ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’esclusione di Cristiano Biraghi “per scelta tecnica” dai convocati per la gara di Conference League contro il LASK sembra la scintilla finale di un rapporto logoro con la Fiorentina. Palladino in conferenza ha dichiarato: “È una scelta tecnica. Cristiano non era abituato a non giocare con continuità, negli scorsi anni era il capitano e sempre un giocatore importante per il club. Quello che ha fatto in questo periodo è stato importante, quando è sceso in campo è stato bravo. Ma ora sta trovando poco spazio, anche per un problema al polpaccio, però è una scelta tecnica a va rispettata. Non aggiungo altro“.
Una decisione che ha portato la reazione immediata del procuratore del calciatore, Mario Giuffredi. L’agente, lo stesso di Fabiano Parisi, altro terzino sinistro che sta trovando poco spazio in viola, ha affermato: “A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. Ma a gennaio andranno via sia Biraghi che Parisi, entrambi. Poi a Palladino risponderò a tempo debito, così vediamo quante palle ha. I giocatori andranno via entrambi. Non so ancora se a titolo definitivo, ma il loro capitolo a Firenze è finito“.
Su Biraghi sembrano esserci già un paio di pretendenti: oltre al Napoli, alla ricerca di un rinforzo a sinistra, c’è anche la Roma, che come terzino sinistro di ruolo ha il solo Angelino dato che Dahl ha ancora bisogno di ambientarsi nel nostro campionato. Biraghi, 32 anni, è in scadenza di contratto nel 2025. Anche Parisi, 24 anni, può fare gola: arrivato in estate a Firenze per 10 milioni, potrebbe lasciare la Toscana in prestito.
Fonti: Gazzetta.it / Calciomercato.com / Tuttosport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Pijamoseli.
Da quando Biraghi sta in panca la Viola punta alla champions. Lui e il suo agente a Roma no.
Forza Roma.
Non sarebbe male come idea, tutti e 2 che vogliono dimostrare ancora tanto per certi versi, Biraghi per dimostrare che non è finito, Parisi quello di consacrarsi… Chi meglio di Ranieri possa far uscire tutto questo in campo? Sarebbero 2 ottimi acquisti, casomai ci sganciamo sicuramente 1 tra Pellegrini e Cristante? Io penso più il secondo, visto che Pradè questa estate fece qualche tentativo.
Cioè la Fiorentina quest’anno li ha panchinati e sta viaggiando a livelli superiori ai suoi standard. Dovrebbe arrivare a Roma per trasformarci nella Fiorentina che non è in grado nemmeno di vincere una conference?
Discorso fattibile, quello che mi costerna è vedere un procuratore che decide lui chi deve giocare e chi deve essere venduto da un club.
Fossi nella Fiorentina farei il seguente comunicato ufficiale: “In sèguito alle recenti dichiarazioni del sig. Giuffredi, ci vediamo costretti a sottolineare che egli non è tesserato per l’A.C. Fiorentina e non ricopre alcun ruolo tecnico o di consulenza. Per questo motivo non comprendiamo come possa scegliere le strategie di mercato del club. L’A.C. Fiorentina valuterà se intraprendere eventuali azioni a propria tutela, nelle sedi opportune, anche in virtù delle frasi rivolte contro il proprio allenatore”.
due belle riserve ( ma non dovevano fare la squadra per vincere campionato e champions ? ) ; e svendiamo pellegrini …
uno sport più scorretto e diseducativo del calcio non esiste, tt avvoltoi calciatori agenti e club.
sarebbe da abolire e lo dice uno che alle 18,30 (con 15 minuti di anticipo) sta davanti la tv
gli scarti della fiorentina…
Affermazioni che lasciano il tempo che trovano.
Quante volte i procuratori hanno detto cose simili e poi i calciatori sono rimasti?
Biraghi è un calciatore che è stato anche all’Inter, ma non fu riscattato.
Io non credo che sia un grande giocatore, anche perché ha 32 anni.
Con tutto il dovuto rispetto, mi tengo Angelino.
e chi ha detto che angelino deve andare via per far posto a a biraghi?si guarda sempre l’undici titolare, come 40 anni fa. i giocatori, le partite, i cambi,gli infortuni ,sono tutti fattori che non sono più paragonabili rispetto a 40 anni fa.se si vuole dare fiducia a dalh ,sono d’accordo, biraghi (o chi per lui),resti a Firenze. se dal non si viene considerato in grado di giocare, serve un biraghi
non li prenderei solo per la testa di ciufolo del procuratore, uno così a casa mia non lo voglio!
Mi piacciono entrambi, ed entrambi sono meglio di ciò che abbiamo. Ho una curiosità per Dahl e Saud ma le scommesse andrebbero bene se fossimo una squadra con ottimi titolari e così, sulle fasce, non è. Parlando della sola fascia sinistra preferirei Biraghi da alternare con Angelinho e Dahl.
@DDR16 quelli che spolliciano te e me non hanno capito che i nostri sò pippe.
Solo X IL modo come IL loro procuratore parla,non li prendersi mai,ci basta Beppe Risotto.
Forza Roma
Dopo Riso ci manca Giuffredi a Trigoria…
…numero 16 e numero 17 (nomi fatti)…tombola! 😉
De Biraghi, manco er parmiggiano me piace, che lo confenziona in bustina e te lo serve ar frigo de li latticini…
Biraghi me lo prenderei subito, non sarà un crack ma è comunque il Capitano della Fiorentina e ha esperienza, testa, gamba e fisico, ha giocato sempre in squadre di un certo livello, è stato nazionale, è poco falloso, integro e ti assicura un paio di goal e 5 o 6 assist anno in campionato di serie A. Se guardo Angelino, oltre alla differenza fisica con Biraghi che è alto 185 cm mentre Angelino 171, scopro che Angelino in oltre 40 presenze ha fatto 3 assist… e 0 (zero) goal…
Biraghi in 314 presenze ha fatto 15 goal e 38 assist (quindi per 53 volte la Fiorentina è andata in goal per la presenza di Biraghi).
314 presenze sono almeno , considerando infortuni , squalifiche , cimurri vari , undici campionati ; 15 gol in undici campionati non mi sembrano una gran media gol ; e poi sono due riserva della fiorentina , mica del bayern o del manchester
Famo a cambio de capitani
@achille,
non so quanto secondo te dovrebbe segnare un difensore di fascia… come una punta, un trequartista, un centrocampista offensivo, una seconda punta?
Forse il mio italiano non è abbastanza chiaro, ma ho scritto che:
“Biraghi in 314 presenze in SERIE A ha fatto 15 goal e 38 assist (quindi per 53 VOLTE (CINQUANTATRE) la Fiorentina in Campionato è andata in goal per la presenza di Biraghi)”. Che da Biraghi in Serie A siano scaturiti, direttamente o indirettamente, 53 gol non ti basta?
Vogliamo confrontare questi numeri con quelli in rosa che attualmente ricoprono la posizione (a destra come a sinistra)? Aggiungiamoci poi in Coppa Italia 30 presenze 1 goal e 5 assist (quindi 6 volte in gol la Fiorentina), in Conference League 2 goal e 9 assist (11 volte), Qualificazioni CL 5 presenze 1 assist, in EL 4 presenze 1 goal… che cosa si pretende da un difensore di fascia allora?
Certo Theo Hernandez è meglio di Biraghi, la valutazione di Theo è sui 60 cammelli… pensi che lo acquisteranno a Gennaio, oppure pensi di prendere dalla Juve Cambiaso? I numeri di altri che giocano nell’Inter o nel Napoli non mi sembrano complessivamente superiori a quelli di Biraghi magari le valutazioni SI e la volontà di venderli NO.
Credo che se dovesse arrivare ci farà molto comodo, anche rispetto alla poca fisicità su quella fascia e che Angelino il campo lo vedrà poco.
magari Biraghi considerando che Zalewski deve andare via..
deve o vuole ?
Achille, vuole!!!!
E dopo tutto quello che è successo, fa anche bene.
L’unico a non essere stato rinnovato/prolungato a ottobre 2023 (anche Shomurodov).
L’unico in scadenza ad essere stato messo fuori rosa.
Bene che vada via, per dimostrare alla dirigenza che i calciatori hanno una dignità!
@ andreaNob78
eppure i “tifosi” lo odiano , come odiano pellegrini , cristante , mancini , strano questo odio per gli italiani !
per me fa bene a tirare la corda , male che gli vada guadagnerà sempre di più che alla roma , dove è il penultimo per ingaggio , a parametro zero ci guadagnerà e andrà dove vuole
“Poi a Palladino risponderò a tempo debito, così vediamo quante palle ha”.
Rimango disgustato da certe dichiarazioni (se son vere). Ormai viviamo in un epoca di regressione culturale e di imbarbarimento civile a tutti i livelli. Non mi sorprende che un certo degrado si manifesti anche nel mondo del calcio. Ma da un procuratore simile francamente non prenderei alcun giocatore.
Concordo appieno. Di rapporti con certi soggetti è meglio farne a meno, manco avesse la procura di Dimarco piuttosto che quella di due onesti pedatori…vade retro.
Subito.
Per diventare definitivamente subalterni anche della fiorentina accogliendo a braccia aperte i suoi scarti e puntare spavaldi alla lotta salvezza anche l’anno prossimo, subito.
Anzi, di più: ci aggiungerei anche i gioielli del cagliari: zappa e prati.
Un bell’ asse da destra a sinistra zappa – prati – biraghi.
Eh, che dite? Fortissimi, eh…
Già se staranno a c… tutti sotto!
Con lo stesso ragioneamento allora… Siccome abbiamo preso Soule allora siamo diventati subalterni del Frosinone? Siccome abbiamo preso Baldanzi siamo diventati subalterni dell’Empoli? Siccome abbiamo preso Kone siamo diventati subalterni del Borussia? Siccome abbiamo preso Hummels siamo diventati subalterni del Dortmund? E per paradosso, siccome abbiamo preso Pisilli dalla Primavera siamo diventati subalterni della primavera?
Me viè da ride!
la fiorentina ne ha presi 5 di scarti,e ce ne ha fatti 5
Urge terzini validi Biraghi va bene a sinistra da alternare ad Angelino e a destra va preso un titolare.
Parisi in prestito 24 anni, Biraghi 32 gia’ 2 volte rifiutata la Roma poi si rompe subito minimo 3 volte a stagione andasse al Napoli che gia’ cja Spinazzola…boh.
Io non capisco che li prendiamo a fare i giovani se poi invece di valorizzarli li tieni a fare la muffa in panchina “perché si devono ambientare” (dopo 6 mesi ancora pensate che non ha capito come fare una diagonale?) sto parlando di Dahl ovviamente, nazionale svedese tra l’altro!
probabilmente glielo hanno insegnato nell’under 17 come fare una diagonale ( stoppare il pallone la vedo più dura , ma liedholm riuscì a far stoppare il pallone ad un graziani trentenne , al re dello “stop a seguire” ) ; ci vogliono gli allenatori che hanno occhio e coraggio
d’accordo 👍
Ma guarda che nei paesi del Nord Europa sono tatticamente evoluti, e ormai si può dire quasi dappertutto nel globo.
La Svezia in particolare ti ha sbattuto fuori da un mondiale mettendo su un catenaccione alla Nereo Rocco che sicuramente ha commosso sino alle lacrime parecchi degli utenti che girano da queste parti…
Non lo conosco granché come calciatore, so solo che praticamente ogni volta che mi capitano sotto gli occhi degli highlights della Fiorentina, c’è almeno un gol suo su punizione. Sulle sue qualità puramente di terzino non mi posso esprimere, posso solo dire che avere uno che sa battere le punizioni potrebbe essere molto utile, visto che Lorenzo ormai ha perso il tocco magico e Dybala non ci ha ancora fatto sognare da quel punto di vista.
Con le dovute misure, sarebbe un acquisto un po’ alla Kolarov. Ripeto: con le dovute misure. I primi mesi del serbo sono stati pazzeschi, giocatore più che completo, non rapidissimo ma di un’intelligenza tattica, forza e precisione ottimi. Fosse la metà di lui sarebbe già un bell’acquisto.
E non mi linciate regà, lo so che probabilmente non viene e che ci sarebbero sicuramente opzioni migliori; sto facendo solo un po’ di fantamercato 🙂
Lasciare dove sono Biraghi, ma soprattutto Raspadori, non fate l’ennesima caxxata.
Piuttosto vedete se Konè ha qualche fratello o cugino di primo grado che gioca a calcio.
Se penso che abbiamo finanziato la Juventus con 30 M per Soulè divento matto, ma un prestito con diritto di riscatto non si poteva fare? Altrimenti stava bene lì