ha uno stipendio esorbitante, va via in prestito oneroso e risparmi anche mezzo anno di stipendio. Ha bisogno di giocare ed entrare in fiducia, è in buona forma… Se, come molti credono, Lukaku a fine campionato saluterà, con Abraham che non si sa come torna, potrà tornare utile a settembre, se invece prenderemo un nuovo 9 al posto di Lukaku, si potrà sempre vendere a farci 2 spicci.

  4. nonostante l’età per tornare il Gallo che abbiamo visto a Torino deve essere preso in considerazione come primo attaccante…deve giocare con continuità
    Fatti valere GalloBellò

    • Io dico che Beltran sarà il titolare. A me il Gallo ha deluso molto. Su sto sito pure questa gliela vogliono accollare all’ex allenatore (allucinante l’odio viscerale!!!). Io me ricordo che tranne all’inizio di quest’anno in tutte le occasioni che contano ha sempre fallito.
      Forse la Roma non è la sua dimensione, fa meglio in squadre più “piccole” come bacino di utenza. In bocca al lupo comunque.

    • Beltran è un disastro.
      4 gol in campionato e 2 in conference contro squadre di disagggiati con tre G.
      Se Belotti non fa il titolare manco con un rivale così scrauso, andasse in serie B.

    • Ancora? Se lo prendi, e ribadisco “se”, sarà in prestito con obbligo di riscatto.
      In estate partirà un intero vagone da Trigoria…

    • Ciao Adriano. Baldanzi “se” arriva sarà prestito con obbligo di riscatto quindi se sono veri i 15 milioni hai 750 mila da prestito Belotti+ circa 1 milione di risparmio stipendio. Paghi il prestito fino a giugno di baldanzi e poi a giugno il riscatto definitivo con 13/14 milioni.

    • Come la Juve ha preso Locatelli..pagherò dilazionati, ah già noi non possiamo noi…

  5. Giocatore che non essendo molto tecnico, e nemmeno rapido nei movimenti, ha sempre fatto della forza esplosiva la sua arma migliore. Quindi abile in acrobazia, tiro potente, ben piantato a terra.

    Il problema è che anche allenandosi bene, questa caratteristica è la prima a perdersi, con l’avanzare dell’età.

    Aldilà del primo anno con noi, in cui c’è la scusante di essersi allenato da solo (ma anche Lukaku quest’estate si è allenato da solo… con evidenti differenze), anche negli ultimi anni col Torino non è che fosse il giocatore di qualche anno fa.

    Niente da dire per l’impegno e la serietà, ma Belotti non è il centravanti alla Quagliarella (per nominare l’ultimo in ordine di tempo) che invecchiando riduce le sue partite agli ultimi 20-30 minuti, non reggendo una partita intera, risultando comunque devastante per via della tecnica e del senso di posizione.

  6. solo noi ci mettiamo a pecora e prestiamo giocatori a gratis.abbiamo in squadra un primavera della Juve e lo paghiamo facendo un favore

    • Perché quando mai qualcuno ci è venuto in aiuto facendoci un prestito a gennaio gratis delle italiane? A me viene in mente Motta dall’ udinese comunque pagato, perotti dal genoa pagato ah già spolli dal Catania. Mi sa che hai ragione tu Anto.

  7. Evidentemente le condizioni di Abraham fanno sperare per un suo rientro a breve, altrimenti non si spiega, al momento attuale hai il solo Lukaku che già le ha giocate tutte.

  8. Pinto si sta superando nella sua ultima sessione di mercato e ricordate che è stato preso per fare il general manager e non il direttore sportivo, FRS !!!!

  9. “volta a risolvere un problema di una rivale per il quarto posto”….

    Mi astengo da ogni commento per rispetto verso un ragazzo che comunque ha sempre dato tutto quello che poteva.
    Finalmente posto per Angelino. Sto più sereno.

    • E meno male visto che non ti rassegnavi nemmeno davanti all’ evidenza… pensa ce ne sarebbe pure uno per Baldanzi? Panzana anche questa o come la vedi? Sono curioso…
      “Rispetto per il ragazzo” che almeno è sano e corre a differenza di Dybala azmoun ed abraham… se tirava i rigori forse 7/8 gol li aveva fatti anche lui.

    • beh la viola il problema del gol ce l’ha…sarebbe paradossale se glielo avessimo risolto noi col Gallo, ma del resto qualcuno doveva uscire, come ci hai ricordato una volta o due nei giorni scorsi

    • Falco,
      l’evidenza c’è oggi,
      Belottiera convocato ancora 2 giorni fa, ma felice di essermi preoccupato per nulla.

      Sul “sano” e sul “corre”, soprattutto la seconda, mi permetto di avere un’opinione diversa,
      visto che ormai lo anticipavano anche difensori di 37 anni… E i irigori che ha tirato, tipo quello con il Torino…. beh, anche no.

      Abraham ti ha fatto 27 gol in un anno. E 9 in quello seguente “deludente”.
      Belotti 27 gol li ha fatti negli ultimi 4 anni.
      E sì bono dai….

      Baldanzi, pare arrivi, essendo <21 non serviva liberare nessun posto,
      ma come per tutti tutti tutti gli <21 bisogna solo aspettare e sperare.
      Certo se la cifrà e le modalità sono confermate è un bel rischio.

  10. Quindi restiamo solo con Azmoun che in quanto a salute non mi sembra il massimo….
    Speriamo che a Lukaku non venga neanche un raffreddore altrimenti rischiamo di buttare via la stagione…

  11. Belotti merita il rispetto di tutti per la serietà, professionalità e impegno dimostrati ogni qualvolta chiamato in causa.
    Ovvio che un attaccante al quale garantisci quasi 3 milioni netti di stipendio deve avere un altro rendimento rispetto a quello espresso da lui in questo anno e mezzo.
    Rimpianti per l’uomo, pochi per un calciatore che sembra avere imboccato la strada del declino fisico e che senza fisico non resta granché.

    • Non si può leggere una schifezza simile, io spero che arrivi un Paperon De’ Paperoni per fare una Grande campagna acquisti . Ma mai mi auguro di perdere per fare un dispetto a chi? Ai Friedkin ?? A noi ci va in kiul…non a loro.
      Perciò senza offesa VERGOGNATI

  12. Mah… La Fiorentina aveva bisogno di un centravanti ed è una diretta concorrente; Azmoun non è nostro, è spesso infortunato, ha segnato meno di Belotti ed in questo momento neanche c’è; la media goal di Belotti quest’ anno, considerando i minuti giocati e le occasioni che ha avuto dal primo minuto, non è neanche male; Abraham non si sa quando torna…
    Ora vedremo se sarà preso qualcuno e chi sarà preso. Per ora questa mossa non sembra geniale.

    • Pero mettiamoci d”accordo, in estate qua sopra si parlava che la GRANDE FIORENTINA, con il GRANDE gioco di Italiano , avrebbe fatto sfracelli con il grande Trio d’attacco
      NZOLA IKONE’ BELTRAN mentre noi con Dybala rotto, Belotti pippa e il misterioso attaccante ( Lukaku non era manco nei nostri sogni fino ad agosto .eravamo dei poveretti disagiati…
      ora li abbiamo rinforzati. e dai su….

    • Gaetano, la Fiorentina ha un monte ingaggi molto più basso del nostro ed in classifica siamo lì (e loro hanno una partita in meno) e non hanno mezza squadra in prestito o prossima allo svincolo. Pensiamo a lavorare bene noi piuttosto che ironizzare sugli altri

    • Ah beh , ora il monte ingaggi..però vogliamo rileggere insieme i commenti in piena estate su chi era più forte se l’attacco della Roma o della fiorentina,? E se vale il discorso del monte ingaggi , dove azz ci presentiamo contro Juve e Inter? Peccati che una è stata iscritta, compreso sto campionato con i falsi in bilancio, e l’altra tiene 807 mln di debiti e paga mln per due squadre di titolari ..
      E poi io non sto perculando sto precisando..

    • e comunque la domanda è, se Belotti è una pippa .come apostrofato per due anni a Roma e soprattutto sul sito, la fiorentina si è rinforzata oppure ha aumentato il numero di pippe

  13. Un’altra storia che prometteva bene e che è finita male..lui che aspetta la Roma, che vuole la Roma, il prototipo del giocatore che lotta, che dà tutto, che alla fine è amato dai tifosi.. più di 100 gol in serie a, ci poteva stare nella rosa, visto che veniva a sostituire nientepopodimeno che l’uzbeko, una decina di gol almeno (pensavamo tutti) sicuri..invece riesce a fare ZERO GOL in campionato il primo anno, una roba difficile da credere. Il secondo anno inizia bene, poi arriva Lukaku e amen

  14. Mi permetto inoltre di far notare quanto sia allo sbando la Roma, considerando che nel dopopartita col Milan, tra proprietari muti, dirigenti dimissionari, allenatori in partenza e capitani cac@s0tto, l’unico a metterci la faccia è stato un giocatore ceduto dopo due settimane. Poi non ci meravigliamo che questa squadra e questa società non riescano mai a fare un salto di qualità duraturo.

    • Li era un chiaro segnale che si era rotto definitivamente il giocattolo, con l’allenatore che quando si perdeva dava le colpe a tutti o alle volte neanche si presentava.

      La domanda è: chi si presentava?

      Pinto il dimissionario? mourinho esonerato? i giocatori alla pellegrini? cristante?

      Penso che il milan sia stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso gia ampiamente saturo da molto tempo.

  15. Se in campo mettessero la grinta del gallo, sti smandrappati rimasti a trigoria oggi parleremmo di un’altra classifica . Auguri e buona fortuna Gallo.

  16. Il 🐓 è stato per me una delle più grandi delusioni; non so spiegarmi come uno che col toro le buttava dentro in quantità industriale si sia spento così. Spero che comunque la Fiorentina ci finisca sotto.

    • come può essere una delusione un giocatore che alla soglia dei 30 anni era ancora al torino con un presidente come cairo che potendo si venderebbe anche la madre?

  17. anche se riconosco in Belotti un giocatore dal grande impegno devo dire che purtroppo come realizzatore era ben distante da quando giocava nel Torino costando comunque alla ASR circa 3ML netti l’anno (.non pochi).é vero comunque che per vincere le partite servano in una grande squadra un grande realizzatore ed un grande portiere e questi sono i due prospetti fondamentali sui quali deve lavorare la società ,

    • è vero ha segnato poco ma in due anni non ha ricevuto un passaggio . è stato costretto dalla scellerata tattica di Mourinho a correre per 90 minuti dietro agli avversari

  18. Ciao Gallo !!!
    Grazie comunque per l’impegno e la professionalità. A giugno sarà fatta una valutazione anche in virtù di un suo eventuale rilancio, certo, resta il fatto che i gol segnati in una stagione e mezza sono stati pochi anche se nei minuti giocati spesso ha giocato bene togliendo l’ingresso in campo contro il Verona in maniera decisamente negativa.

  19. leggo che il gallo ha segnato poco.certo. in due anni non gli è arrivato un passaggio. col gioco di Mourinho riceveva piu’ passaggi Rui Patricio che i nostri attaccanti

  20. Queste sono le classiche operazioni di cui ci pentiremo, dai aun avversaria diretta per il 4 posto l attaccante che le mancava, sono veramente tanto dubbioso, da noi. Il gallo nn giocava, alla viola partirà spesso titolare e farà bene.. Almeno se lo rivalutano a giugno abbiamo un giocatore da vendere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome