Pellegrini resta ancora fuori. Il Galatasaray lo vuole già a gennaio

67
1422

AS ROMA NEWS – Ancora una panchina per Lorenzo Pellegrini. Nonostante le carezze di mister Ranieri, il capitano non gioca ormai da tre partite e stasera contro il Braga rischia seriamente di restare ancora una volta fuori.

Per il sette giallorosso il momento difficile non è ancora alle spalle: i progressi che il tecnico vede in allenamento, sia fisici che mentali, non bastano ancora a garantirgli una maglia da titolare. Per Pellegrini però il campo sta diventando un vero e proprio miraggio, dato che Ranieri ha scelto di non farlo più giocare, nemmeno subentrando dalla panchina.

Il suo contratto scadrà nel 2026 e non ci sono stati segnali di rinnovo. Stessa cosa vale per Nicola Zalewski, che ha il suo stesso procuratore e che saluterà molto probabilmente solo al termine del suo contratto, con la Roma che proverà a cederlo già a gennaio nel tentativo di rimediare qualcosa dalla sua partenza.

Non sono da escludere colpi di scena anche sul fronte Pellegrini: stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Galatasaray si è fatto avanti sia con il calciatore che con il club per avere informazioni sul possibile affare già dal prossimo mercato di riparazione. I turchi, e non è un particolare da poco, sono disposti a coprire per intero lo stipendio percepito dal calciatore in giallorosso. La Roma aspetta offerte.

Fonte: Corriere dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMilan, Fonseca durissimo: “Io lavoro tutti i giorni, certi calciatori no. Se c’è bisogno, farò giocare la Primavera”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Biraghi e Parisi in rotta con la Fiorentina. L’agente: “Via a gennaio”. E i giallorossi…

67 Commenti

    • ma quale odio, è che un mediocre da 4 milioni netti all’ anno, se per te è poco il problema non è di chi lo critica compà

    • Anch’io sarei per finirla qui, però c’è un aspetto sul quale vorrei soffermarmi. Qua scrivono un articolo di giornale sull’addio di Pellegrini dopo sole tre partite non giocate. Nessuno si è fatto sfiorare dal dubbio che Lorenzo e Ranieri abbianodiscusso della situazione e abbiano concordato uno stop coinsensuale finché Pellegrini non si sarà ricaricato mentalmente e non avrà superato il momento, decisione che verrebbe presa dai due interessati (giocatore e allenatore). Non è che Pellegrini si fa ributtare nella mischia dopo solo 3 partite, si brucerebbe di nuovo. Possono aver deciso di riprovare dopo le feste, la stagione sarebbe ancora lunga e non ci sarebbe nulla di scandaloso. Per me Pellegrini non incide, ma se poi invece Ranieri lo recupera e ritroviamo il giocatore ammirato a sprazzi, beh, io Pellegrini me lo tengo.

  1. Epilogo di un rapporto, dolce/amaro, che mi lascia perplesso.
    Vedere giocare il Pellegrini degli ultimi mesi è un insulto al calcio e al passato del giocatore, penso che la sua parabola discendete può avere varie motivazioni :
    1) Era sopravalutato prima
    2) Somma di problemini fisici
    3) Problemi personali
    4) Carattere troppo sensibile e quindi ondivago
    Forse non si saprà mai ma una cosa è certa se ci riesce neanche Ranieri, deve andare via.

    • la prima che hai detto e con lui anche il numero 4, questi ancora ringraziano un certo Riso che non ha fatto rima con sorriso, poi ha cercato di farsi perdonare con Baldanzi,… speriamo di sbolognare al più presto i primi due citati

    • La prima, era sopravalutato prima.
      Le ottime statistiche che ce lo hanno fatto litigare al fantacalcio sono state anche il frutto dell’ottimo piede sui calci d’angolo ad esempio, sui rigori, e va detto anche su bei gol in azione. Quel giocatore lì però non c’è più, è inutile girarci attorno.
      Quindi anche tra noi tifosi chiudiamola qui, era sopravalutato e lo si capiosce anche dal fatto che quando ha rinnovato il contratto i suoi atteggiamenti si sono fatti quelli di un grande giocatore ma senza esserlo davvero:
      scarsa propensione al contrasto
      palla sui piedi
      zero profondità
      a terra al minimo tocco
      posizioni errate in campo da seconda punta invece che da centrocampista

      sono stati questi atteggiamenti, più che i retropensieri, a farlo allontanare dai tifosi.

    • asR 100% DDR Club il procuratore di Pellegrini (e di Zalewski) non è Riso ma Pocetta, detto ciò sono d’accordo con te che i 2 statali debbano alzare i tacchi anche se ritengo che il flemmatico dovremmo subircelo ancora nel caso a fine anno arrivi acciughina che ha da sempre un debole x il flemma, lo fece esordire a 17/18 al Milan

    • DDR 16 la posizione in campo sbagliata è imposta dall’allenatore che cerca pericolosità in una squadra dove non segnano neanche con le mani.
      Lui la paga… fuori dal gioco dove deve stare.
      Addirittura per un branco numeroso di bimbi min..e adulti…bho letto qui :”aspetta furbetto il pallone x far goal x ca22i suoi” una delle peggiori fesserie letta qui dove c’è il meglio 🤣🤣🤣…
      vabbè aspettiamo e vediamo.

    • Era sopravvalutato, nel senso che andava anche bene ma non per fare il capitano. Probabilmente avesse avuto un ruolo da buon comprimario non avrebbe avuto addosso tutta quella pressione.
      Buon giocatore ma non simbolo, bandiera e capitano. L’errore, più di Trigoria che suo, è stato questo.

    • xTG
      non credo che la sua posizione sia quella della punta mentre magari a Dybala chiedono di fare il terzino.
      Tatticamente Pellegrini dovrebbe giocare tra le linee, come ha fatto con mou, esempio, ma in alcuni momento delle partite di questa stagione Pellegrini rimaneva anche piu avanti di Dovbik. Questo atteggiamento io almeno l’ho notato. Al contrario credo che gli allenatori schierandolo trequartista chiedono a lui di portare la palla agli attaccanti, passaggi verticali e magari andare negli spazi oktre le linee. ma vabbe…i tifosi allo stadio hanno purtroppo visto un giocatore in involuzione costante.

  2. che dire
    sul fatto che Pellegrini non gioca da 3 partite è ovvio che se il progetto di Ranieri è quello di rigenerarlo mentalmente questa cosa funziona se lo tieni lontano dai riflettori per almeno 2/3 mesi altro che 3 partite
    il risultato però non è garantito

    Quindi se il Gala conferma le sue intenzioni procederei immediatamente.

    Su Zalensky non c’è speranza e se vuoi provare a venderlo a Gennaio devi metterlo fuori rosa perchè lui punta a essere ceduto come svincolato

    • Comunque con il caso zalensky ci hanno rimesso tutti:
      – la Roma che non ha incassato nulla e si ritrovata con il mercato bloccato all’ultimo
      – il giocatore che sta facendo una stagione di m e di conseguenza non ci sarà quella ressa ad ingaggiarlo come sperava
      Tra altro se la Roma se acquisterà un esterno sarà de facto fuori rosa, perché la Roma non avrà nessun interesse a farlo giocare nel girone di ritorno

    • Zalewski non puoi metterlo fuori rosa perché già ci hai provato una volta e non è andata benissimo.
      Al massimo puoi portarlo in panca e farlo scaldare 90° senza farlo entrare oppure non convocarlo per le partite, una cosa legittima in quanto scelta tecnica.
      In quanto a Pellegrini, la sua partenza a gennaio la vedo impossibile.
      Tranne la parentesi di Sassuolo è sempre stato a Roma dalla nascita, non è un giramondo che fa lo zainetto in un attimo e parte. Ha famiglia, due figli che vanno a scuola, pure loro nati e cresciuti a Roma.
      Ma spero che anche lui maturi la convinzione che ormai la migliore soluzione per tutte le parti in causa sia quella di una separazione in estate.

    • Il tuo commento mi sembra giusto e ponderato.
      La riabilitazione del ragazzo, forse, può non avvenire nel breve periodo.
      Però tenerlo costantemente fuori, mi sembra un boomerang che si può ritorcere contro il ragazzo e contro la Roma stessa.
      Sicuramente, ha vissuto un periodo difficile e il suo carattere non l’ha aiutato.
      Il problema inventato da Corona sicuramente ha destabilizzato – la stessa cosa è stata fatta anche ad un altro capitano della Roma, Totti, nelle stesse condizioni, ovvero con una moglie che aspettava un figlio – e parliamoci chiaramente: i tifosi, non gli sono mai stati vicino, neanche con un piccolo striscione.
      Questa è una storia particolare, di un calciatore davvero molto talentuoso, un Campione, che ha capacità realizzative da centrocampista fuori dal comune: io l’ho sempre sostenuto, numeri alla mano, poi, quando l’ha detto Ranieri lo hanno scoperto un po’ tutti. Ed è importante avere calciatori così. Un esempio? Mijalovic. Era un difensore normale, ma aveva capacità sui calci piazzati che gli garantivano il posto da titolare tanto nella Lazio (quella squadra era fenomenale) quanto nell’Inter.
      Che però non sia mai scoccato l’amore, neanche quando il ragazzo era il più forte nella Roma, non è un segreto. A me dispiace che in questo rapporto abbiano influito le radio romane e che non ci sia mai stato un problema tra curva e ragazzo.

      Perché, a differenza di quello che sostiene qualche sedicente “libero pensatore”, i media hanno potere sulle menti delle masse: altrimenti non si spiegherebbe il successo di libri come quelli di Orwell o Huxley. Altrimenti non esisterebbero leggi sulla par condicio.
      E questo fenomeno è direttamente proporzionale al livello di istruzione: il calcio è un fenomeno popolare, quindi…ça va sans dire.

      La realtà, è che prima di dar via Pellegrini, io avrei dato via quelli più scarsi di lui, ovvero tutti tranne Dovbyk e Koné.

      Il seme dell’odio è stato sapientemente germogliato e ha dato i suoi frutti. E non credo che si possa tornare indietro. Anche perché, nonostante i numeri eccezionali della scorsa stagione, il ragazzo è stato contestato. Quando è così, quando qualsiasi cosa tu possa fare, anche eccezionale, viene criticata, allora…una storia è rotta. 10 goal stagionali e 9 su azione, per un centrocampista, sono numeri eccezionali. Eppure i delatori, in contestatori che dicono di essere liberi pensatori, si lamentano del fatto che i suoi goal erano concentrati in 4 mesi – come se questo avesse inficiato sui 21 punti che ha portato, che, comunque, sono sempre 21.

      Tutto quello che gira attorno a questo ragazzo, viene ingigantito. Anche lo stipendio. Per anni ci hanno detto che “prendeva 6 milioni”. Ne prende 4. Però chi prende veramente 6 milioni, può segnare, da attaccante, 2 goal (di cui 1 su rigore), e gli viene perdonato tutto, proprio perché sta simpatico ad una radio, la stessa che critica Pellegrini.

      Se anche quando i numeri osannano un calciatore, non contano…c’è poco da fare.

      Quanto a Ranieri, gli contesterei solo una cosa: SE pensa che Pellegrini non sia un grande giocatore, lo dovrebbe dire apertamente. Io credo che il Mister lo stimi, anche più di come si sia esposto in sala stampa e che le circostanze negative, lo abbiano attenuato. Però, spero che non strumentalizzi ciò che gira attorno a questo ragazzo, perchè davvero non lo merita.

    • Basta co’ sti 21PUNTI!!! In due partite Pellegrini ha segnato gol decisivi contro Salernitana e Verona, il resto sono state vittorie più ampie.
      Non ha mai segnato un gol in big match, l’unico veramente pesante della stagione è stato quello del playoff contro il Feyenoord in EL.
      E non ti allargare nemmeno coi 4 mesi, perché Pellegrini ha fatto scena muta da agosto fino all’esonero di Mourinho (12 gennaio) e ad aprile era già nuovamente scomparso.
      E questo è l’andamento che si vede da 7 anni e mezzo, non da uno.
      Persino nell’anno della Conference da fine ottobre a Cagliari (dopo il rinnovo) fino ad aprile non ha più visto la porta.
      E’ sempre stato un giocatore a metà, non ha mai fatto il salto di qualità definitivo.
      E anche la sua parabola in nazionale sta lì a dimostrarlo.

    • TG ma chi le ascolta più le radio? me sa solo tu.
      Pellegrini ha avuto, almeno fino alla contestazione, atteggiamenti da campione in campo quando campione non è.
      cadiute a terra
      posizioni in campo troppo avanzate
      zero ricerca della profondità ma solo palla sui piedi
      etc etc
      ma questo non perché sia cattivo ma semplicemente perchè a Roma da capitano si è sentito appagato a dispetto dei tifosi che hanno visto la squadra per anni fuori dalla CL

    • Ottima piazza per lui. Bellissima città, due scuole italiane per i figli (oltre a miriadi di internazionali), una squadra in crescita con giocatori internazionali che lui ben conosce, un bel derby da giocarsi con Immobile, tifo appassionato ma forse meno critico del nostro (ma poi con la lingua hai voglia a filtrare…) e coi colori non sarà spaesato…

      Ho letto un po’ di giornali locali (abito qui): commenti lusinghieri, gli manca un numero 10 per rimpiazzare Mertens e lo chiamano già “maestro”. Leggo una proposta di 6 milioni di euro (ci credo) e un cartellino di 26 (ci credo per niente…)…chissà.

      Comunque, visto il rapporto sempre più logoro, direi che il matrimonio con i giallorossi istanbulioti…s’ha da fare…per il beneficio di tutti, noi, lui e loro.

    • Se ho capito appena appena la “weltanschaung” di Pellegrini, in questi molti anni che ha giocato nella squadra per cui tifo, le possibilita’ che vada al Galatasaray o ad una qualunque altra squadra straniera sono meno di zero.
      Direi che sono zero anche quelle di vederlo lontano da Roma, in Italia.
      Il gioco del calcio non penso sia un fine o un interesse trainante nel suo mondo. E’ un mezzo per vivere bene e lui si e’ “sistemato” a Roma e vive benissimo la’. Sono visioni della vita, non le contesto (non le giustifico nemmeno, ma quello e’ un altro discorso).

      Piu’ probabile sarebbe il ritiro dal calcio giocato o persino allucinanti alternative intramurali sbiadite. Quindi mi aspetto che il suo procuratore lottera’ con ogni mezzo per convincere la Roma a rinnovare, per assicurare un’altra dozzina di vacanze a Dubai e lo stipendio di 5-6 extra tate per figli e annessi.

    • ma mancini , dopo pellegrini e cristante , prima di zalewski , non era uno di quelli della lista da cacciare subito ? basta un gol e tutto va a posto ?

    • Mancini chi? Quello dell’autogoal contro il Siviglia o quello dell’autogoal contro il Leverkusen dopo aver rimontato lo svantaggio dell’andata?

  3. La Roma se vuole fare il salto verso un livello superiore deve voltare pagina. Nel mercato di gennaio anche cessioni di pesi “morti” e equivoci: non sarà facile ma proviamoci eh Gisolfi.

  4. Pellegrini è un buon giocatore ma si è lasciato strozzare dalla pressione di essere capitano della Roma ed anche dal paragone con totti.
    Paragone fuori luogo ed ingiusto perche totti è stato un fuoriclasse.
    Sicuramente quando andra via tornerà ad essere un buon giocatore al netto degli infortuni

  5. Pellegrini alla Roma ha giocato veramente bene 10 partite l’anno (l’anno scorso manco quelle). Penso sia giunta l’ora di separarsi. Se poi Pellegrini esplode e fa il fenomeno tutta la stagione in un altro club, buon per lui.

  6. non capisco perché faccia ancora notizia il fatto che “rischia” di stare fuori. E’ impresentabile da mesi, si fa male spesso, ha dimostrato di non avere gli attributi per essere capitano, sparisce nei momenti difficili, quindi è giusto così. Ranieri lo sta gestendo nella maniera corretta, ma se a gennaio capitasse l’occasione sarebbe meglio liberarsene, per il bene suo ma soprattutto per quello della Roma, che nella situazione in cui si trova non si può più permettere di fargli da balia

    • concordo ogni parola e aggiungo che deve ringraziare di essere romano perchè solo cosi ha potuto strappare un contratto faronico un po come fece Derossi tanti anni fà con la differenza che lui li valeva quei soldi , Pellegrini no è un buon giocatore che fa 10 partite all anno buone e le altre da matita rossa .

    • @Nando, ma dove li valeva quei soldi De rossi?! dopo il 2010 è sparito, girava per il campo a vuoto solo che vicino aveva gente come pizarro, taddei ,perrotta, pjanic, naingolaan, strootman che giocavano per lui, espulsioni a go-go per sciocchezze (lapadula) in partite decisive (porto) e importanti (derby), solo che sapeva farsi benvolere dai tifosi, tutta lì la differenza.

  7. Lore’ te vojo bene e ti auguro il meglio ma credo che il tuo tempo a Roma sia terminato…per il bene di tutti.
    La Roma ti ha dato tanto, spero che tu possa ritrovare la serenità giusta per iniziare un nuovo cammino e chissà tornare pure in nazionale 🌝✨

  8. Non è uno scarso questo è ovvio ma è scarso come carattere questo è palese !. Si è fatto odiare oltre per aver fatto il fantasma in diverse partite in diversi comportamenti avuti fuori dal campo ! . Magari fosse vera la notizia e con lui si tolgano dalle ⚾🥎i cristante ,celik, zalesky, shomurodov a Gennaio. i rimpianti sono stati altri .

    • se fosse così però sarebbe sbagliato, un tifoso lo può criticare per il suo comportamento in campo, ma lì si deve fermare; quello che fa fuori, se non fa del male a nessuno, sono affari suoi.
      E comunque le famose accuse di stalking si sono rivelate false, con buona pace di corona e della trota che ci ha provato

    • ranieri , con quel sorrisetto sornione , da romano d’altri tempi , li lascia parlare tutti e poi fa come dice lui ; per fortuna della roma !

  9. I Capitani a gennaio non si danno via, sia per la squadra, che per il significato che esso ricopre per la Roma.

    Non merita Pellegrini di essere Capitano per quello che sta dando in campo.
    Merita di esserlo per come negli ultimi anni ha dimostrato di essere attaccato ai Nostri colori.

    Non è facile essere romani e romanisti. Totti ci riusciva bene, perché era 10 spanne migliore del “Leao” considerato talento in Italia. Ma anche Totti ha avuto tante stagioni non all’altezza, ma era Totti! Questa è stata una stagione negativa per tutti. Ne volevamo 3 di Pellegrini in campo con Mourinho, ora lo vogliamo cacciare.
    Non siamo per nulla riconoscenti.

    Fossi in Pellegrini, rinuncerei alla fascia fino a fine stagione e mi metterei a lavorare per riacquistare l’amore dei tifosi.
    Ma non lo venderei mai a gennaio.

    • Mi enumeri le stagioni “non all’altezza di Totti” per favore?
      Perché posso ricordare delle partite non all’altezza (in quasi un quarto di secolo di carriera), ma mai una stagione.
      Nemmeno nell’anno in cui arrivammo ottavi con Capello o quella dei quattro allenatori.
      Forse devo tornare indietro a quella con Carlos Bianchi, ma parliamo di un somaro che voleva venderlo per prendere Litmanen.

    • Patata il tuo commento non fa una grinza ma forse confondi Totti con De Rossi, lui sì che ne ha fatte…

    • Si nomina Totti e immediatamente tutti gli analfabeti sportivi che passano il tempo a sfogare i propri libido sessuali sull’immagine del fu Capitano vengono fuori.

      Si, Totti ha avuto delle stagioni negative alla Roma. Mi chiedete addirittura “l’elenco”.
      stagione 2002-03, Roma ottava, 2004/05, sempre ottavi, 2011/12, settimi, Totti solo 7 gol in campionato, come l’anno dopo e il terzo consecutivo, sempre 7imi. Ah, ma il capitano giocava da solo… Posso continuare. Si, ok, come volete, fate i tifosi. Poi l’onestà intellettuale è altra cosa.

      Ma pensate che in 25 anni di ALTISSIMA carriera, Totti abbia sempre giocato al massimo?
      Ok, siete meglio voi tifosi da curva.

  10. Per me il suo campionato è quello francese. Tutte le squadre di vertice hanno bisogno di giocatori tecnici da affiancare ai corridori, che hanno in abbondanza.

  11. il mio commento precedente dicevo che la parola odio per un giocatore della Roma nei confronti di Pellegrini da qualche tifoso della Roma e una cosa vergognosa perché tutto questo accanimento nei confronti di Pellegrini ! io ne ho visti passare tra giocatori allenatori e presidenti nella ASROMA negli anni passati ma non ho odiato mai nessuno ! sempre sempre forza Roma

  12. non sarà rimpianto penso anche lui professionalmente debbabcambiare aria , speriamo nella Fiorentina, i NS giocatori cresciuti qui rimangono in zona ..

  13. potevi farlo pure te il calciatore così avresti preso anche te quattro milioni all’ anno vedi il discorso sta tutto qui ma te c’è sputavi sopra se eri un giocatore e te. davano quei quattro milioni all’ anno pollice però sempre sempre forza Roma !

  14. ma quando andate allo stadio olimpico ma ve la vedete la partita della Roma oppure glie state de spalle e poi fate sti commenti sempre sempre forza Roma

  15. Lorè dimmi a che ora che ti passo a prendere io, ti ci porto in braccio in Turchia.
    Avverti pure Cristante va, facciamo una macchina unica.
    Fai fagotto va.

  16. a rega e voi sareste Romanisti il Romanista vero fa il tifo sia che perde e sia che vince si c’è può esse contestazione ma arriverà ha tutto questo che si odiano i giocatori e gli si fanno i conti in tasca per quello che percepisci durante l’anno così si va oltre al calcio giocato ci penserà RANIERI chi deve giocare o chi non deve giocare e una fortuna che e ritornato ad allenare la nostra Roma purtroppo quest’ anno e così o per qualche giocatore che non a reso al massimo in campo vedete io non faccio nomi dei giocatori però a Pellegrini l’ ho state massacrando sempre sempre forza Roma

  17. Li turchi deveno caccià li sordi , e lo vennemo, mo pure er prezzo è aumentato , ha segnato er golle e due n’ha sbajati..

  18. Adesso che non solo a giocato ma anche segnato cosa si inventeranno da domani i ca@@ari del corriere di ca@@aroni, non solo i Turchi da domani ci sarà la fila a Trigoria di squadre pronte a prenderlo ecco i titoloni dei prossimi giorni. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome