Roma, il gol per la Champions (non) è “centrale”

4
1619

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’attacco da solo non basta. L’assalto alla Champions passa anche da una ritrovata vena prolifica della mediana Mai come quest’anno la Roma infatti è poco incisiva sotto porta con i suoi centrocampisti. E il modulo (4-2-3-1) centra fino ad un certo punto, racconta oggi “Il Messaggero” (S. Carina).

Prima dello stop del torneo, Diawara era ancora a secco, come Villar (appena arrivato). Per Veretout due reti, ma entrambe su rigore (Napoli e Sassuolo). Cristante è fermo al gol al Sassuolo del 15 settembre (seconda di campionato) mentre Pellegrini – volendolo considerare un centrocampista anche se ormai giostra perlopiù da trequartista – ha dovuto attendere dicembre, a Firenze, per segnare l’unica rete in campionato.

Almeno Lorenzo ha dalla sua ben 8 assist che nelle 18 partite disputate fa sì che viaggi (quasi) ad un passaggio vincente ogni due gare. Alla fine il totale dei gol della mediana di Fonseca è dunque 4 che si riduce a 2 considerando i due penalty di Veretout. Pochi, troppo pochi se paragonati con quelli dei loro omologhi di reparto delle prime 4-5 in classifica.

La Juventus è a quota 6 (3 Pjanic, 3 Ramsey), avendo alternato il 4-2-3-1 al 4-3-3. La Lazio è arrivata a 9. Anche il Napoli, che rincorre i giallorossi in classifica, è comunque avanti in questa speciale graduatoria per non parlare dell’Atalanta. Fonseca, sollecitato sul tema, ha sempre detto di non essere preoccupato: “I gol arriveranno anche dalla mediana“. Alla ripresa sarà il momento di confermarlo.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Bonaventura sempre più vicino: possibile firma nelle prossime settimane
Articolo successivoRoma, via ai tagli: da Schick il primo “bonus” da 25 milioni

4 Commenti

  1. Mi preoccupa più che non arrivano dagli esterni e dalle punte. Mi preoccupa di piu che spesso sblocchiamo partite in maniera “””fortunosa””” e quando non lo facciamo soffriamo.

    Forza Roma

  2. Ennesimo articolo da 4 soldi da parte di Carina
    Secondo lui il fatto che i centrocampisti segnano poco non dipende dal modulo, allora ci dica lui il motivo….
    Poteva aggiungere che tra i difensori il solo Kolarov ne ha segnati 6,ma è più importante per lui evidenziare che anche Villar è a zero…
    ma poco male basta guardare la classifica e alla voce gol segnati la Roma risulta essere al 3° posto

    • Mah, la qualità “scientifica” dell’articolo sta nelle sue stesse conclusioni: La Roma segna poco con i centrocampisti (4 goal), la Juve, invece, che è in testa, ha segnato ben 6 goal. Tutta un’altra classifica con due goal in più dai centrocampisti.

  3. Alla ripresa ma quale ripresa ma davvero c’è ancora qualcuno che pensa che questo campionato possa ripartire e concludersi, ma non scherziamo anche con il protocollo cambiato basta un positivo e sarebbero 14 giorni di isolamento per tutta la squadra, con partite che dovrebbero essere rimandate ancora, per cui a dicembre ancora staremo a giocare questo squallido campionato 2020.
    Ma non vedete, che solo alla Lazio, ai laziali e ai giornalisti tifosi laziali, preme così tanto, ritornare a giocare, vogliono mettere le mani su questo scudetto, che loro festeggerebbero come uno scudetto leggendario, già mi immagino i tromboni della doppia radio, che farebbero una settimana di festeggiamenti senza interruzioni una diretta continua, per festeggiare lo scudetto più brutto di sempre, ma magnifico per loro, a tutti gli altri, tranne loro di questo campionato non frega più niente, io spero che venga annullato com’è successo in tanti paesi dov’è prevalsa la ragione

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome