AS ROMA NEWS ULTIME – Giacomo Bonaventura sembra essere sempre più vicino alla Roma. A rivelarlo è l’edizione odierna del Corriere di Bergamo. La crisi causata dal Coronavirus ha colpito anche il bilancio del club giallorosso che, non potendo fare grandi investimenti, sta monitorando con attenzione il mercato dei giocatori a parametro zero.
Tra questi c’è proprio il centrocampista del Milan, che ha deciso di non rinnovargli il contratto fin dallo scorso febbraio. L’Atalanta, anche lei interessata al giocatore, sta per vedere sfumare l’opportunità di far tornare il classe 1989 marchigiano a Zingonia, dove è cresciuto, poiché già nelle prossime settimane il 5 rossonero dovrebbe firmare con la Roma.
Fonte: Corriere di Bergamo
A me fa piacere che ne pensate?
Prima dell’infortunio non era male, uno dei pochi che anche via dall’atalanta non si era sciolto, tenendo conto che era finito nel Milan più disastrato degli ultimi 30 anni. Oggi viene da un’infortunio pesante è rimasto fermo parecchio e quando è riebtrato è stato sempre uno dei peggiori. Non lo sò è una scommessa, servono anche certezze, invece i nomi che circolano sono frutto della mancanza di soldi e pieni di se…se si riprende, se sistema la testa, se stà bene, troppi se. Aggiungo io un se…se porta alla conferma di mkitharyan dico si.
Onestamente non l’avrei preso.
Mi sarei tenuto Mkhitaryan e Pellegrini e avrei provato a cedere Pastore.
Ora con l’arrivo di Bonaventura Mkhitaryan partirà quasi sicuramente.
Non penso che Raiola lasci in rosa due suoi assistiti nello stesso ruolo.
@vege, però gia oggi kluivert e miki di fatto si giocano la stessa maglia? Vista la situazione, credo che la Roma preferisca incassare qualcosa con kluivert e magari farsi prolungare il prestito per miki ancora 1 anno, tramite Raiola. Poi che kluivert è piu esterno di miki e bonaventura piu simile a miki sò d’accordo con te. Come le riserve su bonaventura, sia fisiche che di stipendio so leggittime. Anche io prenderei altro, ho detto, ma qui c’è anche una situazione finanziaria da tenere in considerazione, i soldi non ci sono, cercano di affidarsi a uno come Raiola con tutte le conseguenze del caso. Bonaventura nasce 3/4 poi fà l’esterno a bergamo e al milan diventa mezzala, teoricamente è più duttile di kluivert, poi cè da vedere come stà e cmnqe ti stai caricando un’altro piombo come stipendio. Magari Raiola ti porta anche Kean, in prestito con diritto e così con poco hanno fatto mezzo mercato. Poi, sò tutte mezze scommesse per uno motivo o per l’altro, se si riprendono puoi essere competitivo. Ma la Roma adesso non ha molte alternative, vendere per stare a galla, cercando di evitare quanto più possibile la cessione di zaniolo, quindi kluivert e under i primi della boarding list, pellegrini al limite. Se possibile liberarsi di qualche piombo che abbiamo in squadra, però pastore a 4,5 netti evitando una minusvalenza, nenache Raiola te lo piazza.
La stecca per avere Kean.
Bonaventura è principalmente un trequartista.
In quel ruolo abbiamo Pastore, Pellegrini e Mkhitaryan.
Facile che due dei tre saluteranno Trigoria.
ex giocatore che ti gioca massimo 10 partite l’anno.
una società seria avrebbe preso david silva, pluricampione con una media di 10 gol e 10 assist a stagione che quest’anno si libererà dal city.
con gente del genere vinci, con bonaventura vinci i bonsai
Il giocatore in sé è abbastanza bravo, ma ha 30 anni ed ha giocato poco nelle ultime stagioni. Può essere un buon sostituto di Perotti o Pastore, ma rispetto a Pellegrini o l’armeno, sarebbe un downgrade, e nemmeno lui garantisce una certa continuità di presenze…
Non è certo peggio di tante capre passate per i campi di Trigoria. Almeno è uno d’esperienza poi tutto dipende dall’ingaggio, dalla voglia che ha e dello stato fisico. Potrebbe essere una risorsa come l’ennesimo pensionato d’oro che viene a riposarsi nella Capitale.
Ha 30 anni, un’età in cui o ti giochi bene le tue ultime carte e chiudi in bellezza o finisci nelle pagine da dimenticare. E tutto molto soggettivo e condizionato dalla motivazione del giocatore.
Beh dopo riquelme pastore, Rijkaard bianco cristante, xavi pellegrini e il mostro canzonato veretout, accogliamo a braccia aperte, il Pogba bianco SCARSA VENTURA. RALLEGRATEVI ROMANISTI VERI. A ME I SOLITI POLLICI VERSI.
Kean….kluyvert….mikytarian…..Bonaventura..benvenuti a raiolandia…..
Povera roma si continua a far felice solo una persona che porta a roma tutti giocatori mediocri o a fine carriera..
Mi ricordo che quando si vinceva il secondo scudetto a Trigoria alcuni personaggi il presidente non li faceva neanche avvicinare…oggi questo è il mercato e chi lo.comanda
Io ricordo anche che prima di Calciopoli, Rosella Sensi stava per consegnare le chiavi di Trigoria ad Alessandro Moggi, e costui “suggeriva” a Pradè giocatori e allenatori da ingaggiare. Ognuno ha i propri scheletri nell’armadio, e in una vasca di squali, quale è il calcio moderno, certe dinamiche possono verificarsi.
È un buon giocatore, ha dei pro e dei contro,fatto sta che lo vogliono, l’Atalanta ,la Lazio, il Napoli, la Fiorentina, tutte squadre senza macchia e senza peccato e soprattutto floride economicamente, lui invece che fa,sceglie la sgangherata Roma di James Pallotta, fallita, piena di debiti, in mano ormai ad un curatore fallimentare, schifata da uno che sta su Forbes il magnate Friedkin,una squadra che praticamente non ha nessun futuro,senza speranze,lui però vuol venire qua 🙂che strano,come può essere una cosa del genere
Luca semplicemente perchè nelle altre squadre citate farebbe il portaborse,qui rischia de esse titolare ecco perchè ha scelto la Roma,pensa come stamo messi bene
Se Raiola porta giocatori di basso profilo e vecchie glorie, in prestito e dai 30 in su è perchè abbiamo un società di poveracci buffaroli e quelli ci possiamo permettere.
Basta guardare la lista dei suoi “possedimenti” su Transfermarkt, volendo lui avrebbe pure Verratti, Malen, Stengs, Pogba, Boadu e Haland.
Però da noi vengono Miki, Kluivert, e Bonaventura, faccia un po’ lei.
Romano la penso come te,e’ un bel colpo,credo che Bonaventura prendera il posto di Mihitayran come trequartista,che poi e’ il ruolo in cui ha giocato nelle ultime due partite.Kean se verra giochera’ da esterno sinistro,con Zaniolo esterno destro.Per quello che riguarda le cessioni non e’ facile capire chi partira’ e chi no,ma credo che Fonseca e Petrachi gia lo sappiano, e gia’ avranno pianificato il tutto.Comunque ho la sensazione che stia venendo su una bella squadra!
C è l infortunio di mezzo. Bel giocatore ma andavo preso 3 anni fa. Se paghi poco o niente e sei la As Roma il rischio è che stai prendendo il solito pacco. La Roma non riesce a regalare Pastore un motivo ci sarà.
Si ma per non ripetere gli errori del passato contratto biennale con opzione per il terzo .
Giocatore discreto prima del grave infortunio, in questa stagione non è riuscito a giocare titolare in un Milan scandaloso, all’inizio della prossima avrà 31 anni….
Nel ruolo i giocatori ci avanzano pure…. (come ricordato da Vegemite abbiamo Pellegrini, Pastore, si spera Mkhitaryan e aggiungo Zaniolo) …. non ci serve a niente, sono altri i ruoli sui quali intervenite….
Comunque “dovrebbe” firmare nelle prossime settimane….. solito articolo basato sul nulla
Ci potrebbe portare anche gravenbech e mazrauoi non male direi come nomi…raiola di giovani ultimamente se ne intende quindi bisogna tenerselo caro
A parametro zero, se non costa tanto e’ un buon giocatoreche non pretendera’ di fare il titolare e puo’ tranquillamente stare in panchina srbza polemiche. Non e’ un fenomeno ma se non si infortuna, peggio di Nzonzi'(almeno corre un po di piu’), e il Pastore attuale, e’! Se non altro liberandoci di questi due, fate il conto fi quanto si risparmia!
Ha più di 30 anni, negli ultimi anni ha giocato pochissimo, quasi mai titolare, ha avuto infortuni gravi..se pure a lui fanno un quinquennale da 3 netti beh allora alzo le mani,il monte ingaggi da abbassare diventa proprio una barzelletta..se la stecca x avere kean deve essere lui,si può pure rinunciare a kean
Raiola chiede 3 milioni netti l’anno che Bonaventura non vale. Fiorentina, Atalanta non glieli hanno voluti dare.
Allora chiuderanno a 3.5 netti per 5 anni…. e la Roma paga …
Nulla da dire sul giocatore, l’unica perplessità è la sua fragilità muscolare, basta con i calciatori fracichi..
Nulla da dire su questa sola (fracica)
Speriamo sia una boutade.
Semo tornati a 15 anni fa co sti derelitti
Questa sarebbe la purga per avere Kean?…cioè guarda come semo ridotti,alla Roma è Raiola che detta le regole e le leggi,che dirigenza imbarazzante…ANNATEVENE A CASA FALLITIIIIII
Presumo che anche a questo normalissimo giocatore verrà elargito il solito ingaggio folle da 2 /3 milioni utile solo a far crescere i buffi e non a vincere