Calciomercato Roma: Belotti verso la Fiorentina in prestito oneroso, c’è l’ok del giocatore

23
1339

AS ROMA NEWS – Andrea Belotti sempre più diretto verso la Fiorentina. L’attaccante ha capito che qui a Roma avrà poco spazio, specie ore che De Rossi è orientato a giocare con il 4-3-3, modulo che previlegia più le ali che non i centravanti.

Per questo motivo il calciatore ha dato totale disponibilità a trasferirsi alla squadra viola: la trattativa con la Roma è caldissima, e anche l’agente del calciatore ha avuto diversi contatti con i dirigenti toscani.

La Fiorentina vuole assicurarsi un centravanti che possa permettere alla squadra più efficacia in fase realizzativa viste le difficoltà incontrate da Nzola.

La trattativa tra Belotti e la Fiorentina è caldissima, si parla di prestito oneroso fino a giugno, formula che potrebbe permettere ai viola di chiudere l’affare senza il bisogno di cedere prima l’angolano. La Roma a quel punto potrebbe andare all’assalto di Baldanzi per rinforzare il suo reparto avanzato. Il mercato giallorosso sta per infiammarsi proprio in questi ultimi giorni di trattative.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / alfredopedulla.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Kumbulla vicinissimo al Sassuolo in prestito secco

23 Commenti

  1. Può anche andare ma un po’ mi dispiace quando entra comunque fa il suo poi è uno deinn no pochi abbastanza sano che non s’azxoppa

    • più che altro lo stai regalando alla rubentina che è una diretta concorrente x il quarto posto

    • Ha me non sembra una buona operazione se in prestito. Il giocatore, essendo a fine carriera, non può rivalutarsi granché e rinforzi gratuitamente una diretta concorrente. A questo punto, con le poche risorse a disposizione (sono entrati gli otto milioni per Vina però), sarebbe stato meglio prestare solo Kumbulla per far posto a Angelino, puntellare la rosa con alcuni under 21 (liberamente tesserabili) di prospettiva e fermarsi così. Ma abbiamo constatato che con Pinto (che ritengo un dirigente molto molto capace ma non un DS) lo scouting è inesistente.

    • IL PRESTITO NON È GRATUITO
      il prestito oneroso significa che cmq la viola pagherà qualcosa oltre a farsi carico dello stipendio

      SI RIVALUTA?
      Belotti qui non gioca e noi a giugno al 99% saremo senza centravanti…Belotti ha la.possibilita giocando di farci vedere se è ancora è la Punta che era

      ARRIVA BALDANZI
      in questo momento con le sue caratteristiche ci farebbe comodo…tanto

      il bicchiere mezzo vuoto è che si rinforza la fiorentina

  2. Fino a prova contraria la Fiorentina è una nostra avversaria. Restiamo solo con Lukaku, in calo netto, e Azmoun, sempre mezzo rotto. Ma la Roma è superiore, mica bada a queste cosette provinciali, antiche, terra terra

    • Concordo sul fatto che è sbagliato darlo alla Fiorentina, ma se viene dato in prestito è perché a marzo tornerà Abraham

    • infatti…Lukaku non può giocare sempre..su Azmoun non si può contare più di tanto.Abraham tornerà a fine campionato…un cambio serve.

  3. dispiace anche a me, quest’anno in effetti, con i rientri di azmoun e abraham è di troppo, magari rientra l’anno prossimo, visto che lukaku non credo proprio possa restare

  4. Giocatore dal grande impegno e dalla grande grinta, ma la gestione fatta da inizio anno ad oggi è stata pessima.

    Onore al gallo per il sudore, sempre!

  5. altra mossa incomprensibile quella di regalare un giocatore a una diretta concorrente, inoltre il sostituto di Lukaku se Abraham non è pronto chi è?

  6. Le sue migliori prestazioni le ha date messo vicino a Lukaku, peccato non averlo provato di più,comunque sempre maglia sudata !!

  7. mamma mia speriamo giocatore tutto sudore tanta grinta ma evanescente
    mai determinante sempre alla rincorsa del pallone senza mai arrivare ..
    simpatico ragazzo per carità,ma a noi serve assolutamente altra gente.
    ciao Gallo

  8. Mah… Operazione rischiosa.. A Firenze col gioco di italiano segnerà abbastanza ela viola è una concorrente al 4 posto. Inoltre è un prestito oneroso con diritto di riscatto per cui a giugno può tornare o c’è lo pagano. Se lukaku nn gioca abbiamo solo azmoun e abraham nn si sa cm torna e quando, se prendi un ala valida al. Suo posto ha senso se nn prendi nessuno nn va bene e bernardeschi è un giocatore in declino con un ingaggio alto… Guardate i risultati penosi che ha fatto in canada, perché nn penso che baldanzi te lo danno in prestito… L Empoli vuole 15 milioni e l ultima volta che ci hanno chiesto 15 milioni era per marcos leonardo che ovviamente nn abbiamo preso.. Fate un po’ voi

  9. Dai su, sinceramente, a parte la prima di campionato con la Salernitana Belotti è stato un flop totale.
    Quello visto negli altri spezzoni di partita giocati non è certo uno in grado di rinforzare la Viola.
    Boh, forse soffre da subentrante, ma la realtà è che a Roma non ha mostrato un feeling con la rete migliore di quello di Nzola in viola, mentre nel gioco aereo, nello scontro fisico e nel lavoro spalle alla porta l’angolano gli mangia in testa.
    Sta cosa che però “suda la maja” no si può più sentire. Mica è un facchino. Capirei fosse un mediano o un terzino di spinta, ma i bei soldi che prende si giustificano se segna, mentre invece non la mette dentro manco con le mani.
    Infine una considerazione tattica. Col 433/4231 di punta centrale ne gioca una sola, quindi di base Lukaku, mentre come alternative tra massimo una settimana (forse già oggi, Siria permettendo) avremo Azmoun e tra un mese Abrham.
    Già solo con il prestito secco risparmieremmo circa 3 milioni lordi d’ingaggio da qui a fine stagione, cui si aggiungerebbero quelli dell’eventuale onerosità del noleggio.
    Soldi che magari ci servono per Angelino o per arrivare a Baldanzi, oppure x evitare di dover cedere qualcuno di forte entro il 30 giugno.

    Quanto a Kumbulla l’importante è che vada in un club dove può giocare per rientrare dall’infortunio. Si possono dire tante cose del Sassuolo, ma non che non sia un posto dove i giovani possono crescere. Attualmente ha già 4 centrali, sufficienti per chi gioca con la difesa a 4, ma Ferrari comincia a far fatica e gli altri 3 hanno floppato. Sinceramente avrei preferito il Toro, per Juric, per il fatto che devono ovviare all’infortunio di Schuurs e perché ad oggi la difesa a tre gli è più congeniale, ma anche il Sassuolo andrebbe bene.

  10. Ma mentre continua il lacrimatoio, qualcuno ha pensato che è il giocatore a spingere per voler giocare di più? E molto probabilmente ha trovato già l’accordo con i viola ,che sono alla ricerca di un centravanti da tre mesi, visto che i tanti osannati NZOLA IKONE BELTRAN hanno fatto schifo ? ( si , osannati da molti qua sopra con relativi insulti a Pinto per essersi fatto scappare il nuovo DERTICYA, perché a quello somiglia)
    Fino a oggi il povero Belotti si è preso li meglio insulti e ora tutte vedovelle? Eppure avete visto che De Rossi non lo ha messo in campo , tranne nella partita amichevole ,ma di che parlate?
    Mi dispiace pure a me che va via, ma questa è la vita.
    Ora la fiorentina è una concorrente e già, una squadra che nello scontro diretto , nonostante fossimo ridotti a 9 uomini non è stata capace di fare un solo tiro in porta, ma concorrente di che?
    Intanto stanno sotto , come ? Hanno una partita in meno, si ma a Bologna,mi sembra un campo abbastanza ostico quest’anno per molte squadre.
    E comunque se arriva Baldanzi , mi dite Belotti quando gioca più, e poi sempre la stessa storia , eh l’Empoli vuole i 15 mln, certo mica ce lo regalano, ma possiamo fare un operazione come quella di Locatelli alla Juve?

    • Ahhh il settimo posto…giusto..
      però stiamo a -1 dal quarto…così per notizia

  11. Forse per la Roma sarebbe un piccolo vantaggio di 1 mln di euro in meno dello stipendio di Belotti nonostante prestito gratuito o mi sbaglio?

  12. avrei preferito che andasse in un altro posto
    ho paura che con il gioco che fa la fiorentina ,il gallo possa trovarsi a suo agio e fare quello che deve fare.

  13. per la persona dispiace, per il giocatore no, dopo la fiammata iniziale che aveva lasciato sperare in un riscatto, non ha mai brillato; non si può dire che non gli sia stato dato tempo, quindi a questo punto grazie e arrivederci.
    Solo una cosa: non c’era nessun altro a cui darlo? Proprio una diretta concorrente?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome