Calciomercato Roma, Bonucci si offre ai giallorossi: Mourinho e Pinto ci pensano

115
5716

NOTIZIE AS ROMA – Per questo finale di mercato estivo la Roma potrebbe andare a caccia anche di un difensore da inserire in rosa per completare il reparto.

Tra i nomi proposti in questi mesi c’è anche quello di Leonardo Bonucci, inizialmente scartato dalla Roma, con i giallorossi che, scrive il portale Calciomercato.com, ora avrebbe riallacciato i contatti. Il difensore, scaricato dalla Juve, è pure nel mirino di Lazio, Genoa e Union Berlino.

Bonucci ha detto all’Union di aspettare proprio perché punta a restare in Italia, con i biancocelesti che sembrano essere tornati con forza sul 36enne.

Nelle prossime ore Tiago Pinto e Mourinho prenderanno una decisione consapevoli pure dell’astio storico della piazza nei confronti del difensore juventino che si libera a titolo gratuito dopo le beghe con Allegri e il posto fuori rosa. I bianconeri potrebbero pure riconoscergli una buonuscita. Altrimenti dovrebbero pagare parte dello stipendio.

Altri nomi sul taccuino sono quelli di Sarr del Chelsea, Solet del Salisburgo e Branthwaite dell’Everton.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Romelu come Batistuta, e c’è anche chi critica”, CATONI: “Dove sono finiti i laziali?”, LO MONACO: “Servirà pazienza, due mesi per tornare in forma”, ROSSI: “La Roma ora è da 4-6° posto”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Calafiori al Bologna a titolo definitivo: ai giallorossi 1,6 milioni di euro

115 Commenti

    • Infatti, io lo prenderei proprio perché ha litigato con loro.
      Comunque ha esperienza e mentalità, e dietro potrebbe servire, come alternativa a Smalling.

      A quel punto Mou non avrebbe alibi.

    • Sentite dopo quello che ha fatto al milan non me serve uno che viene a fare un caxxo e poi mi dice di sciacquarmi la bocca!
      Andasse alla Viterbese, patria sua o all’Inda o la Btalanta, tanto je manca solo quelle!
      #SalvateIlTifosoDellaMaggica

    • Sia mai! Manco mi frega niente del suo pregresso, è proprio un ex calciatore.

      Per fortuna mi sono rilassato dopo aver letto la fonte.

  1. Manco morto.

    A questo punto, piuttosto ributto ancora una volta il nome di Sergio Ramos che pare in trattativa col Galatasaray ma è ancora svincolato…

    • Se dopo lukaku arriva sergio ramos, penso che alla lettura della formazione della ROMA all’olimpico se mettemo a piagne come i regazzini.

    • Dal Gala ha rifiutato 6M l’anno piu bonus, perchè cerca un biennale da 15M (totali).
      Dopo Lukaku possiamo permetterci un altro ingaggio top?
      No.

    • Magari Sergio Ramos e David de Gea sarebbe il Top un saluto hai fratelli Giallorossi Daje Roma

    • Ma no, c’ha’r core a forma de euro.
      Quindi se serve anche solo per uno o due anni a quattro baiocchi, me lo prendo.

    • Lukaku invece piace perché viene a fare beneficenza, è lui che paga la Roma per giocare. Ma per favore…….

  2. Lo dico per il tuo bene, per la tua onorabilità, la tua professionalità…
    A Roma non saresti “tutelato” ..🤷
    Lassa sta’… 😉🤪
    💪🧡❤️

  3. mi sta abbastanza sulle scatole, ma personalità eventualità non gli mancano. Abbiamo Mancini che ha un discreto piede per impostare da dietro, ma se manca lui uno come bonucci può far comodo. A gratis metterei da parte l’antipatia.

  4. mmmm a me del suo passato interesserebbe poco. Perà come giocatore io credo che ancora qualcosa da dare lo avrebbe….un anno nn di più….tra lui e lloris sarebbe una gran cosa x puntare Dublino….

  5. Ma per carità! Investite sul portiere! C’è De Gea libero! Il prossimo anno poi ci si concentra su un altro centrale e soprattutto sulle fasce!

    • Prende 20 milioni di ingaggio, glielo paghi tu?
      Pinto Sta parlando di Lloris col Tottenham, sarebbe un bel colpo. Se prende anche Bonucci potremmo andare a Dublino

    • Per Adriano: Cioè tu vorresti cambiare un portiere di 35 anni perchè vecchio e con riflessi arriginiti, con uno di 36 anni?

    • capisco la repulsione per bonucci ma detto freddamente Lloris e bonucci ci risoleverebbero il problema nell’immediato e non abbiamo tanto tempo a disposizione per riparare al buco

      Rimarrebbe la questione del laterale destro ma mi accontento

    • Magica ROMA?? De Gea ha 32 anni. A prescindere dal suo valora attuale. Praticamente l’età di Rui Patrizio quando lo abbiamo preso e pagato.

  6. Per Solet non abbiamo i soldi quello dell’Everton boh e su Sarr sono arrivate smentite. Quindi se la Roma dovesse prendere un difensore sarà Bonucci molto probabilmente

    • Sergio Ramos con noi farebbe metà campionato squalificato, al Real poteva fare le peggio porcherie, ma noi siamo tutto fuorché il Real (o i strisciati)

    • Non lo so
      è un altro che ormai tiene poco il campo per i troppi infortuni muscolari e se anche giocasse a Roma sarebbe continuamente sotto squalifica
      poi me pare che chiede qualcosa come 10/11 mln di stipendio

      nun se po fa

  7. Di Bonucci non ce ne facciamo molto.. a parte l’orchite che mi fa venire a pensare questo ex juventino con la maglia giallorossa in realtà Bonucci come caratteristiche sembra un po’ Mancini più bravo coi piedi e come personalità che in marcatura. Ora a noi servirebbe un giocatore veloce reattivo e bravo in marcatura come lo era Ibanez

    • Perfettamente d’accordo sull’inutilità, anzi perniciosità, di quell’avanzo dei gobbi di bonucci.
      Detto questo, guardiamo le partite. Se c’è una cosa in cui Ibanez è proprio scarso questa è la marcatura. Da non confondere con anticipi e recuperi in velocità, che possono rubare l’occhio.
      A Ibanez l’uomo che doveva marcare sfuggiva puntualmente, c’è costato parecchi gol al passivo.
      Dunque serve qualcuno veloce in difesa che, come detto, possa anticipare e recuperare.
      Anche in tal senso bonucci sarebbe comunque di troppo.

  8. Per carità.
    Mai quest’uomo di ….. nonchè ex calciatore all’AS Roma.
    Un Gruppo Anti Bonucci sarebbe il minimo.

  9. NO… NOOO…NOOOOOO… NOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
    Lui proprio NO !!!
    Oltre ad essere gobbo dentro, non corre ma passeggia, e non sa difendere!!
    Ma ve lo ricordate al Milan che disastro di giocatore??
    Le sue fortune le ha fatte in tempi passati con: Buffon, Chiellini e Barzagli.
    Ho detto tutto.

  10. Due giocatori (e non specificatamente difensori) non prenderei mai, Bonucci e Sergio Ramos. Niente a che vedere con le loro capacità (il secondo è indiscutibilmente fortissimo), ma il loro atteggiamento in campo.. sempre odiati.

  11. 🤔 Ci penso…ci sto pensando…niente…non riesco a trovare un solo motivo, ma neanche mezzo, per far mangiare, anche un solo anno, questo è giocatore.

  12. questo è IL PEGGIO DEL PEGGIO.

    siamo ai livelli di NEDVED.

    sarebbe una macchia indelebile, non voglio nemmeno pensarci.

    ❤️🧡💛

    • Con la differenza che Nedved è stato pallone d’oro e, oggettivamente, enorme alla Juventus.

  13. Se però ci danno kostic e dobbiamo fare il sacrificio di prendere bonuccii lo farei…con kostic risolvi i problemi di fascio con un gran bel giocatore che solo allegri non fa giocare …uno che sa crossare finalmente è difende meglio di spinazzola

  14. Pochi più antipatici di lui. Di recente ho già detto chi non accetterei MAI e contesterei fortemente (Greenwood), ma questo come minimo non mi vedrebbe esultare al suo eventuale arrivo. Non dimentico le provocazioni e la spocchia nei suoi anni in bianconero. Mou almeno ha un curriculum sensazionale, questo ha solo avuto la fortuna di essere un discreto giocatore trovatosi a lungo in una squadra con un mostro come Chiellini (brutto ma forte forte nelle marcature) e con quello che probabilmente era il portiere più forte della storia a coprirgli le spalle. Insomma, un privilegiato delle 00. E ancora parlava… Non aggiungo altro che me risale rabbia vecchia quasi 10 anni.

    • Chiellini è stato il più forte marcatore degli ultimi dieci anni assieme a quel mostro assurdo che era Barzagli. Se poi ci metti Buffon che è stato il più forte portiere di sempre ecco fatti i meriti di Bonucci (che comunque dal punto di vista dell’impostazione di gioco è tanta roba). Però ecco, tra un Kumbulla e un Bonucci preferisco il secondo anche a cinquant’anni.

  15. Partiamo dal presupposto che ha 36 anni, classe 1987, quindi vecchiotto, anche se quelle 15/20 partite da centrale della difesa a 3 potrebbe tranquillamente farle.

    Il discorso è un altro: se inserisci tutti giocatori ultra trentenni come farai poi a finanziarti il prossimo anno?

    Sarebbe una strategia all in sulla champions.

    Il che non sarebbe male, ma rischi poi il botto.

  16. Diciamo cge non mi è particolarmente simpatico, tutt’altro però se ce serve e costa poco più de niente col dente avvelenato che dovrebbe avere nei confronti della regina dei ladri io lo pijerei pure. Com’è che diceva quello? Votate DC e turatevi il naso!

  17. Sono finiti i tempi delle bandiere, sia in positivo che in negativo.
    Se Mourinho ritiene possa essere utile non sarà certo io a contestare.

    Ho dei dubbi sulla reale necessità di un centrale però.
    Ndicka lo vedremo presto. Kumbulla tornerà nei prossimi mesi. Sono 5.
    Nel frattempo hai Celik e Kristensen che possono farlo.

    E oltretutto non sono mica tanto sicuro che continueremo a giocare a 3 dietro.

  18. Ma no Bonucci sta bene dove sta. Vi ricordo Bonucci quando passò al Milan, si vide veramente quanto valeva, fece subito ritorno (facendo mea culpa) alla Juventus.

  19. che dire nella liberta’ dell’opinione che seleziono discordanti chi lo vole e chi no pero’ e’ bello leggere in liberta’ le varie opinioni
    poi resta il fatto che a decidere e’ la societa’ l’allenatore il giocatore restano soli i comunicati ufficiali la sbattono i pensieri le speranze
    quindi l’importante e’ vincere lealmente sportivamente e non attraverso magheghi di ogni genere
    chiunque viene alla As Roma sa da rimbocca le maniche , fare gol e farci vincere il resto e’ noia
    FORZA AS ROMA

  20. uno che ho sempre odiato (sportivamente parlando). Antipatico, fuori dalle righe, spocchioso. Difensore che ha solo un buon lancio lungo e poco altro e che deve tutto a Chiellini, Barzagli e soprattutto agli arbitri che l’hanno sempre tutelato. Discorso Ramos diverso, qui parliamo di un campione assoluto con un’esperienza e un palmares che può aiutare molto in dinamiche di spogliatoio e di gestione.

  21. C’è Consigli disponibile. Un buon portiere. Per il terzino sinistro fate voi. Purtroppo Spina non sa crossare, mi dispiace, è un dato oggettivo.

  22. Mi e’stato sempre antipatico. Ho sempre sostenuto che ai miei tempi lui, hiellini e tanti altri massimo sarebbero in Promozione! Ma se si abbassasse lo stipendio lo prenderei con la speranza di vederlo segnare alla Rubentus. Come fece col Milan! Co la rabbia e l’odio che ha irà potrebbe esserci utile un anno! Ma la priorità’ io la dateo sempre per un portiere! Ci siamo fatti scappare Audero che costava poco ed è’ molto continuo, non è’ un fenomeno ma co. Lui avemmo qualche punto in più’ alla fine in quanto di avere ne fa meno del nostro! Oppure De Gea sebbene lo stipendio è’ alto, lo spalmo negli anni !

  23. … Sempre detestato l’uomo, ovviamente. Però l’idea di avere in squadra un professionista esperto, capace di infondere quella cattiveria agonistica e la voglia di vincere che ad alcuni dei nostri sembra troppo spesso mancare, stuzzica e non poco.
    Ad un certo punto chissenefrega, io vorrei solo vedere finalmente una Roma cazzuta e vincente. Bonucci potrebbe essere utile a tale scopo? Probabilmente sì.

  24. Bonucci mai giallorosso
    mai
    per favore…

    il piu’ odiato,
    quello che ha goduto di piu’ a segnare nella nostra porta.
    per favore. no…

  25. in primis ha uno stipendio molto alto, poi a noi servirebbe un centrale veloce mentre e’ piantato con le radici, poi e’ Bonucci…

  26. in genere non mi faccio influenzare dai precedenti, ad esempio Kolarov e il suo passato laziale, ma con bonucci non ce la faccio proprio. Ho ancora davanti agli occhi quel gesto stupido dopo il gol mezzo farlocco nella farsa del 5/10/14. Odioso come pochi, per carità
    E pure tecnicamente, come hanno già sottolineato altri, non è un fenomeno: alla Juve si appoggiava molto ai suoi compagni e infatti come è passato al milan si è visto per quello che in realtà è, un giocatore normalissimo e un pelo sopravvalutato.
    Bonucci, per me è NO

  27. Ho esultato quando ho saputo che l’Italia non si è qualificata ai mondiali perchè mi vergogno di essere rappresentato da uno come lui, non ho visto neanche una partita degli europei perchè mi vergogno di essere rappresentato da uno come lui. È un sopravvalutato che può commettere i falli che vuole e fare testa a testa con l’arbitro solo perchè porta quello straccio di maglia, in condizioni normale potrebbe giocare in serie B, al massimo in una squadra di serie A che lotta per la salvezza. Se dovesse venire non seguirei più le partite della Roma per la vergogna. MAI CON LA NOSTRA MAGLIA!!!!

  28. Bonucci ? 36 anni scarto della Rube? ANZI NO però a una condizione si potrebbe fare………quanto prende d’ingaggio? 5/6 netti? diciamo 10/12 per un paio di annualità? benissimo ce li bonifica in anticipo ev solo dopo aver verificato e incassato può accomodarsi anche nei pressi di Trigoria ma rigorosamente fuori facendo attenzione a non farsi caricare dall’AMA.

  29. nemmeno il tempo di esultare per Lukaku e già mi svegliate con una notizia così nefasta?
    nemmeno a pulire i cessi dell’Olimpico vorrei sto soggetto. fosse stato forte pure come Beckenbauer.

  30. Bonucci ? cerchiamo di far funzionare N’Dika e rimettere a posto Kumbulla .. Bonucci se vuole giocare ancora chieda al Frosinone o alka Lazio ..

  31. Fonte.. Calciomercato.com

    La stessa fonte che fa 500 nomi al giorno..
    E che fino a ieri parlava di Sarr..

    Oggi parlano di Bonucci..

    Ci potrebbe anche essere un fondo di verità.. Ossia il procuratore che lo offre.. Cosa più che normale..

    Per il resto passerei oltre..

    Forza Roma

  32. Disgustoso e sopravvalutato. Senza Chiellini si e’ dimostrato chi e’. Speriamo di no ma se lo prendono speriamo che segna a loro

  33. La difesa serve migliorarla, però cerchiamo di non prendere gli scarti di fine carriera di nessuno, tantomeno se è stato accantonato è messo da parte per qualche motivo, se no stava ancora al suo posto. Prendiamo gente giovane e brava che non si sbaglia mai, non faccio nomi è la società è il mister che devono vedere e scegliere il difensore giusto. Per il portiere aspetterei mettendo uno dei due secondi Svilar o Boer in porta e vedere come si comportano. 💛❤️🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome