Calciomercato Roma, Belotti verso l’addio: Fiorentina e Galatasaray in corsa

85
3535

AS ROMA NEWS – Accolto come un beniamino dai tifosi romanisti la scorsa estate, l’avventura di Andrea Belotti in giallorosso sembra essere già ai titoli di cosa.

Il calciatore è chiamato a cambiare marcia fin dalla ripresa del campionato se vuole convincere la Roma a trattenerlo, col quale ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive.

Se l’attaccante ex Torino, che finora ha segnato due gol in 17 presenze tra campionato ed Europa League, non riuscirà a offrire ben altre prestazioni, le strade si separeranno.

Due le squadre che si sono messe sulle tracce del Gallo: la Fiorentina e il Galatasaray.

Fonte: Calciomercato.it

Articolo precedenteRoma, il rinforzo arriva a centrocampo: tre nomi in lizza
Articolo successivoCalciomercato Roma: l’Inter si inserisce per Frattesi

85 Commenti

    • A me sembrerebbe normale, visto che trattasi di due giocatori da zona retrocessione, e sono buono perché sono giocatori della Roma.
      Se vastissero altre maglie direi che sono proprio delle pippe.

    • @Blouson Noir, nel lungo termine magari sì. Ma tenerci solo Abraham come prima punta per mezzo campionato mi sembrerebbe davvero molto strano, soprattutto visto il suo rendimento degli ultimi tempi.

    • se si danno via sia Belotti che Shomu vuol dire che si punta Depay, e io ci sto tutta la vita.
      Ritorno della difesa a 4:

      Rui Patricio
      Celik Smalling Ibanez Spinazzola

      Matic
      Frattesi Wijnaldum
      Dybala Zaniolo
      Abraham

      riserve:
      XXXX
      Karlsdorp Mancini Kumbulla Zalewski
      Cristante
      Pellegrini Camara
      Solbakken El Shaarawy
      Depay

      Ti serve solo un nuovo portiere e finisci il campionato nei primi 4 in carrozza!

    • ovviamente può tranquillamente giocare depay titolare al posto di Abraham, come Pellegrini al posto di Frattesi (o Aouar se Frattesi costa troppo)

    • Solbakken e Depay, no non mi sembra strano…

  1. belotti e venuto qui per fare la riserva potra tornare sempre utile, anche perche lo hai preso gratis..invece il molleggiato inglese buon giocatore ma come centravanti ci serve ben altro…Depay subito..addiritura preferisco Arnautovic ad Abraham…

    • Senti, pure io c’ho il cuore da Romanista, c’ho 40 anni, ma penso che na palla in più di Belotti la stoppavo pure io, mica me presento a Trigoria! lassa stà…

  2. Peccato, prestazioni deludenti ma resta un serio professionista. Mi chiedo e vi chiedo: tutta colpa sua od anche di Mourinho?

    • Colpa sua pescepallino colpa sua..o meglio del suo fisico che nn ja’ fa’..se hai visto il suo volto deluso nelle ultime gare è apparso evidente che sta fuori fase..🐊🥺🌀🍊

    • Io voglio bene al Gallo, però non si può dare la colpa all’allenatore pure se piove… lo ha fatto giocare, e tanti di noi hanno inveito e bestemmiato ai suoi tanti errori, e lo avrà fatto anche il mister… lo mette in campo e sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, ma che deve fa sto cristiano? Shomurodov ha giocato la metà dei minuti di Belotti, forse pure meno, ed ha giocato meglio…

  3. ma sta societa’ per risparmiare soldi prende seghe assolute come shomu e belotti,oliveira, niles,vina, rui, celik etc.. per poi fare cosa ?per tenerseli sul groppone dato che non li vogliono manco i loro zii?? oppure per prendere il nuovo falcao-frattesi glie dai bove e volpato piu’ soldi??
    pur di non spendere soldi…
    ma poi mi domando , ma dobbiamo proprio rischiare che a giugno mou se ne vada perche ‘ il grande friedkin non vuole comprargli i campioni? ma perche? prima balotta mo questo…ma di comorare i campioni e fare una grande sqadra a sti amercani nun gli frega nulla, e qua stamo ad osannare friedkin!!! che ce ripiana i debiti…eh ok e poi??? che me fai gioca’ co cristante, ibanez,rui, vina,evia dicendo?
    ma io non cio’ piu’ parole,ci avevo creduto(a dire il vero non molto,anzi) che sto friedkin ci avesse comprato i campioni…ma nulla, semo ritornati ai parametro zero,alle seghe tipo vina,ai giocatori gia’ vecchi, a quelli rotti, e nulla ,non e’ cambiato nulla, come il suo predecessore ballotta,friedkin pensa solo a famooo o stadiooo, e ammesso che o stadioo o fai nel 2090, tu che fai? giochi ancora co cristante?? solo la maglia pe’ carita’ solo la maglia forza ROMA

    • A solo per la Maja..eh eh do’ armeno 5 anni abbondanti che sei rimasto incanotta tipo: tamburino di latta..eh 🤣 🤣🤣🍊🐝🗽

    • ormai se capito che sei un troll pagato per provocare e dal numero di commenti ti riesce pure bene..oppure sei uno sfigato della lazio che si diverte…..cara redazione io eviterei di dae spazio a certa gente…qui non si tratta di esprimere in modo democratico un opinione..il signore insunua e sparge solo odio nei confronti della proprietà..vi do un consiglio ..fatela finita e seguira una segnalazione alla polizia postale…

  4. Scusate ma qual era il ruolo di Belotti quest’anno?
    Titolare? No ovviamente, avendo già Abraham.
    Il giocatore ha voluto fortemente la nostra maglia pur sapendo di non partire nell’11 iniziale.
    È arrivato a parametro zero e francamente uno col suo curriculum non dico che era una riserva di lusso ma sicuramente era più quotato di un Mayoral o di uno Shomurodov tanto per citare due giocatori presi recentemente per rimpolpare la panchina.
    La descrizione che molti fanno di lui è irrispettosa per un centravanti che in questi anni ha perforato la nostra rete ben 6 volte.
    Certo sinora il suo rendimento è stato pessimo ma questo lo si può dire anche di Abraham quindi evidentemente non è solo un problema di qualità degli attaccanti ma è anche la squadra a non mettere i due giocatori nelle migliori condizioni di segnare.
    Una Roma che voglia dire la sua in 3 competizioni deve avere 3 centravanti.
    Se uno dei 3 può essere una giovane promessa, il primo cambio a mio avviso dev’essere un giocatore affidabile e di esperienza cosa che Belotti è.
    Per me difficilmente Abraham rimarrà con noi la prossima stagione e quindi si porrà già un problema legato alla sua sostituzione.
    Per questo Belotti sarà da tenere affiancandogli in panca un giovane di belle speranze.
    I soldi andiamo a spenderli per il titolare in attacco o per altri ruoli, non abbiamo le risorse per investirli anche nel vice.

    • @Vegemite, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, ma come scrivi giustamente te, se la Roma vuole dire la sua nelle 3 competizioni, ha bisogno di molto meglio rispetto a Belotti (e Shomurodov…) come attaccante di riserva, non è che possiamo tenerlo per il suo curriculum oppure perché in passato ci ha segnato 6 gol, dai…
      In questi mesi ha dimostrato un’involuzione sconcertante e siccome il suo stipendio non è proprio dei più bassi, a mio avviso può tranquillamente cercarsi un’altra squadra anche in considerazione del fatto che la sua formula di acquisto ci mette al riparo da perdite economiche…
      Correggimi se sbaglio,mi sembra di ricordare che dopo il primo anno, in caso di conferma ,l’opzione prevede un ingaggio per altri 2….
      a 2.8/3 mln annui,per me anche no…

    • @@@ Romulus

      Caro Romulus se il parametro per stabilire una conferma di Belotti è il rendimento avuto in questa prima parte di stagione allora sicuramente la Roma non dovrebbe fargli maturare le 21 presenze che gli garantiscono il rinnovo automatico.
      Ma allora per coerenza dovremo rottamare metà squadra che sinora ha performato sotto le attese: Rui Patricio, Svilar, Karsdorp, Vina, Mancini, Cristante, Spinazzola, Pellegrini, Zaniolo, Elsha, Abraham…….
      Il buonsenso consiglierebbe invece di pazientare.
      Uno che ha sempre segnato in serie A, anche nelle ultime due stagioni che molti considerano fallimentari ma nelle quali ha sempre timbrato il cartellino, io in squadra come vice me lo tengo più che volentieri.
      E se lo pago 2.5 ml che potranno diventare nei prossimi anni 2.8/3 lo si deve al fatto che per il giocatore non abbiamo speso 1 euro di cartellino in un momento in cui il giocatore era quotato e ambito da più club.
      Insomma tra tutte le criticità della rosa della Roma per me le difficoltà di Belotti non costituiscono certo il primo problema.
      Lo è piuttosto, e grande come una casa, la mancanza di qualità generalizzata, a partire dal centrocampo, un reparto dove Pinto in 4 sessioni di mercato, sinora, colpevolmente, non ha ancora speso un euro.

  5. Bravo ragazzo che mette impegno e che si fa voler bene , ma ha i piedi fucilati , non è giocatore da Roma ,sistemarlo altrove e sostituirlo a Gennaio è la soluzione migliore per noi e per lui.

  6. Buongiorno..io sono convinto che belotti puo dire la sia ..condivido che finora e stato chiaramente inguardabile..pero ho questa sensazione che se si sblocca non si ferma..per il resto un buon Santo Stefano a tutti dalla vasto giallorossa 💛❤💛❤💯💯💯

    • ma come mai Teofilotanto livore e cattiveria con il gallo ma che e sucesso con lui..qualche inprevisto casalingo….

  7. Ma come Delotti via a gennaio? Ricordo molto bene. Belotti e’ una pippa finita dissi. Pronti i veri romanisti a darmi del laziale, e asserire:” con belotti vinciamo il triplete”. Guarira’ un giorno questa tifoseria?

  8. A me sembra assurdo che giocatori come Belotti e Abraham in questo inizio di stagione nn siano riusciti a stoppare un pallone Parliamo di fondamentali
    Depay li metterebbe in panca tutti e due

    • Forse non conosci Depay e i suoi numeri , non è mai stata la sua forza la fase realizzativa , e non è una prima punta come Tammy e il Gallo , nelle ultime 2 stagioni 14 gol di cui 5 su rigore , senza contare la problematica infortuni , per me rendimento/stipendio richiesto non è poi sto grande affare.

  9. Vanno vendute le pipe.
    Zaniolo è una megapippa.
    Se i centravanti toppano è perché non arrivano PALLE GIOCABILI.
    Zaniolo assist ? El Shaarawy assist ? Spinazzola assist ? Zalewski assist ?
    LEWANDOSKI miglior centravanti al mondo con la Polonia 1 gol ai mondiali .UNO.
    NB
    il centravanti e finalizzatore di gioco
    ” testa bassa e caricaaaa” non è calcio.
    Zaniolo = anticalcio

  10. Purtroppo non è mai stato apposto fisicamente, ma è anche svantaggiato dal suo fisico imponente, uno così da subentrante non è adatto

    • Il problema non è il suo fisico, il problema è che Belotti è un doppione di Mayoral che Mourinho aveva scartato per il suo modo di giocare da attaccante “antico” che cerca la profondità e basta

  11. Oddio quanto mi dispiace che quello che definii un Ronzino spompato, primo in tutta l’Urbe, se ne vada altrove a strusciare e lisciare palloni a 1/2 metro dalla porta.

    • “quel poco e niente” 656min. (Shomurodov ne ha giocati 151min.) è stato imbarazzante

  12. la Roma non ha assolutamente un gioco adatto a Belotti e Belotti a fine carriera per quanto riguarda il portiere che si sta ventilandola una corsa a Vicario ormai divenuto molto caro e che andava sicuramente preso al momento che sono stati spesi tutti quei soldi per il Pippone e lui Patrizia portiere statico incapace di uscire prendi grossotto di papà e Papere a volontà ora l’emergenza è Falcone che ancora un costo abbastanza contenuto ma chissà con quale criterio a Roma vende a questa giocatore o forse lo sappiamo questo criterio

  13. Ma le strade, come scritto nell’articolo, non si potrebbero separare già a gennaio???
    Parlo seriamente…
    La Roma non è il Sassuolo,o il Torino o il Lecce ecc. ovvero squadre che possono concedere svariate possibilità ai giocatori…
    Dobbiamo entrare nell’ordine di idee che alla Roma bisogna rendere e a fronte di uno stipendio non indifferente, Belotti ad oggi ha reso un bel niente e siccome la formula con la quale è stato ingaggiato lo consente, prima ce ne liberiamo e meglio è…

    • Belotti stipendio 2.5 ml, 1 goal ogni 350’ tra campionato e coppe
      Abraham stipendio 5 ml, 1 goal ogni 370’ tra campionato e coppe

      Secondo il tuo ragionamento, se un giocatore deve rendere proporzionalmente a quanto guadagna, a gennaio dovremo liberarci dell’inglese e non dell’italiano.

      Che dici, aspettiamo il termine della stagione prima di prendere certe decisioni?

      Entrambi sono troppo brutti per essere veri! È molto probabile che se Mou adotterà schemi diversi, sia Andrea che Tammy faranno un girone di ritorno su livelli di eccellenza.

    • Sono situazioni contrattuali molto diverse però, difficile metterle a confronto.
      Su Abraham hai investito una somma molto importante, è ancora giovane con davanti almeno 7/8 anni di carriera a piena efficienza fisica.
      Sul Gallo devi invece prendere una decisione già nel breve termine, poiché far scattare il suo rinnovo significa comunque impegnare una cifra importante nel prossimo biennio su un giocatore che probabilmente ha già imboccato la curva discendente della sua carriera, almeno dal punto di vista fisico.
      E in un momento in cui uno arriva solo se un altro parte, è da considerare molto attentamente. Il Gallo deve dare qualche segnale nell’immediato, altrimenti non me la sentirei di tenerlo, pur tenendo in grande considerazione la voglia che ha manifestato di venire qui.

  14. Dobbiamo prendere nord vietnamiti con madre camerunense e nonno del Ruanda. Sono il futuro del calcio mondiale. Ad esempio Ke Ne Fai e un ottimo prospetto come anche Vafa Nkulu che è ormai conosciuto da tutti.

  15. belotti era un rischio certo. Tutto puo’ accadere ma a noi serve gente che segni con continuita’. Come BALBO, MONTELLA, DELVECCHIO !

  16. Roma Bologna altro sald out speriamo solo di non rivedere i tre difensori che si passano la palla per 75 minuti!!.Me lo auguro forza Roma

  17. beh ragazzi scusate.. zi bah sarà forse estremo nei suoi ragionamenti ma su certe cose ha ragione! tolti Dybala e Wjnaldum che sono venuti a Roma esclusivamente x Mourinho ed esclusivamente perché erano a zero(uno svincolato l altro prestito sennò col cavolo che li prendevi) il mercato dell era Friedkin x il resto è stato a dir poco deludente… dai su facciamo gli onesti intellettualmente! kumbulla. vina.shomurodov.patricio.celik.belotti.niles.oliveira.svilar.. ci metto tutti eh.. sia quelli pagati(a peso d oro) che quelli svincolati od in prestito… trovatemene uno che fa la differenza o sposta gli equilibri tra questi e vi pago una cena! senza dimenticare gli assurdi e incomprensibili rinnovi a cifre da campione a gente come cristante Mancini e pellegrini. e questi errori gli stiamo pagando.

    • Se la vedi così, solo da una parte, sembra che hai ragione. Ma sposta la prospettiva e pensa… Se ci fosse ancora Pallotta (a parte che ora stavamo in lega Pro dopo esser fallito) avresti tenuto Zaniolo? Avresti preso Mourinho? Quelli che avevano un minimo di mercato sarebbero ancora qua? Adesso che stanno a contare le pulci alle plusvalenze della rube, sapendo come Pallotta fosse amicale con Agnelli & C., noi saremmo fuori dalle inchieste? O ci saremmo trovati nella melma visto che, una volta immerso completamente nella melma, avrebbe replicato il sistema primavera per primavera a 10/20 mln? I Friedkin stanno iniettando soldi veri praticamente ogni 6 mesi. Pallotta ha lasciato una Ferrari (come consumi) con le ruote sgonfie a correre sul ciglio di un burrone. Non è che stiamo retrocede do per essere così scontenti…stiamo lottando per il quarto posto e, se c’è giustizia, ce la faremo.

  18. Il Gallo Belotti è un Vecchio Cuore Granata e Testaccino, quando la Roma giocherà meglio anche lui darà il suo contributo e correrà sotto la Sud. Non dimentico il ferreo impegno che ha preso con il club per venire e scaricare solo su di lui le responsabilità di un mediocre campionato sarebbe da ingrati, oltre che oggettivamente ingiusto. Viva il Gallo Belotti giallorosso.

  19. Eh sì certo,con 17 presenze da titolare come Centravanti i suoi numeri sarebbero stati pietosi.Ma siccome su 17 presenze in 15 ha fatto il terzino io aspetterei a darlo per morto.Forza Andrea

  20. Quindi Belotti che ha un contratto fino a giugno 2023, se non convince con prestazioni adeguate, a giugno 2023 non rinnoverà… notiziona da vero 007 del giornalismo sportivo. Complimenti.
    Forza Roma

  21. Articolo geniale, Belotti è stato preso con contratto annuale, se confermerà i numeri e le prestazioni della prima parte di stagione a fine anno gli scadrà il contratto ed amici come prima, cosa centrano altre squadre che si propongono, quando virtualmente è un giocatore con 6 mesi di contratto. A fine stagione se scatta il rinnovo automatico vorrà dire che ha fatto bene con noi e saremo tutti contenti, altrimenti non rimarrà a pesare sulle casse della società, operazione di mercato perfetta.

  22. Belotti in giallorosso ai titoli di coda ma è chiamato a cambiare marcia per farlo rimanere, quindi la notizia è abbastanza in contrasto su stessa in quanto se il giocatore nel caso segnasse i gol sufficienti per il rinnovo del contratto non può essere ai titoli di coda.
    Chiunque sia ai titoli di coda avrebbe le valigie pronte per gennaio senza alcuna possibilità di permanenza e di riscatto.
    Notizia quindi insensata anche perché seppure Belotti andasse via a scadenza di contratto, ai titoli di coda ci finirebbe a giugno e quindi adesso non si può parlare di titoli di coda.
    Basta con queste fake che evito ovviamente di commentare ma ogni tanto un appunto di precisazione come in questo caso lo faccio per criticare la cialtroneria.

  23. quando vedo giocare il gallo provo tanta vergogna e tenerezza per lui tanto è inadeguato….non me l’ aspettavo che fosse tanto inetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome